PDA

Visualizza Versione Completa : Allungare il cavalletto laterale tiger 800 stradale...si può?

Miglan
08/01/2013, 16:13
Ciao a tutti,
a seguito del cambio delle biellette sulla mia Tiger 800 stradale, con un paio più lunghe ho ottenuto tutto quello che mi serviva: moto più agile, eliminazione dello scodamento alle alte velocità con le borse, moto qualche centimetro più alta, etc....

Il mio problema sta nel cavalletto laterale, essendo ora la moto più alta, quando è sul laterale la moto è più inclinata.
Non sarebbe grave se non fosse che quando sono a pieno a carico per rimetterla in posizione verticale mi devo far uscire l'ernia.

Chiedo: esistono soluzioni aritigianali per allungare di 1 o 2 cm il cavalletto?
Se invece dovessi decidere di cambiare il cavalletto laterale, dove lo trovo più lungo, posso usare quello della XC (ammettendo che sia più lungo e compatibile....)

Grazie per l'aiuto...

Miglan

Myshark
08/01/2013, 17:03
Ciao Miglan: Ho guardato sul sito e la staffa di fissaggio del cavalletto lat. sia x stradale che per xc hanno stesso codice ricambio mentre il cavalletto due codici diversi quindi presumo cambi la lunghezza . Per maggior sicurezza andrebbe misurarli ,questa sera quando rientro a casa misuro il mio e poi ti dico :oook:

Miglan
08/01/2013, 17:15
grazie....anche se temo poi ci sia qualche altra cosa non compatibile...

Myshark
08/01/2013, 20:11
99280
Questo è il mio (XC)

BikeAnto
08/01/2013, 20:13
Questo è il mio (XC)

:blink::blink:.........:biggrin3:

Bragasta
08/01/2013, 20:23
Ciao a tutti,
a seguito del cambio delle biellette sulla mia Tiger 800 stradale, con un paio più lunghe ho ottenuto tutto quello che mi serviva: moto più agile, eliminazione dello scodamento alle alte velocità con le borse, moto qualche centimetro più alta, etc....

Il mio problema sta nel cavalletto laterale, essendo ora la moto più alta, quando è sul laterale la moto è più inclinata.
Non sarebbe grave se non fosse che quando sono a pieno a carico per rimetterla in posizione verticale mi devo far uscire l'ernia.

Chiedo: esistono soluzioni aritigianali per allungare di 1 o 2 cm il cavalletto?
Se invece dovessi decidere di cambiare il cavalletto laterale, dove lo trovo più lungo, posso usare quello della XC (ammettendo che sia più lungo e compatibile....)

Grazie per l'aiuto...

Miglan

Caro Biker.
Sei sicuro che le biellette fossero più lunghe ?
In questo caso la moto si abbassa di qualche cm.
La regola dovrebbe essere:
Biellette + lunghe = moto più bassa
Biellette + corte = moto più alta
Ciao

Miglan
09/01/2013, 08:51
99280
Questo è il mio (XC)

Grazie! Stasera verifico chi ce l'ha più lungo....:biggrin3:

Bragasta hai ragione, mi sono confuso io....le biellette sono più corte!

cama
21/01/2013, 20:45
Ciao, non so quanti cm ti servano ma io l'ho fatto fare al conce (Magnoni Moto Gallarate zero €) allungato di 2cm con spessore di alluminio pieno e fissato con due viti a testa svasata.

Ciao a tutti,

Grazie per l'aiuto...

Miglan

giuseppejo
11/02/2013, 19:42
104625:risate2: ottima soluzione!!! qualsiasi misura.. ti devi portare la sega da legno:dubbio:

Iago
11/02/2013, 19:47
104625:risate2: ottima soluzione!!! qualsiasi misura.. ti devi portare la sega da legno:dubbio:

:risate2:

eusebio1
11/02/2013, 20:07
:blink::madoo:

ma rimane ancora qualche discussione seria in questa sezione??? Ora apro un post serio.

ivanbdp
11/02/2013, 20:10
:blink::madoo:

ma rimane ancora qualche discussione seria in questa sezione??? Ora apro un post serio.
:freddo:

eusebio1
11/02/2013, 20:13
fatto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/226994-discussione-seria.html#post6131104

BikeAnto
11/02/2013, 20:15
L'ha fatto veramente :blink:

ivanbdp
11/02/2013, 20:19
Non só piú cosa pensare. Speriamo arrivi il bel tempo.

Max64
13/02/2013, 20:31
99280
Questo è il mio (XC) 33 cm ??? Mi ricorda John Holmes buonanima.....:risate2:

Miglan
10/04/2013, 16:31
Grazie! Stasera verifico chi ce l'ha più lungo....:biggrin3:

Bragasta hai ragione, mi sono confuso io....le biellette sono più corte!

Finalmente mi sono ricordato di verificare la lunghezza del mio cavalletto, siamo a circa 27/28 cm quindi 5cm in meno rispetto a quello della xc.
Mi sa che quello della xc non va bene, troppo lungo, la moto rischierebbe di stare troppo verticale....

Josh256
26/05/2016, 11:40
Ciao, non so quanti cm ti servano ma io l'ho fatto fare al conce (Magnoni Moto Gallarate zero €) allungato di 2cm con spessore di alluminio pieno e fissato con due viti a testa svasata.

Discussione un po vecchia, ma è possibile vedere in qualche foto la modifica dei 2 cm di spessore? Ho la XCX low e la moto sul cavalletto laterale risulta troppo inclinata...e non ho ancora provato con le borse.
Grazie