Visualizza Versione Completa : affascinato dalla Tb Storm... interessato all'acquisto
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta... Sto seriamente pensando di provare ad acquistare la Tb Storm... Provare perchè purtroppo non ha un prezzo irrisorio e devo andare in questi giorni a chiedere con il ritiro del mio usato (Kawasaki Vn900) quanto mi verrebbe a costare... sperando in uno sconticino... Prima di tutto mi sono già informato su internet su questa splendida moto ma le opinioni più importanti sono sempre di coloro i quali la usano, la amano e la "curano"...
Avrei bisogno di informazioni sui consumi (anche se dipende sempre da come si usa il polso destro), com'è l'ABS visto che la preferirei con ABS, se le borse originali sono capienti o se after market si trova qualcosa (es: su Cafe race ho trovato qualcosa) comoditá sella e postura in moto... io sono alto 2m per 110kg quindi ho sempre problemi con le dimensioni delle moto....
Grazie in anticipo a tutti coloro abbiano voglia e tempo di aiutarmi a capire meglio questa meravigliosa moto che mi piace da matti. Con la speranza di poterla mettere in garage....
legend78
03/01/2013, 09:02
che dire, per la guida ti consiglio di valutare piccoli accorgimenti come tenere già gli ammo in posizione 3 di precarico da subito, le pedane una volta limati le viti non scintillano poi molto, a meno che tu non ci vada con ginocchio a terra.
tienila leggermente più gonfia di gomme, essendo anche io 110kg mi sono adeguato.rispetto al vn non avertene ma è un' altra categoria, il 1700 poi è più un motore drag che cruiser.
i consumi non posso esprimermi, avendo il 1600, però con 21lt almeno un 280 km a regime costante in autostrada li dovresti tenere.
puoi dimenticarti il cambio in molte situazioni, abituati.
occhio sembra che non tiri, specialmente con scarichi di serie e senza filtro sport, ma mettere tutte le marcie e fare i 130 è un attimo.
per la seduta posso dirti che io come pilota non ho cambiato la sella, al passeggiero sì con aggiunta di sissybar.
altro sul momento non mi viene di dirti.
Se cambio il Vn900 lo cambio solo con questa moto... in primo luogo per il peso... Nonostante abbia un motore da 1700cc ha il peso minore della sua categoria.... Da tutto quello che ho letto nelle varie recensioni come ciclistica è più che ottima e si distingue nei percorsi misti che sono quelli che interessano a me... Non amo andare in autostrada... preferisco strade normali, poco trafficate e fare dei bei colli alpini in tutta tranquillitá e senza fretta (il peso della TB in questo caso unito alla sua ciclistica viene in mio aiuto)... Avrei preferito cambiare o per lo meno pensare di cambiare moto più la nel tempo per farmi bene le ossa ma i prezzi di tutto questo segmento sono molto alti e non voglio far svalutare troppo la mia attuale moto... Del motore più che i cavalli ( non sono un "pistaiolo" ) mi interessa molto il valore della coppia motore... mi piace l'idea che possa spingere subito a bassi giri di rotazione ed a questo proposito vorrei sapere le vostre considerazioni riguardo alla ripresa del motore in caso di sorpasso ad esempio... se poi l'erogazione è dolce e sembra che non spinga ( sottolineo sembra ) non lo trovo affatto un difetto per i miei gusti ovviamente... Per le pedane vorrei prendere in considerazione le pedane stile touring con il cambio punta-tacco anche se so che stona con lo stile più sportivo della storm...
Posso solo dirti che io ci faccio 17,5 / 18 km/litro. Anche in due!
Per quanto riguarda le borse io ho adattato due della Givi.
Per quanto riguarda le selle le ho cambiate entrambe prendendo rider e passenger longhaul. (Se hai intenzione di fare questa scelta, condidera di prendere tutta la sella longhaul: se vuoi girarci con la mono basta che rimetti l'originale)
Per il resto Legend78 t'ha fatto un eccellente resoconto! :oook:
Ho uno stile di guida molto tranquillo e mi "lascio andare" quando ho strada libera e su strade poco trafficate... non è la velocitá che mi interessa ma le emozioni che puó darmi questa moto nei percorsi misti dove se voglio osare un po' di più il motore con la sua enorme coppia può darmi una bella spinta... Le pedane touring per me penso siano l'ideale... Per quanto riguarda gli ammortizzatori posteriori amo un assetto più rigido quindi non credo di avere problemi a impostarli con un bel precarico...
Sulle borse: qualcuno ha le borse a sgancio rapido che ho trovato su Cafè race da 60lt? Quelle originali hanno prezzi esorbitanti
Se cambio il Vn900 lo cambio solo con questa moto... in primo luogo per il peso... Nonostante abbia un motore da 1700cc ha il peso minore della sua categoria.... Da tutto quello che ho letto nelle varie recensioni come ciclistica è più che ottima e si distingue nei percorsi misti che sono quelli che interessano a me... Non amo andare in autostrada... preferisco strade normali, poco trafficate e fare dei bei colli alpini in tutta tranquillitá e senza fretta (il peso della TB in questo caso unito alla sua ciclistica viene in mio aiuto)... Avrei preferito cambiare o per lo meno pensare di cambiare moto più la nel tempo per farmi bene le ossa ma i prezzi di tutto questo segmento sono molto alti e non voglio far svalutare troppo la mia attuale moto... Del motore più che i cavalli ( non sono un "pistaiolo" ) mi interessa molto il valore della coppia motore... mi piace l'idea che possa spingere subito a bassi giri di rotazione ed a questo proposito vorrei sapere le vostre considerazioni riguardo alla ripresa del motore in caso di sorpasso ad esempio... se poi l'erogazione è dolce e sembra che non spinga ( sottolineo sembra ) non lo trovo affatto un difetto per i miei gusti ovviamente... Per le pedane vorrei prendere in considerazione le pedane stile touring con il cambio punta-tacco anche se so che stona con lo stile più sportivo della storm...
"ti dimentichi di avere il cambio" (cit.)
ed è vero!!! vai tranquillo che anche in sesta sorpassi in un attimo.
La trasmissione a cinghia ti consente di avere un'erogazione lineare e morbida...
Grazie G79... Per me è importante poter contare su un motore che risponde bene e spinge subito per tirarmi fuori dagli impicci... Per l'uso del cambio penso che mi abituerò subitissimo perchè già il Vn900 ha caratteristiche simili... in formato ridotto ovviamente ;-)
Grazie G79... Per me è importante poter contare su un motore che risponde bene e spinge subito per tirarmi fuori dagli impicci... Per l'uso del cambio penso che mi abituerò subitissimo perchè già il Vn900 ha caratteristiche simili... in formato ridotto ovviamente ;-)
Figurati... :oook:
credo che allora ti sia rimasto solo da racimolare il grano...
Su quell'aspetto posso dire che se ritirano la Vn900 dovrei essere messo bene... ma voglio meditare poi bene sui prezzi che mi fará il concessionario... non so che politica adottino i concessionari, se scontano un po' dal prezzo di listino e come possa valutare il mio usato... La Vn900 ha 8800km ed è stata immatricolata a Sett 2011... io l'ho presa quando aveva appena 2800km... ha ancora 8mesi di garanzia ufficiale, ho cambiato la sella con una della Saddlemen importata dal mercato americano ed altri accessori... va beh si vedrá, speriamo in bene.
Su quell'aspetto posso dire che se ritirano la Vn900 dovrei essere messo bene... ma voglio meditare poi bene sui prezzi che mi fará il concessionario... non so che politica adottino i concessionari, se scontano un po' dal prezzo di listino e come possa valutare il mio usato... La Vn900 ha 8800km ed è stata immatricolata a Sett 2011... io l'ho presa quando aveva appena 2800km... ha ancora 8mesi di garanzia ufficiale, ho cambiato la sella con una della Saddlemen importata dal mercato americano ed altri accessori... va beh si vedrá, speriamo in bene.
Spero di sbagliarmi ma... credo che gli accessori non li recupererai (se passi tramite concessionario).
In ogni caso (sempre se vorrai) facci sapere come evolve... :oook:
Temo anche io ma alla fine la sella è quella che mi è costata di più... venderla da privato, per il tipo di moto che è la vedo più dura... ma mai dire mai... il 12/01 andró ad informarmi... vi farò sapere di sicuro, sperando di portare buone notizie
laisburg
03/01/2013, 14:45
Io sulla mia storm ho fatto montare ieri gli scarichi corti, filtro sport,sella touring, e rimappato la centralina.
La differenza si sente, eccome.
molto soddisfatto dell acquisto,comoda ed aggressiva come poche.
l
Ho acquistato ad ottobre la mia seconda t-bird,questa volta la storm.
La prima che acquistai nel 2009 mi è stata sequestrata da un amico che mi ha costretto a vendergliela dopo averla provata approfittando di alcuni problemi fisici che mi hanno costretto ad interompere per qualche mese l'attività motociclistica.
E' senza dubbio uno dei migliori cruiser provati nella mia oltre quarantennale esperienza motociclistica,considerando il fatto che uso la moto praticamente tutto l'anno e con ogni tempo (neve permettendo).
Agilità,potenza,sicurezza e classe. Che volere di piu'?
Brandhauer
04/01/2013, 17:28
Ho acquistato ad ottobre la mia seconda t-bird,questa volta la storm.
La prima che acquistai nel 2009 mi è stata sequestrata da un amico che mi ha costretto a vendergliela dopo averla provata approfittando di alcuni problemi fisici che mi hanno costretto ad interompere per qualche mese l'attività motociclistica.
E' senza dubbio uno dei migliori cruiser provati nella mia oltre quarantennale esperienza motociclistica,considerando il fatto che uso la moto praticamente tutto l'anno e con ogni tempo (neve permettendo).
Agilità,potenza,sicurezza e classe. Che volere di piu'?
:w00t: ...e allora!
Estasiato!! :-)...
Pochino tu hai optato per la versione con Abs?
si ice 84, credo che sia meglio spendere qualche euro in più per la sicurezza e non solo per chi fa molti km anno (io circa 35/40000 ).
ma in generale.
Oltretutto è ottimo e non invasivo
Anche il mio primo TB era con ABS.
Devo però dire che ho avuto un Rocket senza ABs e mi son trovato benissimo ugualmente.
Concordo, da quando ho provato e avuto necessità di usare l'ABS sulla moto, mai più senza.
Per il discorso tbird, ho avuto 10 moto nella mia vita e di tutti i generi, ma questa è veramente una gran bella moto, sono veramente contento. Equilibrata, gran motore, ottima ciclistica, la concorrenza secondo me è un gradino sotto. Io ho la 1600.La storm l'ho provata ed è fantastica, ma ho preferito rimanere sulla 1600 perchè secondo me è più docile, considerando il fatto che io vado in giro per il 98% con mia moglie sul sellino posteriore.
Se prima ero affascinato e fiducioso ora sono convinto che sia davvero una gran bella moto... Mancano 7 giorni e poi potrò andare dal concessionario purtroppo oggi è ancora chiuso per ferie... Per me l'ABS è fondamentale... non si elemosina su un dispositivo che aiuta nella sicurezza... Spero che il sellino posteriore non sia scomodissimo visto che ogni tanto viene con me la mia fidanzata... va beh non si può avere tutto eh ;-) ...
Vi farò sapere come andrá a finire ma dopo i vostri messaggi ho allargato il range di disponibilitá di trattazione del prezzo... Contando che la mia filosofia sará poi: questa moto è per sempre ( fino a quando proprio non potrá più correre )...
Vi prego se avete altri consigli sarei molto contento di leggerli perchè un possibile cliente ben informato parte giá con una marcia in più....
GRAZIE MILLE!
Il sellino posteriore è comodo, la tua fidanzata non si lamenterà. Non so di quante finanze disponi, ma se viaggi ogni tanto in due ti consiglierei di montare il sissy bar sganciabile, nelle forti accelerazioni la tua ragazza ti ringrazierà, e quando andrai da solo lo potrai togliere in 2 minuti. Io ho anche montato la sella touring, molto più comoda nei lunghi tragitti, ma ripeto, io ci viaggio sempre con moglie e ci facciamo anche le ferie.