PDA

Visualizza Versione Completa : AGV Skyline - Commenti

callisto
01/01/2013, 12:57
Prima di tutto buon 2013 a tutti quanti.
Volevo approfittarne per chiedervi un consiglio per un eventuale cambio di casco da poter usare con la nostra stupenda e amata tigrotta... Esteticamente mi piace l' AGV Skyline o Horizon (cambia solo qualche piccolo dettaglio tra i due), l'ho provato e mi piace anche come calzata. Però ho qualche dubbio, perché ho sentito pareri discordanti su AGV:blink:. Mi potete aiutare? Qualcuno lo usa o l'ha avuto? E' silenzioso? Comodo anche se indossato a lungo?
Grazie

ozama
01/01/2013, 16:54
Ciao!
Io ho il Numo, e non mi trovo bene.:dry: Ma è un "apribile" e fare un apribile degno di questo nome è veramente difficile. Il Numo non è fra questi.:sad:
A parte che mi si è smontato da solo (ho perso una vite) e mi si è rotto il meccanismo della visiera interna dopo 2 mesi d'uso, quando chiudi la mentoniera la devi sbattre come un pazzo o devi tirarla dalla leva di apertura con un piccolo gesto di destrezza, quando un Nolan basta che lo tocchi.. Niente a che vedere quindi con questi ultimi, che purtroppo però non mi calzano più dal 101 compreso in poi. :sad::sad::sad:
Devo dire che il casco mi è stato riparato nel giro di qualche settimana, quindi non ho nulla da dir sulla serietà e assistenza dell'Azienda e del punto vendita. Ma è in tutto e per tutto un casco MOLTO ECONOMICO (comunque 245 euro di prezzo reale di vendita non sono affatto pochi per questa qualità e per un casco in policarbonato), anche se migliore dei "primo prezzo" tipo "Vemar", per intenderci.:oook:
Naturalmente, parere ed esperienza personale: mai più.:sick: Peccato perchè in passato ne avevo avuto un altro e, anche se le finiture non erano eccelse, si era rivelato un ottimo casco. Parlo del 1994 però..

Ciao!:laugh2:

framau78
01/01/2013, 23:30
Cioa Oz,
testa grossa??
Anche io che sono un testone non da niente, ho trovato, dopo givi, shoei, schubert comodità e ottima calzata in questo:

985979859898599986009860198602986039860498605

lo fanno anche in colorazioni decenti con molte varianti di imbottitura interna ed è veramente modulare dall aspetto integrale a quello enduro passando da jet...ed ad un prezzo molto molto buono.
La controvisierina impedisce l' appannamento al 100%, la visiera a scatto con la lente da sole è perfetta, e il visierone anterire , anche in modalità senza mentoniera copre realmente fin sotto il mento.
Questo permette al casco anche in versione "integrale", di essere schermato sul frontale completamente da turbolenze spifferi ed aria, che spesso negli integrali dove la visiera arriva sopra la bocca, invece spesso nn chiudono bene.
La calzata e l' imbottitura sono ottimi, completamente sfoderabili e lavabili, predisposti per interfono (io ho montato uno scala rider ed ho utilizzato gli alloggiamenti predisposti e và da dio).
il sistema di ventilazione è fatto davvero bene, ed ad esempio a differenza del mio ultimo schubert (pagato il doppio), quando d'estate apri le grandi feritoie il fresco alla crapula si sente!
Si trasforma in 5 minuti e assieme al casco ti danno il kit di tappi, visiere, mentoniera per le varie opzioni.
Non sarà un Arai ma come rapporto qualità, versatilità e prezzo pochi paragoni...e non è un profdotto cinese o chissachè, è cmq italiano e fatto bene.

ps. prezzo spedito a casa nero opaco, 168 euro!!
pps. l' xl è un xl davvero.

ozama
02/01/2013, 05:18
Bello!
Io non ho la testa particolarmente grande, ma tutti i caschi non integrali mi picchiano sopra la fronte. Porterei la "L". Evidentemente ho la testa strana.. Ho provato lo Shubert C3 e, non ricordo quale misura, mi andava bene. Ma costava 499 Euro che per me son troppi. Un altro perfetto, con l'imbottitura fantastica (di primo acchito molto meglio del C3), è lo Shoei apribile nuovo, che non ricordo come si chiama. Quello col visierino interno. Anche quello però costa una follia. Almeno, per me, 500 euro e passa sono una follia.
Altro problema che ho riscontrato, che hanno i vari caschi economici, è che il visierino interno non copre una sega (Aero, per esempio, ma ne ho provati almeno 4 o 5 tra i 150 e i 250 euro in questi anni). Se deve fare da occhiale da sole, deve essere vicino e non deve avere un buco per il naso da cui passa la luce oppure essere corto e permettere alla luce di entrare da sotto. Se da sole deve essere, che copra gli occhi dalla luce quando abbassato! Molti sono finti, come lo era la visiera esterna lel 101.
Insomma, ho le mie brave esigienze.

Ciao!

pippo167
02/01/2013, 08:00
spostato per maggior visibilità;)

everts76™
02/01/2013, 16:39
Cioa Oz,
testa grossa??
Anche io che sono un testone non da niente, ho trovato, dopo givi, shoei, schubert comodità e ottima calzata in questo:

985979859898599986009860198602986039860498605

lo fanno anche in colorazioni decenti con molte varianti di imbottitura interna ed è veramente modulare dall aspetto integrale a quello enduro passando da jet...ed ad un prezzo molto molto buono.
La controvisierina impedisce l' appannamento al 100%, la visiera a scatto con la lente da sole è perfetta, e il visierone anterire , anche in modalità senza mentoniera copre realmente fin sotto il mento.
Questo permette al casco anche in versione "integrale", di essere schermato sul frontale completamente da turbolenze spifferi ed aria, che spesso negli integrali dove la visiera arriva sopra la bocca, invece spesso nn chiudono bene.
La calzata e l' imbottitura sono ottimi, completamente sfoderabili e lavabili, predisposti per interfono (io ho montato uno scala rider ed ho utilizzato gli alloggiamenti predisposti e và da dio).
il sistema di ventilazione è fatto davvero bene, ed ad esempio a differenza del mio ultimo schubert (pagato il doppio), quando d'estate apri le grandi feritoie il fresco alla crapula si sente!
Si trasforma in 5 minuti e assieme al casco ti danno il kit di tappi, visiere, mentoniera per le varie opzioni.
Non sarà un Arai ma come rapporto qualità, versatilità e prezzo pochi paragoni...e non è un profdotto cinese o chissachè, è cmq italiano e fatto bene.

ps. prezzo spedito a casa nero opaco, 168 euro!!
pps. l' xl è un xl davvero.

l'unico difetto di quel casco e' che e' parecchio rumoroso....pero' c'è anche da dire che ha una ventilazione paurosa...
comunque il resto e' da sottoscrivere...ovviamente per quella cifra i materiali (plastiche) non sono proprio di prima qualita', ma direi che il prodotto e' valido ;-)

agv la eviterei....e' gia' da diverso tempo che non ne azzecca una....e non la vedo sulla via del miglioramento...