PDA

Visualizza Versione Completa : I viaggi - avventure in moto che sognate di fare



D74
30/12/2012, 15:32
A volte penso ad alcuni eventi a cui mi piacerebbe partecipare in moto... insomma l'evento è la ciliegina sulla torta ed il viaggio l'avventura...

alcuni di questi sono andare a vedere e vivere l'atmosfera del Tourist Trophy..... andando in moto
andare a brinare e battere i denti all'Elephant treffen, considerando quanto sono freddoloso l'avventura per me ardita e temeraria...

questi due almeno per ora sono due viaggi avventura a cui prima o poi devo dare sfogo :D

i vostri quali sono?

8e65
30/12/2012, 15:41
a me non importa quale sia la meta......
mi bastano un paio,anche tre di cosette.......
-tempo a disposizione.......
-schei a palanche....
-benzina,gomme,olio+filtro sempre li' pronti a disposizione.........

e ci faccio il giro del mondo

D74
30/12/2012, 15:42
a me non importa quale sia la meta......
mi bastano un paio,anche tre di cosette.......
-tempo a disposizione.......
-schei a palanche....
-benzina,gomme,olio+filtro sempre li' pronti a disposizione.........

e ci faccio il giro del mondo

eh io proprio considerando i primi 2..... devo per forza scremare le possibili avventure :D

Erikuccia
30/12/2012, 15:45
Farei la firma per poter arrivare in Normandia, girarmela tutta e poi prendere il traghetto per farmi la campagna inglese; ma ahimè, mancano soldi e tempo, per cui mi accontento di quel che riesco a fare

Motinga
30/12/2012, 15:49
L'idea del Tourist Trophy mi tormenta da tempo, e, con tutta probabilità, continuerà a tormentarmi, causa mancanza di tempo a disposizione e famiglia. La necessità di programmare il viaggio con notevole anticipo, poi, non aiuta. :wacko:

marco72
30/12/2012, 16:21
Viaggi per me difficilmente realizzabili ma da sogno :
1.Trento-Magadan
2.Tre mesi di moto in sudamerica alla cazzo
3. il giro del Mediterraneo

commissarioBetti
30/12/2012, 16:40
Come gia' scritto in altra discussione, il giro del Rajastan su royal enfield, ma con la crisi indiana in atto, per via dei maro', non vorrei fare da capro espiatorio..meti mi ferma un vigile indiano e, causa revisione scaduta, invece di 80 euro di multa, mi da' venti frustate..

D74
30/12/2012, 16:44
Come gia' scritto in altra discussione, il giro del Rajastan su royal enfield, ma con la crisi indiana in atto, per via dei maro', non vorrei fare da capro espiatorio..meti mi ferma un vigile indiano e, causa revisione scaduta, invece di 80 euro di multa, mi da' venti frustate..

no no al massimo ti prende 80€ + le venti frustate... :D

commissarioBetti
30/12/2012, 16:45
E mi buca le gomme :D

D74
30/12/2012, 16:47
E mi buca le gomme :D

quello no... ma ti sequestra la moto ed i documenti :D

commissarioBetti
30/12/2012, 16:51
E allora mi sa' che anche quest'anno il massimo dell'avventura in moto, per me sara' il jamboree a senigallia..

Norik
30/12/2012, 16:57
se perdo il lavoro fanculizzo tutti e realizzo un mio sogno
La Via Della Seta
ebbene si mi piacerebbe farla tutta , ma non so se tornerei indietro

urasch
30/12/2012, 16:59
vorrei partire da casa fino in tentino non chiedo altro

macheamico6
30/12/2012, 17:05
Quando e se potrò, vedrò...

winter1969
30/12/2012, 17:10
Tra quelli irrealizzabili un viaggio alla "momi20" ma non sono abbastanza rude e non parlo una parola d'inglese,tra quelli possibili caponord

onzio
30/12/2012, 17:13
Potendo.. il coast to coast col Tiger spedito via nave.
Più fattibile il tour del Marocco.

SpeeDino
30/12/2012, 17:24
la russia,l'irlanda,danimarca,patagonia cn un'enduro a noleggio

questi sono i primi che mi sono venuti in mente,i moto c ho girato parecchio,molti posti me li son gia fatti

urasch
30/12/2012, 17:25
autoroute 66

SpeeDino
30/12/2012, 17:26
autoroute 66

é tutta dritta che ci fai

urasch
30/12/2012, 17:28
bè pensandoci....ma vivo con il mito americano...ha ha a


http://www.youtube.com/watch?v=mpUIcP1AJOo

Mastroragno
30/12/2012, 18:02
é tutta dritta che ci fai

Tutta tutta, no dai... diciamo il 90% :dubbio: Io l'ho fatta quest'anno comunque ed è stato comunque stupendo...ha un fascino particolare...

maxsamurai
30/12/2012, 18:05
A volte penso ad alcuni eventi a cui mi piacerebbe partecipare in moto... insomma l'evento è la ciliegina sulla torta ed il viaggio l'avventura...

alcuni di questi sono andare a vedere e vivere l'atmosfera del Tourist Trophy..... andando in moto
andare a brinare e battere i denti all'Elephant treffen, considerando quanto sono freddoloso l'avventura per me ardita e temeraria...

questi due almeno per ora sono due viaggi avventura a cui prima o poi devo dare sfogo :D

i vostri quali sono?

mi accontenterei di fare lo stesso che ha fatto Bonnot anni fa,il giro d'Irlanda

tonidaytona
30/12/2012, 18:28
Giro in Islanda, rimandato già due volte per questioni varie..
Giro dei Balcani fino a Istanbul con rientro da transfagarasan e transalpina in Romania,
Capo nord via Kiev , Finlandia ...
Sud America, Patagonia...

tbb800
30/12/2012, 19:50
Ispirandomi a Paolo Rumiz mi piacerebbe avere il tempo di fare, come ha fatto lui, un giro di 7000 km dall'estremo sud dell'italia alla punta più a nord. Attraverso strade sconosciute e ormai abbandonate, lontano dalle autostrade e dagli immensi cavalcavia, alla scoperta di questo Paese che ha tanto da dare e da dire.

Lui ne ha goduto tantissimo perché, per scelta assolutamnte azzeccata, ha fatto questo viaggio con una vecchia Topolino, con i finestrini aperti e senza aria condizionata. Così come si viaggiava una volta, con l'aria che ti mandava gli odori dei luoghi.

A me piacerebbe farlo con la mia normalissima mia amatissima moto.

La leggenda dei monti naviganti

Rumiz è un viaggiatore. Di professione e di spirito. In questo libro compie in due anni diversi due traversate: le Alpi e gli Appennini. Per valorizzare un Italia che non compare mai sui riflettori dei mass-media e degli eventi mondani (tranne che per qualche fatto di cronaca e, disgraziatamente, per la tragedia recente che ha colpito l'Abruzzo). Un viaggio che non è una fuga dal mondo ma la scoperta di un mondo silenzioso e grandioso oltre che la presa di consapevolezza della vitalità di questo mondo segreto. Il libro è diviso in due parti, le Alpi e gli Appennini, che si dispiegano ciascuna con una musicalità differente rispetto all'altra. Le Alpi appaiono le fiere guardiane, i contrafforti che separano l'Italia dal Nord Europa. Pare di sentire la loro presenza sempre costante mentre il viaggio si svolge fra rievocazioni quasi leggendarie di personaggi del passato (Fra Dolcino, il poeta Mistral, leggendari ingegneri di strade alpine) e incontri ai confini del mistico di personaggi viventi (Mauro Corona, Mario Rigoni Stern, un frate esperto di grappe, un artigiano che fabbrica violoncelli il cui suono fa eco nei boschi, l'ultranazionalista Haider da poco tempo defunto,) con sconfinamenti all'estero, in Svizzera, Slovenia, Austria Baviera e Francia. Sono le catene alpine le vere protagoniste di questa traversata che pare proprio una navigazione fra valli quasi fossero fiordi norvegesi incuneati fra le vette. Ma la vera scoperta è stata la seconda parte del libro, l'attraversamento degli Appennini a bordo di una Topolino - simbolo dell'Italia pre boom economico - dalla Liguria alla Calabria. E' la rivelazione di un pianeta arcano e sterminato che rimanda a riti preromani, dove, come gli ultimi indiani d'America, sopravvivono e resistono uomini-eroi che lottano contro la globalizzazione forzata imposta da poteri centrali e lontani ripetto al loro mondo (pare a volte di sentire i "cafoni" immortalati da Silone in Fontamara).

condor
30/12/2012, 20:04
Ispirandomi a Paolo Rumiz mi piacerebbe avere il tempo di fare, come ha fatto lui, un giro di 7000 km dall'estremo sud dell'italia alla punta più a nord. Attraverso strade sconosciute e ormai abbandonate, lontano dalle autostrade e dagli immensi cavalcavia, alla scoperta di questo Paese che ha tanto da dare e da dire.

Lui ne ha goduto tantissimo perché, per scelta assolutamnte azzeccata, ha fatto questo viaggio con una vecchia Topolino, con i finestrini aperti e senza aria condizionata. Così come si viaggiava una volta, con l'aria che ti mandava gli odori dei luoghi.

A me piacerebbe farlo con la mia normalissima mia amatissima moto.

La leggenda dei monti naviganti

Rumiz è un viaggiatore. Di professione e di spirito. In questo libro compie in due anni diversi due traversate: le Alpi e gli Appennini. Per valorizzare un Italia che non compare mai sui riflettori dei mass-media e degli eventi mondani (tranne che per qualche fatto di cronaca e, disgraziatamente, per la tragedia recente che ha colpito l'Abruzzo). Un viaggio che non è una fuga dal mondo ma la scoperta di un mondo silenzioso e grandioso oltre che la presa di consapevolezza della vitalità di questo mondo segreto. Il libro è diviso in due parti, le Alpi e gli Appennini, che si dispiegano ciascuna con una musicalità differente rispetto all'altra. Le Alpi appaiono le fiere guardiane, i contrafforti che separano l'Italia dal Nord Europa. Pare di sentire la loro presenza sempre costante mentre il viaggio si svolge fra rievocazioni quasi leggendarie di personaggi del passato (Fra Dolcino, il poeta Mistral, leggendari ingegneri di strade alpine) e incontri ai confini del mistico di personaggi viventi (Mauro Corona, Mario Rigoni Stern, un frate esperto di grappe, un artigiano che fabbrica violoncelli il cui suono fa eco nei boschi, l'ultranazionalista Haider da poco tempo defunto,) con sconfinamenti all'estero, in Svizzera, Slovenia, Austria Baviera e Francia. Sono le catene alpine le vere protagoniste di questa traversata che pare proprio una navigazione fra valli quasi fossero fiordi norvegesi incuneati fra le vette. Ma la vera scoperta è stata la seconda parte del libro, l'attraversamento degli Appennini a bordo di una Topolino - simbolo dell'Italia pre boom economico - dalla Liguria alla Calabria. E' la rivelazione di un pianeta arcano e sterminato che rimanda a riti preromani, dove, come gli ultimi indiani d'America, sopravvivono e resistono uomini-eroi che lottano contro la globalizzazione forzata imposta da poteri centrali e lontani ripetto al loro mondo (pare a volte di sentire i "cafoni" immortalati da Silone in Fontamara).

Hai avuto la mia stessa idea. Ho letto tutte le puntate 2 estati fa.
Un giro che mi piacerebbe fare e' partire da Lucca verso Genova, farmi tutto l'arco alpino e andare fino a Sebrenica (o come si scrive)...

Mauro MCF
30/12/2012, 20:09
Noo, non mettermi queste pulci nel orecchio che poi si sveglia la scimmia.:cry:
A dire il vero di posti da vedere nè ho tanti, prima vorrei girare un pò in Italia e prima o poi (sicuramente poi Capo nord )
Comunque evitando quando è possibile l'autostrada perchè dopo 100/200 km mi addormento in sella.
P.s. ecco la scimmia si è svegliata, ora hai sulla coscienza una notte insonne con il cervello che gira gira gira:risate2::risate2::risate2:

Pavi
30/12/2012, 20:15
La costa australiana, per tanti anni, poi ho letto di una motociclista che si è imbattuta in una tempesta di cavallette giganti.... Alla mia portata: un viaggetto Roma-Abruzzo, vicino Atri, dove ho una casa, 180 km.

BRADIPO
30/12/2012, 20:43
A volte penso ad alcuni eventi a cui mi piacerebbe partecipare in moto... insomma l'evento è la ciliegina sulla torta ed il viaggio l'avventura...

alcuni di questi sono andare a vedere e vivere l'atmosfera del Tourist Trophy..... andando in moto
andare a brinare e battere i denti all'Elephant treffen, considerando quanto sono freddoloso l'avventura per me ardita e temeraria...

questi due almeno per ora sono due viaggi avventura a cui prima o poi devo dare sfogo :D

i vostri quali sono?

Il sogno del TT l'ho realizato nel 2011!!!
L'elefante sinceramente non mi ha mai attirato proprio per le avverse condizioni meteo!!!
Quello che prima o poi faró è Capo nord...ma per come lo concepisco io.....sarà un viaggio che faró in solitaria!!!!

Nerozz
30/12/2012, 20:50
Io il mio sogno più grando l'ho avverato prorio quest'anno: ISLANDA!!!

D74
30/12/2012, 20:53
Io il mio sogno più grando l'ho avverato prorio quest'anno: ISLANDA!!!

hai fatto report?

foto?

com'è stato? linka linka o racconta :D

Azathot
30/12/2012, 22:17
Sarò banale, ma il coast to coast USA e Caponord rappresentano i miei obiettivi da sempre.

Devo dire, però, che anche il viaggio di Rumiz e' molto intrigante.

Dennis
30/12/2012, 23:26
Di bei giri da sogno ancora ne ho parecchi da fare, parlando di quelli che possono essere realizzati senza troppi problemi.

Il mio vero viaggio da sogno sarebbe partire con una nuova KTM ADV (basterebbe anche una vecchia XR600, ma se sogno dev'essere..) ed andare nell'Africa più povera e martoriata, portando un paio di braccia ed un po' di testa là dove la vita è davvero preziosa ed al contempo non ha alcun valore.

Mamba
30/12/2012, 23:36
TT

Menni
31/12/2012, 00:39
Tourist Trophy in primis.
Route 66 con deviazione al Gp di Laguna seca

umbert0
31/12/2012, 01:55
qualche pistata in marocco ma sara' piu' facile che la faccia con un defender.

Poi a volte + che dove il come.

Mi piace partire in compagnia per due o tre giorni senza portarmi nulla....solo documenti e carta.

verbasco
31/12/2012, 08:29
mi piacerebbe andare negli States affittare una Hd e fare un qualche tour da paesaggio mozzafiato!

Nerozz
31/12/2012, 08:34
hai fatto report?

foto?

com'è stato? linka linka o racconta :D



E' stata la prima e più avventurosa esperienza della mia vita.

Ci pensavo da più di cinque anni, poi mi sono rotto legamento crociato ed entrambi i menischi del ginocchio sinistro facendo enduro in mezzo ad un bosco. Durante la riabilitazione non facevo altro che pensare a questo viaggio, ponendomelo anche un pò come obbiettivo.

Appena mi hanno detto che avevo recuperato pienamente, sono andato in concessionario ktm, ho preso "LA" moto ideale per questo genere di viaggi e ho prenotato il traghetto che mi avrebbe portato dalla Danimarco in Islanda.

Sono partito da solo, senza un itinerario preciso dell'isola, con la tenda e mi sono sparato in 2 giorni i 2000 chilometri che mi dividevano dal porto di Hirtshal.

2 giorni e mezzo di navigazione e poi 4500 km di deserti, vulcani, ghiacciai, geyser, strade montuose, strade costiere, guadi, campeggi, foche, enormi cascate, polvere ed emozioni.

Durante il viaggio ho conosciuto due romani, un Neozelandese, un Olandese, un Tedesco, un Norvegese e due della Repubblica Ceca con i quali ho condiviso qualche percorso del mio viaggio ed un gruppo di russi che mi hanno tenuto ubriaco in nave per tutto il viaggio di ritorno.


Ho fatto un report qua (http://fossomisti.forumfree.it/?t=62603947) ma sono incredibilmente pigro e l'ho interrotto a metà.

Ora sto editando un video con tutti gli hilights del viaggio, presto lo pubblicherò e lo condividerò (sono entrato nel trip della colonna sonora).


Per il 2013 pensavo di andare in Turchia ma missà che punterò di nuovo verso
Nordkapp. Mi sono messo in testa di andare nei 4 punti cardinali più estremi d'Europa (Quello a ovest da quest'anno posso dirlo di averlo fatto!)

Venanzio
31/12/2012, 09:05
Isola di Man è l'unico posto dove voglio andare a tutti i costi, anche se devo litigare con mia moglie...

Stinit
31/12/2012, 09:08
bè pensandoci....ma vivo con il mito americano...ha ha a


http://www.youtube.com/watch?v=mpUIcP1AJOo

È già:dubbio:

Filomao
31/12/2012, 09:10
Estate scorsa gia' mi sono tolto un bel sassolino facendo tutta la Route des Grandes Alpes e le gole del Verdon.

La prossima estate ho in mente una settimana sui piu' bei passi svizzeri. Non voglio fare il passo piu' lungo della gamba, per ora penso a quello :oook:

giulianaspeed
31/12/2012, 09:37
io attendo che qualcuno mi finanzi per fare il giro del mondo in moto.... :w00t:

tixi
31/12/2012, 09:47
capo nord.....normandia....francia+spagna iniziando da nord e tornando da sud....scozia....rimane solo da organizzare

Filomao
31/12/2012, 09:49
io attendo che qualcuno mi finanzi per fare il giro del mondo in moto.... :w00t:

Aspetta e spera!

giulianaspeed
31/12/2012, 09:53
Aspetta e spera!
:cry: dai che una donna in moto non credo l'abbia mai fatto...( e non credo di poterci riuscire io :biggrin3: ) ...pero' sarebbe una bella avventura da pubbliczzare e magari da sponsorizzare :cool:

wailingmongi
31/12/2012, 11:13
Mmm no saprei mi piacerebbe andare all'ace cafe e farmi un giro fino in cina passando dai posti più improbabili..

special k
31/12/2012, 14:09
...facendo tutta la Route des Grandes Alpes...
Tra le avventure abbordabili piacerebbe molto anche a me...quanti giorni ci hai messo?

winter1969
31/12/2012, 14:13
Tra le avventure abbordabili piacerebbe molto anche a me...quanti giorni ci hai messo?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/217297-route-des-grandes-alpes-verdon-lungo-dettagliato-tutte-le-foto-inserite.html

Cino
31/12/2012, 14:34
Sicuramente Usa e Capo Nord.

furby
31/12/2012, 14:40
io attendo che qualcuno mi finanzi per fare il giro del mondo in moto.... :w00t:

Prova a sentire Red Bull

giulianaspeed
31/12/2012, 14:45
Prova a sentire Red Bull

:w00t:

mi prendi in giro lo so :cry:

cmq dopo il giro della provenza lo scorso anno quest'anno ero preparata all'olanda con tanto di programma quasi definito...ma la morte del babbo mi ha bloccata....quindi credo che il prossimo sara' di sicuro li'....:oook: amo i tulipani e cerco di fare sempre viaggi in moto verso mete che mi appassionano non tanto per le strade che posso potere incontrare o percorrere...ma per vedere cio' che amo...come i fiori nel caso dellla provenza e dell'olanda
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/283822_2241554644289_7354061_n.jpg

Antonio66
31/12/2012, 14:49
Io ho fatto il coast to coast diversi anni fa, Da Miami a San Francisco, ma con un furgone, e non mi dispiacerebbe farlo anche in moto.
Lo scorso anno sono stato in Irlanda con alcuni amici in occasione dell'Ulster GP, nei dintorni di Belfast e prima di tornare ho fatto un po' di Scozia in solitaria. Splendidi posti e bella gente.
Capo Nord è una cosa che mi attira parecchio, e prima o poi...
La prossima estate, forse, faro' la foresta nera.

Filomao
31/12/2012, 17:11
Tra le avventure abbordabili piacerebbe molto anche a me...quanti giorni ci hai messo?


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/217297-route-des-grandes-alpes-verdon-lungo-dettagliato-tutte-le-foto-inserite.html

Ciao Special, bello rileggerti. Quello che ha postato Filo è il mio report, grandes alpes+verdon ci vogliono, partendo da rimini, almeno 6 giorni pieni ma calcola che io ero solo e quindi l'ho fatta decisamente spedito, senza l'obbligo di dover aspettare gruppi.

Motinga
31/12/2012, 17:33
Avventure in moto che sognate di fare :dry:!!! Tra il lavoro, la famiglia e tutto il resto, io il TT me lo sogno veramente. Vorrei sbagliarmi, ma mi pare di cogliere, per motivi vari, molte situazioni simili alla mia :cry:.
Ma non sarà meglio volare basso? Io, forse, una quattro giornate riuscirei a strapparla. Pochi giorni, maledetti e subito :dubbio:. A costo di stare in sella 10 ore al dì.
Qualcuno condivide l'analisi?

D74
31/12/2012, 17:35
eh se non sono difficilmente fattibili non sono avventure da sogno no?

;)

fitzcarraldo
31/12/2012, 17:40
Ciao Special, bello rileggerti. Quello che ha postato Filo è il mio report, grandes alpes+verdon ci vogliono, partendo da rimini, almeno 6 giorni pieni ma calcola che io ero solo e quindi l'ho fatta decisamente spedito, senza l'obbligo di dover aspettare gruppi.
Route des grandes alpes... Fatta due anni fa con Marcos in un giorno!!!(mentone bonneville) il giorno successivo Route Napoleon e Verdon.

winter1969
31/12/2012, 17:42
Route des grandes alpes... Fatta due anni fa con Marcos in un giorno!!!:lingua:

Marcos credo di averlo visto ad un pranzo dei grifoni..............che scheggia

Motinga
31/12/2012, 17:50
eh se non sono difficilmente fattibili non sono avventure da sogno no?

;)

Anche questo è vero. Dovremmo trovare un punto d'incontro, un viaggetto da "sogno un pò agitato" :biggrin3:. .......:sad: Vedi? Mi richiamano all'ordine, devo andare a cucinare. Auguri per l'anno nuovo.

Filomao
31/12/2012, 17:57
Route des grandes alpes... Fatta due anni fa con Marcos in un giorno!!!(mentone bonneville) il giorno successivo Route Napoleon e Verdon.

Da Tonon les Bains facendo tutti i quasi 20 passi sono piu' di 1000 km, quindi è fisicamente impossibile farla in un giorno. Dopo lascia pure che io ci ho attaccato la Bonette e il verdon......

fitzcarraldo
31/12/2012, 18:04
Partendo da Tonon les Bains?
Partiti da Albenga... Autostrada fino a Mentone e poi RDA fino a Bonneville.

Filomao
31/12/2012, 18:07
Ho editato....

fitzcarraldo
31/12/2012, 18:09
Non mi credi?? Nessun problema... Dimmi la cifra che lo rifaccio!!!:biggrin3:

Filomao
31/12/2012, 18:11
No, non è che non ti credo, probabilmente avete fatto solo una parte della RDGA, fare 20 passi e 1000 km (ad andatura passi) in un giorno lo capisci da solo che fisicamente non si puo' fare, no?

fitzcarraldo
31/12/2012, 18:15
No, non è che non ti credo, probabilmente avete fatto solo una parte della RDGA, fare 20 passi e 1000 km (ad andatura passi) in un giorno lo capisci da solo che fisicamente non si puo' fare, no?
Non abbiamo fatto 1000 km perchè la route non è 1000 km... Se togli anche i km che sono tra bonneville e ginevra e metti che siamo partiti alle 5 del mattino ed arrivati la notte senza fermarci praticamente mai... Ti assicuro che i passi li abbiamo fatti tutti e che, quelle strade, le conosciamo molto bene.

Filomao
31/12/2012, 18:16
Non abbiamo fatto 1000 km perchè la route non è 1000 km... Se togli anche i km che sono tra bonneville e ginevra e metti che siamo partiti alle 5 del mattino ed arrivati la notte senza fermarci praticamente mai... Ti assicuro che i passi li abbiamo fatti tutti e che, quelle strade, le conosciamo molto bene.

Ok ok.

A parte tutto ve la sarete goduta alla grande :biggrin3:

fitzcarraldo
31/12/2012, 18:18
Ok ok.

A parte tutto ve la sarete goduta alla grande :biggrin3:Era una specie di scommessa... Vinta!!:lingua:

La rda è 683 km.

Filomao
31/12/2012, 18:23
:oook: Io a fine vacanza ho registrato 2660 km.

Siamo ot, lasciamo continuare a sognare i nostri amici....:biggrin3:

fitzcarraldo
31/12/2012, 18:28
:oook: Io a fine vacanza ho registrato 2660 km.

Siamo ot, lasciamo continuare a sognare i nostri amici....:biggrin3::biggrin3: posto che, come l'abbiamo fatta noi, è assurdo.. Rimane comunque un giro da fare almeno una volta!! Ed io consiglio di farla dal mare verso Ginevra per poter fare la route napoleon al ritorno, praticamente una pista lunga qualche centinaio di kilometri.

Filomao
31/12/2012, 18:33
:biggrin3: posto che, come l'abbiamo fatta noi, è assurdo.. Rimane comunque un giro da fare almeno una volta!! Ed io consiglio di farla dal mare verso Ginevra per poter fare la route napoleon al ritorno, praticamente una pista lunga qualche centinaio di kilometri.

Vero. Io l'ho fatta dal lago perche' i pezzi in salita di alcuni passi sono piu' belli da quel lato.

fitzcarraldo
31/12/2012, 18:39
Vero. Io l'ho fatta dal lago perche' i pezzi in salita di alcuni passi sono piu' belli da quel lato.
Un ultima cosa... Se hai deviato per il verdon.. Non hai fatto il turini giusto??

Filomao
01/01/2013, 11:59
Un ultima cosa... Se hai deviato per il verdon.. Non hai fatto il turini giusto??

Il Turini l'ho fatto sulla via del ritorno perche' l'ultimo giorno ho dormito a Saint Martin Vesubie e il turini parte 10 km piu' in giu'. L'ho fatto la mattina presto. La salita da quel lato è una delle cose piu' belle che abbia mai fatto in moto. Stretto e tortuoso come piace a me.

special k
05/01/2013, 13:15
Ciao Special, bello rileggerti. Quello che ha postato Filo è il mio report, grandes alpes+verdon ci vogliono, partendo da rimini, almeno 6 giorni pieni ma calcola che io ero solo e quindi l'ho fatta decisamente spedito, senza l'obbligo di dover aspettare gruppi.

Ciao! e grazie per le info! Chissà che non riesca questa estate con la mia vecchia Speed!

geko
05/01/2013, 14:11
avendone le possibilità:
-coast to coast Australia
-Patagonia
-Coast to coast USA

...ne ho presi tre a caso, tra quelli che mi attraggono maggiormente, ma naturalmente l'idea di un bel giro in moto ovunque sia mi garba un bel po', dal TT all'islanda al nordafrica o più fattibilmente qualcosa tipo la via del sale dalla liguria al piemonte, basta fare dei km in sella!!

Filomao
05/01/2013, 15:23
Per ora aspetto con trepidazione il prossimo Tridays!

Aco10
05/01/2013, 19:26
Dobbiamo sognare??? Ahhh per questo sono un esperto... :)
Ecco i posti che sogno di raggiungere in moto:
- Capo nord (passando da est per arrivarci)
- Ace Café London
- TT Isola di Mann
- Giro della Scozia
- Giro della Spagna/Portogallo
- Route 66 in Harley
- Verdòn e Route de Grandes Alpes (anche per questo avrò bisogno del mio consigliere Filomao!!!hahahah)
- Francia: castelli della Loira e Normandia
- Corsica
- Abruzzo

Hihihi sono tanti....ma sono dei posti che voglio avere nel mio diario di viaggio....
Che bello sognare...meno male che questo non costa niente!!!!
Lamps!!!

gtr2
06/01/2013, 09:37
Spero di realizzare il sogno questa prima vera!! Obbiettivo......Portogallo!!!