Visualizza Versione Completa : speed triple R
Ho avuto una speed 2011, l'ho venduta per tornare ai semimanubri(ho preso la panigale), adesso pensavo di tornare alla speed moto che preferisco per le mie esigenze e pensavo di prendere la R vale la pena??cambia molto dalla normale??
yeager4772
09/01/2013, 14:11
E tu dopo essere salito sulla Panigale ti chiedi se la Speed R andrà di più o di meno della 2011?
Le troverai ferme entrambe secondo me:blink:
posso assicurarti che la speed e molto piu divertente da usare su strada che una panigale!
Non parlo di prestazioni motoristiche, visto che la conosco avendola gia avuta, parlo di ciclistica visto che la R monta ohlins e cerchi alleggeriti!
Ho avuto una speed 2011, l'ho venduta per tornare ai semimanubri(ho preso la panigale), adesso pensavo di tornare alla speed moto che preferisco per le mie esigenze e pensavo di prendere la R vale la pena??cambia molto dalla normale??
Bravoo!!! ;) Bisognerebbe farla leggere quest'affermazione a chi dice che la speed è una moto noiosa e senza carattere!!! :D:D (p.s. scherzo ovviamente ;))
Riguardo alla tua domanda a parer mio la speed r conviene prenderla rispetto ad una speed 2011 base se ci vai soprattutto in pista perchè altrimenti oltre che per i freni e le sospensioni migliori, rimane identica ad una speed normale e su strada va benone anche quest'ultima ;)
Di motore non ne parliamo perchè veramente come dice Yeager non ha senso proprio.. :D
Dipende da che pilota sei e se senti le differenze. Il 95% degli utenti di questo forum dubito che sentirebbero la differenza.
Ho corso in pista per parecchi anni e sinceramente alla soglia dei 40 ha detto basta!
Quindi la prenderei per un uso puramente stradale e molte volte in 2, come detto con la base mi sono trovato benissimo forse un po pesante nei cambi di direzione e con un motore eccellente su strada con coppia a volonta' a qualsiasi numero di giri, certo gli manca un po di cattiveria agli altri ma tanto su strada rischi gia la patente andando a passeggio!
fatti la R
Chiaro e conciso!!!! :) Se hai la possibilità, fatti davvero la R... è troppo bella!! ;)
ZapaNikon
09/01/2013, 14:59
Vado contro corrente: io mi farei una 2012 usata, poi con i soldi che risparmi sull'acquisto di una R nuova, metterei un po' di componenti after market.
So per esperienza diretta che le holins montate come primo equipaggiamento, sono ben diverse da quelle acquistate dopo. poi se vuoi cerchi alleggeeriti, metti quelli di carbonio che sono gli unici che fan sentire la differenza.
Chiaro e conciso!!!! :) Se hai la possibilità, fatti davvero la R... è troppo bella!! ;)
si bianca la trovo molto bella!
Appena riesco vado a farmi fare un preventivo, sapete piu o meno a che prezzi si riesce a portare a casa, il conce qualche mese fa mi ha detto che triumph faceva una campagna promozionale sulle speed di 700e!
Vado contro corrente: io mi farei una 2012 usata, poi con i soldi che risparmi sull'acquisto di una R nuova, metterei un po' di componenti after market.
So per esperienza diretta che le holins montate come primo equipaggiamento, sono ben diverse da quelle acquistate dopo. poi se vuoi cerchi alleggeeriti, metti quelli di carbonio che sono gli unici che fan sentire la differenza.
Non mi interessano la moto usate, anche se concordo con il risparmio!
si bianca la trovo molto bella!
Appena riesco vado a farmi fare un preventivo, sapete piu o meno a che prezzi si riesce a portare a casa, il conce qualche mese fa mi ha detto che triumph faceva una campagna promozionale sulle speed di 700e!
Qualche concessionaria quelle che ha già dentro può anche scontartele di un 10% se ha l'acqua alla gola, ma se ne ordini una di sconti non ne vedrai, al massimo ti daranno i soliti 1000 euro di accessori; questo senza permuta, se dai indietro la Panigale immagino ti tratteranno molto bene.
Fatti la R, che ne vale la pena.
ZapaNikon
09/01/2013, 15:22
Ti consigliavo una speed usata perche se ne trovando di ottime a pochi soldi. Alcune con veramente pochi km. Certo la moto nuova è un altra cosa...allora vai di R.
Inviato da vicino Giove
Lo scrofo
09/01/2013, 15:24
E falla girare sta economia!
Vai di R e stop.
Se vai sul nuovo dai uno sguardo anche alla versione R nera...cè ne sono poche in giro rispetto alle bianche ma secondo me esteticamente è di una cattiveria unica ;)
il problema e che l'economia la faccia girare gia abbastanza!!!!
C'e' differenza di peso fra le R e la normale??
il problema e che l'economia la faccia girare gia abbastanza!!!!
C'e' differenza di peso fra le R e la normale??
poca roba sulla bilancia, saranno 2-3 kg, ma a guidarle sembrano 10
R tutta la vita!
certo che costicchia, ma avendo la panigale penso sia abbituato a certe cifre.
Se vai sul nuovo dai uno sguardo anche alla versione R nera...cè ne sono poche in giro rispetto alle bianche ma secondo me esteticamente è di una cattiveria unica ;)
visto che la vecchia era bianca potrei cambiare colore anche se continua a piacermi di entrambi i colori!
poca roba sulla bilancia, saranno 2-3 kg, ma a guidarle sembrano 10
ecco questo e' quello che volevo sapere!
visto che la vecchia era bianca potrei cambiare colore anche se continua a piacermi di entrambi i colori!
ecco questo e' quello che volevo sapere!
Si la R effettivamente è bellissima in entrambe le colorazioni...vedi tu!! ;)
Riguardo al peso se già la R migliora parecchio in manovrabilità rispetto alla normale, se poi gli monti anche uno scarico basso 3 in 1 diventa piuttosto evidente la differenza ;)
sulla speed a me e' sempre piaciuto il doppio alto trovo che sia piu in sintonia con la linea della moto!
sulla speed a me e' sempre piaciuto il doppio alto trovo che sia piu in sintonia con la linea della moto!
E' la stessa cosa che mi dicono tutti i miei amici e che preferiscono gli scarichi alti, solo che io sono innamorato del basso sia per la linea che le conferisce e sia per il rumore che produce!! :D
cardinero76
09/01/2013, 16:19
Se il grano non è un problema vai di r.....
Davide Rossi
09/01/2013, 16:22
fatti la R
Sì infatti...fatti la Panigale R...tanta roba!
E' la stessa cosa che mi dicono tutti i miei amici e che preferiscono gli scarichi alti, solo che io sono innamorato del basso sia per la linea che le conferisce e sia per il rumore che produce!! :D
si va molto a gusti e' bella in tutti e due i modi!
Sì infatti...fatti la Panigale R...tanta roba!
Come detto sono stato uno dei primi ad averla bellissima moto, ma per un uso stradale e utile come una ferrari in citta' con parecchi difetti.
yeager4772
09/01/2013, 17:05
Ritornando all' eterno dilemma scarichi alti vs bassi nella Speed (2010) io ho avuto sia Arrow 3 in 1 che Arrow doppi alti (slip on).
Esteticamente (a mio parere s' intende) con gli alti è più "piena", più bella, mentre con il singolo basso più "teppistica e cattiva", da toglierci anche le pedane passeggero e ovviamente portatarga "minimalista".
E' innegabile che con il basso vai a risparmiare un certo peso e spostando il baricentro in passo diventa notevolmente più agile.
Come sound il 3 in 1 è ovviamente un' altra cosa:wub:
Fossi in te andrei di Speed R nera con Arrow basso. Tanta cattiveria...
AndreaTomassini
09/01/2013, 17:14
Se posso, fatti la R.
Cerchi alleggeriti e sospensioni Ohlins non sono poca cosa. Sia in termini economiche che tecnici.
Mi permetto di dissentire con chi dice che le Ohlins di primo equipaggiamento non sono adeguate.
Parliamo di anteriore NIX30 con steli differenziati (uno in compressione ed uno in estensione) e mono TTX36 (il top di gamma delle Ohlins NON da corsa)
Per non parlare dei cerchi alleggeriti.
Se poi, come dici, gini spesso con il passeggero, avere un impianto sospensioni DA CORSA renderebbe la moto molto meno confortevole e mai in ordine (dura da solo e morbida in 2).
Personalmente, ho speso qualche migliaio di euro in parti After Market, e, a parte i gusti estetici, le cose "prestazionali" costano comunque care e, alla fine, spenderesti di più con il rischio di non ottenere un bilanciamento complessivo buono come quello della R (che ingegneri e tester Triumph hanno testato, regolato e provato per noi)
Un esempio: sto per cambiare Mono e cartucce per le forcelle, non basteranno 1500 euro tra parti e lavoro. Poi, se poco poco la molla del mono e morbida o dura, rismonta tutto e ricomincia da capo.
Per non parlare dell'estetica. E' bellissima. E, pur avendo un 2005 Jet Black, devo ammettere che bianca e molto più accativante e meno anomina che nera.
L'unica cosa che ti suggerisco, per migliorare l'estetica, uno scarico basso. I due "scaldabagno" li trovo poco aggraziati.
Per il resto, è tale e quale alla base. Quindi, per le prestazioni, valgono le solite cose, scarico completo, filtro, mappatura e 2 dnti di corona.
Ritornando all' eterno dilemma scarichi alti vs bassi nella Speed (2010) io ho avuto sia Arrow 3 in 1 che Arrow doppi alti (slip on).
Esteticamente (a mio parere s' intende) con gli alti è più "piena", più bella, mentre con il singolo basso più "teppistica e cattiva", da toglierci anche le pedane passeggero e ovviamente portatarga "minimalista".
E' innegabile che con il basso vai a risparmiare un certo peso e spostando il baricentro in passo diventa notevolmente più agile.
Come sound il 3 in 1 è ovviamente un' altra cosa:wub:
Fossi in te andrei di Speed R nera con Arrow basso. Tanta cattiveria...
Q8 moltissimo
Blackdog
09/01/2013, 17:20
Puoi sperare sino a un 10% di sconto, in base alla mia esperienza. Io ho preso quella che avevano in esposizione al conce, ma anche ordinando la altrove mi trattavano bene.
Davidesbk
09/01/2013, 17:55
Provata la R (non in pista) ... comprata la base
Non sono pentito della scelta , anche perchè alla fine (anche) in pista secondo me + o - si equivalgono, se davvero vuoi una moto da pista...ce l'avevi :)
Cmq se riesci a spennare il conce prendila la R.. i motociclisti - si sa - son sempre un pò feticisti del materiale svedese ..
Provata la R (non in pista) ... comprata la base
Non sono pentito della scelta , anche perchè alla fine (anche) in pista secondo me + o - si equivalgono, se davvero vuoi una moto da pista...ce l'avevi :)
Cmq se riesci a spennare il conce prendila la R.. i motociclisti - si sa - son sempre un pò feticisti del materiale svedese ..
estetica a parte la base l'ho trovata perfetta su strada anche le sospensioni le trovavo buone, l'unico appunto che posso fargli e solo la maneggevolezza da migliorare, se riesco fine settimana passo dal conce e mi faccio fare 2 preventivi!!
Diciamo che 12000e contro i 15200 mi sembrano un po tanti come differenza!
Blackdog
09/01/2013, 19:20
estetica a parte la base l'ho trovata perfetta su strada anche le sospensioni le trovavo buone, l'unico appunto che posso fargli e solo la maneggevolezza da migliorare, se riesco fine settimana passo dal conce e mi faccio fare 2 preventivi!!
Come valore intrinseco i circa 3000 euro di differenza ci stanno, per la qualità delle sospensioni e i cerchi forgiati.
Davidesbk
09/01/2013, 20:37
Verissimo, qualcuno sul forum aveva fatto un conteggio dei prezzi dei "plus" montati sulla R e il prezzo risultante era di parecchio INFERIORE al costo delle singole unità da montare.
Detto questo, per divertirsi in strada (e fare anche qualche gita in 2) , divertirsi in pista ed essere contenti ogni volta che si apre il box va benissimo anche la "base" .. il problema riguarda soltanto la dimensione dela scimmia che alberga sulla tua spalla.. e la dimensione del portafogli ovviamente..
Direi che, con la tua esperienza pistaiola, la R è quello che fa per Te. Io non ho una grande esperienza, eppure, con lo scarico basso (- 5 kg), la trovo abbastanza agile. Ho visto, da poco, qualche esemplare con pochi km che, evidentemente, non riescono a piazzare (anche 12.400 euro, ben accessoriata). Per quanto riguarda il colore, di qualunque anno sia, la Speed la preferisco bianca.
TrealTruc
09/01/2013, 23:23
A settembre con la R ho fatto Alba-Cortemilia-Piana Crixia e ritorno. Di sospensioni è più dura della N ma l'ammortizzatore lavora meglio sulle sconnessioni e quando tiri si siede meno, frenata migliore sopratutto come modulabilità però questa aveva anche una pompa diversa, quindi non so se il vantaggio è dato dalle pinze o dalla pompa.
Manegevolezza: In generale un pò meglio della N ma non è una cosa abissale specialmente a velocità normali e nei cambi di direzione, guidando in "stile pista" è più facile entrare pinzato in curva. Secondo me in certi frangenti è un pò più maneggevole non solo per i cerchi ma anche per l'ammortizzatore.
Tempo fa provai a montare sul K5 i cerchi in magnesio della moto che uso in pista, mi accorsi dei miglioramenti solo a ritmi "sconsigliati" da centro traumatologico, quindi cambiando solo i cerchi se questi di serie sono già leggeri (come quelli della N) non è che ci sia da gridare al miracolo.
Se non la trovi con un bello sconto ti consiglio di provarla prima.
marchino68
10/01/2013, 06:45
Se vuoi una Speed R nuova a 12600 euri il conce Bandirola di Voghera (PV) ne ha una in vetrina
yeager4772
10/01/2013, 07:15
Il cane è il miglior amico del uomo ma la scimmia...
Davide Rossi
10/01/2013, 07:31
si va molto a gusti e' bella in tutti e due i modi!
Come detto sono stato uno dei primi ad averla bellissima moto, ma per un uso stradale e utile come una ferrari in citta' con parecchi difetti.
Era una battuta...R -> Speed/Panigale...:dry:
la scimmia per la R e' dovuta piu al fatto per non ricomprarmi la medesima moto che avevo prima.
Infatti io ho smepre sostenuto che la base fosse gia una ottima moto.
yeager4772
10/01/2013, 08:22
:ipno:tu sai già che vuoi la Speed R, ammettilo:ipno:
dalla a me la panigale.........
panigale gia venduta da un po, quindi ora non mi resta che rinvestire i soldi!!
ok io sbavo per quella moto
Topax'82
10/01/2013, 12:40
panigale gia venduta da un po, quindi ora non mi resta che rinvestire i soldi!!
Di R ne hanno ancora diverse a km 0, mai usate che vendono attorno ai 12.000€, la paghi quasi come se prendessi una N, se poi la trovi con l'abs hai tutto.
Per me R solo per l'estetica delle ohlins e il resto.
Come guida cambia poco o nulla.
se invece la paghi piena 15.000€ su quella moto son soldi buttati.
lamps
ok io sbavo per quella moto
Penso che sia la piu bella moto ora in commercio, ma purtroppo non e' la moto rivoluzionaria che tutti decantano!!
Di R ne hanno ancora diverse a km 0, mai usate che vendono attorno ai 12.000€, la paghi quasi come se prendessi una N, se poi la trovi con l'abs hai tutto.
Per me R solo per l'estetica delle ohlins e il resto.
Come guida cambia poco o nulla.
se invece la paghi piena 15.000€ su quella moto son soldi buttati.
lamps
La penso anche io cosi!
P.s. come ti trovi con la tuono e in paragone alla speed??
A settembre con la R ho fatto Alba-Cortemilia-Piana Crixia e ritorno. Di sospensioni è più dura della N ma l'ammortizzatore lavora meglio sulle sconnessioni e quando tiri si siede meno, frenata migliore sopratutto come modulabilità però questa aveva anche una pompa diversa, quindi non so se il vantaggio è dato dalle pinze o dalla pompa.
Manegevolezza: In generale un pò meglio della N ma non è una cosa abissale specialmente a velocità normali e nei cambi di direzione, guidando in "stile pista" è più facile entrare pinzato in curva. Secondo me in certi frangenti è un pò più maneggevole non solo per i cerchi ma anche per l'ammortizzatore.
Tempo fa provai a montare sul K5 i cerchi in magnesio della moto che uso in pista, mi accorsi dei miglioramenti solo a ritmi "sconsigliati" da centro traumatologico, quindi cambiando solo i cerchi se questi di serie sono già leggeri (come quelli della N) non è che ci sia da gridare al miracolo.
Se non la trovi con un bello sconto ti consiglio di provarla prima.
Quoto, a basse velocità (fino ai 150 diciamo) la miglior maneggevolezza è data più dall'assetto che dalle ruote leggere.
Non le ho mai guidate una di seguito all'altra, soprattutto non le ho mai guidate con gomme uguali, quindi non so se è merito solo del maggior sostegno o ci sono di mezzo anche lunghezze differenti tra ammortizzatore e forcella, di sicuro c'è che il mono della R lavora in maniera perfetta, quello della N invece è un pezzo di qualità pari a quello di tante sportive, cioè più "secco" che sostenuto, e precaricandolo per tenere il posteriore più alto e composto come sulla R non potrà invece che rispondere peggio sulle sconnessioni; tocca poi vedere se poi la forcella della N, nella stessa situazione di un posteriore più alto, non inizi a mostrare qualche limite.
La R la compri perfetta così com'è, ed al momento di revisionare le sospensioni basterà cambiare olio al mono ed alla forcella per mantenerle come nuove, mentre sulla base si inizierà come sempre a pensare di buttare direttamente l'ammortizzatore per un aftermarket e far qualche lavoretto sull'anteriore.
Topax'82
10/01/2013, 16:50
Penso che sia la piu bella moto ora in commercio, ma purtroppo non e' la moto rivoluzionaria che tutti decantano!!
La penso anche io cosi!
P.s. come ti trovi con la tuono e in paragone alla speed??
Premesso che non avevo la Speed ma la Street r, comunque la Speed ho avuto di provarla diverse volte sia la 2010, sia la 2011N che la nuovissima r.
In merito alle differenze tra N e R vedi sopra.
Per la tuono l'ho presa il 22 dic scorso e ci ho fatto ben pochi km, visto il meteo.
Quello che ti posso dire se cerchi una moto da usare in due e comoda, lascia perdere la tuono.
Se vuoi le prestazioni assolute, beh è la moto che fà per te.
Per dirti è molto più simile alla Panigale o alle S.s che ad una naked, almeno di quelle che ho provato.
Parlando della tuono io mi ci son trovato da usbito, la ciclistica è molto buona specie la forcelle, più svelta della Speed, più stabile. La Frenata è simile. Il motore è un altra cosa proprio, la tuono a 9.000rpm già và come la Speed al limitatore solo che hai altri 2.000 e rotti giri buoni.
L'elettronica Tc , Awc etc. etc funzionano molto bene e ti fanno stare tranquillo quando riprendi il gas in mano. Se ci metti che volendo li puoi togliere...
L'unica pecca è che non ha abs, consuma come una petroliera, almeno così dicono e è meno versatile di una naked qualsiasi.
Il mio consiglio è di provarla, io me ne sono innamorato così.
Per il tuo uso e visto che hai tolto una panigale ti consiglio la Speed, se trovi la R a prezzo prendi quella, e se ne trovano.
Buona scelta
lamps
la tuono a 9.000rpm già và come la Speed al limitatore
E quindi per strada che te ne fai?
Premesso che non avevo la Speed ma la Street r, comunque la Speed ho avuto di provarla diverse volte sia la 2010, sia la 2011N che la nuovissima r.
In merito alle differenze tra N e R vedi sopra.
Per la tuono l'ho presa il 22 dic scorso e ci ho fatto ben pochi km, visto il meteo.
Quello che ti posso dire se cerchi una moto da usare in due e comoda, lascia perdere la tuono.
Se vuoi le prestazioni assolute, beh è la moto che fà per te.
Per dirti è molto più simile alla Panigale o alle S.s che ad una naked, almeno di quelle che ho provato.
Parlando della tuono io mi ci son trovato da usbito, la ciclistica è molto buona specie la forcelle, più svelta della Speed, più stabile. La Frenata è simile. Il motore è un altra cosa proprio, la tuono a 9.000rpm già và come la Speed al limitatore solo che hai altri 2.000 e rotti giri buoni.
L'elettronica Tc , Awc etc. etc funzionano molto bene e ti fanno stare tranquillo quando riprendi il gas in mano. Se ci metti che volendo li puoi togliere...
L'unica pecca è che non ha abs, consuma come una petroliera, almeno così dicono e è meno versatile di una naked qualsiasi.
Il mio consiglio è di provarla, io me ne sono innamorato così.
Per il tuo uso e visto che hai tolto una panigale ti consiglio la Speed, se trovi la R a prezzo prendi quella, e se ne trovano.
Buona scelta
lamps
per la scomodita' e' un po relativa io lo scorso anno ho fatto il giro delle gole del verdon(francia) circa 750km in giornata con la panigale, quindi non penso che la tuono sia peggio!!
In ogni caso la speed l'ho trovata un ottimo compromesso ottimo motore su strada con tanta coppia che non devi tirare le marce, abbastanza comoda e consumi decenti!!
TrealTruc
10/01/2013, 20:02
Quoto, a basse velocità (fino ai 150 diciamo) la miglior maneggevolezza è data più dall'assetto che dalle ruote leggere.
Non le ho mai guidate una di seguito all'altra, soprattutto non le ho mai guidate con gomme uguali, quindi non so se è merito solo del maggior sostegno o ci sono di mezzo anche lunghezze differenti tra ammortizzatore e forcella, di sicuro c'è che il mono della R lavora in maniera perfetta, quello della N invece è un pezzo di qualità pari a quello di tante sportive, cioè più "secco" che sostenuto, e precaricandolo per tenere il posteriore più alto e composto come sulla R non potrà invece che rispondere peggio sulle sconnessioni; tocca poi vedere se poi la forcella della N, nella stessa situazione di un posteriore più alto, non inizi a mostrare qualche limite.
La R la compri perfetta così com'è, ed al momento di revisionare le sospensioni basterà cambiare olio al mono ed alla forcella per mantenerle come nuove, mentre sulla base si inizierà come sempre a pensare di buttare direttamente l'ammortizzatore per un aftermarket e far qualche lavoretto sull'anteriore.
Concordo con te. A "naso" le quote della R cambiano un pò solo per l'altezza del mono, aggiungo che la forcella è ottima. Avendola provata con le stesse gomme le differenze anche minime si notano. Per l'ammortizzatore della N c'è poco da fare non è male ma è così, si potrebbe migliorare un poco ma non sto a perderci tempo.
Dovessi prendere la Speed ora cercherei una KM 0, a prezzo pieno o anche a 14000 euro non la prenderei.
Topax'82
10/01/2013, 20:37
E quindi per strada che te ne fai?
Spero di farci tutto quello che facevo con la Street divertendomi di più.
:oook:
E' dopo i 9.000 che viene il bello :w00t:
Mi divertirò a lasciare dietro le speed in rettilineo:cool:
A parte le cavolate, se ragioni così torniamo alla solita storia basta una ktm 690r per andare come una scheggia o anche meno.
Ma a me diverte anche sentire la potenza, se la voglio la uso, altrimenti ha comunque un ottimo motore con buoni bassi e medi da 4 a 8.500 molto consistenti.
Visto che per ora non ci viaggio e visto che mi ha stregato il cuore provandola...l'ho scelta.
Come ogni moto ha pro e contro la moto totale non esiste, e dato quello che cerca l'amico Paolo, che già viene da una Panigale la sconsiglio per l'uso che vuole farne.
per la scomodita' e' un po relativa io lo scorso anno ho fatto il giro delle gole del verdon(francia) circa 750km in giornata con la panigale, quindi non penso che la tuono sia peggio!!
In ogni caso la speed l'ho trovata un ottimo compromesso ottimo motore su strada con tanta coppia che non devi tirare le marce, abbastanza comoda e consumi decenti!!
Sono d'accordo con te ma come guida e impostazione è simile, perciò visto che la Panigale l'hai venduta e non la ritieni adatta alle tue esigenze, ti dico che in fatto di polivalenza come la Speed è difficile trovarne.
Se poi ha la possibilità provala la Tuono, anzi se eri da queste parti non sarebbe stato un problema...
Poi devi scegliere tu...comunque ti ho detto quanto potevo per aiutarti di più non sò...
lamps
grazie mille sei stato gentilissimo e ho capito perfettamente cosa intendi, oltretutto a me la tuono non mi dispiace nemmeno esteticmaente in piu la si prende a prezzi vermaente interessanti!
In ogni caso penso che una moto polivalente come la speed e' difficile da trovare, adesso mi hanno messo la pulce per la superduke R!!!
yeager4772
11/01/2013, 09:29
Se leggi Superbike uno dei giornalisti ha una Tuono e ne decanta in ogni dove la bontà delle prestazioni. A fronte dei consumi però...
grazie mille sei stato gentilissimo e ho capito perfettamente cosa intendi, oltretutto a me la tuono non mi dispiace nemmeno esteticmaente in piu la si prende a prezzi vermaente interessanti!
In ogni caso penso che una moto polivalente come la speed e' difficile da trovare, adesso mi hanno messo la pulce per la superduke R!!!
Paolo permettimi di dirti che c'è molta crisi in te
La nuova superduke 1290 r è proprio uno sbrodo da quant è bella!!! Solo che ti tocca aspettare fine 2013 se non 2014 pure...
Paolo permettimi di dirti che c'è molta crisi in te
non ti preoccupare lo so e per quello che non riesco a tenere una moto piu di una stagione!!!
In ogni caso mi riferivo alla superduke R 990 attuale!
Per la tuono l'avrei gia comprata solo che non concepisco una moto che fatichi a fare i 10km/l anche andando piano.
non ti preoccupare lo so e per quello che non riesco a tenere una moto piu di una stagione!!!
In ogni caso mi riferivo alla superduke R 990 attuale!
Per la tuono l'avrei gia comprata solo che non concepisco una moto che fatichi a fare i 10km/l anche andando piano.
Ah ok Paolo :) il superduke 990 r era la mia unica alternativa alla speed...poi ho seguito il :cuore: e ho fatto benissimo a parer mio ;)
io ci sono andato vicino per prenderla diverse volte poi per un motivo o per l'altro ho sempre scelto altro, pero' il tarlo in testa continua a esserci, solo che sono convinto che il prossimo anno presenteranno la nuova e non vorrei comprare un mezzo gia "vecchio"
io ci sono andato vicino per prenderla diverse volte poi per un motivo o per l'altro ho sempre scelto altro, pero' il tarlo in testa continua a esserci, solo che sono convinto che il prossimo anno presenteranno la nuova e non vorrei comprare un mezzo gia "vecchio"
Mi permetto di quotare questo tuo dubbio..
Anche a me era balenata l'idea di provare il bicilindrico austriaco, ma oltre al discorso dell'anzianità del progetto... alcuni pareri sentiti e letti in giro di una moto tuttosommato meno "gustosa" di quanto i dati tecnci potessero far intendere.. m ihanno spinto verso la scelta attuale...
A quel punto ho preso la Speed ed in tutta onestà ad oggi non me ne sto affatto pentendo :oook: è vero che non ha l'effetto adrenalina del motore 4 cilindri, è vero che nn ha la cattiveria di altre moto ( brutale, tuono ecc. ecc. ) però è anche vero che se vai prevalentemente per strada e vuoi anche affrontare qualche "viaggetto" in 2, la speed credo sia il miglior compromesso possibile attualmente sul mercato.
Ho letto che hai già avuto una 2011 e quindi questo tuo dubbio se prendere o meno la R...
Da ciò che hai scritto si deduce che sei una persona che sa come si guida una moto ed ha la sua esperienza, a questo punto di certo ti consiglierei di prendere la R perchè avendo tu una maggiore sensibilità nella guida, di sicuro potresti beneficiare di tutto il ben di Dio che monta di serie la nostra occhistortiR :oook:
Come molti quando ho preso la mia speed un anno fa avevo valutato anche KTM (la tuono no perchè non mi attira per niente).
Il fatto che costi più della speed come "gestione" (se non ricordo male ci sono tagliandi ogni 7500km, dicono che beva e triti gomme più velocemente più della speed a parità di pilota. Sottolineo il dicono visto che non ho avuto entrambe le moto e non ho provato) mi ha fatto pendere per la speed.
Poi mi sa di delicata la KTM non so perchè.
Alla fine se torni sulla speed "sai di che morte muori".
Come molti quando ho preso la mia speed un anno fa avevo valutato anche KTM (la tuono no perchè non mi attira per niente).
Il fatto che costi più della speed come "gestione" (se non ricordo male ci sono tagliandi ogni 7500km, dicono che beva e triti gomme più velocemente più della speed a parità di pilota. Sottolineo il dicono visto che non ho avuto entrambe le moto e non ho provato) mi ha fatto pendere per la speed.
Poi mi sa di delicata la KTM non so perchè.
Alla fine se torni sulla speed "sai di che morte muori".
Il Superduke l'ho avuto per 6 anni (e 42.000 km.) prima di prendere l'attuale Speed e posso dirti che di "delicato" non ho trovato proprio niente, anzi benvengano moto con quell'affidabilita'....
L'unica cosa che ho dovuto sostituire è stato il microinteruttore che fa accendere la lampadina posteriore dei freni, e mi hanno risolto (in garanzia) un problema alla frizione idraulica.
Nemmeno batteria e catena ho dovuto cambiare.
Poi è vero che i tagliandi si fanno ogni 7.500 km e ogni 15.000 cè la fasatuta delle valvole e li' è facile superare i 400 euro.
Le gomme si consumano in maniera uguale, io ci faccio gli stessi km. , anche se l'erogazione è completamente diversa, su Ktm il range di sfruttamento è limitato a 3.500-7.000 giri.
Una nota dolente dell'austriaca è il maggior consumo (io ci facevo circa 14 km/lt, con la Speed quasi 18), pero' evo dire che sul misto stretto sapeva regalare emozioni che la Speed non riesce.
L'ho cambiata anche perchè per i miei gusti era fin troppo sportiva.
La Speed è veramente eccezionale in quanto ad ecletticita', penso che possa soddisfare davvero tutti.:oook:
Il Superduke l'ho avuto per 6 anni (e 42.000 km.) prima di prendere l'attuale Speed e posso dirti che di "delicato" non ho trovato proprio niente, anzi benvengano moto con quell'affidabilita'....
L'unica cosa che ho dovuto sostituire è stato il microinteruttore che fa accendere la lampadina posteriore dei freni, e mi hanno risolto (in garanzia) un problema alla frizione idraulica.
Poi è vero che i tagliandi si fanno ogni 7.500 km e ogni 15.000 cè la fasatuta delle valvole e li' è facile superare i 400 euro.
Le gomme si consumano in maniera uguale, io ci faccio gli stessi km. , anche se l'erogazione è completamente diversa, su Ktm il range di sfruttamento è limitato a 3.500-7.000 giri.
Una nota dolente dell'austriaca è il maggior consumo (io ci facevo circa 14 km/lt, con la Speed quasi 18), pero' evo dire che sul misto stretto sapeva regalare emozioni che la Speed non riesce.
La Speed è veramente eccezionale in quanto ad ecletticita', penso che possa soddisfare davvero tutti.:oook:
Vedi, il sentito dire a volte sbaglia :oook:
Grazie per aver riportato la tua esperienza
paolo visto che già hai posseduto la speed...sei sicuro che poi non riescono gli stessi motivi che te l'hanno fatta cambiare???
TrealTruc
12/01/2013, 12:39
Avendo avuto parecchi ktm da cross è stata la prima candidata quando ho deciso di prendere una naked. Il mio problema è che è stato come tornare a guidare il KTM 125 MX del 1987 e il Kawa 125 del 1990. Rigida,agile, precisissima nel misto una lama ma se non tiri diventa una panca. Motore fluido ma non potentissimo e che ti costringe a usare parecchio il cambio. Per me è un'ottima naked da sparo ma proprio per questo abbastanza limitata.
Avendo avuto parecchi ktm da cross è stata la prima candidata quando ho deciso di prendere una naked. Il mio problema è che è stato come tornare a guidare il KTM 125 MX del 1987 e il Kawa 125 del 1990. Rigida,agile, precisissima nel misto una lama ma se non tiri diventa una panca. Motore fluido ma non potentissimo e che ti costringe a usare parecchio il cambio. Per me è un'ottima naked da sparo ma proprio per questo abbastanza limitata.
Si bravo hai centrato il bersaglio alla perfezione.:oook:
Alla fine mi ha stancato proprio il fatto che se non guidata sportivamente mi risultava alla lunga "indigesta".
La Speed da questo punto di vista è molto meno esasperata e rilassante quando non hai voglia di mettere il coltello tra i denti.
paolo visto che già hai posseduto la speed...sei sicuro che poi non riescono gli stessi motivi che te l'hanno fatta cambiare???
Ho cambiato tante moto ma forse l'unica moto che ho rimpianto e proprio la speed, la usavo anche per andare a fare le commissioni in citta' e alla domenica in 2 per farmi qualsiasi passo montano, praticamente mi faceva venir voglia di usarla, invece lo scorso anno mi sono ritrovato con una moto bellisisma da gurdare ma che nel momento di salirci sopra mi passavano tutte le fantasie al punto di non usarla e uscire in auto!!!!Gli unici difetti che posso dare alla speed e un motor e un po piu cattivo in alto e un po piu di maneggevolezza in piu!
Ieri sono passato dal conce triumph a chiedere un po, la R purtroppo non l'aveva e ordinandola non fanno sconti.Mi hanno proposto un base modello 2012 con abs non disinseribile(cosa che la 2013 dovrebbe avere) a 10800 chiavi in mano secondo voi com'e' come prezzo??moto nuova non km 0!
La 2013 a parte abs cambia altro??
Topax'82
20/01/2013, 09:20
Non lo sò , so che c'erano 1500€ di sconto sulle Speed in pronta consegna m.year 2012.
Io andrei tranquillo se non fai pista dell'abs disinseribile poco te ne fai e volendo, come fanno per le auto in fuoristrada lo escludi togliendo il fusibile oppure mettendo mano all'impianto di alimentazione abs con un interruttore, ma non vedo proprio il perchè.
La 2012 ha già il cabio migliorato che ha la R.
Lamps
Davidesbk
20/01/2013, 09:50
Vendo Triumph Speed Triple 1050 (2011 - 12) nuova a Mantova (codice: 4344954) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050--2011-12/index.html?msg=4344954)
Oppure
Vendo Triumph Speed Triple 1050 R (2011 - 12) usata a Pavia (codice: 4316725) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050-r--2011-12/index.html?msg=4316725)
Ieri sono passato dal conce triumph a chiedere un po, la R purtroppo non l'aveva e ordinandola non fanno sconti.Mi hanno proposto un base modello 2012 con abs non disinseribile(cosa che la 2013 dovrebbe avere) a 10800 chiavi in mano secondo voi com'e' come prezzo??moto nuova non km 0!
La 2013 a parte abs cambia altro??
Poi non si vendono moto.
No sconto, se uno vuole prendere la versione top gli rifilano la base? boh
Poi non si vendono moto.
No sconto, se uno vuole prendere la versione top gli rifilano la base? boh
Penso sia normale spingere la vendita sulle moto gia in casa, che magari il conce l'ha gia pagata piuttosto che ordinarne una nuova!!
Anzi con quello che risparmio stavo pensando di farmi montare subito gli scarichi arrow alti omologati, qualcuno li ha montati??quanti kg si risparmiano??suono?
P.s. grazie per le proposte ma entrambe senza abs!
Topax'82
20/01/2013, 17:47
Penso sia normale spingere la vendita sulle moto gia in casa, che magari il conce l'ha gia pagata piuttosto che ordinarne una nuova!!
Anzi con quello che risparmio stavo pensando di farmi montare subito gli scarichi arrow alti omologati, qualcuno li ha montati??quanti kg si risparmiano??suono?
P.s. grazie per le proposte ma entrambe senza abs!
Normale si ma su una Speed R abs almeno un millino di accessori e oltre te lo devono mettere.
Comunque al di là di quello che ti dicono se sei convinto vai con l'assegno in mano e se non te la danno al prezzo che gli dici (logicamente dovrà essere congruo), te ne vai...vedrai che ti fermano e ti danno la moto.
Se predni una 2012 con abs oltre allo scarico mettici in conto un buon mono e sarà quasi come avere una R.
Ci sarebbe anche questa è usata ma ha su tutto il possibile ed è a prezzo, la tenevo d'occhio è scesa di più di 1200€, vuole vendere.
Speed triple R ABS Moto e Scooter usato - In vendita Gorizia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/speed-triple-r-abs-gorizia-56397593.htm)
lamps
TrealTruc
20/01/2013, 19:50
Ho pagato 10800 la 011 base senza ABS, quindi il prezzo mi pare buono. Con gli arrow (che volevo mettere) mi pare di ricordare che siano 3 kg in meno.
Il problema che su una moto pesante così manco te ne accorgi, al limite come dice Topax cambia il mono specialmente se viaggi in 2
Ho pagato 10800 la 011 base senza ABS, quindi il prezzo mi pare buono. Con gli arrow (che volevo mettere) mi pare di ricordare che siano 3 kg in meno.
Il problema che su una moto pesante così manco te ne accorgi, al limite come dice Topax cambia il mono specialmente se viaggi in 2
Pensavo di piu, effettivamente 3kg su 220 che pesa la speed sono veramente poca cosa!
Ho guardato un po di annunci ed effettivmaente la cifra non mi sembra male per una con abs.
Leggevo sui dati di alcuni scarichi che se togli quelli alti per 3-1 basso risparmi 8kg!questo peso in meno sul posteriore ti aiuta ad avere più maneggevolezza?
Leggevo sui dati di alcuni scarichi che se togli quelli alti per 3-1 basso risparmi 8kg!questo peso in meno sul posteriore ti aiuta ad avere più maneggevolezza?
A quanto dicono in molti utenti del forum che hanno effettuato questa modifica sulle loro speed, la maneggevolezza aumenta e non di poco poichè si diminuisce notevolmente il peso e si sposta il baricentro della moto in basso ;)
Bravoo!!! ;) Bisognerebbe farla leggere quest'affermazione a chi dice che la speed è una moto noiosa e senza carattere!!! :D:D (p.s. scherzo ovviamente ;))
Un conto è dire che la speed è più sfruttabile edivertente di una panigale su strada( non ci vuole uno scienziato per immaginarlo...),un conto è parlare di emozioni di questo motore.Il 1050 è globalemnte superiore al mio v60( consuma meno,più regolare e fluido,accetta anche di andare a passeggio),ma non mi chiedere quale mi idverta di più,perchè ci rimarresti male,non c'è paragone.imho
Con 3300 euro monti dei cerchi bst sulla base e ti ritrovi la meeggevolezza di un sm.
X Leo: Lo so benissimo che un bicilindrico caxxuto e sportivo grazie all'erogazione che ha, come emozioni riesce a regalarne a palate rispetto magari alla speed soprattutto se si parla di una panigale o di una tuono o rsv v2... Volevo solo elogiare e sottolineare la frase che ha detto Paolo dato che si sta parlando comunque di un utilizzo prevalentemente su strada dove anche con la speed ti diverti e la sfrutti un sacco e sicuramente di più di moto come la panigale o una rsv1000!! ;) Inoltre era riferito a chi dice che la speed è proprio un chiodo in tutti i sensi!!!
Purtroppo ho comprato la moto e' nonostante sia stata una decisione difficile alla fine ho optato per le brutale 800, se ho fatto bene o no lo scopriro' a breve, in ogni caso la speed rimarra' sempre una delle miglior moto stradali che abbia avuto!
tormento
28/01/2013, 18:23
Purtroppo ho comprato la moto e' nonostante sia stata una decisione difficile alla fine ho optato per le brutale 800, se ho fatto bene o no lo scopriro' a breve, in ogni caso la speed rimarra' sempre una delle miglior moto stradali che abbia avuto!
rimarrà finche non avrai provato la brutale 800:D
fortunatamente e' questione di gg!!!:biggrin3:
In ogni caso sono 2 moto molto diverse una piu giocosa e divertente e l'altra piu seria!
gushiver
28/01/2013, 20:48
Secondo me dopo la speed ci sta bene la nuova Bruty
Ottima scelta
grazie mille!!!!cercavo una moto un po piu leggera e che fosse un po piu emozionante sopra.
gushiver
28/01/2013, 21:42
grazie mille!!!!cercavo una moto un po piu leggera e che fosse un po piu emozionante sopra.
Sono talmente d'accordo con te che se dopo questa stagione mi sarà possibile comprare una nuova moto sarà la prossima e per le stesse ragioni che hai detto tu
Sono impaziente di vedere le foto e leggere le tue prime impressioni
come mai se posso chiedere hai dato via la speed 11?comunque ottima scelta la brutale800
Ah peròò!!!! :w00t::w00t::w00t: Be dai alla fine la speed l hai già posseduta..hai fatto bene a prendere la brutale, sarà sicuramente una gran moto complimenti!!! poi cè sempre tempo per tornare indietro nel caso senta nostalgia della speedona ;)
grande paolo ottima scelta.....rimani su questo forum per postarci le impressioni.....!!!!!
Davide Rossi
29/01/2013, 08:34
Dopo i primi 2/3000Km...o forse prima...sarà un mare di lamentele e "lacrime"...però bella moto e, sulla carta, bei numeri!
grazie a tutti, appena la ritiro e il tempo permettera' faccio un bel giro con report cosi vi dico le mie impressioni paragonando le 2 moto!
Il perche' ho venduto la speed e solo perche' di solito cambio moto ogni stagione, un mio amico l'ha provata e abbiamo concluso la vendita, io ero innamorato della panigale, purtroppo per le mie esigenze mi sono subito pentito!sulla carta la brutale dovrebbe avere tutto quello che cerco!
Dopo i primi 2/3000Km...o forse prima...sarà un mare di lamentele e "lacrime"...però bella moto e, sulla carta, bei numeri!
Beato te che puoi prevedere il futuro :dubbio::wacko:.....
Perche' dici cio??sai qualcosa che nessuno sa?
Io vado abbastanza sul sicuro perche' il conce lo conosco molto bene avendogli comprato molte moto e conosco la sua serieta' e capacita' nelle riparazioni e cure della moto!
Wow bene, ho in casa la brutale 675 della mia compagna e quando l'ho provata mi è venuto da ridere... è un giocattolo, leggerissima e maneggevolissima ( a confronto la speed che adoro mi sembra un macigno... ) l'erogazione del 675 è piuttosto appuntita, non ha la fluidità del nostro motore però in alto tira come una forsennata e comunque ha coppia a sufficienza per farti uscire sicuro da ogni curva. Con tutta probabilità l'800 sarà ancora più "pieno" e divertente, penso proprio che tu abbia fatto un ottimo acquisto a livello di goduria di guida ed estetica. Forse avrai sacrificato un pochino la praticità per andare in 2 visto che di certo non ti sei comprato la moto più comoda del mondo... ma daltronde.... L'unico consiglio che mi sento di darti è appoggiati ad un centro assistenza serio perchè purtroppo con tutta quella elettronica qualche rognetta può saltar fuori.... per il resto aspetto fiducioso impressioni in merito :D
grazie fortunatamente per il centro assistenza dovrei essere ok, per la comodita' devo dire che la mia lei si e' stupita della comodita' dice che e' paragonabile alla speed mentre la street la trova piu scomoda per via della sella molto alta!
ha avuto una ducati....nulla lo può spaventare....
Ne ho avute 4 ducati e sono rimasto a piedi sono con un 999 le altre mai avuto problemi, anche li va a fortuna e secondo me ci sono piu detti in giro che verita'!!!
Ad esempio io ho spinto a casa amici con aprilia/yamaha e honda!!
ho un monster796,mai avuto problemi di affidabilità o quant'altro,14000km in un anno.....!motle volte sono discorsi per sentito dire.
Comunque la fortuna ci vuole sempre:)
ho un monster796,mai avuto problemi di affidabilità o quant'altro,14000km in un anno.....!motle volte sono discorsi per sentito dire.
Comunque la fortuna ci vuole sempre:)
Un buon 90%.....
si scherza sia chiaro....
era per dire che molte volte si parla per luoghi comuni, e' innegabile che le italiane siano un po piu delicate rispetto alle japponesi, ma purtroppo puo accadere a tutte le moto!
Ad esempio ho sentito tanti casi su moto affidabilissime come bmw sopratutto di elettronica!
era per dire che molte volte si parla per luoghi comuni, e' innegabile che le italiane siano un po piu delicate rispetto alle japponesi, ma purtroppo puo accadere a tutte le moto!
Ad esempio ho sentito tanti casi su moto affidabilissime come bmw sopratutto di elettronica!
:oook:
Io ho un aprilia e prima di comprarla mi sono informato sui problemi elettrici di cui hanno sofferto le vechcie tuono;alla mia è stata fatta la modifica al circuito per la ricaric ottimale della batteria,per evitare di fottere la ruota libera(cambiata dal precedente proprietario,ricambio ducati da 70 euro).La moto ha una yuasa di un anno fa e recentemente è stata ferma senza carica batt per un mese;è riaprtita al primo colpo con 2° e domenica mi son fatto un giretto.La prox volta che starà ferma,farò un preventivo ciclo di ricarica prima di riaprtire;sono conscio che è più facile si fermi la mia che una hornet ,ma vuoi mettere :oook:?
ha avuto anche Triumph, dev'essere davvero temprato! :laugh2:
infatti quando ho comprato la speed non ero ancora registrato, appena letto i vostri commenti mi sono un po spaventato, alla fine tutto bene, il mio amico continua a girare e per adesso sempre tornato a casa!!
infatti quando ho comprato la speed non ero ancora registrato, appena letto i vostri commenti mi sono un po spaventato, alla fine tutto bene, il mio amico continua a girare e per adesso sempre tornato a casa!!
Eh va beh... cosa gli doveva succedere??:dubbio:
Qui tutti che dicono che ste triumph si rompono solo a guardarle!!
E sbagliano dato che non si rompono più di altre moto non jap;il problema è SE SI ROMPONO......
Toccando ferro... si rompono (o meglio fessurano) i vetri dei fari anteriori e in qualche caso l'indicatore della benzina nel serbatoio diventa impreciso con le tacche.
Qualcuno si lamenta del cambio duro ma di altro non sono a conoscenza.
si del cambio confermo, pero' usandolo la situazione migliora di molto e diventa accettabile, anche se non perfetto!
ma con l'aggiornamento della R è stato sostituito degli "ingranaggi", così viene riportato.Quindi tutte le versioni 2012 in poi dovrebbero aver tutte il cambio versione R...
Il mio è diventato piu' che valido appena dopo il primo tagliando dei 1.000 km.
Appena presa da nuova in scalata era parecchio duro.
Davide Rossi
31/01/2013, 14:16
Non so quotare 2 risposte di 2 utenti diversi quindi scrivo rapido e spero che Leo e Paolo riescano a leggere comunque.
Non sono veggente ma MV la conosciamo tutti e se su prodotti da 7/8000€ in più o nuovi come l'F3 fa ancora delle vaccate la Brutale 800 o è miracolata, o sarà come tutte le MV. Presumiamo che sia la più affidabile, perfetta MV mai costruita...la Panigale non faceva per te....troppo scomoda e sacrificante su strada giusto?! La Brutale 800 a parte il manubrio più alto pensi sia più comoda?! Ci sono salito (ovviamente l'avrai fatto anche tu) ed è una moto per nani, con una triangolazione manubrio, pedane e seduta che boh...tipo la Streefighter, inutilmente racing.
Ah ok...:biggrin3:
Il cambio sulla 2012 è perfetto per l'uso in strada. Fluido e preciso. I fari della mia (son stato fortunato io) non hanno mai dato problemi. La sonda della benzina nemmeno. Sembra una Jap. Ha solo 10000Km ma non ha mai dato segni negativi. La curo come un neonato quello è sicuro...
Non so quotare 2 risposte di 2 utenti diversi quindi scrivo rapido e spero che Leo e Paolo riescano a leggere comunque.
Non sono veggente ma MV la conosciamo tutti e se su prodotti da 7/8000€ in più o nuovi come l'F3 fa ancora delle vaccate la Brutale 800 o è miracolata, o sarà come tutte le MV. Presumiamo che sia la più affidabile, perfetta MV mai costruita...la Panigale non faceva per te....troppo scomoda e sacrificante su strada giusto?! La Brutale 800 a parte il manubrio più alto pensi sia più comoda?! Ci sono salito (ovviamente l'avrai fatto anche tu) ed è una moto per nani, con una triangolazione manubrio, pedane e seduta che boh...tipo la Streefighter, inutilmente racing.
Ah ok...:biggrin3:
Il cambio sulla 2012 è perfetto per l'uso in strada. Fluido e preciso. I fari della mia (son stato fortunato io) non hanno mai dato problemi. La sonda della benzina nemmeno. Sembra una Jap. Ha solo 10000Km ma non ha mai dato segni negativi. La curo come un neonato quello è sicuro...
Continua a non capire perchè se è MV (di oggi) si debba rompere a prescindere.Se poi la moto è troppo scomoda lo deciderà paolo....
jb sound
31/01/2013, 16:02
Anch'io ho provato la R (non in pista)
... comprata la base .
Non sono pentito della scelta
risparmi un sacco!!!
bianca è più bella, nera ce ne sono meno quindi ho l'ho presa nera.:cuore:
ZapaNikon
31/01/2013, 17:24
Aggiungerei che se hai un po' di pazienza trovi pezzi aftermarchet seminuovi e ti fai la tua eRRe!
Io con poca sopesa ho idraulica anteriore gubellini regolata ad oc per il mio peso e stile di guida, e al posteriore un bel mono ohlins. spendendo meno dell metà di quantopreventivato.
Aggiungi un bel po' di carbonio et voilà!
Aggiungerei che se hai un po' di pazienza trovi pezzi aftermarchet seminuovi e ti fai la tua eRRe!
Io con poca sopesa ho idraulica anteriore gubellini regolata ad oc per il mio peso e stile di guida, e al posteriore un bel mono ohlins. spendendo meno dell metà di quantopreventivato.
Aggiungi un bel po' di carbonio et voilà!
Questa è una roba che continuano a raccontare tutti i produttori e mi fa sempre incazzare..... avranno si e no 4-5 tipi di molle di olio per pesi che vanno dai 60 ai 120kg,perciò la stessa molla X la montano ad uno di 80 ed uno di 70.Per quel che riguarda lo stile di guida ,non commento perchè esagererei.
Spendendo la metà ,ti manca cmq la cosa più importante ,ovvero i cerchi alleggeriti che fanno la differenza più di un mono ohlins o delle pinze m4.
Con questo anch'io penso prenderei la normale usata e poi la gingillerei con il tempo,per il gusto di personalizzarla.
ZapaNikon
31/01/2013, 20:31
Guaeda che io le sospensio le yo portate a tarare da un officina che fa solo quello. Non mi fido certo di quello che raccobta chi vende.
Poi che i costruttori hanno 3 regolazioni per tutti è verissimo. Per quello le sospensioni le monto io e poi ke faccio tarare SECONDO LE MIE ESIGENZE e IMPRESSIONI DI GUIDA. :D
Inviato da vicino Giove
P.s. i cerchi alleggeriti sono validi ma la difderenza vera la sebti con quelli in carbonio. Poi chiacchierare senza conoscermi o altro è alquanto sgradevole e denigrante...più per te che per me.
Inviato da vicino Giove
Guaeda che io le sospensio le yo portate a tarare da un officina che fa solo quello. Non mi fido certo di quello che raccobta chi vende.
Poi che i costruttori hanno 3 regolazioni per tutti è verissimo. Per quello le sospensioni le monto io e poi ke faccio tarare SECONDO LE MIE ESIGENZE e IMPRESSIONI DI GUIDA. :D
Inviato da vicino Giove
P.s. i cerchi alleggeriti sono validi ma la difderenza vera la sebti con quelli in carbonio. Poi chiacchierare senza conoscermi o altro è alquanto sgradevole e denigrante...più per te che per me.
Inviato da vicino Giove
Boia se sei permaloso...Io me la prendo con i rivenditori che vendono fumo,facendoti credere che quella forcella è solo tua,mentre è identica ad altre 1000;poi è chiaro che te la regoli,mica serve un sospensionista per farlo,ci son di serie....
Dove sarebbe la frase denigrante???? Dai ripigliati.
ZapaNikon
01/02/2013, 07:11
Quando dici dello stile di guida
Inviato da vicino Giove
Quando dici dello stile di guida
Inviato da vicino Giove
Che nessun preparatore ti fa un assetto in base allo stile di guida.
Per farlo,dovresti andare in pista con lui ed una bella acquisizione dati du mono e forcella;giri,analizzi e regoli.Lo fanno,ma non per 100 euro....
Quello che tidanno è un assetto di base,che poi solo tu puoi affinare,però gli annunci pubblicitari parlano sempre di assetti personalizzati,a seconda di come ti sei alzato quella mattina....Non ce l'ho con ohlins o fg(tanto meno con te),lo fanno tutti.
ZapaNikon
01/02/2013, 10:15
Tranquillo...ci siamo intesi male! Il discorso che fai è giustissimo..qundo si deve vendere si fa sempre a chi ce l'ha più grosso...io comunque ho preso tutto ustato ( il mono era di 2a mano ma mai mintato) ho speso fra revisione e regolazione forcella e mono, neno del prezzo del solo ohlins. Insomna era per dire che risparmiare di può.
Inviato da vicino Giove
yeager4772
01/02/2013, 10:22
Sono dell' idea che spendere 3000 euro di cerchi in carbonio su una Speed non abbia molto senso, poi in pista vieni comunque sverniciato da molte 600 stock.
Sono brutti come la fame (imho) ma un paio di cerchi a raggi dovrebbero sortire lo stesso effetto. Li montava quel giornalista barbuto di Superbike sulla sua Speed Triple 2011 in prova di durata.
La panigale penso che sia una delle moto piu scomode che ho mai avuto, appena mi sono seduto sopra alla brutale o anche la streetfighter(visto che e' stata menzionata) l'ho trovata una poltrona, posso assicurare che se provate la panigale capirete cosa voglio dire, la sella e' inesistente,scalda in maniera assurda, molto rigida, e ho avuto parecchie moto sportive da R1 al 1098, oltretutto l'erogazione del motore non ti aiuta o la tieni sopra i 7000giri altriemtni sembra di viaggiare sopra un 600!!
Sono dell' idea che spendere 3000 euro di cerchi in carbonio su una Speed non abbia molto senso, poi in pista vieni comunque sverniciato da molte 600 stock.
Sono brutti come la fame (imho) ma un paio di cerchi a raggi dovrebbero sortire lo stesso effetto. Li montava quel giornalista barbuto di Superbike sulla sua Speed Triple 2011 in prova di durata.
A parte che non devi andare in pista per sentirne la differenza,basta mooolto meno, dei cerchi kineo a raggi non avranno neanche un decimo dei benefici di un paio di cerchio in carbonio ed il fatto che li montasse uno di sbkitalia conferma solo che erano lì per bellezza e basta.
ZapaNikon
01/02/2013, 12:33
Infatti su uan discussione su come diminuire il peso delle moto, ho tirato fuori il discorso cerchi a raggi..ed effettivamente so sordi buttati...anzi si arriva al punto o carbonio i niente.
Inviato da vicino Giove