PDA

Visualizza Versione Completa : Samsung Galaxy:e le mappe?

Kerik
28/12/2012, 17:45
Mi hanno regalato un Samsung Galaxy.Con il mio Nokia avevo la mappe gratuite da scaricare gratuitamente.Con questo Samsung invece? Non ho la connessione internet nel mio piano telefonico,e non ho nessuna intenzione di farla,perchè internet non mi interessa averlo sul telefonino.Posso scaricare delle mappe dal computer,ed installarle sul terminale?

fearless
28/12/2012, 17:48
hai android?
se si puoi tranquillamente installare un app gratuita che funziona off-line.

Misha84
28/12/2012, 18:18
google maps permette di scaricare le mappe da consultare offline.
tutto aggratis

Gunslinger
28/12/2012, 18:20
altrimenti, a buon prezzo c'è sygic, una bomba, meglio di tom tom e compagnia bella

Stinit
28/12/2012, 19:12
altrimenti, a buon prezzo c'è sygic, una bomba, meglio di tom tom e compagnia bella

quoto sygic è una bomba tra gli offline...

Kerik
28/12/2012, 19:17
Il telefono è un Galaxy S Plus.Ma posso scaricarle dal mio computer ed installarle poi sul cellulare? Ma come caspita (per usare un eufemismo!) si deve fare?
Mi sa che faccio prima a ri-regalarlo a mia moglie, e tornare al mio fidatissimo Nokia n85.Pelomeno,è meno incasinato di Android.Li ho tutto,mappe,traduttori,e li scarico in un secondo....

Stinit
28/12/2012, 19:21
Il telefono è un Galaxy S Plus.Ma posso scaricarle dal mio computer ed installarle poi sul cellulare? Ma come caspita (per usare un eufemismo!) si deve fare?
Mi sa che faccio prima a ri-regalarlo a mia moglie, e tornare al mio fidatissimo Nokia n85.Pelomeno,è meno incasinato di Android.Li ho tutto,mappe,traduttori,e li scarico in un secondo....

il discorso è che android da il meglio se collegato in rete con un abbonamento di traffico dati...fatto questo hai una miriade di programmi gratuiti... le mappe (tra le migliori in circolazione), un traduttore da paura, ecc ecc...

se non vuoi avere il traffico dati devi andare sul play store e comprare programmi off line (sygic per esempio è un navigatore off line)

Kerik
28/12/2012, 19:37
O.K. Diciamo che acquisto le mappe sul sito di Samsung.Lo faccio tramite computer, ma poi le riesco a trasferire sul cellulare?
P.S Ho cercato l'applicazione Sygic,su Samsung app. ma non la trovo.
P.P.S.S. Sto già perdendo la mia poca pazienza.:wacko:

simone pd
28/12/2012, 19:40
Beh prendere uno smartphone e non avere la connessione dati è come prendere una speed e non avere la patente.
Se non vuoi avere la connessione dati cosa ti sei preso un telefono Android?
La connessione dati è indispensabile con un Android.
Più che altro perché se lo usi solo come telefono è sprecato e scomodo.
Secondo me fatti un pacchetto dati e vedrai che lo userai più di quello che pensi

Stinit
28/12/2012, 19:47
O.K. Diciamo che acquisto le mappe sul sito di Samsung.Lo faccio tramite computer, ma poi le riesco a trasferire sul cellulare?
P.P.S.S. Sto già perdendo la mia poca pazienza.:wacko:

:ph34r:

farmati....

ascolta bene...

sulle applicazioni che hai di default ce n'è una che si chiama "play store" http://www.batista70phone.com/wp-content/uploads/2012/08/play_store.png

...questa ti fa accedere al "play store" direttamente dal tuo cellulare...il play store è lo spazio virtuale nel quale ci sono tutte le app per android...sia quelle gratis che quelle a pagamento...cerca nel play store l'applicazione e la scarichi direttamente nel tuo telefono...appena scaricata lei si installa da sola...e poi te la ritrovi nella lista delle applicazioni del telefono...se scarichi app a pagamento prima di scaricare nella procedura guidata indichi da quale carta di credito scalare i soldi...

samsung app è un market parallelo...ma ti consiglio di cercare le app nel play store...

quando selezioni una app nel play store troverai anche i commenti e il voto di chi l'ha già scaricata

fitzcarraldo
28/12/2012, 19:48
P.P.S.S. Sto già perdendo la mia poca pazienza.:wacko: dammi retta...scaricati le mappe,Sistema il tutto e quando funziona.... Imposta la ricerca dell'Apple store più vicino!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Kerik
28/12/2012, 19:54
Non è che l'ho comperato,mi è stato regalato.Vabbè ho capito,lo restituisco al mittente con tanti ringraziamenti,e torno al mio caro e fidato N85 Nokia.Fanc...lo Android! E anche fanc..lo anche Apple! :biggrin3: :incaz:

Stinit
28/12/2012, 19:58
Non è che l'ho comperato,mi è stato regalato.Vabbè ho capito,lo restituisco al mittente con tanti ringraziamenti,e torno al mio caro e fidato N85 Nokia.Fan...lo Android!E anche Apple!

ma hai letto il mio post?

Kerik
28/12/2012, 20:02
:ph34r:

farmati....

ascolta bene...

sulle applicazioni che hai di default ce n'è una che si chiama "play store" http://www.batista70phone.com/wp-content/uploads/2012/08/play_store.png

...questa ti fa accedere al "play store" direttamente dal tuo cellulare...il play store è lo spazio virtuale nel quale ci sono tutte le app per android...sia quelle gratis che quelle a pagamento...cerca nel play store l'applicazione e la scarichi direttamente nel tuo telefono...appena scaricata lei si installa da sola...e poi te la ritrovi nella lista delle applicazioni del telefono...se scarichi app a pagamento prima di scaricare nella procedura guidata indichi da quale carta di credito scalare i soldi...

samsung app è un market parallelo...ma ti consiglio di cercare le app nel play store...

quando selezioni una app nel play store troverai anche i commenti e il voto di chi l'ha già scaricata

Ti credo,ma non c'è nessun "Play store",nelle applicazioni di default...

Stinit
28/12/2012, 20:12
Ti credo,ma non c'è nessun "Play store",nelle applicazioni di default...

:ph34r: ma sei sicuro?...strano

se non c'è vai con il browser del telefono su questo link e lo scarichi:

Download Google play store (http://www.createwebsite.it/download-google-play)

Chinaski
28/12/2012, 20:22
:ph34r: ma sei sicuro?...strano

se non c'è vai con il browser del telefono su questo link e lo scarichi:

Download Google play store (http://www.createwebsite.it/download-google-play)

A parte il fatto che diamo per scontato che il nostro amico abbia una connessione wireless per potere scaricare dal telefono senza piano dati, potrebbe anche essere che il suddetto telefono non sia recente ed abbia installato la vecchia app Market.

n0x
28/12/2012, 20:34
torna al tuo vecchio nokia.
Se non hai voglia di smanettare e sei contro gli eccessi tecnologici, gli smartphone non fanno per te.

Stinit
28/12/2012, 20:49
A parte il fatto che diamo per scontato che il nostro amico abbia una connessione wireless per potere scaricare dal telefono senza piano dati, potrebbe anche essere che il suddetto telefono non sia recente ed abbia installato la vecchia app Market.

azz...hai ragione

http://www.youtube.com/watch?v=HJbICbLwZnA

in questo video si vede la vecchia icona del market...mi ricordo che nel cambio a play store i device si aggiornavano in automatico da market a play store (compresa l'icona)

http://www.mobileblog.it/post/19421/google-play-sostituisce-android-market

quindi kerik se hai l'icona "market" o aspetti che si aggiorni a "google play" o lo fai manualmente dal link che ti ho postato sopra...meglio se le applicazioni le scarichi agganciandoti ad una wifi...

nel frattempo le puoi scaricare dal "market"

Chinaski
28/12/2012, 20:56
torna al tuo vecchio nokia.
Se non hai voglia di smanettare e sei contro gli eccessi tecnologici, gli smartphone non fanno per te.

Sono completamente d'accordo: per sfruttare le mappe gratuite su uno smartphone con Android devi avere per forza la connessione dati, mentre col Nokia non è necessaria.

Stinit
28/12/2012, 20:58
Sono completamente d'accordo: per sfruttare le mappe gratuite su uno smartphone con Android devi avere per forza la connessione dati, mentre col Nokia non è necessaria.

con nokia non è necessario perchè usa un navigatore offline...basta fare la stessa cosa con un terminale android...

(suggerisco Sygic)

Misha84
28/12/2012, 21:09
l'avete spaventato!

Gunslinger
28/12/2012, 21:33
ahaha come mio nonno, appena vede qualcosa che non sia un vecchio nokia s40 sembra stia guardando un astronave :)

macheamico6
29/12/2012, 05:13
Io uso ancora il sole di giorno e la stella polare di notte.
Ciao!

Garnett
29/12/2012, 05:16
l'avete spaventato!

assai....

Kerik
29/12/2012, 07:18
Nooo,non mi avete spaventato...:laugh2:

Stinit
29/12/2012, 07:19
Nooo,non mi avete spaventato...:laugh2:

Risolto?

Io uso ancora il sole di giorno e la stella polare di notte.
Ciao!

Modernizzati...cribbio:biggrin3:

Kerik
29/12/2012, 07:30
Se avessi potuto fare tutto tramite computer,sarei stato a posto.Purtroppo credo non si possa.Anche perchè sono andato sul sito di Samsung,per scaricare i driver,per far riconoscere il telefono.Orbene,scaricati i driver,per il modello specifico,al collegamento del telefono,mi si dice che il cellulare non è supportato,dal programma che LORO mi hanno fatto scaricare.Non ho parole.

Garnett
29/12/2012, 08:40
scusa ma hai l'adsl senza fili a casa?

Stinit
29/12/2012, 08:55
Se avessi potuto fare tutto tramite computer,sarei stato a posto.Purtroppo credo non si possa.Anche perchè sono andato sul sito di Samsung,per scaricare i driver,per far riconoscere il telefono.Orbene,scaricati i driver,per il modello specifico,al collegamento del telefono,mi si dice che il cellulare non è supportato,dal programma che LORO mi hanno fatto scaricare.Non ho parole.

quale programma hai scaricato?

gli smartphone samsung si collegano al pc tramite "Kies"

Kies Samsung (http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP)

una volta installato lo apri e poi colleghi lo smartphone al pc...in quel momento il pc aggiorna i driver in automatico e alla fine dell'operazione kies si connette al tuo smartphone...di norma funziona così...

comunque il discorso del pc è più che altro relativo all'esecuzione di backup di sicurezza e all'aggiornamento software...per il resto se hai una wifi in casa fai tutto dal telefono (scaricare/installare programmi ecc)

hai controllato se hai l'icona market o google store?...sei riuscito a scaricare i programmi che ti servivano?

simone pd
29/12/2012, 08:57

Mah per me ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua. Se vuoi un navigatore offerte Line ti colleghi wifi e scarichi un qualsiasi programma di navigazione tipo sygic e poi lo usi quando vuoi.

Stinit
29/12/2012, 09:07
Mah per me ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua. Se vuoi un navigatore offerte Line ti colleghi wifi e scarichi un qualsiasi programma di navigazione tipo sygic e poi lo usi quando vuoi.

a quanto ho capito il suo problema era trovare il "portale" dal quale fare questa operazione...sul suo smartphone dovrebbe aver installato android 2.3 il quale aveva come portale il programma "market"...nelle distribuzioni successive il market è diventato "play store"...in alcuni il programma è mutato in automatico...in qualsiasi caso da questi due si possono scaricare i programmi di cui si ha bisogno senza passare per il pc...

Kerik
29/12/2012, 12:22
scusa ma hai l'adsl senza fili a casa?

Adsl senza fili???? Ma se qui da me,alla fine dael 2012,non arriva nemmeno,l'adsl.L'unico modo di collegarsi con internet è la chiavetta!!!Non sapete con quante compagnie,ho fatto richiesta, (praticamente tutte) e tutte mi hanno risposto che non sono coperto da adsl.

Garnett
29/12/2012, 12:32
Adsl senza fili???? Ma se qui da me,alla fine dael 2012,non arriva nemmeno,l'adsl.L'unico modo di collegarsi con internet è la chiavetta!!!Non sapete con quante compagnie,ho fatto richiesta, (praticamente tutte) e tutte mi hanno risposto che non sono coperto da adsl.

motivo in più per cui dovresti mettere un'opzione per internet sul telefono...

Kerik
29/12/2012, 12:34
quale programma hai scaricato?

gli smartphone samsung si collegano al pc tramite "Kies"

Kies Samsung (http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP)

una volta installato lo apri e poi colleghi lo smartphone al pc...in quel momento il pc aggiorna i driver in automatico e alla fine dell'operazione kies si connette al tuo smartphone...di norma funziona così...

comunque il discorso del pc è più che altro relativo all'esecuzione di backup di sicurezza e all'aggiornamento software...per il resto se hai una wifi in casa fai tutto dal telefono (scaricare/installare programmi ecc)

hai controllato se hai l'icona market o google store?...sei riuscito a scaricare i programmi che ti servivano?

Esattamente ciò che ho fatto.Però quando mi collego per così dire,col telefono a Kies,dopo qualche minuto,mi dice che il terminale non è riconosciuto.Mah...
Comunque,l'icona Market,con l'androidino,c'è.Il problema però,non è l'icona (c'è anche l'icona Samsung Apps,con disegno diverso da quella da te postata,ma,con i medesimi colori).E' che ancora,non ho la connessione dati.Devo stipulare in nuovo piano,che preveda anche la connessione internet.

Niente da fare,ho reinstallato Kies,ho aperto Kies,ho collegato il terminale,il cellulare mi dice "connesso",ma Kies non mi riconosce il telefono.

Garnett
30/12/2012, 02:48
Esattamente ciò che ho fatto.Però quando mi collego per così dire,col telefono a Kies,dopo qualche minuto,mi dice che il terminale non è riconosciuto.Mah...
Comunque,l'icona Market,con l'androidino,c'è.Il problema però,non è l'icona (c'è anche l'icona Samsung Apps,con disegno diverso da quella da te postata,ma,con i medesimi colori).E' che ancora,non ho la connessione dati.Devo stipulare in nuovo piano,che preveda anche la connessione internet.

Niente da fare,ho reinstallato Kies,ho aperto Kies,ho collegato il terminale,il cellulare mi dice "connesso",ma Kies non mi riconosce il telefono.
vai su impostazioni -> gestione applicazioni -> sviluppo e controlla che la voce "debug" NON sia attiva

Kerik
30/12/2012, 15:27
Grazie,tutto sistemato.
Adesso devo solo attivare un nuovo piano.E devo dire che mi dispiace abbandonare questo che sto usando adesso.Pago 5 euro al mese per 100 minuti,e confesso che faccio fatica a finire i 100 minuti.Ieri ho chiamato la Vodafone,per sapere che tariffa mi avrebbero applicato,e il ragazzo mi fa: “ma lo sa che lei ha speso solo 15 euro negli ultimi 3 mesi?!?” Certo che lo so.Qualche mese fa,terminato il credito,mi sono detto,provo a stare qualche tempo senza ricaricare.Vodafone ha cominciato a mandarmi offerte di tutti i tipi,e dopo più di un mese,mi ha fatto la proposta della tariffa che sto usando.

Stinit
30/12/2012, 22:35
Grazie,tutto sistemato.
Adesso devo solo attivare un nuovo piano.E devo dire che mi dispiace abbandonare questo che sto usando adesso.Pago 5 euro al mese per 100 minuti,e confesso che faccio fatica a finire i 100 minuti.Ieri ho chiamato la Vodafone,per sapere che tariffa mi avrebbero applicato,e il ragazzo mi fa: “ma lo sa che lei ha speso solo 15 euro negli ultimi 3 mesi?!?” Certo che lo so.Qualche mese fa,terminato il credito,mi sono detto,provo a stare qualche tempo senza ricaricare.Vodafone ha cominciato a mandarmi offerte di tutti i tipi,e dopo più di un mese,mi ha fatto la proposta della tariffa che sto usando.

Con tim il solo traffico dati costa 10 euro/mese...è una opzione aggiuntiva al piano tariffario che si ha...