Visualizza Versione Completa : Vespa PX 125.
Qualche anno fa,un mio parente,mi ha venduto per poco e niente,la sua vespa PX 125,perchè non la usava.Era,ed è senza targa,perchè non volendola nessuno,il mio parente ha riconsegnato le targhe.Ora,mi è venuta questa "malsana" idea:la posso fare ritargare e immatricolare di nuovo? Se è possibile,quanto costerà,fare tutti gli "incartamenti"?
Paolo Cromo
09/01/2013, 18:20
Si puo' fare ,chiedi all'ACI o ad una agenzia pratiche auto.Ciao
vai tranquillo ! libretto e cdp ci sono?
mia moglie ha ereditato una px 150 del 1999...intanto è in garage ferma ma bollata.....prima o poi ripartirà.
Si puo' fare ,chiedi all'ACI o ad una agenzia pratiche auto.Ciao
Ehm... non è proprio così semplice. Vedo di essere un po' chiaro e sintetico.
Oggi si può radiare un veicolo solo per esportazione, l'alternativa è demolirlo consegnando documenti e mezzo.
Una volta invece si poteva radiare un veicolo consegnando i documenti tenendo a casa il mezzo e immatricolarlo in un secondo momento se uno voleva. E questo mi sembra sia quello che è successo al PX in questione. Ora, per essere immatricolato, un mezzo deve rispondere alle normative sull'inquinamento (e dubito il PX ne possieda i requisiti), quindi è possibile una reimmatricolazione solo come veicolo di interesse storico/collezionistico (art 60 cds, comma 4: ..."Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l’iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI."). Ovviamente i registri in questione vogliono che il mezzo presenti delle caratteristiche d'integrità (non so nello specifico, bisognerebbe contattarli...). Una volta ottenuta l'iscrizione si può procedere all'immatricolazione per poter poi circolare.
Spero si sia capito... :wacko:
oscar diamante
09/01/2013, 18:35
quando l'avrai ritargata e rimessa in strada, dopo un bel tagliando, ti divertirai....un mondo!!
mia moglie, non mi ha permesso di acquistare,x 1000 euro, una vespa px 150 di mio cognato....ancora ci piango la notte....:piango_a_dirotto:
vai in un agenzia di pratiche e mettili al muro!!!:biker: