Visualizza Versione Completa : Motociclismo 1 2013: articolo sui Forum
Paolo Cromo
09/01/2013, 18:27
Vi segnalo un'articolo interessante a mio parere sul numero di gennaio 2013 di Motociclismo.E' a pag.158 ,Tarcisio Olgiati parla di Forum motociclistici su internet.Ciao a tutti.Paolo
Venanzio
09/01/2013, 18:31
Vi segnalo un'articolo interessante a mio parere sul numero di gennaio 2013 di Motociclismo.E' a pag.158 ,Tarcisio Olgiati parla di Forum motociclistici su internet.Ciao a tutti.Paolo
scannerizzalo e mettilo qua, oppure facci un sunto sintetico del discorso, se aspetti che esco e vado a comprare il giornale hai voglia.... ;)
streetTux
09/01/2013, 18:31
Dicci qualcosa di più :oook: se leggono la sezione report avranno conosciuto il rude jamex e lo potremmo vedere in un'intervista tett a tett :w00t:
Paolo Cromo
09/01/2013, 18:43
scannerizzalo e mettilo qua, oppure facci un sunto sintetico del discorso, se aspetti che esco e vado a comprare il giornale hai voglia.... ;)
Cosa compri?La gazzetta dello sport?
wailingmongi
09/01/2013, 18:47
Comprare giornali che non siano top gear? No grazie :laugh2:
Scherzi a parte grazie dell'info :oook:
già letto....è un bel pezzo! in inverno siamo cosi andiamo un pò indietro di testa....
Dicci qualcosa di più :oook: se leggono la sezione report avranno conosciuto il rude jamex e lo potremmo vedere in un'intervista tett a tett :w00t:
:cool:
Paolo Cromo
10/01/2013, 12:56
Visto che a quanto pare nessuno qui legge Motociclismo,l'autore parlava di una sua giornata invernale sui vari forum di moto,dove i Guru criticavano i vari modelli della propria casa preferita'le scelte aziendali,i giornalisti,(anche lui in persona)gli articoli,i produttori di special ecc.ecc.:insomma nulla che andasse bene.Innervosito,nonostante le previsioni di neve,prendeva il suo vecchio SV1000 e se ne andava a fare un giretto.Nonostante la rabbia iniziali riusciva a rilassarsi ed a godersi la sua moto.Morale:meglio un giro in moto che ore sul PC.
Ora siccome io sono di un'altra epoca ,condivido in tutto l'articolo e mi chiedo visitando TPC ogni tanto ed anche altri Forum di moto(molto meno):i sapientoni del forum,quelli che sono sempre connessi,che hanno 6,7,8 caschi sotto il nome,quelli che hanno 10000,200000,42000!!messaggi inviati,insomma i detentori del sapere assoluto,ma questi ragazzi escono ogni tanto?lavorano?e soprattutto ci vanno in moto?
Ciao a tutti.Paolo.
wailingmongi
10/01/2013, 13:07
Mah..per come l'hai messa giù mi verrebbe da dire ma questo ci si e soffermato sul perche queste cose avvengono? Ok che molti sparano a caso ma non sempre e così ;)
Per i messaggi non ci vuole molto e con gli smartphone puoi benissimo farti un giro al passo e scrivere due cagate sul forum mentre mangi il panino quando ti fermi.
Visto che a quanto pare nessuno qui legge Motociclismo,l'autore parlava di una sua giornata invernale sui vari forum di moto,dove i Guru criticavano i vari modelli della propria casa preferita'le scelte aziendali,i giornalisti,(anche lui in persona)gli articoli,i produttori di special ecc.ecc.:insomma nulla che andasse bene.Innervosito,nonostante le previsioni di neve,prendeva il suo vecchio SV1000 e se ne andava a fare un giretto.Nonostante la rabbia iniziali riusciva a rilassarsi ed a godersi la sua moto.Morale:meglio un giro in moto che ore sul PC.
Ora siccome io sono di un'altra epoca ,condivido in tutto l'articolo e mi chiedo visitando TPC ogni tanto ed anche altri Forum di moto(molto meno):i sapientoni del forum,quelli che sono sempre connessi,che hanno 6,7,8 caschi sotto il nome,quelli che hanno 10000,200000,42000!!messaggi inviati,insomma i detentori del sapere assoluto,ma questi ragazzi escono ogni tanto?lavorano?e soprattutto ci vanno in moto?
Ciao a tutti.Paolo.
provo a risponderti io:
chi scrive molto sui forum (come me) ti sembrerà strano ma: hanno una normalissima vita sociale e pure molto soddisfacente...che per giunta (nel mio caso) grazie anche alle ore passate quì dove ho conosciuto gente splendida, amici veri e soprattutto grandi grandi motociclisti (a differenza di me che ho iniziato ad essere motociclista nel senso del termine forse solo quest'anno ), che macinano decine di migliaia di km l'anno in moto;basta tu vada nella sezione report e tu ti goda quanti raduni (per fortuan a molti c'ho partecipato) stupendi che sono stati fatti.....e tutti lavoriamo..anzi chi non lavora non è certo perchè ha passato ore quì in allegria ma perchè questa crisi maledetta stà spazzando via milioni di posti di lavoro!!
Quelli che tu o l'autore dell'articolo definite sapientoni non sono altro che appassionati al marchio (a cui questo forum a contribuito alla grande ad accrescerne il numero) che hanno visto un declino del servizio offerto dalla tanto amata casa madre o una line di moto non gradita...io per esempio adoro l'attuale gamma di moto Triumph ma sono sbalordito dall'atteggiamento per quanto riguarda la vendita e il post vendita; non posso dirlo?????
Se poi leggendo una pagina in quà e là sui vari forum si viene presi dal nervoso basterebbe imparare ad interagire con gli altri...magari anche in termini accesi..ma delle cose quì ne discutiamo e siamo pure liberi di criticare...
se ti servono altre delucidazioni chiedi pure
Paolo Cromo
10/01/2013, 13:37
Jamex ti do ragione in tutto,io commentavo e condividevo l'articolo perche' ho trovato su Moto.it e su Tingavert,atteggiamenti di superiorita' molto antipatici,non nei miei confronti,ma verso persone che non la pensavano allo stesso modo.Io frequento TCP da qualche tempo e non ho mai notato atteggiamenti simili.Ne ho parlato perche',come dire qui ho un po' piu' di confidenza,ed ho tirato in ballo i multicasco dotati piu' per curiosita' di sapere come si puo' tracorrere tamto tempo sul pc,venedomi alcuni dubbi.Per quanto rguarda l'assistenza Triumph,per la mia esperienza non mi sono trovato bene neanch'io.Ho da fare il tagliando dei 20000 da novembre e ora sono a 22000 e non lo ho ancora fatto.A 10000 mi hanno cambiato le pastiglie che non erano neanche a meta'.Ho usato la moto per un'anno con una vibrazione all'avantreno,addirittura mi hanno sostituito una gomma in garanzia dopo 3000 km senza risolvere il problema,era solo da equilibrare meglio.
Ora devo andare a lavorare,ciao a tutti.Paolo
il giornalista dovrebbe rendersi conto che la maggior parte di quelli che hanno 20, 30 50.000 messaggi sono spammoni non guru della motocicletta :dubbio:
insomma i detentori del sapere assoluto,ma questi ragazzi escono ogni tanto?lavorano?e soprattutto ci vanno in moto?
Si
streetTux
10/01/2013, 13:54
il giornalista dovrebbe rendersi conto che la maggior parte di quelli che hanno 20, 30 50.000 messaggi sono spammoni non guru della motocicletta :dubbio:
C'è anche chi ne ha più di 130mila e gira il mondo abbestia da vero rude.. :dubbio:
Io direi che guardare il numero dei messaggi come inversamente proporzionale alla strada che si fa, è un po' fare come quel tale che diceva che la crisi non esisteva perché i ristoranti erano sempre pieni..
L'unica unità di misuraper la strada sono i km.. :dubbio:
ultimamente f@bio è molto acido.. per me ha smesso di trxmbare....
Tarcisio è un tipo troppo avanti !
mister no69
10/01/2013, 14:07
Ciao a tutti.Paolo.
Condivido il "meglio un giro in moto che ore al PC"!!!... ma un colpo al cerchio e uno alla botte... :laugh2:
gtm [Matteo]
10/01/2013, 14:19
Ciao a tutti.Paolo.
Io l'ho venduta...mi è rimasto solo il forum con la dicitura triumph
2877paolo
10/01/2013, 14:41
Ciao a tutti.Paolo.
spero per loro di si... :oook:
io, nel mio caso, lavoro come "grafico" in uno studio e la mia vita è davanti ad un pc (anzi, un mac per l'esattezza) per cui avere il browser aperto, è per me, la normalità.
certo, capita a volte, che devo ascoltare un cliente, che devo adattare una foto, ricostruire un marchio e "mi distraggo dal forum" ma la mia homepage è ormai questa e non più quella di goggle. :biggrin3:
per quanto riguarda i giri, il sabato macinino chilometri e chilometri proprio con gli amici che ho conosciuto qui... il GdE! :wub:
Si
quoto. :biggrin3:
Condivido il "meglio un giro in moto che ore al PC"!!!... ma un colpo al cerchio e uno alla botte... :laugh2:
ariquoto. :oook:
ultimamente f@bio è molto acido.. per me ha smesso di trxmbare....
F@bio con la f maiuscola :dry:
ho smesso di andare in moto visto il tempo...è per quello che sono acido :lingua:
ieri ho fatto un giro in moto, col freddo, senza motivo. Ho preso un ora di ferie per uscire prima, andare al box, e fare il giretto prima di essere a cena dove ero invitato.
questo dopo aver colloquiato col Sig. Sam il Cinghio (del forum) che mi ha dato dei consigli su come provvedere ad un "problema" meccanico che avevo e che grazie a lui ho risolto. e quindi sono uscito a "festeggiare" il problema risolto.
ecco.
io sto sul forum ogni tanto, e sto in moto ogni tanto.
mettici pure che...ho bevuto una birra con persone del forum...scambiato pezzi meccanici...discusso di cose in genere...etc...etc...
Paolo Cromo
10/01/2013, 17:59
ieri ho fatto un giro in moto, col freddo, senza motivo. Ho preso un ora di ferie per uscire prima, andare al box, e fare il giretto prima di essere a cena dove ero invitato.
questo dopo aver colloquiato col Sig. Sam il Cinghio (del forum) che mi ha dato dei consigli su come provvedere ad un "problema" meccanico che avevo e che grazie a lui ho risolto. e quindi sono uscito a "festeggiare" il problema risolto.
ecco.
io sto sul forum ogni tanto, e sto in moto ogni tanto.
mettici pure che...ho bevuto una birra con persone del forum...scambiato pezzi meccanici...discusso di cose in genere...etc...etc...
Bravo!Lavori in un ministero?Certo a Roma fa un freddo....
:D
Ciao a tutti.Paolo.
...intrip aveva 150000 messaggi e qualche giretto in moto se l' è fatto....
chi? :dubbio:
chi? :dubbio:
intrip, l'utente bannato a vita :oook:
roberto70
10/01/2013, 19:28
io ho comprato la moto solo per iscrivermi al forum.......
intrip, l'utente bannato a vita :oook:
RIP
winter1969
10/01/2013, 19:31
RIP
:cry:
non nominate l'intrip invano....
roberto70
10/01/2013, 19:34
int. rip.
wailingmongi
10/01/2013, 20:16
non nominate l'intrip invano....
Lui ci osserva.
Un giorno ci punirà tutti.
Jamex ti do ragione in tutto,io commentavo e condividevo l'articolo perche' ho trovato su Moto.it e su Tingavert,atteggiamenti di superiorita' molto antipatici,non nei miei confronti,ma verso persone che non la pensavano allo stesso modo.Io frequento TCP da qualche tempo e non ho mai notato atteggiamenti simili.Ne ho parlato perche',come dire qui ho un po' piu' di confidenza,ed ho tirato in ballo i multicasco dotati piu' per curiosita' di sapere come si puo' tracorrere tamto tempo sul pc,venedomi alcuni dubbi.Per quanto rguarda l'assistenza Triumph,per la mia esperienza non mi sono trovato bene neanch'io.Ho da fare il tagliando dei 20000 da novembre e ora sono a 22000 e non lo ho ancora fatto.A 10000 mi hanno cambiato le pastiglie che non erano neanche a meta'.Ho usato la moto per un'anno con una vibrazione all'avantreno,addirittura mi hanno sostituito una gomma in garanzia dopo 3000 km senza risolvere il problema,era solo da equilibrare meglio.
Ora devo andare a lavorare,ciao a tutti.Paolo
ok :oook: detta così suona meglio :biggrin3:
macheamico6
11/01/2013, 05:18
Bellissimo 3d.
Io c'ho tre moto ma non le uso mai.
Non lavoro da 2 anni+8 giorni.
Sul forum non arrivo manco a 10mila post.
Mai un mod che m'abbia cagato con un giallo.
Quelle poche volte che aprivo dei thread venivo immancabilmente e indegnamente martirizzato.
Ciao a tutti :sick:
P.S.: in realtà m'ero avvicinato al forum per conoscere della gnagna,
e invece ho conosciuto jamex e Segy :sad:
maurotrevi
11/01/2013, 06:42
Deve dare proprio fastidio alla carta stampata il fatto che loro sono in continua crisi e i forum invece spopolano.
Vogliamo invece parlare del loro modo di svrivere e valutare tutti i prodotti del mondo in modo positivo?
Recentemente mi sono divertito a leggere un vecchio numero di superwells (rivista per la quale scriveva l'amico Tarcisio) in cui c'era una comparativa delle 1000 di quell'anno tra cui la mia attuale moto. É stato divertente vedere quanto distante fosse dalla realtà la loro visione delle moto che ormai conosco e anche delle comparazioni dei vari modelli.
Per questo continuo a non comprare riviste ma a leggere le opinioni di chi le moto le paga con il proprio lavoro.
marchino68
11/01/2013, 06:52
Ciao a tutti.Paolo.
Grandissimo :oook: meglio un bel giro che farsi delle seghe mentali, tent'èvero che saranno almeno una decina di anni che non prendo una rivista motoclistica ( e non penso di ricominciare a farlo ) tanto scrivono sempre le stesse cose qualsiasimoto provino, mi hanno nauseato.
Paolo Cromo
11/01/2013, 07:08
Guai a chi mi tocca Motociclismo!:incaz:Quando non esisteva internet e tutti i forum e le case motociclistiche non facevano provare nulla,io ho comprato moto solo fidandomi della prova di Motociclismo e,Motosprint,Motocross.Ora e' tutto piu' facile.Io Motociclismo lo compro dal '74,anche se allora e fino agli anni 90 mi piaceva di piu' non posso non comprarlo.Ciao
[B][SIZE=4]
P.S.: in realtà m'ero avvicinato al forum per conoscere della gnagna,
e invece ho conosciuto jamex e Segy :sad:
capisco che conoscere Segy è stata dura :sad:
:smoke_: ne fa ancora pur scrivendo in altri forum...e tra qualche mese ne faremo anche insieme come lo si fa da anni....io non ho ben capito il senso del thread...
:smoke_: ne fa ancora pur scrivendo in altri forum...e tra qualche mese ne faremo anche insieme come lo si fa da anni....io non ho ben capito il senso del thread...
...il senso è che se scrivi sui forum , non usi la moto...dunque sei un picio...ma questo si sapeva già...
...il senso è che se scrivi sui forum , non usi la moto...dunque sei un picio...ma questo si sapeva già...
:smoke_: ah bhe' allora siamo apposto....la mia e' pure tutta smontata :cry:
:wub: ti voglio bene anche io Dam.......................................domani alle 10:30 ti stacco una rotula
:smoke_: ah bhe' allora siamo apposto....la mia e' pure tutta smontata :cry:
:wub: ti voglio bene anche io Dam.......................................domani alle 10:30 ti stacco una rotula
...ahhhhhh...smontata senza preventivo, tutti tu li trovi...:laugh2::cry:
magari...