Visualizza Versione Completa : Info Castelluccio, per favore
Quest' anno degli amici mi hanno chiesto di organizzare per un Week end per visitare
castelluccio e Norcia ,per dove dormire e dove fermarmi ho gia delle idee ci sono stato un poche di volte
volevo solo chiedere se come periodo fine maggio ( tra il 19 e il 26 ) va bene, oppure e meglio piu tardi ?
immagino che la neve non ci sia ,anzi dovrebbe essere iniziata la fioritura, ma non conoscendo la zona
in quel periodo vorrei evitare "sorprese"
grazie
Ruben
Il periodo è buono, la neve non l'incontrarai sicuramente, ma per quanto riguarda la fioritura quella può variare da anno in anno, nel 2012 è arrivata con un paio di settimane di ritardo, quindi ti conviene organizzare all'ultimo momento.
Io ti consiglierei di andare un po' piu' avanti, la fioritura è verso fine Giugno.
vi ringrazio
l' obiettivo non è la fioritura ( se capita tanto meglio ), l' importante e non trovare neve
avevo visto foto dei primi di maggio con neve ( io ci sono stato in estate inoltrata ) ,
ma se dite che non e un problema allora mi organizzo subito
grazie ancora :oook:
Per quel periodo non ci dovrebbe essere problemi per la neve.
Il mese di Aprile è più freddo la neve ci può stare, ma a Maggio non credo.
SpeeDino
04/01/2013, 22:22
a maggio se ce la neve a castelluccio é grave,settimana scorsa nn c'era,pr le camere guarda qua Affittacamere a Castelluccio di Norcia Umbria Sibillini Castelluccio affittacamere Castelluccio appartamenti at norcia affittacamere castelluccio casa vacanza castelluccio casa per vacanza norcia castelluccio casa (http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/affittacamere_castelluccio.htm)
alla rosa dei venti cio mandato un paio di amici e si son trovati bene
fine aprile 2011 la neve si vedeva solo sulle cime che circondano la piana,le strade erano in buono stato;tornati x raduno speed 2012 con Dino e Filo ,ai primi di giugno ancora la fioritura non era arrivata.
Daniele66
17/02/2013, 16:31
Quest' anno degli amici mi hanno chiesto di organizzare per un Week end per visitare
castelluccio e Norcia ,per dove dormire e dove fermarmi ho gia delle idee ci sono stato un poche di volte
volevo solo chiedere se come periodo fine maggio ( tra il 19 e il 26 ) va bene, oppure e meglio piu tardi ?
immagino che la neve non ci sia ,anzi dovrebbe essere iniziata la fioritura, ma non conoscendo la zona
in quel periodo vorrei evitare "sorprese"
grazie
Ruben
Ciao l'anno scorso sono stato con alcuni amici a Castelluccio nella prima settimana di giugno la neve era ancora presente ma solo nelle montagne circostanti in paese no in quel periodo e' davvero uno spettacolo quelle piana. Se non conosci la zona ti suggerisco una volta arrivato a Norcia di salire alla Forca delle Canapine é già che ci sei di scendere nell'altro versante fino ad Amatrice a gustanrti un buon piatto di spaghetti all'amatriciana... Ciao Daniele
Ciao l'anno scorso sono stato con alcuni amici a Castelluccio nella prima settimana di giugno la neve era ancora presente ma solo nelle montagne circostanti in paese no in quel periodo e' davvero uno spettacolo quelle piana. Se non conosci la zona ti suggerisco una volta arrivato a Norcia di salire alla Forca delle Canapine é già che ci sei di scendere nell'altro versante fino ad Amatrice a gustanrti un buon piatto di spaghetti all'amatriciana... Ciao Daniele
Amatrice , non essendo distante sarebbe la base :oook: e da li partirei per il giro di norcia castelluccio preci e visso
i luoghi li conosco , ma le condizioni non bene
comunque grazie a tutti delle info :oook:
Topax'82
18/02/2013, 19:53
Amatrice , non essendo distante sarebbe la base :oook: e da li partirei per il giro di norcia castelluccio preci e visso
i luoghi li conosco , ma le condizioni non bene
comunque grazie a tutti delle info :oook:
Per il periodo il rischio di neve è molto remoto, se farete base ad Amatrice una giratina al Lago di Campotosto con arrosticini in quel di Campo Imperatore è d'obbligo e non troppo distante. Fermo restando che Castelluccio è splendido.
Lamps
Lo scrofo
19/02/2013, 08:31
Meta' giugno in poi ... confermo
Per il periodo il rischio di neve è molto remoto, se farete base ad Amatrice una giratina al Lago di Campotosto con arrosticini in quel di Campo Imperatore è d'obbligo e non troppo distante. Fermo restando che Castelluccio è splendido.
Lamps
lo spacciatore di arrosticini lo conosco molto bene , mannaggia a lui e al prodotto :dry:
( la faccina e solo perchè non ci posso andare quanto vorrei )
lo spacciatore di arrosticini lo conosco molto bene , mannaggia a lui e al prodotto :dry:
( la faccina e solo perchè non ci posso andare quanto vorrei )
Comunque se vuoi mangiare molto bene e spendere qualcosina....... puoi andare a Norcia da Beccofino :oook: questo naturalmente è un ristorante, non è come a Fonte Vetica.
Si si, il periodo e' giusto (tra il 16 e il 26 di maggio) quest'anno, per beccare la neve a Castelluccio.:oook:
C'è di sicuro,appena fatta:laugh2::laugh2:
Furio.71
28/05/2013, 19:32
Ciao a tutti.
Se passi ad amatrice ti consiglio di fermarti all'hotel Il Castagneto. Hotel carino senza pretese ma pulito, cucina FOTONICA.....
Il bis di Amatriciana e Gricia ( Amatriciana bianca ) non te lo far mancare......
Estremamente consigliato.
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
Ciao a tutti.
Se passi ad amatrice ti consiglio di fermarti all'hotel Il Castagneto. Hotel carino senza pretese ma pulito, cucina FOTONICA.....
Il bis di Amatriciana e Gricia ( Amatriciana bianca ) non te lo far mancare......
Estremamente consigliato.
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
:homer::homer: il problema è che non mi faccio mancare neppure il tris quando ci vado :laugh2:
Ciao, io ci sono stato a fine giugno dove la fioritura è nel suo vivo e ti posso dire che è uno spettacolo davvero davvero unico....
per dormire non ho trovato grosse difficolta e comunque ci sono numeroso bed ed pensioni ... ciao e buon viaggio
Ciao, io ci sono stato a fine giugno dove la fioritura è nel suo vivo e ti posso dire che è uno spettacolo davvero davvero unico....
per dormire non ho trovato grosse difficolta e comunque ci sono numeroso bed ed pensioni ... ciao e buon viaggio
Penso che la fioritura quest'anno sia molto in ritardo, considerando le temperature di questo mese, tre giorni fa il Monte Vettore era di nuovo imbiancato :freddo:
Furio.71
30/05/2013, 22:34
Io ho visto la fioritura di piatti di specialità Norcine ed erano spettacolari.... :D:D:D:D:D:D:D:D
Tiger Explorer Nerissima...
ang6marr
30/05/2013, 22:41
Posto splendido. Fioritura non a maggio pero'.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
dai un'occhiata alla webcam
Webcam a Castelluccio di Norcia webcam Monte Vettore webcam Pian Perduto webcam Monte Prata webcam and web cam (http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/webcam_castelluccio.htm)
ciaa
Furio.71
31/05/2013, 12:21
Ahhahahahaahha con le ciaspole.....
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2