Visualizza Versione Completa : Consiglio Monoammortizzatore
Marmittacalda22
02/01/2013, 18:48
Salve ragazzi,ed auguri di buon anno,io sono in possesso di una street N del 2008,di recente ho visto un amico con una street R ed ho notato una notevole differenza di altezza,anch io vorrei avere la moto più alta,ma non voglio cambiare regolazione del mio ammo per non caricare troppo l avantreno,quindi cercavo da voi qualche consiglio,ho visto che il mono della R costa parecchio,inoltre ho visto che quello della daytona 675 è piu economico così come quello della speed 955/1050 ma quest ultimi montano sulla street? Grazie ed auguri
Juste1911
02/01/2013, 19:37
Prendi dal mercatino un mono R o Daytona usato da qualche utente del forum, fai prima! :oook:
Bray_Hill
02/01/2013, 20:15
comunque se può servire, differenza di altezza tra ammortizzatore di serie e uno "R" oppure "DAYTONA" è di circa mezzo cm, visto quando l'ho cambiato l'anno scorso. piuttosto, è il fatto che il sedere non si schiaccia molto a dare la senzazione di essere più in alto!
2877paolo
03/01/2013, 08:04
Prendi dal mercatino un mono R o Daytona usato da qualche utente del forum, fai prima! :oook:
quoto :biggrin3:
I mono della 1050 non montano e poi non varrebbe di certo la pena(2011-12 a parte).
Se monti un mono d'interasse maggiore ,alzi il posteriore e carichi di più l'avantreno,è inevitabile
ciao, riprendo la discussione per chiedervi..ma il mono della r o daytona hanno l'interasse regolabile?
l'interesse è fisso su entrambe le moto, ma puoi modificare l'altezza del posteriore usando degli spessori sulla forchetta dove si fissa superiormente l'ammortizzatore
matteo87
28/06/2013, 17:30
Attenzione.. Io ho appena portato ad altezza originale la mia N xke ho provato ad alzare il posteriore di 2,5mm e la moto era inguidabile!!! Bisogna ricordare che la R, anche se di poco, ha l'interasse un pelino più lungo... O sbaglio??
è che io ho problemi di altezza........la mia:cry::cry::biggrin3::biggrin3:
675Fabrizio675
28/06/2013, 18:14
Buongiorno a tutti, io sulla mia Street triple che ho comprato usata monto un ammortizzatore daytona e vorrei rimettere l'originale.
Ora chiedo a chi ha provato la differenza tra i due:
-Ci sono differenze sostanziali tra i due nella guida di tutti i giorni (non racing no pista)?
-Di quanto si abbassa la sella? (ho misurato i due ammortizzatori e c'è una differenza di meno di un cm)
-E' facile smontarlo?
Grazie
Fabrizio
Ti posso rispondere solo per l'abbassamento: quello per la N dovrebbe essere più morbido e quindi abbassarsi di più. Secondo me abbassare le prestazioni di una moto non è mai il massimo. Però se vuoi qualcuno disposto a fare un cambio lo trovi al volo.
Nella guida di tutti i giorni non te ne accorgi...se hai un po' di dimestichezza non e' difficile la sostituzione,
se usi la funzione cerca trovi anche delle guide...