PDA

Visualizza Versione Completa : 29 12 2012 un giorno da dimenticare

folle73
03/01/2013, 17:46
Una giornata come tutte le altre,ormai vicino al 31 ci si organizza x festeggiare il capodanno..Ai primi del mese prenoto in un centro benessere a verona,4giorni 3 notti compreso cenone il rientro previsto x il 2 o il 3 gennaio.. prenoto la pensione x il mio Marley pago in anticipo la pensione se no il posto mica me lo tiene nè.Arriva il 29 dicembre alle 7 40 sono già a Bresso alla pensione,consegno documenti,mangiare auguri auguri ci si vede al rientro.Torno verso casa Mariano comense,alle 8 40 mi chiama la pensione chiedendomi il nome del veterinario xkè probabilmente Marley si era slogato o lussato una zampa e volevono x sicurezza farle una lastra. ok gli dico dove lo porto sempre.ILsilenzio fino alle 12 30 non sanno nulla.Alle 12 45 mi chiama il proprietario della pensione dicendomi che Marley si era rotto una zampa anteriore......ROTTA???''Mortificandosi di ciò che era successo e non dandomi spiegazioni xkè neanche lui sa cosa sia successo....ok hanno l'assicurazione,ma chi se ne frega ho il cane rotto ca...Oggi lo vado a prendere alla pensione xkè me lo hanno tenuto loro era steccato,anche se a verona non siamo andati perdendo caparra euro 300,ma è stata una nostra scelta non andare non eravamo dell'umore giusto.Oggi alle 8 00 prendo il cane,il signore molto gentile mi fà vedere il prospettino dicendomi che gli devo ancora 90 euro xkè il cane in queste condizioni ha bisogno più cure del normale.Ok te li darò,porto il cane dal veterinario oggi lo hanno operato quasi 4 ore di operazione gli hanno messo una piastra con delle viti cosi l'osso si salda dritto come prima.....Adesso è a casa che dorme il cane ha quasi 3 anni non è mai entrato a casa infatti ho dovuto lottare x calmarlo vuole stare fuori ma alla notte x qualche sera deve stare al caldo.......... tot spesa euro850 più iva ma secondo voi è giusto che debba anticipare il tutto di tasca mia??? mi sento un pò preso x il culo buon anno???ma vaff...........................

Segy
03/01/2013, 17:47
c'è una sintesi?

spitjake
03/01/2013, 17:50
eddai alla fine si sistema per fortuna, per i soldi amen lascia stare secondo me è meglio, la prossima volta sai dove non andare...c'è di peggio al mondo:oook:

Mastroragno
03/01/2013, 17:53
Ma possibile che non si sappia come si sia fatto male? Povero cane, mi dispiace...

folle73
03/01/2013, 17:57
sii senz' altro ce' chi sta peggio chi meglio chi il cane lo tiene x le pecore ma io no lo tengo da vero appassionato,non riesco a post foto ha la zampa steccata e un grosso affare di plastica intorno alla testa se no disfa la fasciatura fa pena

cicorunner
03/01/2013, 17:58
porello !

cmq pare assurdo anche a me che non sappiano cosa sia successo, probabilmente non vogliono dire cosa sia accaduto !

già avrà sofferto sententosi solo per giunta si è pure fatto male, ora dovrai recuperare con tante coccole !

Venanzio
03/01/2013, 18:02
meno male che non era un cavallo a quest'ora l'abbattevano.. ;) comunque, bando all scherzo credo che comunque la responsabilità dell'incidente al tuo cane sia della pensione e quindi questoi dovrebbero avere un'assicurazione che dovrebbe copriere questi inconvenienti, poi no so se ti hanno fatto firmare qualche documenti che li solleva da ogni rsponsabilità all'atto della consegna del il tuo fido.

folle73
03/01/2013, 18:12
no son coperti dall'assicurazione dicono che il cane forse si è impigliato nella rete del prato,è un labrador pesa circa 35kg ha le zampe grosse neanche il veterinario riesce a capire come sia succusso......... coccole? se gli dai un dito questo ti prende il braccio......è molto coccolato x mè è un amico

spitjake
03/01/2013, 18:17
sii senz' altro ce' chi sta peggio chi meglio chi il cane lo tiene x le pecore ma io no lo tengo da vero appassionato,non riesco a post foto ha la zampa steccata e un grosso affare di plastica intorno alla testa se no disfa la fasciatura fa pena

si non era mia intenzione mettere in dubbio, volevo solo provare a farti vedere le cose da un altra prospettiva, il cane guarirà e a te passerà il nervoso. tutto qui

folle73
03/01/2013, 18:19
sii certo ma questa storia la porterò x un anno intero xkè tra un anno deve togliere la piasta

streetTux
03/01/2013, 18:22
Mah.. io già solo per il fatto che non mi dicano che è successo al mio cane, vado lì e li prendo per il collo.
I soldi poi glieli do, con la promessa di denunciarli per maltrattamento al mio animale.
Poi se ancora li vogliono magari gli spiego pure in altro modo.
E di certo le spese del veterinario e tutto il resto le pagano loro.

fitzcarraldo
03/01/2013, 18:26
sii senz' altro ce' chi sta peggio chi meglio chi il cane lo tiene x le pecore ma io no lo tengo da vero appassionatoMi spiace per il cane, mi spiace per quanto accaduto ma una cosa te la devo dire... Il cane che lavora con le pecore è senz'altro più felice del tuo alla pensione !!!I miei cani vengono con me, se non li vogliono... Andiamo da un'altra parte!!:cool:

IvanTriple675
03/01/2013, 18:26
Poverino...dispiace ma l'importante è chesi riprenderà.... purtroppo ci sono delle pensioni per cani o gatti che non meritano assolutamente di essere considerate tali per il personale incompetente che ci lavora...pensa solo a coccolartelo...:oook:

folle73
03/01/2013, 18:36
noo fitz ho scritto il cane con le pecore solo x fare un esempio che sono cani non curati purtroppo.... x la mor di dio sò benissimo che il cane debba vivere nella natura e tutto il resto ,in piemonte dove vive mio padre ne ho altri due un setter e un doberman che vivono felici nella natura certo appena dici all'albergo doberman sinceramente hai sempre problemi. il mio labrador è sempre venuto in ferie con nme certo nelle vicinanze ma se deve restare chiuso in gabbia allora preferisco la pensione certo preferivo

fitzcarraldo
03/01/2013, 18:40
noo fitz ho scritto il cane con le pecore solo x fare un esempio che sono cani non curati purtroppo.... x la mor di dio sò benissimo che il cane debba vivere nella natura e tutto il resto ,in piemonte dove vive mio padre ne ho altri due un setter e un doberman che vivono felici nella natura certo appena dici all'albergo doberman sinceramente hai sempre problemi. il mio labrador è sempre venuto in ferie con nme certo nelle vicinanze ma se deve restare chiuso in gabbia allora preferisco la pensione certo preferivoOk.. Comunque bella faccia di merda quello che ti ha chiesto altri 90 euro!!! Io lo massacravo con la stecca del cane!!!:laugh2:

folle73
03/01/2013, 18:46
non dirlo a me lo avrei fatto molto volentieri x il momento ho usato il cervello, vediamo l'evolvere della situazione

ivanbdp
03/01/2013, 19:17
non dirlo a me lo avrei fatto molto volentieri x il momento ho usato il cervello, vediamo l'evolvere della situazione

Se sono assicurati ti verranno rimborsate tutte le spese, e con un buon avvocato anche caparra e danni morali... Resta di fatto che devi anticipare tutto di tasca tua, ed é su questo che giocano le assicurazioni per chiudere velocemente con pochi soldi. In bocca al lupo al tuo cane...

Mauro MCF
03/01/2013, 19:34
Noo... che brutta avventura, mi dispiace davvero, caspita è mai possibile che non ci si possa mai fidare di nessuno?
Tanti auguri di buona guarigione al tuo cane.

OMAR TETTAMANTI
03/01/2013, 20:20
Non sono veterinario ma la piastra può comunque tenerla se non dà problemi; anzi a volte è meglio non toccarle (per lo meno sugli umani). In bocca al lupo e tanta pazienza.

folle73
03/01/2013, 20:25
già tanta tanta pazienza...:incaz::incaz:

ivanbdp
03/01/2013, 20:35
Non sono veterinario ma la piastra può comunque tenerla se non dà problemi; anzi a volte è meglio non toccarle (per lo meno sugli umani). In bocca al lupo e tanta pazienza.

Scusa ma devo correggerti, sugli Umani le piastre vanno tolte il prima possibile, in quanto in caso di incidente frantumerebbero tutto... ( avuto piastra alla tibia per 18 mesi ) :(

NEMO
03/01/2013, 20:40

Se tu lo tenessi da vero appassionato, come dici, non lo lasceresti neanche un giorno solo in pensione ma ti organizzeresti a lasciarlo con qualcuno che lo conosce e che conosce il cane, così da non creargli problemi.

Il mio cane in 11 anni non ha mai passato un giorno in pensione e lo curavo solo io.

troyco
03/01/2013, 21:07
La brughiera? Così evito

folle73
03/01/2013, 21:16
caro nemo la pensione non è una casa delle torture è certo che prenderò altre vie diverse e cmq non lo affiderei neanche al mio miglior amico visto che con il doberman ho vissuto una spiacevole esperienza. tutti bravi e simpatici poi quando arriva il momento mille scuse. Proprio x aver affidato il cane ad un amico mi son ritrovato a pagare euro 2500 x un graffio lungo 3 cm tra l'altro neanche con punti. la pensione dovrebbe essere una seconda casa

wailingmongi
03/01/2013, 21:45
Purino :cry: dai magari si e fatto male da solo per cercare di scappare da quel luogo e persone sconosciute non e detto che gli abbiano fatto qualcosa ;)

folle73
03/01/2013, 21:57
nooo non lo hanno picchiato la loro dinamica è abbia incidentalmente incastrato la zampa nella rete appoggiandosi su due zampe solo che una zampa sia entrata nel vuoto della rete lui dallo spaveto girandosi abbia fatta leva rompendosi cosi la zampa.... il problema è credere a questa storia un pò fantascientifica..........scappare?????gioca come un matto li lo conoscono bene.

macheamico6
04/01/2013, 01:24
L'importante è che Marley torni in piena forma.
Per i soldi non credo che tu debba preoccuparti più di tanto, perché te li dovranno restituire. Capisco comunque il malumore per doverli anticipare.

The Dog
04/01/2013, 07:10
...mi spiace x il tuo cane, ma la prossima volta portatelo con te....il cane non è un oggetto....

baffus
04/01/2013, 10:19
Solidarietà per il tuo cagnolone...
Io una volta ho lasciato il cane in una pensione iperraccomandata.
Me lo hanno restituito rauco, scheletrico, semipolmonizzato e terrorizzato dai giornali arrotolati (che in casa mia praticamente non esistono)
Il gatto pure, dieci giorni in pensione e me lo hanno tenuto tutto il tempo blindato in un trasportino perchè se no faceva a botte con gli altri gatti.
Pensoni per animali?
Ma vaff... ehm... no, grazie...
Il cane lo porto con me e se il campeggio o l'area di sosta per camper non li accetta la risposta è sempre la stessa: Darò i miei soldi e la mia pubblicità ad un altro.
Il gatto... Quello non lo lascio, o io o i miei facciamo a turno ad andare in ferie. E per noi ne vale la pena.

folle73
04/01/2013, 18:13
bè li anticipo,,,,,,,,,,mi tocca.... è vabbè un'esperienza nuova anche questa cmq il cane sta nà meraviglia gioca gioca gioca grazie a tutti