Accedi

Visualizza Versione Completa : Scarichi per Rocket 3 Roadster é T'Bird

Jamie
29/12/2012, 09:39
Un amico mio ha montato scrarichi Dave Platt sulla Roadster sua. Se siete interrassati, potete contattare Dave, il fornitore, da parte mia:

daveplatt.dp@goglemail.com

Funzionano bene con la mappatura TOR. Forse meglio con una mappatura ad hoc via Power Commander, ma non l'abbiamo ancora provata.

Vi saluto é.... Buon Anno!

Jamie:cool:

legend78
29/12/2012, 13:37
il problema e che nonostante la programmazione della centralina sulla tbird, la carburazione in assenza del polmone diviene troppo magra, rendendo scorbutico il motorone.

però una soluzione estetica più accattivante devo trovarla per gli scarichi, mi sono venuti a noia i tor.

Brandhauer
29/12/2012, 15:08
non lo so... a me il TB piace molto ma 'sta cosa degli scarichi è tutt'ora irrisolta.
a parte problemi tecnici che non avendo questa moto non posso discutere, una soluzione estetica convincente ancora non l'ho vista, a meno di stravolgimenti totali

98210

legend78
29/12/2012, 15:42
l'esempio postato da te poi pone il fatto di penalizzare pure l'aspirazione.

sinceramente io più passa il tempo e sempre più sono convinto che in fondo non serve, per questo motore, niente di più di quello che ho, mappa dedicata per filtro e scarichi tor.
le prove fatte hanno tutte dato un esito negativo per come la uso io, mi peggiorano una guida fluida creando vuoti e picchi che poco si addicono al carettere generoso del propulsore

Brandhauer
29/12/2012, 16:10

sinceramente io più passa il tempo e sempre più sono convinto che in fondo non serve, per questo motore, niente di più di quello che ho, mappa dedicata per filtro e scarichi tor.
le prove fatte hanno tutte dato un esito negativo per come la uso io, mi peggiorano una guida fluida creando vuoti e picchi che poco si addicono al carettere generoso del propulsore

te l'ho sentita dire molte volte questa del catalizzatore indispensabile: meglio così, di solito leggiamo degli effetti penalizzanti.
beh la foto doveva solo dare l'idea dello stravolgimento totale...:biggrin3: di originale è rimasta solo la cinghia!:wacko:

Speed Demon
29/12/2012, 18:05
Si potrebbe vedere qualche foto??

lupom
30/12/2012, 16:57
Io alla mia baby ho eliminato il cat e nei collettori ho messo due coni la moto va benissimo !!!

MACIGNO
02/01/2013, 16:15

Al contrario della rocket che deve essere assolutamente scatalizzata:laugh2:

Brandhauer
02/01/2013, 19:14
Al contrario della rocket che deve essere assolutamente scatalizzata:laugh2:

aaahhh...
quell' "assolutamente" mi rassicura moiltissimo

e questa cosa dei 2 coni al Thunderbird m'interessa, mi auguro se ne parli ancora con foto ecc
:popcornsmiley:

legend78
02/01/2013, 20:57
io non dico che la tb non debba essere liberata, ma mai a scapito di un motore che al momento è sempre pronto e generoso!!!

lupom
06/01/2013, 16:45
sono 2 coni che si posizionano all interno dei collettori che sostituiscono il cat

Brandhauer
06/01/2013, 18:04
sono 2 coni che si posizionano all interno dei collettori che sostituiscono il cat

eh, tutto quel complicatissimo discorso sulle contropressioni... interessante, mi piacerebbe saperne qualcosa: leggo che gli scarichi completamente liberi, come i miei, per esempio, sono più indicati per le competizioni perchè consentono un qualche guadagno a regimi alti ma su queste bestie da tiro sarebbe bello fare qualcosa molto in basso

G79
08/01/2013, 17:37
Io alla mia baby ho eliminato il cat e nei collettori ho messo due coni la moto va benissimo !!!

hai dovuto rimappare la centralina o caricare quelle della casa?
o non hai modificato nulla?

edit: ho letto in seguito che i coni riguardano la sezione finale dei collettori. Lì per lì credevo avessi messo dei filtri conici prima dei corpi...

Enriko74
15/01/2013, 21:00
Bene, ove si possono trovare sti coni..........gelati a parte, non ne avevo mai sentito parlare....
So di certo che per alcune HD, in particolare quelle a carburatore, adottano valvole ad apertura per regolate i flussi a tutto guadagno del sound!

G79
17/01/2013, 13:00
girando in internet mi sono imbattuto in questi...

http://www.youtube.com/watch?v=paqGSqifMf4&NR

la parola agli esperti...

sennò in alternativa si possono applicare questi... :D:D:D:D:D

http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&v=qHiIRslvCpg&NR=1

Brandhauer
17/01/2013, 19:54
:laugh2:come i bambini!
che fine... mi vedesse mia madre....

sinbird
01/02/2013, 06:15
Un amico mio ha montato scrarichi Dave Platt sulla Roadster sua. Se siete interrassati, potete contattare Dave, il fornitore, da parte mia:

daveplatt.dp@goglemail.com

Funzionano bene con la mappatura TOR. Forse meglio con una mappatura ad hoc via Power Commander, ma non l'abbiamo ancora provata.

Vi saluto é.... Buon Anno!

Jamie:cool:

Hai messo su anche il cat bypass di lui o solo i scarichi? Ci ho pensato molto a mettere il suo bypass, con gli scarichi originali…

lupom
01/02/2013, 14:46
Bene, ove si possono trovare sti coni..........gelati a parte, non ne avevo mai sentito parlare....
So di certo che per alcune HD, in particolare quelle a carburatore, adottano valvole ad apertura per regolate i flussi a tutto guadagno del sound!

hanno un altro nome non coni sono in pratica dei rompi fiamma me li ha cosigliati i ragazzi di BIKE HOSPITAL di RE 0522 337297 e devo dire che funzionano gli scoppi che fa senza cat è quasi annullato il rombo a bassi regimi è quasi mormale ma quando apri è musica