Visualizza Versione Completa : rinnovo patente e carta d'identitā
armageddon
06/01/2013, 17:33
quest'anno devo rinnovare entrambi i documenti che scadono rispettivamente a giugno la C.I e a novembre la patente,ma si devono rinnovare entro il compleanno o non č ancora attiva la cosa? chi sa parli che il compleanno č imminente.
cosa c'entra il compleanno?????????sta cosa non la sapevo:blink:.........:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:bč se cosi fosse sai giā quale regalo farti:oook::sick:
eusebius
06/01/2013, 17:39
Li devi rinnovare alla scadenza riportata sui documenti.
Per la carta di identitā, la nuova scadenza sarā fra dieci anni il giorno del tuo compleanno (rifatta da poco e ti confermo che č cosė).
Per la patente, non sono sicuro si applichi questa regola (mi scade nel 2015).
armageddon
06/01/2013, 17:50
cosa c'entra il compleanno?????????sta cosa non la sapevo:blink:.........:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:bč se cosi fosse sai giā quale regalo farti:oook::sick:
la chiamano semplificazione burocratica,accorpano le scadenze di alcuni documenti al giorno di nascita,ma non so quali e da quando,da qui il dubbio visto che a giorni compio
ho letto che c'č un contrasto di interpretazione/applicazione tra il ministero e la motorizzazione civile su come applicare questa roba (insomma la solita schifezza italica), ma sinceramente ho letto le disposizioni e non ho capito un cacchio
la chiamano semplificazione burocratica,accorpano le scadenze di alcuni documenti al giorno di nascita,ma non so quali e da quando,da qui il dubbio visto che a giorni compio
Semplificazione burocratica...geniale!
Devo assolutamente andarmene da sto paese...
armageddon
06/01/2013, 18:52
appena ti sistemi chiamami
appena ti sistemi chiamami
Posso raggiungervi anche io?
Posso raggiungervi anche io?Si puo' fare un GdA??:biggrin3:
armageddon
06/01/2013, 19:23
Posso raggiungervi anche io?
porta la birra.
per la patente vai circa un mesetto prima o in motorizzazione o ad una agenzia di pratiche auto prenderei appuntamento con il medico che ti farā la visita oculistica,poi ti lascerā un certificato medico che ti permetterā di andare in giro con la vecchia patente(certificato a seguito),nel frattempo arriverā il rinnovo da attaccare sulla patente e il gioco č fatto...
armageddon
06/01/2013, 19:25
per la patente vai circa un mesetto prima o in motorizzazione o ad una agenzia di pratiche auto prenderei appuntamento con il medico che ti farā la visita oculistica,poi ti lascerā un certificato medico che ti permetterā di andare in giro con la vecchia patente(certificato a seguito),nel frattempo arriverā il rinnovo da attaccare sulla patente e il gioco č fatto...
si ma la patente ce l'ho da quasi trent'anni e lo so come si rinnova,chiedevo solo se č giā in vigore la legge che fa scadere alcuni documenti il giorno del compleanno invece della data riportata.
bo questo non lo so non avevo capito bene scusami........
winter1969
06/01/2013, 19:36
si ma la patente ce l'ho da quasi trent'anni e lo so come si rinnova,chiedevo solo se č giā in vigore la legge che fa scadere alcuni documenti il giorno del compleanno invece della data riportata.
Ti hanno giā risposto
macheamico6
06/01/2013, 20:21
Ti hanno giā risposto
Bč allora? Chiudere??? :dubbio:
armageddon
06/01/2013, 20:23
Ti hanno giā risposto
Piero non aveva capito ,e neanche tu:oook:
Bč allora? Chiudere??? :dubbio:
si si ,chiudiamo.