PDA

Visualizza Versione Completa : Emozioni in moto



D74
30/12/2012, 14:16
Quando arriva la stagione invernale ed esco in moto mi capita spesso di prestare maggiore attenzione alla natura circostante, complice l'andatura molto più rilassata e attenta alle condizioni della strada e del traffico.

I colori spesso contrastanti, tra il bruno degli alberi spogli ed il verde intenso degli alberi sempre verdi, il bianco della brina che luccica sull'asfalto, a bordo strada, sui tetti.....

i colori che diventano incredibili al tramonto (che arriva troppo presto sigh).

Un particolare che mi piace molto è l'odore di legna bruciata dei caminetti...... Il freddo pungente, anche troppo, la strada che in alcuni punti è asciutta, mentre nella maggior parte bagnata, brinata.... sporca....

Nonostante tutto il piacere di sentire il motore che gira, il vento che ti brina addosso.... e quel senso di libertà che solo la moto riesce a donare.

A voi usare la moto d'inverno che sensazioni dà?

la brina.....
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/63648_3989343896221_438118595_n.jpg

il ponte del diavolo.... un freddo infernale nonostante la bella giornata.

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/427606_3989343456210_1112075604_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/418664_3989343856220_773817838_n.jpg

in stato di ibernazione..

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/528571_3989342896196_1084373621_n.jpg

Fabrizio
30/12/2012, 14:19
di strizza quando arrivo nelle curve in ombra....

D74
30/12/2012, 14:22
di strizza quando arrivo nelle curve in ombra....

oggi quando passavo sulla brina avevo le chiappe non strette... di più.... ahahaha

ho incrociato 2 bmw gs 1200, 1 guzzi griso (se non ho visto male), 1 Rsv 4 Aprila.

per il resto il totale deserto motociclistico :D

Mr Frowning
30/12/2012, 14:29
A voi usare la moto d'inverno che sensazioni dà?



freddo :D

D74
30/12/2012, 14:41
freddo :D

ogni anno che passa lo sento sempre di più...... anche se ero stra vestito termico sotto..... brezzavo

Fabrizio
30/12/2012, 14:46
Però ti dico che in inverno mi piace. Mi godo di più
anche il tornare a casa, entrare e mettere le mani
davanti alla stufa. Ma impagabile per me è il tramonto....

Filomao
30/12/2012, 14:48
di strizza quando arrivo nelle curve in ombra....

Da questo punto di vista te non hai problemi, tranquillo :risate2:

D74
30/12/2012, 14:50
Però ti dico che in inverno mi piace. Mi godo di più
anche il tornare a casa, entrare e mettere le mani
davanti alla stufa. Ma impagabile per me è il tramonto....

il tramonto è bello... oggi ho fatto ben attenzione a non godermelo in altura.... come tempo fa... perchè al rientro altro che freddo... :D

salvo.macca
30/12/2012, 14:56
Ponte del Diavolo... mitico!!! Ho lavorato alcuni anni al Ciocco... :oook:

Anche io sto tornando da un giretto in moto e devo dire che mi stavo godendo come dici tu con maggior attenzione il paesaggio e la natura, poi oggi il mare era leggermente ondoso e dava ancora di più quella suggestione invernale...

OMAR TETTAMANTI
30/12/2012, 15:09
ogni anno che passa lo sento sempre di più...... anche se ero stra vestito termico sotto..... brezzavo

E' proprio vero... quest'anno soffro molto di più. Ed infatti questo mese ho usato parecchie mattine la macchina.

urasch
30/12/2012, 15:13
io ho fatto un giretto ieri al mare...le onde arrivavano in strada,faceva freddissimo..ma la voglia di uscire in moto era davvero tanta...

D74
30/12/2012, 15:14
E' proprio vero... quest'anno soffro molto di più. Ed infatti questo mese ho usato parecchie mattine la macchina.

purtroppo complice il piccolo incidente che ho avuto il 24 ottobre.... e complice la nebbia che di questi tempi trasforma Lucca in Silent Hill... ho usato aimè molto spesso la macchina....

:(

comunque appena di solito appena posso un giro in moto lo faccio sempre.... e per la prima volta, forse complice il minor utilizzo rispetto al solito, non vedo l'ora arrivi la primavera...

8e65
30/12/2012, 15:17
bellizzimo........
a parte il freddo, basta inbottirsi come un hamburger e vvia.....si parte.

oggi anch'io ho soddisfatto questa mia voglia di due ruote..........
ho gia' inserito nel report.
Anche se l'ho fatto sulla mitica vespa, e non con la speedm, ne ho sempre ricavato il "sapore" invernale. tanta soddisfazione, sempre una cosa unica e piacevole.........

D74
30/12/2012, 15:20
bellizzimo........
a parte il freddo, basta inbottirsi come un hamburger e vvia.....si parte.

oggi anch'io ho soddisfatto questa mia voglia di due ruote..........
ho gia' inserito nel report.
Anche se l'ho fatto sulla mitica vespa, e non con la speedm, ne ho sempre ricavato il "sapore" invernale. tanta soddisfazione, sempre una cosa unica e piacevole.........

infatti ho visto il tuo report...

oggi ero stra imbottito...

canottiera, maglietta, tuta termica, felpa termica, doppia calzamaglia termica, calzettoni termici, tuta....

freddo uguale.....

ahahahah devo provare a fare come ghost rider... mi dò fuoco e parto :D

urasch
30/12/2012, 15:22
se domani riesco un bel giretto lo faccio volentieri...devo portarmi la macchina fotografica...........

D74
30/12/2012, 15:28
quasi quasi domani non metto la tuta ma l'abbigliamento imbottito in cordura.... e vediamo se il bibendum della michelin modello D74 regge meglio il freddo....

ora capisco perchè uno dei miei sogni motociclistici sia andare all'elephant treffen....

Asx
30/12/2012, 15:30
troppo freddo per girare, moto a casa in letargo

ma ammetto che avevo un'assoluta invidia della decina di motoclisti incrociati in macchina :cry:

Erikuccia
30/12/2012, 15:32
D'inverno non la uso più, a parte il freddo, ma le strade sono ben pericolosette da queste parti (a meno che non si decida di andare sul dritto), tra brecciolino, brina, foglie impastate sull'asfalto e spesso gelate sarebbe un continuo strizzamento di chiappe.
No, no...io d'inverno mi dedico a ben altri sport che siano più congeniali con l'acqua gelata

8e65
30/12/2012, 15:35
D'inverno non la uso più, a parte il freddo, ma le strade sono ben pericolosette da queste parti (a meno che non si decida di andare sul dritto), tra brecciolino, brina, foglie impastate sull'asfalto e spesso gelate sarebbe un continuo strizzamento di chiappe.
No, no...io d'inverno mi dedico a ben altri sport che siano più congeniali con l'acqua gelata

Erikuccia......ma che dici!:dry:
oggi le strade erano belle..un po' di ghiaino va beh, ma mica brina-ghiaccio.

io oggi sono andato lassu' nel Grappa.........spettacolo assicurato:oook:
complice la bella giornata e la voglia di uscire in sella

Shining
30/12/2012, 15:37
Anch'io oggi sono stato in giro due ore, tra asfalto e sterrato, nella zona del padule di Fucecchio; come dice D74 l'odore della legna bruciata dei caminetti è emozionante, la natura di questi tempi è bellissima e, complice le forzate andature prudenti, si ha più tempo per goderla

D74
30/12/2012, 15:39
Anch'io oggi sono stato in giro due ore, tra asfalto e sterrato, nella zona del padule di Fucecchio; come dice D74 l'odore della legna bruciata dei caminetti è emozionante, la natura di questi tempi è bellissima e, complice le forzate andature prudenti, si ha più tempo per goderla

domani visto che non sei lontanissimo ci si trova per fare un giretto non troppo lungo?

Erikuccia
30/12/2012, 15:42
Erikuccia......ma che dici!:dry:
oggi le strade erano belle..un po' di ghiaino va beh, ma mica brina-ghiaccio.

io oggi sono andato lassu' nel Grappa.........spettacolo assicurato:oook:
complice la bella giornata e la voglia di uscire in sella

Ahhh, il Grappa, daccordo......ma prova ad andare a Lusiana e da Lusiana ad Asiago e poi dimmi.
Per contro oggi son stata in bici nella tua patria del baccalà :w00t:

8e65
30/12/2012, 15:46
Ahhh, il Grappa, daccordo......ma prova ad andare a Lusiana e da Lusiana ad Asiago e poi dimmi.
Per contro oggi son stata in bici nella tua patria del baccalà :w00t:

Shopping in vista?

Erikuccia
30/12/2012, 15:48
Beh, un piattino con della sana polentina me lo sarei fatto volentieri, peccato sia arrivata verso le 14:30 e l'unica cosa che son riuscita ad ingurgitare (complice anche la bimba) è stato un gelato che ancora mi ruzzola per lo stomaco :w00t:

tdm47
30/12/2012, 15:51
appena rientrato

oggi capatina fino al Sestriere :biggrin3::biggrin3::biggrin3: strade pulite solo le curve in ombra che ........

ma il bello però e' stato quando mi sono fermato al bar a prendere una cioccolata calda :biggrin3::biggrin3: mi si avvicina un tizio e mi fa: certo che andare in moto con queste temperature è da coraggiosi ....... risposta: invece alzarsi presto per andare sugli sci e stare tutto il giorno sulla neve ......... :laugh2::laugh2: mi risponde: si ma sugli sci uno ci va atrezzato, giacca a vento, berretto, guanti,... e si che sembravo l'omino michelin tanto ero imbottito :laugh2::laugh2::laugh2:

TizioCustom58
30/12/2012, 15:58
Fatto anch'io un giro ieri mattina,non freddissimo,unica rottura le strade in ombra, umide e un po' viscide.
Pero' non ho incontrato nessuno.

winter1969
30/12/2012, 16:08
Sono uscito ieri ed oggi dopo un mese che non usavo la moto,ieri c'erano temperatute decenti 5/10 gradi e sono riuscito anche a fare un buon passo,questa mattina un gelo incredibile e la brina copriva gran parte del paesaggio,mi son proprio divertito.

folle73
30/12/2012, 16:08
naaaaaaa starò invecchiando ma la moto in inverno non riesco proprio più ad usarla......... non la godo e non sopporto più il prender freddo

D74
30/12/2012, 16:09
naaaaaaa starò invecchiando ma la moto in inverno non riesco proprio più ad usarla......... non la godo e non sopporto più il prender freddo

se vado avanti così ancora 1-2 anni poi l'inverno sigh....


Sono uscito ieri ed oggi dopo un mese che non usavo la moto,ieri c'erano temperatute decenti 5/10 gradi e sono riuscito anche a fare un buon passo,questa mattina un gelo incredibile e la brina copriva gran parte del paesaggio,mi son proprio divertito.

salendo sulle alture lucchesi la cosa che mi ha impressionato è che i tetti delle case nonostante i camini accesi erano brinati... O_O

winter1969
30/12/2012, 16:17
salendo sulle alture lucchesi la cosa che mi ha impressionato è che i tetti delle case nonostante i camini accesi erano brinati... O_O

:wacko: questa mattina 10 minuti dopo di me al passo sono arrivati due tipi con delle bmw k1330s,il sensore della temperatura segnava tra 0 e 3 gradi al massimo.

bikerita
30/12/2012, 16:47
di strizza quando arrivo nelle curve in ombra....


quanto è vero! all'improvviso curva in ombra e non si vede quanto è ghiacciata la strada....lì penso di tutto...e cerco di rallentare prima il più pssibile per poterla fare senza rischiare...ma la strizza di scivolare c'è sempre.

D74
30/12/2012, 16:49
comunque in 3 anni sono diventato davvero freddoloso (già lo ero di mio... ora davvero non reggo nulla)

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/17133_1171040200390_6342089_n.jpg

3 anni fa ero in moto sempre e comunque... con qualsiasi tempo e temperatura... in questa foto il termometro segnava -8

pippo167
30/12/2012, 16:51
comunque in 3 anni sono diventato davvero freddoloso (già lo ero di mio... ora davvero non reggo nulla)

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/17133_1171040200390_6342089_n.jpg

3 anni fa ero in moto sempre e comunque... con qualsiasi tempo e temperatura... in questa foto il termometro segnava -8

....e tu eri arrampicato al balcone.....:blink::laugh2:

bikerita
30/12/2012, 16:56
la sensazione di andare in giro in tutte le stagione è fantastica....in inverno i km sono pochi da fare, mi limito ad andare al lago. ma mettersi su di una panchina al sole davanti al lago è come stare in paradiso. è così appagante. Arona in estate non mi piace ma in inverno andando in moto la riscopro . E poi in inverno sento meglio il rombo della mia moto. perchè c'è solo lei in giro a certe ore!

Shining
30/12/2012, 17:04
domani visto che non sei lontanissimo ci si trova per fare un giretto non troppo lungo?

domani purtroppo lavoro, e poi mi sa che un daytona e un mono 650 enduro hanno poche cose in comune:biggrin3:

D74
30/12/2012, 17:09
domani purtroppo lavoro, e poi mi sa che un daytona e un mono 650 enduro hanno poche cose in comune:biggrin3:

eh con le strade così brinate c'è poco da smanettare.... inoltre basta che abbiano un motore, due ruote (che non siano dei vasconi ahahah) e fare km....

peccato vedrò di gironzolare dove mi brezzo meno :D

Mastroragno
30/12/2012, 17:36
naaaaaaa starò invecchiando ma la moto in inverno non riesco proprio più ad usarla......... non la godo e non sopporto più il prender freddo

Quest'anno sto soffrendo anch'io il freddo: appena ne prendo un po' subito mi prende mal di testa, anche se è da quest'estate che un po' mi da noia...forse per il troppo caldo sudavo parecchio sotto il casco e magari ho preso comunque troppa aria...bah...
E' un peccato perchè la moto la uso tutto l'anno e condivido le emozioni espresse da D74 nel girare d'inverno... e non mi scordero' mai quando dopo un bel girone invernale con il Day, arrivato a casa, nel scendere dalla moto mi sono letteralme accasciato con lei... le ginocchia mi si erano talmente congelate che non sono riuscito a raddrizzare la gamba:laugh2:

D74
30/12/2012, 17:46
Quest'anno sto soffrendo anch'io il freddo: appena ne prendo un po' subito mi prende mal di testa, anche se è da quest'estate che un po' mi da noia...forse per il troppo caldo sudavo parecchio sotto il casco e magari ho preso comunque troppa aria...bah...
E' un peccato perchè la moto la uso tutto l'anno e condivido le emozioni espresse da D74 nel girare d'inverno... e non mi scordero' mai quando dopo un bel girone invernale con il Day, arrivato a casa, nel scendere dalla moto mi sono letteralme accasciato con lei... le ginocchia mi si erano talmente congelate che non sono riuscito a raddrizzare la gamba:laugh2:

ella madonna! ahahahaha

:D

Mastroragno
30/12/2012, 17:53
ella madonna! ahahahaha

:D

E quella stronza di mia moglie se la ghignava mentre mi dava una mano ad alzarla perchè manco ce la facevo da solo... avevo la moto da una settimana e la battezzai così...

bikerita
30/12/2012, 17:53
forse vi manca l abbigliamento adatto! mi viene questo sospetto! le gambe con i pant imbottiti invernali antivento non ho mai sentito freddo. per la testa mi metto la fascia tipo quella dei sciatori così la fronte non si congela..maglia termica fascia lombare maglia lana e giubbino in pelle. per le calze uso quelle da sciatore prese alla decathlon...insomma, bisogna utilizzare abbigliamento idoneo...ovviamente io parlo ad una temperatura di 5 gradi non di -0

Mastroragno
30/12/2012, 17:57
forse vi manca l abbigliamento adatto! mi viene questo sospetto! le gambe con i pant imbottiti invernali antivento non ho mai sentito freddo. per la testa mi metto la fascia tipo quella dei sciatori così la fronte non si congela..maglia termica fascia lombare maglia lana e giubbino in pelle. per le calze uso quelle da sciatore prese alla decathlon...insomma, bisogna utilizzare abbigliamento idoneo...ovviamente io parlo ad una temperatura di 5 gradi non di -0

No, no... l'abbigliamento ce l'ho...anche se ad essere sincero non metto mai l'imbottitura nei pantaloni perchè mi da fastidio (ho 2 paia di pantaloni diversi ma in tutti e due...nisba)... metto solo la cerata per la pioggia...

macheamico6
30/12/2012, 17:59
Qualche mese fa quando dietro a una curva a destra ho trovato un'imbranato arrampicato sulla scarpata intento a tagliare l'erba col decespugliatore che aveva completamente tappezzato d'erba fresca la mia corsia, in effetti mi sono parecchio EMOZIONATO .... :sick:

fearless
30/12/2012, 18:00
la sensazione di andare in giro in tutte le stagione è fantastica....in inverno i km sono pochi da fare, mi limito ad andare al lago. ma mettersi su di una panchina al sole davanti al lago è come stare in paradiso. è così appagante. Arona in estate non mi piace ma in inverno andando in moto la riscopro . E poi in inverno sento meglio il rombo della mia moto. perchè c'è solo lei in giro a certe ore!

Vorrei poter un giorno pensarla anche io come te.
quando salgo sulla moto non riesco a immaginare un luogo dove andare privo di curve.
e le curve d'inverno non sono certo il massimo,ho avuto diverse "avvisaglie" in passato e mi son bastate.
con questo non voglio dire che sono uno che corre e basta per strada,mi piace anche il passeggio...d'estate per andare al mare (2km) :biggrin3:

bikerita
30/12/2012, 18:06
Vorrei poter un giorno pensarla anche io come te.
quando salgo sulla moto non riesco a immaginare un luogo dove andare privo di curve.
e le curve d'inverno non sono certo il massimo,ho avuto diverse "avvisaglie" in passato e mi son bastate.
con questo non voglio dire che sono uno che corre e basta per strada,mi piace anche il passeggio...d'estate per andare al mare (2km) :biggrin3:


chissà andare al Conero in moto in inverno che spettacolo di colori. dall'alto vedere il mare.

fearless
30/12/2012, 18:08
chissà andare al Conero in moto in inverno che spettacolo di colori. dall'alto vedere il mare.

d'estate posso assicurarti che è uno spettacolo!!!!...e ciliegina sulla torta : si può arricchire il tutto con un bel bagno :lingua:

macheamico6
30/12/2012, 18:30
chissà andare al Conero in moto in inverno che spettacolo di colori. dall'alto vedere il mare.

Questa è dell'Inverno scorso, esattamente sul piccolo belvedere sopra la spiaggia di Sirolo.
In qualche pc devo avere delle foto di Febbraio con le moto nella baia di Portonovo: quelle sono davvero uno spettacolo perché c'era un mare accecante di sole, con ancora la neve della prima metà del mese.


http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/485670_3231216773372_566114481_n.jpg

bikerita
30/12/2012, 18:44
Questa è dell'Inverno scorso, esattamente sul piccolo belvedere sopra la spiaggia di Sirolo.
In qualche pc devo avere delle foto di Febbraio con le moto nella baia di Portonovo: quelle sono davvero uno spettacolo perché c'era un mare accecante di sole, con ancora la neve della prima metà del mese.


http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/485670_3231216773372_566114481_n.jpg



Sirolo! ma che posti fantastici!

Venanzio
30/12/2012, 18:46
Esco in moto molto di più con il freddo dell'inverno che in estate, colpa il clima afoso dello scirocco che spesso imperversa in Sicilia. I motivi per cui mi piace viaggiare con il freddo sono: c'è poca gente in moto, le strade sono spazzate dal vento, si va più piano, la guida è più sicura e mi mi scaldo le mani sul motore.

bob modz
30/12/2012, 18:59
Quando arriva la stagione invernale ed esco in moto mi capita spesso di prestare maggiore attenzione alla natura circostante, complice l'andatura molto più rilassata e attenta alle condizioni della strada e del traffico.

I colori spesso contrastanti, tra il bruno degli alberi spogli ed il verde intenso degli alberi sempre verdi, il bianco della brina che luccica sull'asfalto, a bordo strada, sui tetti.....

i colori che diventano incredibili al tramonto (che arriva troppo presto sigh).

Un particolare che mi piace molto è l'odore di legna bruciata dei caminetti...... Il freddo pungente, anche troppo, la strada che in alcuni punti è asciutta, mentre nella maggior parte bagnata, brinata.... sporca....

Nonostante tutto il piacere di sentire il motore che gira, il vento che ti brina addosso.... e quel senso di libertà che solo la moto riesce a donare.

A voi usare la moto d'inverno che sensazioni dà?

la brina.....
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/63648_3989343896221_438118595_n.jpg

il ponte del diavolo.... un freddo infernale nonostante la bella giornata.

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/427606_3989343456210_1112075604_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/418664_3989343856220_773817838_n.jpg

in stato di ibernazione..

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/528571_3989342896196_1084373621_n.jpg

non faccio altro che fotocopiare il tuoscritto che combacia totalmente con le mie impressioni buon anno a tutti ciao.

Mauro MCF
30/12/2012, 19:24
Quoto abbestia per il freddo :freddo: sarà che stò invecchiando, ma nonostante l'abbigliamento giusto, al mattino o quando cala il sole io ho freddo.
Comunque freddo o non freddo non riesco a lasciarla nel box, ok vado più adagio stò attento al ghiaccio ma vuoi mettere le strade libere, incrociare un altro motocilista temerario o trovarsi quando ti fermi a scambiar quattro chiacchere o ancora vedere la neve nei prati da parte a tè, poi fermarti con la zavorra a bere una cioccolata calda non hà prezzo.:oook:

oscar diamante
30/12/2012, 19:27
vediamo domani....le mie zone d'ombra....

bikerita
30/12/2012, 19:29
quoto Mauro. in inverno esco quando posso nelle ore più calde e se c'è il sole. tipo oggi sono uscita alle 13 e c'era un bel sole! io oggi cappuccino e 2 paste ...da sola...:sad: ma è stato bello!

condor
30/12/2012, 19:37
Ieri sera sono andato a cena fuori (all'arancio per i lucchesi) e sono tornato a mezzanotte con la mia motoretta. La prima volta che ho prestato attenzione a cio' che avevo attorno uno stronzo di Pistoia mi ha tagliato la strada e così ho potuto rinfrescare tutto il mio patrimonio di bestemmie e florilegi vari. Per il resto condivido il buon D76, anche a me piacciono i profumi invernali ed i colori della natura. Ma al contrario di lui ho visto nel pomeriggio parecchi motociclisti, BMW, Harley
, svariate nipporazzi ed anche 2 Scrambler, una all'incrocio di Marlia ed un'altra davanti alla concessionaria Harley di Lammari.


quoto Mauro. in inverno esco quando posso nelle ore più calde e se c'è il sole. tipo oggi sono uscita alle 13 e c'era un bel sole! io oggi cappuccino e 2 paste ...da sola...:sad: ma è stato bello!
Se usi bene la gazzetta dello sport puoi andare anche all'elefanttreffen senza neanche uno starnuto... il mio punto debole sono le cosce, tre fogli di gazza sotto i jeans e via.

D74
30/12/2012, 19:47
Ieri sera sono andato a cena fuori (all'arancio per i lucchesi) e sono tornato a mezzanotte con la mia motoretta. La prima volta che ho prestato attenzione a cio' che avevo attorno uno stronzo di Pistoia mi ha tagliato la strada e così ho potuto rinfrescare tutto il mio patrimonio di bestemmie e florilegi vari. Per il resto condivido il buon D76, anche a me piacciono i profumi invernali ed i colori della natura. Ma al contrario di lui ho visto nel pomeriggio parecchi motociclisti, BMW, Harley
, svariate nipporazzi ed anche 2 Scrambler, una all'incrocio di Marlia ed un'altra davanti alla concessionaria Harley di Lammari.


Se usi bene la gazzetta dello sport puoi andare anche all'elefanttreffen senza neanche uno starnuto... il mio punto debole sono le cosce, tre fogli di gazza sotto i jeans e via.

D74.... ;)

io proverò questa tecnica:

http://www.trovavetrine.it/imgs/chisiamo/ghost-rider.jpg

condor
30/12/2012, 19:55
E poi in inverno sento meglio il rombo della moto
E gia', con l'aria rarefatta fa un suono piu' bello e non solo, ma va anche molto meglio!

folle73
30/12/2012, 20:02
ok a parte il meno traffico, i profumi invernali?????'' miiiii ma le mani, le gambe, il freddo al naso daiiii, che gusto cè... premetto che ci andavo in giro tutto l'anno ma oggi ragionando mi chiedo xkè morir di freddo??es lo portata dal carozziere x cambiar colore,cazzzz 5km di gelo.

Crash5wv297
31/12/2012, 04:10
Io giretto sul lago, bella giornata strade pulite. Il motore con il freschetto gira una favola!!

Paolo Cromo
31/12/2012, 04:36
A me vien da ridere quando incrocio qualcuno in auto con berreto di lana e sciarpa!!Ciao a tutti e felice 2013!!!Paolo

Venanzio
31/12/2012, 04:39
A me vien da ridere quando incrocio qualcuno in auto con berreto di lana e sciarpa!!Ciao a tutti e felice 2013!!!Paolo

Bhe il berretto di lana in macchina serve per io dopo macchina ;) per non fare congelare le corna..

fearless
31/12/2012, 11:24
Questa è dell'Inverno scorso, esattamente sul piccolo belvedere sopra la spiaggia di Sirolo.
In qualche pc devo avere delle foto di Febbraio con le moto nella baia di Portonovo: quelle sono davvero uno spettacolo perché c'era un mare accecante di sole, con ancora la neve della prima metà del mese.


http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/485670_3231216773372_566114481_n.jpg

belle cose :oook:
meglio estive però....spettacolo dall'alto e un tuffetto dagli scogli per completare l'opera :biggrin3:

bikerita
31/12/2012, 11:57
ok a parte il meno traffico, i profumi invernali?????'' miiiii ma le mani, le gambe, il freddo al naso daiiii, che gusto cè... premetto che ci andavo in giro tutto l'anno ma oggi ragionando mi chiedo xkè morir di freddo??es lo portata dal carozziere x cambiar colore,cazzzz 5km di gelo.


ma io ieri non ho gelato! neanche le mani erano fredde!

Leo67
31/12/2012, 13:44
W i burci col parabrezza!

Saluti

winter1969
31/12/2012, 14:03
W i burci col parabrezza!

Saluti

.....e il coprigambe tucano

furby
31/12/2012, 14:08
ma io ieri non ho gelato! neanche le mani erano fredde!

Sarai una donna caliente :biggrin3:

bikerita
31/12/2012, 14:16
ma piantala...c'erano 4/5 gradi mica -0 non ci sono più gli uomini di una volta...tutti con la pelle delicata!

D74
31/12/2012, 14:32
Altre emozioni invernali in moto?

fatevi avanti :D

fearless
31/12/2012, 15:10
Altre emozioni invernali in moto?

fatevi avanti :D

Oggi sarei andato,ma loro me lo hanno impedito....:D

98462

Inviato con Topatalk2

urasch
31/12/2012, 15:13
appena tornato potete vedere il piccolo report...
bè un po freddino....ma felice!!!

D74
31/12/2012, 15:13
oggi mi sono alzato tardi... ho pranzato ancora più tardi.... e quindi i progetti di giro sono andati a farsi benedire :(

tonidaytona
31/12/2012, 15:23
ma piantala...c'erano 4/5 gradi mica -0 non ci sono più gli uomini di una volta...tutti con la pelle delicata!

quanto hai ragione Rita!


oggi mi sono alzato tardi... ho pranzato ancora più tardi.... e quindi i progetti di giro sono andati a farsi benedire :(

io mi sono alzato tardi e nessuno e' venuto all'appuntamento.
cosi' son andato in moto da Robymecc e non c'era nemmeno lui'.
coccolato nei miei pensieri al calduccio della goletta mi son fatto un giro solitaire in alto Canavese.
di una bellezza che avevo dimenticato.

e' stato bellissimo.

winter1969
31/12/2012, 15:30
Altre emozioni invernali in moto?

fatevi avanti :D
Domani mattina ore 9:30

Motinga
31/12/2012, 15:35
Quando avevo 15 anni pesavo 60 chili (175 cm, allora) e andavo in vespetta con 1 grado di temperatura ed il solo maglione :freddo:. La polmonite l'ho presa due anni fà quando ero ben coperto.
La Speed l'ho acquistata questa estate e ,al momento, stò facendo esperienza anche sul modo di proteggermi dal freddo.
Il giorno di Natale (17 gradi) ho usato l'abbigliamento "estivo": sottotuta intero Sixs (non termico), tuta in pelle e guanti leggeri. Sono stato bene.
Qualche settimana fà, con la prima ondata di freddo (abbastanza intenso), ho sperimentato l'abbigliamento invernale: stesso sottotuta intero, pantaloni in cordura (senza imbottitura), stivali con calze in cotone, giubotto in cordura con fodere e piumino (direttamente sopra il sottotuta), guanti in gore tex. Solo dopo un paio di ore ho avvertito un leggero fastidio sulle spalle, però, una volta arrivato in garage, mi sono accorto di aver trascorso la giornata con le quattro prese d'aria del giubotto spalancate :cry:.
Diciamo che l'unica vera scocciatura sono risultati l'umidità ed il sale sull'asfalto. Non ci si può divertire completamente se si ha paura di trovare bagnato dietro ogni curva (specie con i Supercorsa SP).

wailingmongi
31/12/2012, 15:42
eh con le strade così brinate c'è poco da smanettare.... inoltre basta che abbiano un motore, due ruote (che non siano dei vasconi ahahah) e fare km....

peccato vedrò di gironzolare dove mi brezzo meno :D

Adesso sono in stallo perche dovrei cambiare macchina,se non trovo niente che mi gusta faccio l'assicurazione ci mettiam d'accordo e ci andiamo a fare un giro :oook:

Comunque quoto tutti i pensieri in prima pagina :wub:

Leo67
01/01/2013, 09:31
.....e il coprigambe tucano

ovvio:oook:

toofastforu
03/01/2013, 15:31
emozioni invernali tantissime! quest'anno sono riuscito a non fermare l'assicurazione visto che qui da me il meteo è clemente... ho preso la moto il 23, il 24 mattina il 30 e il 31 con un bel giro per salutare l'anno.... adesso manca il primo giro dell'anno.... umidità facendo le strade giuste con poca ombra se ne trova pochina e si riesce anche a divertirsi! e preferisco di gran lunga uscire col freddo che sudar sotto il giubbotto di estate!

D74
03/01/2013, 15:33
stamattina dopo un bel po di tempo sono tornato al lavoro in moto.... un po di ruggine e soprattutto strizza in quanto alle 6.30 è ancora buio e non si capisce molto se è brinato o no....

al ritorno invece un vero spasso :D

BikeAnto
03/01/2013, 15:41
stamattina dopo un bel po di tempo sono tornato al lavoro in moto.... un po di ruggine e soprattutto strizza in quanto alle 6.30 è ancora buio e non si capisce molto se è brinato o no....

al ritorno invece un vero spasso :D
Occhio alle rotonde....sulla ruggine si scivvola...............:biggrin3:

@ndre@
03/01/2013, 15:53
mi cago addosso !

Mauro MCF
03/01/2013, 18:18
Oggi giretto tra neve e lago :oook:98794987959879698797un pò di freddo l'ho sentito :freddo: ma vi assicuro che ne valeva la pena.

The Dog
04/01/2013, 06:15
di strizza quando arrivo nelle curve in ombra....

....occhio anche alle rotonde...

baffus
04/01/2013, 09:36
Anche io non fermo la moto durante l'inverno:
Calze normalissime, stivali da moto, pantaloni in cordura Dainese con imbottitura in piumino, sotto giacca Axo termico, giacca Dainese in cordura con piumino, guanti invernali Dainese e casco con visierino interno antifog.
Dopo un pò le mani soffrono il freddo ma mi ci abituo, per me la cosa più fastidiosa è la classica candelina ghiacciata dal naso: o ti fermi ogni cento metri a soffiarla via o te la tieni e a casa la stacchi in stile stalattita...
Sono andato e vado tutt'ora in giro con temperature fino a -8, basta che non piova o nevichi, brina, sale o fanghetto viscido, basta dosare bene il gas...
Buoni giri invernali a tutti!

TIA77
04/01/2013, 12:37
Come non darti ragione , non vedo l ora di domani x macinare qualche Km con la bimba :oook:

Paolo Cromo
07/01/2013, 15:26
Giretto di un centinaio di KM,stade pessime ,ma che bello!!!Ciao

toofastforu
07/01/2013, 15:30
ieri 200km con pochi gradi (relativamente alle nostre zone 5-8° sono pochi) e tanto tanto vento da non tener dritta la moto... una di quelle mattine che pensi "adesso mi sto nel letto tutto il tempo" eppure una volta che sali in sella non vorresti essere altrove