PDA

Visualizza Versione Completa : EFFETTI DEVASTANTI DELLE DROGHE



maxsamurai
03/01/2013, 19:08
questa è una brutta storia che riguarda una mia amica che ho incontrato proprio oggi:sad:

nessuno sa esattamente cosa le sia successo,ma sembra che tutto abbia avuto inizio dopo una serata in discoteca parecchio tempo fa,ormai questa ragazza vive nel suo mondo,non parla quasi mai con nessuno e vaga come uno spettro...si pensa che tutto questo sia il risultato di qualche sostanza,acidi o roba varia,mi domandavo ma possibile che per una sera che ha fatto questa cazzata enorme,non ci sia una via d'uscita...avete casi analoghi di gente che ne è riuscita ad uscire?

Mr Frowning
03/01/2013, 19:12
se la botta è dovuta ad acidi mi sà che resta a vita,gli acidi bruciano tutto

winter1969
03/01/2013, 19:13
Succede che ci si "bruci" il cervello

commissarioBetti
03/01/2013, 19:21
Personalmente le uniche droghe che uso al momento, sono quelle per farcire la faraona prima di metterla in forno

Mrmc
03/01/2013, 19:25
ce ne sono di esempi sul forum all'occhio di tutti... :laugh2:

Klaudio92
03/01/2013, 19:26
Si un amico ha iniziato con le cose leggere, poi alle cose leggere in grandi quantità e ora è passato alle robe pesanti... Ora non lo frequento piu', ma vi assicuro che prima di lasciarlo " a se stesso" io e altre persone abbiamo cercato di farglielo capire in tutti i modi.
Anzi il vero problema è che con le buone non ci siamo riusciti, e quando ha visto che ci "allontanavamo" tutti da lui si è praticamente cucito vicino una serie di false amicizie con desideri comuni.
Non c'è verso, si vuole divertire e pensa che avendo solo 20 anni ha tutta la vita davanti per smetterla, non ha capito che invece è il contrario.
Il padre quando lo incontro per strada quasi mi supplica di parlare con il figlio...

giordi
03/01/2013, 19:28
Ma non credo che se assumi una sola volta dell'acido ti bruci il cervello, no? Magari ha iniziato a consumare ed è diventata dipendente?

maxsamurai
03/01/2013, 19:34
Ma non credo che se assumi una sola volta dell'acido ti bruci il cervello, no? Magari ha iniziato a consumare ed è diventata dipendente?

ci metterei una mano sul fuoco,assolutamente non era il tipo

Mr Frowning
03/01/2013, 19:37
Si un amico ha iniziato con le cose leggere, poi alle cose leggere in grandi quantità e ora è passato alle robe pesanti... Ora non lo frequento piu', ma vi assicuro che prima di lasciarlo " a se stesso" io e altre persone abbiamo cercato di farglielo capire in tutti i modi.
Anzi il vero problema è che con le buone non ci siamo riusciti, e quando ha visto che ci "allontanavamo" tutti da lui si è praticamente cucito vicino una serie di false amicizie con desideri comuni.
Non c'è verso, si vuole divertire e pensa che avendo solo 20 anni ha tutta la vita davanti per smetterla, non ha capito che invece è il contrario.
Il padre quando lo incontro per strada quasi mi supplica di parlare con il figlio...
non sono quelle leggere che ti portano all'autodistruzione,vero che cominci quasi sempre da li ma il resto dipende da persona a persona
se lo avete abbandonato probabilmente non era un vero amico

Ma non credo che se assumi una sola volta dell'acido ti bruci il cervello, no? Magari ha iniziato a consumare ed è diventata dipendente?
dipende da cosa prendi,quanto ne prendi e quanto sei predisposto tu...può andarti bene e sballarti tanto come puoi avere la sfiga di restarci a primo colpo,soprattutto con le sintetiche
paradossalmente per un tossico tradizionale è meno probabile restarci preso dalla botta

giordi
03/01/2013, 19:38
Ho visto dei conoscenti rovinarsi partendo dall'erba, che per quanto possa essere classificata come droga leggera lascia già dei bei segni nel cervello, poi con cosa abbiano continuato non mi è dato saperlo.

Mr Frowning
03/01/2013, 19:40
Ho visto dei conoscenti rovinarsi partendo dall'erba, che per quanto possa essere classificata come droga leggera lascia già dei bei segni nel cervello, poi con cosa abbiano continuato non mi è dato saperlo.

quello che vedevi tu non è detto che fosse quello che realmente era
sulla tua affermazione posso dirti che non è assolutamente come dici

spitjake
03/01/2013, 19:45
io non fumo più da un bel pezzo però sarebbe il caso di smetterla una volta per tutte di considerare dannosa l'erba ebbasta!!!

l'unica cosa che fa stramale è la tv!

giordi
03/01/2013, 19:49
quello che vedevi tu non è detto che fosse quello che realmente era
sulla tua affermazione posso dirti che non è assolutamente come dici

Bè, partire sono partiti da erba e derivati, e questo lo so per certo!
Eppoi ci sono gli studi che parlano chiaro, uso prolungato e abuso di cannabinoidi sono dannosi, anche se una canna di tanto in tanto non ha mai fatto male a nessuno!

robyeve
03/01/2013, 19:51
argomento delicato ......... intanto bisognerebbe capire di che tipo di sostanza si parla .più o meno che eta ha la tua amica ???(lavorando in discoteca in base all'èta e al tipo di musica ho idea di cosa gira )droghe sintetiche come md si trovano facilmente e possono lasciarti bollito anche dopo una volta(dipende dal dosaggio )la coca gira in qualsiasi locale ed è usata da tantissimi ....calcola che molti mischiano varie sostanze ...... non per deluderti ma con la droga di mezzo non mettere mai la mano sul fuoco ,purtroppo cambia le persone in modi che non avresti mai immaginato

Pavi
03/01/2013, 19:55
Forse una reazione immunitaria. Qualcosa del genere mi è successo per aver assunto un banalissimo analgesico: perdita della vista, un bel colorito verde ramarro, pressione azzerata, dolori atroci e per finire fibrillazione atriale. Se non fossi stato in condizioni ottimali oggi non potrei raccontarlo

http://www.news-medical.net/news/20120530/13574/Italian.aspx

maxsamurai
03/01/2013, 20:04
argomento delicato ......... intanto bisognerebbe capire di che tipo di sostanza si parla .più o meno che eta ha la tua amica ???(lavorando in discoteca in base all'èta e al tipo di musica ho idea di cosa gira )droghe sintetiche come md si trovano facilmente e possono lasciarti bollito anche dopo una volta(dipende dal dosaggio )la coca gira in qualsiasi locale ed è usata da tantissimi ....calcola che molti mischiano varie sostanze ...... non per deluderti ma con la droga di mezzo non mettere mai la mano sul fuoco ,purtroppo cambia le persone in modi che non avresti mai immaginato

non è certo una ragazzina,siamo sui 35,la cosa che mi da più da pensare è che non ha mai avuto interesse per discoteche,da proprio l'idea che ci sia andata un paio di volte e zac...poi tutto può essere

giordi
03/01/2013, 20:11
In ogni caso brutta storia, e non sai neanche come fare a renderti utile...

maxsamurai
03/01/2013, 20:15
In ogni caso brutta storia, e non sai neanche come fare a renderti utile...

proprio così

giordi
03/01/2013, 20:21
Ma lei è cosciente dello stato in cui si trova?

wailingmongi
03/01/2013, 20:36
Eh di con le droghe sintetiche non si cazzeggia :cry;


io non fumo più da un bel pezzo però sarebbe il caso di smetterla una volta per tutte di considerare dannosa l'erba ebbasta!!!

l'unica cosa che fa stramale è la tv!

Ciao..non perdere tempo chi vuole svegliarsi lo farà senno lascia girare le
Lancette a vuoto :oook:

marco72
03/01/2013, 20:46
Eh di con le droghe sintetiche non si cazzeggia :cry;



Ciao..non perdere tempo chi vuole svegliarsi lo farà senno lascia girare le
Lancette a vuoto :oook:

fa molto peggio la vinaccia......ma molto peggio!

scarf75
03/01/2013, 20:58
Da quanto ho potuto capire da quel poco che hai raccontato , sembra che sia un caso che in gergo si dice "ci sei rimasto sotto"....
Io conosco sia un ragazzo che una ragazza ,(2 casi diversi e in tempi diversi) che hanno avuto uno stesso analogo caso......praticamente ,entrambi dopo una serata condita con LSD (TRIP) , non sono più tornati nella normalità......ci sono rimasti sotto , ossia hanno preso come una sorta di autismo , non sò come spiegarlo , ma vivono in un loro mondo e in alcuni casi , non riconoscono persone , fanno cose insensate , si dimenticano di tutto , insomma, cambiano radicalmente sia carattere che modi di fare , sembrano proprio altre persone!!!
E' incredibile , ma purtroppo capita ......raramente fortunatamente , ma c'è il rischio che con droghe quali trip (LSD) o extasy (MDMA) , funghetti allucinogeni ,.......ad un assuntore che si fà delle paranoie , è un tipo parecchio emotivo e si fà 1000 problemi in testa , potrebbe capitargli questo genere di cose ....vi spiego in parole povere il perchè:
Quando si assomuno queste tipologie di droghe sintetiche , si ha spesso e volentieri , uno sballo (un viaggio) , abbastanza lungo , dipende dalla quantità e dal tipo di sostanza insomma.........ma a volte si supera anche le 6/7 ore , in continuo sballo.......se lasci sfogare la sostanza per il suo ciclo , non ti succederà nulla (quindi , se continui a divertirti , ballare ridere e scherzare , a parte qualche malore , altro non ti può succederti ...... parlo a livello di testa , psiche .....:dubbio:
Se invece , durante il "viaggio" , lo sballo , ci si fà prendere dalle paranoie (perchè non si vede l'ora che finisca) ......pensieri in testa ......paure (della polizia , o che si vengano scoperti a casa).....rimorsi di coscenza.........insomma , se "prende male" .......ad alcuni soggetti , potrebbe capitare che non si ritorni più normali........

E' una spiegazione da 4 soldi , ma è così che succede .....posso metterci la mano sul fuoco...........

Queste cose ,non capiteranno mai a ragazzi o ragazze , che piace lo sballo ......succede invece a gente che magari per sbaglio lo prova una volta e poi si pentisce ...magari subito , proprio durante l'effetto .......e lì , che il cervello fà CRACK!!!!!!:sad:

Spero x la tua amica che possa riprendersi , totalmente al 100% non ci credo , anche se bisogna vedere caso x caso......., ma con un percorso terapeutico , fatto sia di farmaci che da psicologi (soprattutto la seconda) , si riesce a recuperare .......

PS: La miglior cura è l'affetto dei familiari ............e degli amici , che devono stargli vicino più che mai!!!!!!!!!!!


lampsssss

marco72
03/01/2013, 21:07
mah io di droghe sintetiche x fortuna non me ne intendo....ma ci sarà un qualcosa che ti RESETTA il cervello e ti ripiglia per bene o no?

maxsamurai
03/01/2013, 21:13
Ma lei è cosciente dello stato in cui si trova?

penso che Scarf abbia centrato in pieno la cosa...
bisognerebbe entrarle in testa per capire esattamente come vede e come si vede...

wailingmongi
03/01/2013, 21:17
fa molto peggio la vinaccia......ma molto peggio!

Cazzate..e legale DEVE fare bene..che credi che lo stato voglia il nostri male legalizzando ciò che e male e bandendo ciò che e male? Non siamo mica all'inizio del 900!

winter1969
03/01/2013, 21:18
Cazzate..e legale DEVE fare bene..che credi che lo stato voglia il nostri male legalizzando ciò che e male e bandendo ciò che e male? Non siamo mica all'inizio del 900!

:laugh2:

spitjake
03/01/2013, 21:19
Cazzate..e legale DEVE fare bene..che credi che lo stato voglia il nostri male legalizzando ciò che e male e bandendo ciò che e male? Non siamo mica all'inizio del 900!

hehe

burnout
03/01/2013, 21:19
brutte cose le droghe ti distruggono mentre neanche te ne accorgi oppure se te ne accorgi e' troppo tardi

wailingmongi
03/01/2013, 21:20
Da quanto ho potuto capire da quel poco che hai raccontato , sembra che sia un caso che in gergo si dice "ci sei rimasto sotto"....
Io conosco sia un ragazzo che una ragazza ,(2 casi diversi e in tempi diversi) che hanno avuto uno stesso analogo caso......praticamente ,entrambi dopo una serata condita con LSD (TRIP) , non sono più tornati nella normalità......ci sono rimasti sotto , ossia hanno preso come una sorta di autismo , non sò come spiegarlo , ma vivono in un loro mondo e in alcuni casi , non riconoscono persone , fanno cose insensate , si dimenticano di tutto , insomma, cambiano radicalmente sia carattere che modi di fare , sembrano proprio altre persone!!!
E' incredibile , ma purtroppo capita ......raramente fortunatamente , ma c'è il rischio che con droghe quali trip (LSD) o extasy (MDMA) , funghetti allucinogeni ,.......ad un assuntore che si fà delle paranoie , è un tipo parecchio emotivo e si fà 1000 problemi in testa , potrebbe capitargli questo genere di cose ....vi spiego in parole povere il perchè:
Quando si assomuno queste tipologie di droghe sintetiche , si ha spesso e volentieri , uno sballo (un viaggio) , abbastanza lungo , dipende dalla quantità e dal tipo di sostanza insomma.........ma a volte si supera anche le 6/7 ore , in continuo sballo.......se lasci sfogare la sostanza per il suo ciclo , non ti succederà nulla (quindi , se continui a divertirti , ballare ridere e scherzare , a parte qualche malore , altro non ti può succederti ...... parlo a livello di testa , psiche .....:dubbio:
Se invece , durante il "viaggio" , lo sballo , ci si fà prendere dalle paranoie (perchè non si vede l'ora che finisca) ......pensieri in testa ......paure (della polizia , o che si vengano scoperti a casa).....rimorsi di coscenza.........insomma , se "prende male" .......ad alcuni soggetti , potrebbe capitare che non si ritorni più normali........

E' una spiegazione da 4 soldi , ma è così che succede .....posso metterci la mano sul fuoco...........

Queste cose ,non capiteranno mai a ragazzi o ragazze , che piace lo sballo ......succede invece a gente che magari per sbaglio lo prova una volta e poi si pentisce ...magari subito , proprio durante l'effetto .......e lì , che il cervello fà CRACK!!!!!!:sad:

Spero x la tua amica che possa riprendersi , totalmente al 100% non ci credo , anche se bisogna vedere caso x caso......., ma con un percorso terapeutico , fatto sia di farmaci che da psicologi (soprattutto la seconda) , si riesce a recuperare .......

PS: La miglior cura è l'affetto dei familiari ............e degli amici , che devono stargli vicino più che mai!!!!!!!!!!!


lampsssss

Ogni parola di questo messaggio va quotata.


:laugh2:

Ho sbagliato anche...ho messo un male di troppo :laugh2:

Rebel County
03/01/2013, 21:33
questa è una brutta storia che riguarda una mia amica che ho incontrato proprio oggi:sad:

nessuno sa esattamente cosa le sia successo,ma sembra che tutto abbia avuto inizio dopo una serata in discoteca parecchio tempo fa,ormai questa ragazza vive nel suo mondo,non parla quasi mai con nessuno e vaga come uno spettro...si pensa che tutto questo sia il risultato di qualche sostanza,acidi o roba varia,mi domandavo ma possibile che per una sera che ha fatto questa cazzata enorme,non ci sia una via d'uscita...avete casi analoghi di gente che ne è riuscita ad uscire?

Dipende dalle droghe, io ho visto gente uscire dallo speedballing

maxsamurai
03/01/2013, 21:38
Dipende dalle droghe, io ho visto gente uscire dallo speedballing

mi ricorda un disco dei Timoria questo nome...e se ben ricordo contro la droga appunto


Dipende dalle droghe, io ho visto gente uscire dallo speedballing

mi ricorda un disco dei Timoria questo nome...e se ben ricordo contro la droga appunthttp://i46.tinypic.com/2j4pqxl.jpgo

wailingmongi
03/01/2013, 22:01
Comunque se vale la pena di starle vicino fatelo :oook:

Mr. Blonde
03/01/2013, 22:46
Allora normalmente la quantita di cellule celebrali che noi usiamo é meno della meta di quelle disponibili, quindi quando assumiamo un acido abbiamo il 65% di possibilita di bruciare cellule inutilizzate quotidianamente, capita invece che le cellule bruciate siano indispensabili alla nostra autosufficienza e in quel caso di evidenziano delle deficienze. Questo é il discorso che mi é stato fatto a 16 anni da una assistente sociale dopo che mi avevano fermato con un paio di canne in tasca, e questo é il discorso che ai drovrebbe sentire dai genitori e nelle scuole, basta una volta e se è quella sbagliata sei finito. Da quel giorno ho sempre avuto paura di assumere droghe pesanti e non l ho mai fatto
Magari nn lo avrei fatto cmq ma meglio informare i ragazzi

gabri1050
03/01/2013, 22:53
lo zio del mio migliore amico si è calato in gioventù un acido una sera e gli è partito il cervello.. mi ha detto che ogni tanto guarda e vaga nel vuoto... sembra proprio molto stordito.. in una sera tutto questo

macheamico6
03/01/2013, 23:42
Questi ragazzi mi stanno sul cuore.
Che brutte storie :sad:

Wit
04/01/2013, 00:19
Allora normalmente la quantita di cellule celebrali che noi usiamo é meno della meta di quelle disponibili, quindi quando assumiamo un acido abbiamo il 65% di possibilita di bruciare cellule inutilizzate quotidianamente, capita invece che le cellule bruciate siano indispensabili alla nostra autosufficienza e in quel caso di evidenziano delle deficienze. Questo é il discorso che mi é stato fatto a 16 anni da una assistente sociale dopo che mi avevano fermato con un paio di canne in tasca, e questo é il discorso che ai drovrebbe sentire dai genitori e nelle scuole, basta una volta e se è quella sbagliata sei finito. Da quel giorno ho sempre avuto paura di assumere droghe pesanti e non l ho mai fatto
Magari nn lo avrei fatto cmq ma meglio informare i ragazzi

L'LSD non "brucia" cellule.

macheamico6
04/01/2013, 00:27
Comunque, anche se era robaccia forte, UN unico sballo non dovrebbe causare ste cose.
Mah...

Mr. Blonde
04/01/2013, 05:13
L'LSD non "brucia" cellule.

É vero letto adesso, una fortuna che hai miei tempi internet nn era diffuso :oook:
Diciamo che sono passato da e feste di tutti i tipi, zurigo, berlino, ibiza, ma lo schifo che ho visto in Italia nn mi era mai capitato di vederlo, ci sta un film dove dicono, anche le droghe cambiamo, questo é vero e quelle che ci sono sono ora ketamina per prima, mi fanno schifo, e mi piace pensare che tutte brucino il cervello:biggrin3:

ivanbdp
04/01/2013, 06:34
L'unico stupefacente che uso io é La Moto... Comunque battute a parte; le cellule del cervello sono le uniche a non rimarginarsi... Quando muoiono non vengono rimpiazzate. Ed é appurato scentificamente che le droghe fanno ció. Ma non trascuriamo gli effetti dell'alcol... Che se poi vengono pure abbinati; Addio.

marky tv
04/01/2013, 06:35
le droghe devono essereusate con testa

paper
04/01/2013, 07:41
questa è una brutta storia che riguarda una mia amica che ho incontrato proprio oggi:sad:

nessuno sa esattamente cosa le sia successo,ma sembra che tutto abbia avuto inizio dopo una serata in discoteca parecchio tempo fa,ormai questa ragazza vive nel suo mondo,non parla quasi mai con nessuno e vaga come uno spettro...si pensa che tutto questo sia il risultato di qualche sostanza,acidi o roba varia,mi domandavo ma possibile che per una sera che ha fatto questa cazzata enorme,non ci sia una via d'uscita...avete casi analoghi di gente che ne è riuscita ad uscire?

Scusa ma forse non consideri che una persona, che a quanto pare non vedi da tempo, vive e ha sue vicende e suoi problemi.
Come si può ridurre il tutto a "una sera è andata in discoteca e non è più stata la stessa"?
Se vuoi capire cosa le sia successo devi investigare su di lei, avvicinarla e cercare di comprendere i suoi problemi che difficilmente stanno tutti in un incontro sbagliato e una dose di "qualche sostanza".

natan
04/01/2013, 08:20
Ne é pieno il mondo, e non solo con le droghe ... ho un amico che per pochi metri fatti in moto oggi compone una frase in qualche minuto e un paio di metri li fa in altrettanti minuti. A volte é difficile vedere il pericolo di un solo gesto o decisione, così come a volte non riusciamo a vederne i vantaggi. Purtroppo troppo spesso pensiamo che quel che di peggio potrebbe capitare non ci concerne, e questo vale anche per le cose positive. :(

Segy
04/01/2013, 09:06
brutte cose.

The Dog
04/01/2013, 09:08
brutte cose.

...tu ne sei l' esempio vivente....

Segy
04/01/2013, 09:10
...tu ne sei l' esempio vivente....

seh.. non ho nemmemmanco mai fumato una canna, pensa te.... mi sento quasi sfigato :biggrin3:

The Dog
04/01/2013, 09:12
seh.. non ho nemmemmanco mai fumato una canna, pensa te.... mi sento quasi sfigato :biggrin3:

:laugh2:

Python
04/01/2013, 09:18
Ne é pieno il mondo, e non solo con le droghe ... ho un amico che per pochi metri fatti in moto oggi compone una frase in qualche minuto e un paio di metri li fa in altrettanti minuti. A volte é difficile vedere il pericolo di un solo gesto o decisione, così come a volte non riusciamo a vederne i vantaggi. Purtroppo troppo spesso pensiamo che quel che di peggio potrebbe capitare non ci concerne, e questo vale anche per le cose positive. :(

già ....

Segy
04/01/2013, 10:03
Ne é pieno il mondo, e non solo con le droghe ... ho un amico che per pochi metri fatti in moto oggi compone una frase in qualche minuto e un paio di metri li fa in altrettanti minuti. A volte é difficile vedere il pericolo di un solo gesto o decisione, così come a volte non riusciamo a vederne i vantaggi. Purtroppo troppo spesso pensiamo che quel che di peggio potrebbe capitare non ci concerne, e questo vale anche per le cose positive. :(

buttata così in senso generale non mi garba troppo... potrebbe essere anche interpretata come discorso giustificatorio.

anche farsi una nuotata al mare... c'è il rischio di morire annegati per un crampo... con l'unica differenza che è un "divertimento" salutare.

bisogna saper scegliere e vivere il "divertimento" con buon senso.

winter1969
04/01/2013, 10:31
...tu ne sei l' esempio vivente....

Q8

maxsamurai
04/01/2013, 11:11
[QUOTE=paper;6071463]Scusa ma forse non consideri che una persona, che a quanto pare non vedi da tempo, vive e ha sue vicende e suoi problemi.
Come si può ridurre il tutto a "una sera è andata in discoteca e non è più stata la stessa"?
Se vuoi capire cosa le sia successo devi investigare su di lei, avvicinarla e cercare di comprendere i suoi problemi che difficilmente stanno tutti in un incontro sbagliato e una dose di "qualche sostanza".[/QUOTE

aspetta,questa cosa è successa parecchio tempo fa e fino ad allora ci vedevamo e parlavamo normalmente,poi di colpo è cambiata e tutt'oggi è ancora in quello stato

Python
04/01/2013, 11:32
buttata così in senso generale non mi garba troppo... potrebbe essere anche interpretata come discorso giustificatorio.

anche farsi una nuotata al mare... c'è il rischio di morire annegati per un crampo... con l'unica differenza che è un "divertimento" salutare.

bisogna saper scegliere e vivere il "divertimento" con buon senso.

verissimo e giusto, detto da un uomo della tuà età e, per quel che ne so, senza gravi problemi, il discorso non fa una piega ..... diverso è senz'altro per un adolescente con magari qualche problemino, li sbagliare è molto più facile e frequente ..... quando si è giovani e immaturi ci si sente invincibili e si pensa che certe cose a noi non potrebbero mai succedere, credo sia un pò questo ciò che Natan intendesse dire