PDA

Visualizza Versione Completa : a casa fortunatamente anche il ragazzo rapito



armageddon
31/12/2012, 21:10
premetto che il rapimento per me andrebbe sanzionato con il taglio dei coglioni alla julienne,tanto è viscido e infame come reato,sono contento che il ragazzo rapito abbia avuto la possibilità di riabbracciare i suoi cari,un pò meno sapendo che questa emerita merda non avrà mai la giusta punizione,uno così meriterebbe un trattamento diverso da quello che gli spetta.


La Stampa - Caso Calevi il rapitore su Fb con l’accetta (http://www.lastampa.it/2012/12/31/multimedia/italia/caso-calevi-il-rapitore-su-fb-con-l-accetta-ZXVIPkDn7dXjEm21YAOEEL/pagina.html)

D74
31/12/2012, 22:48
bene così, tra l'altro l'organizzatore del rapimento era già stato inquisito anni fa per la scomparsa di un suo ex dipendente... chissà poveraccio che fine gli ha fatto fare, spero sia l'occasione per fare luce su questa vicenda

urasch
31/12/2012, 23:17
che combinazione l'ultimo dell anno.........

Apox
31/12/2012, 23:46
che combinazione l'ultimo dell anno.........

Che vorrebbe dire............????

macheamico6
01/01/2013, 07:57
A mio avviso le violenze sui minori e i sequestri di persona sono i reati più aberranti.
Felice per il ragazzo liberato.

urasch
01/01/2013, 08:04
Che vorrebbe dire............????

bò non lo so qualcosa mi puzza,cmq meglio cosi dai...

condor
01/01/2013, 10:19
i rapitori erano 4 scemi, dopo 2 ore le forze dell'ordine sapevano chi era stato ma non dove l'avevano nascosto.....
Speriamo che facciano luce su altre malefatte.

corra
01/01/2013, 10:24
bò non lo so qualcosa mi puzza

e lavalo ogni tanto!!!a parte gli scherzi sono contento sia finita così,ormai per come vanno a finire queste cose è un gran bel lieto fine

Mauro MCF
01/01/2013, 10:38
Bene così, finalmente una bella notizia.

Un grande applauso alle nostre forze dell'ordine:bravissimo_:

maxsamurai
01/01/2013, 10:53
premetto che il rapimento per me andrebbe sanzionato con il taglio dei coglioni alla julienne,tanto è viscido e infame come reato,sono contento che il ragazzo rapito abbia avuto la possibilità di riabbracciare i suoi cari,un pò meno sapendo che questa emerita merda non avrà mai la giusta punizione,uno così meriterebbe un trattamento diverso da quello che gli spetta.


La Stampa - Caso Calevi il rapitore su Fb con l’accetta (http://www.lastampa.it/2012/12/31/multimedia/italia/caso-calevi-il-rapitore-su-fb-con-l-accetta-ZXVIPkDn7dXjEm21YAOEEL/pagina.html)

li lascerei in mano a chi hanno provocato sofferenza con diritto di farne ciò che vuole,io personalmente li murerei vivi

jamex
01/01/2013, 11:02
una buona notizia per fortuna

theciri
01/01/2013, 11:08
Sono contento per il lieto fine ma anche a me puzza un pò. C'è qualcosa di strano che non riesco a capire:dry:

tixi
01/01/2013, 11:14
beh potrebbero fare da schiavi alla famiglia per risanare le pene che hanno provocato...

swilly
01/01/2013, 11:19
Tutto è bene quel che finisce bene...Quei 4 stronzi però non subiranno mai quel che si meriterebbero!!!

marco72
01/01/2013, 13:56
in che senso vi puzza?
spiegatevi meglio.....x curiosità personale

winter1969
01/01/2013, 14:00
Bene così

NathanNever
01/01/2013, 17:45
...tranquilli non puzza nulla.... a parte qualcosa che potreste aver lasciato sul fuoco e si è bruciato o un vecchio calzino che è arrivato il momento di lavare....
....tutto è stato fatto il più velocemente possibile e pensando solamente a salvare la vita al giovane....
...i lavori sono ancora in corso... 3 + 1....
....tranquilli nessun mistero....

theciri
02/01/2013, 08:18
in che senso vi puzza?
spiegatevi meglio.....x curiosità personale
Boh, è una sensazione.
Lo sanno anche i polli che c'è il congelamento dei beni.........e a sentire i tg non mi sembra abbastanza ricco da avere i mezzi per aggirarlo.
Mi sembra semplicemente un sequestro assurdo.....

Segy
02/01/2013, 09:19
comunque, belle cose...

fitzcarraldo
02/01/2013, 09:22
Boh, è una sensazione.
Lo sanno anche i polli che c'è il congelamento dei beni.........e a sentire i tg non mi sembra abbastanza ricco da avere i mezzi per aggirarlo.
Mi sembra semplicemente un sequestro assurdo.....
Tieni presente che, sempre leggendo le cronache, questi erano proprio una banda di idioti!!!:cool:

NathanNever
02/01/2013, 09:34
Tieni presente che, sempre leggendo le cronache, questi erano proprio una banda di idioti!!!:cool:
Esatto!
....degli idioti patenti! ....purtroppo quelli più pericolosi e il rischio che la vittima muoia dopo meno di 24 ore dal sequestro è pari al 99,99 periodico.....e non faccio semplici statistiche.....
La liberazione è stato un grande successo soprattutto per la vittima.

fitzcarraldo
02/01/2013, 09:38
Esatto!
....degli idioti patenti! ....purtroppo quelli più pericolosi e il rischio che la vittima muoia dopo meno di 24 ore dal sequestro è pari al 99,99 periodico.....e non faccio semplici statistiche.....
La liberazione è stato un grande successo soprattutto per la vittima.
Completamente d'accordo!!! Sono i più pericolosi perchè totalmente sprovveduti, ho letto le intercettazioni sul secolo XIX e mi sono venuti i brividi a pensare come sarebbe finita. Comunque quando ci vogliono ci vogliono... Complimenti alle F.O.!!!

Stefanoqv
02/01/2013, 10:34
Sono contento per la liberazione, ma questo però non se l'è cagato nessuno..

"Come è scritto in un’informativa dei carabinieri poteva «contare su una fitta rete di famiiari e amici, tutti dimoranti nella via del Corso». Dava lavoro nella sua ditta edile, Destri. Ma non pagava sempre il dovuto. Tre anni fa gli inquirenti si insospettirono per la scomparsa di un suo ex dipendente, il marocchino Mohammed Cherakaoui: doveva incontrare il suo ex datore di lavoro che, secondo la moglie di Mohammed, gli doveva 9 mila euro arretrati. Destri disse di aver accompagnato l’uomo alla stazione di La Spezia. Non se n’è saputo più nulla."

Black Death
02/01/2013, 11:45
Sono contento per la liberazione, ma questo però non se l'è cagato nessuno..

"Come è scritto in un’informativa dei carabinieri poteva «contare su una fitta rete di famiiari e amici, tutti dimoranti nella via del Corso». Dava lavoro nella sua ditta edile, Destri. Ma non pagava sempre il dovuto. Tre anni fa gli inquirenti si insospettirono per la scomparsa di un suo ex dipendente, il marocchino Mohammed Cherakaoui: doveva incontrare il suo ex datore di lavoro che, secondo la moglie di Mohammed, gli doveva 9 mila euro arretrati. Destri disse di aver accompagnato l’uomo alla stazione di La Spezia. Non se n’è saputo più nulla."

in che senso????


;;)

Stefanoqv
02/01/2013, 11:53
in che senso????


;;)

Nel senso che già qualche anno fa questo Sig. Destri era stato tra gli ultimi a vedere questa persona , ma forse visto che la persona sparita contava zero , nessuno (inteso le forze dell'ordine) ha proseguito le indagini .
Probabilmente, mi viene da dire, Destri ha le mani mooolto sporche..

Black Death
02/01/2013, 12:00
Nel senso che già qualche anno fa questo Sig. Destri era stato tra gli ultimi a vedere questa persona , ma forse visto che la persona sparita contava zero , nessuno (inteso le forze dell'ordine) ha proseguito le indagini .
Probabilmente, mi viene da dire, Destri ha le mani mooolto sporche..

beh ma come fai a dire che le F.d.O non hanno proseguito le indagini, la tua affermazione mi sembra un po' superficiale, (su quali basi lo affermi?)



personalmente non credo che abbiano abbandonato le indagini e di sicuro non perchè fosse un extracomunitario.


;;)

Stefanoqv
02/01/2013, 12:12
beh ma come fai a dire che le F.d.O non hanno proseguito le indagini, la tua affermazione mi sembra un po' superficiale, (su quali basi lo affermi?)



personalmente non credo che abbiano abbandonato le indagini e di sicuro non perchè fosse un extracomunitario.


;;)

La mia affermazione vale quanto la tua, nel senso non abbiamo ne io e ne te, gli strumenti per dire che le indagini sono state o meno interrotte ad ogni modo dubito fortemente che qualcuno ci stia ancora lavorando .
Oggettivamente, e non è questo l'unico caso, quando avviene la sparizione di un immigrato le indagini sfociano quasi sempre in nulla per vari motivi, anche quelli di natura identificativa di un soggetto, magari senza permesso di soggiorno .

"LA SPEZIA - Una lunga sfilza di precedenti, dagli abusi edilizi ai danneggiamenti al patrimonio, per arrivare al ruolo di basista per alcune rapine: questo è Pierluigi Destri, la 'mente' del sequestro di Andrea Calevo. L'uomo era già finito sulle pagine dei giornali tre anni fa per la scomparsa di un suo ex dipendente marocchino (tuttora non ritrovato, del caso si occupò a suo tempo anche Chi l'ha visto?).
Mohammed Cherkaoui, all'epoca 50enne, era scomparso da Sarzana il 29 settembre 2009. Per sua moglie, Zobida Sedki, quel giorno si sarebbe dovuto incontrare con il suo ex datore che gli doveva circa 9.000 euro tra arretrati e liquidazione. Interrogato dai carabinieri, Destri confermò di essersi incontrato col marocchino, ma solo per dargli un passaggio alla stazione di La Spezia. La vicenda è tuttora insoluta."

Black Death
02/01/2013, 12:22
La mia affermazione vale quanto la tua, nel senso non abbiamo ne io e ne te, gli strumenti per dire che le indagini sono state o meno interrotte ad ogni modo dubito fortemente che qualcuno ci stia ancora lavorando .
Oggettivamente, e non è questo l'unico caso, quando avviene la sparizione di un immigrato le indagini sfociano quasi sempre in nulla per vari motivi, anche quelli di natura identificativa di un soggetto, magari senza permesso di soggiorno .



mai detto il contrario.




;;)

NathanNever
04/01/2013, 18:09
....solo per correttezza di informazione....
Le indagini su Mohammed Cherkaoui non sono assolutamente concluse indi per cui il caso non è stato ancora archiviato e, supposto che ciò si avvenuto recentemente, in questi casi riaprirlo è estremamente facile e semplice.
Concordo sulla difficoltà che circonda tali indagini quando riguardano gli extracomunitari, ma non per colpa degli investigatori bensì delle norme che permettono a costoro di vivere in semi legalità contravvenendo a molte regole; preciso che non sono ne razzista ne demagogico faccio solo un'anamnesi reale facendo riferimenti a dati di fatto inconfutabili.
Sicuramente verrà dato maggiore impulso a tali investigazioni anche alla luce di quanto successo.
Faccio anche presente che sebbene si racconti in giro, intendo mass media e web, che in Italia ci sono troppi Carabinieri, Poliziotti e Finanzieri rispetto ad Stati ciò non è assolutamente vero in quanto costoro inseriscono nel calderone Forze di Polizia anche: Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, Vigili Urbani o Polizia Locale, Polizia Provinciale, Polizia annonaria, Polizia ittico-venatoria e un sacco di sigle..... a parte le prime due in qualche caso nessuna di queste fa investigazioni quindi bisogno aver presente che per centinaia di reati commessi al giorno non si raggiunge un decimo di investigatori disponibili......
Scusate la divagazione ma era solo per dar merito a chi fa tale lavoro con grande sacrificio e passione.
Speriamo si risolva anche quello di Mohammed Cherkaoui me lo auguro di cuore anche perchè a volte la legge può essere cieca ma la giustizia mai.