PDA

Visualizza Versione Completa : Questito sulle pompe di gasolio riservate ai camion



Marconi
31/12/2012, 06:11
Non pensate male:laugh2:... è solo un mio dilemma... stamattina presto mi fermo a un self service Shell per fare gasolio all'auto e vedo il prezzo di € 1,649, poi su una pompa vicina vedo scritto "solo camion" con prezzo di € 1,629. Controllo la pistola e vedo che è praticamente grande uguale e, per paura che magari il gasolio esca con più pressione, mi faccio il mio gasolio "standard".

Ora, qualcuno di voi mi sa dire se c'è differenza e se si quale??? Illuminatemi!!! :icon_allah::icon_allah::icon_allah:

niconino
31/12/2012, 06:18
tranquillo nessuna differenza ,la differenza sta che per i camion fanno gasolio ne fanno minimo 100 litri,le vetture massimo 60 litri quindi hai camion puo' fare la differenza la quantita'ma non la qualita':oook:

macheamico6
31/12/2012, 06:46
Anche dalle mie parti c'è una stazione di servizio che diversifica i prezzi:
le donne di facili costumi pagano di meno :biggrin3:

Venanzio
31/12/2012, 06:50
Non pensate male:laugh2:... è solo un mio dilemma... stamattina presto mi fermo a un self service Shell per fare gasolio all'auto e vedo il prezzo di € 1,649, poi su una pompa vicina vedo scritto "solo camion" con prezzo di € 1,629. Controllo la pistola e vedo che è praticamente grande uguale e, per paura che magari il gasolio esca con più pressione, mi faccio il mio gasolio "standard".

Ora, qualcuno di voi mi sa dire se c'è differenza e se si quale??? Illuminatemi!!! :icon_allah::icon_allah::icon_allah:

La faccio a quella dei camion pure io, mai un problema e nessuno si permette di dire nulla.

theciri
31/12/2012, 06:56
Dove vado io non diversificano però lo pago 1.609 quello normale e 1.639 quello artico:dry:

urasch
31/12/2012, 07:35
anche io quella del camion

albizo74
31/12/2012, 08:29
Titolo fuorviante.
Chiudere e bannare per pubblicità ingannevole.
:ph34r:

Tigerone
31/12/2012, 09:11
La faccio a quella dei camion pure io, mai un problema e nessuno si permette di dire nulla.


anche io quella del camion

Ragazzi ognuno è libero di fare quello che vuole però se ci sono delle regole credo che, per senso civico, sia il caso di rispettarle, non credete?
Se tutti facessero come voi vivremmo in un paese senza rispetto per niente e per nessuno, con tutte le conseguenze del caso.

Non credo (e lo dico per voi) nemmeno che sia il caso di pubblicizzare tali scelte illegali in un Forum pubblico: giusto per fare un esempio ricordo qualche anno fa quante persone sono state beccate perchè postavano su youtube i loro video in moto a velocità folli...

Venanzio che poi nessuno si permetta di dire nulla credo sia dovuto al fatto che nessuno ancora ti ha beccato farla: credo ci siano leggi piuttosto severe in questo campo, e ti consiglio di evitare di scoprire quanto lo siano. in fondo il gioco non vale la candela, parliamo di pochi centesimi al litro no?

roby002
31/12/2012, 09:16
dalla pompa per camion esce solo più rapida.

giulianaspeed
31/12/2012, 09:33
Ragazzi ognuno è libero di fare quello che vuole però se ci sono delle regole credo che, per senso civico, sia il caso di rispettarle, non credete?
Se tutti facessero come voi vivremmo in un paese senza rispetto per niente e per nessuno, con tutte le conseguenze del caso.

Non credo (e lo dico per voi) nemmeno che sia il caso di pubblicizzare tali scelte illegali in un Forum pubblico: giusto per fare un esempio ricordo qualche anno fa quante persone sono state beccate perchè postavano su youtube i loro video in moto a velocità folli...

Venanzio che poi nessuno si permetta di dire nulla credo sia dovuto al fatto che nessuno ancora ti ha beccato farla: credo ci siano leggi piuttosto severe in questo campo, e ti consiglio di evitare di scoprire quanto lo siano. in fondo il gioco non vale la candela, parliamo di pochi centesimi al litro no?

diciamo che la penso come te...anche se il vero problema non è di chi usufruisce dello sconto che non gli è dovuto ma di chi non controlla.....non credo che ci siano leggi statali su questo determinato argomento..ma credo che sia il gestore stesso a dettare delle regole ed anche a mettere dei prezzi (credo )...quindi viene diciamo danneggiato lui principalmente

Marco Manila
31/12/2012, 10:18
Titolo fuorviante.
Chiudere e bannare per pubblicità ingannevole.
:ph34r:


Modifico il titolo, per quanto simpatico non ritengo fosse adatto a TCP e al suo pubblico eterogeneo.,

F@bio
31/12/2012, 10:46
mah...io le trovo sempre con la pistola di diametro maggiore.....

Angelik57
31/12/2012, 10:54
mah...io le trovo sempre con la pistola di diametro maggiore.....

E' logico, usi quella dedicata ai transportatori :dry: :biggrin3:

marco72
31/12/2012, 12:31
mah...io le trovo sempre con la pistola di diametro maggiore.....

anch'io , qua da me c'hanno di quei cannoni le pompe per i camion che è impossibile servirsene per una macchina.....

Fermissimo
31/12/2012, 12:34
Ragazzi ognuno è libero di fare quello che vuole però se ci sono delle regole credo che, per senso civico, sia il caso di rispettarle, non credete?
Se tutti facessero come voi vivremmo in un paese senza rispetto per niente e per nessuno, con tutte le conseguenze del caso.

Non credo (e lo dico per voi) nemmeno che sia il caso di pubblicizzare tali scelte illegali in un Forum pubblico: giusto per fare un esempio ricordo qualche anno fa quante persone sono state beccate perchè postavano su youtube i loro video in moto a velocità folli...

Venanzio che poi nessuno si permetta di dire nulla credo sia dovuto al fatto che nessuno ancora ti ha beccato farla: credo ci siano leggi piuttosto severe in questo campo, e ti consiglio di evitare di scoprire quanto lo siano. in fondo il gioco non vale la candela, parliamo di pochi centesimi al litro no?

ma noi già viviamo in un paese senza rispetto per niente e per nessuno...detto questo, siccome viaggio per lavoro spesso, le pompe dedicate (serie) hanno pistole di maggior diametro e maggiore portata tanto che non è quasi possibile fare rifornimento per una macchina normale...

nei casi sopra riportati evidentemente si utilizza una pompa standard su cui il gestore incrementa solo la portata...questo rende possibile il rifornimento a tutti...

non mi sento di condannare i nostri amici...non mi stupirei anzi che il tutto sia voluto dal gestore che dà l'impressione agli utenti di poterlo "fregare" mentre alla fine è lui che li frega...

Black Death
31/12/2012, 12:46
Ragazzi ognuno è libero di fare quello che vuole però se ci sono delle regole credo che, per senso civico, sia il caso di rispettarle, non credete?
Se tutti facessero come voi vivremmo in un paese senza rispetto per niente e per nessuno, con tutte le conseguenze del caso.

Non credo (e lo dico per voi) nemmeno che sia il caso di pubblicizzare tali scelte illegali in un Forum pubblico: giusto per fare un esempio ricordo qualche anno fa quante persone sono state beccate perchè postavano su youtube i loro video in moto a velocità folli...

Venanzio che poi nessuno si permetta di dire nulla credo sia dovuto al fatto che nessuno ancora ti ha beccato farla: credo ci siano leggi piuttosto severe in questo campo, e ti consiglio di evitare di scoprire quanto lo siano. in fondo il gioco non vale la candela, parliamo di pochi centesimi al litro no?


Mi sembra non esista nessuna norma in merito è solo un servizio che alcuni distributori hanno per invogliare i camionisti a fare benzina li in quanto la benzina viene erogata molto piu' velocemente, il senso civico e le norme da rispettare siano altre , non parchggiare nel posto dei disabili in doppia fila ostacolando il traffico evitare di sostare con la macchina accesa ecc ecc....



;;)

macheamico6
31/12/2012, 13:57
Nelle Marche non c'abbiamo sti problemi: i prezzi sono tutti livellati ...... in alto :incaz:

Stinit
31/12/2012, 14:00
Nelle Marche non c'abbiamo sti problemi: i prezzi sono tutti livellati ...... in alto :incaz:

Fortuna che c'è la raffineria a Falconara...:(

Dennis
31/12/2012, 15:01
Fortuna che c'è la raffineria a Falconara...:(

fortuna che abito in campagna :biggrin3:

8e65
31/12/2012, 15:51
uso gasolio da riscaldamento:fisch:

Skorpio64
31/12/2012, 16:13
ma noi già viviamo in un paese senza rispetto per niente e per nessuno...detto questo, siccome viaggio per lavoro spesso, le pompe dedicate (serie) hanno pistole di maggior diametro e maggiore portata tanto che non è quasi possibile fare rifornimento per una macchina normale...

nei casi sopra riportati evidentemente si utilizza una pompa standard su cui il gestore incrementa solo la portata...questo rende possibile il rifornimento a tutti...

non mi sento di condannare i nostri amici...non mi stupirei anzi che il tutto sia voluto dal gestore che dà l'impressione agli utenti di poterlo "fregare" mentre alla fine è lui che li frega...

Da "addetto ai lavori" posso assicurarti che nessuno frega nessuno. Il gestore ha la facoltà di sacrificare il suo margine per vendere qualche litro di carburante in più. Ovviamente cerca di attirare i camion che hanno serbatoi che possono contenere anche 800 litri di gasolio per cui 2 cent al litro moltiplicati per il pieno di un tir fanno una bella sommetta. Considera anche che un camion fa dai 3 ai 5 km al litro.
Ciao.

Fermissimo
31/12/2012, 17:19
Da "addetto ai lavori" posso assicurarti che nessuno frega nessuno. Il gestore ha la facoltà di sacrificare il suo margine per vendere qualche litro di carburante in più. Ovviamente cerca di attirare i camion che hanno serbatoi che possono contenere anche 800 litri di gasolio per cui 2 cent al litro moltiplicati per il pieno di un tir fanno una bella sommetta. Considera anche che un camion fa dai 3 ai 5 km al litro.
Ciao.

devo essermi espresso male...ho virgolettato il fregare perchè intendevo che attira l'attenzione di utenti che pensano di fare l'affare...non intendevo che fosse una truffa...

per spiegarmi meglio ti prego di guardare questo episodio tratto dal film Pacco, doppiopacco e contropaccotto" che è più chiaro di mille parole:oook:

http://www.youtube.com/watch?v=SQNB-OPODKI

macheamico6
01/01/2013, 18:18
Certo che sto topic col titolo originale ...... :biggrin3:

ivanbdp
02/01/2013, 06:45
Sempre per rimanere in tema " Lo Stato Le Leggi " se tu mi metti la pompa con un prezzo minore pur specificando che é per camion, é un incentivarmi a trasgredire; quindi il mio comportamento ( non quello morale ) é meno grave. É come se un ladro trova la porta di casa spalancata invece di forzarla... ;)

Poi in italia ( sempre moralmente non giusto ) il coglione é quello che rispetta le regole. :(

Skorpio64
02/01/2013, 10:52
Sempre per rimanere in tema " Lo Stato Le Leggi " se tu mi metti la pompa con un prezzo minore pur specificando che é per camion, é un incentivarmi a trasgredire; quindi il mio comportamento ( non quello morale ) é meno grave. É come se un ladro trova la porta di casa spalancata invece di forzarla... ;)

Poi in italia ( sempre moralmente non giusto ) il coglione é quello che rispetta le regole. :(

Il gestore è ben consapevole che c'è una larga fetta di clienti che fa finta di non essersi accorta del cartello "solo camion". Se la pompa è quella con le pistole piccole vuol dire che non si preoccupa più di tanto se qualcuno trasgredisce.
Se poi ha le pistole grandi con portata di 2l./sec., e il cliente "distratto" si fa una doccia di gasolio, lui è fuori responsabilità in quanto c'è il cartello di avviso.

Black Death
02/01/2013, 11:39
scusate ma ripeto siete cosi certi che sia illegale????? non mi sembra che la cosa sia regolamentata per legge.


magari mi sbaglio.


;;)

umbert0
02/01/2013, 13:18
anchio non vedo minimamente l'atto illegale in tutto cio'.

Stefanoqv
02/01/2013, 13:22
Mi ricordo che anni fa, dopo la chiusura della ditta, l'allora mio capo, mi faceva fare il gasolio direttamente nel capannone in cui erano presenti grosse cisterne con gasolio da riscaldamento.
Onestamente non so se sia illegale o meno, so solo che l'SDI VW della Ibiza se lo ciucciava come fosse quello del distributore :)

Stinit
02/01/2013, 13:33
Mi ricordo che anni fa, dopo la chiusura della ditta, l'allora mio capo, mi faceva fare il gasolio direttamente nel capannone in cui erano presenti grosse cisterne con gasolio da riscaldamento.
Onestamente non so se sia illegale o meno, so solo che l'SDI VW della Ibiza se lo ciucciava come fosse quello del distributore :)

non è legale...e non è nemmeno tanto furbo visto che il gasolio per riscaldamento di norma contiene più zolfo di quello per autotrazione...cosa che ai moderni tdi non piace molto...

G79
02/01/2013, 13:56
Fortuna che c'è la raffineria a Falconara...:(

... che ha chiuso i battenti il 31/12 e sarà ferma per un anno intero... (almeno così riportano i giornali)


per restare on topic: il gasolio agricolo costa ancora meno! peccato che non ci sia la colonnina presso i distributori. magari sarebbe diventato legale usarlo al posto del gasolio classico...

Stefanoqv
02/01/2013, 13:58
non è legale...e non è nemmeno tanto furbo visto che il gasolio per riscaldamento di norma contiene più zolfo di quello per autotrazione...cosa che ai moderni tdi non piace molto...

So per certo che sulle loro due Leon , entrambe TDI lo facevano cacchi loro :dubbio:
L'SDI che era l'aspirato diesel andava.. se s'è rotta godo :laugh2:

Stinit
02/01/2013, 14:06
So per certo che sulle loro due Leon , entrambe TDI lo facevano cacchi loro :dubbio:
L'SDI che era l'aspirato diesel andava.. se s'è rotta godo :laugh2:


ho sentito dire da più di un meccanico di rotture dovute a questo...gente che passando l'impianto di riscaldamento a metano aveva ancora diversi ettolitri di gasolio in cisterna...e per non buttarlo lo metteva nel tdi...

come dici tu...cacchi loro...

macheamico6
02/01/2013, 15:41
Altri quesiti sulle POMPE ???

G79
02/01/2013, 15:45
Altri quesiti sulle POMPE ???

ti propongo una soluzione...

http://img855.imageshack.us/img855/6417/foto229a.jpg

macheamico6
02/01/2013, 15:49
ti propongo una soluzione...


Vedo che in fatto di pompe sai il fatto tuo :linguaccia2:

G79
02/01/2013, 15:54
Vedo che in fatto di pompe sai il fatto tuo :linguaccia2:

che ci vuoi fare... ci sono pompe e pompe... :biggrin3: io so il fatto mio sulle pompe.