PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità : Motoristicamente meglio Hornet 900 o Speed 1050 ?



gia_81
31/03/2007, 03:41
mi pongo questa domanda perchè non ho mai provato una hornet 900, un mio meccanico dichiaratamente filojappo parlando del + e del - mi ha detto che motoristicamente la hornet 900 (anno2006) gli fa pelo e contropelo alla mia inglesina....

ma a me sembra strano... forse essendo un 4 cilindri sicuramente andrà di + in allungo, ma come esplosività del motore mi sembra strano....

senza contare che l'hornet mi darebbe l'idea di guidare una station wagon...:laugh2: (cmq meglio sempre la 2006 della 2007)

Rickystyle
31/03/2007, 06:27
di al tuo meccanico...di dì no di struzat!!!!:biggrin3:

orcablu
31/03/2007, 06:44
di al tuo meccanico di non bestemmiare e te lo dice uno che non ha la triumph...:ph34r:

ett69
31/03/2007, 07:10
ciao

io le ho avute entrambe

prima l'hornet 900 (modello 2002)
adesso la speed triple 1050 (modello 2005)

parlando sempre in ambito di nude
l'hornet è una gran moto, con un motore fantastico; il 4 cilindri in linea derivato dal motore del cbr 900, un motore potente ma comunque sempre sfruttabile per qualsiasi uso ed andatura; i giapponesi possono piacere o meno ma le moto le sanno fare

la speed triple ha una personalità spiccata, una design accattivante ed aggressivo, una moto di personalità
Anche questa con un gran motore che secondo me si avvicina + all'erogazione di un bicilindrico (come piace a me) rispetto ad un 4 cilindri

sono 2 belle e buone moto a mio avviso
la scelta è puramente basata su gusti personali

secondo me

ettore

TotoSpeed
31/03/2007, 07:31
io la Hornet non la proverei nemmeno dalla vergogna .. tanto che è brutta! ... parlo di qualsiasi Hornet ... fanno davvero schifo e sono le moto dei qualunquisti!

flower
31/03/2007, 07:33
...le ho avute entrambe anche io...la H900 ha un'elasticità incredibile...non allunga,ma spinge ai bassi quasi come se non fosse un quattro cilindri.
...puoi mettere la sesta senza nemmeno accelerare e lei non fa una piega...poi spalanchi tutto e lei va senza una minima incertezza.
E' più comoda,meno rifinita e meno prestazionale nel complesso anche per via di un reparto ciclistica meno raffinato.
...ti impuzzolisce la giacca in modo allucinante...
insomma due mezzi con filosofie differenti,ma validi entrambi.

ALE1980
31/03/2007, 08:30
meglio la speed anche se il motore della hornrt è decisamente valido, ma nel complesso, non c'è paragone!

Rici
31/03/2007, 08:37
15 gg fa ho provato la Hornet 900 di un amico e a lui gli ho fatto provare la Speed.
Quando me l'ha ridata m'ha detto: "Oh... Incredibile!!"

Guidare la sua m'ha fatto venire la nausea; l'effetto ON-OFF é molto accentuato e come posizione di guida fa pietà.

Meglio la :triumphpride:

bastard inside
31/03/2007, 08:39
ciao

io le ho avute entrambe

prima l'hornet 900 (modello 2002)
adesso la speed triple 1050 (modello 2005)

parlando sempre in ambito di nude
l'hornet è una gran moto, con un motore fantastico; il 4 cilindri in linea derivato dal motore del cbr 900, un motore potente ma comunque sempre sfruttabile per qualsiasi uso ed andatura; i giapponesi possono piacere o meno ma le moto le sanno fare

la speed triple ha una personalità spiccata, una design accattivante ed aggressivo, una moto di personalità
Anche questa con un gran motore che secondo me si avvicina + all'erogazione di un bicilindrico (come piace a me) rispetto ad un 4 cilindri

sono 2 belle e buone moto a mio avviso
la scelta è puramente badata su gusti personali

secondo me

ettore


...le ho avute entrambe anche io...la H900 ha un'elasticità incredibile...non allunga,ma spinge ai bassi quasi come se non fosse un quattro cilindri.
...puoi mettere la sesta senza nemmeno accelerare e lei non fa una piega...poi spalanchi tutto e lei va senza una minima incertezza.
E' più comoda,meno rifinita e meno prestazionale nel complesso anche per via di un reparto ciclistica meno raffinato.
...ti impuzzolisce la giacca in modo allucinante...
insomma due mezzi con filosofie differenti,ma validi entrambi.

io non ho mai avuto occasione di provarla ma me l'avevano detto che aveva un gran motore
e poi dopo il triple il 900 4 cilindri è il mio motore preferito, l'unico che prenderei x un uso stradale

il problema della hornet xò è la ciclistica, ed il telaio ad asse centrale non è il più adatto ad una sportiva con tutti quei cavalli
è sempre il solito discorso, le jap hanno dei gran motori ma poi risparmiano su tutto il resto

la speed invece è una moto più equilibrata

superspeed
31/03/2007, 08:39
il tuo meccanico hà respirato troppi gas di scarico!!!

Marco Manila
31/03/2007, 08:49
Non lo faccio mai, ma confronterò i due motori con i puri numeri dichiarati dalle case:

Hornet
Potenza 110 cv a 9000 giri/min
Coppia 92 Nm a 6500 giri/min

Speed
Potenza 130 cv a 9100 giri/min
Coppia 105 Nm a 5100 giri/min

mmmmm no, mi dispiace ma come potenza e sopratutto coppia (fondamentale su strada) la Speed ha piu ciccia su tutto l' arco di erogazione, quindi ogni volta che si apre il gas a qualsiasi marcia di sicuro è piu pronta. Non dimentichiamo anche che è un tre cilindri e ha 150 cc in piu, quindi ha dei medi che la Hornet si può scordare. Certo, partendo da fermo a un semaforo e tirando tutte le marce probabilmente le prestazioni sono simili, ma non è questo che conta nella guida di tutti i giorni, è molto piu importante l'elasticità e la capacità di riprendere giri e velocità con qualsiasi marcia inserita, ein questo la Speed è Regina. :oook:

Detto questo di certo la Hornet è una ottima moto con un ottimo motore, ma secondo me globalmente assolutamente inferiore al 1050.

Magò
31/03/2007, 09:03
Io ho il "vecchio" :D 955 e vi posso assicurare che la differenza si sente bene anche con quello. Concordo col dire che la H900 è MOLTO piu' elastica e fruibile del 600, che era assolutamente inutile sotto i 6500 giri, ma secondo me, il confronto non esiste...non parliamo poi del telaio...mamma mia...ma l'avete visto il telaio della Hornet? :D

davebike
31/03/2007, 09:06
...anch'io le ho avute entrambe...direi che la Hornet nel complesso non è una brutta moto a livello di motore ma la sua grande pecca è la ciclistica "economica"!!!...quando sali sulla speed però non ti ricordi neanche di averla avuta in passato(la hornet)...due mondi diversi!!!

tripler3
31/03/2007, 09:17
pure io parlo perche ho avuto un 2002 e sinceramente mi son trovato da dio.Prima avevo una 955 del 2000(sempre nel cuore..!)e sinceramente la hornet tirava la speed spinge...Ora con il 955 del 03 nn c'é paragone proprio..questa ha pure l'allungo o perlomeno la voglia di girar che la prima speed nn aveva..A comfort la hornet regnava e finche nn la usavi a livelli estremi(leggi mettere in crisi la ciclistica)era una favola.Poi sono iniziate le lamentele della morosa circa i gas di scarico......Li per li la prendevo in giro poi mi sono accorto che era un reale problema,limitazione..C'é pure da dire che avevo i terminali 748 adattati..quindi puzza doppia...

bastard inside
31/03/2007, 09:20
Io ho il "vecchio" :D 955 e vi posso assicurare che la differenza si sente bene anche con quello. Concordo col dire che la H900 è MOLTO piu' elastica e fruibile del 600, che era assolutamente inutile sotto i 6500 giri, ma secondo me, il confronto non esiste...non parliamo poi del telaio...mamma mia...ma l'avete visto il telaio della Hornet? :D

no xchè non si vede, x vederlo bisogna smontare la moto :biggrin3:

basjoe
31/03/2007, 09:23
la hornet è di lunga meglio :D

fede_hunk
31/03/2007, 09:52
mi ha detto che motoristicamente la hornet 900 (anno2006) gli fa pelo e contropelo alla mia inglesina....

:laugh2: (cmq meglio sempre la 2006 della 2007)





:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

superspeed
31/03/2007, 09:59
Io ho il "vecchio" :D 955 e vi posso assicurare che la differenza si sente bene anche con quello. Concordo col dire che la H900 è MOLTO piu' elastica e fruibile del 600, che era assolutamente inutile sotto i 6500 giri, ma secondo me, il confronto non esiste...non parliamo poi del telaio...mamma mia...ma l'avete visto il telaio della Hornet? :D

perchè ce l hà il telaio???:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

nirvana
31/03/2007, 10:57
mi piace troppo la hornet.........:D

EIKONTRIPLE
31/03/2007, 11:06
a me l'ornetto alla crema

adry75
31/03/2007, 11:15
Non lo faccio mai, ma confronterò i due motori con i puri numeri dichiarati dalle case:

Hornet
Potenza 110 cv a 9000 giri/min
Coppia 92 Nm a 6500 giri/min

Speed
Potenza 130 cv a 9100 giri/min
Coppia 105 Nm a 5100 giri/min

mmmmm no, mi dispiace ma come potenza e sopratutto coppia (fondamentale su strada) la Speed ha piu ciccia su tutto l' arco di erogazione, quindi ogni volta che si apre il gas a qualsiasi marcia di sicuro è piu pronta. Non dimentichiamo anche che è un tre cilindri e ha 150 cc in piu, quindi ha dei medi che la Hornet si può scordare. Certo, partendo da fermo a un semaforo e tirando tutte le marce probabilmente le prestazioni sono simili, ma non è questo che conta nella guida di tutti i giorni, è molto piu importante l'elasticità e la capacità di riprendere giri e velocità con qualsiasi marcia inserita, ein questo la Speed è Regina. :oook:

Detto questo di certo la Hornet è una ottima moto con un ottimo motore, ma secondo me globalmente assolutamente inferiore al 1050.

E sopratutto la hornet ormai è diventata una moto da donna e da fighetto!

nirvana
31/03/2007, 11:24
la hornet ormai è diventata una moto da donna e da fighetto!


oddio...........allora e'proprio la moto che fa x me...........:D

EIKONTRIPLE
31/03/2007, 11:31
CHE DONNA.

nirvana
31/03/2007, 11:37
CHE DONNA.
vedrai con la 5 di zinne che mi faccio fare.........:D

EIKONTRIPLE
31/03/2007, 11:39
lasciati il pizzetto xo' , e piu' ................solleticante :D .

nirvana
31/03/2007, 11:52
lasciati il pizzetto xo' , e piu' ................solleticante :D .
meglio che lo tolga.....mi sono reso conto che mi fa troppo sbirro.........:dry:

EIKONTRIPLE
31/03/2007, 11:56
e invece tu sei......................................

Ghino
31/03/2007, 11:58
meglio che lo tolga.....mi sono reso conto che mi fa troppo sbirro.........:dry:

Non puoi rinnegare quello che sei :risate2: :risate2:

nirvana
31/03/2007, 12:23
Non puoi rinnegare quello che sei :risate2: :risate2:
1giorno me la pagherai...............

ilcappe
31/03/2007, 12:26
[QUOTE=ett69;480384]ciao

io le ho avute entrambe

prima l'hornet 900 (modello 2002)
adesso la speed triple 1050 (modello 2005)

parlando sempre in ambito di nude
l'hornet è una gran moto, con un motore fantastico; il 4 cilindri in linea derivato dal motore del cbr 900, un motore potente ma comunque sempre sfruttabile per qualsiasi uso ed andatura; i giapponesi possono piacere o meno ma le moto le sanno fare

la speed triple ha una personalità spiccata, una design accattivante ed aggressivo, una moto di personalità
Anche questa con un gran motore che secondo me si avvicina + all'erogazione di un bicilindrico (come piace a me) rispetto ad un 4 cilindri

sono 2 belle e buone moto a mio avviso
la scelta è puramente basata su gusti personali

secondo me

daccordo al 100 per cento, forse dico forse magari in affidabilità una giap è sempre una giap

EIKONTRIPLE
31/03/2007, 12:31
[quote=ett69;480384]ciao

io le ho avute entrambe

prima l'hornet 900 (modello 2002)
adesso la speed triple 1050 (modello 2005)

parlando sempre in ambito di nude
l'hornet è una gran moto, con un motore fantastico; il 4 cilindri in linea derivato dal motore del cbr 900, un motore potente ma comunque sempre sfruttabile per qualsiasi uso ed andatura; i giapponesi possono piacere o meno ma le moto le sanno fare

la speed triple ha una personalità spiccata, una design accattivante ed aggressivo, una moto di personalità
Anche questa con un gran motore che secondo me si avvicina + all'erogazione di un bicilindrico (come piace a me) rispetto ad un 4 cilindri

sono 2 belle e buone moto a mio avviso
la scelta è puramente basata su gusti personali

secondo me

daccordo al 100 per cento, forse dico forse magari in affidabilità una giap è sempre una giap

parlare con il cuore e con la testa :wink_:

B@Rz
31/03/2007, 13:07
per quanto riguarda il motore, ci posso anche stare che vada un po' più forte, ma sicuramente la hornet è una moto anonima, al contrario della speed

Intrip
31/03/2007, 13:51
Hornet tutta la vita
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

gia_81
31/03/2007, 21:12
il mio meccanico infatti ribadiva che l'honda hornet 900 SOLO motoristicamente è + brillante della mia speed, infatti quando gli ho fatto provare l'inglesina è rimasto letteralmente stupefatto dal telaio rigido e facile rispetto all'honda.

è stato una mia soddisfazione per un filojappo come lui farlo ricredere sulla speed, tra le 2 lui nel complesso preferisce la mia perchè come ha detto qualcuno è + "completa" come moto, ma motoristicamente preferisce l'hornet.

ma è facile trovare pareri pro speed qua dentro ora dovrei aprire lo stesso topic su hornetchepassione.com .... :-)

Pier955
01/04/2007, 01:50
il mio meccanico infatti ribadiva che l'honda hornet 900 SOLO motoristicamente è + brillante della mia speed, infatti quando gli ho fatto provare l'inglesina è rimasto letteralmente stupefatto dal telaio rigido e facile rispetto all'honda.

è stato una mia soddisfazione per un filojappo come lui farlo ricredere sulla speed, tra le 2 lui nel complesso preferisce la mia perchè come ha detto qualcuno è + "completa" come moto, ma motoristicamente preferisce l'hornet.

ma è facile trovare pareri pro speed qua dentro ora dovrei aprire lo stesso topic su hornetchepassione.com .... :-)

Il motore della hornet riprende quasi bene come fosse un 3 cilindri, allunga forse un pelo di + ma a prestazioni globali è meno emozionante, confrontato con una speed 955i del 2000.(la mia)
In partenza dal semaforo le 2 pulzelle restano appaiate fino a oltre 200 km/h
Fuori dal bar le pulzelle in carne ed ossa preferiscono quasi sempre la speed.

Se si va a confrontarla con un 1050...bè direi che il meccanico doveva venderti una hornet. bha

bastard inside
01/04/2007, 03:05
daccordo al 100 per cento, forse dico forse magari in affidabilità una giap è sempre una giap

togli pure il forse, le jap in affidabilità sono il numero 1, questo non si può negare


per quanto riguarda il motore, ci posso anche stare che vada un po' più forte, ma sicuramente la hornet è una moto anonima, al contrario della speed

non credo proprio che la hornet vada più della 1050, al massimo se la gioca con la 955


il mio meccanico infatti ribadiva che l'honda hornet 900 SOLO motoristicamente è + brillante della mia speed, infatti quando gli ho fatto provare l'inglesina è rimasto letteralmente stupefatto dal telaio rigido e facile rispetto all'honda.

è stato una mia soddisfazione per un filojappo come lui farlo ricredere sulla speed, tra le 2 lui nel complesso preferisce la mia perchè come ha detto qualcuno è + "completa" come moto, ma motoristicamente preferisce l'hornet.

ma è facile trovare pareri pro speed qua dentro ora dovrei aprire lo stesso topic su hornetchepassione.com .... :-)

io credo solo che il tuo meccanioco, come molti del resto, non conosca quello che può fare un 3 cilindri triumph
fai pure la stessa domanda su hornetchepassione, ma basta far riferimento ai dati citati dal boss x vedere che la 1050 è superiore come prestazioni, e x quanto riguarda poi finiture e ciclistica non c'è paragone:
la speed è una moto con un telaio (bellissimo), un motore (fantastico), forcellone monobraccio...
la hornet ha un telaio inadeguato, un motore affidabile, e un forcellone ultraeconomico..

quello che fa una moto non sono le carene, è tutto il resto

gia_81
01/04/2007, 17:12
bè che il forcellone monobraccio della triple sia stupendo non lo mette in dubbio nessuno, ma i fatti dicono che un normale forcellone "bibraccio" sia + leggero e tiene lo stesso comportamento in ogni curva...

la mia moto si guida da dio, ma molti dicono che il monobraccio sia penalizzante nonostante si bellissimo (e anche comodissimo per tirare la catena :-) ) rispetto ad un normalissimo "bibraccio"...

ps : parlo in situazioni estreme di gara, un comune passeggero svelto come me non noterebbe mai la differenza.

complimenti per l'avatar bastard !!!
MARCO UNICO !! :cry:

Intrip
01/04/2007, 17:25
a proposito di meccanici vado un attimo OT,
sabato sono passato in speed dal meccanico della bici a salutarlo,
e non sapeva avessi la speed adesso,
esce a vederla mi fa i complimenti e mi dice:
"io sono un appassionato di moto bella questa"
poi china la testa verso il motore e mi chiede
"è un 4 cilindri vero ???"
:blink: :blink: :blink:

ho atteso qualche secondo e gli ho chiesto ma sei appassionato di moto o di bici :tongue: :tongue: :tongue:

fine OT

bastard inside
01/04/2007, 18:34
bè che il forcellone monobraccio della triple sia stupendo non lo mette in dubbio nessuno, ma i fatti dicono che un normale forcellone "bibraccio" sia + leggero e tiene lo stesso comportamento in ogni curva...

la mia moto si guida da dio, ma molti dicono che il monobraccio sia penalizzante nonostante si bellissimo (e anche comodissimo per tirare la catena :-) ) rispetto ad un normalissimo "bibraccio"...

ps : parlo in situazioni estreme di gara, un comune passeggero svelto come me non noterebbe mai la differenza.

complimenti per l'avatar bastard !!!
MARCO UNICO !! :cry:

si anch'io avevo sentito che il bibraccio è meglio, ma come hai detto tu la differenza si nota solo ad altissimi livelli, e conta poi che la 916/996/998 ha vinto un sacco di mondiali superbike col monobraccio

melosghiccio
01/04/2007, 19:27
sono 2 belle e buone moto a mio avviso
la scelta è puramente basata su gusti personali
pero' il motore honda fa piu' di 100mila km senza problemi
fate un po voi

flower
01/04/2007, 19:31
togli pure il forse, le jap in affidabilità sono il numero 1, questo non si può negare



non credo proprio che la hornet vada più della 1050, al massimo se la gioca con la 955



io credo solo che il tuo meccanioco, come molti del resto, non conosca quello che può fare un 3 cilindri triumph
fai pure la stessa domanda su hornetchepassione, ma basta far riferimento ai dati citati dal boss x vedere che la 1050 è superiore come prestazioni, e x quanto riguarda poi finiture e ciclistica non c'è paragone:
la speed è una moto con un telaio (bellissimo), un motore (fantastico), forcellone monobraccio...
la hornet ha un telaio inadeguato, un motore affidabile, e un forcellone ultraeconomico..

quello che fa una moto non sono le carene, è tutto il resto


...c'è da dire che la hornet costa meno che la speed.

gia_81
04/04/2007, 00:14
sono 2 belle e buone moto a mio avviso
la scelta è puramente basata su gusti personali
pero' il motore honda fa piu' di 100mila km senza problemi
fate un po voi

ma in teoria il motore che fa meno giri dura di +.... IN TEORIA....quindi per la speed ci sono buone premesse... :rolleyes: essendo con un cilindro in meno e avendo i cilindrozzi + grossini...

AVP191
04/04/2007, 06:24
Due moto diverse, sopratutto motoristicamente. La prima è da "giacca e cravatta", la seconda da "giubbotto di pelle":D

MUSSINO74
04/04/2007, 06:37
Secondo me il tuo meccanico spara cazzate.......!!!!

Muttley
04/04/2007, 06:43
secondo me e' decisamente meglio la Hornet :wink_:












































Infatti ho preso la Speed :wink_:

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

fly
04/04/2007, 08:44
La Hornet è da dieci anni che è una gran moto e lo sarà per altri dieci ancora. A ragà tocca aspettà la speed del 2015 pe staje appresso.:cry: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Porca p@@@@@a a saperlo prima me compravo l'hornet:biggrin3:

Filomao
04/04/2007, 08:49
La Hornet è da dieci anni che è una gran moto e lo sarà per altri dieci ancora.

Con quell'obrobrio di modello nuovo? Non credo proprio!

Muttley
04/04/2007, 09:04
Con quell'obrobrio di modello nuovo? Non credo proprio!


Filo stan parlando del 900 e non del 600 :biggrin3: :biggrin3:

dott_speed
04/04/2007, 09:05
secondo me basta il Tiger ..... 1050

Filomao
04/04/2007, 09:07
Filo stan parlando del 900 e non del 600 :biggrin3: :biggrin3:

Faranno anche il 900 cosi, vedrai.

fly
04/04/2007, 10:23
Con quell'obrobrio di modello nuovo? Non credo proprio!
La mia era una battuta ironica. Fighetto per fighetto preferisco la Speed 1050, una moto migliore in tutto. Estetica, motore e ciclistica.
A ragà ma de che stamo a parlà? il paragone è improponibile sotto tutti i punti di vista.

maurigna
04/04/2007, 11:14
Io spero che sia come diciate voi... io l'h900 l'ho venduta la settimana scorsa e sto aspettando l' ST1050...
L'h900 è dopotutto una moto "economica", con una ciclistica onesta ma con un grande motore. Dal 1050 mi aspetto qualcosina in più, che del resto sulla carta dovrebbe avere.
Comunque attenti a buttar fango sul quel bel pezzo di motore... è alquanto ca**uto!!! Non è il classico japan, infatti ne hanno vendute poche!!

Muttley
04/04/2007, 11:22
Io spero che sia come diciate voi... io l'h900 l'ho venduta la settimana scorsa e sto aspettando l' ST1050...
L'h900 è dopotutto una moto "economica", con una ciclistica onesta ma con un grande motore. Dal 1050 mi aspetto qualcosina in più, che del resto sulla carta dovrebbe avere.
Comunque attenti a buttar fango sul quel bel pezzo di motore... è alquanto ca**uto!!! Non è il classico japan, infatti ne hanno vendute poche!!

infatti il problema della H900 e' tutto il resto (telaio , estetica .......) , perche' di motore ne ha da vendere :wink_:

bastard inside
04/04/2007, 11:31
ma in teoria il motore che fa meno giri dura di +.... IN TEORIA....quindi per la speed ci sono buone premesse... :rolleyes: essendo con un cilindro in meno e avendo i cilindrozzi + grossini...

la hornet 900 gira bassa

Spitfire
04/04/2007, 11:34
chiedo gentilmente ai moderatori di spostare questo post dalla attuale sez. bar direttamente alla sez. 4 risate...!:laugh2: :laugh2:
via....siamo seri.... la hornet alla speed gli può fare solo da motorino d'avviamento! siamo seri....:wink_:

Marco Manila
04/04/2007, 13:11
chiedo gentilmente ai moderatori di spostare questo post dalla attuale sez. bar direttamente alla sez. 4 risate...!:laugh2: :laugh2:
via....siamo seri.... la hornet alla speed gli può fare solo da motorino d'avviamento! siamo seri....:wink_:

MArco7, sei davvero un grande!

:risate2: :risate2: :risate2:

valterone
04/04/2007, 13:33
ma in teoria
il motore che fa meno giri dura di +.... IN TEORIA....quindi per la speed ci sono buone premesse... :rolleyes: essendo con un cilindro in meno e avendo i cilindrozzi + grossini...

:rolleyes: Attenzione....la Speed 1050 gira meno ma ha una corsa mooolto lunga. Come velocità del pistone, si avvicina alla R6..:blink: :blink: ...mi pare che superi i 21 metri al secondo. :blink: :blink: :blink:

maurigna
16/05/2007, 14:52
Riesumando il post, a rodaggio finito e da possessore sia di h900 e di un 1050 dico che il triple vince si, ma solo ai punti. Come curva di coppia sono incredibilmente simili (anche se hanno struttura completamente diversa), ovviamente il 1050 tira leggermente di più un po' ovunque. Sinceramente speravo che la differenza fosse un po' più marcata.

Una solo appunto al 1050 dell'ST. Il limitatore a che regime entra in azione? IMHO un po' troppo presto... sembra proprio che il motore ne abbia ancora ma bisogna già cambiare... OK si ha tanta coppia sotto e non serve tiragli il collo, però bisogna fare un po' di teppismo urbano (citazione da SUPERBIKE!!)...

Fabry Speed Triple
16/05/2007, 15:39
i meccanici non devono dire eresie...

Mrgoldspeed
16/05/2007, 16:09
mah...secondo me la hornet c'è fa un pioppo...la speed in coppia è una delle migliori...

Fabry Speed Triple
16/05/2007, 16:10
infatti...ma di str...at se ne sentono tante...anzi troppe

Mrgoldspeed
16/05/2007, 16:16
un amico che ha l'hornet 600 si vanta addirittura che è una delle migliori solo perchè ha un buon rapporto peso potenza..mah...

Fabry Speed Triple
16/05/2007, 16:18
le hornet 600 prima generazione si spezzavano pure...tanto motore e telaio penoso

Fabry Speed Triple
16/05/2007, 16:19
ma poi vogliamo parlare dello sterzo della hornet sembra quello della graziella....

Mrgoldspeed
16/05/2007, 16:25
ma poi vogliamo parlare dello sterzo della hornet sembra quello della graziella....
e le trattat..:tongue: o califfon 50 er meglio:biggrin3:

Fabry Speed Triple
16/05/2007, 16:26
:)ahahahahah nientedimeno il ciao ha una posizione di guida migliore

Fabry Speed Triple
16/05/2007, 16:27
speed a vita...ora come ora desidererei soltanto una supermotard da gara per fare ancora + pazzerie...ma la mia nennella mi appaga in pieno

Mrgoldspeed
16/05/2007, 16:39
si, anch'io penso che moto come la speed è difficile trovarle o almeno non esiste, un motore così poderoso è difficile imitarlo, merito degli inglesi!

Uzz
16/05/2007, 17:29
mi pongo questa domanda perchè non ho mai provato una hornet 900, un mio meccanico dichiaratamente filojappo parlando del + e del - mi ha detto che motoristicamente la hornet 900 (anno2006) gli fa pelo e contropelo alla mia inglesina....

Può essere:oook:
















































AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona: AHAHAHHAHAHA:risatona: HHAHHHAH:risate: AHHAHAHAHHA:risate: HHAHA :risatona:

Intrip
16/05/2007, 18:31
Uzz grande,
sei stato + chiaro tu con un post di tutte le 7 pag. del 3D
:wink_:

genni2
16/05/2007, 19:08
la nuova hornet non si puo vedere...................forse neanche guidare

Uzz
17/05/2007, 08:28
Uzz grande,
sei stato + chiaro tu con un post di tutte le 7 pag. del 3D
:wink_:

sono stato spiegato??? :wink_:

Intrip
17/05/2007, 10:57
mai un centauro si spiegò meglio.....
:wink_:

Fabry Speed Triple
17/05/2007, 11:01
quoto

Uzz
17/05/2007, 11:02
mai un centauro si spiegò meglio.....
:wink_:

;)

aldo1970
17/05/2007, 11:15
per fare un paragone automobilistico, preferisci la Punto o la mini?

Fabry Speed Triple
17/05/2007, 11:16
ahahahahah:)mini ce l'ho pure

Uzz
17/05/2007, 11:30
per fare un paragone automobilistico, preferisci la Punto o la mini?

dipende...

http://www.duemotori.com/racingnews/autoimg_queue/11039.jpg

:wink_:

Fabry Speed Triple
17/05/2007, 11:31
mettici la cooper s works a paragone uzz

Uzz
17/05/2007, 11:34
mettici la cooper s works a paragone uzz

prezzi? :wink_:

Fabry Speed Triple
17/05/2007, 11:35
qualità?:)

Uzz
17/05/2007, 11:41
qualità?:)

ho provato il cooper S, a breve lo works....

Sono 1,88m... non ci sto! e non ci stanno neanche dietro....

Per me sarebbe un due posti, poi è rigida da morire, fin troppo.

Gli interni non mi piacciono... bhe insomma:wacko: :wacko: :wacko:


Ho sempre odiato le fiat ma negli ultimi hanni le sto rivalutando....

La mini non mi convince...

Se voglio una macchina veloce ce ne sono tante meglio della mini, se ne voglio una comoda, ce ne sono tante meglio della mini...

Questo è il mio pensiero:wink_:

maurigna
17/05/2007, 11:41
Pensavo che nella discussione si parlasse del motore, come da titolo.
Stupido io, scusate:tongue: .

Una domanda, quanti km avete fatto su una h900? Da come lo giudicate capisco che conoscete molto bene questo motore...

Fabry Speed Triple
17/05/2007, 11:43
uzz per il fatto dell'altezza ti capisco ma sugli interni non si può dire che sia meglio una fiat

Uzz
17/05/2007, 11:45
uzz per il fatto dell'altezza ti capisco ma sugli interni non si può dire che sia meglio una fiat

Non ho detto questo, sostengo solo che sono troppo poco per quello che costa... sei d'accordo?:biggrin3:

Fabry Speed Triple
17/05/2007, 11:46
su questo mi trovo...ma si sa le tedesche si pagano...

Uzz
17/05/2007, 11:47
su questo mi trovo...ma si sa le tedesche si pagano...

ne riparliamo oggi... vado a mangiare....

Apri tu un nuovo topic delle macchinine? :wink_:

Fabry Speed Triple
17/05/2007, 11:48
alla grandeeeeeeeeeee buon appetito e buttiamoci dentro pure trid

trident_special
17/05/2007, 11:48
ne riparliamo oggi... vado a mangiare....

Apri tu un nuovo topic delle macchinine? :wink_:
Uppiamo quello vecchio, che c'ho novità...:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Fabry Speed Triple
17/05/2007, 11:49
eccolo non potevi mancare allora ci aggiorniamo ad oggi