PDA

Visualizza Versione Completa : ghiera cromata del faro rovinata cosa fare???

marcoitalia88
08/01/2013, 19:53
salve a tutti domanda idiota e di certo non sarà la discussione più interessanti del forum.. ma,
veniamo al dunque, la ghiera cromata del faro anteriore della mia scrambler ha assaggiato l'asfalto cadendo mentra la stavo smontato, e fortuna ha voluto che si è intaccata la cromatura, ho provato ad alleviare un poco con carta abrasiva e pasta abrasiva ed ho scolorito tutta la zona, non sono un maniaco delle cose perfette ma purtroppo il macello è a vista e proprio sotto ho incassato nel faro il bellissimo cronoclassic, insomma mi ci cade sempre l'occhio.

quindi, esiste come ricambio solamente la parabola del faro con la relativa ghiera cromata??

vi prego non ditemi che devo comprare l'intero faro..:cry:

Angelik57
08/01/2013, 19:56
Ciapa, 36 € :biggrin3:

Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=1000589&block_03=233015)

Oppure chiedi sul mercatino, vedrai che sarai accontentato :dubbio:

marcoitalia88
08/01/2013, 20:10
Ciapa, 36 € :biggrin3:

Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=1000589&block_03=233015)

Oppure chiedi sul mercatino, vedrai che sarai accontentato :dubbio:

azz grazie mille!!!!! beata ignoranza non sapevo di questo sito Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=1000589&block_03=233015)
quindi 36 euro e passa la paura!!! :oook:

grazie! adesso posso dormire sogni tranquilli

Chetene
08/01/2013, 20:47
i fari originali sul mercatino costano anche 50 euri. Attenzione che se ha preso un buon colpo, pure la calotta può essere deformata (lo dico per esperienza personale)

condor
08/01/2013, 21:26
Potevi tenerlo rovinato ed inventarti una storia fantastica per concupire qualche bella donzella o giacerti con un rude maschione, a seconda dei gusti.
Per esempio potevi raccontare di un viaggio in algeria dove un cecchino islamista ha cercato di farti fuori mentre ti fiondavi fiero sulla transahariana, ma grazie alla tua prontezza di riflessi sei riuscito ad evitare il colpo che pero' purtroppo ha ferito la tua splendida cavalcatura inglese. Oppure che attraversavi un guado in islanda tra soffioni a temperature inumane e che uno di questi ti ha sfiorato facendoti vedere la morte in faccia. Oppure che un gruppo di belve ti ha inseguito ai margini della jungla del madagascar e che correndo a tutto fuoco hai inavvertitamente urtato una liana col faro, ma grazie a cio' la liana ha poi falciato le belve e sei riuscito a metterti in salvo. O anche anche che in uno dei peggiori bar di Cuba un tizio mentre accendeva un Partagas ha fatto una fiammata tale che ti ha rovinato la ghiera del faro. O che eri alle pendici dell'Etna ed una nube piroplastica e' improvvisamente esplosa a due metri da te con venti a piu' di 300 all'ora e che l'hai scampata grazie ad uno spunto ne di roccia che ha protetto te e la tua moto......
Insomma, di balle ne avresti da raccontare...... ma se proprio proprio lo vuoi aggiustare 'sto faro....
:laugh2:

marcoitalia88
08/01/2013, 21:53
ahah ahaha non sono molto bravo a narrare storielle! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

comuqnue ho controllato nessun problema tranne questo intaglio nel cromo.

vedo nel mercatino se qualcuno ha un faro da dar via, tanto anche se vado dal concessionario sicuramente dovranno ordinare il pezzo e la spesa finale sarà tra una cosa ed un'altra comunque intorno ai 50€

Chetene
08/01/2013, 22:35
mi sa che unfaro completo dal conce costa un pelino di più... :O

trainspotting
08/01/2013, 23:02
Ti conviene cercare un faro usato o se lo trovi solo la ghiera. Su World of triumph devi aggiungere la spedizione quindi alle fine arrivi a una cinquantina di euri

marcoitalia88
09/01/2013, 07:48
ma se vado dal concessionario ha la possibilità di ordinarmi solo la ghiera di ricambio o per forza mi rifila tutto il faro??

Dennis
09/01/2013, 20:37
ma se vado dal concessionario ha la possibilità di ordinarmi solo la ghiera di ricambio o per forza mi rifila tutto il faro??

tutto quello che vedi su worldoftriumph lo puoi ordinare anche in concessionaria, i ricambi sono originali e vengono sempre da Triumph :oook:

marcoitalia88
11/01/2013, 12:31
tutto quello che vedi su worldoftriumph lo puoi ordinare anche in concessionaria, i ricambi sono originali e vengono sempre da Triumph :oook:

grazie tante!!
appena fatto! 45€ ed è passata la paura.

motomike78
11/01/2013, 13:17
rifarla cromare costo tra 5 10 euro :oook:

marcoitalia88
11/01/2013, 13:43
ho contattato diverse ditte a roma e dintorni, nessuno che croma un singolo particolare, tranne alcune a più di 50€

motomike78
11/01/2013, 22:48
e sti cazzi :(
devi trova uno piccolo prova anche da chi fa antiquario