PDA

Visualizza Versione Completa : Gran Bretagna in moto - richiesta di aiuto e di consigli

nicholas_01
07/01/2013, 13:55
La prossima estate ho una gran voglia di andare in Inghilterra con mia moglie a cavallo della mia Tiger 800....
Indicativamente vorrei attraversare la Francia (partendo da Genova) in due tappe se non è troppo, dormendo da qualche parte nella Francia centrale o giù di lì e poi a Calais per prendere poi il traghetto la mattinata successiva.
Da Dover vorrei andare poi fino a Gatwick o Stansted per recuperare mia moglie (lei vorrebbe evitarsi l'attrversata della Francia) e da li vorrei farmi almeno la Cornovaglia e prima, se ne avrò il tempo, anche il Devon.

Sto chiedendo aiuto e consigli riguardo al percorso migliore e/o più interessante da fare, dove dormire (magari senza armi spellare vivo) in Francia, quante tappe conviene fare sempre in Francia e ovviamente stessa cosa per le zone che vorrei visitare in Inghilterra.

Ogni consiglio (di ogni genere, compresa cartografia, esperienze già fatte, oppure "vai a dormire, mangiare, visitare quel posto, ecc...") sarà veramente ben accetto e, a cose fatte metterò on-line la mia esperienza per essere eventualmente d'aiuto ad altri.

Un grosso grazie a chi mi vorrà aiutare! :oook:

Saluti a tutti.... Marcello

jonny85
07/01/2013, 15:33
secondo me puoi visitare queste due bellissime citta in 2 giorni per poi prendere il traghetto.puoi prenotare gli alberghi oppure appartamento su booking a buon prezzo... solo pernotto..tanto da mangiare c si arrangia sempre:w00t: ti metto il link dell'itinerario
da Genova a Calais, Francia - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Genova,+GE&daddr=Lione,+Francia+to:Parigi,+Francia+to:Calais,+Francia&hl=it&ll=47.680183,5.405273&spn=9.499606,16.940918&sll=46.890232,7.272949&sspn=9.641868,16.940918&geocode=FZKTpQIdUIKIACmtmtTcUkHTEjEKYoEY8YRqIw%3BFctNugIdS8lJACmXh-hqUer0RzHwIbvkKqsIBA%3BFSZ-6QIdXuQjACkPt-IGH27mRzFglIxow4ILBA%3BFXp0CQMdflwcAClj4_HXdT_cRzH0edKM4Nm-rA&oq=Calais&mra=ls&t=m&z=6)

nicholas_01
09/01/2013, 11:13
Guardando la cartina sarebbero 1229 km per circa 11 ore e 30 minuti....
Direi che 2 giorni potrebbero andare bene, magari buttandoci oltre metà della percorrenza il primo giorno per arrivae a Calais in tempo per trovare un alloggio e riposarsi un attimo... Oltre che a dare un'cocchiata in giro.

Grazie per questo primo consiglio! :cool:

Mr. HB
09/01/2013, 11:44
ciao,
io la scorsa estate l'ho fatto con la scrambler...agevolo link a fine post...la mia fidanzata s'è risparmiata il tratto roma-parigi-roma partendo 2 giorni dopo e due giorni prima al rientro.
all'andata io ho dormito ad aosta, poi ho improvvisato facendo le statali che collegano lyon a parigi, è stato molto divertente e bello, chiaramente ero solo quindi molto più facile, poi arrivato a parigi passeggiata e poi sono andato in aereoporto la sera a fare il moto-taxi ;)
al ritorno non faccio testo...alle 06:45 ero già in moto da parigi e sono arrivato quasi a la spezia...1000 km, autostrada fino a lyon e poi statali, cermis, e autostrada da torino a savona e poi aurelia...pero' a parte quest'ammazzata ( ma che vuoi fare lì per lì andava benissimo, sotto la doccia in albergo a momenti svengo!!!) puoi dormire ovunque anche senza prenotare, i costi sono un po' più alti che da noi considerando le strutture che troverai, la borgogna te la consiglio anche per la cenetta e vinello serali...

calcola che io ero con la scrambler, tu con la tua andrai anche più comodo...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/215870-scrambler-da-roma-scozia.html

buon viaggio.

conso78
09/01/2013, 23:05
Ciao! Io nel 2011 ho fatto il viaggio di andata fermandomi in Belgio a Rochefort (però sono un migliaio di km da Firenze) e il ritorno mi sono fermato a Strasburgo (che ti consiglio). Quindi ti direi di fare: Genova- Strsburgo il primo giorno; il secondo vai fino verso Calais e attraversi il terzo giorno con un traghetto alla mattina presto. Almeno non fai una stravaccata tutta insieme! :oook:
Poi in Inghilterra fatevi un giro pure in Galles perchè merita davvero!

nicholas_01
11/01/2013, 13:35
Che dire? i vostri contributi oltre ad essere utili sono anche molto interessanti! Bello il resoconto di viaggio di Mr. BH e interessante il percorso proposto da conso78! Mi state facendo venire una voglia di pertire.....
Si sono convinto che 2 giorni siano più che sufficienti per arrivare a Calais.... Il Galles? Sono davvero tentato! Anche se avrei idea, giunto in Inghilterra, di non mettermi troppi limiti e, giorno dopo giorno (scelto un itinierario di massima) anzi, ogni sera chiedersi: "Domani dove si va?"
Inoltre con uno smartphone con una scheda inglese (con 10 pounds si può prendere una sim 3UK con interenet senza limiti) si può prenotare man mano dove dormire..... Oltre che consultare mappe, ecc...

So... Thank to all of you!! :oook:

Frenc
20/01/2013, 10:18
Che dire? i vostri contributi oltre ad essere utili sono anche molto interessanti! Bello il resoconto di viaggio di Mr. BH e interessante il percorso proposto da conso78! Mi state facendo venire una voglia di pertire.....
Si sono convinto che 2 giorni siano più che sufficienti per arrivare a Calais.... Il Galles? Sono davvero tentato! Anche se avrei idea, giunto in Inghilterra, di non mettermi troppi limiti e, giorno dopo giorno (scelto un itinierario di massima) anzi, ogni sera chiedersi: "Domani dove si va?"
Inoltre con uno smartphone con una scheda inglese (con 10 pounds si può prendere una sim 3UK con interenet senza limiti) si può prenotare man mano dove dormire..... Oltre che consultare mappe, ecc...

So... Thank to all of you!! :oook:

Ciao ,fatto un paio di anni fa, fatto Sempione , Lousanne, entrato in Francia dalla vall'Orbe, Besancon, Lione Parigi, sosta parenti, Beauvais, Amiens, Calais, Dunquerque, qui ho preso il traghetto per Dover.
Poi Londra e mezza Inghilterra,compresi i sassi di sthonenge, autostrade gratuite, in inghilterra.
Per dormire in Francia ti consiglio Etap hotel, bagni in camera prezzi buoni, o Formelone, bagni e docce in comune (puliti), ma prezzi bassissimi, in inghilterra gli hotel sono un po cari, cerca gli ostelli, buon viaggio