Visualizza Versione Completa : ma si può bucare così..!!?? mahh
Ciao a tutti ragazzi..
oggi sono andato dal gommista a far controllare la gomma posteriore, perchè ogni volta che la prendevo la moto era un po' giù.
indovinate con cosa ho bucato..?? non ci crederete mai, anche io riesco astento a crederci..
Ho bucato con una fottutissima spina di rosa... cosa da matti!!
Comunque me l'ha riparata anche se mi ha detto di non andare un gran che veloce perchè è sempre una gomma riparata...
A voi è mai capitato di far riparare una gomma?? vi siete fidati??
le gomme saranno al 70% non so che fare!! :sad:
gtm [Matteo]
07/01/2013, 17:00
vai in strada o in pista?
se vai in strada, e non sei un pazzoide non vedo tutta questa pericolosità, io ed i miei amici motociclisti abbiamo sempre convissuto con gomme riparate
navigator
07/01/2013, 17:04
vai tranquillo sino alle "tele"...
il massimo che può succedere (ma che non ti succederà) è che possa riperdere da quel buchino.
Mi è capitato di bucare malamente di recente con un Bt023 quasi nuovo, colpa di un punteruolo bello grosso e dopo averla vulcanizzata l'ho finita come si deve prima di cambiarla.
Se l'ha riparata con gli "stoppini" vai tranquillo fino a 200 kh, pensa che io l'ho riparata con un kit fai da te e ci ho fatto altri 7000km senza problemi, con sparate anche a 180 kh... ;)
non c'è amore senza rose né rose senza spine.... ah, la vie...
Sinche' la foratura interessa solo la parte in gomma e non ha compromesso l'integrita' delle tele d'acciao,vai tranquillo.Puo' solo ricominciare a perdere aria ,se la riparazione non e' stata fatta bene:oook:
Erikuccia
07/01/2013, 18:16
Beh, ne ho bucata una dell'auto con una spina di rovo.....t'è andata meglio, almeno l'hai bucata con una rosa :laugh2:
Ciccio83
07/01/2013, 18:33
E' successo pure a me, na decina di mesi fa per ben due volte nel giro di tre mesi; la prima con un pikkolo chiodo, la seconda con una spina di una pianta secca penso...
fatto per due volte il kit riparazione dal gommista di fiducia, cinque euri e va tutto bene! speriamo :dry::dubbio:
toofastforu
07/01/2013, 18:35
mi è capitato solo con l'auto, il buco aveva intaccato anche le tele ma la riparano lo stesso e ci ho fatto parecchia strada, penso che per la moto se arriva alla tela, viste le deformazioni della gomma in gioco, il discorso sia più delicato
Ciao a tutti ragazzi..
oggi sono andato dal gommista a far controllare la gomma posteriore, perchè ogni volta che la prendevo la moto era un po' giù.
indovinate con cosa ho bucato..?? non ci crederete mai, anche io riesco astento a crederci..
Ho bucato con una fottutissima spina di rosa... cosa da matti!!
Comunque me l'ha riparata anche se mi ha detto di non andare un gran che veloce perchè è sempre una gomma riparata...
A voi è mai capitato di far riparare una gomma?? vi siete fidati??
le gomme saranno al 70% non so che fare!! :sad:
se ti ha messo il fungo vai tranquillo io c'ho fatto anche 2 turni in pista....
E' successo pure a me, na decina di mesi fa per ben due volte nel giro di tre mesi; la prima con un pikkolo chiodo, la seconda con una spina di una pianta secca penso...
fatto per due volte il kit riparazione dal gommista di fiducia, cinque euri e va tutto bene! speriamo :dry::dubbio:
cavolo a me hanno preso 20 euro!!
eusebius
07/01/2013, 19:54
Io ho riparato una gomma con il kit fai da te: non ha più perso e l'ho tenuta per altri 3 anni sino alla fine (non faccio tanta strada :cry:).
beh allora ormai faccio passare la stagione invernale..!! Poi comunque per sicurezza la farò cambiare prima che inizi la stagione, non si sa mai siamo sempre su 2 ruote!!
Mr Frowning
07/01/2013, 19:58
certo che farsi paranoie per una ruota bucata...:blink:
oscar diamante
07/01/2013, 20:00
cavolo a me hanno preso 20 euro!!
e ti è andata anche bene. a me è capitato di forare sabato pomeriggio, sul tardi. x questo motivo, l'officina mi ha chiesto 50 euro......
almeno la gomma sono riuscito a finirla prima di cambiarla e l'officina ha perso un cliente....
RUFUS 65
07/01/2013, 20:02
Vai tranquillo , anni fa su un CBR 900 gomma posteriore riparata , e portata fino alla morte senza problemi , anche se Honda consigliava di non superare i 130 Km /h:biker:
onlystreet
07/01/2013, 20:03
non c'è amore senza rose né rose senza spine.... ah, la vie...
e io che pensavo avessi un cuore freddo ricavato dal pieno a controllo numerico cnc anodizzato rosso con tubi in treccia.
:biggrin3:
Brandhauer
07/01/2013, 20:10
i funghetti sono magici, e costan poco.
poi guarda: le gomme al 70% vuol dire che ci fai ancora circa la metà (nessuno gira con gomme inferiori al 30%): per 'sti pochi Km non te n'accorgi nemmeno.
ed anche quella cosa dei 200 e fischia Km/h: ma quanto ci starai mai oltre 200?
ed una spinetta di rosellina secca che danno avrà mai fatto?
io l ho fatto e ci ho fatto quasi 10.000km in scioltezza.....se hai un gommista buono vai tranquillo
Herbie 53
07/01/2013, 21:44
io l ho fatto e ci ho fatto quasi 10.000km in scioltezza.....se hai un gommista buono vai tranquillo
che cazzo di gomme monti..?
Le Foppa Pedretti??
Le Foppa Pedretti??
Mamma mia, mi sto contorcendo dalle risate :laugh2::laugh2:.
Mauro MCF
07/01/2013, 23:25
A meno che non tè l'ha riparata con la gomma da masticare :w00t: vai tranquillo.:oook:
Le Foppa Pedretti??
AHUAHAUHAUAHUAHUAH :risate2:
dennysupreme
09/01/2013, 07:28
Io avevo bucato, riparata ed usata fino alla fine... controlla ogni volta che devi salire sulla moto però.
Uelanino
09/01/2013, 09:10
Se la riparazioen è fatta a modo vai tranquillo, io ho anche girato in pista con al gomma riparata nessun problema!
Supersprint
09/01/2013, 12:01
Bruno , io con le scorpion trail montate su bonneville sono a 19000 km ........
Saluti
Supersprint