PDA

Visualizza Versione Completa : Confessioni di un ladro di moto sulla Bonneville



Venanzio
29/12/2012, 14:10
Non ci crederete ma oggi un ladro, di quelli veri, italiano per giunta, mi ha detto che una bonnie come la mia è facile da rubare e se volesse se la piglierebbe pure se si trovasse davanti ad una posto di polizia.

Io l'ho guardato e gli ho detto che se deve farlo deve premurarsi che io non sia in un raggio di cento metri e poi gli chiesto ho se gradiva confetti con la mandorla al centro o al ciccolato ;)

maxsamurai
29/12/2012, 14:15
in effetti sono venuto a conoscenza di come farla partire con pochissimo sbattimento...quindi legatele bene a dei pali...penso che il signore in questione gradisca confetti al sale grosso :cool:

Venanzio
29/12/2012, 14:17
in effetti sono venuto a conoscenza di come farla partire con pochissimo sbattimento...quindi legatele bene a dei pali...penso che il signore in questione gradisca confetti al sale grosso :cool:

la mia è a inniezione è la stessa cosa?

roberto70
29/12/2012, 14:20
la maggior parte delle triumph non hanno immobilizer...quindi son tra le più facili da rubare....pure un moster 620 aveva l'immobilizer , la speed 1050 no...

Rebel County
29/12/2012, 14:25
E tu Sulla fiducia un paio di calci nelle gengive perché non glie l'hai mollati.

maxsamurai
29/12/2012, 14:25
la mia è a inniezione è la stessa cosa?

ho paura di si...fortunatamente sono moto non troppo ambite

andrellino
29/12/2012, 14:35
Peccato non si possa ammazzarli sti personaggi qua

spitjake
29/12/2012, 14:37
beh si sapeva...il problema è che non la rivende tanto facilmente

urasch
29/12/2012, 14:47
occhi aperti

Filomao
29/12/2012, 14:54
Sulle mie spesso trovo delle banconote da 10 euro, lasciate dai ladri per compassione :oook:

samuel.p
29/12/2012, 15:03
non è che ci volgia tanto a metterle in moto senza chiavi .
io l'ho fatto quando non ritrovavo le chiavi .
comunque se sai chi è questo ladro comunicacelo anche a noi cosi quando lo trovo per strada cerco di renderlo mutilato per il resto della vita invece di scambiarci due chiacchiere e lasciarlo andare per la sua strada a far altri danni .

winter1969
29/12/2012, 15:30
E tu Sulla fiducia un paio di calci nelle gengive perché non glie l'hai mollati.

Q8...............giusto per dimostrargli di aver capito

triumphina
29/12/2012, 15:40
Potevi farti dare delle dritte, così magari quando ne vedi una che non è la tua, che non è opportunamente legata, ci fai un pensierino :dubbio::biggrin3:

tbb800
29/12/2012, 15:42
E tu Sulla fiducia un paio di calci nelle gengive perché non glie l'hai mollati.

provo ad indovinare e poi venanzio confermerà o smentirà:

era un professionista noto e conosciuto come tale - ma al momento non operante o in attesa di riprendere il lavoro dopo la pausa natalizia-, che come libero cittadino (ma fino a quando?) gli ha parlato tranquillamente una cosa, così come un medico che incontri al bar ti spiega che il raffreddore si cura con le tisane calde.

e giustamente venanzio non ha voluto beccarsi una denuncia per lesioni gravi, se non peggio


ho paura di si...fortunatamente sono moto non troppo ambite

il concetto di "ambito" cambia da latitudine a latitudine

a me a marzo un per niente ambitissimo 50 cc del 1997, che a solo guardarlo di faceva compassione, lo hanno fottuto senza neanche lasciarmi la catena da nave che lo legava

wailingmongi
29/12/2012, 16:23
Cos'è com'e l'F12 che bastava un cavetto :laugh2:?

oscar diamante
29/12/2012, 16:34
sapere da un ladro che la propria moto e' facile da rubare non è molto bello. penso che non mi farebbe dormire sonni tranquilli, almeno finchè non gli metto un allarme al plutonio...:ph34r::ph34r::ph34r:

marco72
29/12/2012, 16:46
al ladro di moto (pergiunta italiano) auguro un 2013 pieno di fratture esposte , lussazioni , traumi vari e cagotto..devi crepare!!!

Big Marino
29/12/2012, 17:07
Sulle mie spesso trovo delle banconote da 10 euro, lasciate dai ladri per compassione :oook:
ecco

Rebel County
29/12/2012, 17:19
al ladro di moto (pergiunta italiano) auguro un 2013 pieno di fratture esposte , lussazioni , traumi vari e cagotto..devi crepare!!!

Ma anche schiacciar si indice e pollice sotto una pressa, o che gli saltino segati dal flessibile mentre sta segando la catena di una moto

gc57
29/12/2012, 17:20
Potevi farti dare delle dritte, così magari quando ne vedi una che non è la tua, che non è opportunamente legata, ci fai un pensierino :dubbio::biggrin3:La professione di Venanzio e' l'antitesi perfetta di quella del ladro!:oook:

Angelik57
29/12/2012, 17:21
La professione di Venanzio e' l'antitesi perfetta di quella del ladro!:oook:

Il derubato ? :biggrin3:
si sa, si sa.....

Mr Frowning
29/12/2012, 17:54
mezzi totalmente meccanici un ladro li porta via in pochissimi secondi,si sà...dove sarebbe lo scoop del 3d? :cipenso:

Rebel County
29/12/2012, 18:05
mezzi totalmente meccanici un ladro li porta via in pochissimi secondi,si sà...dove sarebbe lo scoop del 3d? :cipenso:

Uno che fa il ladro e che te lo viene a dire in faccia " ruberò la tua moto e sarà un giochino da ragazzi"

Mr Frowning
29/12/2012, 18:08
Uno che fa il ladro e che te lo viene a dire in faccia " ruberò la tua moto e sarà un giochino da ragazzi"

ha detto "una come la tua" è diverso il senso

Rebel County
29/12/2012, 18:09
ha detto "una come la tua" è diverso il senso

Ma uguale il risultato nonché la strizza di conseguenza una probabile reazione preventiva

Mr Frowning
29/12/2012, 18:12
Ma uguale il risultato nonché la strizza di conseguenza una probabile reazione preventiva

se lo avesse detto a me non avrei trovato nulla di strano,anzi ne avrei approfittato per avere qualche dritta su contromisure

Rebel County
29/12/2012, 18:15
se lo avesse detto a me non avrei trovato nulla di strano,anzi ne avrei approfittato per avere qualche dritta su contromisure

Non ne esistono di contromisure, mio padre fece prima e ne assunse uno che lavorava con lui in carrozzeria così da avere una sorta di senso di protezione, ma una volta chiedendogli come fare ad evitare i furti mi disse che la miglior soluzione e' il furto e incendio

the kapos
29/12/2012, 18:22
Non ci crederete ma oggi un ladro, di quelli veri, italiano per giunta, mi ha detto che una bonnie come la mia è facile da rubare e se volesse se la piglierebbe pure se si trovasse davanti ad una posto di polizia.

Io l'ho guardato e gli ho detto che se deve farlo deve premurarsi che io non sia in un raggio di cento metri e poi gli chiesto ho se gradiva confetti con la mandorla al centro o al ciccolato ;)


avresti dovuto dirgli che ogni tanto il ladro di moto si potrebbe beccare anche un confettino 9x21 cal. 9 in fronte se magari non gli va del tutto liscia ed al proprietario gli "scappa un colpo accidentale".

samuel.p
29/12/2012, 18:31
avresti dovuto dirgli che ogni tanto il ladro di moto si potrebbe beccare anche un confettino 9x21 cal. 9 in fronte se magari non gli va del tutto liscia ed al proprietario gli "scappa un colpo accidentale".

io spero tanto che queste cose inizino ad accadere .
ma un colpo e sin troppo facile io preferei amputargli piedi e mani di modo che non possa più toccare o portar via roba altrui.

gc57
29/12/2012, 18:34
avresti dovuto dirgli che ogni tanto il ladro di moto si potrebbe beccare anche un confettino 9x21 cal. 9 in fronte se magari non gli va del tutto liscia ed al proprietario gli "scappa un colpo accidentale".
Lui tratta confetti per professione,e non fa il pasticciere..:demon:

:ph34r:

tbb800
29/12/2012, 18:46
Lui tratta confetti per professione,e non fa il pasticciere..:demon:

:ph34r:

ho capito, come mio cugino allora

ha un negozio di bomboniere e articoli per ricorrenze

furby
29/12/2012, 18:49
E ti serviva la confessione di un ladro per sapere che la Bonneville si porta via con nulla?

armageddon
29/12/2012, 19:19
in avatar potete vedere la mia macchina confezionatrice di confetti

gc57
29/12/2012, 19:23
in avatar potete vedere la mia macchina confezionatrice di confetti

Alla mandorla o al cioccolato...?:ph34r:

oldbonnie
29/12/2012, 20:58
E ti serviva la confessione di un ladro per sapere che la Bonneville si porta via con nulla?

:cry:

armageddon
29/12/2012, 22:25
Alla mandorla o al cioccolato...?:ph34r:

fond...ente

macheamico6
30/12/2012, 05:29
Da processare e condannare anche solo per l'intenzione :angry:

danyamad
30/12/2012, 15:23
Mi piacerebbeconoscere

Mi piacerebbe conoscere per mera curiosita l'antefatto...
Ma come e' che un ladro si mette a parlae con te dei suoi furti?

Troppo vurioso? Va bene come mon detto. :-)

condor
30/12/2012, 20:23
Una volta mi sono entrati i ladri in casa. Ho trovato le chiavi della moto, del lucchettone ed il libretto per terra e il telo della moto levato. Non l'hanno voluta!!! Non sono credente ma evidentemente sto comunque simpatico a Dio.

macheamico6
30/12/2012, 21:15
Se c'avevi na BMW corc@xxo che te la lasciavano :biggrin3:

Herbie 53
30/12/2012, 22:21
Una volta mi sono entrati i ladri in casa. Ho trovato le chiavi della moto, del lucchettone ed il libretto per terra e il telo della moto levato. Non l'hanno voluta!!! Non sono credente ma evidentemente sto comunque simpatico a Dio.

credo gli facesse cagare la moto..credo

357magnum
31/12/2012, 06:16
Non ci crederete ma oggi un ladro, di quelli veri, italiano per giunta, mi ha detto che una bonnie come la mia è facile da rubare e se volesse se la piglierebbe pure se si trovasse davanti ad una posto di polizia.

Io l'ho guardato e gli ho detto che se deve farlo deve premurarsi che io non sia in un raggio di cento metri e poi gli chiesto ho se gradiva confetti con la mandorla al centro o al ciccolato ;)
io mi feci aprire, senza effrazione l'alfa 90 di servizio.... e rimasi stupefatto dalla velocità e dalla semplicità della cosa... certo poi fare le connessioni con i cavi è un altro paio di maniche... però le auto di una volta ero poi in grado di aprirle anche io....

condor
31/12/2012, 06:37
Se c'avevi na BMW corc@xxo che te la lasciavano :biggrin3:
:biggrin3:
E' un'altro dei vantaggi della bonnie.
Non e' che mi stia particolarmente simpatico, ma capisco la filosofia di Roberto Parodi (3%ters): una moto vecchiotta, un po' sciupata. o meglio "vissuta" che effettivamente ti dona la liberta' di non stressarti se qualcuno ci monta sopra nei parcheggi o stare tranquillo per i ladri o non incaz...rti per un bozzo sul serbatoio.
La mia bonnie e' perfetta nonostante i km e il ricovero all'aperto ma il ladro ne cercava qualcuna piu' commerciabile o uno scooterone.


credo gli facesse cagare la moto..credo

O forse erano tre scemi: mi hanno rubato un rolex thailandese con fondo turchese e cinturino rotto e hanno lasciato uno vero d'oro li' accanto .... eh si, forse ha ragione coso su, gli garbavano le bmw :biggrin3:

Venanzio
31/12/2012, 06:42
io mi feci aprire, senza effrazione l'alfa 90 di servizio.... e rimasi stupefatto dalla velocità e dalla semplicità della cosa... certo poi fare le connessioni con i cavi è un altro paio di maniche... però le auto di una volta ero poi in grado di aprirle anche io....

Per le auto ho notato che usano per aprirle una piastra che calano tra il vetro e la carrozzeria della sportello, ma anche sistemi elettronici che leggono i codici a distanza, una specie di telecomando, questo anche per le due ruote con il code.

condor
31/12/2012, 06:56
Per le auto ho notato che usano per aprirle una piastra che calano tra il vetro e la carrozzeria della sportello, ma anche sistemi elettronici che leggono i codici a distanza, una specie di telecomando, questo anche per le due ruote con il code.

Una volta a Montecarlo, aspettavo l'apertura dei cancelli per vedere il GP. Ero seduto al fresco con la mia meta' e in meno di 10min ho visto aprire una decina di auto dalla polizia per poterle caricare sul carro attrezzi.... erano velocissimi nonostante auto tutte diverse tra loro e di un certo valore, quindi con tutti gli antifurto del caso.

Skorpio64
31/12/2012, 08:05
Una volta mi sono entrati i ladri in casa. Ho trovato le chiavi della moto, del lucchettone ed il libretto per terra e il telo della moto levato. Non l'hanno voluta!!! Non sono credente ma evidentemente sto comunque simpatico a Dio.

Sei stato super fortunato. A me hanno rubato la tiger parcheggiata in un parcheggio moto dove erano parcheggiate una miriade di altre moto e scooter. La mia aveva il bloccadisco e il bloccasterzo ma ci hanno messo meno di due minuti per portarsela, regolarmente in moto come se avessero avuto le chiavi. (Si vede tutto dalle telecamere della camera di commercio).
Nel parcheggio c'erano anche alcune bmw gs, due senza neanche un bloccadisco o catena ma hanno preferito la mia.
Ciao

giulianaspeed
31/12/2012, 08:13
Sulle mie spesso trovo delle banconote da 10 euro, lasciate dai ladri per compassione :oook:
:dry:

Venanzio
31/12/2012, 09:00
:dry:

a te la moto non la toccano, con la questura a due passi e dico due... ;)

giulianaspeed
31/12/2012, 09:07
a te la moto non la toccano, con la questura a due passi e dico due... ;)

no no...fidati che me l'han rubata 3 volte....pero' miracolosamente è sempre ritornata a casa :cool:

wailingmongi
31/12/2012, 12:17
no no...fidati che me l'han rubata 3 volte....pero' miracolosamente è sempre ritornata a casa :cool:

Come a mio nonno 40anni fa con la 500 gliela rubavano facevano i loro giri e poi la ritrovavano da qualche parte :laugh2:

Rebel County
31/12/2012, 12:24
Come a mio nonno 40anni fa con la 500 gliela rubavano facevano i loro giri e poi la ritrovavano da qualche parte :laugh2:

gli albori del Joyriding in pratica