PDA

Visualizza Versione Completa : Okkio ragazzi, da marzo......



VonRichthofen
05/01/2013, 15:51
....so c@zzi !

Fisco, pronto il nuovo redditometro: oltre 100 spese ai raggi X - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/economia/fisco_pronto_il_nuovo_redditometro_oltre_100_spese_ai_raggi_x/notizie/242160.shtml)

urasch
05/01/2013, 15:57
io sto a posto non ho una lira...

Exo
05/01/2013, 16:01
io sto a posto non ho una lira...

Grazie al @azzo, c'abbiamo gli euri. :laugh2:

batman61
05/01/2013, 16:04
Sto a posto pure io
Non ho un euro

Filomao
05/01/2013, 16:05
Vedo che il trend di fondo è ben chiaro....:laugh2:

winter1969
05/01/2013, 16:08
io sto a posto non ho una lira...

Non è detto che basti..........occhio

armageddon
05/01/2013, 17:32
benissimo, allora a me li devono dare i soldi

Erikuccia
05/01/2013, 17:39
Ma che vengano a controllarmi anche il buco del cu....:w00t: qui a parte la moto non ci permettiamo alcun lusso e se vengono ad obiettarmi che ho mangiato una pizza di troppo, giuro che m'incazzo di brutto

Segy
05/01/2013, 17:39
befera suha.

macheamico6
05/01/2013, 17:41
male non fare paura non avere

ALE72
05/01/2013, 17:45
'Nassero a fare in culo. Ma quando impareremo a svegliarci?! Ragazzi siamo sotto dittatura! Cornuti e cazziati!

Norik
05/01/2013, 18:09
e per loro come funziona il redditometro ?
sotto i 20000 euro al mese non caga nessuno ?
sotto i 15000 ? oppure si alzano lo stipendio per far tornare i calcoli ?
sa hanno barche case imprese e dichiarano "solo" 1 ml all' anno rischiano di non far entrare le spese senza giustificazione
allora aspetto che mi porto lo stipendio e 2 ml cosi ci entro tranquillo

posso chiamarli m.... oppure e meglio di no ? si offende qualcuno ?
scusate , ma sono leggermente infastidito

alessandro2804
05/01/2013, 18:11
male non fare paura non avere

‎"Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere" Attilio Befera e Adolf Hitler.

winter1969
05/01/2013, 18:12
‎"Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere" Attilio Befera e Adolf Hitler.

Ti quoto così mi tolgo il pensiero per tutto il 2013

ALE72
05/01/2013, 18:17
‎"Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere" Attilio Befera e Adolf Hitler.

;)

gadano
05/01/2013, 21:38
Mi fanno uno scartoccio pugne@@e....sono a credito da due anni...li devo avere perche pagato troppo...sti rotti nel deretano

pippopoppi
05/01/2013, 21:43
Ragazzi...siamo messi male da subito. Serpico in azione dal 1° gennaio. Date una letta.

98999

99000


Ti spulciano pure i peli del cul@.
Per la serie: come uccidere il consumo

condor
05/01/2013, 21:52
E dovete sapere che tutta 'sta roba la tirata fuori quel bel liberale di Tremonti e i suoi sodali.
Mi ricordo che anni fa eliminarono gli allegati dalle dichiarazioni perche' troppi dati erano materialmente impossibili da controllare, ora e'vero che ci sono elaboratori elettronici potentissimi ma poi ci vorranno le persone per poter sentire i contribuenti chiamati a dare spiegazioni e vi assicuro che non c'e' disponibilita' ne per numero e ne' per qualita'.
Per me finisce come per la versione tremontiana dello spesometro.... in fuffa.
P.S.: il vecchio redditometro ancora vale per il 2009.... quindi c'e' una sovrapposizione..... prevedo parecchi ma parecchi reclami....

VonRichthofen
05/01/2013, 22:00
‎"Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere" Attilio Befera e Adolf Hitler.

vero ma non funziona proprio così.....io lavoro come dipendente,ho solo il mio stipendio,non è alto però mi consente di vivere dignitosamente e togliermi qualche piccolo vizietto. Non ho nessun secondo lavoro o altre entrate economiche (magari!).Pochi mesi fa mi arriva a casa una lettera dell'agenzia delle entrate che mi avvisa di un'incongruenza sul mio reddito e il mio tenore di vita. Ho una macchina,una Golf 5 serie presa usata;un mutuo e una casa niente altro.....bene,secondo loro col mio reddito non posso permettermi di pagare un mutuo (550€ per 25 anni) e di aver comprato una casa....questa è l'anomalia che loro riscontrano. Ora,ditemi voi se non è una presa per culo....uno lavora e non può nemmeno permettersi di comprare una casa? quindi siamo proprio un paese senza speranza......

folle73
05/01/2013, 22:10
pioveranno verbali solo ai piccoli disgraziati che arrancano x arrivare a fine mese

tonidaytona
05/01/2013, 22:34
Hanno proprio rotto le palle.

armageddon
05/01/2013, 22:36
vero ma non funziona proprio così.....io lavoro come dipendente,ho solo il mio stipendio,non è alto però mi consente di vivere dignitosamente e togliermi qualche piccolo vizietto. Non ho nessun secondo lavoro o altre entrate economiche (magari!).Pochi mesi fa mi arriva a casa una lettera dell'agenzia delle entrate che mi avvisa di un'incongruenza sul mio reddito e il mio tenore di vita. Ho una macchina,una Golf 5 serie presa usata;un mutuo e una casa niente altro.....bene,secondo loro col mio reddito non posso permettermi di pagare un mutuo (550€ per 25 anni) e di aver comprato una casa....questa è l'anomalia che loro riscontrano. Ora,ditemi voi se non è una presa per culo....uno lavora e non può nemmeno permettersi di comprare una casa? quindi siamo proprio un paese senza speranza......

mandali affanculo per raccomandata

maxsamurai
05/01/2013, 22:52
sono proprio curioso,solitamente le belve non si mangiano tra loro

SadShape
05/01/2013, 23:03
si spera che peschino tra chi gira col tuareg e dichiara 15.000 euro l anno così tanto per fare un esempio su tutti ... chi sgarra con un minimo di tolleranza penso e spero venga lasciato in pace :rolleyes:

wailingmongi
06/01/2013, 00:14
E già stato detto bene così e più pagamenti elettronici per tutti?

Black Death
06/01/2013, 00:38
Se mi controllano mi fanno ministro delle finanze, altro che spending rewview a casa mia.



;;)

Venanzio
06/01/2013, 06:02
C'è solo fame e che devono prendersi più con tutte le tasse che si fottono...

rjng
06/01/2013, 06:10
E' cosa serissima,le possibilità d'errore sono infinite,è il caso di prestare attenzione anche alle piccolezze.Prevedo serie di casini a non finire,indipendentemente dall'evasione,che occorre contrastare assolutamente,questi sono strumenti da dittatura di stampo sovietico.

paper
06/01/2013, 07:20
E dovete sapere che tutta 'sta roba la tirata fuori quel bel liberale di Tremonti e i suoi sodali.
Mi ricordo che anni fa eliminarono gli allegati dalle dichiarazioni perche' troppi dati erano materialmente impossibili da controllare, ora e'vero che ci sono elaboratori elettronici potentissimi ma poi ci vorranno le persone per poter sentire i contribuenti chiamati a dare spiegazioni e vi assicuro che non c'e' disponibilita' ne per numero e ne' per qualita'.
Per me finisce come per la versione tremontiana dello spesometro.... in fuffa.
P.S.: il vecchio redditometro ancora vale per il 2009.... quindi c'e' una sovrapposizione..... prevedo parecchi ma parecchi reclami....

Tremonti... Tremonti... Fammi pensare... Non era quello che si faceva pagare lo stipendio di ministro in contanti e subaffittava in nero da un suo amico? No, forse non è quello lì, non può essere... :cipenso:

armageddon
06/01/2013, 08:31
sono proprio curioso,solitamente le belve non si mangiano tra loro

spero che per loro il controllo sia sistematico e non occasionale,vorrei leggere tutti i giorni di questo:

La Stampa - Rimborsi e benefit, altro scandalo Lega (http://www.lastampa.it/2013/01/06/italia/politica/rimborsi-e-benefit-altro-scandalo-lega-2Semgi9PaArdJxppFO2wPM/pagina.html)

Stinit
06/01/2013, 08:39
spero che per loro il controllo sia sistematico e non occasionale,vorrei leggere tutti i giorni di questo:

La Stampa - Rimborsi e benefit, altro scandalo Lega (http://www.lastampa.it/2013/01/06/italia/politica/rimborsi-e-benefit-altro-scandalo-lega-2Semgi9PaArdJxppFO2wPM/pagina.html)


Ma non avevano fatto pulizia in casa?

marco.bus
06/01/2013, 08:41
Il miglior modo per non far piu girare i soldi..

pippopoppi
06/01/2013, 08:42
E' una buffonata fatta da gente buffona messa lì tanto per.....
I controlli dovrebbero andare a ritroso dal 2009 in poi. Guardano le spese di ogni contribuente ( in teoria ) e vedono se il suo "stile di vita" è proporzionato alla dichiarazione dei redditi. Quindi uno che ha magari precedentemente a fatto un culo quanto una capanna lavorando 10 ore al giorno per qualche decennio con sacrifici e spesso facendo due lavori per arrivare a fine mese....si ritrova con qualche risparmio da parte che magari lo porta a fare una vita un pò più altina rispetto a quello che si dichiara adesso....e si deve sentire sorvegliato o magari in futuro ( sicuro come la morte ) di ricevere un'avviso di incongruità sulle entrate/uscite. Ma che andassero a fanculo veramente.
Bastardi lestofanti....burocrati che si sentono in diritto di condizionare la vita di ognuno di noi.
Spero finisca in una bolla di sapone.
Gli evasori si trovano in altri gironi. Molto più alti. I grossi imprenditori, finanzieri e industriali. Le grosse categorie di gioiellieri, notai e case farmaceutiche. E' li che bisogna guardare. Dove circolano centinaia e centinaia di milioni.

Stinit
06/01/2013, 08:45
E' una buffonata fatta da gente buffona messa lì tanto per.....
I controlli dovrebbero andare a ritroso dal 2009 in poi. Guardano le spese di ogni contribuente ( in teoria ) e vedono se il suo "stile di vita" è proporzionato alla dichiarazione dei redditi. Quindi uno che ha magari precedentemente a fatto un culo quanto una capanna lavorando 10 ore al giorno per qualche decennio con sacrifici e spesso facendo due lavori per arrivare a fine mese....si ritrova con qualche risparmio da parte che magari lo porta a fare una vita un pò più altina rispetto a quello che si dichiara adesso....e si deve sentire sorvegliato o magari in futuro ( sicuro come la morte ) di ricevere un'avviso di incongruità sulle entrate/uscite. Ma che andassero a fanculo veramente.
Bastardi lestofanti....burocrati che si sentono in diritto di condizionare la vita di ognuno di noi.
Spero finisca in una bolla di sapone.
Gli evasori si trovano in altri gironi. Molto più alti. I grossi imprenditori, finanzieri e industriali. Le grosse categorie di gioiellieri, notai e case farmaceutiche. E' li che bisogna guardare. Dove circolano centinaia e centinaia di milioni.

Meglio accanirsi sulla plebe

pippopoppi
06/01/2013, 08:47
.........purtroppo hai ragione
Verissima questa metodologia made in italy

marco72
06/01/2013, 08:52
non ho nulla da nascondere....

armageddon
06/01/2013, 09:03
Ma non avevano fatto pulizia in casa?

si ma i tappeti han tutti la gobba in quelle case

Stinit
06/01/2013, 09:06
si ma i tappeti han tutti la gobba in quelle case

A ecco...

wailingmongi
06/01/2013, 09:08
non ho nulla da nascondere....

Pensa se tu un giorno compri a tuo figlio una macchina nuova da chesso,20.000 euro e questi ti vengono a rompere le palle,ti farebbe piacere? Non si tratta del nascondere qualcosa e proprio il fastidio di stare con i cannocchiali in cxxo :oook:

Stinit
06/01/2013, 09:15
Pensa se tu un giorno compri a tuo figlio una macchina nuova da chesso,20.000 euro e questi ti vengono a rompere le palle,ti farebbe piacere? Non si tratta del nascondere qualcosa e proprio il fastidio di stare con i cannocchiali in cxxo :oook:

Ma se i 20000 euro vengono dal proprio conto dove confluiscono i propri guadagni...dov'è il problema?...


Per sicurezza al figlio gli si compra una uno di quarta mano per 300 euro...:biggrin3:

marco72
06/01/2013, 09:18
Ma se i 20000 euro vengono dal proprio conto dove confluiscono i propri guadagni...dov'è il problema?...


Per sicurezza al figlio gli si compra una uno di quarta mano per 300 euro...:biggrin3:

q8 tutto e tutti.

wailingmongi
06/01/2013, 09:20
Ma se i 20000 euro vengono dal proprio conto dove confluiscono i propri guadagni...dov'è il problema?...


Per sicurezza al figlio gli si compra una uno di quarta mano per 300 euro...:biggrin3:

Boh guarda il caso di Von,non penso abbia conti alle Cayman ma comunque lo hanno chiamato..
Ah quindi solo qui i neo patentati girano con l'x1 :) ?

pippopoppi
06/01/2013, 09:40
Nessuno qui ( almeno penso e spero ) ha qualcosa da nascondere. Il problema di fondo è la dittatura che ci stanno imponendo. Questi ti mandano un'avviso perchè secondo loro il tuo stile non è congruo con quanto guadagni. Peccato che trascurano gli anni passati e peccato che poi dovrai perdere tu tempo a dimostrare con carte alla mano che tutto è regolare. Siamo noi che ci dovremmo sbattere per racimolare i documenti necessari per chiare il tutto. Perdita di tempo e stress....come se stà vita de merd@ in Italia ti porta a vivere in pieno relax tutti i gg..

ALE72
06/01/2013, 09:42
Per quanto mi riguarda, tutti questi controlli non fanno altro che far girare i coglioni... Il fatto che una persona faccia un secondo lavoro per poche ore al giorno,in nero, giusto per arrotondare perché magari non ce la fa ad arrivare a fine mese, quale problema dovrebbe sollevare? Le persone che non tollerano ciò ritengo siano solo soggette ad invidia... Qualunque soggetto con un minimo di cervello capisce che non è li che bisogna andare a colpire!

wailingmongi
06/01/2013, 09:43
Nessuno qui ( almeno penso e spero ) ha qualcosa da nascondere. Il problema di fondo è la dittatura che ci stanno imponendo. Questi ti mandano un'avviso perchè secondo loro il tuo stile non è congruo con quanto guadagni. Peccato che trascurano gli anni passati e peccato che poi dovrai perdere tu tempo a dimostrare con carte alla mano che tutto è regolare. Siamo noi che ci dovremmo sbattere per racimolare i documenti necessari per chiare il tutto. Perdita di tempo e stress....come se stà vita de merd@ in Italia ti porta a vivere in pieno relax tutti i gg..

Mi preparo..casa moto e macchina e nemmeno una traccia di lavoro regolare (eh mi spiace ma non si trovano contratti) voglio proprio vedere :dubbio:

Filomao
06/01/2013, 09:44
vero ma non funziona proprio così.....io lavoro come dipendente,ho solo il mio stipendio,non è alto però mi consente di vivere dignitosamente e togliermi qualche piccolo vizietto. Non ho nessun secondo lavoro o altre entrate economiche (magari!).Pochi mesi fa mi arriva a casa una lettera dell'agenzia delle entrate che mi avvisa di un'incongruenza sul mio reddito e il mio tenore di vita. Ho una macchina,una Golf 5 serie presa usata;un mutuo e una casa niente altro.....bene,secondo loro col mio reddito non posso permettermi di pagare un mutuo (550€ per 25 anni) e di aver comprato una casa....questa è l'anomalia che loro riscontrano. Ora,ditemi voi se non è una presa per culo....uno lavora e non può nemmeno permettersi di comprare una casa? quindi siamo proprio un paese senza speranza......

Pero' tu puoi sempre dimostrargli il contrario no? Anzi, non dovrebbe spettare a loro provare che non potresti?

ALE72
06/01/2013, 09:46
E comunque è' sempre il ceto medio che si va a colpire... Personalmente se non avessi una lira, oppure fossi un grosso investitore, me ne andrei a gambe levate da questo paese di m...

macheamico6
06/01/2013, 09:49
Io c'ho tre moto e quattro auto (di cui tre catorci, e comunque quella che si salva è un 2003).
Mi chiameranno di certo :angry:

wailingmongi
06/01/2013, 09:50
E comunque è' sempre il ceto medio che si va a colpire... Personalmente se non avessi una lira, oppure fossi un grosso investitore, me ne andrei a gambe levate da questo paese di m...

Io ho deciso che se mai andasse su il nano di nuovo vendo tutto e mi prendo una casetta in Jamaica e mi apro un chioschetto..ti chiamo poi :)


Io c'ho tre moto e quattro auto (di cui tre catorci, e comunque quella che si salva è un 2003).
Mi chiameranno di certo :angry:

Eh si..va a capire che razza di mega evasore sei :laugh2:

Stinit
06/01/2013, 09:53
Boh guarda il caso di Von,non penso abbia conti alle Cayman ma comunque lo hanno chiamato..
Ah quindi solo qui i neo patentati girano con l'x1 :) ?

La x1 sfonda i 30000 euro:cool:...comunque ai tempi nostri i neopatentati giravano con dei catorci assurdi...chi aveva la uno era un signore...il resto girava con le 127...le panda 30...ecc


Io c'ho tre moto e quattro auto (di cui tre catorci, e comunque quella che si salva è un 2003).
Mi chiameranno di certo :angry:

A serviglia' la posta non ce rria:senzaundente:

wailingmongi
06/01/2013, 09:57
La x1 sfonda i 30000 euro:cool:...comunque ai tempi nostri i neopatentati giravano con dei catorci assurdi...chi aveva la uno era un signore...il resto girava con le 127...le panda 30...ecc



A serviglia' la posta non ce rria:senzaundente:

Vabbe ovviamente non hanno tutti quella pero c'è ne sono di nei con gran macchinoni..solo io ho preso un maxi rottame di 20anni fa ahahahahah

Ah dimenticavo che oltre le cose citate ho anche un garage in Puglia alè alè sono un miliardario che evade di brutto venitemi a controllare :w00t:

tonidaytona
06/01/2013, 10:00
Viviamo controllati e taglieggiati da un parlamento di ladri intoccabili privilegiati.
Basta così con le tasse.

wailingmongi
06/01/2013, 10:06
Viviamo controllati e taglieggiati da un parlamento di ladri intoccabili privilegiati.
Basta così con le tasse.

Veramente sarebbe meglio qualcuna in meno..o stipendi più alti..

umbert0
06/01/2013, 10:34
Pero' tu puoi sempre dimostrargli il contrario no? Anzi, non dovrebbe spettare a loro provare che non potresti?

:biggrin3:

Ciao, scusami, no.

Il problema e' proprio questo: - nella realta' - loro ti chiamano e ti contestano. Poi sta a te dimostrare. (in sostanza c'e' l'inversione della prova). Questa e' la prassi.

Per cose semplici (macchine moto viaggi ) potrebbe essere agevole rintracciare la doc.....per movimenti + complessi decisamente no, anzi.

Un caso pericolosissimo e' quello degli imprenditori che negli ultimi anni hanno fatto prelievi in cash per uso personale direttamente dal c/c aziendale senza passare da uno personale. Li viene considerato tutto nero e presunti ricavi per 3.
O riesci tu a dimostrare come hai speso tutti i soldi (fatture scontrini) o parte in automatico una sanzione.

--> stampa cartacea di tutti gli estratti conto gestiti come reliquie. (sopratutto di quelli estinti)

N'se po vive cosi' :sick:

:laugh2:

robyeve
06/01/2013, 10:37
ma come fanno a calcolare il mio tenore di vita????tolti i beni materiali che ne sanno se vivo a pane e acqua e non esco mai di casa o se spendo tutto in cibo /donne/vizi /benza ecc........

macheamico6
06/01/2013, 10:43
E se uno avesse delle entrate garantitegli da anziane e facoltose signorotte per suoi "servizi particolari" in virtù di sue ottime...."dotazioni" ???
Come potrebbe dimostrarle?
Ovviamente escludendo l'andare ad importunare le signore, non rimarrebbe che mostrare loro l'ambito strumento :w00t:

tonidaytona
06/01/2013, 10:52
:biggrin3:

Ciao, scusami, no.

Il problema e' proprio questo: - nella realta' - loro ti chiamano e ti contestano. Poi sta a te dimostrare. (in sostanza c'e' l'inversione della prova). Questa e' la prassi.

Per cose semplici (macchine moto viaggi ) potrebbe essere agevole rintracciare la doc.....per movimenti + complessi decisamente no, anzi.

Un caso pericolosissimo e' quello degli imprenditori che negli ultimi anni hanno fatto prelievi in cash per uso personale direttamente dal c/c aziendale senza passare da uno personale. Li viene considerato tutto nero e presunti ricavi per 3.
O riesci tu a dimostrare come hai speso tutti i soldi (fatture scontrini) o parte in automatico una sanzione.

--> stampa cartacea di tutti gli estratti conto gestiti come reliquie. (sopratutto di quelli estinti)

N'se po vive cosi' :sick:

:laugh2:


Esattamente.
Io devo rendicontare con tracciabilita ogni prelievo per uso privato che risulta utile tassato qualunque cosa acquisto tranne le medicine!

macheamico6
06/01/2013, 11:04
A serviglia' la posta non ce rria:senzaundente:

voijia .... :D

Segy
06/01/2013, 11:08
contestazioni sommarie e con l'inversione della prova lo pigli spesso nel ciulo

Stinit
06/01/2013, 11:09
ma come fanno a calcolare il mio tenore di vita????tolti i beni materiali che ne sanno se vivo a pane e acqua e non esco mai di casa o se spendo tutto in cibo /donne/vizi /benza ecc........

Infatti...anche volendo le slot dei bar non rilasciano scontrino...per dire...

Bray_Hill
06/01/2013, 11:30
mah se posso dire la mia... è inutile far leggi retroattive dal 1850...... fino a che non c'è stato il "blocco" del contante e l'obbligo di comunicare il codice fiscale... cosa vogliono controllare???
ok, acquisti di auto moto ecc...
ma mettiamo il caso... nel 2010 mi fossi preso un plasma della panasonic da 65" che costava la bellezza di 13500 euro, pagandolo in contanti con solo scontrino fiscale e sempre nel 2010 mi fossi preso un rolex da 30000 euro, sempre in contanti e sempre con scontrino fiscale... chi sarebbe in grado:

1° di beccarmi
2° di contestare quanto fatto
3° di provare che effettivamente ho acquistato io, visto l'assenza di documenti nominali

questi sono semplicementi 2 esempi stupidissimi che mi sono venuti in mente, di sicuro i soldi con cui sono stati pagati i beni non sono del tutto regolari.... e quindi.... secondo me è una coglionata controllare quando era tutto libero....
la vedo dura ma davvero dura controllare tutto e tutti. a parte che loro se ne sbattono anche i coglioni... t'arriva una letterina e tu pronto ad andare col commercialista all'agenzia delle entrate, per poi scoprire che spesso sbagliano loro....
ma grazie al cazzo... il commercialista chi me lo paga? mia sorella? le ore perse chi me le paga? sempre mia sorella???

folletto_kokopelli
06/01/2013, 11:41
.. a parte che loro se ne sbattono anche i coglioni... t'arriva una letterina e tu pronto ad andare col commercialista all'agenzia delle entrate, per poi scoprire che spesso sbagliano loro....
ma grazie al cazzo... il commercialista chi me lo paga? mia sorella? le ore perse chi me le paga? sempre mia sorella???
andrà esattamente così..

souldancer
06/01/2013, 11:56
Per quanto mi riguarda, tutti questi controlli non fanno altro che far girare i coglioni... Il fatto che una persona faccia un secondo lavoro per poche ore al giorno,in nero, giusto per arrotondare perché magari non ce la fa ad arrivare a fine mese, quale problema dovrebbe sollevare? Le persone che non tollerano ciò ritengo siano solo soggette ad invidia... Qualunque soggetto con un minimo di cervello capisce che non è li che bisogna andare a colpire!

E' chiaro che dovrebbero andare a prendere i grossi evasori,

in ogni caso il secondo lavoro in nero per poche ore al giorno:

evadi le tasse, i contributi, fai concorrenza sleale a che lavora in regola, etc etc


scusa se è poco!

Mrmc
06/01/2013, 11:57
ho la moto intestata e "non lavoro".. chissà se mi romperanno la minchia

wailingmongi
06/01/2013, 12:01
E' chiaro che dovrebbero andare a prendere i grossi evasori,

in ogni caso il secondo lavoro in nero per poche ore al giorno:

evadi le tasse, i contributi, fai concorrenza sleale a che lavora in regola, etc etc


scusa se è poco!

Effettivamente e un po' poco per preoccuparsi :)

SadShape
06/01/2013, 12:13
Ci sono troppi fattori che possono influenzare il presunto tenore di vita di una persona; in primis presumo che andranno a beccare chi dichiara poco ma ha tanto se han fatto le cose x bene e già con questa mossa potrebbero esserci delle belle sorprese.
C'è chi non esce mai di casa, mangia in economia e poi si compra l'ultimo gingillo della tecnica pagandolo un occhio della testa, potrebbe risultare incongruente ma non lo è.. son scelte che si fanno!
Scandaloso sarebbe se mandassero random lettere di spiegazioni sperando di pescare tra il mucchio di chi non riesce/non è in grado di farsi valere.
Solo i prossimi mesi ci potranno dire se tutto queto è una scelta azzeccata oppure una gran @@@@ta che fa pure rima!:oook:

pippopoppi
06/01/2013, 12:27
Andate in un bar/ristoro o in un qualsiasi locale con connessione wi-fi libera. Collegatevi al sito delle agenzie delle entrate e provate per gioco a fare lo spesometro. Beh....mi gioco le palle che 9 su 10 risulta incongruo con quanto dichiarato. Anche se si è dipendente o operaio. Il punto è che sti 4 rincoglioniti celebrolesi catetere-dipendenti che abbiamo nel parlamento...danno fiato senza logica per giustificare lo stipendio che noi gli diamo.
I vari Tremonti, Brunetta etc etc con al seguito il loro fido cagnolino Befera ( personaggio da oltre 300mila euro l'anno ) che gode quando viene approvata una tassa in più per poter girare meglio la lama nella ferita degli italiani....deliberano un sacco di caxxate quando nel periodo in cui governavano......hanno ridotto il paese in un rifiuto europeo.

umbert0
06/01/2013, 13:38
Ci sono troppi fattori che possono influenzare il presunto tenore di vita di una persona; in primis presumo che andranno a beccare chi dichiara poco ma ha tanto se han fatto le cose x bene e già con questa mossa potrebbero esserci delle belle sorprese.

:dubbio:

...lo hanno gia' fatto e la sorpresa e' stata che hanno trovato tutti falsi positivi. Basta dimostrare che hai redditi extra-lavoro (ad es obbligazioni) e il redditometro te lo dai in faccia.

Filomao
06/01/2013, 13:48
:biggrin3:

Ciao, scusami, no.

Il problema e' proprio questo: - nella realta' - loro ti chiamano e ti contestano. Poi sta a te dimostrare. (in sostanza c'e' l'inversione della prova). Questa e' la prassi.

Per cose semplici (macchine moto viaggi ) potrebbe essere agevole rintracciare la doc.....per movimenti + complessi decisamente no, anzi.

Un caso pericolosissimo e' quello degli imprenditori che negli ultimi anni hanno fatto prelievi in cash per uso personale direttamente dal c/c aziendale senza passare da uno personale. Li viene considerato tutto nero e presunti ricavi per 3.
O riesci tu a dimostrare come hai speso tutti i soldi (fatture scontrini) o parte in automatico una sanzione.

--> stampa cartacea di tutti gli estratti conto gestiti come reliquie. (sopratutto di quelli estinti)

N'se po vive cosi' :sick:

:laugh2:

A ok, ho capito.

Ma se poi io produco tutta la documentazione necessaria che attesta che sono nel giusto e loro riconoscono che si sono sbagliati, poi mi rimborsano che spese che ho sostenuto per tale dimostrazione?

Black Death
06/01/2013, 13:49
A ok, ho capito.

Ma se poi io produco tutta la documentazione necessaria che attesta che sono nel giusto e loro riconoscono che si sono sbagliati, poi mi rimborsano che spese che ho sostenuto per tale dimostrazione?

NO


;;)

macheamico6
06/01/2013, 13:52
Capito va: vado in Slovenia e accendo una carta precaricata.
Problema risolto.
Ciao!

Black Death
06/01/2013, 13:52
Andate in un bar/ristoro o in un qualsiasi locale con connessione wi-fi libera. Collegatevi al sito delle agenzie delle entrate e provate per gioco a fare lo spesometro. Beh....mi gioco le palle che 9 su 10 risulta incongruo con quanto dichiarato. Anche se si è dipendente o operaio. Il punto è che sti 4 rincoglioniti celebrolesi catetere-dipendenti che abbiamo nel parlamento...danno fiato senza logica per giustificare lo stipendio che noi gli diamo.
I vari Tremonti, Brunetta etc etc con al seguito il loro fido cagnolino Befera ( personaggio da oltre 300mila euro l'anno ) che gode quando viene approvata una tassa in più per poter girare meglio la lama nella ferita degli italiani....deliberano un sacco di caxxate quando nel periodo in cui governavano......hanno ridotto il paese in un rifiuto europeo.


in un bar???? perchè da casa non va bene ??? :blink:

io l'ho fatto sono ok (peccato che in banca sono sotto mah)


il mio titolare e le mie colleghe sono ok.


;;)

Filomao
06/01/2013, 13:55
NO


;;)

Perche? :blink:

pippopoppi
06/01/2013, 14:03
A ok, ho capito.

Ma se poi io produco tutta la documentazione necessaria che attesta che sono nel giusto e loro riconoscono che si sono sbagliati, poi mi rimborsano che spese che ho sostenuto per tale dimostrazione?

Filo...qui da me si dice: sì...come no....stà a caxxo dritto!

Sfido chiunque a reperire la documentazione relativa alle spese "strane" ( secondo loro ) fatte nel lontano 2009/2010. Perchè essendo uno strumento a ritroso...partono dai movimenti del 2009 e confrontano tali spese con la dichiarazxione del 2010. Quindi ipotetico...tu hai ricevuto un regalo in soldi da amici o parenti e ti sei allargato con dele spese extra.....beh...loro ti possono chiedere spiegazioni. E vammelo a dimostrare che sono state fatte in buona fede con soldi extra. E qui il problema. Lo scopo loro e scovare queste innocenti anomalike per poi farti arrivare un extra da pagare. L'intento di quei porci è questo. Tutto qui. A loro non gli frega dell'evasione....a loro frega reperire soldi da tutti noi piccoli italiani.

winter1969
06/01/2013, 14:06
Filo...qui da me si dice: sì...come no....stà a caxxo dritto!

Sfido chiunque a reperire la documentazione relativa alle spese "strane" ( secondo loro ) fatte nel lontano 2009/2010. Perchè essendo uno strumento a ritroso...partono dai movimenti del 2009 e confrontano tali spese con la dichiarazxione del 2010. Quindi ipotetico...tu hai ricevuto un regalo in soldi da amici o parenti e ti sei allargato con dele spese extra.....beh...loro ti possono chiedere spiegazioni. E vammelo a dimostrare che sono state fatte in buona fede con soldi extra. E qui il problema. Lo scopo loro e scovare queste innocenti anomalike per poi farti arrivare un extra da pagare. L'intento di quei porci è questo. Tutto qui. A loro non gli frega dell'evasione....a loro frega reperire soldi da tutti noi piccoli italiani.

Se i soldi regalati non sono "caduti dal pero" non vedo0 il problema.

Filomao
06/01/2013, 14:06
Filo...qui da me si dice: sì...come no....stà a caxxo dritto!

Sfido chiunque a reperire la documentazione relativa alle spese "strane" ( secondo loro ) fatte nel lontano 2009/2010. Perchè essendo uno strumento a ritroso...partono dai movimenti del 2009 e confrontano tali spese con la dichiarazxione del 2010. Quindi ipotetico...tu hai ricevuto un regalo in soldi da amici o parenti e ti sei allargato con dele spese extra.....beh...loro ti possono chiedere spiegazioni. E vammelo a dimostrare che sono state fatte in buona fede con soldi extra. E qui il problema. Lo scopo loro e scovare queste innocenti anomalike per poi farti arrivare un extra da pagare. L'intento di quei porci è questo. Tutto qui. A loro non gli frega dell'evasione....a loro frega reperire soldi da tutti noi piccoli italiani.
Si ok, ma se io questa documentazione la trovo ma facendo lavorare ad esempio il mio avvocato e il mio commercialista, poi quelli chi me li paga?

winter1969
06/01/2013, 14:07
Si ok, ma se io questa documentazione la trovo ma facendo lavorare ad esempio il mio avvocato e il mio commercialista, poi quelli chi me li paga?

Paga Filomao

pippopoppi
06/01/2013, 14:10
Se i soldi regalati non sono "caduti dal pero" non vedo0 il problema.

Se a te un tuo parente mettiamo che nel 2009 ti ha regalato o donato X euro e tu li hai spesi in maniera secondo loro anomala dato che la dichiarazione di fine anno non ti permette di fare extra così consistenti....tu riusciresti a fornirti di documentazione da dove sono venuti quei soldi? Non mi dire di sì perchè non ci credo ed è impossibile risalire a quel regalo in denaro. Un pò come se io ti regalo 100 euro ( una cifra tanto per fare un esempio ) e loro ti chiedono come sei riuscito ad avere quei 100 euro visto che non risulta dai tuoi bilanci. Per favore...siamo sinceri...per cortesia


Si ok, ma se io questa documentazione la trovo ma facendo lavorare ad esempio il mio avvocato e il mio commercialista, poi quelli chi me li paga?

La saccoccia tua :biggrin3: A loro non gli frega un'emerita ceppa se metti un commercialista o avvocato. Secondo loro nessuno ti ha costretto a risalire ai due personaggi noti per pianificare i conti

Filomao
06/01/2013, 14:12
Se a te un tuo parente mettiamo che nel 2009 ti ha regalato o donato X euro e tu li hai spesi in maniera secondo loro anomala dato che la dichiarazione di fine anno non ti permette di fare extra così consistenti....tu riusciresti a fornirti di documentazione da dove sono venuti quei soldi? Non mi dire di sì perchè non ci credo ed è impossibile risalire a quel regalo in denaro. Siamo sinceri...per cortesia

Ho capito quello che vuoi dire ma non rispondi alla mia domanda!!!!! :dubbio:


Paga Filomao

Perche'? Dove c'e' scritto? In giurisprudenza chi perde le cause paga le spese legali, anche se chi perde è lo stato.

winter1969
06/01/2013, 14:15
Se a te un tuo parente mettiamo che nel 2009 ti ha regalato o donato X euro e tu li hai spesi in maniera secondo loro anomala dato che la dichiarazione di fine anno non ti permette di fare extra così consistenti....tu riusciresti a fornirti di documentazione da dove sono venuti quei soldi? Non mi dire di sì perchè non ci credo ed è impossibile risalire a quel regalo in denaro. Siamo sinceri...per cortesia

Dimostrare da dove vengono è semplice se non sono contanti.




Perche'? Dove c'e' scritto? In giurisprudenza chi perde le cause paga le spese legali, anche se chi perde è lo stato.
Tu mica vai davanti ad un giudice.

pippopoppi
06/01/2013, 14:23
Dimostrare da dove vengono è semplice se non sono contanti.

Se io padre o madre o sorella o fratello ti voglio fare un regalo in soldi...mica ti faccio un bonifico....vado...prelevo e te li dò. Mi sembra un'azione nella normalità più assoluta.



Ho capito quello che vuoi dire ma non rispondi alla mia domanda!!!!! :dubbio:

Io ti ho risposto :biggrin3:
Devi da pagà...

albpoz7
06/01/2013, 14:25
appunto, se vengono da un conto si può verificare/dimostrare la provenienza. se è nero no...

pippopoppi
06/01/2013, 14:40
Ma che significa nero. La parola nero viene usata quando incassi dei soldi in contanti proveniente da un'attività e simil e non la dichiari. Il nero non è un regalo di tuo padre o di un tuo familiare. Ragazzi..non confondiamo i termini e le situazioni.


Quindi anche per te risulta semplice risalire ( io padre o madre etc etc ) a dei soldi regalati durante l'arco dell'anno senza ricordarsi la mensilità di 2 o 3 o 4 anni fà?

Complimenti. Ma avete conti dormienti o li usate di tanto in tanto?
No...perchè sul mio ma penso su tantissimi altri conti ...ci sono infinità di movimenti e prelievi durante questi anni.
Anche tu riesci a risalire a soldi regalati 3 o 4 anni fà
tramite estratti conto? E...forse non ne siete al corrente...costano un'eresia farseli sviluppare dalla banca. E cmq è impossibile individuare nei centinaia di prelievi fatti durante questi anni...quello o queli destinati a te.

winter1969
06/01/2013, 15:14
Se io padre o madre o sorella o fratello ti voglio fare un regalo in soldi...mica ti faccio un bonifico....vado...prelevo e te li dò. Mi sembra un'azione nella normalità più assoluta.



A me hanno fatto un bonifico i miei genitori,ma anche con un prelievo la cosa non cambia poi molto.

Black Death
06/01/2013, 15:26
Ho capito quello che vuoi dire ma non rispondi alla mia domanda!!!!! :dubbio:



Perche'? Dove c'e' scritto? In giurisprudenza chi perde le cause paga le spese legali, anche se chi perde è lo stato.


allora di solito quando fai un ricorso con tanto di difensore di solito a fine sentenza c'è una frase che cita piu' o meno spese legali compensate ecc ecc.. mi sembra sia tuo diritto chiedere rimborso delle spese, tramite una specie di causa (mi sembra)


se invece ti chiedono chiarimenti (perchè di solito di dicono, a noi risulta cosi vogliamo della documentazione in merito, la quale tu sei obbligato ad avere e produrre) tu dai le tue spiegazioni e/o documenti e solo in base a queste decidono se sanzionarti o no, anche quando arrivano i preavvisi di irregolarità sulle DR (8 su 10 l'agenzia delle entrate ha ragione) come dicevo sei tu che devi portare la documentazione (esempio spese mediche o ricevute di pagamenti) che sei obbligato ad avere , se non la trovi sei tu in pecca.



;;)

robyeve
06/01/2013, 17:05
scusate mi spiegate una cosa ?????? a settembre mi sono sposato e naturalmente sono arrivati tot soldi un 80 % in contanti(niente regali materiali)........versati sul conto ......... sarei in difetto per questa entrata extra?????

armageddon
06/01/2013, 17:07
per loro ti sei sposato in nero:biggrin3:

robyeve
06/01/2013, 17:14
per loro ti sei sposato in nero:biggrin3:
:sad: ero in grigio:w00t::lingua:

Segy
06/01/2013, 17:16
è uno dei primi problemi da quando ti sei sposato... visto che bischerata hai fatto........ :biggrin3:

armageddon
06/01/2013, 17:16
:sad: ero in grigio:w00t::lingua:

e ti faranno viola:oook::biggrin3:

robyeve
06/01/2013, 17:18
è uno dei primi problemi da quando ti sei sposato... visto che bischerata hai fatto........ :biggrin3:


e ti faranno viola:oook::biggrin3:

sto andando verso il confine :ph34r:

pippopoppi
06/01/2013, 17:38
scusate mi spiegate una cosa ?????? a settembre mi sono sposato e naturalmente sono arrivati tot soldi un 80 % in contanti(niente regali materiali)........versati sul conto ......... sarei in difetto per questa entrata extra?????

Capiti proprio a puntino :oook:
Ho fatto degli esempi...e questo è uno di quelli. Secondo qualcuno è semplice e normale poter risalire a tutti i regali di parenti e amici. Si....come no...
Cmq per il fisco..sei evasore :biggrin3:
Più ci penso a questa cosa e più....ridendo con un velo di sarcasmo dico: ma quanto sono coglioni i ns cari e illustri politicanti.
Non capiscono una fava.

Erikuccia
06/01/2013, 18:01
A me non dispiace 'sta cosa, solo che la si sta attuando in modo un po' "inconsueto".
Della serie: se io e mio marito percepiamo 50.000 € lordi annuo, paghiamo un affitto, mangiamo patate e cipolle, ci facciamo ferie in tenda per 10 gg l'anno e comperiamo una Golf TDI di seconda mano, dobbiamo forse essere perseguiti? Con l'onere tra l'altro di doverci sbattere per dimostrare che abbiamo ragione?
Ma cazzarola, non dovrebbero ben essere altri i parametri dove valutare una possibile evasione?


Se io padre o madre o sorella o fratello ti voglio fare un regalo in soldi...mica ti faccio un bonifico....vado...prelevo e te li dò. Mi sembra un'azione nella normalità più assoluta.


Appunto, stessa cosa che ho fatto con mia sorella: vive al'estero e torna a casa 2 volte 'anno. Questo natale le ho regalato del contate.....devo forse considerarmi un'evasore

Black Death
06/01/2013, 18:07
A me non dispiace 'sta cosa, solo che la si sta attuando in modo un po' "inconsueto".
Della serie: se io e mio marito percepiamo 50.000 € lordi annuo, paghiamo un affitto, mangiamo patate e cipolle, ci facciamo ferie in tenda per 10 gg l'anno e comperiamo una Golf TDI di seconda mano, dobbiamo forse essere perseguiti? Con l'onere tra l'altro di doverci sbattere per dimostrare che abbiamo ragione?
Ma cazzarola, non dovrebbero ben essere altri i parametri dove valutare una possibile evasione?



Appunto, stessa cosa che ho fatto con mia sorella: vive al'estero e torna a casa 2 volte 'anno. Questo natale le ho regalato del contate.....devo forse considerarmi un'evasore


scusa ma tu sai come lo attueranno no pechè penso che ad oggi le nostre siano solo supposizioni e penso anche molte paure inutili.


;;)

Erikuccia
06/01/2013, 18:09
scusa ma tu sai come lo attueranno no pechè penso che ad oggi le nostre siano solo supposizioni e penso anche molte paure inutili.
;;)

Paure inutili? Guarda, me lo auguro proprio :oook:

winter1969
06/01/2013, 18:10
Per come vanno di solito le cose in Italia sarà di sicuro una medata,guai a chi ci capiterà.

Black Death
06/01/2013, 18:13
Paure inutili? Guarda, me lo auguro proprio :oook:

boh io ho visto e provato il test se non hai niente da nascondere non devi temere nulla.


;;)

winter1969
06/01/2013, 18:16
scusa ma tu sai come lo attueranno no pechè penso che ad oggi le nostre siano solo supposizioni e penso anche molte paure inutili.


;;)

Black l'attueranno male di sicuro,non ricordo come si chiama il vecchio sistema ma ti voglio riportare una cosa realmente accaduta:

Titolare di un'azienda "regala" una Mercedes ML300 alla compagna maestra d'asilo,la finanza multa la maestra d'asilo di 12000€ e non ci sono stati cazzi,ha dovuto pagare e basta.

PS - L'azienda non fà un'euro di nero.

armageddon
06/01/2013, 18:17
Per come vanno di solito le cose in Italia sarà di sicuro una medata,guai a chi ci capiterà.

se messo proprio alle strette puoi dimostrare all'accertatore dell'agenzia delle entrate come si fa ad uscire dall'agenzia senza aprire la porta.:biggrin3:

ciccio75
06/01/2013, 18:18
Ma se io ogni settimana vinco diciamo 100-200 euro scommettendo sulle partite di serie A,come li dimostro sti soldi?

winter1969
06/01/2013, 18:18
se messo proprio alle strette puoi dimostrare all'accertatore dell'agenzia delle entrate come si fa ad uscire dall'agenzia senza aprire la porta.:biggrin3:

Sono troppo mingherlino :biggrin3:


Ma se io ogni settimana vinco diciamo 100-200 euro scommettendo sulle partite di serie A,come li dimostro sti soldi?

:cipenso: sono cifre ridicole.........almeno credo

ciccio75
06/01/2013, 18:27
Sono troppo mingherlino :biggrin3:



:cipenso: sono cifre ridicole.........almeno credo

Se consideri quanto puoi gudagnarci in un anno sono delle belle cifre.Magari ci compri una moto e sempre magari ti rompono i c@glioni perche' col tuo stipendio la moto non potevi comprartela.Capisci che il sistema e' "pericoloso"?

winter1969
06/01/2013, 18:31
Se consideri quanto puoi gudagnarci in un anno sono delle belle cifre.Magari ci compri una moto e sempre magari ti rompono i c@glioni perche' col tuo stipendio la moto non potevi comprartela.Capisci che il sistema e' "pericoloso"?

Che il sistema sia pericolo non c'è dubbio,mi auguro che non si accaniscano sulla gente "normale",se hanno voglia gli evasori "seri" sanno dove devono andare a prenderli.

ciccio75
06/01/2013, 18:33
Che il sistema sia pericolo non c'è dubbio,mi auguro che non si accaniscano sulla gente "normale",se hanno voglia gli evasori "seri" sanno dove devono andare a prenderli.

Non hanno voglia.

Black Death
06/01/2013, 18:51
Black l'attueranno male di sicuro,non ricordo come si chiama il vecchio sistema ma ti voglio riportare una cosa realmente accaduta:

Titolare di un'azienda "regala" una Mercedes ML300 alla compagna maestra d'asilo,la finanza multa la maestra d'asilo di 12000€ e non ci sono stati cazzi,ha dovuto pagare e basta.

PS - L'azienda non fà un'euro di nero.


fatto accaduto , vissuto in prima persona, fisco chiede come sia possibile aver acquistato senza mutuo un appartamento di 250.000 euro, documentazione prodotta giroconto dal conto corrente del genitore, chiusa li,

la storia che riporti te onestamente mi sembra surreale vorrei vedere le carte, a chi era intestata la fattura di vendita da quale conto sono usciti i soldi ,



p.s. le tasse non si evadono solo vendendo in nero.



;;)

folletto_kokopelli
06/01/2013, 19:09
bar comperato nel 93 a xxxxx soldi, svenduto nel 03 a yyyy soldi(ci ho rimesso l osso del collo),
pagate tasse plusvalenza(ridotta dopo un patetico "accordo") entro 10 gg dalla data del contenzioso.
portato anni di estratti conti in rosso et varie, risposta laconica senza nemmeno guardarmi in faccia del delegato dell ufficio entrate,"..per me quei soldi potrebbero essere stati giocati al casino'..".
è come se comperi una moto, dopo un po' la rivendi, ma siccome hai bisogno di soldi, la vendi a meno. e lo stato ti impone di venderla alla cifra che dice lui, e ti fa pagare la plusvalenza di tasse(con arretrati multati di iva, irpef e inps con ricalcolo di aliquote superiori).ora io so e penso che ci sono molti disonesti, ma io e la mia famiglia sappiamo solo noi cosa ci è costato.ho finito tutti gli impicci dopo quasi 10 anni..io prevedo dei gran gran casini, perchè certe dinamiche e certi parametri loro NON LI CONOSCONO..non sanno nemmeno quanto costa un kg di pane, senza scherzi!

Black Death
06/01/2013, 19:14
bar comperato nel 93 a xxxxx soldi, svenduto nel 03 a yyyy soldi(ci ho rimesso l osso del collo),
pagate tasse plusvalenza(ridotta dopo un patetico "accordo") entro 10 gg dalla data del contenzioso.
portato anni di estratti conti in rosso et varie, risposta laconica senza nemmeno guardarmi in faccia del delegato dell ufficio entrate,"..per me quei soldi potrebbero essere stati giocati al casino'..".
è come se comperi una moto, dopo un po' la rivendi, ma siccome hai bisogno di soldi, la vendi a meno. e lo stato ti impone di venderla alla cifra che dice lui, e ti fa pagare la plusvalenza di tasse(con arretrati multati di iva, irpef e inps con ricalcolo di aliquote superiori).ora io so e penso che ci sono molti disonesti, ma io e la mia famiglia sappiamo solo noi cosa ci è costato.ho finito tutti gli impicci dopo quasi 10 anni..io prevedo dei gran gran casini, perchè certe dinamiche e certi parametri loro NON LI CONOSCONO..non sanno nemmeno quanto costa un kg di pane, senza scherzi!


questo purtroppo è vero, è sopratutto un grosso problema per le contabilità semplificate.


;;)

tonidaytona
06/01/2013, 19:17
bar comperato nel 93 a xxxxx soldi, svenduto nel 03 a yyyy soldi(ci ho rimesso l osso del collo),
pagate tasse plusvalenza(ridotta dopo un patetico "accordo") entro 10 gg dalla data del contenzioso.
portato anni di estratti conti in rosso et varie, risposta laconica senza nemmeno guardarmi in faccia del delegato dell ufficio entrate,"..per me quei soldi potrebbero essere stati giocati al casino'..".
è come se comperi una moto, dopo un po' la rivendi, ma siccome hai bisogno di soldi, la vendi a meno. e lo stato ti impone di venderla alla cifra che dice lui, e ti fa pagare la plusvalenza di tasse(con arretrati multati di iva, irpef e inps con ricalcolo di aliquote superiori).ora io so e penso che ci sono molti disonesti, ma io e la mia famiglia sappiamo solo noi cosa ci è costato.ho finito tutti gli impicci dopo quasi 10 anni..io prevedo dei gran gran casini, perchè certe dinamiche e certi parametri loro NON LI CONOSCONO..non sanno nemmeno quanto costa un kg di pane, senza scherzi!

Hai portato all'attenzione una storia più frequente di quanto non si creda!
Solo se incappi in questi estorsori legalizzati si può comprendere l'ingiustizia del sistema.
È un pizzo bello e buono !!

folletto_kokopelli
06/01/2013, 19:20
60000 euro,diventati 36000 entro 10 gg..no dico micacaxxi..mi hanno mangiato i risparmi di 5 anni post bar e di una nonnina di 96 anni..
quelli che si sono suicidati , io so cosa hanno provato,so cosa si prova a uscire da quegli uffici
Non sono certo per gli evasori,anzi.. ma lorsignori non conoscono la vita reale,non hanno parametri e riferimenti veritieri, e fanno i soloni della Bocconi.. vedrete che razza di casini succederanno

armageddon
06/01/2013, 19:21
Hai portato all'attenzione una storia più frequente di quanto non si creda!
Solo se incappi in questi estorsori legalizzati si può comprendere l'ingiustizia del sistema.
È un pizzo bello e buono !!

se non devo niente non pago niente,anche se a loro risulta impossibile,poi succeda quel che succeda.

folletto_kokopelli
06/01/2013, 19:24
se non devo niente non pago niente,anche se a loro risulta impossibile,poi succeda quel che succeda.
se nn hai nulla da perdere..e vuoi fare il fantasma x tutta la vita..
bisogna passarci dentro prima di capire

Erikuccia
06/01/2013, 19:24
Guardate, io faccio un esempio facile facile: tra 1 mese compero casa.
La casa sarà intestata a me: un tot l'ho messo io, un tot l'ha messo mia zia (assegno accreditato su mio c/c), un tot lo metteranno i miei genitori (bonifico a mio favore).
Figurarsi se non mi capiteranno a casa: logico no? Io e mio marito percepiamo un tot lordo all'anno (semplici impiegati dipendenti) e di punto in bianco ci comperiamo casa senza dover accedere a mutui....mi par logico che si possa rientrare nei "casi sospetti".
Quindi cerco di "premunirmi" recandomi dal notaio e facendomi fare "atto di donazione" da parte dei miei genitori....e ancora una volta, sono io che, per dovermi "paraculare", mi trovo costretta a dover foraggiare un notaio.
Ma vi par giusto?
Mamma e papà mi aiutano a comperare casa e io devo "paracularmi" per non cadere nel sospetto di essere un'evesore; mentre ci sono effettivamente soggetti che "evadono" e non vengono braccati.
Fanculo valà:incaz:

winter1969
06/01/2013, 19:37
Guardate, io faccio un esempio facile facile: tra 1 mese compero casa.
La casa sarà intestata a me: un tot l'ho messo io, un tot l'ha messo mia zia (assegno accreditato su mio c/c), un tot lo metteranno i miei genitori (bonifico a mio favore).
Figurarsi se non mi capiteranno a casa: logico no? Io e mio marito percepiamo un tot lordo all'anno (semplici impiegati dipendenti) e di punto in bianco ci comperiamo casa senza dover accedere a mutui....mi par logico che si possa rientrare nei "casi sospetti".
Quindi cerco di "premunirmi" recandomi dal notaio e facendomi fare "atto di donazione" da parte dei miei genitori....e ancora una volta, sono io che, per dovermi "paraculare", mi trovo costretta a dover foraggiare un notaio.
Ma vi par giusto?
Mamma e papà mi aiutano a comperare casa e io devo "paracularmi" per non cadere nel sospetto di essere un'evesore; mentre ci sono effettivamente soggetti che "evadono" e non vengono braccati.
Fanculo valà:incaz:

Anche senza atto di donazione si vede da provengono i soldi,per quale motivo lo fai ???

macheamico6
06/01/2013, 19:48
Io ho sempre sostenuto che "male non fare paura non avere", ma adesso che hanno rovesciato l'onere della prova, avendo la presunzione di conoscere quelle che sono le loro (in)competenze e quindi come potrebbero operare, un po' preoccupato lo sono.
E dico ciò nonostante sia sempre stato un lavoratore dipendente, e ho detto tutto...

wailingmongi
06/01/2013, 19:51
bar comperato nel 93 a xxxxx soldi, svenduto nel 03 a yyyy soldi(ci ho rimesso l osso del collo),
pagate tasse plusvalenza(ridotta dopo un patetico "accordo") entro 10 gg dalla data del contenzioso.
portato anni di estratti conti in rosso et varie, risposta laconica senza nemmeno guardarmi in faccia del delegato dell ufficio entrate,"..per me quei soldi potrebbero essere stati giocati al casino'..".
è come se comperi una moto, dopo un po' la rivendi, ma siccome hai bisogno di soldi, la vendi a meno. e lo stato ti impone di venderla alla cifra che dice lui, e ti fa pagare la plusvalenza di tasse(con arretrati multati di iva, irpef e inps con ricalcolo di aliquote superiori).ora io so e penso che ci sono molti disonesti, ma io e la mia famiglia sappiamo solo noi cosa ci è costato.ho finito tutti gli impicci dopo quasi 10 anni..io prevedo dei gran gran casini, perchè certe dinamiche e certi parametri loro NON LI CONOSCONO..non sanno nemmeno quanto costa un kg di pane, senza scherzi!

Ti comprendo..cazzo se ti comprendo..

Erikuccia
06/01/2013, 20:00
Anche senza atto di donazione si vede da provengono i soldi,per quale motivo lo fai ???

Per due motivi:

uno, perchè ho una sorella, a cui in futuro (per qualsiasi ragione) vorrei render noto che i nostri genitori mi hanno già elargito TOT

due, perchè temo controlli fiscali. E' pur sempre vero che si vede da dove arrivano, ma mi scoccerebbe alquanto dover implicare i mie genitori per dimostrare ulteriormente da dove vengono. Si sa, qui in Italia se sei onesto ti rompono il cu@@o, se sei disonesto te la cavi sempre.
Quindi, dato che nutro una scarsissima fiducia nella giustizia/sovrintendenza del nostro paese, mi paraculo anzitempo

Exo
06/01/2013, 20:00
Capiti proprio a puntino :oook:
Ho fatto degli esempi...e questo è uno di quelli. Secondo qualcuno è semplice e normale poter risalire a tutti i regali di parenti e amici. Si....come no...
Cmq per il fisco..sei evasore :biggrin3:
Più ci penso a questa cosa e più....ridendo con un velo di sarcasmo dico: ma quanto sono coglioni i ns cari e illustri politicanti.
Non capiscono una fava.

Dai ma ce ne saranno migliaia e migliaia di casi come quello di robyeve..... non dirmi che sono realmente "già fregati" in partenza. :sad:

Ma se lui fosse in grado di dimostrare, dati alla mano, che quelle spese sostenute per il matrimonio le avesse potute sostenere direttamente lui+lei senza "attingere" da fondi esterni? E' ancora nei casini?

albpoz7
06/01/2013, 23:59
Ma che significa nero. La parola nero viene usata quando incassi dei soldi in contanti proveniente da un'attività e simil e non la dichiari. Il nero non è un regalo di tuo padre o di un tuo familiare. Ragazzi..non confondiamo i termini e le situazioni.


Quindi anche per te risulta semplice risalire ( io padre o madre etc etc ) a dei soldi regalati durante l'arco dell'anno senza ricordarsi la mensilità di 2 o 3 o 4 anni fà?

Complimenti. Ma avete conti dormienti o li usate di tanto in tanto?
No...perchè sul mio ma penso su tantissimi altri conti ...ci sono infinità di movimenti e prelievi durante questi anni.
Anche tu riesci a risalire a soldi regalati 3 o 4 anni fà
tramite estratti conto? E...forse non ne siete al corrente...costano un'eresia farseli sviluppare dalla banca. E cmq è impossibile individuare nei centinaia di prelievi fatti durante questi anni...quello o queli destinati a te.

Non hai capito il mio discorso: se i tuoi genitori ti regalano 2000 € e li prelevano dal conto corrente c'è un movimento tracciato. Ovviamente in caso di controllo bisognerebbe capire se i tuoi potevano permettersi questo regalo, quindi se sono in regola perché sono risparmi di una vita lavorativa non vedo il problema.
Se invece tuo padre campa con la pensione minima e ha il conto sempre in rosso, e ti regala 2000 € in contanti perché magari faceva il muratore e quei soldi li ha presi facendo dei lavoretti in nero.... Beh allora potrebbero essere cavoli amari...

Sono solo esempi eh...

pippopoppi
07/01/2013, 00:47
Ma io non mi riferivo ad importi discreti dati tutti insieme perche' e' ovvio che 2mila euro ricevuti nell anno X si riesce a risalire. Premesso che l estratto conto di qualche anno fa la banca se lo fa pagare caro e i soldi li spendi tu mica lo stato. Io mi rifetisco ad importi piccoli ma continui. 100 oggi 50 domani 300 tra 10 gg e cosi via dicendo. Insomma soldi per far arrivare un parente a fine mese. Come si fa a risalire a quei soldi? Io intendo questi casi.

ABCDEF
07/01/2013, 08:25
E' una buffonata fatta da gente buffona messa lì tanto per.....
I controlli dovrebbero andare a ritroso dal 2009 in poi. Guardano le spese di ogni contribuente ( in teoria ) e vedono se il suo "stile di vita" è proporzionato alla dichiarazione dei redditi. Quindi uno che ha magari precedentemente a fatto un culo quanto una capanna lavorando 10 ore al giorno per qualche decennio con sacrifici e spesso facendo due lavori per arrivare a fine mese....si ritrova con qualche risparmio da parte che magari lo porta a fare una vita un pò più altina rispetto a quello che si dichiara adesso....e si deve sentire sorvegliato o magari in futuro ( sicuro come la morte ) di ricevere un'avviso di incongruità sulle entrate/uscite. Ma che andassero a fanculo veramente.
Bastardi lestofanti....burocrati che si sentono in diritto di condizionare la vita di ognuno di noi.
Spero finisca in una bolla di sapone.
Gli evasori si trovano in altri gironi. Molto più alti. I grossi imprenditori, finanzieri e industriali. Le grosse categorie di gioiellieri, notai e case farmaceutiche. E' li che bisogna guardare. Dove circolano centinaia e centinaia di milioni.

:laugh2:

capisco che uno ce la possa avere con le case farmaceutiche, per carita'

ma essendo la maggior parte del business, oltretutto, soggetta a rimborso da parte dello stato.........evadere mi sembra difficile, o per lo meno assai piu' difficile che per altri settori

giusto per dire


La x1 sfonda i 30000 euro:cool:...comunque ai tempi nostri i neopatentati giravano con dei catorci assurdi...chi aveva la uno era un signore...il resto girava con le 127...le panda 30...ecc


:

per chi, oltretutto, aveva la 127 verde fastidio da chiedere di volta in volta alla mamma, ci dovrebbe essere un bonus fiscale a vita :)

Black Death
07/01/2013, 09:21
Per due motivi:

uno, perchè ho una sorella, a cui in futuro (per qualsiasi ragione) vorrei render noto che i nostri genitori mi hanno già elargito TOT

due, perchè temo controlli fiscali. E' pur sempre vero che si vede da dove arrivano, ma mi scoccerebbe alquanto dover implicare i mie genitori per dimostrare ulteriormente da dove vengono. Si sa, qui in Italia se sei onesto ti rompono il cu@@o, se sei disonesto te la cavi sempre.
Quindi, dato che nutro una scarsissima fiducia nella giustizia/sovrintendenza del nostro paese, mi paraculo anzitempo

se hai una sorella l'atto di donazione puo' essere controproducente perchè puo' essere sempre impugnato dagli eredi (in questo caso tua sorella), chiedi al Notaio lui ti spiegherà il perchè (se è onesto)

a livello fiscale non ti cambia niente se il denaro è tracciabile.


;;)

alessandro2804
07/01/2013, 10:24
però alla fine ...godremo nel vedere i vicini di casa messi peggio di noi

Mr. HB
07/01/2013, 10:29
magari funzionasse.
ma già sappiamo che chi dovrà pagare non pagherà, chei ha 50 metri di barca continuerà ad averla e dichiarare 20.000 euro l'anno (forse) e chi ha un lavoro da dipendente pagherà anche per altri.
togliere il denaro contante!

wailingmongi
07/01/2013, 10:30
magari funzionasse.
ma già sappiamo ch chi divrà pagare non pagherà e chi ha un lavoro da dipendente pagherà anche per altri.
togliere il denaro contante!

Mi chiedevo quando sarebbe arrivata :laugh2:

alessandro2804
07/01/2013, 10:32
magari funzionasse.
ma già sappiamo che chi dovrà pagare non pagherà, chei ha 50 metri di barca continuerà ad averla e dichiarare 20.000 euro l'anno (forse) e chi ha un lavoro da dipendente pagherà anche per altri.
togliere il denaro contante!

se togli il denaro contante come vorrebbe GABadella , è un regalo alle banche e un esproprio della notsra ricchezza

anzi , leggete e firmate prima di dar consensoo alla vostra espropriazione

Home | ContanteLibero.it - Eliminare il contante è un atto contro la libertà (http://www.contantelibero.it/)

ABCDEF
07/01/2013, 10:34
però alla fine ...godremo nel vedere i vicini di casa messi peggio di noi

alessa'

capisco il sarcasmo.................e non e' senza ragione

ma anche vedere i vicini che ti perculano, dichiarando un cacchio, andando in vacanza quando gli pare, e magari usufruendo pure di agevolazioni per l'acquisto di un farmaco o per mandare i figli all'asilo, mentre io che dichiaro (devo, essendo dipendente) tutto, passo per un "ricco", non e' che sia tutto 'sto godimento

l'imprenditorialita', il rischio d'impresa......................son cose che vanno premiate, il ricco non e' necessariamente un ladro, l'invidia spesso sottende certi ragionamenti, ma non ci si puo' mica nascondere dietro un dito

questo giustifica il cosa...............sul come , certamente, sono in disaccordo.............e non e' vero che ...............male non fare, paura non avere

c'e' stato un agire spropositato, ora c'e' un reagire altrettanto spropositato ................mi auguro che si sappia trovare presto una ragionevole via di mezzo.

Mr. HB
07/01/2013, 10:34
forse si.
il mio è un paradosso. ma se tutto fosse rintracciabile non ci sarebbero (forse) evasioni e problemi annessi.
e magari ci sarebbero i servizi, e pagare più tasse avrebbe più senso.


Mi chiedevo quando sarebbe arrivata :laugh2:

ho resistito 124 post...
:lingua:

alessandro2804
07/01/2013, 10:38
alessa'

capisco il sarcasmo.................e non e' senza ragione

ma anche vedere i vicini che ti perculano, dichiarando un cacchio, andando in vacanza quando gli pare, e magari usufruendo pure di agevolazioni per l'acquisto di un farmaco o per mandare i figli all'asilo, mentre io che dichiaro (devo, essendo dipendente) tutto, passo per un "ricco", non e' che sia tutto 'sto godimento

l'imprenditorialita', il rischio d'impresa......................son cose che vanno premiate, il ricco non e' necessariamente un ladro, l'invidia spesso sottende certi ragionamenti, ma non ci si puo' mica nascondere dietro un dito

questo giustifica il cosa...............sul come , certamente, sono in disaccordo.............e non e' vero che ...............male non fare, paura non avere

c'e' stato un agire spropositato, ora c'e' un reagire altrettanto spropositato ................mi auguro che si sappia trovare presto una ragionevole via di mezzo.

forse non te ne sei accorto ma l'italia è già morta, con questo redditometro praticamente non si autorizza più a vivere altro che

Bray_Hill
07/01/2013, 10:43
però alla fine ...godremo nel vedere i vicini di casa messi peggio di noi

mah guarda... l'ultima cosa di cui c'è da gioire è della "disgrazia" altrui.
la cosa più intelligente che si può fare è stare uniti e iniziare a dispensare calci nel culo a chi se li merita.
purtroppo una piaga tutta italiana è l'invidia e il non spiegarsi perchè uno ha qualcosa di più rispetto ad un altro. (partendo premuniti dicendo che sicuramente ha evaso) nessuno invece pensa che magari ha fatto 40 anni a lavorare 12/13 ore al giorno, mentre quell'altro che parla finito le 8 ore, 5 minuti dopo era al bar??!??
qui finisco perchè altrimenti inizio a bestemmiare e mi farei bannare.

ABCDEF
07/01/2013, 10:43
se togli il denaro contante come di GABadella , è un regalo alle banche e un esproprio della notsra ricchezza

anzi , leggete e firmate prima di dar consensoo alla vostra espropriazione

Home | ContanteLibero.it - Eliminare il contante è un atto contro la libertà (http://www.contantelibero.it/)

mi par di capire che lorsignori confondono, o mettono assieme, evasione ed elusione............che postulano, a fronte dell'emersione del sommerso, una costanza di aliquote e uno spreco statale crescente

ecco: e' contro questo che bisogna combattere, non contro la riduzione del contante circolante.

aggiungerei una parallela regolamentazione (seria) delle spettanze del sistema bancario

detto questo, e' inammissibile, con questi equilibrismi logico/finanziari, giustificare, anche velatamente, chi evade.

purtroppo e' da troppo tempo che ci siamo abituati al fenomeno, e dubito che la mera riduzione della tassazione porti alla emersione dei redditi finora sommersi.....................non e' che chi finora non ha pagato un pio sia attratto, o fulminato sulla via di damasco dell'onesta', da aliquote ridotte anche di 10 punti rispetto alle attuali

un mix di bastone e carota, ci vuole, ed e' sempre difficile dosarli perfettamente, purtroppo

Stinit
07/01/2013, 10:44
forse non te ne sei accorto ma l'italia è già morta, con questo redditometro praticamente non si autorizza più a vivere altro che

Tranquillo quando torna Silvio lo toglie....

ABCDEF
07/01/2013, 10:45
forse non te ne sei accorto ma l'italia è già morta, con questo redditometro praticamente non si autorizza più a vivere altro che

mi pare francamente esagerato

credo che bisognera' anche vedere in che modo sara' applicato.

alessandro2804
07/01/2013, 10:51
mi pare francamente esagerato

credo che bisognera' anche vedere in che modo sara' applicato.

intanto l'inversione dell'onere della prova e devianza statistica sono mezzi di uno stato totalitario che devasta diritti e libertà
e penso almeno su questo non ci siano dubbi

ABCDEF
07/01/2013, 10:59
intanto l'inversione dell'onere della prova e devianza statistica sono mezzi di uno stato totalitario che devasta diritti e libertà
e penso almeno su questo non ci siano dubbi

sull'inversione dell'onere della prova, non ho dubbi: e' un palese atto di incivilta', e ho avuto modo di dirlo diverse volte.

il concetto di devianza dovrebbe portare a delle verifiche di merito, e non essere di per se' dirimente.

detto questo e' difficile non rilevare come questo paese sia la culla del "fatta la legge, trovato l'inganno": siamo statisticamente e sociologicamente piu' portati ad aggirare le regole di altri popoli, nei quali, fra l'altro, funziona ancora la riprovazione sociale verso comportamenti "antisociali", cosa che in italia, se e' mai funzionata, non funziona piu' da tempo

e questo (culturale) e' il problema dei problemi: quando la cosa pubblica , essendo pubblica, non e' mia, mentre altrove, proprio perche' pubblica, e' mia.

discorso lungo

Stinit
07/01/2013, 11:08
sull'inversione dell'onere della prova, non ho dubbi: e' un palese atto di incivilta', e ho avuto modo di dirlo diverse volte.

il concetto di devianza dovrebbe portare a delle verifiche di merito, e non essere di per se' dirimente.

detto questo e' difficile non rilevare come questo paese sia la culla del "fatta la legge, trovato l'inganno": siamo statisticamente e sociologicamente piu' portati ad aggirare le regole di altri popoli, nei quali, fra l'altro, funziona ancora la riprovazione sociale verso comportamenti "antisociali", cosa che in italia, se e' mai funzionata, non funziona piu' da tempo

e questo (culturale) e' il problema dei problemi: quando la cosa pubblica , essendo pubblica, non e' mia, mentre altrove, proprio perche' pubblica, e' mia.

discorso lungo

inizio a preoccuparmi...oggi è il secondo like che mi strappi:biggrin3:

ABCDEF
07/01/2013, 11:09
inizio a preoccuparmi...oggi è il secondo like che mi strappi:biggrin3:

la protezione civile marchigiana e' stata gia' allertata ?

triplexperience
07/01/2013, 11:10
Se io padre o madre o sorella o fratello ti voglio fare un regalo in soldi...mica ti faccio un bonifico....vado...prelevo e te li dò. Mi sembra un'azione nella normalità più assoluta.




Io ti ho risposto :biggrin3:
Devi da pagà...


Il fisco non concepisce regali. Concepisce contratti di donazione regolarmente registrati presso l'Agenzia delle Entrate. Se vogliono, ti ammazzano. Anzi, son più furbi. Ti spingono al suicidio.

ABCDEF
07/01/2013, 11:14
Il fisco non concepisce regali. Concepisce contratti di donazione regolarmente registrati presso l'Agenzia delle Entrate. Se vogliono, ti ammazzano. Anzi, son più furbi. Ti spingono al suicidio.

ecco, di questo, credo, si senta la mancanza: di corrette, comprensibili, dirimenti, ragionevoli istruzioni per l'uso: cosa deve fare il cittadino onesto per vivere tranquillo

in questa situazione la verita' e' che anche chi volesse "far le cose per bene", non e' mai certo al 100% di poter poi dormire sereno

Stinit
07/01/2013, 11:17
la protezione civile marchigiana e' stata gia' allertata ?

Perché scomodarla per così poco:biggrin3:

armageddon
07/01/2013, 11:25
magari funzionasse.
ma già sappiamo che chi dovrà pagare non pagherà, chei ha 50 metri di barca continuerà ad averla e dichiarare 20.000 euro l'anno (forse) e chi ha un lavoro da dipendente pagherà anche per altri.
togliere il denaro contante!

e se al ristorante vuoi dare la mancia che fai?strisci la carta di credito fra le chiappe del cameriere?:biggrin3:

Mrmc
07/01/2013, 11:25
da marzo secondo me ne vedremo delle belle.. prima o poi qualche testa calda che entra in qualche ufficio delle entrate e fa un po' di casino secondo me arriverà..

wailingmongi
07/01/2013, 11:51
e se al ristorante vuoi dare la mancia che fai?strisci la carta di credito fra le chiappe del cameriere?:biggrin3:

Non e un problema l'italiano e troppo pidocchioso non da mancie ;)

leo
07/01/2013, 12:06
e cmq da marzo entra in vigore,ma sulle spese del 2009-2010,perciò ..........

Antriple
07/01/2013, 12:29
vero ma non funziona proprio così.....io lavoro come dipendente,ho solo il mio stipendio,non è alto però mi consente di vivere dignitosamente e togliermi qualche piccolo vizietto. Non ho nessun secondo lavoro o altre entrate economiche (magari!).Pochi mesi fa mi arriva a casa una lettera dell'agenzia delle entrate che mi avvisa di un'incongruenza sul mio reddito e il mio tenore di vita. Ho una macchina,una Golf 5 serie presa usata;un mutuo e una casa niente altro.....bene,secondo loro col mio reddito non posso permettermi di pagare un mutuo (550€ per 25 anni) e di aver comprato una casa....questa è l'anomalia che loro riscontrano. Ora,ditemi voi se non è una presa per culo....uno lavora e non può nemmeno permettersi di comprare una casa? quindi siamo proprio un paese senza speranza......

tempo fa non avevi fatto un corso di pilotaggio o qualcosa atinente il volo? la spiegazione potrebbe essere lì!

Segy
07/01/2013, 12:30
e cmq da marzo entra in vigore,ma sulle spese del 2009-2010,perciò ..........

sei fregato.... :papa:

Antriple
07/01/2013, 12:31
comunque il problema è contare le pizze mangiate ai poveretti e ignorare le kaiman dei grossi. Se questa è giustizia, preferisco l'igiustizia del secondo lavoro!

leo
07/01/2013, 13:15
sei fregato.... :papa:

:ph34r:

Lo scrofo
07/01/2013, 13:25
Hanno proprio rotto le palle.

quoto...

Ennesima perla da parte di cretini : chi ha soldi nascosti, sapra' sempre come nasconderli... Mentre chi ne ha un pochini messi da parte, sara' controllato come un evasore o peggio anche per la spesa piu' banale o anche solo un vezzo ...

Il miglior modo per sfavorire in tutto e per tutto il consumo o le spese in generale

VonRichthofen
07/01/2013, 13:31
tempo fa non avevi fatto un corso di pilotaggio o qualcosa atinente il volo? la spiegazione potrebbe essere lì!


no no,nella lettera fa proprio riferimento al mutuo e alla casa,e cmq il brevetto VDS lo presi nel 2006,nel 2009 la casa. Mi spiego,oltre alla lettera che dice bla bla bla e alla fine "...Troverà nell'allegato seguente le voci su cui è stata rilevata un'incoerenza...blablabla...." ,poi nella busta c'è un allegato con delle voci e caselle con scritto: automobile,barca,moto,casa,mutuo,ecc ecc.....sono barrate solo casa e mutuo.

Mr. HB
07/01/2013, 14:28
Non e un problema l'italiano e troppo pidocchioso non da mancie ;)

oppure dare mance favorisce un lavoro sottopagato e sfruttato...

Stefanoqv
07/01/2013, 14:36
Io non ho nulla da nascondere..
Spero solo che non mi chiedano una cosa come VonRichthofen .
Ovviamente chi ha soldi non avrà mai problemi, ne a nasconderli ne ad essere sicuro che nessuno controlli .. tanto c'è sempre il Briatore di turno che si lamenta che le tasse per tenere il suo yotch da 100mt sono troppo alte e non andrà più in Sardegna .

Per la cronaca oggi mi sono arrivati in busta paga le addizionali.. LiMortacciVostri !!!

alessandro2804
07/01/2013, 14:36
Il redditometro del dottor Stranamore - Corriere.it (http://www.corriere.it/editoriali/13_gennaio_06/Il-redditometro-del-dottor-stranamore_13f05832-57ea-11e2-9a31-1eca72c52858.shtml)

Stefanoqv
07/01/2013, 14:44
no no,nella lettera fa proprio riferimento al mutuo e alla casa,e cmq il brevetto VDS lo presi nel 2006,nel 2009 la casa. Mi spiego,oltre alla lettera che dice bla bla bla e alla fine "...Troverà nell'allegato seguente le voci su cui è stata rilevata un'incoerenza...blablabla...." ,poi nella busta c'è un allegato con delle voci e caselle con scritto: automobile,barca,moto,casa,mutuo,ecc ecc.....sono barrate solo casa e mutuo.

Ma giusto per capire.. dopo che ti hanno detto sta cosa, che per loro è impossibile etc etc.. cazzo fanno?

paper
07/01/2013, 16:22
:laugh2:




per chi, oltretutto, aveva la 127 verde fastidio da chiedere di volta in volta alla mamma, ci dovrebbe essere un bonus fiscale a vita :)

Quella col bagagliaio piccolo, non il portellone, naturalmente! :oook:

ABCDEF
07/01/2013, 16:26
Quella col bagagliaio piccolo, non il portellone, naturalmente! :oook:

ovvio..............
questa

http://www.motorimania.it/manifestazioni/sportive/images_fiat/c_fiat_127_12.jpg

:cool:

armageddon
07/01/2013, 17:13
ovvio..............
questa

http://www.motorimania.it/manifestazioni/sportive/images_fiat/c_fiat_127_12.jpg

:cool:


se non fosse targata roma avrei detto che era quella avuta da mio fratello:biggrin3:

Stinit
07/01/2013, 17:18
ovvio..............
questa

http://www.motorimania.it/manifestazioni/sportive/images_fiat/c_fiat_127_12.jpg

:cool:

La 127 verde è una signora macchina!:w00t:

folletto_kokopelli
07/01/2013, 18:30
ho preso parecchi "like"..
faccio notare una cosa e ne prendo un carretto:

MA FAR RIENTRARE I SOLDI MESSI ALL'ESTERO CON LO SCUDO FISCALE AL 5, DICO 5 PER CENTO????

si devono inventare quelle cagate x far cassa??
la verità è che c'è un disegno preciso, non magari capitalista, ma di sicuro classista dove un minimo ristretto di persone DEVE stare MOLTO ma MOLTO DI ALTRI e così "governarli".
non si tratta di strani complotti, ma di vile classismo, non solo di soldi ma anche di potere.(che cmq volenti o nolenti sn collegati)
una sorta di nuovo medio evo.

pippopoppi
07/01/2013, 19:28
no no,nella lettera fa proprio riferimento al mutuo e alla casa,e cmq il brevetto VDS lo presi nel 2006,nel 2009 la casa. Mi spiego,oltre alla lettera che dice bla bla bla e alla fine "...Troverà nell'allegato seguente le voci su cui è stata rilevata un'incoerenza...blablabla...." ,poi nella busta c'è un allegato con delle voci e caselle con scritto: automobile,barca,moto,casa,mutuo,ecc ecc.....sono barrate solo casa e mutuo.

Io ne ho ricevuta una nel 2011. Anno di riferimento 2009. Nella II pagina c'è la spunta sulle due caselle:
casa - moto. Mi si informa che presto manderanno avviso di accertamento.
Ad oggi....nessuna novità.

VonRichthofen
07/01/2013, 19:32
Ma giusto per capire.. dopo che ti hanno detto sta cosa, che per loro è impossibile etc etc.. cazzo fanno?

nulla....nella lettera c'è specificato di non rispondere che faranno loro eventuali accertamenti.

per dirla tutta io sono tranquillissimo,non ho nulla da nascondere,la mia vita è assolutamente normale......se spulciano il mio conto se va bene ci trovano 2000€

ALE72
07/01/2013, 19:37
Io invece sono un narcotrafficante internazionale,possiedo conti correnti,auto,barche,immobili e terreni intestati a prestanome,vengano pure a controllarmi che li faccio andare a prendere dalla tigre che ho nel parco...:oook:

VonRichthofen
07/01/2013, 20:13
di sicuro non ti faranno nulla..... :D ;)

Kendal
07/01/2013, 20:39
di questo passo mi domando dove arriveremo?? Ci manca solo la censura sulla stampa!! Ma almeno tornasse il duce o il re, almeno invece di pagare 600 e piu parlamentari e tutto cio che li circonda, ne paghiamo solo 1!! Ve lo giuro sono disgustato e nauseato di questa povera italia..

ABCDEF
07/01/2013, 21:38
ho preso parecchi "like"..
faccio notare una cosa e ne prendo un carretto:

MA FAR RIENTRARE I SOLDI MESSI ALL'ESTERO CON LO SCUDO FISCALE AL 5, DICO 5 PER CENTO????

si devono inventare quelle cagate x far cassa??
la verità è che c'è un disegno preciso, non magari capitalista, ma di sicuro classista dove un minimo ristretto di persone DEVE stare MOLTO ma MOLTO DI ALTRI e così "governarli".
non si tratta di strani complotti, ma di vile classismo, non solo di soldi ma anche di potere.(che cmq volenti o nolenti sn collegati)
una sorta di nuovo medio evo.

prova a riformulare, che magari i carretti arrivano

robygun
08/01/2013, 03:44
di questo passo mi domando dove arriveremo?? Ci manca solo la censura sulla stampa!! Ma almeno tornasse il duce o il re, almeno invece di pagare 600 e piu parlamentari e tutto cio che li circonda, ne paghiamo solo 1!! Ve lo giuro sono disgustato e nauseato di questa povera italia..

Essì.... perchè nel Ventennio c'erano, nell'ordine, Dio, il Re, il Duce e poi direttamente i Sindaci vero????? :dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

wailingmongi
08/01/2013, 04:43
oppure dare mance favorisce un lavoro sottopagato e sfruttato...

Non ti ho capito spiegami ;)

triplexperience
08/01/2013, 04:59
un mix di bastone e carota, ci vuole, ed e' sempre difficile dosarli perfettamente, purtroppo

Qualcuno mi fa un esempio di carota che sia per sfamare e non da piantarci nel posteriore? Al massimo ti danno un tozzo di pane vecchio, per non farti morire. I morti, per il momento, non possono pagare le tasse. In Italia non esiste mix. Esiste solo il bastone.

maurino
08/01/2013, 07:09
no no,nella lettera fa proprio riferimento al mutuo e alla casa,e cmq il brevetto VDS lo presi nel 2006,nel 2009 la casa. Mi spiego,oltre alla lettera che dice bla bla bla e alla fine "...Troverà nell'allegato seguente le voci su cui è stata rilevata un'incoerenza...blablabla...." ,poi nella busta c'è un allegato con delle voci e caselle con scritto: automobile,barca,moto,casa,mutuo,ecc ecc.....sono barrate solo casa e mutuo.

ottimo, preparo già la vasella per quando controlleranno il 2012...casa totalmente intestata a me presa con l'aiuto dei miei e di mia nonna, più un contributo da parte di mia moglie per i mobili ed il notaio...

ogni giorno che passa mi invogliano sempre più ad evadere seriamente

ABCDEF
08/01/2013, 08:09
Qualcuno mi fa un esempio di carota che sia per sfamare e non da piantarci nel posteriore? Al massimo ti danno un tozzo di pane vecchio, per non farti morire. I morti, per il momento, non possono pagare le tasse. In Italia non esiste mix. Esiste solo il bastone.

correggerei dicendo che si e' diffuso un uso improprio della carota :ph34r:

wailingmongi
08/01/2013, 08:54
Io invece sono un narcotrafficante internazionale,possiedo conti correnti,auto,barche,immobili e terreni intestati a prestanome,vengano pure a controllarmi che li faccio andare a prendere dalla tigre che ho nel parco...:oook:

Ascolta ma il prodotto come lo importi? C'è l'hai il monoposto?

paper
08/01/2013, 09:17
Inversione dell'onere della prova e scelta del valore maggiore tra quello indicato dal contribuente e quello ISTAT.
Praticamente il contribuente non può dimostrare di avere spese inferiori, se non forse davanti ad un giudice.
Il metodo dell'agenzia delle entrate è sempre lo stesso: sparare alto e poi cercare di mettersi d'accordo. Solo che i vari Briatore pagheranno se va bene un quarto del dovuto, mentre il contribuente onesto avrà le sue brave sanzioni da sommare ai tributi che si presume abbia evaso.
Come dice il proverbio, Tuti i poch a fan prô (in questo caso tante piccole sanzioni rendono più che cercare di far tossire chi ha evaso grosso.

armageddon
11/01/2013, 07:30
un piccolo spirtaglio e appiglio per chi riceve sta cazzo di lettera


La Stampa - Per la Cassazione il redditometro è una presunzione semplice (http://www.lastampa.it/2013/01/10/italia/i-tuoi-diritti/fisco-e-tasse/per-la-cassazione-il-redditometro-e-una-presunzione-semplice-jr440dbMrQIxd8LgZf74cO/pagina.html)