Accedi

Visualizza Versione Completa : Cavalletto Centrale Bonny m.y. 2013

Mark57
07/01/2013, 17:22
Ciao a tutti , vorrei sottoporvi un quesito , sto per ritirare una Bonny M.Y 2013 dal concessionario.....
vorrei montare il cavalletto centrale ma non intenderei spendere i circa 220 euro quindi girovagando ho trovato queste 2 opzioni :

1) Cafe Twin Cavalletto Centrale Bonneville SE Cerchi lega 165.00 EUR
A parte il prezzo abbastanza simile a quello del concessionario il cavalletto è indicato x Bonny Se che ha il cerchio anteriore da 19 mentre la mia ha il 17. Si può montare??
99158

Centre Stand for Bonneville SE [hbk533] - 165.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_80&products_id=803)2)

2 ) tecbikeparts (http://tecbikeparts).

SE /Bonneville main stand kit fits all 17" cast front wheel bikes £69.99 (sterline )
decisamnete più economico e dovrebbe andare bene con la ruota da 17 anteriore
http://tecbikeparts.com/Triumph_parts_7.html (http://tecbikeparts.com/Triumph_parts_7.html)

99159

Spero che qualcuno mi sappia dare qualche info. GRAZIE!!!!

jugene
07/01/2013, 17:29
Ma la Se ha ruote da 17 in lega (almeno sino al 2012) !!!

doccerri
07/01/2013, 17:31
non credo proprio il problema sia il diametro del cerchio anteriore (per inciso, sulla SE, è da 17"): credo che differenze potrebbero sorgere per interferenze con i collettori/terminali di scarico, che son diversi tra raggiate e cerchiolegate.

La soluzione migliore è... non montarlo! eviteresti qualche strisciamento in curva...

Fabio Pal
08/01/2013, 08:57
A cosa ti serve il centrale?
ti fa pesare di più la moto (già pesante)
esteticamente, vedere una Bonnie sul centrale le fa perdere fascino
per fare gli spippoletti tipo pastigliè, olio, ingrassaggi eccetera, puoi prendere a basso costo un piccolo sollevatore che lasci in garage così nessuno lo vede:biggrin3:

VITO54
08/01/2013, 13:05
Io ho montato l'originale ma è praticamente impossibile da issare non so se per il braccio di leva.
Non è stato montato da un'officina Triumph.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema?
Non vorrei fosse stato montato in modo non corretto.

rori
08/01/2013, 14:06
Io ho montato l'originale ma è praticamente impossibile da issare non so se per il braccio di leva.
Non è stato montato da un'officina Triumph.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema?
Non vorrei fosse stato montato in modo non corretto.

Stesso problema con la Scrambler aggravato dall'altezza :sad:, poi scenderla diventa impossibile per me che appartengo alla banda bassotti , rischi di andare giù con tutta la moto:incaz:. E' questione di progetto non c'è modo di fare leva ne una maniglia di appoggio.... io uso l'attacco pedana del passeggero .....:sick:

Maciste
08/01/2013, 14:14
Sono in procinto di acquistare un cavalletto centrale.

Per "l'issaggio" ho letto una discussione dove un utente diceva che simultaneamente tenendo la manopola sinistra con la mano sinistra e tirandola verso il dietro della moto, il piede destro sulla leva e la mano destra al tubolare del telaio sotto la sella, tirando la moto verso la parte posteriore della moto stessa dovrebbe mettersi sul cavalletto.

Ps, per installarlo da soli c'è qualche accorgimento da seguire. Che livello di difficoltà comporta tale operazione?

rori
08/01/2013, 14:58
Sono in procinto di acquistare un cavalletto centrale.

Per "l'issaggio" ho letto una discussione dove un utente diceva che simultaneamente tenendo la manopola sinistra con la mano sinistra e tirandola verso il dietro della moto, il piede destro sulla leva e la mano destra al tubolare del telaio sotto la sella, tirando la moto verso la parte posteriore della moto stessa dovrebbe mettersi sul cavalletto.Ps, per installarlo da soli c'è qualche accorgimento da seguire. Che livello di difficoltà comporta tale operazione?

:blink: era il Mic pensiero oppure hai visto l'ultimo buscadero ????:laugh2:

Per il montaggio ci sono le istruzioni dettagliate il problema è il tiraggio della molla conviene andare in un officina che hanno qualche accrocchio fatto ad hoc :oook: