Visualizza Versione Completa : Scimmia! [cambio colore Tiger 1050]
oggi sono stato dal concessionario Faieta motor a pescara..vabbè lasciamo perdere che ha messo la panigale in vetrina in mezzo alle triumph e ci sono stato mezz'ora davanti a sbavare..poi mi sono girato ed ho visto la Triumph Bonneville Steve McQueen edition per quanto la bonneville per me è una moto inutile era fantastica, poi la mia ragazza mi fa: "figa! facciamo la tiger di questo colore?!" ora mi è venuta una scimmia pazzesca..per fortuna non posso spenderci soldi sopra adesso!!!:ph34r::ph34r::incaz::incaz::incaz::incaz:
foto della panigale ,foto della bonnie e video di giorgia mentre lo dice ................. altrimenti non ti credo:lingua:
ps l'unica menata per riverniciare è il serba da smontare ,svuotare ecc ...... il resto è un attimo :w00t:
foto della panigale ,foto della bonnie e video di giorgia mentre lo dice ................. altrimenti non ti credo:lingua:
ps l'unica menata per riverniciare è il serba da smontare ,svuotare ecc ...... il resto è un attimo :w00t:
......ahahhahaha non l'ho fatta la foto ero all'interno del negozio e non volevo rompessero!! cmq per il serbatoio non è troppo un problema solo che per farla tutta penso che ci vogliano più o meno sulle 3/400€ per fare tutto con adesivi e borse anche facendolo fare ad un amico!
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2011/01/e-se-triumph-proponesse-una-tiger-1050xc/
la mia idea è di farla diventare un po' spartana con la colorazione della bonneville e un jolly roger aerografato o stampato sul serbatoio oppure sulle borse!!
a me colore perlato portando tutto smontato hanno chiesto 600 euro (con adesivi )
...ho il fratello di un amico che fa il carrozziere e l'hanno scorso è riuscito a fare una kawasaki ninja ad un nostro amico con 400€ se non ricordo male..ha riverniciato tutta la moto con adesivi e tutto con l'arancione originale kawasaki!
a me colore perlato portando tutto smontato hanno chiesto 600 euro (con adesivi )
io gli adesivi non li vorrei rimettere, farei qualcosa di personalizzato, l'unico che andrei a rimettere è la nuova scritta TIGER1050 tutta nera sullo sfondo verde e una scritta triumph da qualche parte
PS: sempre nero il perlato?
è un ottimo prezzo manuel , io avevo chiesto una verniciatura particolare ed erano altri 150 euro in più:cry:,infatti ho accantonato l'idea ........
è un ottimo prezzo manuel , io avevo chiesto una verniciatura particolare ed erano altri 150 euro in più:cry:,infatti ho accantonato l'idea ........
si lo so ma purtroppo non posso spendere nemmeno quelli..:sick::sick:....oppure per il momento che sta ferma o che cmq non ci esco molto potrei far fare pochi pezzi alla volta in modo da ammortizzare un po'
Non credo che un carrozziere ti faccia lo sconto se gli porti un pezzo alla volta, anzi... probabilmente ti costerebbe di più.
Rifai il colore più volte, pulisci gli attrezzi più volte ecc...
Comunque tempo fa, prima di prendere il verdeLeo, avevo aperto una discussione al bar proprio per photoshoppare la 1050 in kaki green, per cui non sei il primo che sbava dietro a questo colore!!!
Vedo se trovo la discussione xchè x' erano un po' di immagini
Eccola:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/190796-aiuto-da-photoshoppari.html
Parti direttamente da pagina 3... E buona scimmia!!!
A me è risalita vedendo queste foto!!!
Non credo che un carrozziere ti faccia lo sconto se gli porti un pezzo alla volta, anzi... probabilmente ti costerebbe di più.
Comunque tempo fa, prima di prendere il verdeLeo, avevo aperto una discussione al bar proprio per photoshoppare la 1050 in kaki green, per cui non sei il primo che sbava dietro a questo colore!!!
Eccola:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/190796-aiuto-da-photoshoppari.html
grazie marcooo!! io sinceramente non ci avevo pensato mai, più che altro perchè non voglio tenermi la tiger, ma dato che per il momento non posso fare altro vorrei stilizzarla e personalizzarla un po'! in foto non rende molto ma anche l'immagina della bonny steve mcqueen non rende mentre se la vedi dal vivo è pazzesca! il mio intento è di farla o opaca con cerchi neri, forche(già le ho), e pinze nere con un paio di teschi qua e la oppure sempre con questi accessori però fosfatata anche se a detta di molti è delicatissimo come colore!
Non so che cosa sia il "fosfato" ma comunque a me di quel colore fa sbavare
Se poi fai pedaline ant/post paratacchi e altre minchiate nere verniciate a polvere...
Mmmmmmm....!!!!
cardinero76
10/01/2013, 07:37
Vai Manuel .......... secondo me viene proprio bene :oook:!!!! Io però eviterei i teschi, potrebbero dar noia nel momento in cui
un giorno vorrai rivenderla.
p.s.- la panigale è stata data in permuta per un tmax :ph34r:
Manu, se vuoi ti vendo le mie carene bianche (che tanto hanno bisogno di una riverniciata) e i cerchi grigi:lingua:
Non so che cosa sia il "fosfato" ma comunque a me di quel colore fa sbavare
Se poi fai pedaline ant/post paratacchi e altre minchiate nere verniciate a polvere...
Mmmmmmm....!!!!
Di nero mancano solo il manubrio, i riser e i cerchi per il resto ho già fatto tutto!
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Fosfatazione
Vai Manuel .......... secondo me viene proprio bene :oook:!!!! Io però eviterei i teschi, potrebbero dar noia nel momento in cui
un giorno vorrai rivenderla.
p.s.- la panigale è stata data in permuta per un tmax :ph34r:
Non ci credo! Poi che uno non deve bestemmiare..macomacazzsifa?!
Comunque per il discorso teschi non è un problema tanto la moto ha 40k km se faccio un lavoro del genere me la tengo fino a quando non muore!
Di nero mancano solo il manubrio, i riser e i cerchi per il resto ho già fatto tutto!
Fosfatazione - Wikipedia (http://it.m.wikipedia.org/wiki/Fosfatazione)
Bene, sei già avanti allora...
Ok, ma è un processo anticorrosivo, al fine della verniciatura che effetto fa?
Bene, sei già avanti allora...
Ok, ma è un processo anticorrosivo, al fine della verniciatura che effetto fa?
Niente! Sono stato tutta la mattina a cercare su internet qualcosa di concreto sulla fosfatazione ma non trovo niente, riesco a trovare solo cose che vengono fatte sul telaio della vespa. Proverò a chiedere al mio rappresentante di vernici, ho anche scoperto che la ditta da cui mi rifornisco di vernici fa quelle per la Triumph ma non fa il kakhi green (uffaaaa)!
E io che, leggendo il titolo del post, speravo volessi farla nera... :lingua::biggrin3:
Scherzi a parte, quel verde e' proprio bello!
Basta con sto nero... è vero che snellisce, ma non fa miracoli e non può snellire il pilota, Giovà!!!
:lingua::lingua::lingua:
Nono troppo comune nera...se la devo cambiare preferisco un colore particolare! Oggi mi è venuta un'altra scimmia al posto del verde rimanendo sempre in tema militare farla come la mimetica urbana!! Vedremo
Naaaaa... che tamarrata!!!
Ma chi sei??? LAPO???
Basta con sto nero... è vero che snellisce, ma non fa miracoli e non può snellire il pilota, Giovà!!!
:lingua::lingua::lingua:
le tentò un po' tutte... :dubbio:
Nono troppo comune nera...se la devo cambiare preferisco un colore particolare! Oggi mi è venuta un'altra scimmia al posto del verde rimanendo sempre in tema militare farla come la mimetica urbana!! Vedremo
No dai... mimetica no... non si può vedere... :lingua:
le tentò un po' tutte... :dubbio:
Non lo dire a me :cry:
Ahahahah lapo minkian no! Lui poi ha il mimetico verde e nero io volevo fare l'urban che è quello su base bianca con inserti grigio chiaro e grigio bluastro...a me piace ma penso che sia difficile da realizzare e soprattutto costi molto di più perché per farlo bisogna dare il fondo di un colore, applicare degli stencil per fare le macchie mimetiche e poi dare una mano di un altro colore, applicare altri stencil e ripetere con il terzo colore e infine rimuovere gli stencil e dare il trasparente! Però mi piacerebbe ancora di più del verde!!
ma se al posto di verniciare wrappi con mimetico urban? cosi in caso ti rompi è reversibile , se hai un po di manualità lo fai tu.......
pippo167
11/01/2013, 06:11
ma se al posto di verniciare wrappi con mimetico urban? cosi in caso ti rompi è reversibile , se hai un po di manualità lo fai tu.......
:blink:.....ottima idea..... vai Manuel .....tu e Lapo:laugh2:
ps. comunque anche il wrap potresti prenderlo in considerazione:dubbio:
il mimetico lo fai con la cubicatura, pero' sulel moto fa cagare, incasinano e confondono le linee
http://people.virginia.edu/~rjs7m/images/VIR-5.jpg
Sarebbe un'idea però non so quanto posso resistere con il tempo..mi informerò. Ti ringrazio mi hai dato un'altra idea!
il mimetico lo fai con la cubicatura, pero' sulel moto fa cagare, incasinano e confondono le linee
http://people.virginia.edu/~rjs7m/images/VIR-5.jpg
Beh diciamo che l'idea e i colori (più o meno) sarebbero questi anche se per il colore io fare la base completamente bianca e poi le macchie grigio chiaro e grigio bluastro in modo da rimanere più definito!
uncharted
11/01/2013, 08:06
Su "due ruote" dello scorso mese (o due mesi fa? boh!) c'era un interessante servizio sul wrapping e lo hanno applicato ad una gsxr realizzando proprio un mimetico, il risultato non era affatto male, non riesco a trovare foto in rete, se ti interessa ti mando una scansione del servizio...
mimetica??????? magari stà pure bene ma mi da l'idea che stufi presto .........senza considerare il costo della verniciatura ......
il wrapping potrebbe essere una soluzione ,ho visto un paio di lavori fatti da un carozziere specializzato nel tuning .......l'impatto visivo è molto bello ma da vicino non mi piacciono le piccole imperfezioni che lascia sopra gli adesivi .......
Su "due ruote" dello scorso mese (o due mesi fa? boh!) c'era un interessante servizio sul wrapping e lo hanno applicato ad una gsxr realizzando proprio un mimetico, il risultato non era affatto male, non riesco a trovare foto in rete, se ti interessa ti mando una scansione del servizio...
Cavoli magari! Grazie proverò a procurarmi il numero!
mimetica??????? magari stà pure bene ma mi da l'idea che stufi presto .........senza considerare il costo della verniciatura ......
il wrapping potrebbe essere una soluzione ,ho visto un paio di lavori fatti da un carozziere specializzato nel tuning .......l'impatto visivo è molto bello ma da vicino non mi piacciono le piccole imperfezioni che lascia sopra gli adesivi .......
Infatti il wrapping convince poco anche me! Ieri ho parlato con l'amico carrozziere e appena posso vado a parlare con il suo capo e mi faccio fare un preventivo... :) vabbè al limite se mi stufo (ma la vedo dura) la faccio verde...ahahah..comunque vedo prima le differenze di prezzi tra i due poi decido!
cicorunner
12/01/2013, 10:20
Eccola:
sicuramente è un colore molto aggressivo ! mi piace
wrappare non è semplicissimo e non sempre fattibile ove vi siano angoli molto acuti, occorre grande manualità e le pellicole di qualità le paghi come se non di più che verniciare, ha senso se ricerchi motivi particolari quali cuoio , etc... ma se vuoi riprodurre fedelmente un colore unito conviene senpre la verniciatura
del tutto reversibile non lo è perchè se vuoi fare un bel lavoro che non si vedano in rilievo gli adesivi sottostanti devi rimuoverli e sono sotto trasparente, se invece ti accontenti di un lavoro a metà fatto in garage allora va bene
a me verniciare completamrnte il tiger di un rosso ducati mi hanno chiesto 350euro, wrapparla 550/600 proprio perchè il tempo per preparare e verniciare una parte come il cupolino è nettamente inferiore al tempo per wrapparlo
buon lavoro
il wrapping è nato per il touning di auto ove non esistono adesivi sull'area da ricoprire, poi si è rivolta al resto, moto,hi-fi cellulari elettrodomestici,pc...
un bravo carrozziere otterrà sempre risultati migliori, e poi non del tutto vero che al cambiamento di situazioni climatiche non si scollino piccole parti o si formino piccole bolle d'aria, è vero si sistemano in un attimo con la pistola termica ma è cmq una cosa che non convince del tutto neanche me
Ragazzi praticamente ieri ho parlato con quell'amico che fa il carrozziere! Me la dovrei cavare con un 200/250€ tutta la moto compresa di adesivi sotto trasparente..
Ragazzi praticamente ieri ho parlato con quell'amico che fa il carrozziere! Me la dovrei cavare con un 200/250€ tutta la moto compresa di adesivi sotto trasparente..
ma tinta unita o mimetica?????? manuel è un ottimo prezzo :oook:......
PS..ma i pezzi li devi portare già carteggiati o fà tutto lui???
ma tinta unita o mimetica?????? manuel è un ottimo prezzo :oook:......
PS..ma i pezzi li devi portare già carteggiati o fà tutto lui???
La tinta unità per il mimetico ancora non so! Comunque ci pensa a tutto lui!
È un buon amico!!!
Se poi il lavoro è anche fatto bene, è un ottimo amico!!!
Vai subito
ottimo prezzo!!!
Corri...:oook:
sto imballando tutto ,lunedi ti spedisco la mia ......
sto imballando tutto ,lunedi ti spedisco la mia ......
Ahahahahahahahahahahahah........ti costa più di spedizioni che di verniciatura! Ragazzi frenate il prezzo è stato fatto dal mio amico basandosi su quello che spese l'altro amico nostro per rifare una ninja con adesivi e vernice perlata che costa di più..ora devo aspettare il verdetto del boss carrozziere però se una ninja perlata è venuta tanto la Tiger ad esagerare mi può venire lo stesso prezzo contando anche le cover delle borse laterali e poi la vernice che voglio fare io è opaca che costa meno della perlata! Quindi per concludere la cosa se il boss mi dice che il prezzo è quello, giusto il tempo di smontarla e portargliela :)
Comunque confermo il super prezzo!!!
cicorunner
15/01/2013, 08:12
stai cmq parlando di adesivi after market, non certo di mamma triumph presumo, o sbaglio ?
in ogni caso se il lavoro verrà fatto bene 250euro anche fosse per la sola verniciatura è un ottimo prezzo
Guarda il lavoro fatto sulla ninja era perfetto..altrimenti non avrei mai preso in considerazione lui come carrozziere! Comunque si gli adesivi sia io che gli altri amici che hanno fatto fare le moto e roba varia se li sono o fatti stampare da grafici o li hanno ordinati in internet ma sicuramente non dalle case madri altrimenti costano più gli adesivi che la verniciatura. Io comunque me li rifarò diversi da tutti quelli che si trovano in commercio!
ieri ritirando le mie plastiche mi sono fatto fare un preventivo... per fare tutta la moto bianco perlata (adesivi a parte) mi hanno chiesto 300€... non malissimo mi pare, considerando che "il perlato" costa di più.... e lavorano bene....
A me piacerebbe risistemare le catene originali, solo che chiaramente dovrò sostituire gli adesivi.
A chi mi posso rivolgere?
A me piacerebbe risistemare le catene originali, solo che chiaramente dovrò sostituire gli adesivi.
fammi pensare :cipenso::cipenso::cipenso::smoke_::smoke_::smoke_: un buon carozziere:lingua:???
o vendi tutto a me a pochissimo :oook:
Piuttosto che darti le mie carene, le do ai gatti x farcisi le unghie!!!
io ho preso questi: KIT ADESIVI DECAL STICKERS TRIUMPH TIGER 1050 | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-ADESIVI-DECAL-STICKERS-TRIUMPH-TIGER-1050-/230848800579?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35bfa92743)
sono quelli che trovi in vendita sul mercatino....ovviemente a te servono per il tiger bianco....
a me ne serviva solo uno....e siccome non sono perfettamente uguali, alla fine ho optato per l'originale... ma se dovessi cambiarli tutti, penso prenderei quelli....sono fatti abbastanza bene, e con 40€ li prendi tutti...
Dopo le catene, sistemerei anche i lucchetti... Penserei anche alle manette poi, originali Triumph, s'intende! :biggrin3:
Dopo le catene, sistemerei anche i lucchetti... Penserei anche alle manette poi, originali Triumph, s'intende! :biggrin3:
Chiuditi in cantina con catene e lucchetti!!!
Con le manette poi ti potrei dire dove infilartele, ma mi bannerebbero.
Comunque son indeciso se rifarla bianca, ci sono in lizza anche nero e blu.
Chiuditi in cantina con catene e lucchetti!!!
Con le manette poi ti potrei dire dove infilartele, ma mi bannerebbero.
Comunque son indeciso se rifarla bianca, ci sono in lizza anche nero e blu.
Dalla cantina, legato come Houdini, posso soltanto consigliarti il nero... :biggrin3: magari metallizzato! :wink_:
Mi sa che il tuo consiglio è un pò di parte...
Solo un po'... :dubbio: Ma, scherzi a parte, dopo il verde inglese ed il bianco, per staccare il nero lo vedo bene... Poi son gusti personali... Magari potresti abbinare il nero a scritte oro così da poter usare gli altri cerchi... Solo un'idea! :wink_:
Mmm... vorrei avere una colorazion completamente originale, bianco o nero o blu che sia :oook:
nero è il colore più bello sulla tiger :oook::w00t:.......la versione grigia se però è altrettanto bella:oook:
un grigio chiaro satinato opaco?
http://img112.imageshack.us/img112/6284/img2859qr2zi6.jpg
bello e semplice ......... ma i cerchi cos'hanno??????
bello e semplice ......... ma i cerchi cos'hanno??????
Si chiama cromo:cool:
Si chiama cromo:cool:
ok ma sono anche disegnati...... foto più dettagliata?:cool:
Raga, c' ho pochi soldi... Devo fare vernici semplici.
Il grigio E' semplice!
Si, ma se inizi a fare l' opaco come da foto sopra, mi sa che il costo sale.
Raga, c' ho pochi soldi... Devo fare vernici semplici.
Gialla...e passa la paura!!! Cerchi e parafanghi neri però...Se ti vuoi distinguere veramente fallo...:w00t::laugh2::lingua:
ok ma sono anche disegnati...... foto più dettagliata?:cool:
Penso siano i riflessi sulle cromature c'è danno l'idea di un disegno... :biggrin3:
Bello anche il terminale!!!
Gialla...e passa la paura!!! Cerchi e parafanghi neri però...Se ti vuoi distinguere veramente fallo...:w00t::laugh2::lingua:
bella la tiger ape maia :w00t:.......
Gialla come i taxi newyorchesi... :lingua:
Penso siano i riflessi sulle cromature c'è danno l'idea di un disegno... :biggrin3:
Bello anche il terminale!!!
Come il mio:oook:
bella la tiger ape maia :w00t:.......
La Tiger apox maia