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Visualizza Versione Completa : consiglio estetico [verniciatura cerchi inside]



Ary675
08/01/2013, 13:46
ok, siamo alle solite:

la mia bimba necessita di una bella riverniciatura ai cerchi che han perso la vernice

il pallino dei cerchi oro ce l'ho da quando ho visto la daytona a cui mi sono ispirato dall'inizio, si sposa da dio con il bianco e con il rosso, con la volontà di richiamare il resto dei particolari.

a questo punto mi chiedo, quale tonalità?
purtroppo ho diversi particolari con tonalità diverse, forcelle oro chiaro opaco, pinze oro scuro quasi bronzo opaco, dischi oro chiaro brillante, risers e leve freno/frizione oro chiaro brillante (che potrei cambiare con leve nere e risers neri), pedane quell'oro particolare brillante, al quale si aggiungeranno a breve nottolini per cavalletto posteriore e dado perno ruota posteriore della stessa tinta

https://www.dropbox.com/s/5j7xq2d94klh1oe/2012-08-04%2019.23.04.jpg

e i cerchi?
diciamo che l'oro standard solito si avvicina a quello delle pinze, quello un po' più carino sarebbe quello delle leve/dischi freno...ma quello che mi farebbe impazzire sarebbe della tonalità delle pedane...secondo voi troppo acceso?
a parte che sarebbe qualcosa fuori dal comune.

contando che probabilmente le pedane non le cambierò mai, mi piacciono troppo e vanno da dio...i dischi prima o poi cederò a quelli bellissimi rossi floattanti :wub: , le leve come ho detto potrei trovarle nere con i risers neri se trovo da dar via le mie...le pinze boh...se mi partisse la rotella per le brembo? :w00t:

voi che dite?

altri colori? :D

ED675
08/01/2013, 13:59
Si, secondo me l'oro delle pedane è troppo acceso, ma se a te piace non esitare :-)

Io i cerchi oro li ho, e ti posso assicurare che il colore di serie sta veramente benissimo, ne sono innamorato!

Ary675
08/01/2013, 14:19
l'unica cosa che coccia di brutto, ora come ora, è la pinza freno che ci sta proprio dentro... :dry:
anche i dischi non so come ci starebbero.

i tuoi a che tinta si avvicinano? come staccano dal colore dei dischi e delle pinze? si nota?

F@bio
08/01/2013, 14:55
secondo me sono più belli in questa tonalità scura...quasi ramata, piuttosto che il giallino dorato degli originali :dubbio:



http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/triumph_speed_brown_cerchio-oro.jpg

Ary675
08/01/2013, 14:55
EDIT: come non detto...hai le pinze nere :dry:

poco da fare, con le pinze di quel colore non ci sono ne santi ne madonne, ci va quella tonalità...certo che con quelle nere si avrebbe più libertà.

http://www.xeondev.altervista.org/progetti/sito_motors/images/Triumph_Daytona_675_SE_2008_05_1024x768.jpg

F@bio
08/01/2013, 14:56
falli come le forche!

Ary675
08/01/2013, 15:12
secondo me sono più belli in questa tonalità scura...quasi ramata, piuttosto che il giallino dorato degli originali :dubbio:

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/triumph_speed_brown_cerchio-oro.jpg

anche io preferisco un bel colore un po' più carico rispetto all'originale...però c'è sempre il problema delle pinze.


falli come le forche!

le mie forche non sono come le originali...sono molto più spente :sick:

EDIT: se invece intendi come le forche normali...non penso che distino molto dal colore delle pedane che monto ora

Dennis
08/01/2013, 15:36
lascia perdere l'oro da bimbominkia, se li vuoi colorati vai in concessionaria Ducati e chiedi il codice colore dei cerchi di questa moto:

http://www.pnwfx.net/photos/434862617_Wu9aM-L.jpg

a farci anche il telaio ed il forcellone verrebbe uno spettacolo

F@bio
08/01/2013, 15:50
intendo le forche in foto......bimbominkia :biggrin3:


ps il grigio è un colore da vecchi :D

Dennis
08/01/2013, 15:54
quello della ducati non è grigio, è un bronzo chiaro simile a quello delle Paioli

qui forse si vede meglio, con un po' di sole

http://image.sportrider.com/f/32432409/146_1002_01+Ducati_1198_wallpaper_11+.jpg

F@bio
08/01/2013, 15:58
ah ecco, la prima foto non rendeva...cmq rimango della mia idea...per quel che conta in questo topic :lingua:

Ary675
08/01/2013, 17:00
intendo le forche in foto......bimbominkia :biggrin3:


ps il grigio è un colore da vecchi :D

Quindi le mie? Le paioli oro sbiadito nel primo post? Ma allora la pensi come warstoner!


lascia perdere l'oro da bimbominkia, se li vuoi colorati vai in concessionaria Ducati e chiedi il codice colore dei cerchi di questa moto:

http://www.pnwfx.net/photos/434862617_Wu9aM-L.jpg

a farci anche il telaio ed il forcellone verrebbe uno spettacolo

In questa foto mi fan :sick:


quello della ducati non è grigio, è un bronzo chiaro simile a quello delle Paioli

qui forse si vede meglio, con un po' di sole

http://image.sportrider.com/f/32432409/146_1002_01+Ducati_1198_wallpaper_11+.jpg

Mentre qui... :wub: datemi un concessionario ducati!

Intrigante davvero. In effetti montando le paioli l'idea non è sbagliata

Dennis
08/01/2013, 17:11
qui si vede meglio?

http://images.motorcycle-usa.com/WallpaperGallerys/1152/09_June_Nicole6.jpg

Ary675
08/01/2013, 18:51
qui si vede meglio?

http://images.motorcycle-usa.com/WallpaperGallerys/1152/09_June_Nicole6.jpg

Decisamente :w00t:

Parlando seriamente: il garzone me Li vernicerebbe a polvere. Siamo sicuri che possa riprodurli fedelmente?

NOT NORMAL
08/01/2013, 19:27
Falli color cilclamino cosi ti distingui dalla massa...........:oook:

Dennis
08/01/2013, 20:10
Parlando seriamente: il garzone me Li vernicerebbe a polvere. Siamo sicuri che possa riprodurli fedelmente?

Penso pure quelli Ducati siano fatti a polvere, manda mp a lauretta83

NOT NORMAL
08/01/2013, 20:25
Mando m.p. a Warstainer...........:oook:
Se svuota un pelo gli m.p.---------------->

Dennis
08/01/2013, 20:54
Mando m.p. a Warstainer...........:oook:
Se svuota un pelo gli m.p.---------------->

vuotato la vescica, prego

Ary675
08/01/2013, 22:09
Penso pure quelli Ducati siano fatti a polvere, manda mp a lauretta83

È la tipa che sta sopra al 1198? Figo! :w00t: dici che me la da facile? Di dov'é?


Mando m.p. a Warstainer...........:oook:
Se svuota un pelo gli m.p.---------------->

Io lo tempesto direttamente con whatsup :D

Dennis
08/01/2013, 22:21
per un po' whatsapp non lo userò, ho il cell in assistenza.... Laura83 cercala nella lista utenti del TCP, non è quella sopra la moto ma è lo stesso una bella figliola :smoke_:

Ary675
08/01/2013, 23:07
per un po' whatsapp non lo userò, ho il cell in assistenza.... Laura83 cercala nella lista utenti del TCP, non è quella sopra la moto ma è lo stesso una bella figliola :smoke_:

ah ecco perchè non mi caghi :dry:

ma tornando a noi...un mp per? è una verniciatrice a polvere? :w00t: o una ducatessa? :D

Dennis
08/01/2013, 23:11
ah ecco perchè non mi caghi :dry:

ma tornando a noi...un mp per? è una verniciatrice a polvere? :w00t: o una ducatessa? :D


sì scusami per whatsapp, in ogni caso mandami pure sms o rompimi le palle sul forum

Lauretta è una Daytonara come noi, ma soprattutto ha anche una bella concessionaria Ducati

Ary675
08/01/2013, 23:22
sì scusami per whatsapp, in ogni caso mandami pure sms o rompimi le palle sul forum

Lauretta è una Daytonara come noi, ma soprattutto ha anche una bella concessionaria Ducati

o maronna! le mando subito un mp! :w00t:

però mannaggia...è troppo scomoda fino ad Ancona... :dry:

Dennis
08/01/2013, 23:25
o maronna! le mando subito un mp! :w00t:

però mannaggia...è troppo scomoda fino ad Ancona... :dry:

occhio che il capofficina-cotitolare-fidanzato è un certo Ivan detto "il Terribile"... addrizza a mano quei tralicci rossi bitorti

cooper
09/01/2013, 00:08
io li ho fatti fare della tinta marchesini dei vecchi 916 :)

Ary675
09/01/2013, 07:16
occhio che il capofficina-cotitolare-fidanzato è un certo Ivan detto "il Terribile"... addrizza a mano quei tralicci rossi bitorti

:ph34r:


io li ho fatti fare della tinta marchesini dei vecchi 916 :)

fotu? :blink:

EDIT:
questi?
http://www.motorstown.com/images/ducati-916-sps-02.jpg

non male, però probabilmente ora il mio cruccio è trovare un colore che non cocci con la forca, cosa del quale mi ero dimenticato :dry:

qualcuno bravo in photoshop mi colora i cerchi con la tinta delle forche?

99295

cooper
09/01/2013, 11:53
yessss! eccoli!

http://imageshack.us/scaled/thumb/818/dscn6594.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/dscn6594.jpg/)

Ary675
09/01/2013, 23:47
yessss! eccoli!

http://imageshack.us/scaled/thumb/818/dscn6594.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/dscn6594.jpg/)

belli...ma non sono quelli :dry:

ho guardato un po' in giro e sembrerebbe che quelli siano i cerchi i magnesio del 1198 e che non esista un codice colore (o che lo tengano ssssegretooo :ph34r:)
a sto punto boh, aspettando news dalla graziosa Lauretta83, potrei andare dal carrozziere e vedere con le palette di trovare un colore simile alle forche...peccato che ora si completamente smontata :ph34r:
potrei andare col disco e dirgli di farli leggermente più sbiaditi :w00t:

bel cruccio questo :dry: hmm, oppure potrei staccare un serbatoietto del gas della forca...alla fine chi se ne accorge? :D

Linuc
10/01/2013, 06:42
secondo me farai fatica ad ottenere un buon risultato estetico con tutti quei mix di oro in giro per la moto :wacko:

io opterei per fare anodizzare in nero tutto ciò che è ergal (pedane, contrappesi, leve ecc ecc) , alla prima occasione in cui devi aprire la forcella per un cambio olio fai anodizzare i foderi e verniciare il piedino forcella (foderi neri o oro ohlins e piedino argento natural)
potresti anche verniciare o sverniciare le pinze ant e post

dopodichè i cerchi oro potrebbero iniziare a starci bene :biggrin3:

io sulla moto che avevo prima montavo degli oz con una bellissima tonalità d'oro, che per fortuna era uguale a quella dei foderi forcella e pinza post
all'inizio avevo anche le pinze ant della stessa tonalità, manubrio e serbatoietti , ma poi ho cambiato tutto e secondo me stava decisamente meglio, prima c'era troppo oro
99409
9941099411

tra l'altro alla fine mi sono stancato dell'oro ed ho cambiato i cerchi con un set nero :biggrin3:

sulla daytona mi era venuto all'inizio il voglino dei cerchi oro, ma dopo tante photoscioppate il nero è risultato il migliore in assoluto :oook:

SirJardel
10/01/2013, 07:39
occhio che il capofficina-cotitolare-fidanzato è un certo Ivan detto "il Terribile"... addrizza a mano quei tralicci rossi bitorti


http://www.youtube.com/watch?v=Yk6AIuUPlJM

Ary675
10/01/2013, 08:42
secondo me farai fatica ad ottenere un buon risultato estetico con tutti quei mix di oro in giro per la moto :wacko:

io opterei per fare anodizzare in nero tutto ciò che è ergal (pedane, contrappesi, leve ecc ecc) , alla prima occasione in cui devi aprire la forcella per un cambio olio fai anodizzare i foderi e verniciare il piedino forcella (foderi neri o oro ohlins e piedino argento natural)
potresti anche verniciare o sverniciare le pinze ant e post

dopodichè i cerchi oro potrebbero iniziare a starci bene :biggrin3:

io sulla moto che avevo prima montavo degli oz con una bellissima tonalità d'oro, che per fortuna era uguale a quella dei foderi forcella e pinza post
all'inizio avevo anche le pinze ant della stessa tonalità, manubrio e serbatoietti , ma poi ho cambiato tutto e secondo me stava decisamente meglio, prima c'era troppo oro
99409
9941099411

tra l'altro alla fine mi sono stancato dell'oro ed ho cambiato i cerchi con un set nero :biggrin3:

sulla daytona mi era venuto all'inizio il voglino dei cerchi oro, ma dopo tante photoscioppate il nero è risultato il migliore in assoluto :oook:

in effetti non è facile.
non so quanto costi anodizzare, ma l'idea di anodizzare tutto non mi entusiasma.
come detto i riser potrei anche trovarli neri, come le leve, tuttavia non penso anodizzerò le forche, appena revisionate, e quindi non opterò per un oro carico ai cerchi, quello che sta bene con le carene nere, vedi la tua o la daytona SE tanto per intenderci.

Quella tinta "champaigne" o magnesio...o oro sbiadito, come volete...mi stuzzica molto, e dovrebbe essere della stessa tinta delle forche e non molto distante da leve, contrappesi e leve ergal, che sono tutte di una tonalità di oro chiara.
quello che coccia sono le pinze freno, che già così si vede che non stanno bene con le forche, basta guardare la foto e vedere nel punto dove si uniscono, quelle si che andrebbero cambiate o anodizzate.
Quanto potrebbe venirmi a costare e da chi potrei andare? le farei ovviamente in tinta magnesio oppure nere.
per le pedane intanto potrei vedere come vanno così.

Linuc
10/01/2013, 11:19
se hai una foto ad alta risoluzione posso provare a fare qualche photocioppata

cooper
10/01/2013, 12:20
belli...ma non sono quelli :dry:


allora mi hanno inchiappettato..o meglio il colore mi piace ma non è del 916.. :) vabbè tanto sono daltonico quindo ho sempre la scusa pronta hahaha

Ary675
10/01/2013, 12:34
allora mi hanno inchiappettato..o meglio il colore mi piace ma non è del 916.. :) vabbè tanto sono daltonico quindo ho sempre la scusa pronta hahaha

intendevo che non sono quelli "champagne" del 1198...non conosco quelli del 916 ma potrebbero benissimo essere fedeli ai reali, non li conosco quindi non saprei dire


se hai una foto ad alta risoluzione posso provare a fare qualche photocioppata

mannaggia...ora sta messa così :dry:

99444

le uniche foto sono quelle che trovi nelle pagine di questo thread :( non riesci a photoshopparne una?

certo che questo htc sarà anche ottimo come telefono ma foto buone solo sotto il sole :angry:

Linuc
13/01/2013, 08:26
ho fatto una prova anche se la foto è poco definita
99819

così non è malaccio rispetto alla forcella e piedino
ma con le pedane / pinze ant e post non sta benissimo


altrimenti cosi è un pò piu vicino al colore delle pedane
99820

Il Parteno
13/01/2013, 12:22
ok, siamo alle solite:

la mia bimba necessita di una bella riverniciatura ai cerchi che han perso la vernice

il pallino dei cerchi oro ce l'ho da quando ho visto la daytona a cui mi sono ispirato dall'inizio, si sposa da dio con il bianco e con il rosso, con la volontà di richiamare il resto dei particolari.

a questo punto mi chiedo, quale tonalità?
purtroppo ho diversi particolari con tonalità diverse, forcelle oro chiaro opaco, pinze oro scuro quasi bronzo opaco, dischi oro chiaro brillante, risers e leve freno/frizione oro chiaro brillante (che potrei cambiare con leve nere e risers neri), pedane quell'oro particolare brillante, al quale si aggiungeranno a breve nottolini per cavalletto posteriore e dado perno ruota posteriore della stessa tinta

https://www.dropbox.com/s/5j7xq2d94klh1oe/2012-08-04%2019.23.04.jpg

e i cerchi?
diciamo che l'oro standard solito si avvicina a quello delle pinze, quello un po' più carino sarebbe quello delle leve/dischi freno...ma quello che mi farebbe impazzire sarebbe della tonalità delle pedane...secondo voi troppo acceso?
a parte che sarebbe qualcosa fuori dal comune.

contando che probabilmente le pedane non le cambierò mai, mi piacciono troppo e vanno da dio...i dischi prima o poi cederò a quelli bellissimi rossi floattanti :wub: , le leve come ho detto potrei trovarle nere con i risers neri se trovo da dar via le mie...le pinze boh...se mi partisse la rotella per le brembo? :w00t:

voi che dite?

altri colori? :D


Diciamo che con un fiammifero, congiuntamente ad un paio di euro di benzina, risolveresti il tutto!?!?

Skerzi a parte...l'idea del "dorato più chiaro" è veramente bella!

Sono d'accordo con l'idea di non fare un dorato molto carico, visto il colore delle tue carene.

Un'altra alternativa, ma di cui non sarei certo della riuscita, potrebbe essere cerchio bianco, razze bianche, ma la parte centrale del cerchio (dove si congiungono le razze) rossa...


ho fatto una prova anche se la foto è poco definita
99819

così non è malaccio rispetto alla forcella e piedino
ma con le pedane / pinze ant e post non sta benissimo



Non è per nulla malvagia...

Ary675
13/01/2013, 12:54
Diciamo che con un fiammifero, congiuntamente ad un paio di euro di benzina, risolveresti il tutto!?!?

:dry:



Un'altra alternativa, ma di cui non sarei certo della riuscita, potrebbe essere cerchio bianco, razze bianche, ma la parte centrale del cerchio (dove si congiungono le razze) rossa...


i cerchi bianchi li odio, per carità.



ho fatto una prova anche se la foto è poco definita
99819

così non è malaccio rispetto alla forcella e piedino
ma con le pedane / pinze ant e post non sta benissimo


altrimenti cosi è un pò piu vicino al colore delle pedane
99820

grazie mille linuc, per caso alla prima non riesci a fare un colore più vicino alla forca?
purtroppo sembra colorato a tempera...ma so che non è smanettare con photoshop, io non sarei nemmeno in grado di arrivare al tuo risultato.

certo averli esattamente così

http://image.sportrider.com/f/32432409/146_1002_01+Ducati_1198_wallpaper_11+.jpg

su questa

99295

arriveremmo al risultato voluto


comunque dato che pare impossibile trovare questo codice colore e che il mio carrozziere ha le palette del colore, proverò a chiedergli se me le presta per portarmele a casa da confrontare con le forche.

Le pinze spero proprio di poterle anodizzare o verniciare, boh, qualcuno sa da chi poter andare e quanto potrebbe costarmi?

Il Parteno
13/01/2013, 15:05
:dry:



i cerchi bianchi li odio, per carità.




grazie mille linuc, per caso alla prima non riesci a fare un colore più vicino alla forca?
purtroppo sembra colorato a tempera...ma so che non è smanettare con photoshop, io non sarei nemmeno in grado di arrivare al tuo risultato.

certo averli esattamente così

http://image.sportrider.com/f/32432409/146_1002_01+Ducati_1198_wallpaper_11+.jpg

su questa

99295

arriveremmo al risultato voluto


comunque dato che pare impossibile trovare questo codice colore e che il mio carrozziere ha le palette del colore, proverò a chiedergli se me le presta per portarmele a casa da confrontare con le forche.

Le pinze spero proprio di poterle anodizzare o verniciare, boh, qualcuno sa da chi poter andare e quanto potrebbe costarmi?


Con il dorato chiaro, come quello degli adesivi, presumo che diventerebbe veramente "seria"!!!

Per l'anodizzazione...non saprei...io le uniche cose che ho fatto su ordinazione le ho prese direttamente dalle Evotech (la bulloneria color titanio che su catalogo non la fa)!!!

Ary675
14/01/2013, 18:18
dovrebbe essere lui :smoke_: (thanks laura83)

GOLD RACING
Palini 928 D 353

vedremo se il tizio è in grado di riprodurlo...ma ne dubito :dry:

Il Parteno
14/01/2013, 20:15
dovrebbe essere lui :smoke_: (thanks laura83)

GOLD RACING
Palini 928 D 353

vedremo se il tizio è in grado di riprodurlo...ma ne dubito :dry:

In alternativa prenditi direttamente il 1198s della foto!!!

Ary675
22/01/2013, 23:25
In alternativa prenditi direttamente il 1198s della foto!!!

si infatti sto colore non lo conosce nessuno...tocca andare a campione.

Oggi ne ho portato a casa uno.
il fatto che la verniciatura a polvere dia un effetto completamente diverso a quello della forca a seconda della luce mi rende la scelta parecchio difficile. inoltre non ho la possibilità di vedere il confronto sotto al sole...
ecco alcuni esempi con varie luci e flash/noflash

https://www.dropbox.com/s/o0bulxegld4nmpd/2013-01-22%2021.43.09.jpg
https://www.dropbox.com/s/i2bxkpj02cwk3b0/2013-01-22%2021.43.27.jpg
https://www.dropbox.com/s/mic4pocg99jgres/2013-01-22%2021.44.25.jpg
https://www.dropbox.com/s/r9ov3uvdh0x56r7/2013-01-22%2021.44.46.jpg
https://www.dropbox.com/s/vnfft5oveuu3cou/2013-01-22%2021.45.34.jpg
https://www.dropbox.com/s/jhhv1yss9fjqlj5/2013-01-22%2021.45.55.jpg
https://www.dropbox.com/s/1jhhsnm56n85e9w/2013-01-22%2021.47.46.jpg
https://www.dropbox.com/s/w7zm6nkprykc2sv/2013-01-22%2021.48.08.jpg
https://www.dropbox.com/s/1nmw37xqt6ppyrc/2013-01-22%2021.51.02.jpg
https://www.dropbox.com/s/qwhfkftb6ntftjj/2013-01-22%2021.51.21.jpg
https://www.dropbox.com/s/tzymcy5x2msmkgn/2013-01-22%2021.52.04.jpg
https://www.dropbox.com/s/ovtwkriwe4lkvay/2013-01-22%2021.52.56.jpg
https://www.dropbox.com/s/0e736a3arrdl9mn/2013-01-22%2021.53.16.jpg

che dite? ci siamo?
questo tipo mi farebbe anche molto bene...diciamo un 20% in meno di uno che è già onesto, che mi ha fatto le carene, e oltre ad essere ancora più onesto mi farebbe pure le pinze uguali
il tipo che devo ancora sentire (quello delle carene che so che lavora bene) però non ha la possibilità di trattare le vernici resistenti alle alte temperature, quindi mi farebbe solo i cerchi, però avrebbe sicuramente una gamma di campioni molto ampia.
invece come detto, quest'ultimo mi farebbe tutto, c'è da dire che la sua ditta quando ci sono entrato non mi ha fatto una grande impressione...e nemmeno lui a dire il vero, un tipo piuttosto strano :ph34r: ma è anche facile sbagliarsi al primo impatto

NOT NORMAL
22/01/2013, 23:41
Le pinze lasciale stare che esperto sfiga le porti da uno che non ne ha idea va a finire che le butti via, vanno in forno a non ricordo se 260 gradi, ma informato bene, quindi devi smontare i pistoni e le tenute, e se per sfiga un po' di colore entra in qualche passaggio olio non te ne cavi più fuori.

Cax di tastiera dell'iPhone sembrò dislessico

Dennis
22/01/2013, 23:58
Bello Mauro, verrà bene secondo me; non puoi e neanche devi ricercare una tonalità esattamente uguale a quella delle forcelle, sono parti anodizzate e per forza di cose il loro modo di riflettere la luce è differente.

Secondo me se vuoi fare un bel lavoro sulla tua moto, con quella tonalità devi farci:
- cerchi
- pinze freno
- telaietto portastrumenti
- tappo benzina
- pedane
- piastre sterzo
- semimanubri

come detto già da ste però, occorre fare una bella preparazione dei pezzi, le pinze dei freni vanno smontate ed i fori protetti, stessa cosa per le piastre di sterzo e tutte le altre parti.

Ary675
23/01/2013, 00:26
Le pinze lasciale stare che esperto sfiga le porti da uno che non ne ha idea va a finire che le butti via, vanno in forno a non ricordo se 260 gradi, ma informato bene, quindi devi smontare i pistoni e le tenute, e se per sfiga un po' di colore entra in qualche passaggio olio non te ne cavi più fuori.

Cax di tastiera dell'iPhone sembrò dislessico


Bello Mauro, verrà bene secondo me; non puoi e neanche devi ricercare una tonalità esattamente uguale a quella delle forcelle, sono parti anodizzate e per forza di cose il loro modo di riflettere la luce è differente.

Secondo me se vuoi fare un bel lavoro sulla tua moto, con quella tonalità devi farci:
- cerchi
- pinze freno
- telaietto portastrumenti
- tappo benzina
- pedane
- piastre sterzo
- semimanubri

come detto già da ste però, occorre fare una bella preparazione dei pezzi, le pinze dei freni vanno smontate ed i fori protetti, stessa cosa per le piastre di sterzo e tutte le altre parti.

sticazzi sono nella merda, mi avete demolito :madoo:
cerchi: ok
pinze: mi avete messo una paura fottuta e non mi va di rischiare, conoscendomi farei sicuramente una minkiata... :( (sarebbe da prendere le brembo monoblocco grige oppure anche le nissin nere non ci starebbero male... e (non)vendere le mie :dry:
tappo benzina: si può fare, è pure leggermente rovinato e mi era venuto in mente semplicemente di wrapparlo di rosso con tema carbonlook
telaietto: uff l'ho appena verniciato di rosso, mi piace così...se si rovinerà lo rivernicerò ma non ora
pedane: boh, mi piacciono un botto così, ma forse è uno dei pezzi più facili da smembrare e verniciare
piastre: e che devo smontarla tutta adesso? :D oltre al fatto di non avere l'attrezzatura per montare/smontare e che farei un bel casino se ci mettessi le mani.
semimanubri: forse già più facili da smontare...ma sono quasi completamente coperti...ne vale la pena? :cipenso:

minkia...se 1 ora fa avevo quasi spazzato via ogni dubbio ora ne ho ancora più di quando ho iniziato questo 3D sciagurato :ph34r:

NOT NORMAL
23/01/2013, 12:20
Dopo o stasera scendo in box e ti faccio due foto che ti risolvono almeno una scimmia................:oook:

Ary675
23/01/2013, 12:29
Dopo o stasera scendo in box e ti faccio due foto che ti risolvono almeno una scimmia................:oook:

non fare l'enigmatica! dimmi di cosa si tratta...

PS: ma secondo voi c'è la possibilità di applicare quella vernice senza forno con buoni risultati? altre tecniche?

miky92
23/01/2013, 13:10
Plasti DIP Italia | e-Commerce Italiano per l'acquisto diretto dei prodotti Plasti DIP (http://www.plastidip.it/)
abbastanza economico, tanti colori, e reversibile...
un mio amico c'ha fatto i cerchi dell'auto neri e pare funzioni bene! non si è ancora rovinata dopo molti km

Ary675
23/01/2013, 13:36
:wacko:

NOT NORMAL
23/01/2013, 20:32
Queste secondo me possono fare al caso tuo......................:oook:

101549

101550

Ary675
23/01/2013, 20:55
Okkazzo...mandami il tuo cell in mp

aggiornamento:

dunque, per quanto riguarda le pinze sono arrivato a queste conclusioni.
niente forno, per carità
pinze monoblocco da scambiare con Stefano, massa schei, oltre al fatto che ho le pastiglie nuove
pinze normali nere da sostituire, come sopra
plasti dip, per carità si fonde tutto.
soluzione 1: verniciatura a liquido con vernice trattata per alte temperature sperando venga simile al campione in champagne
soluzione 2: vernicio tutti i particolari compresi i cerchi in oro tradizionale come le pinze
:madoo:
per quanto riguarda le piastre, per smonare quella sopra e i semimanubri basta svitare le 4 brugole?
per il montaggio non è nulla di complicato vero?
quella inferiore la terrei grigia, troppo sbattimento sia per smontarla e rimontarla, inoltre è abbastanza nascosta.

inoltre le pedane non sono anodizzate?

Ary675
14/02/2013, 21:37
fac...lo sverniciatore m'ha detto che quel tipo di vernice non la può fare per alte temperature... :(

ma quanto cazzo si scalderanno le pinze? :dry:

Dennis
14/02/2013, 22:27
La piastra di sterzo superiore si smonta facilmente: sviti le due viti che serrano i foderi, sviti le due vitine che centrano i semimenubri ed infine il dado centrale, poi si sfila. I semimanubri si sfilano anch'essi facilmente.

Le pedane che hai sono anodizzate ma fanno cacare quindi fai tutto di un solo colore a polvere.

Le pinze di serie possono arrivare facilmente attorno ai 100 °C.

Se hai problemi vernicia tutti i pezzi e lascia fare le pinze, quando avrai tempo soldi e voglia le cambierai.

anzi caccia la grana e fatti un impianto Nissin da Motogp

http://img405.imageshack.us/img405/7286/20111108175929.jpg

Linuc
15/02/2013, 06:53
anzi caccia la grana e fatti un impianto Nissin da Motogp


spettacolari le nissin monoblocco :w00t:
ma se ricordo bene vogliono 7000€ per la coppia di pinze :ph34r: (ammesso che le vendano al pubblico:D)

in questo caso la pompa sarebbe in tinta :)

Ary675
15/02/2013, 08:55
La piastra di sterzo superiore si smonta facilmente: sviti le due viti che serrano i foderi, sviti le due vitine che centrano i semimenubri ed infine il dado centrale, poi si sfila. I semimanubri si sfilano anch'essi facilmente.

Le pedane che hai sono anodizzate ma fanno cacare quindi fai tutto di un solo colore a polvere.

Le pinze di serie possono arrivare facilmente attorno ai 100 °C.

Se hai problemi vernicia tutti i pezzi e lascia fare le pinze, quando avrai tempo soldi e voglia le cambierai.

anzi caccia la grana e fatti un impianto Nissin da Motogp



ma le pedane son bellissime, non fanno cagare...che cattiveria :(

vada per la pistra e i semi, anche se per quanto riguarda i semimanubri, già fan fatica ad andar dentro le manopole, non è che con la verniciatura a polvere la vernice fa un po' di volume e non mi ci entrano più? :D
vabbè che la polvere si fonde, però un piccolo strato si formerà, a meno che non lasci senza vernice gli ultimi 10 cm della manopola :w00t: tanto non si vede niente


spettacolari le nissin monoblocco :w00t:
ma se ricordo bene vogliono 7000€ per la coppia di pinze :ph34r: (ammesso che le vendano al pubblico:D)

in questo caso la pompa sarebbe in tinta :)

si, la pompa sarebbe in tinta, ma le pinze un po' meno :w00t: ...e comunque con 7k€ mi prenderei una R intera usata :fisch:

tanto vale che con 150€ mi prenda delle monoblocco tokico da scambiare con quelle di stefano qualche post sopra...però non c'avevo tutta sta voglia di spenderli, soprattutto dopo aver preso le pasticche nuove per queste :dry:

vabbè sto WE preparo il materiale e sett prox tutto a verniciare, a fine febbraio ho la moto tutta bella in ordine, pronta per farsi rimappare :wub:

Dennis
15/02/2013, 10:03
spettacolari le nissin monoblocco :w00t:
ma se ricordo bene vogliono 7000€ per la coppia di pinze :ph34r: (ammesso che le vendano al pubblico:D)

in questo caso la pompa sarebbe in tinta :)

Le vende Braking da un po', se non sbaglio mi dissero 1500 euro la pompa e 2500 euro ogni pinza.
La pinza posteriore è da farcisi una sega.



vabbè sto WE preparo il materiale e sett prox tutto a verniciare, a fine febbraio ho la moto tutta bella in ordine, pronta per farsi rimappare :wub:

fai il riepilogo di quello che devi riverniciare, vediamo se hai capito

Ary675
15/02/2013, 10:42
Le vende Braking da un po', se non sbaglio mi dissero 1500 euro la pompa e 2500 euro ogni pinza.
La pinza posteriore è da farcisi una sega.



fai il riepilogo di quello che devi riverniciare, vediamo se hai capito

:dry:

- smonto i semimanubri, li pulisco e li metto nello scatolone
- smonto la piastra, la pulisco e la metto nello scatolone (magari butto anche il dado così mi rivernicia pure quello :D)
- smonto le pedane, le pulisco, le saluto, mi cadrà la lacrimuccia...e le metto nello scatolone
- visto che ci sono, anche se non le userò, pulisco le pedane passeggero e le metto nello scatolone...chissà mai che mi tocca portare a spasso qualche figa ingenua
- prendo il cerchio anteriore, ci tolgo i paraoli, ci tolgo tutto il grasso, lo tiro a lucido e lo butto sui sedili posteriori della macchina :w00t:
- prendo il parastrappi e lo pulisco con la lingua, ci tolgo il paraolio e mi mangio il grasso e lo butto nello scatolotto.
- prendo il cerchio posteriore, tolgo il paraolio dall'altra parte, me magno er grasso anche qui, tiro a lucido con la lingua e butto pure lui sul sedile posteriore.

a proposito del parastrappi...non è che il mentecatto del verniciatore mi vernicia il filetto dei prigionieri e poi col caiser che rimonto la corona? :ph34r:

NOT NORMAL
15/02/2013, 12:02
Purtroppo le Nissin che usano nei vari team ufficiali sono in comodato d'uso diciamo, e a fine stagione vanno restituite, questi sono comunque eccellenti pezzi di ingegneria meccanica, simili ma non proprio uguali a quelli che usano gli ufficiali, anche Brembo fa le pinze Gp in berilio, ma se uno le trova è perchè qualcuno le ha "trovate" in qualche cassonetto, perchè ai normali utenti non le vendono, comunque non cazziatemi ma sen non sbaglio si parlava per quelle GP di 15000 euro la coppia,contando che un set di pastiglie in carbonio costa 3500 euro e un set di dischi altri 9 o 10000 euro, con i soli freni mi compro la mia amata VYRUS moto 2............:oook:

Ary trovami due tokico monoblocco nere e io ti do quelle sempre monoblocco color "CAMPAGNA".............ahahahhhahahah

Ary675
15/02/2013, 13:04
Purtroppo le Nissin che usano nei vari team ufficiali sono in comodato d'uso diciamo, e a fine stagione vanno restituite, questi sono comunque eccellenti pezzi di ingegneria meccanica, simili ma non proprio uguali a quelli che usano gli ufficiali, anche Brembo fa le pinze Gp in berilio, ma se uno le trova è perchè qualcuno le ha "trovate" in qualche cassonetto, perchè ai normali utenti non le vendono, comunque non cazziatemi ma sen non sbaglio si parlava per quelle GP di 15000 euro la coppia,contando che un set di pastiglie in carbonio costa 3500 euro e un set di dischi altri 9 o 10000 euro, con i soli freni mi compro la mia amata VYRUS moto 2............:oook:

Ary trovami due tokico monoblocco nere e io ti do quelle sempre monoblocco color "CAMPAGNA".............ahahahhhahahah

spiccioli insomma :ph34r:

stefano, le avrei pure trovate...ma con 150 € mi farei un bel giretto in pista piuttosto che mettermi le monoblocco (che non mi cambierà una ceppa dalle pinze di serie)

Dennis
15/02/2013, 15:17
cretino fai verniciare almeno anche il telaietto reggistrumentazione ed il tappo benzina

Ary675
15/02/2013, 16:03
cretino fai verniciare almeno anche il telaietto reggistrumentazione ed il tappo benzina

pure il telaietto reggi strumentazione? :blink:

Dennis
15/02/2013, 17:19
pure il telaietto reggi strumentazione? :blink:

yessss

miky92
15/02/2013, 17:22
e il guscio del gas dove lo metti?!
105105

Dennis
15/02/2013, 17:36
non fare lo smargiasso

Ary675
15/02/2013, 17:53
:madoo: avevo appena finito di rimontarlo con i fari :dry:

minkia vien fuori "un lavorasso"!

Ary675
16/02/2013, 18:06
domande:
1- conviene che smonto e rivernicio anche le leve freno frizione?
https://www.dropbox.com/s/rvisfukdwvv2w0a/2013-02-16%2015.23.08.jpg
svitando quelle due brugolette vengono via solo le leve?
2- per il tappo serbatoio, immagino che buttarlo tutto intero dentro al forno non sia molto indicato, si riesce a smontare solo la parte sopra?
basta svitare queste 3 viti a stella?
https://www.dropbox.com/s/7dxv4bv3dpic77g/2013-02-16%2015.25.25.jpg
3- come cazzo la tiro via sta merda dai cerchi?
https://www.dropbox.com/s/8pfyd3zg7zykdgj/2013-02-16%2017.24.05.jpg
ho provato a scaldarlo col phon (sullo sfondo :D ) ma non vien via na ceppa...prendo una lima e gratto? tanto anche se si striscia chi se ne frega :senzaundente:


aggiornamenti:

le pedane non le riesco a smontare
https://www.dropbox.com/s/dk3r254dcdtmoes/2013-02-16%2018.31.46.jpg
usando il classico tubo per svitare la brugola...la brugola inizia a flettere e sembra che possa contorcersi in qualsiasi momento :ph34r:

tappo serbatoio:
ho smontato un po' di tocchi e sono arrivato a questo punto
https://www.dropbox.com/s/empc00snpmn5pwv/2013-02-16%2018.05.19.jpg
https://www.dropbox.com/s/38874zwzvltqq8w/2013-02-16%2018.05.33.jpg
mi sa che non si può smonare altro :dry: non è che faccio danni a farlo verniciare a polvere in forno?
oltre al fatto che, verniciando sopra
https://www.dropbox.com/s/edoprc50ir2fyky/2013-02-16%2018.05.51.jpg
vien fuori no schifo? devo farlo verniciare con lo sportello aperto? non è che la polvere entra dentro dappertutto e dopo non va più un kaiser

altra cosa...non riesco a capire se il paraserbatoio mi piaccia o no :cipenso:
meglio cosi
https://www.dropbox.com/s/6c0mvmokwqvsvbe/2013-02-16%2017.50.33.jpg
o questo classico?
https://www.dropbox.com/s/tndd8ans43eld7f/2013-02-16%2017.51.32.jpg


:senzaundente:


sono la regina degli spippoli :smoke_:

Dennis
16/02/2013, 18:29
Le leve lasciale stare così che stanno bene e se le fai a polvere poi quei graziosi numeretti fresati non saranno altrettanto belli.

Il tappo si smonta tutto con pazienza, sia questo dalla ghiera, sia il cilindretto chiave, sia la linguetta.

I cerchi coprili di sverniciatore e ci pensa lui a mangiarsi tutto quanto, i cuscinetti ricordati di toglierli, se li fai sabbiare la verniciatura vien meglio.

Ary675
16/02/2013, 22:08
Le leve lasciale stare così che stanno bene e se le fai a polvere poi quei graziosi numeretti fresati non saranno altrettanto belli.

Il tappo si smonta tutto con pazienza, sia questo dalla ghiera, sia il cilindretto chiave, sia la linguetta.

I cerchi coprili di sverniciatore e ci pensa lui a mangiarsi tutto quanto, i cuscinetti ricordati di toglierli, se li fai sabbiare la verniciatura vien meglio.

- non ho capito come si fa a smontarlo, non vedo viti nè sedi, corsie, diavolerie varie per sfilare, staccare, levare pezzi di tappo. a me sembra un tocco unico
- non ho capito con cosa devo coprire i cerchi

e di queste che mi dici? in effetti quando le montai sulla moto le pedane erano già mezze montate




le pedane non le riesco a smontare
https://www.dropbox.com/s/dk3r254dcdtmoes/2013-02-16%2018.31.46.jpg
usando il classico tubo per svitare la brugola...la brugola inizia a flettere e sembra che possa contorcersi in qualsiasi momento :ph34r:



inoltre:
questo come diavolo lo tolgo?
https://www.dropbox.com/s/uqo7nnm6v7hd6do/2013-02-16%2019.39.07.jpg
non ho una chiave inglese cosi grande :dry:
qualcuno sa che numero è? così boh, provo a sentire mio fratello se ha una bussola di quel calibro

vabbè si vedrà domani, notte

streetTux
17/02/2013, 08:51
Se ti servono chiavi degne di questo nome, chiamami.. vengo lì con la mia valigetta Beta, ti sviti pure la casa :oook:

miky92
17/02/2013, 09:18
fra le altre cose quel dado della piastra di sterzo è montato al contrario mi pare :laugh2:
comunque mi pare fosse un 32? prendi un righello e misura! ti conviene prendere una bussola giusta, con la chiave normale rischi di rovinarlo...

per le pedane ci saranno andati pesanti di frenafiletti per la paura che si svitino nell caduta, presumo... ci sarebbe da scaldare col phon da carroziere per farlo sciogliere...

per i cerchi prendi una spatolina di plastica, spruzza wd40\sgrassatore\sverniciatore e avrai da divertirti per un 10 minuti buoni... senò come detto falli sabbiare se hai la possibilità che viene via tutto perfettamente, anche la vernice

il paraserbatoio meglio quello non in carbonio per me...
per il tappo benzina boh, non l'ho mai sventrato

streetTux
17/02/2013, 09:49
inoltre:
questo come diavolo lo tolgo?
https://www.dropbox.com/s/uqo7nnm6v7hd6do/2013-02-16%2019.39.07.jpg
non ho una chiave inglese cosi grande :dry:
qualcuno sa che numero è? così boh, provo a sentire mio fratello se ha una bussola di quel calibro
Quello è il dado della piastra di sterzo.. anche secondo me montato al contrario :oook:

E' da 38, ho pure quella bussola da 3/4, con adattatore ad 1/2 per la mia chiave a cricchetto e relativa dinamometrica (che conviene avere per serrarlo). Ci metti un foglio di giornale sopra così che non lo rovini, poi la bussola e lo sviti come fosse burro ;)

Quella roba sui cerchi è la colla dei pesi che vengono incollati per l'equilibratura.. io l'ho tirata via lavandoli, con lo chanteclair e buon olio di gomito.. non ha fatto fatica a venire via :oook:

Ary675
17/02/2013, 17:36
fortuna che le piastre/forche non le ho montate io :D
domani mio fratello mi porta la bussola e smonto il resto

restano da risolvere:
- pedane, a sto punto le lascio cosi? :(
- tappo serbatoio
https://www.dropbox.com/s/4dl9aedb5j83mz3/2013-02-16%2023.28.53.jpg
sono riuscito ad andare oltre, tolta la membrana e un altro strato di plastica...ma arrivato a questo punto mi sa che non c'è altro da fare

Cav
18/02/2013, 00:35
Sei peggio di una baldracca

miky92
18/02/2013, 08:37
per le pedane ci saranno andati pesanti di frenafiletti per la paura che si svitino nell caduta, presumo... ci sarebbe da scaldare col phon da carroziere per farlo sciogliere...


PHON TERMICO CONCORD PT 2000 CON POTENZA 2000W DA LAVORO | eBay (http://www.ebay.it/itm/PHON-TERMICO-CONCORD-PT-2000-CON-POTENZA-2000W-DA-LAVORO-/310385161850?pt=Utensili_elettrici&hash=item484465b67a)

Ary675
18/02/2013, 09:26
PHON TERMICO CONCORD PT 2000 CON POTENZA 2000W DA LAVORO | eBay (http://www.ebay.it/itm/PHON-TERMICO-CONCORD-PT-2000-CON-POTENZA-2000W-DA-LAVORO-/310385161850?pt=Utensili_elettrici&hash=item484465b67a)


:w00t:

Figa! Non costa nemmeno troppo :D

Ary675
29/03/2013, 07:58
eccoci qua: dopo parecchio tempo sono finalmente arrivati i "tocchi" riverniciati. c'è da dire che per 80 € son fatti davvero bene. la vernice è omogenea e presenta anche uno strato di trasparente che rende i pezzi belli lucidi. relativamente al colore nutro qualche perplessità ma con questo tempo e sotto ad una mera luce del neon, non posso trarre le conclusioni definitive
il tipo però è stato un po' negligente circa le mie istruzioni su cosa verniciare e cosa no, infatti mi ha verniciato le sedi dei cuscinetti delle pedane che dovrò in qualche modo grattare :ph34r:
altro problema, la piastra è entrata a martellate...e mi sto un po' pentendo di non essermi fermato a riflettere e magari grattare un po' le sedi delle forche, anche perchè quando la vorrò estratte saranno volatili per diabetici. dulcis in fundo avvitando la brugolina piccola che fissa il semimanubrio sx alla piastra mi si è spezzata la chiave a brugola DENTRO mentre la fissavo con nemmeno tanta forza :dry: e giù bestemmie :angry:

con il montaggio non sono partito col piede giusto, decisamente :dry:

per dennis: mi pare di aver battuto la piastra fino in base ma il calibro mi segna 11mm dalla piastra alla fine del fodero...conviene che la tolga? (e quindi in qualche modo trapanare la vite a brugola oer liberare il semimanubrio sx di cui sopra?)

i cerchi sono dal mecca per buttare su i cuscinetti e tutto il resto...ve li farò vedere più avanti :D

puppo un po' di fotu intanto...dove facilmente noterete che dovrò grattuggiare per bene i semimanubri, visto che le manopole i comandi e il resto non si riescono a installare...la vernice + trasparente fa veramente un bello spessore :dry:

vado di carta vetro pure qui e un bel po' di olio di gomito? immagino di si :(

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miky92
29/03/2013, 08:41
cavoli, quanti bei gingillini... voglio vederli montati al più presto :oook:
per i comandi sul semi... potresti tentare di metterci uno spessorino (rondellina) in modo da riuscire a chiuderli bene anche così... con la carta vetro non è il massimo, non è facile carteggiare giusto a filo... in caso se propio lo vuoi fare taglia una strisciettina larga come il blocchetto e fai così http://www.aldovarotto.org/canoa/immagini/pagaia/shaft_rounding_carta.jpg

il mio pacco è arrivato?

Ary675
29/03/2013, 08:55
si è arrivato...ma come puoi immaginare non ha ricevuto le giuste e dovute attenzioni :senzaundente:

pensavo di usare un po' di carta vetro e masturbare i miei beneamati semimanubri :botteee: anche se però la storia dello spessore mi può andare bene, per i comandi, ma non per le manopole


tuttavia sono preoccupato per quella pistra...averla buttata dentro a martellate è stata veramente una cazzata...e mo' chi la tira fuori? bah, cazzo c'avevo ieri :dry:

roberto.to
29/03/2013, 10:05
ma come mai i tuoi foderi delle forche sono cosi oro cosi spento i foderi originali non sono piu accesi??bho..

miky92
29/03/2013, 10:16
ma come mai i tuoi foderi delle forche sono cosi oro cosi spento i foderi originali non sono piu accesi??bho..
eheheh... non sfugge niente :lingua:
http://img810.imageshack.us/img810/5964/img2758i.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/img2758i.jpg/)

Ary675
29/03/2013, 10:25
ma come mai i tuoi foderi delle forche sono cosi oro cosi spento i foderi originali non sono piu accesi??bho..

ma guarda, mi sarebbe piaciuto avercele quel bel colore originale...almeno non mi sbattevo cosi tanto per pedane pinze ecc...era già tutto bello che fatto :dry:

ma d'altronde questo è il prezzo da pagare per distinguersi dalla massa :smoke_:


:senzaundente:


eheheh... non sfugge niente :lingua:
http://img810.imageshack.us/img810/5964/img2758i.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/810/img2758i.jpg/)

e tu che ci fai con sta foto? :cipenso:

miky92
29/03/2013, 10:27
e tu che ci fai con sta foto? :cipenso:

top secret :fisch:

Ary675
29/03/2013, 10:44
top secret :fisch:

:cipenso: :cipenso: :cipenso: :cipenso: :cipenso: :cipenso: :cipenso:

dai non fare il misterioso :D

miky92
29/03/2013, 11:09
:cipenso: :cipenso: :cipenso: :cipenso: :cipenso: :cipenso: :cipenso:

dai non fare il misterioso :D

tranquillo, è solo che seguo il forum da tempo e so da dove vengono, il resto l'ha fatto la funzione cerca... :lingua:

Ary675
29/03/2013, 11:52
tranquillo, è solo che seguo il forum da tempo e so da dove vengono, il resto l'ha fatto la funzione cerca... :lingua:

eh già...prima sicuramente erano sfruttate a dovere..ora il loro utilizzo è prettamente bar-chiccheria :D

Dennis
29/03/2013, 12:08
tuttavia sono preoccupato per quella pistra...averla buttata dentro a martellate è stata veramente una cazzata...e mo' chi la tira fuori? bah, cazzo c'avevo ieri :dry:

quello che c'hai sempre, che sei un cretino

Ary675
29/03/2013, 12:29
quello che c'hai sempre, che sei un cretino

e io che speravo in un tuo intervento risolutore...bah

non ci sono più i guru di una volta :dry:

miky92
29/03/2013, 12:40
:risate2::risate2:

che ti serve poi? perchè vuoi ritirarla fuori?

Dennis
29/03/2013, 12:52
Te l'avevo detto tanto bè ieri sera di togliere la piastra e prenderti un po' di tempo per far cose fatte bene, non hai manco i cerchi pronti e per due settimane ancora c'è sto tempo di merda, ndo devi annà con sta fretta?

La verniciatura è venuta molto bene comunque, secondo me montando tutto la moto farà la sua bella figura, certo le valvole dai cerchi le poteva smontare e pure curare meglio le parti da lasciare scoperte.
Smonta la piastra ed i semimanubri e pulisci bene i fori con una spugnetta ruvida inumidita di diluente, ricontrolla il gioco dei cuscinetti e passa tutti i fori filettati, di tutti i pezzi, con un maschio.
I fori delle pedane se li passi con un maschio sporcato di pasta abrasiva e olio fine tornano al naturale e sono a posto.
La parte dove poggia sulle ghiere era meglio lasciarla sverniciata, ma cambia poco alla fine.
Le forcelle penso che il meccanico che l'ha montate le abbia posizionate a 14 mm compreso il tappo, invece di considerare solo il fodero come avevo detto. Poco male anche qui, si risolve con poco.


ma guarda, mi sarebbe piaciuto avercele quel bel colore originale...almeno non mi sbattevo cosi tanto per pedane pinze ecc...era già tutto bello che fatto :dry:


bello sì, bellissimo... come quello delle pedane che hai comprato, un apostrofo marrone tra le parole C e Acata.

Ary675
29/03/2013, 12:59
perchè l'ho tirata dentro a bastonate e non so se è andata dentro bene e completamente. al fodero mi segna 11mm quando dennis mi ha detto che dovrebbero sfilare di 14.
inoltre non mi piace l'idea di aver montato il primo pezzo della moto male...se comincio così siamo a posto :dry:
poi immagino che più il tempo passa e più farò fatica a uscire, penso sia meglio spendere un'ora adesso, tirarla fuori, prendere una vitozza bella grande, tagliarla, arrotolarci un po' di carta vetrata e passare tutto quello che devo sverniciare.

una volta finito rimontare tutto come dio comanda...l'unico problema mi sa che sarà forare la brugolina del semimanubrio...non ci passerò mai in mezzo li con il trapano...devo sperare che una volta montate le ruote e sterzato abbia lo spazio necessario per lavorare

:madoo:


edit: non avevo visto la risp

Dennis
29/03/2013, 13:03
la vite mozzata la toglierai con la piastra smontata no????

Ary675
29/03/2013, 14:01
Te l'avevo detto tanto bè ieri sera di togliere la piastra e prenderti un po' di tempo per far cose fatte bene, non hai manco i cerchi pronti e per due settimane ancora c'è sto tempo di merda, ndo devi annà con sta fretta?


lunedi avevo una mezza idea di farmi un girello tranquillo :senzaundente:
ma meglio di no :ph34r:



La verniciatura è venuta molto bene comunque, secondo me montando tutto la moto farà la sua bella figura, certo le valvole dai cerchi le poteva smontare e pure curare meglio le parti da lasciare scoperte.

speriamo :wub:
le valvole cmq le ho tolte io e fatte riverniciare :ph34r: ho fatto male? :senzaundente: le valvole grigiastro su quei cerchi mi parevanobrutte...al max le ridipingo di nero
quoto le parti da curare meglio...purtroppo lui non è un carrozziere ma un mero verniciatore.



Smonta la piastra ed i semimanubri e pulisci bene i fori con una spugnetta ruvida inumidita di diluente, ricontrolla il gioco dei cuscinetti e passa tutti i fori filettati, di tutti i pezzi, con un maschio.
I fori delle pedane se li passi con un maschio sporcato di pasta abrasiva e olio fine tornano al naturale e sono a posto.
La parte dove poggia sulle ghiere era meglio lasciarla sverniciata, ma cambia poco alla fine.


mi spedisci anche la chiave fatta in casa per le ghiere?



Le forcelle penso che il meccanico che l'ha montate le abbia posizionate a 14 mm compreso il tappo, invece di considerare solo il fodero come avevo detto. Poco male anche qui, si risolve con poco.


anzi forse meglio cosi, già al momento mi pare di essere bello impuntato in avanti, figurati con altri 3 mm :ph34r:



bello sì, bellissimo... come quello delle pedane che hai comprato, un apostrofo marrone tra le parole C e Acata.

a me piacevano parecchio :fisch: pensa che la mia idea originale era fare tutto di quel colore li :senzaundente:


la vite mozzata la toglierai con la piastra smontata no????

figurati se vengono fuori piastra e semi insieme...la vite di cui parlo aggancia il semimanubrio sotto la pistra. la vedo parecchio dura smontare la piastra col semimanubrio attaccato

Jojo
29/03/2013, 15:49
ok, siamo alle solite:

la mia bimba necessita di una bella riverniciatura ai cerchi che han perso la vernice

il pallino dei cerchi oro ce l'ho da quando ho visto la daytona a cui mi sono ispirato dall'inizio, si sposa da dio con il bianco e con il rosso, con la volontà di richiamare il resto dei particolari.

a questo punto mi chiedo, quale tonalità?
purtroppo ho diversi particolari con tonalità diverse, forcelle oro chiaro opaco, pinze oro scuro quasi bronzo opaco, dischi oro chiaro brillante, risers e leve freno/frizione oro chiaro brillante (che potrei cambiare con leve nere e risers neri), pedane quell'oro particolare brillante, al quale si aggiungeranno a breve nottolini per cavalletto posteriore e dado perno ruota posteriore della stessa tinta

https://www.dropbox.com/s/5j7xq2d94klh1oe/2012-08-04%2019.23.04.jpg

e i cerchi?
diciamo che l'oro standard solito si avvicina a quello delle pinze, quello un po' più carino sarebbe quello delle leve/dischi freno...ma quello che mi farebbe impazzire sarebbe della tonalità delle pedane...secondo voi troppo acceso?
a parte che sarebbe qualcosa fuori dal comune.

contando che probabilmente le pedane non le cambierò mai, mi piacciono troppo e vanno da dio...i dischi prima o poi cederò a quelli bellissimi rossi floattanti :wub: , le leve come ho detto potrei trovarle nere con i risers neri se trovo da dar via le mie...le pinze boh...se mi partisse la rotella per le brembo? :w00t:

voi che dite?

altri colori? :D

COSA CAZZO HAI MONTATO LI DAVANTI!?!?!?!?!?!?:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Dennis
29/03/2013, 15:53
COSA CAZZO HAI MONTATO LI DAVANTI!?!?!?!?!?!?:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

un sogno andato in frantumi

Ary675
29/03/2013, 16:04
un sogno andato in frantumi

dai dai lo sai che se vuoi puoi coltivarti un sogno moooolto più grande ;)

Jojo
29/03/2013, 16:06
dai dai lo sai che se vuoi puoi coltivarti un sogno moooolto più grande ;)

Cosa c'è di più!?!?

Ary675
29/03/2013, 17:41
Cosa c'è di più!?!?

una DAYTONA675RY13 nuova fiammante :oook:

Dennis
29/03/2013, 17:44
al massimo il modello base

Ary675
29/03/2013, 17:45
al massimo il modello base tsè figurati se per 1.2k€ non ti faresti la rrrrrbrbbrbrrbr

Dennis
29/03/2013, 18:36
devo ricomprare tutto l'abbigliamento e ci vorranno solo per quello più di 1000 euro

poi la pappa pronta non mi è mai piaciuta

Ary675
29/03/2013, 18:49
devo ricomprare tutto l'abbigliamento e ci vorranno solo per quello più di 1000 euro

poi la pappa pronta non mi è mai piaciuta

se vuoi ti do la mia divisibile usata (poco) per 4 spicci :senzaundente:

NOT NORMAL
29/03/2013, 23:34
Dammi a me quelle due forke, li da te tra martelli e vernici soffrono troppo.e poi io ho le pinze del colore giusto per fare il paio................:oook:

Ary675
30/03/2013, 00:47
Dammi a me quelle due forke, li da te tra martelli e vernici soffrono troppo.e poi io ho le pinze del colore giusto per fare il paio................:oook:

quelle pinze saranno mie...prima o poi

cooomunque come mi sbarazzo di quella vite con il pezzo di chiave a brugola dentro?

a- punta trapano piccola e cerco di farla fuori senza distruggere il resto della brugola...oppure forare anche l'interno sperando si squagli, boh
b- punta trapano grande e faccio fuori tutta la testa...ma poi la vite vien via? :cipenso:
c- scaldo col phon a 100-200° e poi boh, batto con un cacciavite? col ciclo caldo/freddo si stacca?
d- provo a procurarmi un seghetto e ci faccio una bel taglio trasversale e con un cacciavite svito il tutto

Dennis
30/03/2013, 01:29
cioè è la chiave ad essersi spezzata? avevo capito la vite

ma prendi un paio di pinze e tirala via

miky92
30/03/2013, 09:04
fai foto và che non ho capito un cappero nemmeno io

Ary675
30/03/2013, 11:03
cioè è la chiave ad essersi spezzata? avevo capito la vite

ma prendi un paio di pinze e tirala via

si è spezzata giusto a filo della testa della vite...tombola! mo' c'ho na bella mezza sfera liscia perfetta :dry:


fai foto và che non ho capito un cappero nemmeno io

madò senza smarfon è un dito ar culo, anche se però questo n78 con la fotocamera zeiss non sfigura per niente...cmq ecco qua

111322

e fintanto che pensavo a cosa fare sistemavo le pedane...la prima intanto.

111323


ps: ma se passo con la vite mascio con pasta abrasiva non "allargo" il filetto?
in foto si vede ma una volta attaccata alla moto i buchi "gialli" dentro non si notano gran che.

miky92
30/03/2013, 11:14
ma come dice warst, non puoi ritirare su la piasta senza smotnare il semimanubrio e toglierla dopo con calma?
comunque fossi in te farei un taglio con la lama del seghetto, nel muoversi un po' il pezzo di brugola dovrebbe muoversi e tornar fuori...
poi per svitare la vite o cacciavite a taglio o una brugola migliore se non si è rovinata troppo la sede...
con la pasta abrasiva non ci fai molto al filetto, non lo rovini... magari anche solo a passarlo a "secco" il giallo vien via

Ary675
30/03/2013, 11:29
no non posso tirar su la piastra, per il semplice fatto che è incastrata e dovrò bestemmiarle per tirarla su, già mi immagino PD
comunque penso che la piastra non sia incastrata dove alloggia le forche, perchè ho provato a mettere uno spessore nella fessura che si vede anche in foto (quella che si stringe avvitando la vitozza grossa) in modo da "liberare" la forcella e vedevo che non si muoveva lo stesso, quindi probabilmente è incastrata sul prigioniero del canotto di sterzo

Dennis
30/03/2013, 11:56
maronn

Ary675
30/03/2013, 13:38
maronn

non sei costretto a uppare solo per insultare...a meno che non cambi il titolo in consiglio estetico [insulti inside] :dry:

vado un po' a fiche che l'è mej va...chisssà che la moto si sistemi da sola :oook:

Dennis
30/03/2013, 13:46
non sei costretto a uppare solo per insultare...a meno che non cambi il titolo in consiglio estetico [insulti inside] :dry:


buona idea :biggrin3:

Ary675
31/03/2013, 20:08
ok niente da fare, la vite non si taglia, e comunque anche tagliandola non penso che a mano riesca ad estrare la piastra. è incastrata sul maschio del canotto (già un miracolo che non si sia sputtanato il filetto.

se trovassi un estrattore?


la voglia di chiudere tutto e lasciarla cosi prende sempre più piede :ph34r: devo solo pregari de non aver mai bisogno di toglierla :huh2:

Ary675
03/04/2013, 00:02
un po' di aggiornamenti...quelli visti fin'ora sono solo la punta dell'iceberg... :ph34r:

:madoo:

dunque provato a farmi prestare un estrattore, forse troppo piccolo, beh ovviamente non si è smossa di 1 mm :oook:

un po' scoraggiato passo ai cerchi appena ritirati dall'officina, noto con piacere che i prigionieri dei parastrappi sono verniciati...diciamo che è tutto verniciato, fuck yeah! :oook:

111852

ma questo è forse il problema minore, in mezzora ho sistemato mezzo filetto, munito di santa pazienza wd 40 e una femmina che se li sgrullerà tutti! :w00t:
con questa media in 3 ore finisco il lavoro :ph34r:
ma altra cosa, la base della corona è verniciata anch'essa, strano eh :D , potrebbe dar problemi? svernicio pure li? sgrattugio?

altra storia...ma la gomma che sta dentro al parastrappi dovrebbe andare dentro cosi? beh non ci va nemmeno vicino...ma è veramente uno strato di vernice arriva a rompere i coglioni cos' tanto? devo sverniciare? :ph34r:

111851

visto che ci sono posto l'anteprima del cerchio...
111853

PS: ma visto che devo sverniciare un boato di roba, conviene passare a prendermi un po' di sverniciatore da spennellare? se si, dove si può applicare e dove no?
altro cosa, meglio scaldare i pezzi prima di lavorarli?

EDIT: altra cosa...ma quei cuscinetti dovrebbero "girare"? :ph34r: che io sappia si, ovvero l'anello interiore dovrebbe girare se sollecitato...e invece


:madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo:

Dennis
03/04/2013, 00:19
I gommini parastrappi van messi nel verso opposto, girali e vedrai che entrano bene. Tutto molto bello comunque, a parte ste cazzate da sistemare.
I prigionieri fai prima a toglierli e metterne di nuovi. I cuscinetti devono girare ma non lo fanno liberamente, hanno un po' di attrito in quanto schermati.

Se ha fatto quel porcaio con il mozzo della corona, spero non l'abbia replicato sui mozzi dei dischi, perché altrimenti son cazzi.

Ary675
03/04/2013, 00:33
dunque, ora non li ho sotto agli occhi, ma mi ricordo per certo che il filetto dentro non è verniciato... se invece intendi la base dove poggia il disco...quello non mi ricordo, ma a naso, giusto perchè in questo periodo sono molto fortunato :D, temo che sia verniciata :ph34r:

Dennis
03/04/2013, 00:40
prova a spennellarci dello sverniciatore, non so come potrebbe comportarsi sulla vernice a polvere ma se te la tira via risolvi facilmente

copri bene attorno ai punti da applicare con del nastro americano.

Ary675
03/04/2013, 07:13
prova a spennellarci dello sverniciatore, non so come potrebbe comportarsi sulla vernice a polvere ma se te la tira via risolvi facilmente

copri bene attorno ai punti da applicare con del nastro americano.

parli dei prigionieri? o della vernice sulla base dei dischi freno?

Dennis
03/04/2013, 08:09
della vernice sui cerchi, i prigionieri buttali via

Ary675
03/04/2013, 08:18
della vernice sui cerchi, i prigionieri buttali via

ci metto più tempo a toglierli tutti (bestemmiando, sempre che ci riesca) e a rimetterli (contando che di sicuro combinerei dei disastri, ormai mi conosco :( ) oltre al fatto che dovrei procurarmi dei nuovi prigionieri e in ferramenta sicuro che non li hanno :D
Ho visto che pian piano il filetto "rinasce" bene, quindi con calma me li rifilo tutti.
stasera passo dal ferramenta e vedo se trovo dello sverniciatore...e porto a casa un altro estrattore, un po' più grande, da un mio amico sperando riesca a sfilare la piastra :madoo:

Ary675
04/04/2013, 08:19
eccoci di nuovo insieme per l'ennesima puntata di "Aryte" come la chiamate giustamente voi e, si esatto, ci si potrebbe scrivere un libro :madoo: brutta roba

dunque:
- sistemati i filetti dei prigionieri...alla fine c'ho preso pratica e son diventato un maestro in questo :smoke_:
e cambiato tutti i bulloni con 6 autobloccanti nuovi fiammanti :w00t: avvitati solo per aiutarmi a tirare fuori il parastrappi dal mozzo ruota poichè, ebbene si, in teoria, MA ANGHE IN BRADIGA, manca un pezzo :madoo:

111989

eh già, nonostante l'unica cosa seria che abbia fatto fin'ora sia stata quella di mettere tutte le minuterie e i tocchettini ben suddivisi in due belle scatolette di plastica a scomparti, manca il pezzo che in figura è la numero 12

111991
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058590-0-2&block_03=610400)

allora
21-22-23 presenti sotto
4-5-3-2-3 montati nel mozzo ruota
il 24 l'ho ritrovato :senzaundente: dovrebbe essere quello tutto bello inzozzato di grasso blu

111992

8-10-11-13 presenti nel parastrappi...del 12 manco l'ombra :ph34r:
- 14 ok 17 nuovi di pacca
il 16 18 19 e 20 dovrebbero essere quelli nella prima immagine di fianco alla corona, sul 16 ho ancora qualche dubbio ma mi pare fosse quello

invece trovo 2 pezzi che non ricordo, e non li vedo nemmeno nel grafico, ma li potete vedere nella prima immagine sotto la corona...da stupido potevo farli vedere meglio ma sono molto simili ai distanziali usati per la ruota anteriore, ma non può essere perchè loro sono nell'altra scatola...questa qui :wacko:


111993

ps: relativamente a questa scatola però non mi ricordo a cosa serve quel tubozzo tutto a dx nel reparto centrale... la brutta cosa di smontare i pezzi a dicembre e rivederli ad aprile è proprio questo, non ti ricordi na sega :dry:


comunque l'unica cosa che mi viene in mente, è che quel pezzo se la sia intascato/dimenticato/perso il meccanico che mi ha tirato via il prigioniero spanato...io vermante non me lo ricordo :madoo:

qualcuno ne ha uno in più da prestarmi? :senzaundente:

Jojo
04/04/2013, 09:31
Complimenti! Ho mal di testa!!!!

NOT NORMAL
04/04/2013, 11:48
Cambia SPORT.............ippica,bocce,pesca,scacchi, briscola..................:laugh2:

Ary675
04/04/2013, 12:03
Cambia SPORT.............ippica,bocce,pesca,scacchi, briscola..................:laugh2:

:incaz: daiiii per un volta famo un po' i seri :dry:

la situazione è critica e non ci dormo la notte :(



e quell'altro pure che ci piazza il like...ditelo che godete come delle luje! :incaz:

Jojo
04/04/2013, 19:22
:incaz: daiiii per un volta famo un po' i seri :dry:

la situazione è critica e non ci dormo la notte :(



e quell'altro pure che ci piazza il like...ditelo che godete come delle luje! :incaz:

Hai ragione...hai tutto il mio appoggio. Fai un fischio quando hai risolto...

:risatona:

Dennis
04/04/2013, 20:00
il pezzo n. 12 è una boccola metallica piantata nel piatto portacorona, per forza non la trovi in giro.

te devi da carmà e fa solo na cosa ara vorta senza fretta

il pezzo che ti dicevo è il 24

Ary675
04/04/2013, 20:10
HABEMUS PIASTRAM

112147


il pezzo n. 12 è una boccola metallica piantata nel piatto portacorona, per forza non la trovi in giro.

te devi da carmà e fa solo na cosa ara vorta senza fretta

il pezzo che ti dicevo è il 24

:wub:

E ALLORA ANNAMOOOOOOO DAJJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe

Dennis
04/04/2013, 20:20
stai calmo... adesso:
- togli la vite col moncherino di brugola nella testa
- pulisci le filettature
- pulisci il foro con diluente e panno
- fai altrettanto con il perno del cannotto
- se entra bene ok, altrimenti passa il foro con un po' di tela

streetTux
04/04/2013, 20:29
E questo mi voleva venire a smonta' la ruota della moto.. e io che pure ci stavo a pensa'.. zioporco è più pericoloso di un bimbo con un Kalašnikov :wacko:

miky92
04/04/2013, 20:37
ahahah GRANDE MAUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:bravissimo_::bravissimo_:

occhio a non sporcare dove non devi con il diluente eh, sarebbe il massimo a questo punto :biggrin3:
ps: te l'avevo detto che il nr12 già c'era

Jojo
04/04/2013, 20:56
HABEMUS PIASTRAM

112147



:wub:

E ALLORA ANNAMOOOOOOO DAJJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe

Sei il mio idolo, ormai seguo solo te e Modern Family in tv...

Ary675
04/04/2013, 22:14
stai calmo... adesso:
- togli la vite col moncherino di brugola nella testa
- pulisci le filettature
- pulisci il foro con diluente e panno
- fai altrettanto con il perno del cannotto
- se entra bene ok, altrimenti passa il foro con un po' di tela

vite già tolta
filettature erano già a posto, almeno loro, per fortuna :dry:
puliti tutti i buchi e la piastra entra agilmente come un'iguana della polynesia :smoke_:
ma a tutto quello che riguarda piastra e semimanubri, ci penserò domani...ora la priorità è preparare i cerchi in vista della visita al gommarolo di domani

e allora dajje de sverniciatore...devo dire che è veramente poderoso, nonchè pericoloso e ultra efficace, bisogna limitarne puntualmente e rigorosamente l'area di azione altrimento questo se lo lascio solo un'attimo è capace di sverniciarmi la macchina parcheggiata due metri più in la :ph34r:

il risultato cmq è ottimo, la vernice vien via facilmente lasciando il metallo bello lucido e lineare, giusto una carteggiatina leggere per le pulizie finali :oook:


112174


E questo mi voleva venire a smonta' la ruota della moto.. e io che pure ci stavo a pensa'.. zioporco è più pericoloso di un bimbo con un Kalašnikov :wacko:

hihihi ringrazia il post di dennis altrimenti a quest'ora sarei a casa tua a smontarti il parastrappi :senzaundente:


ahahah GRANDE MAUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:bravissimo_::bravissimo_:

occhio a non sporcare dove non devi con il diluente eh, sarebbe il massimo a questo punto :biggrin3:
ps: te l'avevo detto che il nr12 già c'era

eh la piastra cmq è già leggermente "segnata" anche se in punti poco visibili per via dei numeri che ho dovuto fare con l'estrattore :ph34r:


Sei il mio idolo, ormai seguo solo te e Modern Family in tv...

resta sintonizzato...ne vedrai delle belle :oook:

Dennis
04/04/2013, 22:22
ottimo, la piastra mettila in standby che lunedì o martedì arriverà l'attrezzo magico per le ghiere e fai un bel lavoro come si deve

mentre sui cerchi, oltre alle superfici dei piani pulisci bene anche i bordini di centraggio

inoltre svernicia anche le valvole di gonfiaggio che colorate fan ridere, non è una gsx-r






------
pubblicità: vendo 4 bellissimi cerchi in lega da 16 per opel :biggrin3:

Ary675
04/04/2013, 22:33
ottimo, la piastra mettila in standby che lunedì o martedì arriverà l'attrezzo magico per le ghiere e fai un bel lavoro come si deve

mentre sui cerchi, oltre alle superfici dei piani pulisci bene anche i bordini di centraggio

inoltre svernicia anche le valvole di gonfiaggio che colorate fan ridere, non è una gsx-r






------
pubblicità: vendo 4 bellissimi cerchi in lega da 16 per opel :biggrin3:

puoi definire meglio, per gli affetti da aryte, bordini di centraggio?

grazie :)

ps: ma li devo sverniciare sul serio le valvole? aaazzz ma allora potevo tenermele in garage :D e io che pensavo di aver fatto na bella hosa :(

ps2: fotu dei cerchi opel? :w00t: sono interessato se il prezzo è trattabile :oook:

Dennis
04/04/2013, 22:44
112180


Oltre alle parti in rosso che ti ho segnato e che hai già sverniciato, devi ripulire anche i bordini che ti ho sottolineato in verde, perché servono a centrare l'asse dei dischi con l'asse della ruota.

Le valvole colorate son brutte dai :biggrin3: con la moto finita, sembrerà che hai verniciato il cerchio scordandoti di smontare un pezzo.
Viti e dettagli del genere stan bene nel loro colore naturale, un po' come il dado della piastra di sterzo o quello del perno ruota (che giustamente hai deciso di verniciare :biggrin3: )

Per i cerchi trovi la discussione nel mercatino su "non solo moto", dagli un'occhiata e dimmi che ne pensi

Ary675
04/04/2013, 23:00
112180


Oltre alle parti in rosso che ti ho segnato e che hai già sverniciato, devi ripulire anche i bordini che ti ho sottolineato in verde, perché servono a centrare l'asse dei dischi con l'asse della ruota.

Le valvole colorate son brutte dai :biggrin3: con la moto finita, sembrerà che hai verniciato il cerchio scordandoti di smontare un pezzo.
Viti e dettagli del genere stan bene nel loro colore naturale, un po' come il dado della piastra di sterzo o quello del perno ruota (che giustamente hai deciso di verniciare :biggrin3: )

Per i cerchi trovi la discussione nel mercatino su "non solo moto", dagli un'occhiata e dimmi che ne pensi

si si, se intendi quelli certo che li ho puliti. infatti come puoi notare il nastro è stato messo apposta per sverniciare anche quei pezzettini li. la foto l'ho fatta per far vedere come effettivamente la vernice saltava via praticamente da sola, veramente puteeent questo svernixator!
ora aspetto che faccia effetto dall'altro lato...e nel mentre passo i dischi con la carta vetro ;)

per le valvole mi hai quasi convinto...mentre per il dado ti ho fregato :senzaundente: quello che vedi era uno che avevo preso tempo fa (e nemmeno tanto a buon mercato) in ergal della stessa tinta arancio delle pedane :D ...se doveva essere colorato, tanto vale che lo fosse del nuovo colore :) l'altro è in parte però è bruttissimo e mezzo arrugginito...consigli per farlo resuscitare esteticamente?

Dennis
04/04/2013, 23:09
sfregandolo con un po' di sidol torna in ottimo statotra l'altro se vuoi divertirti finché il tempo è di merda puoi far lo stesso trattamento a perno ruota, perno forcellone, viti varie, praticamente far risplendere tutto... dai un'occhiata alle foto della mia moto

Ary675
08/04/2013, 13:15
sfregandolo con un po' di sidol torna in ottimo statotra l'altro se vuoi divertirti finché il tempo è di merda puoi far lo stesso trattamento a perno ruota, perno forcellone, viti varie, praticamente far risplendere tutto... dai un'occhiata alle foto della mia moto

linka le foto della moto! io non le trovo
per quanto riguarda il sidol...io un'idea me l'ero già fatta all'epoca della resurrezione dei collettori...e non è cambiata: quando si tratta di lavorare col macete non ce c'è, magari per una lucidatina finale.

intanto sono passato all'anteriore in attesa dei cerchi gommati in arrivo per stasera :smoke_:
finalmente riesco a buttare via la manopola sx tutta grattata e mi torna utile la manopola della speed ricevuta in paio con la manopola acceleratore e qui la prima sorpresa: è più corta di quella della day! :dry: c'è almeno mezzo cm di distanza tra la manopola e il blocco luci, così non fa!!! :incaz: tocca prendermene di aftermarket e di decenti ci son solo le domino:
nere dettagli rossi o le più stravaganti bianche con dettagli neri? :w00t: ci sarebbero pure le bluette di fitness ma meglio evitare :sick:

Cav
09/04/2013, 10:15
Più corta? Io l'ho montata su entrambe e non mi pare di aver notato differenze, se non sul diametro della chiocciola.

Cmq sei peggio di me. Poi quando avrai finito tutto, fai spazio in camera e parcheggiala lì...

Ary675
09/04/2013, 13:05
Più corta? Io l'ho montata su entrambe e non mi pare di aver notato differenze, se non sul diametro della chiocciola.

Cmq sei peggio di me. Poi quando avrai finito tutto, fai spazio in camera e parcheggiala lì...

madoooo chi non muore si rivede :madoo:

cmq si, la manopola che mi han dato è più corta di quella della day, parlo di manopola della frizione. misura esattamente 12 cm al posto di 12.6

vabbè, nel mentre ne volevo aprofittare anche per fare un po' di ordine di tutto quel smerdaio di cavi che ho in giro per l'anteriore...il mecca ha sicuramente fatto qualche porcata la prima volta...ora che ho tolto tutto è ancora più incasinato e ci vuole una bella riorganizzata a tutto

un'anima pia che mi fa un po' di foto dei cablaggi attorno alle forche, dentro al cupolino, semimanubri ecc? in modo da studiare un po' meglio dove far passare il tutto

miky92
09/04/2013, 13:15
stasera ti faccio 2 foto :oook:
comunque non c'è niente da inventare, il cavo grosso che passa da parte a parte si piazza fra cupolino e gruppo fari...
sulla sinistra rimane tutto il blocco relè fusibili e merdaccia varia che rimane lì dov'è... tutto infilato sul telaietto di plastica che a sua volta a a prendere 2 spinotti, uno frontale sul cupolino e uno sulla carena laterale

Ary675
09/04/2013, 13:55
stasera ti faccio 2 foto :oook:
comunque non c'è niente da inventare, il cavo grosso che passa da parte a parte si piazza fra cupolino e gruppo fari...
sulla sinistra rimane tutto il blocco relè fusibili e merdaccia varia che rimane lì dov'è... tutto infilato sul telaietto di plastica che a sua volta a a prendere 2 spinotti, uno frontale sul cupolino e uno sulla carena laterale

fidati che è tutto da reinventare :ph34r:
forse per il cavo grosso si sistema in un modo solo, anche se tra fari strumentazione ecc c'è un bel casino anche li, ma il resto è un rebus
mi raccomando fotografa bene tra le forche, i fari, sotto al cupolino, e soprattutto i cavi del complesso del semimanubrio dell'acceleratore.

vediamo se riesco a puppare qualche foto...internet oggi va che è una merdaviglia

Dennis
09/04/2013, 17:20
sul manuale d'officina già è spiegato chiaramente come effettuare il posizionamento dei cavi

comunque approfittane per pulirla a fondo sta moto, prima di rimontare le carene

Cav
09/04/2013, 18:03
Seee, di sto passo questa moto sarà finita per ferragosto se va bene...

Ary675
09/04/2013, 18:50
Seee, di sto passo questa moto sarà finita per ferragosto se va bene...

sabato è su strada :smoke_:

miky92
09/04/2013, 19:05
sabato è su strada :smoke_:

:risate2::risate2:

comunque, questo è quello che passa al convento:
112966112967112968

Ary675
09/04/2013, 20:21
:risate2::risate2:

comunque, questo è quello che passa al convento:
112966112967112968

non ridere tanto che se mi gira vengo a suonarti il campanello...se mi metto in testa una cosa la faccio ;) chiedilo al povero warst come gli son piombato in casa come uno zingaro :D autoinvitato chiaramente

per ora mi faccio bastar questo, mo' finita la cempions mi vado a guardare il manuale

Ary675
11/04/2013, 13:25
sistemato tutti i cavi...più o meno...ma rimangono comunque troppi cavi davanti alla strumentazione

113180
113181


intanto ho trovato la tuta per me, in abbinato con la piastra di sterzo :smoke_:


http://www.dainese.com/media/catalog/product/cache/205/front_image/520x600/8a02aedcaf38ad3a98187ab0a1dede95/1/5/1513273_I97_F_S.png


4 spicci ovviamente

http://www.dainese.com/it_it/offertespeciali/t-laguna-seca-p-estiva-b.html

Jojo
11/04/2013, 15:18
sistemato tutti i cavi...più o meno...ma rimangono comunque troppi cavi davanti alla strumentazione

113180
113181


intanto ho trovato la tuta per me, in abbinato con la piastra di sterzo :smoke_:


http://www.dainese.com/media/catalog/product/cache/205/front_image/520x600/8a02aedcaf38ad3a98187ab0a1dede95/1/5/1513273_I97_F_S.png


4 spicci ovviamente

http://www.dainese.com/it_it/offertespeciali/t-laguna-seca-p-estiva-b.html

Anche questa è in tinta se vuoi....

113195

A proposito di strumentazione....meglio quella di Ary o Miky???

Accetto opinioni varie

Ary675
11/04/2013, 15:45
per quanto riguarda la strumentazione...meglio quella di miky comunque, anche se mi sarebbe piaciuta di più con la disposizione dei giri come la vecchia...per il resto non c'è paragone

ps: ottima la tuta...mi garba e intriga parecchio :cipenso:

Jojo
11/04/2013, 16:40
ps: ottima la tuta...mi garba e intriga parecchio :cipenso:

Dico anch'io...cambierei casco e basta!

Dennis
11/04/2013, 16:58
mamma mia quanta rumenta, mettila in lavatrice sta moto :biggrin3:

sì c'è un po' da sistemare, i cavi del gas per primi, passano sotto al filo della frizione ma vanno appaiati uno sopra l'altro, i tuoi sono intrecciati a gazzo di cane
il cavo del blocchetto chiave passa dietro e non davanti lo stelo sinistro, tra la piastra superiore e la piastra inferiore, inoltre è tirato su e legato in alto con una fascetta alla vite sinistra che fissa il blocchetto stesso sotto la piastra
il cavo del blocchetto sinistro allo stesso modo fa il giro attorno allo stelo sinistro tra la piastra superiore e quella inferiore

in questa foto vedi come scendono i cavi del gas, quello del blocchetto sinistro e quello del blocchetto chiave:

http://imageshack.us/a/img546/4233/s8000386.jpg

qui si vede appena come viene tirato su e fissato sotto la piastra il cavo del blocchetto chiave (passa dietro i cavi del gas):

http://imageshack.us/a/img809/2194/distanziale.jpg

sulla destra il cavo del blocchetto fa lo stesso percorso, cioè da davanti gira attorno allo stelo tra la piastra superiore e quella inferiore e passa dietro:

http://img443.imageshack.us/img443/8084/s8000380.jpg

come vedi invece il cablaggio principale che porta corrente al clacson, alla freccia sinistra, alla sonda lambda ed al blocchetto destro non passa sopra il condotto, ma fa il giro largo passando sotto al gruppo fari, nascosto, sbucando a destra; il pezzo di nastro blu che vedi nelle tue foto va fissato ad una fascetta posta sulla vite inferiore destra del gruppo ottico.
In questo modo anche il cavo che va alla strumentazione ed ai sensori dietro di essa rimane nascosto, perché sale preciso in uno spazio tra condotto dell'aria e coperchio del faro sinistro.

Il tubo del freno legato in quel modo poi è una tragedia, deve fare lo stesso giro di quello originale e passare nell'asoletta metallica fissata sotto la piastra di sterzo (dove si fissa il clacson); DEVE farlo perché quel tubo te l'ho dato io e l'avevo fatto apposta per star bene come quello di serie.


http://imageshack.us/a/img842/8361/dsc00434xs.jpg


occhio alle coppie di serraggio della forcella che ti rimane in mano:
- vite superiore 20 Nm
- viti inferiori 16 Nm
- viti piedino MAX 18 Nm
- vite perno ruota 60 Nm
- viti pinze freno 35 Nm

Cav
12/04/2013, 05:06
Perfezionista!

Ary675
12/04/2013, 07:24
Perfezionista!

:wub:

si si, lo so, grazie :smoke_:

Cav
13/04/2013, 01:53
:wub:

si si, lo so, grazie :smoke_:
Se fosse
stato rivolto a te avrei detto Truzzone!!

Ary675
15/04/2013, 07:30
dovete solo ringraziare la batteria e le vostre gufate andate a buon fine...altrimenti a quest ora starei già rischiando la vita a causa di qualche bullone allentato :ph34r:

:dry:

113535

e la chicca finale :smoke_:
questo serve per far chiudere la vena :oook:

113536

Dennis
15/04/2013, 12:36
oh bene, è proprio carina

Jojo
15/04/2013, 13:10
Che minchia è??

Dennis
15/04/2013, 13:13
Che minchia è??

le rotelline retrattili

Ary675
15/04/2013, 13:46
le rotelline retrattili

esattamente

quando ti si chiude la vena ci si sdraia al 100% quindi ecco che le rotelle ti parano il culo!

Dennis
15/04/2013, 14:03
io mi sono sdraiato l'unica volta che andavo piano... forse è vero che dovrei rifarmi una daytona invece di una turistica :biggrin3:

Ary675
15/04/2013, 14:24
io mi sono sdraiato l'unica volta che andavo piano... forse è vero che dovrei rifarmi una daytona invece di una turistica :biggrin3:

in inverno col brecciolino basta un niente :ph34r:

Jojo
15/04/2013, 16:03
le rotelline retrattili

:risate2::risate2:


LE VOGLIO ANCHIO

Exo
15/04/2013, 16:08
Ma che forcelle hai??

boris69
15/04/2013, 16:24
Alla fine del lavoro sembra sia venuta bene :oook:. Pero' mettici altre fotarelle ........ si vede poco e' niente cosi' !! :dry:

Jojo
15/04/2013, 18:38
Alla fine del lavoro sembra sia venuta bene :oook:. Pero' mettici altre fottarelle ........ si vede poco e' niente cosi' !! :dry:

!

Ary675
30/05/2013, 10:48
!

visto che le ho fatte per lo scarico ne ho aprofittato per farvi vedere i cerchi...forse mi aspettavo qualcosa di più

119903
119904
119905
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119908
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119910

Cav
02/06/2013, 23:53
Ok, ora devi solo imparare ad andare in moto...

:senzaundente:

Dennis
03/06/2013, 00:44
l'agrabauer così montato è molto bello, poi anche se c'è da rifinirlo vedi come sta bene il portatarga abbracciato alla marmitta

Ary675
03/06/2013, 14:27
Ok, ora devi solo imparare ad andare in moto...

:senzaundente:

c'hai ragione, però te non sei mai bendisposto a farmi da tutor...te la tiri peggio di una sedicenne :dry:



l'agrabauer così montato è molto bello, poi anche se c'è da rifinirlo vedi come sta bene il portatarga abbracciato alla marmitta

l'agrablabla cosa? :blink:

NOT NORMAL
03/06/2013, 16:46
Lo Skrofovick

Dennis
03/06/2013, 20:42
Lo Skrofovick

sì esatto.... mi sa che ne prendo uno per la tigra, sotto al paraurti starebbe bene

miky92
03/06/2013, 20:55
sì esatto.... mi sa che ne prendo uno per la tigra, sotto al paraurti starebbe bene

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/197107_1313790662087_133091_n.jpg

:madoo:

Ary675
03/06/2013, 20:59
lol

boris69
03/06/2013, 21:21
Min@@a senza forke sta moto ! :cool:

Cav
03/06/2013, 21:39
c'hai ragione, però te non sei mai bendisposto a farmi da tutor...te la tiri peggio di una sedicenne :dry:




l'agrablabla cosa? :blink:
Pensavo ti fermassi un attimo in negozio l'altra mattina.... Ci sei passato davanti....!!!

Ary675
03/06/2013, 22:06
Pensavo ti fermassi un attimo in negozio l'altra mattina.... Ci sei passato davanti....!!!

e mi facevi vedere come si piega tra le corsie della decathlon?

:risate2:

miky92
03/06/2013, 22:07
e mi facevi vedere come si piega tra le corsie della decathlon?

:risate2:

che ridi?
sarebbe già un passo avanti :senzaundente:

Ary675
03/06/2013, 23:00
:sad: