PDA

Visualizza Versione Completa : Affidabilità Comodità America

hansel
08/01/2013, 12:18
Ciao ragazzi;
mi informo x un amico, non essendo io un cultore del bicilindrico e dell'america mi rimetto al giudizio di voi forumisti.

In particolare gli interessava capire l'affidabilità e comodità del mezzo.
Ovviamente se avete altri consigli non lesinate (come sempre).

:oook:

SDH
08/01/2013, 13:04
io ho la speedmaster, ma è uguale. ha 55000 km e non ho mai avuto problemi seri. dopo 15 anni senza moto e con problemi alla schiena, l'ho comprata e ho subito fatto 300 km per portarla a casa. quando sono sceso ne avrei fatti altri 300. certo che poi chiedere qui è come chiedere all'oste se il vino è buono :cool:

hansel
08/01/2013, 13:07
Grazie.
Forza dissidenti fatevi avanti! :-D

andy shock
08/01/2013, 17:04
C'è poco da "dissidere", è una gran bella moto, ti dà tutto quello che ti serve per viaggiare comodo, spazio per 2 persone con la possibilità di agganciare 2 borse laterali e, montando un portapacchi un borsone dietro, che diventa un appoggio per la schiena del passeggero, viaggiando comunque in comodità e senza aumentare i comsumi (non è poco).

Io nell'estate del 2011 ci ho fatto un vacanza di quasi 4000 km ( Toscana, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, piccola sosta a Roma e poi di nuovo a casa a Firenze ), l'anno scorso sono andato da Firenze a Sperlonga e ritorno facendo solo 40 km in autostrada, eppure ogni volta che scendo mi viene l'ansia per la voglia di ripartire.

Per non parlare del motore, trovamela una custom che di fabbrica tocca i 180 km/h (tachimetro) senza battere ciglio...certo, a 180 può essere un problema fermarsi prima di un buon km, basta tirarla quando si è certi di poterlo fare ( vedi autostrada all'ora di pranzo quindi DESERTA ).

Quindi, why not?

Rukaiko
08/01/2013, 20:34
Ce l'ho da 5 anni è una 2002 e attualmente 54000km.
Speso soldi solo per tagliandi e qualche spippolo e quasi sempre viaggiato con zavorrina a seguito (riferito alla comodità).
Difficile che troverai dissidenti tra noi al limite qualche invidioso :biggrin3: che le Triumph custom non le digerisce proprio :wink_:
Consigliala pure e se vuole fare un affare fagli vedere questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/218892-triumph-america-2007-carbs.html

atollo
08/01/2013, 21:36
Ho una Speedmaster EFI 2009 e ne sono anch'io soddisfattissimo.:oook:
Personalmente preferisco i modelli prima del 2011 che considero dal punto di vista puramente estetico molto più validi.Non ho competenza per paragonarne altri aspetti.:wacko:
Non sono uno smanettone ma nemmeno un "fermone" e le prestazioni mi soddisfano pienamente.
Sorprendente la maneggevolezza su percorsi ricchi di curve e questo non me lo aspettavo.
Se il tuo amico si avvicina per la prima volta ad una moto del genere dovrebbe considerare la posizione di guida che si assume con le pedane avanzate;l'ho trovata innaturale all'inizio ma estremamente comoda una volta presa l'abitudine.
Confermo quanto detto da Andy riguardo la comodità di carico e nei viaggi.:w00t:
Se il tuo amico deciderà per il si - digli di farsi vivo per darci i suoi commenti.:icon_welcome:
Saluti e buon anno a tutta la comunità di America e Speedmaster.:festaaa:

8e65
08/01/2013, 22:18
Ciao hansel, al tuo amico ,per farla breve, gli devi dire di provarla sta benedetta america:lingua:

scherzi a parte, il bicilindrico frontemarcia a 270° è gia' di per se un borbottio ineguagliabile..........
ha una coppia soddisfacente, ai 3300 giri si ha gia' il massimo.......cosa si puo' pretendere per una 865cc.....

affidabile e sempre presente, mai intoppi, non si tira mai indietro, non soffre, è li' sempre pronto a risponderti e ascoltarti........sempre in sintonia......

ottima per i brevi gite, ma a lunghe percorrenze si va' che è un piacere.....instancabile
io ho il fratellino, speedmaster, 3 anni di svago e poco oltre i 34000 km........non mi ha mai dato noia (tagliandi e manutenzione sempre regolari, è questo conta non poco....)

Se il tuo amico gli piace "viaandar per la lunga strada" basta aggiungere borse laterali e posteriore, come gia' sopra citato, e il resto vien da se.........

di usate se ne trovano, a meno che non la desidera nuova fiammante:cool:

difetti? mah, forse forse in frenata di "emergenza" potrebbe sentirne un po' (w il doppio disco delle speedmaster ante 2010...), per altre cose non mi viene in mente nulla.........

insomma, fagli dare una bella impressione al tuo amico per questa america :oook:
ciao

SDH
09/01/2013, 18:22
c'è anche questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/219944-vendo-triumph-america-efi-anno-2009-14000km.html

e questa (conosco il proprietario ed è tenuta benissimo)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/221186-triumph-america-2008-vendo-o-permuto-tiger-800-abs.html

però ha ragione 865SM: w il doppio disco

peppe_rider
17/01/2013, 09:50
Vai tranquillo! Ho preso da poco l'ultimo modello dell'America ed è comodissima. Sembra di viaggiare su una poltrona, il motore è tranquillo e le vibrazioni quasi assenti. Inoltre, consuma relativamente poco.