Visualizza Versione Completa : sigarette elettroniche
premetto che non sono fumatore ( e non intendo diventarlo ) , la mia è semplice curiosità..
sto vedendo che queste sigarette elettroniche iniziano a spopolare ( i negozi che le vendono spuntano come funghi ) e diversi miei amici sostengono di aver diminuito drasticamente ( se non addirritura di aver smesso ) di fumare..
voi avete qualche esperienza? è solo un pour parler
VonRichthofen
08/01/2013, 19:50
una mia cara amica la usa....mi ha spiegato il funzionamento,alla fine emette vapore acqueo. Se non sbaglio è possibile usarla anche in posti dove è vietato fumare.
qualche mio collega le ha prese ma nessuno ha smesso di fumare quelle vere....praticamente sono comode da fumare al chiuso :biggrin3:
TizioCustom58
08/01/2013, 20:01
Ho smesso di fumare 5 anni fa', senza aiuto di cerotti, ecc.ecc.
Per me' e' una spesa inutile
Black Death
08/01/2013, 20:02
un mio amico la fuma comunque rilasciano nicotina (che è quella ce da dipendenza) non contengono catrame, ma comunque le vieterei lo stesso in luoghi chiusi ,
p.s. non vanno bene per farsi le canne.......
;;)
Mr Frowning
08/01/2013, 20:03
Ho smesso di fumare 5 anni fa', senza aiuto di cerotti, ecc.ecc.
Per me' e' una spesa inutile
q8
servono a far diminuire poi ci si aiuta con la buona volontà..........premetto non ho mai fumato.ma la sua funzione dovrebbe essere quella:miaddormento::miaddormento::miaddormento:
io l'ho usata e dal nervoso l'ho mangiata
NOT NORMAL
08/01/2013, 20:32
Regalata a antale e funge, fumo la metà.........poi ci vuole la volontà per smettere..........:oook:
Con quella non si smette..almeno a me non ha aiutato!
streetTux
08/01/2013, 20:59
Una boiata oscena.
Non servono a nulla. Se vuoi smettere, smetti. Non continui a fumare, seppure un aereosol.. perché il vizio ti sta rimanendo, e se poi ti tolgono pure quelle, torni a fumare.
Che facciano male o meno, boh.. pure le sigarette sembrava non facessero nulla.. poi invece.. io no dico ne sì ne no, meglio avere dei dubbi.
Infine, non mi stancherò mai di ripeterlo. Se vi piace fumare, fumate.. fumate come si deve, la vostra sigaretta, meglio ancora se rollata con del buon tabacco, filtrini e cartine degne di questo nome.. lasciate perdere quelle schifezze.. se dev'essere un piacere, che lo sia a modo.
un mio amico la fuma comunque rilasciano nicotina (che è quella ce da dipendenza) non contengono catrame, ma comunque le vieterei lo stesso in luoghi chiusi ,
p.s. non vanno bene per farsi le canne.......
;;)
Contrariamente alle convinzioni comuni non emettono vapore acqueo ma vapori di glicerina. Da vietare come quelle vere.
wailingmongi
08/01/2013, 21:33
Contrariamente alle convinzioni comuni non emettono vapore acqueo ma vapori di glicerina. Da vietare come quelle vere.
Alla fine non si può fumare niente :dubbio:
oggi sono passato davanti a un negozio di sigarette elettroniche ed era pieno di persone dentro...
Alla fine non si può fumare niente :dubbio:
'Tlas dilu, somà! venta nen fumè! :oook:
Erikuccia
08/01/2013, 21:59
Non tocco sigarette tradizionali da ben 2 mesi e non ne avverto più il bisogno.
Praticamente fumo solo elettronico e mi piace sbizzarrirmi con i vari gusti.
Ah, per inciso, ora fumo solo liquidi senza nicotina, quindi per me è stata più che favorevole
wailingmongi
08/01/2013, 22:03
'Tlas dilu, somà! venta nen fumè! :oook:
Non sono sicuro di aver capito ma sono d'accordo :)
Herbie 53
08/01/2013, 22:42
fearless la usa con le sue donne..ha comprato quella con le batterie e la vibrazione...:oook:
L' 11 di giugno di quest' anno ho spento l' ultima e dal giorno dopo (giorno del mio compleanno) non ne ho più toccata una ne di tradizionali ne di elettroniche (queste ultime non le ho neanche mai provate).
Herbie 53
08/01/2013, 22:52
L' 11 di giugno di quest' anno ho spento l' ultima e dal giorno dopo (giorno del mio compleanno) non ne ho più toccata una ne di tradizionali ne di elettroniche (queste ultime non le ho neanche mai provate).
parli di figa??:)
parli di figa??:)
Figa???
What's figa???
Herbie 53
08/01/2013, 22:56
Figa???
What's figa???
99293
Aaaaahhhhh.... Ok!!!! A person with big bamboo
Ringrazia che sono sul cell e non ho tue foto (x fortuna aggiungerei)...
Herbie 53
08/01/2013, 23:07
:)
GAVEmarco
08/01/2013, 23:09
ma non sono cancerogene?
ma non sono cancerogene?
Le foto di Herbie?
GAVEmarco
08/01/2013, 23:15
Le foto di Herbie?
per il mio pc sì...mi hanno mandato affanculo il browser :)
mi sono un po' informato... costano sui 60€ e fondamentalmente ce n'è di due tipi: fumata a caldo e a secco (mi pare). la prima si avvicina di più alla normale sigaretta, la seconda è lo step successivo. la prima viene ricaricata bagnando un tampone, la seconda tramite una siringa. la prima ha dei filtri da 2,5€ da cambiare ogni mese e mezzo, sulla seconda il componente da cambiare è più grande e comprende filtro e contenitore del liquido versato tramite siringa e mi pare costi sui 12€. la prima è più comoda da ricaricare, la seconda ti consente di vedere meglio quando è ora di ricaricarla.
i filtri si cambiano quando si bruciano le resistenze e ci si accorge perché la tirata non è più efficace.
che aggiungere? vi sono studi che ne stabiliscono la nocività pari alle sigarette, altri che ne garantiscono gli effetti benefici per chi vuol smettere di fumare. quello che credo io è che non faranno bene, ma che alla peggio faranno male quanto le sigarette.
chi le prende deve essere consapevole che non sono garanzia di smettere di fumare, ma qualcosa che può incentivare e che ti consente di fumare nei locali pubblici (ma non si sa fino a quando) e di non puzzare.
sto ancora valutando se comprarla, in ogni caso per quello che riguarda l'investimento, per chi fuma seriamente, la spesa viene ammortizzata nel giro di breve, 2-4 settimane... alla peggio uno prova e se non piace non ci perde molto.
un altro sistema per spendere soldi
Mr. Blonde
09/01/2013, 05:36
Mha ho fatto un tiro da un amico per curiositá, mi girava la testa come una trottola, a me piace fumare e ogni cosa che promette di firmi smettere la evito per paura che funzioni
leggo molti giudizi negativi, assoluti, netti... non so da dove arrivino tutte queste certezze, a volte mi pare di sentire i vecchietti al parco che ce l'hanno con le moto moderne che fanno rumore e che non ci sono più i giovani di una volta, un minimo di apertura mentale in più non guasterebbe.
4 mesi fa fumavo tra le 20 e le 30 sigarette al giorno, adesso solo la e-cig.
Per quanto mi è noto non vi sono studi che dimostrino la loro nocività, vi è uno studio dell'università di Atene che non arriva a nessuna conclusione definitiva.
Di sicuro usarle ti permette di non puzzare, di risparmiare molti euro e soprattutto di non inalare sostanze cancerogene perché non essendoci combustione non sono contenute nel "fumo". Sul fatto di inalare glicerina e aromi vari... mi auguro alla lunga non faccia male, vi è da dire che molti paesi al momento ne vietano la vendita (se questo sia fatto per sicurezza della salute dei propri cittadini o per difendere gli interessi legati ai monopoli e vendita di sigarette non mi è dato saperlo... certo se fosse per la prima ragione non vedo perché non vietare anche le sigarette la cui nocività è acclarata).
Come me, altre persone che conosco hanno smesso di fumare le sigarette tradizionali in favore delle e-cig.
Visto che il thread chiedeva della propria esperienza e che la questione è piuttosto complessa, avendo frequentato i forum dedicati nonché acquistato un pò tutti i prodotti per "testarli", invito chiunque a scrivermi in MP che nel limite di quel che ho compreso e della esperienza maturata sarà lieto di rispondere. x i Mod, sia chiaro non ho alcun interesse economico in questo, sono un mero consumatore :oook:
Concludo dicendo che al momento le e-cig sono state per me una buona soluzione per smettere di assumere nicotina e fumare le comuni sigarette, col tempo lavorerà al diminuire anche l'uso dell e-cig.
armageddon
09/01/2013, 08:44
leggo molti giudizi negativi, assoluti, netti... non so da dove arrivino tutte queste certezze, a volte mi pare di sentire i vecchietti al parco che ce l'hanno con le moto moderne che fanno rumore e che non ci sono più i giovani di una volta, un minimo di apertura mentale in più non guasterebbe.
Per quanto mi è noto non vi sono studi che dimostrino la loro nocività, vi è uno studio dell'università di Atene che non arriva a nessuna conclusione definitiva.
Di sicuro usarle ti permette di non puzzare, di risparmiare molti euro e soprattutto di non inalare sostanze cancerogene perché non essendoci combustione non sono contenute nel "fumo". Sul fatto di inalare glicerina e aromi vari... mi auguro alla lunga non faccia male, vi è da dire che molti paesi al momento ne vietano la vendita (se questo sia fatto per sicurezza della salute dei propri cittadini o per difendere gli interessi legati ai monopoli e vendita di sigarette non mi è dato saperlo... certo se fosse per la prima ragione non vedo perché non vietare anche le sigarette la cui nocività è acclarata).
Come me, altre persone che conosco hanno smesso di fumare le sigarette tradizionali in favore delle e-cig.
Visto che il thread chiedeva della propria esperienza e che la questione è piuttosto complessa, avendo frequentato i forum dedicati nonché acquistato un pò tutti i prodotti per "testarli", invito chiunque a scrivermi in MP che nel limite di quel che ho compreso e della esperienza maturata sarà lieto di rispondere. x i Mod, sia chiaro non ho alcun interesse economico in questo, sono un mero consumatore :oook:
Concludo dicendo che al momento le e-cig sono state per me una buona soluzione per smettere di assumere nicotina e fumare le comuni sigarette, col tempo lavorerà al diminuire anche l'uso dell e-cig.
c'è una cosa che non è chiara e cioè che se hai smesso di assumere nicotina e fumare tabacco perchè continui a fumare la e-cig?se non puoi gettarla oggi non credi di avere una forma di dipendenza che te lo impedisce?sono sempre più convinto che ci sono solo due categorie:fumatori e non fumatori,e se devo fumare non devo trovare escamotage per ridurre,se mai per smettere e le e-cig non servono .
streetTux
09/01/2013, 08:54
c'è una cosa che non è chiara e cioè che se hai smesso di assumere nicotina e fumare tabacco perchè continui a fumare la e-cig?se non puoi gettarla oggi non credi di avere una forma di dipendenza che te lo impedisce?sono sempre più convinto che ci sono solo due categorie:fumatori e non fumatori,e se devo fumare non devo trovare escamotage per ridurre,se mai per smettere e le e-cig non servono .
Q8 tutto.
Fumare quella fuffa, è sempre fumare. Il vizio rimane.
La nicotina non è niente, solo chiacchiere.. è una dipendenza leggerissima, assolutamente trascurabile, parola di chi ha smesso dall'oggi al domani, fumatore incallito e appassionato.
Chi smette fa una cosa: non fuma.
Se un domani tolgiessero quella roba dal mercato, chi si è messo a fumarle, felice del risparmio e del benessere non tornererebbe alle sigarette normali? Io temo di sì.. ;)
nikita67
09/01/2013, 08:57
Se su Google si digita " sigarette elettroniche controindicazioni " i primi quattro link dicono esattamente uno il contrario dell'altro .
Io non fumo ma ho amici fumatori . Un paio sono riusciti a smettere ( per ora ) leggendo il libro di Allen Carr , erano passati prima all'uso della sigaretta elettronica , abbandonata poi dietro suggerimento del loro medico .
Credo vi sia una sola certezza .
Per iniziare basta un attimo , per smettere serve molto...molto di più .
In bocca al lupo a tutti quelli che ci stanno provando :oook:
armageddon
09/01/2013, 09:00
Q8 tutto.
La nicotina non è niente, solo chiacchiere.. è una dipendenza leggerissima, assolutamente trascurabile, parola di chi ha smesso dall'oggi al domani, fumatore incallito e appassionato.
Se un domani tolgiessero quella roba dal mercato, chi si è messo a fumarle, felice del risparmio e del benessere non tornererebbe alle sigarette normali? Io temo di sì.. ;)
quando ho smesso fumavo 30 marlboro rosse al giorno,non ho cercato neanche di ridurre,volevo smettere e ci sono riuscito 14 anni fa,dopo 20 di fumo
io ho smesso di fumare qualche anno fa, l'ho fatto dall'oggi al domani, senza mezze misure...:cool:
Conosco molte persone che non sono state in grado di farlo, e quindi se la sigaretta elettronica comporta una riduzione del danno, credo che possa essere un ottimo strumento che permetta di avere un periodo di transizione tra il fumare e lo smettere...:oook:
sul fatto che faccia male o meno non so pronunciarmi,:blink: ma così ad una prima impressione non credo possa essere più dannosa di una sigaretta normale:dubbio:... starà agli studio definirlo...:oook:
di sicuro è che se viene percepito dai consumatori come un alternativa alle sigarette andrà contro un monopolio di stato... con tutti gli annessi e connessi..:dubbio:
Erikuccia
09/01/2013, 09:10
Spesso, più che una dipendenza da elementi come nicotina, catrame, ecc.. è più una dipenenza dal gesto (almeno per me).
Fumare vuol dire relax, un attimo preso per se stessi, un passatempo......quindi, se trovo il sistema di gestire il mio "passatempo" in modo più salutare, ben venga.
Non ho alcuna intenzione di far a meno di questo gesto e poco me ne frega se, al posto del tabacco, "fumo" cioccolato, liquirizia, albicocca, ecc... anzi, tanto meglio, in quanto non puzzo, non do fastidio a chi mi è vicino (il vapore emesso dalle sigarette elettroniche è inodore) e mi gusto un buon aroma.
In quanto alla tossicità di queste sigarette, beh, dal momento in cui mi dimostreranno che l'aroma "x - Y" (si fa per dire), il glicerolo, il glicolo e l'acqua sono tossici, prenderò le dovute precauzioni.
Al momento, come dice Acme, non vi sono studi con risultati fondati; quindi io persevero.
Chi dice che per smettere si deve tagliare e basta, ha ragione; ma vi sono persone che non riescono o semplicemente non vogliono smettere....siamo tutti diversi, ma il fatto di dare una chance più salutare a tutti mi pare una buona cosa no?
di sicuro è che se viene percepito dai consumatori come un alternativa alle sigarette andrà contro un monopolio di stato... con tutti gli annessi e connessi..:dubbio:
Ecco, questa piuttosto è da considerare bene......andar contro ad interessi statali porterà certamente a delle decisioni governative in merito e, sapendo che il tabacco è una fonte d'imposte ben consistente, non mi meraviglierei se facessero diventare le sigarette elettroniche monopolio di stato
armageddon
09/01/2013, 09:17
Spesso, più che una dipendenza da elementi come nicotina, catrame, ecc.. è più una dipenenza dal gesto (almeno per me).
Fumare vuol dire relax, un attimo preso per se stessi, un passatempo......quindi, se trovo il sistema di gestire il mio "passatempo" in modo più salutare, ben venga.
Non ho alcuna intenzione di far a meno di questo gesto e poco me ne frega se, al posto del tabacco, "fumo" cioccolato, liquirizia, albicocca, ecc... anzi, tanto meglio, in quanto non puzzo, non do fastidio a chi mi è vicino (il vapore emesso dalle sigarette elettroniche è inodore) e mi gusto un buon aroma.
In quanto alla tossicità di queste sigarette, beh, dal momento in cui mi dimostreranno che l'aroma "x - Y" (si fa per dire), il glicerolo, il glicolo e l'acqua sono tossici, prenderò le dovute precauzioni.
Al momento, come dice Acme, non vi sono studi con risultati fondati; quindi io persevero.
Chi dice che per smettere si deve tagliare e basta, ha ragione; ma vi sono persone che non riescono o semplicemente non vogliono smettere....siamo tutti diversi, ma il fatto di dare una chance più salutare a tutti mi pare una buona cosa no?
Ecco, questa piuttosto è da considerare bene......andar contro ad interessi statali porterà certamente a delle decisioni governative in merito e, sapendo che il tabacco è una fonte d'imposte ben consistente, non mi meraviglierei se facessero diventare le sigarette elettroniche monopolio di stato
aggiungila pure alla lista delle motivazioni per smettere:biggrin3:
Sotto consiglio di un mio caro amico, l'ho presa 3 settimane fa (una Puff Quantum) con boccetta di liquido da 9mg di nicotina. Risultato: è da 3 settimane esatte che non fumo sigarette "tradizionali".
Il quarto giorno mi era venuta la tentazione di accendermi una bella cicca di tabacco, ma dopo 2 tiri incredibilmente l'ho gettata :blink: Mi faceva schifo, una cosa difficile da spiegare (visto che era da circa 16 anni che fumavo 10/12 bionde al giorno).
Ora che sia vero che le e-cigarette non facciano male, quello non lo so. So solo che da 3 settimane respiro meglio e non puzzo più di fumo.
Volevo precisare che quello che esce dalla e-cigarette (almeno dalla Puff) è vapore secco e non vapore acqueo. Lo stesso vapore che producono le macchine del fumo delle discoteche, per intenderci.
io sono partito con l'intenzione di ridurre il numero di sigarette e per risparmiare soldi ..... sono passato a rollarmi le sigarette e già fumavo meno (non come numero ma come quantità di tabacco )e si risparmia un bel pò ...... poi sono arrivato a fumare 4 sigarette al giorno senza troppa fatica ,ma sono durato un paio di mesi .......ora siga elettronica ma la fumo solo in macchina e dove non si può fumare, per il resto sigarette rollate.......forse dovrei smettere di comprare il tabacco e usare solo la elettronica .......
Q8 tutto.
Sono consapevole di avere una forma di dipendenza, mai negato.
Concordo anche sul fatto che sarebbe meglio smettere di fumare e punto (peraltro l'ho fatto anni fa, smesso da 20 a zero per 4 anni, iniziato nuovamente come un fava per stress/cattive compagnie :dubbio:), mi pare lapalissiano.
Ciò detto, tra continuare a fumare e fumare le e-cig, mio modesto parere, preferisco la seconda.
Capacità polmonare migliorata, olfatto e gusto idem, non puzzo come prima e tanti altri piccoli miglioramenti :cool: senza contare il risparmio (mi diverto a calcolarlo con una apposita App e raggiunte certe cifre mi ci compro accessori/abbigliamento per la moto)
Provando le e-cig senza nicotina e trovando soddisfazione ho dedotto come la mia dipendenza non fosse fisica ma gestuale... le ho provate per curiosità e mi è costato zero fatica smettere di fumare tabacco.
Non capisco tutto questo accanimento verso questa forma (per dirla come voi) di sostituzione di dipendenza, almeno finché non sia provato che fa male quanto o più delle sigarette.
Questa la mia situazione:
4m 4d 2.00 smoke-free, 3.153 cigs not smoked, € 819,78 saved, 1w 3d 22.45 life saved
Gabri Day
09/01/2013, 13:21
mai fumato quindi non vi posso capire....
però state attenti agli studi pubblicati.
1) possono essere commissionati da chi produce sigarette elettroniche per favorirle
2)possono essere commissionati da che produce FARMACI che curano i danni delle normali sigarette
3) possono essere indirizzati a far pensare che le elettroniche non siano nocive e che quindi possano essere fumate anche al chiuso in ospedale per esempio.
Sicuramente hanno dei vantaggi (non c'è la fase di ossidazione ad alta temperatura, e quindi riduce l'infiammazione diretta alle mucose possono non avere la nicotina dimostrando che la dipendenza è sia fisica per il principio attivo sia psicologica per la ripetizione di un gesto che ti da sicurezza) ma non conosciamo completamente i rischi quindi per ora è meglio fumarsi queste ma tenete le orecchie aperte perchè qualunque intruglio chimico ha dei potenziali cancerogeni ma è solo dopo 10 anni che puoi fare una valutazione seria e su grandi numeri dei rischi.
Lo scrofo
09/01/2013, 13:23
premetto che non sono fumatore ( e non intendo diventarlo ) , la mia è semplice curiosità..
sto vedendo che queste sigarette elettroniche iniziano a spopolare ( i negozi che le vendono spuntano come funghi ) e diversi miei amici sostengono di aver diminuito drasticamente ( se non addirritura di aver smesso ) di fumare..
voi avete qualche esperienza? è solo un pour parler
Smettere di fumare? Ma se fumano la sigaretta elettronica ! C'e' un controsenso, non credi?
streetTux
09/01/2013, 13:29
Non capisco tutto questo accanimento verso questa forma (per dirla come voi) di sostituzione di dipendenza, almeno finché non sia provato che fa male quanto o più delle sigarette.
Per quanto mi riguarda, il mio "accanimento" ha due ragioni:
non è uno smettere di fumare, quindi che non venga chiamato in quel modo.. ripeto: la nicotina non conta nulla, la dipendenza dalla stessa è tranquillamente trascurabile da quanto è microscopica.
io amavo fumare, era un piacere.. cartine, filtrini, tabacco e mi giravo le mie bionde.. questa roba è fuffa, non vanno nemmeno paragonate. Vizio per vizio, continuo a fumare e tanti saluti. Se uno lo fa per la salute, per la famiglia, per gli odori, smette e basta.. non vedo perché continuare con un surrogato altrimenti.
ma volete mettere fumare al gusto di biscotto con la nicotina giusta giusta come piace a te, senza carta e sostanze cancerogggene e dentro un supermercato mentre fai la spesa?
NON HA PREZZO. :D
streetTux
09/01/2013, 14:06
NON HA PREZZO. :D
Miha tanto.. le ricarihe hostano :(
boh guarda... a pagarle tanto (e con tanto mi riferisco a smooke che qui a torino spopola) paghi circa una 80 neuri x la siga completa (io uso solo quelle col phantom come 'cartuccia' che le altre fan 'a'are... che tradotto vuol dire vediamo un fumatore decente fuma circa un pacchetto al giorno che sono 4 neuri diciamo 4x30 = 120 neuri... praticamente te la seri 'ripagata' tipo dopo 3 settimane di fumo normale... le cartucce + la ricarica costano tipo 12 neuri e fumando come fumo io arrivo ad almeno due settimane... quindi passato il primo mese in cui ammortizzi i pacchetti che non ti sei fumato poi ti costa tipo 20 neuri al mese x avere una cartuccia sempre carica... vogliamo dire che ne spendi 30? (giusto xchè io fumo mediamente poco)... ecco con 30 neuri un fumatore normale ci fa meno di 10 giorni....
sul risparmio credo ci sia poco da discutere... chi fuma accanito anche la e-sig dice che anche pippandola tutto il giorno spende non + della metà di quello che spendeva in siga...
sulla salute mi astengo... sebbene il glicole propilenico sia tendenzialmente neutro bisognerà capire dopo che uno l'ha fumato x 20 anni (e non assunto nei cibi o nelle medicine) cosa capita esattamente...
un po come x i cellulari...
andrea.69
09/01/2013, 14:15
fumo da oltre 20 anni, prima marlboro rosse, poi light, da circa due anni le sigarette rollate con il tabacco.
più o meno fumo 10 sigarette al giorno, avendo già diminuito con il passaggio da sigarette standard a tabacco.
non ho mai provato serimente a smettere di fumare e sono cosciente della mia dipendenza.
ieri, dopo averci pensato un pò e dopo suggerimenti di amici, sono entrato dentro un negozio, ne ho testate parecchie e ne ho comprata una anch'io. :smoke_:
l'intenzione è quella di diminuire drasticamente, vediamo che succede..... ho iniziato stamattina :ph34r::biggrin3::cool:
Concordo anche sul fatto che sarebbe meglio smettere di fumare e punto (peraltro l'ho fatto anni fa, smesso da 20 a zero per 4 anni, iniziato nuovamente come un fava per stress/cattive compagnie :dubbio:), mi pare lapalissiano.
Ciò detto, tra continuare a fumare e fumare le e-cig, mio modesto parere, preferisco la seconda.
Capacità polmonare migliorata, olfatto e gusto idem, non puzzo come prima e tanti altri piccoli miglioramenti :cool: senza contare il risparmio (mi diverto a calcolarlo con una apposita App e raggiunte certe cifre mi ci compro accessori/abbigliamento per la moto)
Provando le e-cig senza nicotina e trovando soddisfazione ho dedotto come la mia dipendenza non fosse fisica ma gestuale... le ho provate per curiosità e mi è costato zero fatica smettere di fumare tabacco.
4m 4d 2.00 smoke-free, 3.153 cigs not smoked, € 819,78 saved, 1w 3d 22.45 life saved
:oook::oook:
fumo da oltre 20 anni, prima marlboro rosse, poi light, da circa due anni le sigarette rollate con il tabacco.
più o meno fumo 10 sigarette al giorno, avendo già diminuito con il passaggio da sigarette standard a tabacco.
non ho mai provato serimente a smettere di fumare e sono cosciente della mia dipendenza.
ieri, dopo averci pensato un pò e dopo suggerimenti di amici, sono entrato dentro un negozio, ne ho testate parecchie e ne ho comprata una anch'io. :smoke_:
l'intenzione è quella di diminuire drasticamente, vediamo che succede..... ho iniziato stamattina :ph34r::biggrin3::cool:
:oook::oook:
che gusti ti spippeddi?
streetTux
09/01/2013, 14:40
boh guarda...
Ohi, scherzavo, lo so che le ricarihe hostano poho rispetto alle bionde :laugh2:
Grazie comunque, molto chiaro :oook:
Fabio Pal
09/01/2013, 14:47
io amavo fumare, era un piacere.. cartine, filtrini, tabacco e mi giravo le mie bionde.. questa roba è fuffa, non vanno nemmeno paragonate. Vizio per vizio, continuo a fumare e tanti saluti. Se uno lo fa per la salute, per la famiglia, per gli odori, smette e basta.. non vedo perché continuare con un surrogato altrimenti.
[/LIST]
Quoto e riquoto!
Fumare l'elettronica da una soddisfazione analoga (non simile) a scopare una bambola gonfiabile. L'atto è lo stesso ma la soddisfazione non regge al confronto. :D
Quoto e riquoto!
Fumare l'elettronica da una soddisfazione analoga (non simile) a scopare una bambola gonfiabile. L'atto è lo stesso ma la soddisfazione non regge al confronto. :D
Dici sul serio? Mi fido della tua esperienza, io non ho mai scopato una bambola gonfiabile :dubbio:
Devo dire che la percezione delle e-cig è molto personale, alcuni le provano e le mollano, altri invece vi trovano il loro perché. Ovviamente all'inizio lasciano interdetti e spiazzati e solo provando per qualche giorno si può avere un giudizio definitivo.
Aggiungo che le e-cig sono molto differenti le une dalle altre, anche a me, che evidentemente piacciono, alcune combinazioni hardware/e-liquid non dicono proprio nulla altre invece funzionano molto bene.
Non so quanto possa valere in senso assoluto ma ad ogni buon conto posto il parere di Veronesi sull'argomento:
SPORTELLO CANCRO
http://forum.corriere.it/loggi_e_il_domani_della_ricerca/02-09-2011/la-sigaretta-elettronica-a-innocua-1859627.html
la sigaretta elettronica è assolutamente innocua, soprattutto quella senza nicotina, tanto è vero che, per esempio, è utilizzata per un protocollo scientifico multicentrico ufficiale che coinvolge tre IRCCS milanesi. La sigaretta elettronica può essere uno strumento molto utile per iniziare un processo di disassuefazione, soprattutto in chi ha una forte dipendenza psicologico-gestuale, che è una delle componenti fondamentali e più difficili da eradicare della dipendenza del fumatore.
Non so se è del tutto vero, mi pare però che sia un motivo più che valido (oltre a quelli già citati) per dare una chanche... visto mai mi salvo un polmone con la bambola gonfiabile :cool:
Quoto e riquoto!
m'ho pompato gonfiabili più vere di molte tonne... :D
andrea.69
09/01/2013, 15:24
che gusti ti spippeddi?
ho preso la Q-bò della Smooke e c'ho messo un liquido al gusto tabacco :lingua:
si chiama Dark Vapure con nicotina a 18mg/ml (ma c'è anche a meno ed è spero il prossimo passo)
boh, sarà la novità di oggi..... però mi piace al gusto :cool:
ho preso la Q-bò della Smooke e c'ho messo un liquido al gusto tabacco :lingua:
si chiama Dark Vapure con nicotina a 18mg/ml (ma c'è anche a meno ed è spero il prossimo passo)
boh, sarà la novità di oggi..... però mi piace al gusto :cool:
Il Dark Vapur è piaciuto anche a me.
andrea.69
09/01/2013, 15:31
Il Dark Vapur è piaciuto anche a me.
tu che fumi??
@ XantiaX, come sopra, che fumi?
sottoscrivo il dark vapur... è spaziale (e forse anche un po speziato)... però minkia.. 18mg... non vi brucia il labbro? io ormai mi attesto sui 4.5 (prendo un nove uno zero e li mischio...)
vi consigliovi:
biscotto (non lo direste mai... ma provate a fumarlo la mattina prima o dopo il caffè.. ineguagliabile!)
la vaniglia no è troppo dolicissima
i cognac è spaziale e anche l'irish coffee non è male
lasciate perdere il gusto redbull
il gusto coca cola può servire x spezzare ma stanca in fretta (sempre degustibus)
ps: ma nella cubosa hai il fantom?
:ph34r: mi state mettendo una curiosità bestiale.... :ph34r:
:dry:
stai a vedere che la inventano per aiutare a smettere e invece ti fa cominciare.... :laugh2:
andrea.69
09/01/2013, 15:51
sottoscrivo il dark vapur... è spaziale (e forse anche un po speziato)... però minkia.. 18mg... non vi brucia il labbro? io ormai mi attesto sui 4.5 (prendo un nove uno zero e li mischio...)
vi consigliovi:
biscotto (non lo direste mai... ma provate a fumarlo la mattina prima o dopo il caffè.. ineguagliabile!)
la vaniglia no è troppo dolicissima
i cognac è spaziale e anche l'irish coffee non è male
lasciate perdere il gusto redbull
il gusto coca cola può servire x spezzare ma stanca in fretta (sempre degustibus)
ps: ma nella cubosa hai il fantom?
18mg perché fino a ieri sera (e chissà quando :laugh2:) mi sono fatto le sigarette con il tabacco Chesterfield Blu, che è un secco abbastanza forte quindi per evitare astinenza tossica :ph34r: ho preferito abbondare
:blink: che è il fantom???
ti dico c'è un piccolo serbatoio da circa 2ml in cui va direttamente il liquido ed all'interno ha una resistenza
so' stato sufficientemente tecnico ehhhh?!?!?!? :cry::biggrin3::laugh2::D
streetTux
09/01/2013, 15:58
Dici sul serio? Mi fido della tua esperienza, io non ho mai scopato una bambola gonfiabile :dubbio:
Prova.. ma non fumartela.. occhio!! :lingua:
Fabio Pal
09/01/2013, 16:03
Premetto che sono un fumatore incallito da più generazioni.
1) Veronesi (citato prima) è lo stesso che ha aperto in due il torace di un signore che conosco per operarlo di cancro ai polmoni e solo dopo averlo aperto ha scoperto che non era un cancro ma una brutta pleurite complicata da una polmonite.
2) Nessuno si chiede a chi fa o farà comodo questo grande business delle sigarette elettroniche? Io mi rispondo: a qualcuno più potente delle lobbies multinazionali di tabacco e sigarette e più forte dei Governi, dato che ancora questa nicotina artificiale non è tassata. Le multinazionali farmaceutiche che stanno già preparando la medicina per risolvere i problemi causati dall'inalazione di questi prodotti?
3) Non ho mai scopato una bambola gonfiabile.:lingua:
:ph34r: mi state mettendo una curiosità bestiale.... :ph34r:
stai a vedere che la inventano per aiutare a smettere e invece ti fa cominciare.... :laugh2:
ecco hai tirato fuori uno dei problemi annessi alla e-sig... potrebbe invogliare chi non ha mai fumato... e che non faccia male è ancora da dismostrare (anche se insisto su un fatto che mi sembra palese... se la siga normale fa male 100 è probabile l'e-sig faccia male 10 se va bene)
18mg perché fino a ieri sera (e chissà quando :laugh2:) mi sono fatto le sigarette con il tabacco Chesterfield Blu, che è un secco abbastanza forte quindi per evitare astinenza tossica :ph34r: ho preferito abbondare
:blink: che è il fantom???
ti dico c'è un piccolo serbatoio da circa 2ml in cui va direttamente il liquido ed all'interno ha una resistenza
so' stato sufficientemente tecnico ehhhh?!?!?!? :cry::biggrin3::laugh2::D
prova a diminuire... inizia col 9... guarda che 19 mg di nicotina sono circa 3 volte la nicotina di una siga pesante (sono calcoli fatti a cazzo comunque è tanto)... senza è impossibile... sa di merda veramente... ma arrivare a dargli giusto il gusto stando sotto i 6 mg sarebbe il massimo...
credo che usi il phantom.. tra tutti i sistemi è il migliore... duraturo, longevo e con lo sbatto minimo...
99353
Premetto che sono un fumatore incallito da più generazioni.
1) Veronesi (citato prima) è lo stesso che ha aperto in due il torace di un signore che conosco per operarlo di cancro ai polmoni e solo dopo averlo aperto ha scoperto che non era un cancro ma una brutta pleurite complicata da una polmonite.
2) Nessuno si chiede a chi fa o farà comodo questo grande business delle sigarette elettroniche? Io mi rispondo: a qualcuno più potente delle lobbies multinazionali di tabacco e sigarette e più forte dei Governi, dato che ancora questa nicotina artificiale non è tassata. Le multinazionali farmaceutiche che stanno già preparando la medicina per risolvere i problemi causati dall'inalazione di questi prodotti?
3) Non ho mai scopato una bambola gonfiabile.:lingua:
Veronesi tra l'altro è pure quello che ha detto tranquilli... gli inceneritori vanno bene... alla peggio poi l'aumento di cancri nella popolazione lo curo io... -.-
chi ci sia dietro non lo so... però è tassata... solo che non è monopolio dello stato... e nemmeno delle cause farmaceutiche che nonostante i tentativi x fare terrorismo psicologico... utilizzando lore stesse il glicole x addensare i farmaci (è parecchio idrosolubile e a loro dire a impatto zero sul fisico x cui ottimo x i medicinali)... sono praticamente fottute in partenza...
xchè facciano un farmaco contro qualcosa ci andrebbe una malattia... e ad oggi non ne sono state riscontrate (anche se secondo me la capacità polmonare diminuisce comunque e quantunque)...
provale.. ci sono quelle in lattice oggi giorno che ti stupiresti :D
Monacograu
09/01/2013, 17:09
Pivello! :lingua:
Io fumavo 2-2,5 pacchetti al giorno, smesso dal giorno alla notte ad agosto 2011 con un'inchiodata che neanche con la discacciati 19x19 montatate inseme alle monoblocco della day sula mia street ci riuscivo, risparmio pari a 4.200€
:cool: anzi ... :smoke_:
tu che fumi??
@ XantiaX, come sopra, che fumi?
Dei Flavourt Art mi piacciono il Maxx Blend, il Virginia e il Dark Vapuor.
I miei preferiti sono il Black Old Tobacco e il Liquirizia della Ovale.
Degli E-Liquid della Dea ho provato un solo gusto e l'ho trovato terribile... da ritornarci su, vicino a dove lavoro li hanno messi in vendita da poco, oggi passo a prenderne un paio per testarli :D
Non conosco i DKS.
Edit: ho provato e uso gli e-liquid a zero nicotina
Pivello! :lingua:
Io fumavo 2-2,5 pacchetti al giorno, smesso dal giorno alla notte ad agosto 2011 con un'inchiodata che neanche con la discacciati 19x19 montatate inseme alle monoblocco della day sula mia street ci riuscivo, risparmio pari a 4.200€
:cool: anzi ... :smoke_:
:dry: mi tocca riniziare a fumare 3 pacchetti al giorno... così quando smetto ti recupero :biggrin3:
bhé congratulazioni, hai di che offrire al pub! :cool:
Monacograu
10/01/2013, 07:15
:dry: mi tocca riniziare a fumare 3 pacchetti al giorno... così quando smetto ti recupero :biggrin3:
bhé congratulazioni, hai di che offrire al pub! :cool:
Già spesi tutti, ma x una birra ci sono sempre!:oook:
andrea.69
10/01/2013, 09:01
prova a diminuire... inizia col 9... guarda che 19 mg di nicotina sono circa 3 volte la nicotina di una siga pesante (sono calcoli fatti a cazzo comunque è tanto)... senza è impossibile... sa di merda veramente... ma arrivare a dargli giusto il gusto stando sotto i 6 mg sarebbe il massimo...
credo che usi il phantom.. tra tutti i sistemi è il migliore... duraturo, longevo e con lo sbatto minimo...
99353
il contenuto di nicotina è quello pre vaporizzazione, una volta vaporizzato si disperde per la gran parte e quindi ne viene assorbito con la fumata solo un pò (così mi hanno detto e scritto sul sito :ph34r::ph34r:)
comunque il prossimo che compro è sicuro a 9 :w00t::cool:
si è una cosa simile a quello in foto, però si cambia solo la resistenza interna
Dei Flavourt Art mi piacciono il Maxx Blend, il Virginia e il Dark Vapuor.
I miei preferiti sono il Black Old Tobacco e il Liquirizia della Ovale.
Degli E-Liquid della Dea ho provato un solo gusto e l'ho trovato terribile... da ritornarci su, vicino a dove lavoro li hanno messi in vendita da poco, oggi passo a prenderne un paio per testarli :D
Non conosco i DKS.
Edit: ho provato e uso gli e-liquid a zero nicotina
:oook::oook::oook:
Herbie 53
10/01/2013, 20:17
99570
wailingmongi
10/01/2013, 20:59
A proposito l'avete vista la pubblicità della okfumo o come si chiama? Ma chi e che le inventa certe stronzate :sick:
A me una pubblicità del genere fa venire voglia di fumarmi un pacchetto tutt'in una volta altro che smettere :)
macheamico6
11/01/2013, 06:15
cagata pazzesca
andrea.69
11/01/2013, 07:44
cagata pazzesca
bello avere queste certezze :oook: