Visualizza Versione Completa : Risers alti
Nordwest
06/01/2013, 22:20
Ciao a tutti!
Ho un problema: ho appena preso una fantastica street triple 2008 N e usando la moto 8-9 mesi l'anno,soprattutto per andare a lavoro,vorrei una postura un po piu comoda e vorrei alzare un po il manubrio con dei risers rialzati.Non mi interessa cambiare manubrio con uno da 28,ma solamente alzare-avvicinare le braccia al busto.Ho usato la funzione "cerca", ma sembra che vogliate tutti abbassarli,non ho trovato nulla in merito...
Grazie anticipatamente
fearless
07/01/2013, 08:36
Ciao,da 22 non c'è molto sul mercato.
Comunque parti dal presupposto che l'interasse/altezza degli originali è 33,5mm (allego foto),quindi potresti fare una ricerca o mandare mail alle varie ditte chiedendo info.
rizoma,barraccuda...etc...o anche questi : RISER COMPLETI ATTACCO MANUBRIO 22 TORNITI CNC ALLUMINIO NAKED SILVER | eBay (http://www.ebay.it/itm/RISER-COMPLETI-ATTACCO-MANUBRIO-22-TORNITI-CNC-ALLUMINIO-NAKED-SILVER-/321043907347?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4abfb54313)
99093
Ropelaia
07/01/2013, 10:32
Ciao a tutti!
Ho un problema: ho appena preso una fantastica street triple 2008 N e usando la moto 8-9 mesi l'anno,soprattutto per andare a lavoro,vorrei una postura un po piu comoda e vorrei alzare un po il manubrio con dei risers rialzati.Non mi interessa cambiare manubrio con uno da 28,ma solamente alzare-avvicinare le braccia al busto.Ho usato la funzione "cerca", ma sembra che vogliate tutti abbassarli,non ho trovato nulla in merito...
Grazie anticipatamente
Da Unionbike a Milano, se è fornito come quello di Roma, li trovi senza problemi.
Però mi permetto di di farti un'osservazione: io uso la moto 12 mesi l'anno anche (ahimè) in città e la postura di guida rialzata è solo apparentemente più confortevole; in realtà col tempo ti rovina la schiena come gli scooteroni perchè nelle buche la colonna vertebrale essendo quasi verticale s'insacca provocando a lungo andare una sofferenza discale. Col manubrio ribassato (rispetto all'originale) si potenzia la muscolatura lombare, ed avendo cura di guidare con i gomiti leggermente aperti, quando passi sulle buche o sul pavè, la colonna vertebrale si flette in avanti evitando le controindicazioni di cui sopra.
Anche a livello prostatico la postura flessa in avanti è più indicata in quanto il punto di seduta e quindi di fulcro si trasferisce verso l'interno coscia con tutti i benefici di pertinenza.
Per questi elementari principi posturali ho tribolato assai per abassare e avanzare, anche di molto, il manubrio della mia NC700X poco avvezza per layout a questo tipo di modifica :oook:
fearless
07/01/2013, 17:46
anche questi : Riser manubrio nel negozio Bull Special Components - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/3497/Riser_manubrio.html)
Nordwest
07/01/2013, 17:55
Posso essere più o meno d'accordo con la postura,ma dopo diverse prove con precedenti moto sono giunto alla conclusione che un manubrio o dei riser più alti sono ciò di cui ho bisogno.Ora il mio dubbio é: quanto posso alzare? Nel senso,i cavi originali quanto permettono questa operazione?
Grazie a tutti per le risposte
Per i cavi penso puoi andare su tranquillamente anche di 20 mm; se devi solo alzare il manubrio non serve neanche cambiare risers, basta metterci due cilindri sotto a far da spessore.
Nordwest
07/01/2013, 22:30
infatti è un po' quello a cui stavo pensando,dovrei solo trovare un tornitore bravo...e sperare che non venga un lavoraccio! :laugh2:
E se volessi montare il cupolino + spoiler originale potrebbe toccare? Scusate se rompo...
Montati da 20 mm si aggiungono agli originali, i cavi arrivano al pelo (si nota quando sterzi al max) mi trovo meglio come postura (io alto 1,76)
mi pare siano della sw motech nel loro catalogo li trovi specifici per street N.
Nordwest
09/01/2013, 07:39
Ottimo,é quello che cercavo!
Grazie!