Visualizza Versione Completa : Oggi Voglio Fare il Moralista.
Leggo molto di animali nel forum, e di persone che li Amano / possiedono. Una domanda mi sorge spontanea vedendo alcuni avatar... : quanti di voi praticano amputazioni / mutilazioni ai vostri amati solo ed esclusivamente per un discorso estetico? 
PS. PER Fermissimo astenersi dal correggermi L'ortografia / gramatica... ;)
ah per la cronaca tutti gli Alani da me possieduti non hanno mai subito nessun genere di " modifica "
...non riesco a capire il senso del discorso....
O non lo vuoi capire? Per me uno che mozza la coda o taglia le orecchie al proprio cane non credo lo Ami cosi tanto...
Il mio avatar credo che risponda alla tua domanda, i miei animali sono integri, anche perchè la mutilazione di coda e orecchie in italia è illegale, non avrei tagliato niente lo stesso, ma comunque anche volendo non si può.
Il mio avatar credo che risponda alla tua domanda, i miei animali sono integri, anche perchè la mutilazione di coda e orecchie in italia è illegale, non avrei tagliato niente lo stesso, ma comunque anche volendo non si può.
Credi ancora oggi,... Si fá si fá.... Visto coi mie occhi.
O non lo vuoi capire? Per me uno che mozza la coda o taglia le orecchie al proprio cane non credo lo Ami cosi tanto...
...ah ok, il mio boxer non ha la coda (me lo hanno dato già così, boxer albino di 12 anni e all' epoca i boxer bianchi venivano soppressi, gli ho salvato la vita) dunque non lo amo....
....era illegale, ora non più...
sagyttar
04/01/2013, 07:59
Ivan, può sempre essere che qualche padrone attuale abbia recuperato da un canile una bestiola che abbia già subìto questo tipo di amputazioni dai precedenti proprietari.
Bene, tu lo incroci senza saperlo e/o conoscerlo e lo additi come ipocrita.
Bella figura di merda neh?
Il moralismo spicciolo secondo me non paga mai
Ecco, come vedi The Dog mi ha preceduto di un attimo :oook:
...e comunque l' amputazione della coda è indolore, ben altro discorso per le orecchie...
...ah ok, il mio boxer non ha la coda (me lo hanno dato già così, boxer albino di 12 anni e all' epoca i boxer bianchi venivano soppressi, gli ho salvato la vita) dunque non lo amo....
Non lo sapevo, credevo fosse ancora illegale. Comunque a me non passerebbe mai per l'anticamera del cervello di amputare alcunchè a chicchessia, poi è chiaro che se uno il cane lo prende già così o lo deve fare per questioni mediche è tutto un altro discorso.
fossi un cane o un gatto vorrei tanto avere The Dog come proprietario/Amico ..... :wub:
Sagittar come vedi ti quoto, io ho posto una domanda e giustamente the dog ha motivato il suo... Quindi a the dog va la mia stima.
gixxer73
04/01/2013, 08:16
assolutamente contrario se la motivazione è semplicemente estetica ..
fossi un cane o un gatto vorrei tanto avere The Dog come proprietario/Amico ..... :wub:
....scusami tanto, ma io non vorrei mai essere un tuo gatto....:ph34r::cry:
perchè? ..... :cry:
Sagittar come vedi ti quoto, io ho posto una domanda e giustamente the dog ha motivato il suo... Quindi a the dog va la mia stima.
....ora te la faccio io una domanda...sei contrario anche alla sterilizzazione/castrazione???
perchè? ..... :cry:
...elvis...rip...:cry:
gixxer73
04/01/2013, 08:20
domanda legittima dog , però le due questioni sono diverse  .. :biggrin3:
domanda legittima dog , però le due questioni sono diverse  .. :biggrin3:
...perchè???
....ora te la faccio io una domanda...sei contrario anche alla sterilizzazione/castrazione???
...elvis...rip...:cry:
Dunque: per i cani che vengono/ dovrebbero essere tenuti all'interno di un determinato luogo ( casa / giardino e via seguendo ) non sono daccordo e non l' ho mai fatto. Per i randaggi e i gatti che non puoi segregare in un appartamento ma per me devono poter uscire si!
Dunque: per i cani che vengono/ dovrebbero essere tenuti all'interno di un determinato luogo ( casa / giardino e via seguendo ) non sono daccordo e non l' ho mai fatto. Per i randaggi e i gatti che non puoi segregare in un appartamento ma per me devono poter uscire si!
hai mai avuto un gatto in appartamento? ....
...altra domanda....quanti cani hai avuto contemporaneamente???
tonidaytona
04/01/2013, 08:24
beh.. anche della pratica di castrarli si potrebbe parlare...
nulla di tutto cio' ai miei cani.
se il buon Dio li ha fatti cosi' in qualita' di animali da compagnia non vedo perche' stravolgere il grande disegno.
passo e chiudo.
Bau!
gixxer73
04/01/2013, 08:24
...perchè???
perchè parliamo da una parte di estetica , dall'altra di controllo delle nascite .. :biggrin3:
hai mai avuto un gatto in appartamento? ....
Senza mai farlo uscire di no!
perchè parliamo da una parte di estetica , dall'altra di controllo delle nascite .. :biggrin3:
...sempre mutilazioni sono....:dubbio:
Senza mai farlo uscire di no!
...maschio immagino....
...altra domanda....quanti cani hai avuto contemporaneamente???
Ne ho tutt'ora 2 e 2 gatte sterilizzate dopo che mi hanno partorito 5 e 6 gattini; regalati.
gixxer73
04/01/2013, 08:30
a dog : a beh , se dici che sono uguali , allora mi fido .. 
una sterilizzazione a un gatto maschio ci mette 3 giorni a guarire , immagino che il taglio alle orecchie nel cane ci metta ancora meno .. :biggrin3:
se il buon Dio li ha fatti cosi' in qualita' di animali da compagnia non vedo perche' stravolgere il grande disegno.
passo e chiudo.
Bau!
un gatto maschio non castrato in appartamento è davvero difficoltoso tenerlo, io ci ho provato prima di castrarlo, urinava ovunque e puzzava come una puzzola ..... se non si ha intenzione di farlo accoppiare è davvero inutile tenerlo intero, anche per il suo bene ....
...sempre mutilazioni sono....:dubbio:
...maschio immagino....
Immagini male; sempre femmine... Scusa ma stá diventando una cosa personale contro di me? Vuoi trovarmi qualche difetto morale?SICURAMENTE ne ho; non sono perfetto... Sono Umano... ;)
Mr. Blonde
04/01/2013, 08:43
AAAAAAAAAA, dogo argentino mai fatto del male al mio cane, perche di questo parliamo.
un gatto maschio non castrato in appartamento è davvero difficoltoso tenerlo, io ci ho provato prima di castrarlo, urinava ovunque e puzzava come una puzzola ..... se non si ha intenzione di farlo accoppiare è davvero inutile tenerlo intero, anche per il suo bene ....
E poi vive felice e contento con meno probabilità di fuggire guidato dall'istinto e finire sotto una macchina. 
I gatti domestici non di razza hanno persino concorsi a loro dedicati, ma per parteciparvi devono essere castrati.
giulianaspeed
04/01/2013, 08:50
Dami non credo ti abbia voluto dire questo :dubbio:....come te è contrario alle mutilazioni....
pensate che c'è anche gente che asporta ai gatti le falangette delle unghia per evitare che il gatto rovini tende e divani :incaz: ma non sanno che i gatti ne hanno bsogno per vivere...per saltare da un posto ad un altro...praticamete è come ucciderlo...ed in italia è legale farlo.....e se ad un veterinario dici che è una cosa immorale loro ti rispondono di saperlo ma che se non lo fa lui lo fa cmq un altro veterinario....ed anche lui deve campare.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che rabbia:incaz:
Immagini male; sempre femmine... Scusa ma stá diventando una cosa personale contro di me? Vuoi trovarmi qualche difetto morale?SICURAMENTE ne ho; non sono perfetto... Sono Umano... ;)
...non è una cosa personale, ma sembra quasi che se uno ha un cane con la coda tagliata , non sia un "bravo padrone"...
giulianaspeed
04/01/2013, 09:12
...e comunque l' amputazione della coda è indolore, ben altro discorso per le orecchie...
si Dami ma è anche vero che alcuni cani senza la coda hanno difficolta' di orientamento giusto???
che cosa è successo???:cry:
no
passo e chiudo.
Bau!
se la pensi cosi' direi che dovresti dargli anche la libertà allora di potersi accoppiare quando vuole senza reprimere i suoi istinti tenedolo in casa...p.s. augurissimi Tony:rolleyes:
E poi vive felice e contento con meno probabilità di fuggire guidato dall'istinto e finire sotto una macchina. 
I gatti domestici non di razza hanno persino concorsi a loro dedicati, ma per parteciparvi devono essere castrati.
premetto che i miei gattoni in casa sono sterilizzati...ma non perche' avrebbero spruzzato impuzzato e distrutto mezza casa...ma per evitare di soffrire...chiusi e relegati in casa tipo come in una gabbia...perche' quando un gatto maschio sente il "profumo" di una gatta in calore (ee lo si sente anche a distanza di km) lui impazzisce e vorrebbe uscire  e si strugge perche' rinchiuso...ecco...queste per me è ancora piu' contro natura della sterilizzazione...
ma la motivazioni piu' importante per cui sono PRO sterilizzazione è il randagismo...tanti e troppi cani muoiono per strada e nelle piu' brutte maniere perche' la gente non sterilizza i propri cai e butta le cucciolate per strada....queste cucciolate sono destinate a diventare gruppi di cani randagi...che oggi sono 10 e domani senza sterilizzazione diventeranno 100 e 1000..... molti dei quali se son fortunati andranno rinchiusi in un canile a vita...altri moriranno invece di fame e stenti per strada al freddo d'inverno o al caldo d'etstate ....sterilizzare al giorno d'oggi è una questione di civilta' nei confronti del prossimo in alcuni casi....
poi per carita' se uno ha ampi spazi dove tenere tutti gli animali che vuole allora perche' sterilizzarli:wub::wub::wub::wub:
Dami non credo ti abbia voluto dire questo :dubbio:....come te è contrario alle mutilazioni....
...giuly, tagliare la coda ad un cane quando è cucciolo è indolore...un boxer senza coda è più bello....mio pensiero....:dubbio:
...non è una cosa personale, ma sembra quasi che se uno ha un cane con la coda tagliata , non sia un "bravo padrone"...
Dicono che l'apparenza inganni, e penso proprio che sia così. Tutto é relativo e spesso dietro ogni cosa c'é un perché. A volte questo conferma quel che pensavamo, altre lo contrasta. Il moralismo, alla fine, perde sempre.
winter1969
04/01/2013, 09:18
...giuly, tagliare la coda ad un cane quando è cucciolo è indolore...un boxer senza coda è più bello....mio pensiero....:dubbio:
Q8,il termine mutilazione mi sembra come minimo "eccessivo" e se è anche legale non vedo dove sia il problema.
Q8,il termine mutilazione mi sembra come minimo "eccessivo" e se è anche legale non vedo dove sia il problema.
...io proporrei la castrazione a tutti gli interisti, in modo da non potersi più riprodurre...
winter1969
04/01/2013, 09:24
...io proporrei la castrazione a tutti gli interisti, in modo da non potersi più riprodurre...
Con me non c'è problema,non scopo :oook:
wailingmongi
04/01/2013, 09:25
Mai e pensare che c'è chi mi ferma dicendo che senza coda sarebbe stato meglio ma mi limito a mugugnare un mhz ogni volta..
giulianaspeed
04/01/2013, 09:25
ma se dio gli ha dato la coda non c'è un motivo?:cry: non serve a quel cane la coda???
quindi mi stai dicendo che se non l'avessero tagliata altri lo avresti fatto cmq  tu semplicemente perche' sarebbe stato piu' bello????:blink:
a me alcune persone hanno spiegato come sia giusto tagliare la coda ai cani da caccia per esempio...che con la coda avrebbero difficolta ad intrufolarsi in mezzo ai rovi o altro...magari in quel caso direi che è meglio farlo per evitare che si possano ferire con infezioni future... bho...diciamo che non ho mai avuto cani in casa quindi non mi esprimrei mai su chi decide di farlo...pero' un vet mi ha spiegato che per alcune razze la coda è fondamentale e non andrebbe tagliata... se invece per alcune razze è quasi inutile e tagliarla è indolore io di certo non mi metterei a giudicare
di certo non te Dami che so quanto li ami:wub::wub::wub::wub:
p.s. preparati il vestito da elvis:biggrin3:
Mai e pensare che c'è chi mi ferma dicendo che senza coda sarebbe stato meglio ma mi limito a mugugnare un mhz ogni volta..
ti sconvolgi per un taglio di coda ad un cane e poi dai della mignotta a una giovane con mille problemi che decide di vendere la propria verginità per aiutare la madre gravamente malata????? ..... sei davvero un controsenso
ma se dio gli ha dato la coda non c'è un motivo?:cry: non serve a quel cane la coda???
quindi mi stai dicendo che se non l'avessero tagliata altri lo avresti fatto cmq  tu semplicemente perche' sarebbe stato piu' bello????:blink:
a me alcune persone mi hanno spiegato come sia giusto tagliare la coda ai cani da caccia per esempio...che con la coda avrebbero difficolta ad intrufolarsi in mezzo ai rovi o altro...magari in quel caso direi che è meglio farlo per evitare che si possano ferire con infezioni future... bho...diciamo che non ho mai avuto cani in casa quindi non mi esprimrei mai su chi decide di farlo...pero' un vet mi ha spiegato che per alcune razze la coda è fondamentale e non andrebbe tagliata... se invece per alcune razze è quasi inutile e tagliarla è indolore io di certo non mi metterei a giudicare
di certo non te Dami che so quanto li ami:wub::wub::wub::wub:
p.s. preparati il vestito da elvis:biggrin3:
....ho solo detto che è più bello....anche con le orecchie tagliate è più bello....ciò non vuol dire che gliele taglierei...:dubbio:
...avvisa anche ric, l' abito ce lo devono fare su misura...:cool:
giulianaspeed
04/01/2013, 09:36
...avvisa anche ric, l' abito ce lo devono fare su misura...:cool:
lui non reggerebbe alla notizia :laugh2::laugh2:
di che si parla? .....
di che si parla? ..... 
...prepare il vestito da elvis, dobbiamo andare a palermo a fare una parata....:cool:
winter1969
04/01/2013, 09:45
...prepare il vestito da elvis, dobbiamo andare a palermo a fare una parata....:cool:
Mi raccomando le foto...............ora vado a farmi portare a spasso dal mio cane
zio porco fin la? .... la trasferta costa
Mi raccomando le foto...............ora vado a farmi portare a spasso dal mio cane
...porta anche me...:wub:
giulianaspeed
04/01/2013, 09:48
tu hai un cane???:blink: e da quando?...non ti faccio proprio tipo sensibile da avere un cane :biggrin3:
fotu del cane con te o non è vero niente:lingua:
...ne vale la pena, dovranno ricordarsi tutti di noi...
giulianaspeed
04/01/2013, 09:48
è per una giusta causa ....:oook:
tu hai un cane???:blink: e da quando?...non ti faccio proprio tipo sensibile da avere un cane :biggrin3:
...e solo un pò scemo...:oook:
corro in tintoria a ritirare il vestito ....
giulianaspeed
04/01/2013, 09:49
:ph34r: 
:laugh2:
si Dami ma è anche vero che alcuni cani senza la coda hanno difficolta' di orientamento giusto???
che cosa è successo???:cry:
no
se la pensi cosi' direi che dovresti dargli anche la libertà allora di potersi accoppiare quando vuole senza reprimere i suoi istinti tenedolo in casa...p.s. augurissimi Tony:rolleyes:
premetto che i miei gattoni in casa sono sterilizzati...ma non perche' avrebbero spruzzato impuzzato e distrutto mezza casa...ma per evitare di soffrire...chiusi e relegati in casa tipo come in una gabbia...perche' quando un gatto maschio sente il "profumo" di una gatta in calore (ee lo si sente anche a distanza di km) lui impazzisce e vorrebbe uscire e si strugge perche' rinchiuso...ecco...queste per me è ancora piu' contro natura della sterilizzazione...
ma la motivazioni piu' importante per cui sono PRO sterilizzazione è il randagismo...tanti e troppi cani muoiono per strada e nelle piu' brutte maniere perche' la gente non sterilizza i propri cai e butta le cucciolate per strada....queste cucciolate sono destinate a diventare gruppi di cani randagi...che oggi sono 10 e domani senza sterilizzazione diventeranno 100 e 1000..... molti dei quali se son fortunati andranno rinchiusi in un canile a vita...altri moriranno invece di fame e stenti per strada al freddo d'inverno o al caldo d'etstate ....sterilizzare al giorno d'oggi è una questione di civilta' nei confronti del prossimo in alcuni casi....
poi per carita' se uno ha ampi spazi dove tenere tutti gli animali che vuole allora perche' sterilizzarli:wub::wub::wub::wub:
quototi, devo dire che il mio gattazzo l'ho sterilizzato, ma è talmente potente che gli sono ricresciute :cool:
Black Death
04/01/2013, 09:51
Allora Damiano (The Dog) come padrone di animali è uno dei migliori che conosca,
 come persona chi non lo conosce  pensa che sia una brutta persona, vi assicuro che quando lo si conosce i dubbi spariscono 
:dubbio::ph34r:
;;)
premetto che i miei gattoni in casa sono sterilizzati...ma non perche' avrebbero spruzzato impuzzato e distrutto mezza casa...ma per evitare di soffrire...chiusi e relegati in casa tipo come in una gabbia...perche' quando un gatto maschio sente il "profumo" di una gatta in calore (ee lo si sente anche a distanza di km) lui impazzisce e vorrebbe uscire  e si strugge perche' rinchiuso...ecco...queste per me è ancora piu' contro natura della sterilizzazione...
Tutto giusto, ma non dirmi che terresti in casa un gatto non sterilizzato. Per la puzza dell'urina che è terribile (ma c'è chi stranamente la sopporta) casa tua diventerebbe subito una casa "da barbona" con tutte le implicazioni sociali del caso. I vicini e gli amici più che una amante degli animali vedrebbero subito una gattara con problemi di igiene. E senza tutti i torti. Persino un garage o una tavernetta frequentati da gatti che pisciano diventano luoghi sgradevoli. Non siamo fatti per condividere con gli animali certe cose, gli odori in primis. Meglio un gatto che profuma di maglioncino che uno come lo ha fatto mamma natura.
giulianaspeed
04/01/2013, 09:56
Allora Damiano (The Dog) come padrone di animali è uno dei migliori che conosca,
 come persona chi non lo conosce  pensa che sia una brutta persona, vi assicuro che quando lo si conosce i dubbi spariscono 
;;)
è su python che non la si pensa alla stessa maniera :laugh2::laugh2::laugh2:
io sono la brutta persona che sembro .....
Black Death
04/01/2013, 10:01
lui è anziano e io voglio bene agli anziani, ogni tanto lo porto vicino ai cantieri per farmi spiegare dove sbagliano gli operai :senzaundente:
;;)
lui è anziano e io voglio bene agli anziani, ogni tanto lo porto vicino ai cantieri per farmi spiegare dove sbagliano gli operai :senzaundente:
;;)
ne hanno aperto uno nuovo vicino a casa mia ... quando mi ci porti?  :wub:
;;)
:ph34r:
Juste1911
04/01/2013, 10:08
Andiamo a raccontargliele a tutti gli allevatori di ovini che tagliano le code alle loro pecore!!!!
Io comunque ho un bassotto ed è integro... So che ai cani da caccia e soprattutto a quelli da tana si taglia la coda della lunghezza della mano per "irrobustirla" e permettere una loro eventuale estrazione dalla tana nel caso dovessero rimanere incastrati... Anche per i bracchi... Poi boh, non mi sono mai informato più di tanto, dovessi per dire farmi un bracco in ogni caso non gli farei tagliare la coda.
giulianaspeed
04/01/2013, 10:09
Tutto giusto, ma non dirmi che terresti in casa un gatto non sterilizzato. Per la puzza dell'urina che è terribile (ma c'è chi stranamente la sopporta) casa tua diventerebbe subito una casa "da barbona" con tutte le implicazioni sociali del caso. I vicini e gli amici più che una amante degli animali vedrebbero subito una gattara con problemi di igiene. E senza tutti i torti. Persino un garage o una tavernetta frequentati da gatti che pisciano diventano luoghi sgradevoli. Non siamo fatti per condividere con gli animali certe cose, gli odori in primis. Meglio un gatto che profuma di maglioncino che uno come lo ha fatto mamma natura.
sara' per questo che ho sempre avuto femminucce prima di questi due maschioni :oook:
p.s. ho scritto che sono prosterilizzazioni....ho scritto solo  le motivazioni di priorita' per me .. :oook:
:smoke_: io ho una cockerina "intera" :biggrin3:........a differenza dei suoi simili che vedo sempre con le code mozze e non per questioni estetiche...ma bensi' per ignoranza dei padroni
Andiamo a raccontargliele a tutti gli allevatori di ovini che tagliano le code alle loro pecore!!!!
Io comunque ho un bassotto ed è integro... So che ai cani da caccia e soprattutto a quelli da tana si taglia la coda della lunghezza della mano per "irrobustirla" e permettere una loro eventuale estrazione dalla tana nel caso dovessero rimanere incastrati... Anche per i bracchi... Poi boh, non mi sono mai informato più di tanto, dovessi per dire farmi un bracco in ogni caso non gli farei tagliare la coda.
...è proprio così....
giulianaspeed
04/01/2013, 10:17
io sono la brutta persona che sembro .....
ttteeesssoooorrrooooooooooooooooooooo ma lo sai che io ti adoro :wub::wub::wub::wub::wub::wub:
ttteeesssoooorrrooooooooooooooooooooo ma lo sai che io ti adoro :wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:wub:
giulianaspeed
04/01/2013, 11:03
:smoke_: io ho una cockerina "intera" :biggrin3:........a differenza dei suoi simili che vedo sempre con le code mozze e non per questioni estetiche...ma bensi' per ignoranza dei padroni
Maya :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: foto subito
...portala da mpc e fagli montare le zampe in carbonio...
Maya :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: foto subito
è troppo veloce Maya .... impossibile riuscire a fotografarla :laugh2:
sono contrario ai tagli per questioni estetiche.
...portala da mpc e fagli montare le zampe in carbonio...
:laugh2:
Venanzio
04/01/2013, 11:09
in questo forum gia' in passato si è parlato di questo argomento e poso dirti canditamente e con certezza che al 99% nessuno farebbe tagliare l orecchie, la coda e le palle al suo fido o al suo micioccolo... ;)
Io ho un cane ed un gatto, tutti e due maschi, il cane con la coda mozza, tutti e due trovatelli, tutti e due castrati.
Il cane è nato da una cucciolata "contaminata" da una trombata non autorizzata della mamma e volevano sopprimerlo.
Mia sorella si è intenerita e lo ha portato a casa. La coda l'ha persa per colpa di quel cretino del suo ex, dopo un litigio ha sbattuto la porta e ha quasi tranciato la coda al cane. Il veterinario non ha potuto fare altro che sstemare il danno. Il gatto l'ho dovuto castrare perchè abito in un condominio al secondo piano senza neanche il balcone e quindi senza possibilità di uscire, e quando ha cominciato a trombare i maglioni di mia sorella oltre che a qualunque femmina mettesse il piede in casa mia (quasi peggio di me...) la cosa è diventata imbarazzante oltre che non proprio igienica...
Il cane idem, anche lui per non essere da meno del gatto zompava su qualunque cosa avesse sembianze o odori anche vagamente femminili e quindi anche lui, purtroppo... zac!
Alla gente che mi chiede perchè il cane è senza coda rispondo solitamente in due modi:
se simpatico dico che gliel'ha mangiata il gatto,
se rompicoglioni rispondo che l'ha venduta per pagare le tasse...
Funziona!
C-A-P-O-T-T-A-T-O!!! :risate::risate::risate:
è troppo veloce Maya .... impossibile riuscire a fotografarla :laugh2:
.
winter1969
04/01/2013, 11:24
:cool:
http://i866.photobucket.com/albums/ab222/winter1969/IMG_1381.jpg
tonidaytona
04/01/2013, 11:26
È una delle ragioni per cui non ho un gatto.
Non giudico.
Gestire un animale esclusivamente in appartamento e una situazione che non conosco per fortuna.
Quindi non mi esprimo.
Ciao.
giulianaspeed
04/01/2013, 11:42
:cool:
http://i866.photobucket.com/albums/ab222/winter1969/IMG_1381.jpg
:blink: ma è morto???:cry:
Non giudico.
Gestire un animale esclusivamente in appartamento e una situazione che non conosco per fortuna.
Quindi non mi esprimo.
Ciao.Tony fatti un gatto....non sai che amorucciolo di animaletto è :wub::wub::wub:
winter1969
04/01/2013, 11:44
:blink: ma è morto???:cry:
No........aveva caldo :senzaundente:
io al mio golden gli tolgo i testicoli settimana prox....conta? :dubbio:
le mie carline erano sterilizzate tutte e due...conta? :dubbio:
alla mia donna ho fatto togliere un dente del giudizio....conta? :ph34r:
Non giudico.
Quindi non mi esprimo.
Ciao.
non so se questa per te è una fortuna o meno .... tutto dipende dai punti di vista, un animale quando entra in casa porta tanta gioia, questo io trovo sia una fortuna ..... 
ciao.
gixxer73
04/01/2013, 12:26
non so se questa per te è una fortuna o meno .... tutto dipende dai punti di vista, un animale quando entra in casa porta tanta gioia, questo io trovo sia una fortuna ..... 
ciao.
Quoto :)
Inviato col tapatapata'
ciao.
Quoto :)
Inviato col tapatapata'
:oook::wub:
wailingmongi
04/01/2013, 12:37
ti sconvolgi per un taglio di coda ad un cane e poi dai della mignotta a una giovane con mille problemi che decide di vendere la propria verginità per aiutare la madre gravamente malata????? ..... sei davvero un controsenso
Un cane non ha possibilità di scegliere e neanche la forza di contrastare l'umano e poi posso decidere io cosa giudico e come lo giudico? Tieni presente,d'ora in poi quando leggi i miei post,che a me gli umani stanno sulle palle quindi non mi faccio ne scrupoli ne morali nel giudicare le cose più o meno fortemente a seconda di come reputo la faccenda ;)
Un cane non ha possibilità di scegliere e neanche la forza di contrastare l'umano e poi posso decidere io cosa giudico e come lo giudico? Tieni presente,d'ora in poi quando leggi i miei post,che a me gli umani stanno sulle palle quindi non mi faccio ne scrupoli ne morali nel giudicare le cose più o meno fortemente a seconda di come reputo la faccenda ;)
beh .... allora non sei la persona più adatta per frequentare un forum di umani .... fossi in te prenderei altre strade, magari meno battute dagli umani ...
wailingmongi
04/01/2013, 12:46
beh .... allora non sei la persona più adatta per frequentare un forum di umani .... fossi in te prenderei altre strade, magari meno battute dagli umani ...
E dai devo specificarti tutto? Ovvio che sono aperto alla gente e pronto ad aiutare e qualcuno in sto forum te lo può confermare ma per quello che si sente nel mondo ho più motivi per avercela con gli umani che per amare sta razza.
Non giudico.
Quindi non mi esprimo.
Ciao.
Un gatto non ha problemi e ci vive da dio. Già di natura riposa 20 ore al giorno, non ha bisogno di ampi spazi.
in questo forum gia' in passato si è parlato di questo argomento e poso dirti canditamente e con certezza che al 99% nessuno farebbe tagliare l orecchie, la coda e le palle al suo fido o al suo micioccolo... ;)
Orecchie o coda no, le palle sì al 100%.
lorisss83
04/01/2013, 13:47
Ho un dobermann con orecchie e coda integre....ma anche se fossero tagliate non vedo il problema.
Non penso che siano operazioni più dolorose di una sterilizzazione...anzi...
Più che moralista direi polemico...😜
giulianaspeed
04/01/2013, 14:03
Ho un dobermann con orecchie e coda integre....ma anche se fossero tagliate non vedo il problema.
Più che moralista direi polemico...
si ma quelle vengono fatte per un puro piacere estetico del padrone:oook: non si possono minimamente paragonare le due cose a mio parere...
lorisss83
04/01/2013, 14:08
si ma quelle vengono fatte per un puro piacere stetico del padrone:oook: non si possono minimamente paragonare le due cose a mio parere...
Perchè è il cane che viene a chiederti di essere castrato?
Penso che potesse scegliere vorrebbe le sue orecchie la sua coda ma anche il suo c....
sagyttar
04/01/2013, 14:12
Proprio una discussione di falsi perbenisti/moralisti.
Mah
giulianaspeed
04/01/2013, 14:26
Penso che potesse scegliere vorrebbe le sue orecchie la sua coda ma anche il suo c....��
guarda....io non ho un gatto in casa per scelta...ho salvato la vita a tutti e due...in strada da noi non fanno una bella fine....e quindi io devo convivere con loro...e loro con me...si fanno delle scelte e non sempre sono le migliori ne per me e ne per loro....io per esempio ho difficolta ad ospitare gli amici in casa e me ne rendo conto...e sono limitata in questo dalla loro presenza perche' ai miei gatti faccio fare di tutto a casa compreso bere dal rubinetto della cucina:biggrin3: ma capisco che per chi viene a casa mia da ospite non è una bella cosa....quindi anche per me ci sono dei sacrifici.... e se avessi avuto cmq uno spazio esterno lo avrei castrato ....purtroppo va fatto perche' c'è troppo randagismo in giro anche gattile....e la sterilizzazione è l'unico modo per combatterlo a mio avviso....non viviamo in un mondo perfetto e cerchiamo di fare il meglio per loro dopo avere noi stesso rovinato la loro esistenza...facendo volontariato nei rifugi canili mi rendo conto di quanta tristezza c'è dietro questi esseri e scegliere tra togliere loro le palle e farli vvivere per sempre dietro una gabbia mi è abbastanza facile...scusami ma questo è solo il mio parere...:sad: ma credimi che è spinto da una profonda conoscenza della loro situazione sulla terra....
Proprio una discussione di falsi perbenisti/moralisti.
Mah
ma no ragazzi...si cerca solo di epsrimere i propri punti di vista e a mio avviso si possono anche conoscere cose di cui non si sapeva e si ignorava....come il fatto che il taglio coda sia indolore....
Penso che potesse scegliere vorrebbe le sue orecchie la sua coda ma anche il suo c....
la castrazione e la sterilizzazione si fanno per problemi di salute, per problemi comportamentali e per allungare l'aspettativa di vita del 30% (per i maschi)...il taglio delle orecchie solo per un fattore estetico...quello della coda sinceramente credo anche :dubbio:
gixxer73
04/01/2013, 14:56
Più che moralista direi polemico...
direi che il taglio alle orecchie è sicuramente peggio e la guarigione è sicuramente più lunga rispetto a una sterilizzazione , che guarisce in circa 3 giorni visto che è una semplice incisione che prevede (per i maschi) un taglio di un millimetro sui gatti e appena più grande sui cani .. 
per la coda non mi esprimo ma se madre natura ha dotato il cane della coda non credo sia un errore genetico .. :biggrin3:
sagyttar
04/01/2013, 15:02
Dico io:
Se uno vuole bene ad un animale dovrebbe rispettarlo.
Secondo me non avere posto all'aperto per tenere un cane o un gatto e poi sterilizzarlo perchè ti crea problemi in casa mi sembra semplicemente una forma di egoismo incredibile. Cercare poi, su questo specifico argomento, una qualsiasi forma di giustificazione è, sempre secondo me, di una grandissima ipocrisia.
Ma si tratta di pareri strettamente personali.
Pure a me piacerebbe avere un cane, ma non ho una casa col giardino, vivo da solo, dovrei lasciarlo da solo (come un cane) chiuso in appartamento la maggior parte della giornata e non mi sembrerebbe giusto nei suoi confronti, quindi ci rinuncio.
gixxer73
04/01/2013, 15:08
io convivo e non ho figli , ho 2 gatti sterilizzati e una cavia peruviana che vivono con noi in appartamento e li trattiamo da re .. 
se essere egoista vuol dire : dare loro vitto e alloggio senza chiedere nulla in cambio , allora sono proprio egoista .. :oook:
È già stato detto "no"alle circoncisioni per gli ebrei?
gixxer73
04/01/2013, 15:14
È già stato detto "no"alle circoncisioni per gli ebrei?
io sono circonciso .. :biggrin3:
sagyttar
04/01/2013, 15:15
io convivo e non ho figli , ho 2 gatti sterilizzati e una cavia peruviana che vivono con noi in appartamento e li trattiamo da re .. 
se essere ipocrita vuol dire : dare loro vitto e alloggio senza chiedere nulla in cambio , allora sono proprio ipocrita .. :oook:
Quindi non avresti niente da obiettare se venissi un bel giorno adottato tuo malgrado da una coppia di persone per bene che ti garantiscono una vita di lusso e tranquillità, ma a costo del tuo adorato l'uccello.......... per dire.........
gixxer73
04/01/2013, 15:21
sterilizzare il gatto gli allunga pure la vita ma lasciamo perdere , tieni la tua idea che di fartela cambiare non mi interessa neanche minimamente .. :oook:
buon proseguimento
sagyttar
04/01/2013, 15:22
E tu continua a castrare i tuoi gatti pensando di amare gli animali
io sono circonciso .. :biggrin3:
Ma  è stata una scelta libera in età della ragione o imposta??cambia tutto e..
gixxer73
04/01/2013, 15:24
Ma  è stata una scelta libera in età della ragione o imposta??cambia tutto e..
motivi di salute , nessuna imposizione .. :biggrin3:
Mi pare un tantinello forzata come conclusione...credo esistano varie sfumature dal nero al bianco :dubbio:
giulianaspeed
04/01/2013, 15:35
sagy ma non sterilizzare significherebbe anche peggio se poi lo chiudi in casa senza farlo sfogare come fanno tutti :cry:
un amica ha un cocker da 3 anni e non lo ha mai fatto accoppiare...ora si chiede come mai abbia cominciato a diventare mordace:incaz: e che caxxo....fallo sfogare ogni tanto.....lo sai che negli allevamenti li fanno sfogare direttamente gli allevatori...non so quanto sia naturale...ma alla fine almeno non vanno fuori di testa.....sterilizzare non è contronatura piu' di quanto non lo sia segregarli in casa quando vorrebbero accoppiarsi...:cry:
...sterilizzare non è contronatura piu' di quanto non lo sia segregarli in casa quando vorrebbero accoppiarsi...:cry:
la tua faccina triste la dice lunga :ph34r:
dog è stato tagliato dalla parte sbagliata....
anche io!
tagliatevi i vostri di cojoni, così vivrete più a lungo
ci penso...
Quindi non avresti niente da obiettare se venissi un bel giorno adottato tuo malgrado da una coppia di persone per bene che ti garantiscono una vita di lusso e tranquillità, ma a costo del tuo adorato l'uccello.......... per dire.........
Dov'è che si firma?  :w00t:
É arrivato!!! Comunque anche qualche umano starebbe bene castrato!
lorisss83
04/01/2013, 15:59
Quoto
É arrivato!!! Comunque anche qualche umano starebbe bene castrato!
tu come ti trovi? :cipenso:
Dovresti anche considerare che a differenza di molti cani i nostri gatti non sono stati fatti nascere per avere un animale da compagnia, ma sono praticamente tutti randagi o comunque indesiderati, e noi gli abbiamo dato casa, vitto e amore. Sterilizzarli fa parte della lotta al randagismo per evitare che quelli che girano all'esterno possano riprodursi senza controllo e fa parte del gioco per quelli che diventano gatti di casa. Posso assicurarti che loro sono belli, robusti e felici. L'ultima che ho preso era destinata a morire per una infezione dovuta a maternità andata a male. Adesso è sterilizzata, cicciottella e prepotente e molto più bella di prima anche se è cieca da un occhio e senza mezza recchia. Era meglio morta?
gixxer73
04/01/2013, 16:06
quando io penserò ai tuoi , tu potrai preoccuparti per i miei ..
quando io penserò ai tuoi , tu potrai preoccuparti per i miei ..
fidati, nessuna preoccupazione per te e per i tuoi testicoli
gixxer73
04/01/2013, 16:14
e allora se non ti preoccupi , evita certe confidenze grazie ..
e allora se non ti preoccupi , evita certe confidenze grazie ..
senti gixxer, a te direttamente non ho fatto nessuna confidenza!
hai letto forse nel mio intervento il tuo nickname?
per favore, vah
gixxer73
04/01/2013, 16:17
per favore proprio nulla .. 
evita certe battute provocatorie e per me nessun problema ..
per favore proprio nulla .. 
evita certe battute e per me nessun problema ..
scrivo quello che voglio, visto che tu fai quello che vuoi ai tuoi animali
non vedo la differenza
se vuoi continua pure a risentirti per quello che scrivo che tanto poca m'importa
ciao ciao
gixxer73
04/01/2013, 16:19
scrivi pure allora , ciao ciao ..
tu come ti trovi? :cipenso:
:cipenso:...... Bhe un figlio giá ce l'hó, riconosciuto e mantenimento sempre in corso, cerco di educarlo come meglio posso, e tento di infondergli dei valori che oggigiorno sono un pó scomparsi. Anche se mi castrassero non sarebbe un grosso problema. Poi danni non ne hó fatti. Mentre alcuni sarebbe bene castrarli; ma prima che facciano danni.:oook:
:cipenso:...... Bhe un figlio giá ce l'hó, riconosciuto e mantenimento sempre in corso, cerco di educarlo come meglio posso, e tento di infondergli dei valori che oggigiorno sono un pó scomparsi. Anche se mi castrassero non sarebbe un grosso problema. Poi danni non ne hó fatti. Mentre alcuni sarebbe bene castrarli; ma prima che facciano danni.:oook:
acida :biggrin3:
Scusate ma dopo aver letto tutti questi post mi sorge spontanea questa domanda,quanti di voi che sono contrari al taglio della coda o delle orecchie o contrari alla sterilizzazione dei gatti o dei cani mangiano per abitudine la carne degli altri animali e conoscono la miriade di amputazioni,maltrattamenti e condizioni inaccettabili che subiscono gli animali che entrano nella filiera alimentare prima di arrivate al macello?
Premetto che io non sono ancora  vegetariano ho 2 cani uno con le orecchie tagliate e due gatti sterilizzati
Scusate ma dopo aver letto tutti questi post mi sorge spontanea questa domanda,quanti di voi che sono contrari al taglio della coda o delle orecchie o contrari alla sterilizzazione dei gatti o dei cani mangiano per abitudine la carne degli altri animali e conoscono la miriade di amputazioni,maltrattamenti e condizioni inaccettabili che subiscono gli animali che entrano nella filiera alimentare prima di arrivate al macello?
Premetto che io non sono ancora  vegetariano ho 2 cani uno con le orecchie tagliate e due gatti sterilizzati
Beh lucas, forse é dovuto al fatto che serve a nutrirci,e conosco un pó quello che dici, ma anche questo é dovuto all'uomo che non rispetta delle regole previste per cercare di recare meno sofferenza possibile. Ma se permetti quello che dico io é che mutilare per un semplice scopo estetico é un pó diverso, o no?
macheamico6
04/01/2013, 17:49
altri castrati ???
sagyttar
04/01/2013, 18:04
sagy ma non sterilizzare significherebbe anche peggio se poi lo chiudi in casa senza farlo sfogare come fanno tutti :cry:
un amica ha un cocker da 3 anni e non lo ha mai fatto accoppiare...ora si chiede come mai abbia cominciato a diventare mordace:incaz: e che caxxo....fallo sfogare ogni tanto.....lo sai che negli allevamenti li fanno sfogare direttamente gli allevatori...non so quanto sia naturale...ma alla fine almeno non vanno fuori di testa.....sterilizzare non è contronatura piu' di quanto non lo sia segregarli in casa quando vorrebbero accoppiarsi...:cry:
No Giuliana, sono giustificazioni che non riesco ad accettare.
Cercherò di spiegarmi meglio che posso: ti conosco, conosco la tua battaglia a favore delgi animali abbandonati o seviziati, conosco cosa voglia dire avere un animale domestico e SOPRATTUTTO rispetto il vostro amore per loro, lo rispetto anche se non ne condivido alcuni aspetti.
Io la vedo in modo diverso, ho una percezione diversa, accetto che possa essere considerata troppo ingenua o immatura o radicale, ma se dovessi avere un animale non vedo perchè dovrei fargli un qualcosa che ne limiti la sua esistenza.
Per questo, come scrivevo prima, anche se lo desiderassi, non predenrò un animale con me.
Se un cane vivesse con me, non potrei privarmene e privare lui della mia presenza, lo porterei con me ovunque, anche al lavoro, farei comunque in modo di metterlo in condizioni di vivere al meglio la sua vita da cane, perchè ricordiamoci sempre che un cane è un cane, ha esigenze diverse dalle nostre, deve essere messo nelle condizioni di continuare nella sua natura.
Inorridisco di fronte ai cagnolini dentro una borsetta, nonostante capisca l'amore che i loro padroni abbiano per queste bestiole, ma portarli in giro in quella maniera............... suvvia.
Figurarsi se accetto discorsi relativi ad amputazioni di vario tipo, sia estetiche che sessuali, solo al fine di evitare che cosa? a loro viene privata una funzione fisiologica fondamentale, noi così facendo snaturiamo la loro stessa natura. Che diritto abbiamo per fare ciò? 
Avendo io questa concezione un po' troppo estrema, puoi ben capire che i ragionamenti e le giustificazioni che continuano a venir scritte li consideri come mere ipocrisie nate dal nostro egoismo e dal fatto di cercare di metterci a posto la coscienza.
Ma a parte essere questo un mio intimo pensiero, non mi permetterei mai di giudicare chi tiene gli animali e ci fa quello che ci vuole fare.
Certo, a quel contadino di Desenzano che mesi fa aveva sotterrato vivo il suo vecchio cane da caccia perchè lo considerava già morto avrei veramente fratturato braccia e gambe, ma è un'altra storia.
E' solo una questione di opinioni.
Ho espresso la mia, ho messo in luce il mio punto di vista, ho provato a mettervi di fronte a quelle che io considero delle contraddizioni, ma MAI E POI MAI mi permetterei di emettere un giudizio sui vostri punti di vista o sui vostri atteggiamenti e nemmeno mi proverei a modificare il vostro modo di vedere le cose.
Tutto qui
Beh lucas, forse é dovuto al fatto che serve a nutrirci,e conosco un pó quello che dici, ma anche questo é dovuto all'uomo che non rispetta delle regole previste per cercare di recare meno sofferenza possibile. Ma se permetti quello che dico io é che mutilare per un semplice scopo estetico é un pó diverso, o no?
Si Ivan mi trovo d'accordo con te ma in parte perche' a volte ci soffermiamo a considerare eticamente sbagliato tagliare delle orecchie o coda a delle razze di animali domestici,per ragioni legate alla razza o estetiche e dove la maggior parte di loro vivra' probabilmente comodamente nelle case dei loro padroni e si resta impassibili di fronte all'orrore che c'e' dietro agli allevamenti intensivi (e ormai tutti lo sono)!! Giusto per fare moralismo.....e molta ipocrisia....e pensare che piu' della meta' della carne macellata va buttata in spazzatura!!!
Allevamento e macellazione di bovini [SaiCosaMangi] (http://www.saicosamangi.info/mostra-fotografica/macellazione-bovini.html)
Negli allevamenti i bovini maschi vengono tenuti segregati in capannoni dove non hanno nemmeno lo spazio per muoversi e vengono fatti ingrassare in modo così innaturale che le loro stesse zampe non sono in grado di reggerne il peso.
Le mucche "da latte" a due anni vengono ingravidate, perché per produrre latte devono, come tutti i mammiferi, partorire un cucciolo. I vitelli sono subito strappati alle madri, rinchiusi in piccoli recinti, e a 6 mesi mandati al macello. La mucca viene munta meccanicamente e costretta a produrre 10 volte la quantità di latte che produrrebbe in natura per nutrire suo figlio. Un terzo delle mucche degli allevamenti soffre di mastite (una dolorosa infiammazione delle mammelle).
Per continuare a produrre latte, la mucca deve partorire un vitello ogni anno e dopo cinque o sei anni, ormai esausta e sfruttata al massimo, verrà macellata.Al macello, gli animali in fila verso la trappola di stordimento possono vedere come gli operai sparano agli altri che stanno in fila prima di loro e che cadono per terra davanti ai loro occhi.
Terrorizzati, quando la sbarra si alza cercano tutti inutilmente di scappare tornando indietro. Gli animali scivolano e cadono, e sentono l'odore del sangue degli animali che vengono dissanguati al di là della trappola.
Per lo stordimento viene usata una pistola a proiettile captivo, ma dopo lo sparo del proiettile nella loro testa alcuni animali restano ancora coscienti e provano ad alzarsi disperatamente, ma vengono lo stesso appesi per una zampa e il macellatore taglia loro la faccia mentre continuano a provare a respirare. Le zampe vengono tagliate appena un minuto dopo che l'animale è stato sgozzato. Gli animali vengono poi fatti a pezzi con le seghe elettriche.
Nella sala di taglio non si trova più alcun segno dell'individuo che ciascuno di loro è stato, solo pezzi di "carne".
PowerRoss
04/01/2013, 19:13
Che due @@ sti "animalisti" dee baracche...
Diventate vegetariani, coltivatevi il vostro orto e non rompete!!!
Si vede che non avete mai sofferto la fame... Le tecniche di macellazione di oggi sono carezze in confronto a solo qualche decennio fa...
No Giuliana, sono giustificazioni che non riesco ad accettare.
Cercherò di spiegarmi meglio che posso: ti conosco, conosco la tua battaglia a favore delgi animali abbandonati o seviziati, conosco cosa voglia dire avere un animale domestico e SOPRATTUTTO rispetto il vostro amore per loro, lo rispetto anche se non ne condivido alcuni aspetti.
Io la vedo in modo diverso, ho una percezione diversa, accetto che possa essere considerata troppo ingenua o immatura o radicale, ma se dovessi avere un animale non vedo perchè dovrei fargli un qualcosa che ne limiti la sua esistenza.
Per questo, come scrivevo prima, anche se lo desiderassi, non predenrò un animale con me.
Se un cane vivesse con me, non potrei privarmene e privare lui della mia presenza, lo porterei con me ovunque, anche al lavoro, farei comunque in modo di metterlo in condizioni di vivere al meglio la sua vita da cane, perchè ricordiamoci sempre che un cane è un cane, ha esigenze diverse dalle nostre, deve essere messo nelle condizioni di continuare nella sua natura.
Inorridisco di fronte ai cagnolini dentro una borsetta, nonostante capisca l'amore che i loro padroni abbiano per queste bestiole, ma portarli in giro in quella maniera............... suvvia.
Figurarsi se accetto discorsi relativi ad amputazioni di vario tipo, sia estetiche che sessuali, solo al fine di evitare che cosa? a loro viene privata una funzione fisiologica fondamentale, noi così facendo snaturiamo la loro stessa natura. Che diritto abbiamo per fare ciò? 
Avendo io questa concezione un po' troppo estrema, puoi ben capire che i ragionamenti e le giustificazioni che continuano a venir scritte li consideri come mere ipocrisie nate dal nostro egoismo e dal fatto di cercare di metterci a posto la coscienza.
Ma a parte essere questo un mio intimo pensiero, non mi permetterei mai di giudicare chi tiene gli animali e ci fa quello che ci vuole fare.
Certo, a quel contadino di Desenzano che mesi fa aveva sotterrato vivo il suo vecchio cane da caccia perchè lo considerava già morto avrei veramente fratturato braccia e gambe, ma è un'altra storia.
E' solo una questione di opinioni.
Ho espresso la mia, ho messo in luce il mio punto di vista, ho provato a mettervi di fronte a quelle che io considero delle contraddizioni, ma MAI E POI MAI mi permetterei di emettere un giudizio sui vostri punti di vista o sui vostri atteggiamenti e nemmeno mi proverei a modificare il vostro modo di vedere le cose.
Tutto qui
Allora con i tuoi sani ed estremi principii ci sarebbero molti più animaletti randagi a morire orgogliosamente per le strade, in una maniera che in realtà di naturale non ha proprio nulla. Tacci gli altri di ipocrisia ma non ammetti di non essere semplicemente in grado di prenderti cura di un animale. Quale egoismo vedi nel togliere un gattino dalla strada, dove morirebbe massimo dopo 3-5 anni, per prendersene cura spesso per 15-18 anni? La tua non è una concezione estrema dei diritti degli animali, è una scusa ipocrita. Tanto varrebbe tacere.
Lucas, come vedi ti ho dato un like in quanto quello che scrivi sui macelli é vero; ma sul resto rimango della mia idea. E altrettanto rispetto quella di tutti gli altri; ma non la condivido.
Giusto rispettare l'idea di tutti e pensa che io non sono ne un animalista ne vegetariano o vegano,solo un po' piu' di consapevolezza su certe cose sto maturando nel tempo.....
sagyttar
04/01/2013, 19:32
Allora con i tuoi sani ed estremi principii ci sarebbero molti più animaletti randagi a morire orgogliosamente per le strade, in una maniera che in realtà di naturale non ha proprio nulla. Tacci gli altri di ipocrisia ma non ammetti di non essere semplicemente in grado di prenderti cura di un animale. Quale egoismo vedi nel togliere un gattino dalla strada, dove morirebbe massimo dopo 3-5 anni, per prendersene cura spesso per 15-18 anni? La tua non è una concezione estrema dei diritti degli animali, è una scusa ipocrita. Tanto varrebbe tacere.
ma è anche inutile insistere a discutere con voi, perchè ho capito che di quello che ho scritto leggete solo quello che volete voi, a vostro piacimento.
E hai pure il coraggio di quotare il mio intervento.................. ma leggilo prima di scrivere minchiate.... e anche quelli scritti prima leggiti
Addio
calma calma ognuno di noi ha pensieri diversi.isu questo argomento non scrivo, troppo pericoloso
ma è anche inutile insistere a discutere con voi, perchè ho capito che di quello che ho scritto leggete solo quello che volete voi, a vostro piacimento.
E hai pure il coraggio di quotare il mio intervento.................. ma leggilo prima di scrivere minchiate.... e anche quelli scritti prima leggiti
Addio
Bonanotte.
Che due @@ sti "animalisti" dee baracche...
Diventate vegetariani, coltivatevi il vostro orto e non rompete!!!
Si vede che non avete mai sofferto la fame... Le tecniche di macellazione di oggi sono carezze in confronto a solo qualche decennio fa...
...ma non rompere tu le @ @....!!!!
wailingmongi
05/01/2013, 08:03
Io voglio farmi la vasectomia conta?
Considera che in taluni cani è meglio tagliare la coda da piccini, praticamente indolore, piuttosto che poi vedergliela rotta da grandi, molto doloroso.
Per le orecchie invece è molto dolorosa e lunga da guarire anche da piccini, e tranne che in alcuni cani da lavoro, vedi maremmani al pascolo, sarebbe meglio non farlo.
più testicoli per tutti !!
marky tv
05/01/2013, 08:18
io ho un dobberman, la coda gli fu tagliata alla nascita ma per il suo bene visto che sta in appartamento. il veterinario disse che con urti continui poteva rovinarsi la spina dorsale
lorisss83
05/01/2013, 11:14
Alla fine qualsiasi sia la decisione,motivata o no....non sono assolutamente del parere che chi taglia orecchie e coda al suo cane non gli voglia bene...
alessandro2804
05/01/2013, 11:30
tra poco interverrà Michela Brambilla
gli ho mandato un tweet
winter1969
05/01/2013, 13:57
tra poco interverrà Michela Brambilla
gli ho mandato un tweet
Uppo così trova con più facilità la discussione :oook: