PDA

Visualizza Versione Completa : PATTINO SUPERIORE SCORRIMENTO CATENA

ivanbdp
06/01/2013, 09:20
Inanzitutto chiedo ai mod. Se possono aspettare a spostarlo nella sezione adatta; in quanto pochi di noi ci vanno... :supremo:

Dunque, stamane ho lavato la tigrotta e pulito la catena, ho notato che la catena comincia a lavorare ai lati e non piú solo sui rulli in quanto il pattino si é consumato... Io ho percorso poco piú di 23k km; nessuno ha fatto questa sostituzione? O non ci avete mai fatto caso?

Papo
06/01/2013, 09:37
Ho la metà dei tuoi km .... comunque hai fatto bene ad evidenziarlo ... appena scendo in garage guardo in che condizioni è il pattino ... :oook:

miky92
06/01/2013, 10:05
secondo me finchè la catena non lavora sul metallo puoi anche lasciarlo così... tanto hai voglia di consumare le maglie d'acciaio ingrassate sulla plastica... si consuma praticamente solo il pattino, come hai notato...

finchè "ce nè", non è un problema... se il pattino è lì e lì a 1 mm dallo scomparire allora meglio rivolgerci in concessionaria per il ricambio prima di far scorrere la catena sul forcellone... ma penso che di km devi percorrerne il quadruplo ancora..

ivanbdp
06/01/2013, 10:22
secondo me finchè la catena non lavora sul metallo puoi anche lasciarlo così... tanto hai voglia di consumare le maglie d'acciaio ingrassate sulla plastica... si consuma praticamente solo il pattino, come hai notato...

finchè "ce nè", non è un problema... se il pattino è lì e lì a 1 mm dallo scomparire allora meglio rivolgerci in concessionaria per il ricambio prima di far scorrere la catena sul forcellone... ma penso che di km devi percorrerne il quadruplo ancora..
Cerco di spiegarti come é fatto il pattino della tiger 800.. : é formato da due parti, una parte in gomma morbida ( contatto con il forcellone ) con dei grossi fori che fá da assorbimento dei colpi, sopra questo cé la parte in plastica che é il vero e proprio pattino e manca poco per arrivare a rovinare quello in gomma... Ecco foto:

ivanbdp
07/01/2013, 11:58
:ph34r: Non ci credo che nessuno ha notato / avuto questo consumo... :blink:

Myshark
07/01/2013, 19:01
:ph34r: Non ci credo che nessuno ha notato / avuto questo consumo... :blink:

Caro Ivan mi sbaglierò ma a giudicare dalla foto mi sembra esattamente come da nuovo! Appena riesco controllo meglio!:oook:

ivanbdp
07/01/2013, 19:09
Caro Ivan mi sbaglierò ma a giudicare dalla foto mi sembra esattamente come da nuovo! Appena riesco controllo meglio!:oook:

Ciao Myshark, dalla foto non si vede, ma ci sono i solchi delle maglie perché consumatosi non lavorano piú solo i rulli... Comunque il pezzo é il " n.13 " dell'esploso forcellone, perché nel caso arrivasse a rovinare la parte gommosa " n. 14 "dell'esploso, sarebbe da sostituire pure quello con esattamente il doppio della spesa.

Ragazzi ,modifico e uppo il tread.

Dunque non só per xc ma sulla stradale ( la mia ) il suddetto pattino era alla frutta, sostituito con uno nuovo.
Buttategli un occhio se avete piú o meno quei km.

ivanbdp
20/02/2013, 18:56
Up.

Sugarglider
20/02/2013, 18:59
non ho foto ora ma per me è normale! Più che altro il mio pare scollato :wacko:

ivanbdp
20/02/2013, 19:09
Tranquillo é fatto in due parti distinte, la parte in gomma centrale é separata da quella in plastica.