Visualizza Versione Completa : Sci Alpinismo: chi del forum lo pratica? (Scarponi inside)
yeager4772
28/12/2012, 22:40
Dopo un paio di stagioni di onorata carriera stò pensando a cambiare scarponi.
Attualmente ho gli Scarpa F1 e la scelta sarebbe tra gli F1 Carbon e gli Alien.
Qualcuno li usa e conosce?
Scarpa Alien98131
Scarpa F1 Carbon98130
macheamico6
29/12/2012, 06:16
Si vede che tra i motociclisti c'è poca voglia di sport di fatica (eppure qualche appassionato di MTB ce l'avevo letto).
Comunque, se vale lo stesso principio degli scarponi da discesa, meno accrocchi per regolarizzazioni varie ci stanno e meglio è (forse....).
Tigerone
29/12/2012, 09:31
...dopo sole due stagioni?
Dunque, o vivi in montagna e li usi 5 mesi all' anno o fai fuoripista estremo!
Io ci vado un paio di settimane all' anno a sciare, ma gli scarponi mi durano tranquillamente 5-6 stagioni...
Juste1911
29/12/2012, 10:51
Io i miei scarponi li ho almeno da 6 anni... E già allora non erano top di gamma, anzi... Da cosa capisci che han ceduto?!?! Tra parentesi vado a sciare il 2 e spero l'1, devo convincere la gente con cui passerò il capodanno a non poltrire la giornata intera!!!
Dipende sempre da che tipologia di sci pensi di affrontare. Gli scarponi per lo sci piu o meno sono come le gomme per le moto. Non conosco le caratteristiche di tali scarponi, mai sentiti prima. Avendo fatto anni di gare sono sempre stato orientato su Lange, materiale rigido, per portarlo tutti i giorni e tutta la giornata di sci bisogna essere portati. Questi non li conosco, mi spiace.
pianetaw
29/12/2012, 11:15
Dipende sempre da che tipologia di sci pensi di affrontare. Gli scarponi per lo sci piu o meno sono come le gomme per le moto. Non conosco le caratteristiche di tali scarponi, mai sentiti prima. Avendo fatto anni di gare sono sempre stato orientato su Lange, materiale rigido, per portarlo tutti i giorni e tutta la giornata di sci bisogna essere portati. Questi non li conosco, mi spiace.
lange non fa scarponi per sci alpinismo..
lange non fa scarponi per sci alpinismo..
A ecco, allora sono per alpinismo....ecco perche' non li conoscevo. Leggo solo ora il titolo del topic....a posto cosi, saluti :dubbio:
pianetaw
29/12/2012, 11:20
Dopo un paio di stagioni di onorata carriera stò pensando a cambiare scarponi.
Attualmente ho gli Scarpa F1 e la scelta sarebbe tra gli F1 Carbon e gli Alien.
Qualcuno li usa e conosce?
Scarpa Alien98131
Scarpa F1 Carbon98130
dipende dall'uso che ne fai, il carbon sicuramente più leggero ma anche l'alien un prodotto di fascia alta.. Fai gare?
A ecco, allora sono per alpinismo....ecco perche' non li conoscevo. Leggo solo ora il titolo del topic....a posto cosi, saluti :dubbio:
chi va forte con gli sci compra lange.. per amatori o poco frequentatori della montagna sono solo dolori ai piedi:w00t:
chi va forte con gli sci compra lange.. per amatori o poco frequentatori della montagna sono solo dolori ai piedi:w00t:
Mamma mia all'inizio ho avuto da morire!!!! :cry:
lange o salomon...........io li ho posseduti tutti e 2,
salomon da gara, dopo 5 minuti hai i piedi che pulsano......ma sono tutta un'altra cosa!!!
al massimo se vuoi risparmiare i tecnica
Ok ragazzi, lasciamo spazio alle info su scarponi da sci alpinismo :oook:
yeager4772
02/01/2013, 09:59
Alla fine ho deciso che mi tengo il dubbio ancora questa stagione e se ne riparla la prossima. C' ho le gomme da cambiare alla Speed e altri lavoretti da farci. I piedi possono soffrire...:oook: