PDA

Visualizza Versione Completa : WINDOWS VISTA..



Spitfire
30/03/2007, 15:43
..chi l'ha provato? è un vero miglioramento rispetto all'XP o solo un bel confezionamento colorato di marketing?!?
la domanda è naturalmente rivolta a chi se ne intende e l'ha provato...consigliate il passaggio al nuovo sistema operativo a chi ha ancora l'XP?

D@lyn
30/03/2007, 15:59
bello da vedere ..per il resto se non hai un computer performante lascia perdere è bello pesantino...secondo me è ancora un po prestino.per quello che mi riguarda ancora troppi programmi devono passare su vista quindi aspettero' fine dell'anno se tutto va bene.

Medoro
30/03/2007, 16:03
ho sentito che a luglio dovrebbe uscire una prima edizione definitiva
cmq se lo vuoi vedere di grafica c'e un prog che si installa su xp che emula la grafica di vista e carino almeno cominci ad abituarti,ma non aspettarti tutto questo gran cambiamento

diabolo
30/03/2007, 16:07
esteticamente e' piu' bello, grazie soprattutto all'interfaccia aero. e' certamente piu' pesante di xp, richiede, quindi, innanzitutto, un bel po' di ram, almeno 1 G, cmq per farlo girare bene l'ideale e' 2 G. c'e' ancora qualche problema di compatibilita' con alcuni drivers ed alcuni programmi tipo nero. e' senz'altro piu' sicuro e piu' stabile anche perche' finalmente l'explorer non e' piu' parte integrante del sistema, quindi e' piu' raro che il pc vada in crash. quindi: se hai un pc recente passa a vista, diversamente continua con xp. ciao

Rici
30/03/2007, 16:48
Aspetta almeno che esca il primo Service Pack.

Poi mettilo su. Vedrai lo troverai dappertutto!! :wink_:

Medoro
30/03/2007, 16:49
si trova gia dapperttutto

Bastardly #911
30/03/2007, 16:53
funziona anche troppo bene, il problema e' che dimentica di installare qualunque pogramma nn originale perche' non te lo permette e' gia' tanto che ti faccia scaricare mp3 pirata, infatti se lo installi ti conviene formattare e dividere l'hard disk in due meta' per vista e meta' per xp cosi' in base a cio' che devi fare puoi decidere tu quale usare al momanto dell'avvio.
Estetica ok ma il max e' window media center

Medoro
30/03/2007, 16:57
funziona anche troppo bene, il problema e' che dimentica di installare qualunque pogramma nn originale perche' non te lo permette e' gia' tanto che ti faccia scaricare mp3 pirata, infatti se lo installi ti conviene formattare e dividere l'hard disk in due meta' per vista e meta' per xp cosi' in base a cio' che devi fare puoi decidere tu quale usare al momanto dell'avvio.
Estetica ok ma il max e' window media center
io ho media center nel portatile e sinceramente non lo trovo cosi fenomenale non riesco a vedere neanche la tv,ho pure vista e xp,anche il millenium e il 98,secondo me il migliore il 98 funzionava con tutto

Pio
30/03/2007, 17:02
c'e un prog che si installa su xp che emula la grafica di vista

come e dove lo trovo??gratuitamente è chiaro..:wink_:

Medoro
30/03/2007, 17:03
te lo passo io se vuoi apse che guardo come si chiama
LA COSA E LEGALE

Medoro
30/03/2007, 17:04
Si chiama vista trasformation pack 6
devi spuntare tutte le caselline che ti dara,se lo vuoi accendo msn

Darius4475
30/03/2007, 17:10
bello da vedere ..per il resto se non hai un computer performante lascia perdere è bello pesantino...secondo me è ancora un po prestino.per quello che mi riguarda ancora troppi programmi devono passare su vista quindi aspettero' fine dell'anno se tutto va bene.

Vero.. ce l'ho gia da un po il Completo su un pc.. pesantissimo, un sacco di problemi con in giorchi a causa dei driver non ancora buoni e programmi aggiornati pochissimi!!!


come e dove lo trovo??gratuitamente è chiaro..:wink_:

ti rallenta il pc :(

stalker
30/03/2007, 17:12
è fatto bene ma pesante, bisogna avere una sistema di fascia alta ed in particolare una scheda video performante, funziona con la maggior parte dei programmi (adesso) incluso nero, la ricerca dei file sul pc è immadiata, fatto bene ma se pensate che linux fa le stesse cose forse anche qualcosa di più ma con un decimo delle richieste di vista...be qualcosa non torna !?!

triumphone
30/03/2007, 17:13
io l ho installato da una sett causa rottura hd.
è bello ma se hai xp asp ad installarlo ci vuole una macchina della madonna 600 mb di ram all avvio sheda video da 256 per fare l aereo sul desktop .
nn ci sono i drive pronti .molti prog girano ma nn sono per vista

Pio
30/03/2007, 17:14
Si chiama vista trasformation pack 6
devi spuntare tutte le caselline che ti dara,se lo vuoi accendo msn

bè l'ho trovato grazie,ma non capisco se è in italiano o meno..


Vero.. ce l'ho gia da un po il Completo su un pc.. pesantissimo, un sacco di problemi con in giorchi a causa dei driver non ancora buoni e programmi aggiornati pochissimi!!!



ti rallenta il pc :(

a si?porca zozza..allora forse è meglio che lascio perdere...già non è che sia una scheggia il mio baracchino qui..:wink_: :wink_:

Turbo-555
30/03/2007, 17:16
è fatto bene




azzarola che paroloni che girano da ste parti!!!!


:sick: :sick: :sick:



hehe


Per ora ho solo sentito parlar male di vista in generale (da persone qualificate...).


io sicuramente...non lo metterò!

Medoro
30/03/2007, 17:17
Pio all'inizio e in inglese ma vai tranquillo

stalker
30/03/2007, 17:19
io per adesso per problemi con le openGL utilizzo entrambi, da un bel pò, vista è sicuramente più stabile di xp, molto programmi partono attivando la compatibilità con xp, per altri basta cercare online dove si trovano gli aggiornamenti per vista, cosa che fino a poco tempo fa non era possibile, purtroppo i programmi Gis e CAD non girano, cad gira solo autocad 2008,

D@lyn
30/03/2007, 17:20
è fatto bene ma pesante, bisogna avere una sistema di fascia alta ed in particolare una scheda video performante, funziona con la maggior parte dei programmi (adesso) incluso nero, la ricerca dei file sul pc è immadiata, fatto bene ma se pensate che linux fa le stesse cose forse anche qualcosa di più ma con un decimo delle richieste di vista...be qualcosa non torna !?!

:wink_:

Pio
30/03/2007, 17:24
Pio all'inizio e in inglese ma vai tranquillo

all'inizio??perchè,poi cambia per magia??:blink: :blink:
non sono un mostro con software ecc,però non ti seguo a sto punto...

gp.triple
30/03/2007, 17:25
ho avuto occasione di provare bene vista e l'unico modo ke mi viene di definirlo è
UN MATTONE
pesantissimo e ha delle risorse allucinanti

alla fine windows è come un virus va eliminato dal pc....

stalker
30/03/2007, 17:25
azzarola che paroloni che girano da ste parti!!!!


:sick: :sick: :sick:



hehe


Per ora ho solo sentito parlar male di vista in generale (da persone qualificate...).


io sicuramente...non lo metterò!

non so chi sono le persone competenti, ma è sicuramente fatto meglio come architettura e come gestione, il difetto che tutti gli acreditano e che hanno implementato cosi troppi programmini che per far girare tutte le funzionalità aggiuntive bisogna avere macchine performanti, ma questo problema si risolve installando le versioni che graficamente sono molto simili a xp.

comunque le persone competenti che lavorano in ambiente linux si accorgono della stupidità di vista altrimenti per chi linux non sa dov'è di casa penso che interessa solo il fatto che è più stabile di xp.

Medoro
30/03/2007, 17:36
all'inizio??perchè,poi cambia per magia??:blink: :blink:
non sono un mostro con software ecc,però non ti seguo a sto punto...
il programmino e in inglese ma poi la lingua con la quale verranno visualizzate le cartelle e l'italiano vai tranquillo se non ti fidi ti passo il mio che funziona cosi,ma credo che siano tutti uguali

Turbo-555
30/03/2007, 17:39
il primo punto a svantaggio di vista é che arriva in ritardo, non ha niente di veramente innovativo!costa troppo, ha problemi di compatibilità, si certo li staranno anche risolvendo...ma dopo anni di attesa...mi sarei aspettato di meglio.;)
in più...devi avere un pc quasi nuovo...


certo che per chi conosce solo windows...vista é una grande innovazione...purtroppo.



ma forse é meglio così, almeno gli utilizzatori mac restano un numero ristretto, pochi ma ottimi ;) :biggrin3: :biggrin3:

Turbo-555
30/03/2007, 17:41
non so chi sono le persone competenti, ma è sicuramente fatto meglio come architettura e come gestione

intendi che é meglio di xp?



grazie al ca**o, ci mancava solo che fosse anche peggio...allora si che eravamo cotti!!:sick: :sick:




ma la cosa veramente innovativa che volevano implementare...é saltata, per mancanza di...tempo!!

stalker
30/03/2007, 17:41
se si vuole tenere xp ma trasformarlo in vista esistono questi programmini che si possono utilizzare
1) Aggiornamento_Desktop_Windows_Pack_Da XP a Vista_Inspirat_1.1
2) VistaStartMenu_Setup_2_19_freeware_en
3) Sidebarv7_update_by_Thoosje
4) vtp6 (il file scaricato si chiama cosi ma non ricordo il nome per intero)

Pio
30/03/2007, 17:42
il programmino e in inglese ma poi la lingua con la quale verranno visualizzate le cartelle e l'italiano vai tranquillo se non ti fidi ti passo il mio che funziona cosi,ma credo che siano tutti uguali

grazie,l'ho trovato con gooooogle..:wink_:
provo a buttarcelo su,vediam se non mi rallenta il pc lo tengo..:biggrin3:

stalker
30/03/2007, 17:47
intendi che é meglio di xp?



grazie al ca**o, ci mancava solo che fosse anche peggio...allora si che eravamo cotti!!:sick: :sick:




ma la cosa veramente innovativa che volevano implementare...é saltata, per mancanza di...tempo!!

penso che per chi utilizza xp da anni già il fatto che si blocca di meno è una gran cosa.

B@Rz
30/03/2007, 18:23
avevo già fatto un post uguale.. guardate con cerca

Spitfire
30/03/2007, 18:49
io ho
P4 3.0 Ghz
1 GB di RAM
GeForce FX5900 ultra 256 MB
dite che basta per farlo andare o dovrei passare addirittura a 2 giga di ram?!?

Turbo-555
30/03/2007, 19:12
penso che per chi utilizza xp da anni già il fatto che si blocca di meno è una gran cosa.

in effetti...se si blocca meno di xp é già un mezzo passo avanti ;)

gp.triple
30/03/2007, 19:29
in effetti...se si blocca meno di xp é già un mezzo passo avanti ;)

si infatti magari si riesce a farci mezza giornata intera di lavoro senza ke si pianti...
ke sogno:biggrin3: :biggrin3:

Jigen
30/03/2007, 19:48
Mi astengo da qualsiasi commento.
Ho abbandonato tutte le cag.te di Bill Gates e ne sono sempre più conento...

stalker
30/03/2007, 19:53
Mi astengo da qualsiasi commento.
Ho abbandonato tutte le cag.te di Bill Gates e ne sono sempre più conento...

se ci riuscissi, sicuramente sarei la persona più felice del mondo, ma lavoro con programmi come arcview, autocad e 3ds max che non si trovano sul muletto per sistemi diversi da windows :cry: