Visualizza Versione Completa : Video Tiger800XC: Divertirsi per strada a velocità moderata
Spero che i link funzionino..
Mentre scendevo dalla futa con la zavorrina, l'estate scorsa, ho fatto qualche ripresa con l'iPhone fissato, per l'uso come navigatore, sopra la strumentazione.:laugh2:
Una delle cose che mi ha dato la Tigrotta è l'immenso piacere di guida sulle strade di montagna, anche ai 50/100 all'ora, su in due. Spero che la nuova Mucchina faccia lo stesso. Per ora promette bene, ma bisogna aspettare primavera.:dubbio:
Per ora mi struggo di nostalgia e.. collaudo Picasa web!
Scusate per la pessima qualità delle riprese, fatte per prova dietro ad un cupolino indecente.. E spero che si vedano i link!
https://picasaweb.google.com/110855609188341338495/MotoTigerXCFuta?authkey=Gv1sRgCMGE7vOn1dKMyAE#5828975187271595410
https://picasaweb.google.com/110855609188341338495/MotoTigerXCFuta?authkey=Gv1sRgCMGE7vOn1dKMyAE#5828975187772968178
https://picasaweb.google.com/110855609188341338495/MotoTigerXCFuta?authkey=Gv1sRgCMGE7vOn1dKMyAE#5828975186342222754
Il tratto più bello è quello del secondo e un po' del terzo video..
Luci accese anche di giorno, casco ben allacciato e prudenza! Sempre!:biggrin3:
Ola!:laugh2:
poi890098
03/01/2013, 08:24
Bravo Stefano, belle riprese e bella guida!
Vedrai che che ti divertirai anche con la Mucchina.
Luci accese anche di giorno, casco ben allacciato e prudenza! Sempre!:biggrin3:
Ricordati che Cereghini diceva sempre questa fatidica frase,poi partiva regolarmente in monoruota :lingua:.....
Bello, bello! Ma avevi già lo scarico montato o no?
E non sei neanche un fermone, hai superato uno sputer!!!!:laugh2:
Bei video!!! complimenti..
Bravo Stefano, belle riprese e bella guida!
Vedrai che che ti divertirai anche con la Mucchina.
Lo spero! Ti ringrazio per i complimenti, ma è merito della Tigrotta! Il mio passo è quello: per strada penso che sia pericoloso andare oltre, e siccome sono sempre su in due, come nei video, non mi azzarderò mai neanche a provarci. Mi diverto già così.:oook:
E il bello è che a queste velocità, checchè ne pensino tanti, su queste strade come Futa/Raticosa, Giogo, Muraglione e chi più ne ha più ne metta, queste moto sono le più divertenti perchè sono facili e ti danno sicurezza. E anche quelli come me, che non sono veloci pistaioli, ne traggono soddisfazione. poi, si sà.. Se uno vuole andare a stuzzicare quelli che vanno forte davvero, potrebbe restarci male. Ma tant'è!:biggrin3:
Ricordati che Cereghini diceva sempre questa fatidica frase,poi partiva regolarmente in monoruota :lingua:.....
E' vero! solo che da qualche anno ha smesso di farlo.. Sarà l'età che lo ha addolcito..:biggrin3:
Bello, bello! Ma avevi già lo scarico montato o no?
E non sei neanche un fermone, hai superato uno sputer!!!!:laugh2:
Ah ah! Be, andavano veramente piano..:lingua: Per lo scarico, non mi ricordo. Mi pare di no sai? Ma non sono sicuro.:dubbio:
Bei video!!! complimenti..
Grazie Tex. Non li avevo mai postati perchè la qualità è pessima a causa del cupolino sporco e che comunque deforma. Li avevo fatti quest'estate per curiosità per vedere come venivano. Poi mi sono deciso a postarli anche perchè dovevo trovare una soluzione ad un problema che mi ha risolto Picasa web, ed ho colto l'occasione.
Ciao!:laugh2:
beh per essere ripreso con l'ifon e da dietro il cupolino non è affatto malaccio....
Che dire ! Tranne i moscerini ( Non ti sei ancora fatto la tendina che pulisce come in formula 1? :lingua:) Non pensavo venissero così bene in movimento con l'iphone :noooo::bravissimo_::bravissimo_::yess:
Oltre tutto è un normale iPhone4. Il video è 720 x 1280 mpeg4 ed il telefono è dentro alla custodia "Interphone" della Cellular Line, che mette un ulteriore pezzo di plastica fra la lente e l'ambiente. E da quella posizione, puoi vedere mentre giri. Anche se è meglio guardare la strada.. :lingua:
Io non sono un appassionato di riprese "adventure" anche perchè di "adventure" ne ho veramente poch.. però, così per fare, non è neanche uno schifo.:laugh2:
lo so che non è il post giusto, ma sono mesi che seguo forum e so che tu hai avuto un gsx600f, io un 750 che come sai sulle mie strade di montagna è un paracarro per i tornanti. Un consiglio spassionato visto che devo ordinare la moto, senza impegno ovviamente, ero convinto per la tigrotta stradale ora ho visto la mucchina dal conce che però non mi fa provare..... Io giro spesso senza zavorra, che ho spesso nelle due uscite annuali di 4/5 giorni, mio compagno di viaggio spesso mio figlio che ha una street ed un amico con la speed (improponibili per la zavorra). Viaggi molto lunghi semore in camper+liberty 125. Concludendo tante uscite giornaliere e praticamente sempre sulle curve alpine. Se passi dalle mie parti fammi sapere che ti do due dritte su dove andare a divertirti e se ho tempo ti accompagno. cosa comprare?
Scatenate l'infernooooooooooooo
:laugh2:
Io vedo solo dei fotogrammi....:dry:
Ciao!
Eh.. Il GSX-F è un bel macigno.. Il 600 poi aveva i semimanubri più bassi dei tuoi, quindi forse era anche peggio come sensazione di peso sul manubrio.. Qualsiasi delle due sceglierai, a parte il motore che, anche se sulla carta è più potente o uguale, un po' ti mancherà, ti si aprirà un mondo nuovo.:biggrin3:
Ti rispondo in MP per evitare di andare off topic.
@ Ivanelena:
Strano Ivan.. Forse è un problema di connessione.. O forse il tuo browser che ha qualche filtro.. Prova con un altro. Che so' Crome o Opera o Firefox..
O chiudi e riapri Internet Explorer..
Ciao!
Leo amo la tua foto:supremo:
pippo167
05/01/2013, 22:10
lo so che non è il post giusto, ma sono mesi che seguo forum e so che tu hai avuto un gsx600f, io un 750 che come sai sulle mie strade di montagna è un paracarro per i tornanti. Un consiglio spassionato visto che devo ordinare la moto, senza impegno ovviamente, ero convinto per la tigrotta stradale ora ho visto la mucchina dal conce che però non mi fa provare..... Io giro spesso senza zavorra, che ho spesso nelle due uscite annuali di 4/5 giorni, mio compagno di viaggio spesso mio figlio che ha una street ed un amico con la speed (improponibili per la zavorra). Viaggi molto lunghi semore in camper+liberty 125. Concludendo tante uscite giornaliere e praticamente sempre sulle curve alpine. Se passi dalle mie parti fammi sapere che ti do due dritte su dove andare a divertirti e se ho tempo ti accompagno. cosa comprare?
Ti rispondo in MP per evitare di andare off topic.
:oook:
Leo amo la tua foto:supremo:
Allora ragazzi cerchiamo di evitare OT eventualmente, come ozama insegna:lingua: ....usate gli MP
ps. ozama,sposto in video;)
macheamico6
06/01/2013, 04:55
Oh va?!!! Ho trovato uno che c'ha il cupolino più sporco del mio :biggrin3: (io non per la velocità, ma per non pulirlo mai; te non sò).
Comunque bei filmati :oook:
Ah ah!:biggrin3:
Dalle nostre perti, se giri di sera d'estate, diventa così in 1/2 ora!:w00t:
Non in collina da te, ma in pianura padana, tra il Po' e il mare, abbiamo gli allevamenti di zanzare:biggrin3:, quindi dall'imbrunire alle 10 di sera, la nebbia invernale è sostituita dagli insetti sulla strada.:blink: Non scherzo: se una sera vai al mare per le statali per fare una passeggiata, e parti alle 8 si sera (da casa tua alle 7:30..), potresti doverti fermare a pulire il casco prima di arrivare perchè letteralmente non ci vedi più.:wacko:
Al di là di questo, nei video, avrai visto, passo da casa tua. Il senso degli stessi è che ci si può divertire a velocità moderate: nei paesi sono sempre andato piano (50/60 al massimo) e il tratto più veloce sarò arivato a 100 all'ora, in quel tratto di semicurve in discesa. Nessun sorpasso cieco e nessun sorpasso in curva.:oook: C'era poco traffico, ma la somma dei tre files è il 70% della discesa (manca qualche tratto "in paese" perchè era molto lento e poco interessante e il pezzo Livergnano - Pianoro - Bologna, per lo stesso motivo e perchè cominciava ad essere trafficato e ci siamo goduti il panorama).:laugh2:
Appena fa un po più caldo o "meno nebbia".. Ci si vede allo Chalet!:oook:
Ciao!:laugh2: