Visualizza Versione Completa : differenze pastiglie SBS RS/STEER EXCEL - CARBON LORRAINE SBK3/RX3
Ciao a tutti,
fra poco dovro cambiare le pastiglie anteriori alla mia 675...
ho fatto tante ricerche sul forum,ma nessuna mi ha chiarito quale siano le differenze tra le sbs rs e street excel....o tra le carbon lorraine sb3 o rx3
sono indeciso tra queste 2 marche...e tre i 2 modelli di ciascuna marca...chi mi sa aiutare? chi le ha provate e puo darmi il suo parere tecnico???
grazie a tutti
Pierc
bastard inside
30/03/2007, 11:24
di solito ci sono quelle normali, quelle sinterizzate e quelle sinterizzate racing
quelle sinterizzate racing frenano da paura xò se non si scaldano non frenano un caxx, quindi quando sono fredde bisogna stare un po' attenti
di solito ci sono quelle normali, quelle sinterizzate e quelle sinterizzate racing
quelle sinterizzate racing frenano da paura xò se non si scaldano non frenano un caxx, quindi quando sono fredde bisogna stare un po' attenti
tu che consigli per un uso sia pista che strada? e fra sbs e c. lorraine?
ciao
bastard inside
30/03/2007, 11:36
io sulla speed ho montato quelle racing, basta andar piano all'inizio ma poi sui tornanti frenano meglio secondo me
io ho le carbon lorraine, le altre non le conosco xò forse sono anche meglio
io prenderei le sbk
Ciao a tutti,
fra poco dovro cambiare le pastiglie anteriori alla mia 675...
ho fatto tante ricerche sul forum,ma nessuna mi ha chiarito quale siano le differenze tra le sbs rs e street excel....o tra le carbon lorraine sb3 o rx3
sono indeciso tra queste 2 marche...e tre i 2 modelli di ciascuna marca...chi mi sa aiutare? chi le ha provate e puo darmi il suo parere tecnico???
grazie a tutti
Pierc
le carbon lorraine non le conosco, ma sulla mia Speed 01 ho montato all'anteriore le SBS RS (racing sinterizzate) e sinceramente mi sto trovando benissimo e tra l'altro anche a freddo frenano.. Le Street excel sono delle pastiglie sempre sinterizzate, ma meno estreme.. forse più consigliate per un uso prettamente stradale, magari puoi chiedere a Seven che le ha montate..
Comunque credo che le RS mangino un po' di più i dischi rispetto alle Street Excel..
Ciaoo
io sulla speed ho montato quelle racing, basta andar piano all'inizio ma poi sui tornanti frenano meglio secondo me
io ho le carbon lorraine, le altre non le conosco xò forse sono anche meglio
io prenderei le sbk
grazie!
BASTARD MA TU HAI LE CARBON LORRSAINE C44 QUELLE CON LA SCATOLA NERA 'ONLY FOR RACE' ?????
credo tu stia confrontando una pasticca stradale sportiva (che ho anche io) con una racing...
Le sbs racing sono le dual carbon insieme alle sinter
le stradali sono le street e street exel.
Io sul tiger avevo le carbon lorraine, ottime ma a 30000 ho buttato via i dischi.
cmq occhio ad usare pasticche racing su strada lavorando fuori dal range di temperatura tendono a vetrificarsin e sul'acqua non frenano una sega.
A le cosiddette normali in genenere si chiamno ORGANICHE, e cmq anche nelle sinterizzate ci sono un sacco di mescole....
credo tu stia confrontando una pasticca stradale sportiva (che ho anche io) con una racing...
Le sbs racing sono le dual carbon insieme alle sinter
le stradali sono le street e street exel.
Io sul tiger avevo le carbon lorraine, ottime ma a 30000 ho buttato via i dischi.
cmq occhio ad usare pasticche racing su strada lavorando fuori dal range di temperatura tendono a vetrificarsin e sul'acqua non frenano una sega.
A le cosiddette normali in genenere si chiamno ORGANICHE, e cmq anche nelle sinterizzate ci sono un sacco di mescole....
mi pare di capire che consiglieresti le SBS giusto???
bastard inside
30/03/2007, 14:19
BASTARD MA TU HAI LE CARBON LORRSAINE C44 QUELLE CON LA SCATOLA NERA 'ONLY FOR RACE' ?????
non so può essere, me le ha montate il meccanico
trident_special
30/03/2007, 14:23
Mi sa che bastard c'ha quelle con la scatola rosa OFT "Only For Tricycle..."
joeblack79
30/03/2007, 14:30
io monto le SBS sinterizzate, quelle che si montano sulle Honda CBR 900 da cui deriva infatti la nostra pinza anteriore
credo che siano ad utilizzo stradale non racing
CONSIGLIATISSIME
bastard inside
30/03/2007, 14:33
Mi sa che bastard c'ha quelle con la scatola rosa OFT "Only For Tricycle..."
x quanto ne so io la scatola potrebbero anche non averla
trident_special
30/03/2007, 14:34
x quanto ne so io la scatola potrebbero anche non averla
Chiaro, le vendono sfuse, come le mozzarelle di bufala...
'giorno siora cosa le serve???
Senta mi dia un etto di sinterizzate tagliate fine, mi raccomando vicino all'osso né...
Eh sa signora, le ho finite, ma le posso dare un etto di queste racing...
bastard inside
30/03/2007, 14:37
esatto, sfuse costano meno
trident_special
30/03/2007, 14:38
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
joeblack79
30/03/2007, 14:39
Chiaro, le vendono sfuse, come le mozzarelle di bufala...
'giorno siora cosa le serve???
Senta mi dia un etto di sinterizzate tagliate fine, mi raccomando vicino all'osso né...
Eh sa signora, le ho finite, ma le posso dare un etto di queste racing...
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
trident mi fai morir dal ridere.....devo assolutamente conoscerti:w00t: , magari al T-DAY, sei troppo forte
bastard inside
30/03/2007, 14:40
..quello che costa è la scatola
joeblack79
30/03/2007, 14:41
si come il prosciutto.....il pezzo intero costa meno
ma la domanda e' : Bastard le pastiglie dei freni su che moto le monta?:blink: :wink_:
joeblack79
30/03/2007, 14:42
si diciamo che senza scatola si risparmia un bel 50%....giusto bastard?
perche' ovviamente in se la pastiglia non costa nulla:w00t:
trident_special
30/03/2007, 14:43
Ah...:dry:
si come il prosciutto.....il pezzo intero costa meno
ma la domanda e' : Bastard le pastiglie dei freni su che moto le monta?:blink: :wink_:
Secondo me la domanda è un'altra...
BASTARD DI CHE "PASTIGLE" FA USO???:blink: :blink: :blink:
barboni io le pastiglie le prendo in polvere e le vulcanizzo in giardino...........
Anche le gomme, mica le compro ho l'albero di caucciù in giardino.....
zelig il prossimo anno dovrebbe avere un comico in più, c'è del talento sprecato qui dentro...............:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ah 50€ la coppia le sbs...........
bastard inside
30/03/2007, 15:08
Ah 50€ la coppia le sbs...........
allora convengono, le carbon lorraine le ho pagate 90 euro
bastard te hai preso l'ecstasy , cazzo 90€ costano le triple bridge........
cmq le pinze non sono quelle del cbr 900.........magari.........
son quelle del gixer del 92...........è la forcella del cbr 900 del 94.
Space-Ace
30/03/2007, 15:14
le ho provate entrambe sulla Yamaha...
ottimi prodotti entrambi,ma preferisco le carbon lorraine.
Accessori e prodotti per Triumph - Speed Triple 955i 2004 - Pastiglie Freno Anteriori (http://www.tagomotocorse.com/triumph/speed_triple_955i/2004/pastiglie_freno_anteriori/)
bastard inside
30/03/2007, 15:18
bastard te hai preso l'ecstasy , cazzo 90€ costano le triple bridge........
cmq le pinze non sono quelle del cbr 900.........magari.........
son quelle del gixer del 92...........è la forcella del cbr 900 del 94.
le triple bridge sono brembo?
ducamazzo
30/03/2007, 15:20
comunque a me quando avevano il ducati mi avevano consigliato le carbon lorraine anche se mangiavano i dischi più del dovuto, però sul giornale superbike italia avevano messo sulla daytona 675..... ZCOO della did
con una certa soddisfazione del tester
auz
bastard inside
30/03/2007, 15:35
Ah...:dry:
Secondo me la domanda è un'altra...
BASTARD DI CHE "PASTIGLE" FA USO???:blink: :blink: :blink:
carbon lorraine sinterizzate racing, una la mattina e una dopo cena ;)
Bastard un tennico come te che fa ste domande............si sono brembo.
Delle zcco ne ho sentito parlare molto bene........sarà la mia prossima prova...
ducamazzo
30/03/2007, 15:40
carbon lorraine sinterizzate racing, una la mattina e una dopo cena ;)
ma non frenano un pò la digestione?
auz................
bastard inside
30/03/2007, 15:40
Bastard un tennico come te che fa ste domande............si sono brembo.
Delle zcco ne ho sentito parlare molto bene........sarà la mia prossima prova...
le triple bridge sono quelle rosse?
bastard inside
30/03/2007, 15:41
ma non frenano un pò la digestione?
auz................
:biggrin3:
dai bastard so che scherzi............................scherzi vero.............:wink_:
dai bastard so che scherzi............................scherzi vero.............:wink_:
....qualora nn dovessi scherzare, sappi che le triple bribge sono si della brembo ma nn sono pasticche freno ma pinze freno che montano tra l'altro due coppie di pasticche x ogni pinza/disco!!!
MM
bastard inside
30/03/2007, 18:27
non scherzo
....qualora nn dovessi scherzare, sappi che le triple bribge sono si della brembo ma nn sono pasticche freno ma pinze freno che montano tra l'altro due coppie di pasticche x ogni pinza/disco!!!
MM
grazie
...Le Street excel sono delle pastiglie sempre sinterizzate, ma meno estreme.. forse più consigliate per un uso prettamente stradale, magari puoi chiedere a Seven che le ha montate..
eccomi, montato le sbs street excel e frenano mooolto bene, se usi la moto per il 90% in strada, consiglio queste (le racing hanno l'inconveninete che ti han già citato...) ;)
io ho su le carbon lorraine sinterizzate e ci ho gia fatto un porcaio di Km. In montagna mi hanno salvato la vacanza, e le consiglio seriamente a tutti!
ho 22000 Km e i dischi sembrano a posto
P.S. tra l'altro il tipo da cui le sono andare a prendere non le aveva specifiche per speed triple, e così gli ho fatto montare su quelle della R1.
Risultato? TUTTO OCCHEI!:oook: :oook: :oook: :smoke_:
Ora ho anche io le sbs quelle "rs" dopo aver provato le braking cm 55:
le sbs hanno un potere frenante analogo alle Braking ma non necessitano di un riscaldamento troppo plrolungato, mordono subito discretamente poi all'aumentare della tempertaura la potenza cresce.
Tenete presente che con la speed è difficile riuscire ad avere un effetto frenante stabile in quanto a causa delle pinze del tubo che ha magari quando hai dischi e pastiglie in teperatura inizia a diventare troppo spugnoso l'impianto, insomma si sommano tutta una serie di problemi di cui le pastiglie sono solo una componente.
Saluti--nicolò --savona