Visualizza Versione Completa : scarico completo speed 2011
trucidux
09/01/2013, 11:00
salve a tutti ragazzi allora il mio quesito è il seguente ho una speed del 2011 alla quale poco tempo fa ho messo il terminale sc matt carbon 3in1 basso con il quale mi trovo benissimo, adesso avendo messo con fatica un po di soldini da parte ho iniziato a pensare ed effettuare qualche modifica quindi ho preso la centralina le leve nuove il puntale etc etc. e sono andato sul sito sc per ordinarmi i collettori in modo da fare lo scarico completo ma.... disastro.. loro non fanno i collettori per le mia piccola:blink::blink::blink:... ed ora come faccio vorrei lo scarico completo ma non mi va di dover cambiare anche il silenziatore mi piace troppo .. ho visto che l'arrow fa i collettori che dite secondo voi predo quelli e li monto con il mio sc ( anche se non so se sono compatibili ) si lo so che sarebbe meglio a questo punto prendere il completo arrow ma esteticamente il mio sc mi piace troppo... aiutooooo
bella domanda...io credo che siano compatibili fatti dire il diametro e poi ti regoli
Si è proprio una bella domanda :D Proprio ieri ho scoperto infatti che i collettori del 3in1 arrow per speed 2005-2010 montano senza modifiche con il silenziatore zard!! ;)
Poi però bisogna sempre vedere e verificare che abbinando dei collettori di una marca con dei silenziatori di un'altra anche mappando, si ottenga un incremento di cv piuttosto che una perdita di prestazioni essendo studiati per uno specifico silenziatore...mah
I collettori arrow non montano su altri scarichi , dovresti modificare il raccordo radicalmente , meglio i collettori zard che li monti anche sull' y originale , dovrai solo allargare il bicchiere SC e il gioco e' fatto ..
trucidux
09/01/2013, 19:32
I collettori arrow non montano su altri scarichi , dovresti modificare il raccordo radicalmente , meglio i collettori zard che li monti anche sull' y originale , dovrai solo allargare il bicchiere SC e il gioco e' fatto .. ok grande grazie della risposta ma scusa l'ignoranza ma il bicchiere cosa è ??
Ciao trucidux, sono nella tua stessa situazione. Ti marco per sapere come la risolvi.:biggrin3:
Il raccordo SC si monta sul collettore senza lo spessore di lana di acciaio dei collettori originali , quindi mi sembra che abbia il bicchiere 46 mm mentre lo scarico zard o arrow sono di 50 mm se non sbaglio .. Quindi il 46 SC deve diventare 50 altrimenti non lo infili sui collettori .
trucidux
10/01/2013, 08:56
ok perfettp grazie mille
arrow e 52 mm di diametro
Ma per mettere i collettori scatalizzati bisogna smontare il radiatore ?
Mauro 80
12/01/2013, 19:41
Salve a tt ho degli scarichi remus da vendere x Triumph contattatemi Mauro ho pubblicato le foto nella parte tunderbird vero affare
Ma per mettere i collettori scatalizzati bisogna smontare il radiatore ?
Bisogna allentare i due radiatori e spostarli in avanti ..
Cacchio trux, sulla rubrica "compro e vendo" ho appena letto sul modo in cui stai risolvendo la questione :cry:.
Sai, è passato per la testa anche a me, ma se inizio a dare troppo retta all'istinto, finisco che devo chiedere un mutuo a tasso agevolato.
Beh, fammi almeno sapere che differenza di prestazioni riscontrerai con il completo:biggrin3:
Non so da voi, ma qui in toscana dopo gli ultimi raid della forestale in questi 2 anni conviene tenere l'originale!!!!
yeager4772
16/01/2013, 23:20
Non so da voi, ma qui in toscana dopo gli ultimi raid della forestale in questi 2 anni conviene tenere l'originale!!!!
Q8! Se non originali almeno omologati e con dbk.
trucidux
17/01/2013, 00:03
Cacchio trux, sulla rubrica "compro e vendo" ho appena letto sul modo in cui stai risolvendo la questione :cry:.
Sai, è passato per la testa anche a me, ma se inizio a dare troppo retta all'istinto, finisco che devo chiedere un mutuo a tasso agevolato.
Beh, fammi almeno sapere che differenza di prestazioni riscontrerai con il completo:biggrin3:
è si mannaggia guarda infatti non è che sono proprio sicuro pero per ora mi sembra che è l'unica soluzione che ho trovato perche va a finire che per il vezzo di tenere il mio amato sc vado a spendere piu che prendere un completo .. pero sono ancora in fase di decisione ... perche mi piace troppoooo.. ho provato a chiamare anche ajko che sapevo facesse collettori anche su misura ma mi ha dato un no secco anche lui .. non so porpio come altro fare ...
Fai prima a prenderne originali usati, poi se non hai dimestichezza vai da ajko o chi per lui, togli il catalizzatore, rifai la giunzione 3 in 1 e raccordi bene gli imbocchi sulla testa, voilà fatto un bel "completo".
Fai prima a prenderne originali usati, poi se non hai dimestichezza vai da ajko o chi per lui, togli il catalizzatore, rifai la giunzione 3 in 1 e raccordi bene gli imbocchi sulla testa, voilà fatto un bel "completo".
esatto ;) così risolve il problema di eliminare i catalizzatori e mantiene il silenziatore sc che gli piace tanto...però i collettori originali sono parecchio più piccoli di diametro rispetto ad esempio a quelli arrow!!
Io ti consiglierei di mettere su un arrow completo con relativa mappa e ciccia!!
L'SC è esteticamente bello ed ha un suono che è musica. L'idea di Warsteiner non è male e, oltretutto, consentirebbe di disporre di un sistema di scarico unico (SC completo, una figata). Però, se potessi scegliere in libertà, senza problemi di FO, revisioni, ecc., punterei sicuramente sull'Arrow. Probabilmente non c'è niente di meglio.
L'SC è esteticamente bello ed ha un suono che è musica. L'idea di Warsteiner non è male e, oltretutto, consentirebbe di disporre di un sistema di scarico unico (SC completo, una figata). Però, se potessi scegliere in libertà, senza problemi di FO, revisioni, ecc., punterei sicuramente sull'Arrow. Probabilmente non c'è niente di meglio.
Concordo Motinga ;) otterresti proprio un bello scarico però la Speed R bianca come la tua, con l arrow completo...è un sognoo!!! :homer:
Mauro 80
17/01/2013, 22:38
Mbe' nessun intereressato x i 2 terminali ??
trucidux
18/01/2013, 09:36
Mbe' nessun intereressato x i 2 terminali ??
guarda che nessuno ti risponde anche perche stai sbagliano luogo in cui chiederlo.. esiste il mercatino per queste cose .. prova a metterli li ..
guarda che nessuno ti risponde anche perche stai sbagliano luogo in cui chiederlo.. esiste il mercatino per queste cose .. prova a metterli li ..
Quoto..inseriscili nella sezione apposita del mercatino e vedrai che ti rispondono ;)
trucidux
18/01/2013, 11:48
comunque forse risolvo come dicevate voiiii.. ho trovato un ragazzo che ha fatto la modifica ai collettori originali e me li vende .. speriamo bene !!!
comunque forse risolvo come dicevate voiiii.. ho trovato un ragazzo che ha fatto la modifica ai collettori originali e me li vende .. speriamo bene !!!
Accertati di persona che la modifica sia fatta come si deve però ;)... poi provarli non costa nulla e al massimo se non ti vanno bene li rivendi...
Concordo Motinga ;) otterresti proprio un bello scarico però la Speed R bianca come la tua, con l arrow completo...è un sognoo!!! :homer:
Guarda Lukinè, l'Arrow è sicuramente il miglior scarico per la Speed e, Ti dirò, anche il più bello. Il mio potrebbe stancare nel tempo, il low boy no. Però Tu non lo montare. Quando ci incontreremo, già con le modifiche che hai fatto mi passerai ad una ruota. Se monti anche l'Arrow, non Ti servirà nemmeno la sesta marcia :laugh2:
E allora riprendo a marcarTi :biggrin3:. A parte gli scherzi, registra bene le differenze di resa del motore, poi informami.
Guarda Lukinè, l'Arrow è sicuramente il miglior scarico per la Speed e, Ti dirò, anche il più bello. Il mio potrebbe stancare nel tempo, il low boy no. Però Tu non lo montare. Quando ci incontreremo, già con le modifiche che hai fatto mi passerai ad una ruota. Se monti anche l'Arrow, non Ti servirà nemmeno la sesta marcia :laugh2:
E allora riprendo a marcarTi :biggrin3:. A parte gli scherzi, registra bene le differenze di resa del motore, poi informami.
No ma il tuo Sc in carbonio Motinga è veramente bellissimo solo che io ti sto stressando per montare l'arrow perchè un mezzaccio assurdo come è la tua speed, merita un completo per forza :) e poi da poco ho sentito la stessa moto con il 3in1 arrow è mi ha fatto gelaree :biggrin3:
Io non ho puntato sull'arrow ma a breve monto lo zard completo!! :biggrin3: Sò che dovrò impazzirci dietro un pò per trovare la giusta configurazione tra scarico mappa filtro ecc.. ma ne varrà la pena vedrai!! :biggrin3: Sarai il primo a sentirla!!! :cool:
No ma il tuo Sc in carbonio Motinga è veramente bellissimo solo che io ti sto stressando per montare l'arrow perchè un mezzaccio assurdo come è la tua speed, merita un completo per forza :) e poi da poco ho sentito la stessa moto con il 3in1 arrow è mi ha fatto gelaree :biggrin3:
Io non ho puntato sull'arrow ma a breve monto lo zard completo!! :biggrin3: Sò che dovrò impazzirci dietro un pò per trovare la giusta configurazione tra scarico mappa filtro ecc.. ma ne varrà la pena vedrai!! :biggrin3: Sarai il primo a sentirla!!! :cool:
Purtroppo l'altra sera l'Arrow completo sulla Speed l'ho sentito anche io. Bella cosa il motore che gira in libertà. Qualche annetto fa l'avrei montato certamente. Oggi non ho più voglia di rischiare "cazziatoni" dalle FdO, multe e sequestro del mezzo. Inoltre, bisogna aspettare per vedere se Trucidux realizza il completo SC:biggrin3:. Non mi meraviglierei se venisse fuori una bella bestiola.
Guardate la mia firma , e' un completo sc
trucidux
19/01/2013, 21:13
ma come guardate la mia firma è un completo sc ... è una settimana che impazzisco per riuscire a trovare una soluzione!!! dimmi un po come hai fatto ?? matteo
Non ci posso credere, il mio terminale su collettori liberi. Come lo hai realizzato? Che mappa ci hai caricato? E la resa è buona?
yeager4772
19/01/2013, 22:55
Purtroppo l'altra sera l'Arrow completo sulla Speed l'ho sentito anche io. Bella cosa il motore che gira in libertà. Qualche annetto fa l'avrei montato certamente. Oggi non ho più voglia di rischiare "cazziatoni" dalle FdO, multe e sequestro del mezzo. Inoltre, bisogna aspettare per vedere se Trucidux realizza il completo SC:biggrin3:. Non mi meraviglierei se venisse fuori una bella bestiola.
E fai bene! Io avevo il 3 in 1 Arrow ed è uno spettacolo ma se devo stringere le chiappe ad ogni posto di blocco...
Mi sembrava di averlo già detto @ ... I collettori sono Zard presi usati , SC solo terminale preso usato .. Vai da chi lavora l' acciaio e con una bicchieratrice ti allargano il raccordo SC per entrare nei collettori ... Io ho fatto rifare un pezzetto del raccordo per modificare la pendenza , puntava troppo su per i miei gusti .
La mappa dovrebbe andar bene quella arrow senza sai , io non so' perché ho su la pc ed e' bancata e ho il sai tappato..
Ho 2 mappe una con e una senza db , ma viaggio sempre con il dbk per non avere problemi anche se senza diventa una iena :( ...
E fai bene! Io avevo il 3 in 1 Arrow ed è uno spettacolo ma se devo stringere le chiappe ad ogni posto di blocco...
Questo Mondo è profondamente ingiusto
trucidux
20/01/2013, 12:51
Mi sembrava di averlo già detto @ ... I collettori sono Zard presi usati , SC solo terminale preso usato .. Vai da chi lavora l' acciaio e con una bicchieratrice ti allargano il raccordo SC per entrare nei collettori ... Io ho fatto rifare un pezzetto del raccordo per modificare la pendenza , puntava troppo su per i miei gusti .
La mappa dovrebbe andar bene quella arrow senza sai , io non so' perché ho su la pc ed e' bancata e ho il sai tappato..
Ho 2 mappe una con e una senza db , ma viaggio sempre con il dbk per non avere problemi anche se senza diventa una iena :( ...
a ok grande non avevo capito che lo avevi fatto anche te !!! grazie mille di tutte le info ..
Si hai ragione Motinga anche perchè stanno diventando sempre più fiscali e rompiscatole anche da noi dove generalmente rispetto al nord sono sempre stati più permissivi :S
Allora fai come ha fatto Matteo e completa con i collettori zard il tuo sc ;)
Si hai ragione Motinga anche perchè stanno diventando sempre più fiscali e rompiscatole anche da noi dove generalmente rispetto al nord sono sempre stati più permissivi :S
Allora fai come ha fatto Matteo e completa con i collettori zard il tuo sc ;)
Ci penserò. Per ora sono un pò sulle spese e devo aspettare. Nel mentre, vediamo come se la cava Trucidux, al quale voglio far notare che l'SC ha un collettore molto più largo in uscita dal silenziatore, che va restringendosi (con 2 saldature) verso l'innesto con i collettori principali. Non sarà il caso di intervenire sull'uscita dell'SC, eliminando i due pezzi che ne restringono il diametro e saldare un unico pezzo di diametro unico che leghi con la larghezza del collettore Zard? Non sò se possa considerarsi una stronzata o una soluzione alternativa a quella indicata da Pilo75:dubbio:
trucidux
20/01/2013, 16:54
Ci penserò. Per ora sono un pò sulle spese e devo aspettare. Nel mentre, vediamo come se la cava Trucidux, al quale voglio far notare che l'SC ha un collettore molto più largo in uscita dal silenziatore, che va restringendosi (con 2 saldature) verso l'innesto con i collettori principali. Non sarà il caso di intervenire sull'uscita dell'SC, eliminando i due pezzi che ne restringono il diametro e saldare un unico pezzo di diametro unico che leghi con la larghezza del collettore Zard? Non sò se possa considerarsi una stronzata o una soluzione alternativa a quella indicata da Pilo75:dubbio:
si mi sembra una buona soluzione anche questa !! grazie !! io comunque per ora ho preso i collettori da quel ragazzo che aveva modificato gli originali.. appena arrivano li monto e vi faccio sapere come va la situazione !!
Infatti e' quello che ho detto , l' ultimo pezzo va allargato e portato al dn del collettore ..;)
trucidux
23/01/2013, 17:39
sono arrivati sono arrivatiiii !!!! yuuuuu abato appena posso li monto e vi faccio sapere !!
sono arrivati sono arrivatiiii !!!! yuuuuu sabato appena posso li monto e vi faccio sapere !!
Benissimo :popcornsmiley:
trucidux
24/01/2013, 08:51
sentite una cosa ho una domanda stupida ma non si impara mai abbastanza, io monto centralina aggiuntiva della memject, che mi sono comprato da quelli della sc-project i quali mi hanno consigliato di tararla a 6 (su una scala che presenta la centralina che va da 1 - il meno grassa possibile- a 12 -piu grassa possibile-).
ora mi viene un dubbio...... ma con i collettori ed il filto bmc che vado a montare devo cambiare qualche settaggio?? la devo ingrassare un po??
grazie a tutti matteo
Io sinceramente ti consiglio di montare i nuovi collettori e provarla!! Se la moto ora come ora va bene e magari con la nuova modifica ti fa qualche vuoto,la senti poco pronta e scoppietta di più, allora modifichi il settaggio della memject ;)
Di solito con uno scarico libero scatalizzato dovresti ingrassare maggiormente la carburazione, però nel tuo caso hai solo scatalizzato i collettori ma il diametro è rimasto lo stesso... :dry:
La mem che' ...... Quella e' la cosa più inutile che abbiano mai inventato
trucidux
25/01/2013, 16:15
La mem che' ...... Quella e' la cosa più inutile che abbiano mai inventato
la memjet... perchè ??
Perché la mem jet non e' una centralina e' un aggeggio che dovrebbe ingannare i valori stechiometrici della centralina originale .. Da quello che so' non fa' una cippa...
Power commander
O
Rapid bike
Queste sono centraline programmabili , anche la originale si può programmare con meno precisione .
La mjet serve come un secondo buco nel culo...
trucidux
27/01/2013, 01:37
Perché la mem jet non e' una centralina e' un aggeggio che dovrebbe ingannare i valori stechiometrici della centralina originale .. Da quello che so' non fa' una cippa...
Power commander
O
Rapid bike
Queste sono centraline programmabili , anche la originale si può programmare con meno precisione .
La mjet serve come un secondo buco nel culo...
hahahahah ho capito vabbe dai comunque oggi ho montato tutto non l'ho potuta ancora provare ma domani .......se tutto va bene........... ho due ore a vallelunga e vi sapro dire bene !!!
trucidux
28/01/2013, 10:00
allora eccoci qua.. purtoppo gironata molto incasinata e quindi dovro essere un po sbrigativo poi appena ho un po di tempo prometto che postero anche qualche fotina.. cmq sabato ho montato sulla mia piccola che aveva come detto solo il terminale sc matt carbon basso le seguenti modifiche
collettori , centralina memjet e filtro bmc .. i collettori sono dei collettori di una speed 2010 ai quali gli è stata fatta la seguente modifica scatalizzati ed aggiunto una prolunga alla fine per adattarli alla mia speed 2011.. la centralina è la memjet che ho scoperto a seguito di studio ( e non ne sono manco troppo sicuro) dovrebbe avere solo la funzione di far sentire alla centralina normale una temperatura dentro al filtro piu bassa di quello che realmente è in modo che la centralina originale in automatico ingrassi maggiormente la carburazione .. il filtro vabbe normale filtro bmc ..
be ragazzi non so cosa sia la cosa che ha fatto migliorare la moto in concreto ma ieri l'ho potuta provare bene cue ore a vallelunga e devo dire che va molto ma molto meglio ... niente piu borbotti scoppi irregolari, erogazione più fluida .. rumore leggermente piu pieno insomma migliorata in tutto!!!! sono davvero super contentoooo!!!!
Che ce lo sapevo :oook:.
Se devo dirti la verità, l'unica cosa che mi da da pensare è quella "centralina" aggiuntiva. Penso che i risultati ottimali si possano ottenere mappando a modo l'originale.
Ti ringrazio per le indicazioni e, appana puoi, posta un paio di foto.
allora eccoci qua.. purtoppo gironata molto incasinata e quindi dovro essere un po sbrigativo poi appena ho un po di tempo prometto che postero anche qualche fotina.. cmq sabato ho montato sulla mia piccola che aveva come detto solo il terminale sc matt carbon basso le seguenti modifiche
collettori , centralina memjet e filtro bmc .. i collettori sono dei collettori di una speed 2010 ai quali gli è stata fatta la seguente modifica scatalizzati ed aggiunto una prolunga alla fine per adattarli alla mia speed 2011.. la centralina è la memjet che ho scoperto a seguito di studio ( e non ne sono manco troppo sicuro) dovrebbe avere solo la funzione di far sentire alla centralina normale una temperatura dentro al filtro piu bassa di quello che realmente è in modo che la centralina originale in automatico ingrassi maggiormente la carburazione .. il filtro vabbe normale filtro bmc ..
be ragazzi non so cosa sia la cosa che ha fatto migliorare la moto in concreto ma ieri l'ho potuta provare bene cue ore a vallelunga e devo dire che va molto ma molto meglio ... niente piu borbotti scoppi irregolari, erogazione più fluida .. rumore leggermente piu pieno insomma migliorata in tutto!!!! sono davvero super contentoooo!!!!
Complimenti son contento per te allora :) Ma la sonda lambda l hai lasciata o l hai eliminata montando sti collettori???
trucidux
29/01/2013, 09:30
Complimenti son contento per te allora :) Ma la sonda lambda l hai lasciata o l hai eliminata montando sti collettori???
seppur con qualche difficoltà dato che nei collettori della 2010 il foro di entrata è collocato molto piu indietro sono riuscito a rimetterla....
Che ce lo sapevo :oook:.
Se devo dirti la verità, l'unica cosa che mi da da pensare è quella "centralina" aggiuntiva. Penso che i risultati ottimali si possano ottenere mappando a modo l'originale.
Ti ringrazio per le indicazioni e, appana puoi, posta un paio di foto.
guarda penso pure io che mappando bene la centralina originale si possano avere uguali vantaggi....
seppur con qualche difficoltà dato che nei collettori della 2010 il foro di entrata è collocato molto piu indietro sono riuscito a rimetterla....
guarda penso pure io che mappando bene la centralina originale si possano avere uguali vantaggi....
Bè a quel punto se devi mappare al banco la moto, ti conviene eliminare sia la sonda lambda che il sai...no??? :D
trucidux
29/01/2013, 12:00
Bè a quel punto se devi mappare al banco la moto, ti conviene eliminare sia la sonda lambda che il sai...no??? :D
guarda dico la sincerità si ciò sono proprio ingnorante.. adesso per migliorare ancora cosa dovrei fare ?? per ora ho scarico completo centralina e filtro .. le cose SAI non ho mica bene capito cosa sono .. la sonda lambda mi conviene toglierla ???
guarda dico la sincerità si ciò sono proprio ingnorante.. adesso per migliorare ancora cosa dovrei fare ?? per ora ho scarico completo centralina e filtro .. le cose SAI non ho mica bene capito cosa sono .. la sonda lambda mi conviene toglierla ???
alla zeroundici non devi fare nient'altro, solo dargli gas
alla zeroundici non devi fare nient'altro, solo dargli gas
ecco interessante sta storia Warst :cool: in effetti sulle versioni 2010-2011-2012 sento pochissima gente che elimina il sai o la sonda lambda...come mai??? non rendono ste modifiche come per le "vecchie" versioni di speed?
La sonda lambda non va eliminata in nessuna Triumph con elettronica Keihin, a meno di non avere una centralina aggiuntiva con "autotune" o "pistolare" la centralina di serie con Tuneboy.
Sulle Speed vecchie si può tappare il SAI perché ci sono le mappe Triumph che lo escludono, sulle 011 vale lo stesso discorso della lambda.
Le prestazioni vere ed affidabili si ottengono mettendo a punto la moto con metodo, non togliendo roba a caso sulla mappa Triumph che pare vada "meno peggio".
La sonda lambda non va eliminata in nessuna Triumph con elettronica Keihin, a meno di non avere una centralina aggiuntiva con "autotune" o "pistolare" la centralina di serie con Tuneboy.
Sulle Speed vecchie si può tappare il SAI perché ci sono le mappe Triumph che lo escludono, sulle 011 vale lo stesso discorso della lambda.
Le prestazioni vere ed affidabili si ottengono mettendo a punto la moto con metodo, non togliendo roba a caso sulla mappa Triumph che pare vada "meno peggio".
Be la sonda lambda sulle vecchie versioni, avevo capito andasse eliminata come consigliano in molti, per sentire i benefici dell'eliminazione del sistema Sai...altrimenti la moto non va poi tanto bene con la sola eliminazione del sai o sbaglio?
Chiaramente poi se si monta una centralina tipo power commander o rapid bike, la sonda va eliminata per non andare a toccare e correggere i valori della mappa appositamente fatta e caricata per la configurazione della moto..
trucidux
30/01/2013, 11:51
102537
102539
102540
ecco qua alcune foto della moto in preparazione spero si capisca come sono fatti i collettori ....
Complimenti Truci bella la tua speed ;)
Domanda stupida.... ma i collettori che hai montato o anche quelli originali catalizzati che avevi, non hanno guarnizioni nell'attacco con la testata??
trucidux
30/01/2013, 15:28
Complimenti Truci bella la tua speed ;)
Domanda stupida.... ma i collettori che hai montato o anche quelli originali catalizzati che avevi, non hanno guarnizioni nell'attacco con la testata??
no nessuna guarnizione ...almeno quelli originali li ho tolti e non c'era e quelli che ho messo non l'avevano ... cmq ho fatto tutte le prove perche come ho detto è una cosa artigianale e anche a me era sembrato strano non mettere guarnizioni.... ma non esce nemmeno una minima parte di gas di scarico dagli attacchi ....
quindi tutto alla grande !!!
Meglio così allora Truci ;) perchè anch'io devo montare i collettori zard e mi sembrava strano leggere e vedere che non vanno inserite guarnizioni prima di avvitarli alla testata...:blink:
Probabilmente sia i collettori originali che quelli zard, hanno un imboccatura fatta in modo che una volta avvitati per bene li rende quasi ermetici e non permette la fuoriuscita dei gas se avvitati bene!! :cool:
trucidux
30/01/2013, 16:22
Meglio così allora Truci ;) perchè anch'io devo montare i collettori zard e mi sembrava strano leggere e vedere che non vanno inserite guarnizioni prima di avvitarli alla testata...:blink:
Probabilmente sia i collettori originali che quelli zard, hanno un imboccatura fatta in modo che una volta avvitati per bene li rende quasi ermetici e non permette la fuoriuscita dei gas se avvitati bene!! :cool:
è si questo è quello che ho visto io poi se qualcuno ha notizie diverse ditemelo perche vuol dire che ho fatto una cazza e devo correre ai ripari !!!:biggrin3:
Trucidux, hai una bella moto. Ora poi, senza quella porcheria di piastra sotto il catalizzatore (in effetti, mi fa schifo sapere che li sotto c'è un tappo per il motore), è anche meglio.
Trucidux, hai una bella moto. Ora poi, senza quella porcheria di piastra sotto il catalizzatore (in effetti, mi fa schifo sapere che li sotto c'è un tappo per il motore), è anche meglio.
lo odi proprio sto povero catalizzatore...vero Moti???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Non lo puoi proprio vedere..ahahah ;)
trucidux
30/01/2013, 23:03
grazieeee:biggrin3:
lo odi proprio sto povero catalizzatore...vero Moti???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Non lo puoi proprio vedere..ahahah ;)
Sa da motociclisti pivelli :incaz: Effettivamente sono abbastanza pivello :cipenso:
Sa da motociclisti pivelli :incaz: Effettivamente sono abbastanza pivello :cipenso:
ahahahah Non dire così :D!!! Dai Motinga lo sai benissimo che scherzi a parte anch'io la penso come te...via sto maledetto catalizzatore e siamo tutti più contenti; tu perchè ogni volta che scenderai in garage non lo vedrai più sulla tua moto e la tua speedona perchè girerà meglio e scalderà pure meno ;)
ahahahah Non dire così :D!!! Dai Motinga lo sai benissimo che scherzi a parte anch'io la penso come te...via sto maledetto catalizzatore e siamo tutti più contenti; tu perchè ogni volta che scenderai in garage non lo vedrai più sulla tua moto e la tua speedona perchè girerà meglio e scalderà pure meno ;)
Avete notato l'ultimo post della SC Project su questa rubrica? SC-Project Air Filters per Speed e Street Triple (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/226080-sc-project-air-filters-per-speed-street-triple.html)Lascierebbe intendere che esiste un sistema SC completo. Aspetto di capirci qualcosa :biggrin3:
trucidux
04/02/2013, 16:27
Avete notato l'ultimo post della SC Project su questa rubrica? SC-Project Air Filters per Speed e Street Triple (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/226080-sc-project-air-filters-per-speed-street-triple.html)
Lascierebbe intendere che esiste un sistema SC completo. Aspetto di capirci qualcosa :biggrin3:
mmm guarda la vedo molto difficile, per la street dovrebbe esserci il completo ma per la speed gli ho pure chiamati ma mi hanno detto che non lo fanno.. cmq se hai notizie fammi sapere che sono curioso.. p.s. senno prendi davvero come ho fatto io dei collettori originali scatalizzati anche della speed 2010 modificati con una prolunga.. non sai che bella che è cosi la moto ...... un vero spettacoloooo
mmm guarda la vedo molto difficile, per la street dovrebbe esserci il completo ma per la speed gli ho pure chiamati ma mi hanno detto che non lo fanno.. cmq se hai notizie fammi sapere che sono curioso.. p.s. senno prendi davvero come ho fatto io dei collettori originali scatalizzati anche della speed 2010 modificati con una prolunga.. non sai che bella che è cosi la moto ...... un vero spettacoloooo
Penso anche io che abbiano fatto una piccola gaffe, visto che non danno risposta al mio quesito. E penso anche che la via dei collettori originali decatalizzati sia la cosa migliore. E' uno dei possibili interventi che ho nel calderone delle cose da fare, assieme agli specchietti nuovi, le leve freno/frizione, il filtro aria, i bilanceri, ecc.. Un sacco di cose da fare e un sacco di soldi da spendere :dry: