PDA

Visualizza Versione Completa : Promemoria x bloccadisco



Pavi
30/12/2012, 08:26
Abituato al bloccaruota, che era impossibile ignorare, mi capita di partire con il bloccadisco inserito. A tutt'oggi non ho dato il muso per terra, ma c'è mancato poco. Avevo pensato di applicare qualcosa sulla chiave d'avviamento, per capirsi una molletta o similari, e solo all'occorrenza, che fosse ben visibile. In pratica subito dopo aver applicato il bloccadisco monterei il promemoria sulla chiave di avviamento.
Ma a parte la molletta per i panni, magari con qualche led di richiamo, non mi viene in mente niente. Qualche idea?

Juste1911
30/12/2012, 08:43
Il promemoria per il bloccadisco?! La abus fornisce quei cavetti in acciaio fluorescenti da attaccare alla leva del freno o frizione collegati col bloccadisco...

Brontolo
30/12/2012, 08:53
Q8,dovrebbero essere questi.


98269

Pavi
30/12/2012, 09:04
qualcosa di minime dimensioni da poter tenere nel mazzo delle chiavi...nel vano portaoggetti della Sprint ST non c'entra praticamente nulla

maxsamurai
30/12/2012, 09:06
io tengo il bloccadisco avvolto in un polsino con un teschio disegnato:ph34r:,che metto sulla manopola del gas,speriamo che non me lo facciano sennò è facile che ce la dò:biggrin3:il cavetto è meglio di sicuro

urasch
30/12/2012, 09:07
un pò di attenzione..

Venanzio
30/12/2012, 10:01
un pò di attenzione..

è una parola, quando ho pensieri per la capoccia scordo pure di disinserire l'antifurto...

wailingmongi
30/12/2012, 10:15
Io l'unica volta che son partito col blocca disco era col 50ino ma fortunatamente era al posteriore ed e esploso quindi non sono caduto :laugh2:

urasch
30/12/2012, 10:20
anche a me è capitato con lo scooter ed ho rotto il parafango

Juste1911
30/12/2012, 10:25
Un mio amico era partito col Daytona e blocca disco davanti, granit non so cosa abus, gli si è piegato il disco, la ruota anteriore s'è bloccata mentre dava gas, ha centrato uno di quei segnali che si riempiono d'acqua dei lavori in corso, e subito dopo ha centrato l'auto di una signora parcheggiata appena dopo questo segnale (quasi sulle strisce pedonali), tutto questo in 2 metri di spazio al massimo... Per fortuna non ha fatto cadere la moto... Ahaha!

Mauro MCF
30/12/2012, 10:32
Q8,dovrebbero essere questi.


98269

Quoto anch'io i cavetti :oook:

Prova a dargli un' occhiata non occupano molto spazio sono grandi poco più di un accendino,poi lo estendi e lo agganci ad una leva freno o frizione, in alternativa io nè ho comprato uno a spire larghe è grande come un mouse e alto 1 centimetro.
Un' alrta alternativa può essere tenere con il blocca disco un elastico ( colorato ) di quelli che usano le donne per i capelli, quando metti il blocca disco lo togli dal blocca..... e lo metti sulla manopola del gas. :oook:

Brandhauer
30/12/2012, 10:45
monta un antifurto come si deve, assicurati contro il furto, spera che basti e

butta il bloccadisco:
-non servono a nulla, ci sono fior di video che ne dimostrano la totale inutilità
-sono pericolosi e dannosi in caso lo dimenticassi
-non sai mai dove metterlo, sbatte e rompe
-costringe a posizioni assurde per metterlo/toglierlo
-è scomodo e costoso
-l'assicurazione non lo considera tra i deterrenti

ma sei insisti allora... ti meriti proprio un cavo fluorescente a spirale che ti deturpi la linea della Sprint:cry:

scarf75
30/12/2012, 10:47
Quoto anch'io i cavetti :oook:

Prova a dargli un' occhiata non occupano molto spazio sono grandi poco più di un accendino,poi lo estendi e lo agganci ad una leva freno o frizione, in alternativa io nè ho comprato uno a spire larghe è grande come un mouse e alto 1 centimetro.
Un' alrta alternativa può essere tenere con il blocca disco un elastico ( colorato ) di quelli che usano le donne per i capelli, quando metti il blocca disco lo togli dal blocca..... e lo metti sulla manopola del gas. :oook:



Quoto!!!!
Credo che sia il modo più semplice .....altro che ti vuoi inventare?!?!
Pensa che io ho uno XENA che ha l'antifurto incorporato .....praticamente , con un piccolo movimento , parte una sirena a 110 Db ...........
Fatto stà che un giorno , dopo averlo lasciato attaccato alla moto per qualche settimana , me lo son dimenticato......e nonostante l'allarme che parte subito appena si prova a muovere la moto .............io sono stato più veloce !!!!!!.....ho tolto il cavalletto e mentre spostavo la moto indietro , è partito l'allarme , mentre il bloccadisco , stava già spaccando il parafango anteriore :wacko::dubbio:

SIGLE A VOLONTA' !!!!!!!!!!!!

Questo per dire che a volte quando si è sovra pensiero , può starci anche un cartellone sul serbatoio , che non ci si ricorda ........:biggrin3:


lampsss

Nerozz
30/12/2012, 11:02
Un mio collega quando mette il bloccadisco mette sul blocchetto delle chiavi una sorta di rondella di plastica che tiene chiusa nel bloccadisco stesso quando non è utilizzato, così è praticamente impossibile che se lo dimentichi attaccato!

gadano
30/12/2012, 12:58
Il mio abus granit da una specie di porta chiavi giallo ..

Mr Frowning
30/12/2012, 14:31
se uno è così rincoglionito da non ricordare se mette il bloccadisco o meno probabilmente merita di arrivare col culo per terra

robygun
30/12/2012, 14:43
Q8,dovrebbero essere questi.


98269

Quoto... crdo che sia l'unica soluzione...

e messo bene in mezzo ai maroni, che non puoi non accorgertene.. tipo che passa sopra la leva del freno e si aggancia al gas (o il contrario), così quando ci metti la mano lo senti per forza..

tdm47
30/12/2012, 16:24
farsi un nodo al fazzoletto?????


al limite il fazzoletto lo leghi alla leva della frizione :oook:

macheamico6
30/12/2012, 17:12
Attaccare la chiave della moto al bloccadisco no???
Forse poco sicuro, ma certamente sicurissimo all'obiettivo del topic :biggrin3: