PDA

Visualizza Versione Completa : ma chi lo paga l'avvocato?



L'Ostile Inglese
01/01/2013, 19:51
Dopo qualche mese da un piccolo incidente ho saputo che è arrivato l'assegno dell'assicurazione, solo che l'avvocato da me coinvolto per seguire la pratica dice che nell'assegno è compresa la sua parcella. Io invece ricordo che non è così, ma che le spese legali vengono risarcite direttamente. Chi ha ragione?

VonRichthofen
01/01/2013, 19:54
secondo me vuol fare il furbo. A me lo scorso anno a seguito di un grave incidente,assistito dal legale,quest'ultimo venne pagato dall'assicurazione con tanto di ricevuta inviatami via mail. L'assegno me lo sono incassato completamente.

per levarti il sasso dalla scarpa,contatta l'assicurazione.

Shining
01/01/2013, 20:01
Se è una pratica liquidata come indennizzo diretto (ossia sinistro tra due veicoli, dove a pagare è la propria assicurazione, salva l'eventuale rivalsa nei confronti dell'altra compagnia) non è prevista la liquidazione a parte di competenze legali per l'attività stragiudiziale.
Ovvio quindi che chi si rivolge ad un professionista per la pratica, dovrà poi pagarne le prestazioni

cristianow
01/01/2013, 20:32
nel risarcimento dell' assicurazione deve essere espressamente indicato a quanto ammontano le spese legali da pagare all'avvocato

Antonio66
01/01/2013, 21:12
Nel dubbio puoi provare a chiedere ad una associazione dei consumatori.

L'Ostile Inglese
01/01/2013, 22:34
Credo che il mio caso rientri nella risposta data da Shininig, la pratica non aveva risvolti legali e l'avvocato probabilmente l'ha seguita solo tramite assicurazioni, quindi è giusto che abbia la sua parcella. Ovviamente senza fattura...

Pigi_102
02/01/2013, 06:27
Credo che il mio caso rientri nella risposta data da Shininig, la pratica non aveva risvolti legali e l'avvocato probabilmente l'ha seguita solo tramite assicurazioni, quindi è giusto che abbia la sua parcella. Ovviamente senza fattura...

Tu chiedigli la fattura.
Se non la fa non puo' pretendere il pagamento.
Se la fa almeno ci paghera' le tasse anche lui.


Pigi

ivanbdp
02/01/2013, 06:31
A me tanti anni fá successe un incidente, dove l'Avvocato dell'assicurazione segui la causa perché entrambe le assicurazioni volevano addebitare la colpa all'altra.. . ; alla fine ne usci un 50% e con qualche punto ( colpo di frusta ) e ricambi usati ci stetti bene. Ma ricordo benissimo che nell'assegno era compreso il compenso per l'avvocato... ( peró non ricordo la modalitá con cui pagai...

macheamico6
02/01/2013, 07:12
Mi sà che non vi ricordate "cosa sono 1000 avvocati incatenati sul fondo dell'oceano..."

Leo67
02/01/2013, 07:38
certo che è compresa la sua parcella...l'assegno è sicuramente intestato a te,informati sulla perizia concordata col perito e la differenza è dell'avvocato.Pagalo e fatti fare fattura,l'assegno lo puoi solo incassare te

saluti