Visualizza Versione Completa : Domanda per esperti di smartphone
Ho questa domanda per chi ci capisce piu' di me su gli smartphone, dunque ho un Galaxy S con i miei contatti sulla sim e passero' a un Iphone 5 che ha una nanosim ebbene come posso trasferire i miei contatti?
Io passai dal galaxy s2 all'iPhone 4s che però aveva la microsim...la tagliai e riuscii a copiare i miei contatti direttamente su iPhone...dovresti vedere se c'è la possibilità di salvare su mail i contatti come file unico,e poi una volta aperto il file su iPhone esportare la rubrica.
....trasferiscili su pc e viceversa...
non conosco iphone, ma da android puoi esportare in standard csv o vcard
non conosco iphone, ma da android puoi esportare in standard csv o vcard
ecco, da qui riesci a importare i contatti su mail dal mac, e metteri nell'iphone è cosa fatta.
Prima li devi trasferire su pc con il programma di supporto di android e poi da itunes sincronizzare ma devi fare attenzione, itune sincronizza i numeri solo da Google Contacts, Windows Contacts e Yahoo address book, quindi o li metti su questi 3 device o devi farlo a mano.
per sicurezza fatti comunque un bk.....
perchè non succede ma a volte il taglio della sim..... va storto ;)
Il taglio della sim è la cosa peggiore che si possa fare!
ma va! è bene solo avere un bk... nel caso non vada come si spera
fitzcarraldo
05/01/2013, 10:57
Il taglio della sim è la cosa peggiore che si possa fare! cazzo... Monti ti ha proprio terrorizzato!!!:biggrin3:
Monti ti ha proprio terrorizzato!!!:biggrin3:
Cioe? :blink:
La nano sim ok...ma la micro sim la si fa benissimo.
La nano sim ok...ma la micro sim la si fa benissimo.
La differenza quale sarebbe?
macheamico6
05/01/2013, 14:14
Q8
Q8
Ecco qui: Prosumer Tech: SIM, Micro-SIM, Nano-SIM: Quali le differenze e le modalità per renderle compatibili. (http://prosumer-tech.blogspot.it/2012/10/sim-micro-sim-nano-sim-quali-le.html)
Ho questa domanda per chi ci capisce piu' di me su gli smartphone, dunque ho un Galaxy S con i miei contatti sulla sim e passero' a un Iphone 5 che ha una nanosim ebbene come posso trasferire i miei contatti?
1)dal galaxy s sincronizzi i tuoi contatti sulla tua Gmail (per usare il galaxy devi avere per forza un account google e il servizio gmail)
2)Dal vostro iphone 5 eseguite le seguenti operazioni
Aprite Impostazioni, e seleziona “Posta, contatti, calendari”
Selezionate “Aggiungi account…”
Fate tap su “Altro” e poi su “Aggiungi account CardDAV”
Usate i dati che seguono per configurare l’account:
-Server: Scrivete “google.com”
-Nome utente: il vostro indirizzo Google per intero
-Password: la password del vostro account
(se avete abilitato la verifica a doppio step, dovrete generare ed immettere una password specifica per l’applicazione dal seguente link -> clicca qui se devi generare una password apposita )
-Descrizione: potete scrivere qualunque cosa (”Contatti Google” andrà benissimo)
cliccate il tasto “Successivo” e infine assicuratevi che l’opzione “Contatti” sia attivata.
Tutorial Come sincronizzare i contatti Gmail su Iphone 5 | Bartolo Illiano (http://www.bartoloilliano.com/sincronizzare-rubrica-iphone-5-con-contatti-google.html)
RobeEbasta
05/01/2013, 17:11
Se lo prendi all apple store fanno tutto loro
Che se tagli una SIM in nano SIM vai troppo a ridosso del chip rischiando di comprometterlo.
Semplice.
Q8
Come sopra.
Ma dico io, a che cavolo serve la nano sim?
Non lo sapeva nemmeno Steve Jobs...
chiedi a jamex, lui capisce di smartfones :oook:
winter1969
06/01/2013, 16:44
si...........come di moto
quoto.
quoto.
babbei :D