Visualizza Versione Completa : Contagiri e pressione olio laterali
http://img.tapatalk.com/d/12/12/29/5ygahymu.jpg
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Belli, scusa l'ignoranza ma dove andrebbero fissati?
Belli, scusa l'ignoranza ma dove andrebbero fissati?
Al rubinetto della benzina che ovviamente non è quello di serie
http://img.tapatalk.com/d/12/12/29/hata9ema.jpg
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ma non rischi che con il peso e le vibrazioni si spezzi l'attacco del rubinetto?
ma non rischi che con il peso e le vibrazioni si spezzi l'attacco del rubinetto?
Il tutto è molto più leggero e piccolo di quel che sembra. Il contagiri misura 65mm.
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Herbie 53
29/12/2012, 17:14
Belli, scusa l'ignoranza ma dove andrebbero fissati?
sulla pinza
:)
ma non rischi che con il peso e le vibrazioni si spezzi l'attacco del rubinetto?
Comunque la tua è un' osservazione da considerare seriamente...
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non è un po' troppo vicino alle gambe?
Io di sicuro roba li non la potrei mettere, ma magari tu sei alto come un umpa lumpa...
fitzcarraldo
29/12/2012, 17:35
sulla pinza
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
non è un po' troppo vicino alle gambe?
Io di sicuro roba li non la potrei mettere, ma magari tu sei alto come un umpa lumpa...
Potrei metterlo dal lato opposto fissato al telaio nel punto rosso. Ma ho paura che non arrivi il tubo di connessione al circuito dell' olio
http://img.tapatalk.com/d/12/12/30/a9e6asy9.jpg
Pericoloso.
Qualsiasi cosa che sporge gratuitamente lo è.
Un piccolo urto e si spezza l'attacco del rubinetto, per non parlare di una caduta.
Sarà molto comodo da guardare in quel punto??'
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Pericoloso.
Qualsiasi cosa che sporge gratuitamente lo è.
Un piccolo urto e si spezza l'attacco del rubinetto, per non parlare di una caduta.
Mi avete convinto lo metteró ne punto rosso fissato al telaio
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Sarà molto comodo da guardare in quel punto??'
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Tieni presente che il serbatoio è strettissimo
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Si però è molto arretrato se vuoi metterlo dove c'è il rubinetto .... Io avevo il manometro all'altezza dei carbs e non era visibile.....
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Si però è molto arretrato se vuoi metterlo dove c'è il rubinetto .... Io avevo il manometro all'altezza dei carbs e non era visibile.....
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Non lo metto più al rubinetto, ma sul telaio.
http://img.tapatalk.com/d/12/12/30/zevy8une.jpg
Con una fascetta tipo questa
http://img.tapatalk.com/d/12/12/30/ajedemyr.jpg
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Montata
http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/2e9uqedy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/ezejejaj.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/neqe3a6a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/yvy9u4aq.jpg
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HighVoltage
01/01/2013, 17:52
c'è qualcosa che non mi convince
Herbie 53
01/01/2013, 18:00
...anche a me..quelle leve cozzano con il resto della moto..
toglierei a nche i terminali manubrio...
tornando alla nuova strumentazione a me non dispiace, certo è veramente sporgente, con tutto quello che ne consegue..
però non sta affatto male
...anche a me..quelle leve cozzano con il resto della moto..
toglierei a nche i terminali manubrio...
Questo è il manubrio cui è destinata una volta risolto il problema della pinza.
http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/nu2e4u4e.jpg
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c'è qualcosa che non mi convince
Cosa cosa cosa ?
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HighVoltage
01/01/2013, 18:17
io avrei fissato la strumentazione senza la staffa triangolare, in modo da tenerla più in dentro
io avrei fissato la strumentazione senza la staffa triangolare, in modo da tenerla più in dentro
Sai cosa è la staffa triangolare ?????
Una staffa della pinza posteriore di un suzuki gsxsalaminkia !!!!!!
A parte gli scherzi, ho provato, Ma diventa meno leggibile il contagiri e del tutto illeggibile il manometro. Non che sia fondamentale vederli in tempo reale.....
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fitzcarraldo
01/01/2013, 18:33
A parte gli scherzi, ho provato, Ma diventa meno leggibile il contagiri e del tutto illeggibile il manometro. Non che sia fondamentale vederli in tempo reale.....
No infatti... Soprattutto il contagiri puoi leggerlo tranquillamente la sera a casa..
che specchi monti?
Harley, ma fino al montaggio del nuovo manubrio.
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No infatti... Soprattutto il contagiri puoi leggerlo tranquillamente la sera a casa..
Forse ti è sfuggito qualcosa ...
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HighVoltage
01/01/2013, 18:59
Sai cosa è la staffa triangolare ?????
Una staffa della pinza posteriore di un suzuki gsxsalaminkia !!!!!!
A parte gli scherzi, ho provato, Ma diventa meno leggibile il contagiri e del tutto illeggibile il manometro. Non che sia fondamentale vederli in tempo reale.....
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beh ma in caso gli fai una staffetta più piccina o la tagli e fai il foro nuovo....
oppure 2 belle fresate sul serbatoio e li incastoni dentro :P
Herbie 53
01/01/2013, 20:03
molto bello il nuovo ponte di comando, e quoto high...ammesso che poi tu riesca a vederlo senza distrarti troppo
Non mi convince l'operazione in sè... per me se il cruscotto è montato sopra al fanale ci sarà un perchè! Quanto meno per quel che riguarda il contagiri.
Herbie 53
01/01/2013, 21:09
No infatti... Soprattutto il contagiri puoi leggerlo tranquillamente la sera a casa..
cretino
Il punto adesso è che quel banjo non vuole saperne di svitarsi .....
http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/tahyde2e.jpg
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HighVoltage
02/01/2013, 11:22
ci vogliono le chiavi con le misure insulse inglesi 14 e 7/38 - 9 e 25/90
CHIAVI COMBINATE IN POLLICI 12PZ - BGS - DA 1/4 A 15/16 | eBay (http://www.ebay.it/itm/CHIAVI-COMBINATE-IN-POLLICI-12PZ-BGS-DA-1-4-A-15-16-/271112454196?pt=Utensili_manuali&hash=item3f1f8fc034)
Il punto adesso è che quel banjo non vuole saperne di svitarsi .....
http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/tahyde2e.jpg
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Per il banjo, guardati un tranquillo weekend di paura...
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ci vogliono le chiavi con le misure insulse inglesi 14 e 7/38 - 9 e 25/90
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Ce l ho fatta con una pinza a scatto. Tuttavia mettendo il doppio banjo non tiene e perde vistosamente......porcissima eva
Almeno il manometro funziona, ma come mai non tiene ??? Ho messo rondelle di rame
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Per il banjo, guardati un tranquillo weekend di paura...
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Alla fine diventa così, odio quando non riesco a fare le cose ......
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Ce l ho fatta con una pinza a scatto. Tuttavia mettendo il doppio banjo non tiene e perde vistosamente......porcissima eva
Almeno il manometro funziona, ma come mai non tiene ??? Ho messo rondelle di rame
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Alla fine diventa così, odio quando non riesco a fare le cose ......
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Per lo stesso identitico motivo per il quale quando smonti il sifone del lavandino perchè tua moglie si lamenta che è otturato
non appena lo rimonti soddisfatto, la cascata del niagara ha un complesso di inferiorità.
Ci sono guarnizioni e se si hai messo delle nuove o hai usato le vecchie?
HighVoltage
02/01/2013, 17:22
foto o non è mai successo
Per lo stesso identitico motivo per il quale quando smonti il sifone del lavandino perchè tua moglie si lamenta che è otturato
non appena lo rimonti soddisfatto, la cascata del niagara ha un complesso di inferiorità.
Ci sono guarnizioni e se si hai messo delle nuove o hai usato le vecchie?
Ho solo svitato il vecchio banjo lasciando l anello nella sua sede o inserito l anello della linea al manometro con una rondella di rame e sopra al secondo anello ho aggiunto una ulteriore rondella di rame. Ho inserito il nuovo banjo doppio con un'altra rondella di rame, serrato tutto, messo in moto e via alle cascate...
Guarnizioni non c'erano solo una rondella di rame
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La perdita non potrebbe essere data proprio dalle rondelle di rame che hai inserito?
Nelle istruzioni di montaggio del manometro è specificato che vanno delle rondelle di rame?
La perdita non potrebbe essere data proprio dalle rondelle di rame che hai inserito?
Nelle istruzioni di montaggio del manometro è specificato che vanno delle rondelle di rame?
Non non ho comprato il prodotto fatto e finito, tipo british customs. Ho comprato e a fatica, tutti i pezzi singolarmente per cui non ci sono istruzioni.
Probabilmente va stretto di più ma ho il terrore di spezzare il banjo. Il rame dovrebbe schiacciarsi e chiudere tutto, almeno così pensavo. Domani riprovo con e senza rame.
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HighVoltage
02/01/2013, 18:44
Non non ho comprato il prodotto fatto e finito, tipo british customs. Ho comprato e a fatica, tutti i pezzi singolarmente per cui non ci sono istruzioni.
Probabilmente va stretto di più ma ho il terrore di spezzare il banjo. Il rame dovrebbe schiacciarsi e chiudere tutto, almeno così pensavo. Domani riprovo con e senza rame.
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cambia tutte le rondelle in rame.
C'è anche da dire che i due banjo hanno un foro di diverso diametro. Quello triumph è a destra ed e più grande. Foro più piccolo maggior pressione ....
http://img.tapatalk.com/d/13/01/03/8avybupy.jpg
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antares81
02/01/2013, 20:20
C'è anche da dire che i due banjo hanno un foro di diverso diametro. Quello triumph è a destra ed e più grande. Foro più piccolo maggior pressione ....
http://img.tapatalk.com/d/13/01/03/8avybupy.jpg
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Posso darti i miei inutili consigli ?
1- lava la moto che lavorando sullo sporco la rovini
2- contagiri al suo posto (non e' un castom)
3- manometro olio motore nella posizione che comanda BC o se vuoi fare l'alternativo Classic bike raisch de ( che non e' sul bullone della piastra ma sul carter)
Ciao
HighVoltage
02/01/2013, 20:31
C'è anche da dire che i due banjo hanno un foro di diverso diametro. Quello triumph è a destra ed e più grande. Foro più piccolo maggior pressione ....
http://img.tapatalk.com/d/13/01/03/8avybupy.jpg
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beh a guuardarlo, sembra che oltre alla lunghezza sia uguale a quello triumphh.... se è così lo puoi chiudere il morsa e forare con una punta da trapano... fino poco dopo il primo foro, così allarghi il condotto per il tubo originale, per il secondotubo del manometro, anche se resta il foro più piccolo non gli cambia...
fa conto che uso sulle auto, pistoni idraulici, con una pompa, con condotti che hanno fori da 1,5mm. Pressioni intorno ai 10-12 bar.
Sono d'accordo con high.
Il problema secondo me non è dato tanto dal diverso diametro del foro, con conseguente aumento della pressione, ma dall'impatto che l'olio subisce nel trovarsi il restringimento durante la sua corsa.
Sarebbe interssante sapere se perde proprio da lì.
E comunque secondo me più che una rondella di rame in questo caso, tenedo il diametro del foro più piccolo, sarebbe più indicata una rondella di gomma resistente alle alte temperature.
Grazie a tutti per i consigli che proverò nei prossimi gg.
Intanto ho trovato questo della daytona che sembra identico al nostro ma doppio.
http://img.tapatalk.com/d/13/01/03/ahy3enut.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/03/ujuhesu8.jpg
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HighVoltage
02/01/2013, 20:52
Sono d'accordo con high.
Il problema secondo me non è dato tanto dal diverso diametro del foro, con conseguente aumento della pressione, ma dall'impatto che l'olio subisce nel trovarsi il restringimento durante la sua corsa.
Sarebbe interssante sapere se perde proprio da lì.
E comunque secondo me più che una rondella di rame in questo caso, tenedo il diametro del foro più piccolo, sarebbe più indicata una rondella di gomma resistente alle alte temperature.
anche, ma in genere per raccordi metallici il rame è sufficiente, sempre se vengono usate rondelle nuove ogni volta. Con 3 rondelle in rame nuove per quei 2 raccordi ad anello dovrebbero tenere bene. Sicuramente perdono perchè il rame è già troppo deformato del serraggio precedente
Posso darti i miei inutili consigli ?
1- lava la moto che lavorando sullo sporco la rovini
2- contagiri al suo posto (non e' un castom)
3- manometro olio motore nella posizione che comanda BC o se vuoi fare l'alternativo Classic bike raisch de ( che non e' sul bullone della piastra ma sul carter)
Ciao
Scusa mi era sfuggito il tuo post.
1- Sul lavarla hai perfettamente ragione.
2- il contagiri di lato perchè non voglio strumentazione davanti. Il prossimo step infatti è montare il faro con spie e contachilometri integrati. La bonnie penso sia la regina delle custom.....nel senso letterale di personalizzazione
http://img.tapatalk.com/d/13/01/06/enyrapab.jpg
3- adesso do un'occhiata. Lavorare sul dado li dietro è infame !!!!
Ciao
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Non ho trovato un manometro olio su classic bike raichs ...
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