PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport 2013

Pagine : [1] 2 3

phassat
10/01/2013, 09:33
Sulla pagina di fb di Triumph Italia è apparsa questa foto....la moto è stata presentata al salone di Bruxelles, presenta nuovo forcellone monobraccio e sospensioni completamente riviste. Attendiamo foto piu' dettagliate

prova della nuova tiger 1050 sport

Prova Triumph Tiger Sport 2013 - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-sport-1050-2013.html)

tonino
10/01/2013, 09:36
Nuova Triumph Tiger Sport 1050 2013 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nuova-triumph-tiger-sport-1050-2013.html)

france56
10/01/2013, 09:50
.azz MOLTO BELLA, spero si mettano una mano sul "cuore" per non avere una sorpresa nel prezzo. A proposito si sa?

robyeve
10/01/2013, 10:01
bella è bella .........foto per vedere lato scarico?????esteticamente hanno fatto un bel lavoro :oook:motore ok ..... bisogna provare il reparto sospensioni .......

visto ora le altre foto su moto .it ....... tolto lo scarico mi piace:w00t::w00t:..........

Triumph Tiger Sport 2013 (1)

Tiger_Riccio
10/01/2013, 10:16
ancora lo scarico alto?! ma basta! Tanto metterlo alto non serve a niente, se non a dare fastidio alle borse e al passeggero, poi anche la moda ormai è cambiata. D'accordo che non è fatta per fare turismo, ma avere le borse asimmetriche a me non piace nemmeno un po' al di la della minor capacità di carico.

robyeve
10/01/2013, 10:18
http://img28.imageshack.us/img28/2815/triumphtigersport105020.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/triumphtigersport105020.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

+ 10 cv ,vorrei conoscere il peso ...... se avessero tolto una decina di kg sarebbe ideale .......

mototopo67
10/01/2013, 10:18
Le grafiche non mi piacciono...per il resto hanno aggiornato tutto ciò che non andava...per me è SI!

Giuse87
10/01/2013, 10:30
ma la carena davati con il gruppo ottico....è proprio così tanto diverso???????
comunque mi gusta!

MrTiger
10/01/2013, 10:34
http://img28.imageshack.us/img28/2815/triumphtigersport105020.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/triumphtigersport105020.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

+ 10 cv ,vorrei conoscere il peso ...... se avessero tolto una decina di kg sarebbe ideale .......

certo peserebbe meno delal speed....magari se toglio un cerchio ce la fai...il 1050 gia pesa 10 kili meno delal multi....

Aspetto di vederla dal vivo o con foto reali....quelel in studio non rendono giustizia la vedo piu sgraziata delal vecchia e pesante

http://www.moto.it/static/upl/tri/0026/670x447xtriumph-tiger-sport-2013-motoit.jpg.pagespeed.ic.Z2wTUnUozU.jpg

giusto per i soliti lamentini che criticano prima di leggere le specifiche:

Ecco in sintesi come cambia:
•Potenza aumentata di 10 cavalli per il tre cilindri 1050cc, ora a 125
•Nuovo forcellone monobraccio e sospensioni completamente riviste
•Il nuovo sistema Triumph Dynamic Luggage system opzionale con capacità di carico di 10kg per borsa
•Due nuove colorazioni e grafiche sportive
•Garanzia standard di due anni a chilometraggio illimitato.

Design
Sia parte posteriore sia parte anteriore sono state completamente riviste in ogni componente. I cambiamenti rispetto al modello della Tiger 1050 sono significativi: nuova carrozzeria (coda, pannelli laterali e parabrezza). Nuovo è anche il puntale standard.
I nuovi quattro fari riflettori sono più leggeri e migliorano la capacità di illuminazione, oltre a contribuire al generale cambiamento di look della Tiger Sport. La sella del pilota è più bassa di 5mm (830mm) e più stretta. Il manubrio è più basso e ravvicinato al pilota. Anche la sella posteriore è più bassa. I maniglioni sono montati come standard. Grazie al nuovo telaietto posteriore, sulla Tiger Sport è stato possibile montare borse laterali più spaziose, disponibili come optional, con una capienza di carico di 10kg ciascuna, pari al doppio di quelle precedenti e possono contenere un casco integrale. Il Triumph Dynamic Luggage System è dotato di un cavo di interconnessione tra le borse per isolare dal telaio i movimenti dovuti alle turbolenze e garantire una guida più stabile. Il blocchetto sinistro dei comandi al manubrio consente di eseguire tutte le funzioni con la mano sinistra, senza bisogno di lasciare la presa per operare sul pannello strumenti.

Il nuovo forcellone

Motore
Grazie al nuovo scarico e al sistema di aspirazione migliorato gli ingegneri Triumph sono riusciti a regalare 10 cv di potenza e 6 Nm di coppia, mentre il cambio è stato ottimizzato per offrire cambi marcia più dolci e veloci. Un attento lavoro sul sistema di iniezione ha portato a un miglioramento dei consumi di carburante, che permette alla Tiger Sport di percorrere il 7% di strada in più con un pieno.

Ciclistica
Il nuovo forcellone, disegnato appositamente per la Tiger Sport, consente più spazio per il nuovo scarico e le borse laterali più grandi. Geometria rivista – sterzo più chiuso di mezzo grado e interasse leggermente più lungo. Le sospensioni interamente regolabili sono state completamente riprogettate con nuove molle e valvola idraulica. I freni radiali della nuova Tiger si accompagnano al più recente sistema ABS con un nuovo modulatore. Le ruote in alluminio forgiate per la Tiger Sport sono montate con gli pneumatici Pirelli Angel GT.

Per il 2013 la Tiger Sport è disponibile in Crystal White e Diablo Red. I prezzi della Tiger Sport saranno comunicati a febbraio e le prime motociclette saranno disponibili in concessionaria da aprile 2013.

doubleG
10/01/2013, 10:42
a vederla in foto mi piace proprio...svecchiata e più moderna, come ci si aspetta da un'evoluzione.
Vedremo il prezzo....
a proposito, le Pirelli angel come coperture non si possono guardare :-(

Tiger, ocio a copiare e incollare da un sito i contenuti integrali, metti la fonte e magari il link, così da essere certi di non creare "problemi" ;-)

my 2 cents

spedito dal mio residence a Cortina con vista mare

Gazpacho
10/01/2013, 10:53
:oook:

ozama
10/01/2013, 10:57
Azz..:wacko:
A causa AL 50% dello scarico, io ho cambiato la 800XC e ora lo ritrovo qui.. Guarda caso, però è 10 centimetri più lontano dalla pedana del passeggero..:dry:
Sul fatto poi che questa non sia una moto da turismo, e che quindi le borse abbiano invece una certa importanza (originali o after marcket che siano), se ne può parlare. Di certo non è ne una moto da pista, ne una moto da cross, ne una motard. A che serve se non a divertirsi su strade di montagna senza ammazzarsi e a fare qualche bella vacanza in coppia?
Era meglio uno scarico basso e meno brutto sicuramente. :sad: Qualsiasi sia il motivo dell'acquisto. Se non altro per il baricentro (vedi nuova Speed). Naturalmente questo è il mio pensiero..:dubbio:

Ciao!:laugh2:

ramon78
10/01/2013, 11:01
A me personalmente piace parecchio , son curioso di vederla dal vivo e di vedere gli accessori ... Ora sta tutto nel prezzo...

realtega
10/01/2013, 11:03
mamma mia... le borse sono ignobili...

per il resto è sempre la nostra amata Tiger :D

Apox
10/01/2013, 11:04
Se le sospensioni lavoreranno bene, sarà una bella bestia.
Per quanto riguarda lo scarico... Si cambia

cardinero76
10/01/2013, 11:05
Se le sospensioni lavoreranno bene, sarà una bella bestia.
Per quanto riguarda lo scarico... Si cambia

ti quoto entrambi i concetti... :oook:

n0x
10/01/2013, 11:13
m'hanno copiato la coda sti fetenti :D

pierosforza
10/01/2013, 11:25
a proposito, le Pirelli angel come coperture non si possono guardare :-(
Hai proprio ragione!!!
Ma il frontale è rimasto pressochè invariato?

Apox
10/01/2013, 11:30
Le gomme, come lo scarico, si cambiano
Per il frontale è stato rivisto il gruppo ottico, per cui direi che è cambiato anche il cupolino

robyeve
10/01/2013, 11:35
m'hanno copiato la coda sti fetenti :D

in effetti ....... anche quello della street 2013 è molto simile ai sottocoda aftermarket per i modelli precedenti........prenderanno spunto dagli utenti tcp:ph34r:

Marconi
10/01/2013, 12:25
Non so perchè ma il muso mi ricorda qualcosa del passato... vagamente eh, s'intende

99438

Però vista così in foto un po' m'intrippa... e vi dirò che mi piace parchhio anche lo scarico!!!

leo
10/01/2013, 12:35
Sempre un po' ottimistici sui guadagni di cv...... 10cv in più sono il 10% rispetto alla potenza alla ruota della precedente; o la vecchia era tappatissima o la sparano parecchio alta,tipo i 196cv della panigale.......

supergpi
10/01/2013, 12:52
BELLISSIMA! Secondo voi quanto costerà? Per me faranno un'offerta lancio di 12700€ con le valigie laterali...

guinzo
10/01/2013, 12:56
io sto pensando...
l'attacco dei fari anteriori sarà identico alle nostre tigri ?
perchè volendo cambio quei ca....o di fari poliessoidali e monto il nuovo faro che visto così sembra che faccia molta più luce !!!!!

:flame:

mema
10/01/2013, 12:58
Ammazza se e' bella.... scarico a parte, veramente bellissima!

n0x
10/01/2013, 13:25
io sto pensando...
l'attacco dei fari anteriori sarà identico alle nostre tigri ?
perchè volendo cambio quei ca....o di fari poliessoidali e monto il nuovo faro che visto così sembra che faccia molta più luce !!!!!

:flame:

eh...adesso ci sara' la corsa a capire quali parti sono intercambiabili rispetto alla nostra; Cose gia' viste sulle speed di varie annate. Con l'aggravante pero' che di speed ne hanno vendute tante e c'era parecchio interesse e parechi utenti che si cimentavano e andavano a fondo delle questioni. Di tiger ce ne sono poche in giro.

Stasky
10/01/2013, 13:51
Quoto nox spero ci siano tante parti compatibili e dalle foto parrebbe di si....

Forcelle, freni, scarico, da verificare il mono...

Anche perché mi sto dissanguando per fare un Tiger come piace a me e vorrei trasferire tutto il ben di dio anche su questa (un giorno che decidessi di prenderla)

Comunque sono contento di questo restilyng, bella bella col monobraccio!!!!

Gichen
10/01/2013, 14:05
Monobraccio e cerchi molto belli, certo però che il nero lo potevano mettere come colore...

n0x
10/01/2013, 14:16
Quoto nox spero ci siano tante parti compatibili e dalle foto parrebbe di si....

Forcelle, freni, scarico, da verificare il mono...

Anche perché mi sto dissanguando per fare un Tiger come piace a me e vorrei trasferire tutto il ben di dio anche su questa (un giorno che decidessi di prenderla)

Comunque sono contento di questo restilyng, bella bella col monobraccio!!!!

LE compatibilita' eventualmente saranno solo a livello di carrozzeria. Se hanno cambiato il telaietto reggisella la vedo dura trasferire tutte le sovrastrutture sulla nostra. Idem la parte anteriore, se hanno cambiato gli attacchi del faro, tutto il resto si regge su quello e non monti piu niente.
Il mono scordatelo subito, sara' di una lunghezza diversa al 99%

navigator
10/01/2013, 14:47
Bella, da vedere anche dal vivo.
Alla fine eccetto il motore 1050 (aggiornato +10) è cambiato tutto...per adesso mi tengo la mia che va ancora un gran bene e ha sopra un capitale in aftermarket.

Mastergrill
10/01/2013, 15:35
Molto bella! Secondo me unica pecca è la parte posteriore.. Chiaro bisognerà vederla dal vivo ma il codino e il taglio della sella precedente mi piacciono di più. Bellissimo il forcellone mono braccio!! Ho comprato da pochissimo la versione SE, avevo intravisto le foto spia dello sport, ora vedendo queste sono comunque molto soddisfatto del mio acquisto :oook:

Ed il Polso
10/01/2013, 15:51
Il primo impatto è positivo, è stata migliorata in tutto quello che si era un pò appesantito con il passare degli anni. Finalmente il monobraccio, il posteriore è molto gradevole.

cardinero76
10/01/2013, 16:12
Riguardandola ........ con quel bel monobraccio ci sarebbe stato bene uno scaricozzo corto e basso!!!!
La coda mi piace parecchio....,anche se molto simile alla MTS...

Bob Manubrio
10/01/2013, 16:47
Mamma Triumph ha fatto un lavoro che mi aggrada molto :wub:
non l'ha snaturata, ha fatto tutto quello che mi aspettavo, ovviamente trattasi di opinione maturata guardando le foto e leggendo l'articolo, quindi da consolidare con una prova o quantomeno un contatto fisico.
Forse sognavo un'iniezione infinita di cavalli e di coppia mantenendo quell'erogazione che tutti invidiano ma non so se in qualche modo tutto questo avrebbe avuto un prezzo in consumi e tasse varie in pratica credo che ci sia stata la ricerca del giusto compromesso come daltronde è una crossover

roby_spin
10/01/2013, 16:57
Se è vero anche il dato dichiarato sui consumi (ovvero -7% consumi), hanno fatto il restyling perfetto, a me piace molto il posteriore e i cerchi, sono curioso di vedere quanto illuminano i fari, mentre invece vado contro corrente sul nìmonobraccio, secondo me il nostro forcellone è molto più bello e curato esteticamente.

lamps

Mastergrill
10/01/2013, 17:08
Ma il codino non vi dà l'impressione di essere nel complesso più basso? Non voglio dire che sia brutto, anzi..

riccardo
10/01/2013, 17:14
Bella, bello in monobraccio.
Aspettiamo di provarla e di capire da dove sbucano i 10 cv......

Norik
10/01/2013, 17:25
Sempre un po' ottimistici sui guadagni di cv...... 10cv in più sono il 10% rispetto alla potenza alla ruota della precedente; o la vecchia era tappatissima o la sparano parecchio alta,tipo i 196cv della panigale.......

non penso l' abbiano sparata tanto grossa , 10cv su un 1050 non credo ci voglia molto a "recuperarli"
la speed in fondo non ne ha 130? e che ricordi io il motore della nostra arriva proprio dalla speed
con le dovute modifiche
poi i 196 cv della panigale sono come i 201 della nuova MV312

simone pd
10/01/2013, 20:17
molto bella, hanno fatto un bel miglioramento anche se avrei lavorato un po di più sul frontale

motard1
10/01/2013, 20:25
A me piace!!....

molto bella, hanno fatto un bel miglioramento anche se avrei lavorato un po di più sul frontale

Anche io!!

tiger one
10/01/2013, 20:39
oggettivamente visto che la tigrozza è in commercio da sei anni mi sarei aspettato un rifacimento decisamente piu' incisivo,questa sembra il classico restiling delle macchine a fine carriera.la moto è praticamente la stessa e non basta un forcellone,un codone diverso e qualche pezzo di plastica nonchè qualche aggiornamento meccanico per fare una moto di nuova generazione:è rimasta quindi un progetto vecchio a cui hanno tolto un po' di polvere e poi,dai,il muso è lo stesso cosi come il serbatoio,potevano almeno cambiarli un po'.io non cambierei mai la mia per quella per il semplice fatto che è praticamente la stessa moto,questo giochini funzionano sulle macchine e questa si rivelera' un flop.questa moto doveva uscire l'anno scorso al posto della patetica 2013 in attesa di qualcosa di veramente nuovo e con un vero salto generazionale magari nel 2014 e dar battaglia veramente alle ultime arrivate.intendiamoci la moto non è assolutamente brutta,anzi ma mi sembra un po' una presa per il culo da parte di triunz perchè a costo quasi zero ci propina una moto "nuova" il fanale posteriore poi,gli costava tanto uno nuovo al posto di quello della street oramai vecchio di sei anni?vogliamo poi parlare delle decantate sospensioni?cosa mai saranno quelle nuove della multi e caponord rispetto a quelle sublimi di questa sport ritoccate nel k della molla e un idraulica un po' meno pietosa?se triunz voleva compiere un suicidio questa volta ho paura che ci sia riuscita,quando è uscita la nostra era al passo con le concorrenti,questa invece....... ps per i tre cavalieri oscuri,nera non la fanno piu' perchè si sono accorti che fa cagare ma non preoccupatevi la pittura rosa ce l'ho ancora :laugh2:

Azathot
10/01/2013, 21:04
Bella, molto bella, nera sarà bellissima!!! :w00t:

Ghio
10/01/2013, 21:18
Secondo me bella, da confermare comunque dal vivo.
Ora ha tutto quello che avrei desiderato..... fatto salvo per lo scarico.......basso guadagna il400%
Non comprendo il livore nelle critiche di Tiger one:laugh2:
Sembrano i tipici commenti denigratori di chi ha un'altra moto e ne vuole parlare male assolutamente, con affermazioni assolutamente forzate.
Eppure mi è sempre sembrato un utente equilibrato:biggrin3: Minchia boh:laugh2:

Ora non sono nelle condizioni di spendere e sopratutto la mia ha 46.000 km ed è perfetta, mi soddisfa tantissimo:wub::wub::wub::wub:
..... Ma quando sarà il momento di cambiarla......

Leop
10/01/2013, 21:24
A me personalmente piace parecchio , son curioso di vederla dal vivo e di vedere gli accessori ... Ora sta tutto nel prezzo...

DA VEDERE E DA PROVARE ! piace piace, chiaramente qualche piccolo ritocchino ci sta, ma nel complesso è un ottimo restyling :oook:
e poi qul monobraccio mi fa impazzireeeeeee :w00t:

guinzo
10/01/2013, 21:36
Per il mono infatti non ci speravo nemmeno ....
I fari sono quelli che mi interessano di più...speriamo che l'ebay.UK ci offra qualcosa 😁
Non mi dispiace la sella comunque più stretta e sagomata!

tiger one
10/01/2013, 21:45
Secondo me bella, da confermare comunque dal vivo.
Ora ha tutto quello che avrei desiderato..... fatto salvo per lo scarico.......basso guadagna il400%
Non comprendo il livore nelle critiche di Tiger one:laugh2:
Sembrano i tipici commenti denigratori di chi ha un'altra moto e ne vuole parlare male assolutamente, con affermazioni assolutamente forzate.
Eppure mi è sempre sembrato un utente equilibrato:biggrin3: Minchia boh:laugh2:

Ora non sono nelle condizioni di spendere e sopratutto la mia ha 46.000 km ed è perfetta, mi soddisfa tantissimo:wub::wub::wub::wub:
..... Ma quando sarà il momento di cambiarla......

non mi fraintendere,la moto non è male anzi :w00t: daltronde è la nostra rimaneggiata ma a conti fatti guardi quella poi guardi la nostra e dici:bella ma è come la mia.io in realta' ce l'ho con triumph perchè aveva la possibilita' di usare un progetto eccellente come quello del tiger 1050 ed evolverlo all'ennesima potenza ed entrare cosi in competizione con le mattatrici del settore e invece ha deciso di fare il classico compitino senza infamia e senza lode di fatto relegandosi al ruolo di comprimaria perchè ripeto la moto è bella ma troppo palesemente basata su un progetto vecchio.cosa intendo dire? doveva fare come ha fatto dal primissimo tiger col secondo e poi dal secondo alla nostra o meglio come ha fatto ducazzi con la multi 1100 alla 1200,moto nuova e di un altra generazione,cazzo li guardavi le due versioni e dicevi che spettacolo! ora invece dici:oh che bello l'hanno migliorata in alcuni particolari,capito il senso della mia critica? ps in questa sezione di equilibrato non ho mai visto nessuno :laugh2:

motard1
10/01/2013, 22:01
Come dissi già a suo tempo, in triumph potevano osare di più......sulla parte cupolino, fiancate/serbatoio avrei preferito un taglio più innovativo...il post, mi stà bene così

Ghio
10/01/2013, 22:02
Probabilmente in un momento di fortissima crisi non si è voluto (o potuto) rischiare o investire di più in un progetto radicalmente nuovo.

n0x
11/01/2013, 07:19
oggettivamente visto che la tigrozza è in commercio da sei anni mi sarei aspettato un rifacimento decisamente piu' incisivo,questa sembra il classico restiling delle macchine a fine carriera.la moto è praticamente la stessa e non basta un forcellone,un codone diverso e qualche pezzo di plastica nonchè qualche aggiornamento meccanico per fare una moto di nuova generazione:è rimasta quindi un progetto vecchio a cui hanno tolto un po' di polvere e poi,dai,il muso è lo stesso cosi come il serbatoio,potevano almeno cambiarli un po'.io non cambierei mai la mia per quella per il semplice fatto che è praticamente la stessa moto,questo giochini funzionano sulle macchine e questa si rivelera' un flop.questa moto doveva uscire l'anno scorso al posto della patetica 2013 in attesa di qualcosa di veramente nuovo e con un vero salto generazionale magari nel 2014 e dar battaglia veramente alle ultime arrivate.intendiamoci la moto non è assolutamente brutta,anzi ma mi sembra un po' una presa per il culo da parte di triunz perchè a costo quasi zero ci propina una moto "nuova" il fanale posteriore poi,gli costava tanto uno nuovo al posto di quello della street oramai vecchio di sei anni?vogliamo poi parlare delle decantate sospensioni?cosa mai saranno quelle nuove della multi e caponord rispetto a quelle sublimi di questa sport ritoccate nel k della molla e un idraulica un po' meno pietosa?se triunz voleva compiere un suicidio questa volta ho paura che ci sia riuscita,quando è uscita la nostra era al passo con le concorrenti,questa invece....... ps per i tre cavalieri oscuri,nera non la fanno piu' perchè si sono accorti che fa cagare ma non preoccupatevi la pittura rosa ce l'ho ancora :laugh2:

Ne venderanno poche proprio perchè non la fanno nera. Il rosso su sta moto è azzeccato come le scarpe da tennis su biancaneve

leo
11/01/2013, 07:40
Ne venderanno poche proprio perchè non la fanno nera. Il rosso su sta moto è azzeccato come le scarpe da tennis su biancaneve

Ne venderanno 4 cmq,nera rossa o verde......E' un segmento bastardo quello della tiger 1050,una moto incompresa dalla massa,ma che per me resta un compromesso eccezionale,per qaunto un compromesso possa ,alla lunga, stufare.

cip
11/01/2013, 08:00
Come dissi già a suo tempo, in triumph potevano osare di più......sulla parte cupolino, fiancate/serbatoio avrei preferito un taglio più innovativo...il post, mi stà bene così

Effettivamente dopo 6 anni anch'io mi aspettavo di più, e aggiungerei anche una nuova strumentazione, comunque per il giudizio finale aspetto di vederla dal vivo e anche provarla.

p.s. la MTS rimarrà ancora la moto di riferimento di questo segmento.

leo
11/01/2013, 08:02
p.s. la MTS rimarrà ancora la moto di riferimento di questo segmento.

:dubbio:

MrTiger
11/01/2013, 09:09
LA MULTI DOPO AVERLA PROVATA NON LA PRENDEREI MAI SOPRATUTTO LA VECCHIA VERSIONE...

leo
11/01/2013, 09:10
LA MULTI DOPO AVERLA PROVATA NON LA PRENDEREI MAI SOPRATUTTO LA VECCHIA VERSIONE...

Parliamo di moto nuove :dubbio:,altrimenti bisogna considerare la mia tiger :oook:

Bron
11/01/2013, 09:59
Ne venderanno 4 cmq,nera rossa o verde......E' un segmento bastardo quello della tiger 1050,una moto incompresa dalla massa,ma che per me resta un compromesso eccezionale,per qaunto un compromesso possa ,alla lunga, stufare.

Io so che tre miei vicini di casa (due scooteristi e un v-strom), vedendo la mia posteggiata, si fermano in continuazione a guardarla e dicono di essere tentati. Tutti e tre mi hanno detto che non hanno mai preso in considerazione la Triumph.. perchè Triumph, nell'immagine di chi non conosce il mondo moto, è solo moto "classiche" o naked.
Una volta ad un semaforo un 1200 GS (e questo la dice lunga su certa utenza bmw eheheh) mi ha chiesto se la mia era nuova o un prototipo (!!) perchè non sapeva che esistesse una moto così.
Secondo me, con un filino di marketing ben fatto, molta gente potrebbe accorgersi che la tiger esiste ed è una splendida moto da guidare!

P.S. Mi piace tanto tanto questa nuova sport!!! :oook:

cartillo
11/01/2013, 10:18
Bella...bellissima...quasi quanto la mia...:oook:

linotriple
11/01/2013, 11:20
Per me è bellissima! Le ultime modifiche apportate secondo me la rendono "quasi" perfetta!! A chi dice che Triumph nn si è impegnata più di tanto rispondo che secondo me invece Triumph è stata proprio brava! Ha saputo sfruttare una moto già eccellente apportando le modiche che la potevano rendere eccezionale.....squadra che vince nn si cambia!!!
Nn vedo l'ora di vederla dal vivo e soprattutto sapere il prezzo!

leo
11/01/2013, 12:04
Per me è bellissima! Le ultime modifiche apportate secondo me la rendono "quasi" perfetta!! A chi dice che Triumph nn si è impegnata più di tanto rispondo che secondo me invece Triumph è stata proprio brava! Ha saputo sfruttare una moto già eccellente apportando le modiche che la potevano rendere eccezionale.....squadra che vince nn si cambia!!!

Sarei curiosi di capire cosa ha vinto......

Io so che tre miei vicini di casa (due scooteristi e un v-strom), vedendo la mia posteggiata, si fermano in continuazione a guardarla e dicono di essere tentati. Tutti e tre mi hanno detto che non hanno mai preso in considerazione la Triumph.. perchè Triumph, nell'immagine di chi non conosce il mondo moto, è solo moto "classiche" o naked.
Una volta ad un semaforo un 1200 GS (e questo la dice lunga su certa utenza bmw eheheh) mi ha chiesto se la mia era nuova o un prototipo (!!) perchè non sapeva che esistesse una moto così.
Secondo me, con un filino di marketing ben fatto, molta gente potrebbe accorgersi che la tiger esiste ed è una splendida moto da guidare!

P.S. Mi piace tanto tanto questa nuova sport!!! :oook:

Io ho avuto un tiger bellissima e la guardavano tutti,ma poi alla fine ne avranno vendute poco più di 4000 in 6 anni,quanto i gs in una stagione....

MrTiger
11/01/2013, 12:32
Parliamo di moto nuove :dubbio:,altrimenti bisogna considerare la mia tiger :oook:

parlo della vecchia 1200 visto che ora è uscita la nuova.

ivantoro
11/01/2013, 12:57
Preciosa!!! MOnobrazo.........quiero.....:oook:

leo
11/01/2013, 13:38
parlo della vecchia 1200 visto che ora è uscita la nuova.

Che è sempre 1200,così come la tiger 1050 è smpre 1050,ma la nuova sempbrenrebbe aver risolto le pecche(mono su titti) della vecchia,ergo parliamo delle vers 2013

n0x
11/01/2013, 13:39

Quindi ne parli a ragion veduta, guidando abitualmente la versione attuale e avendo gia' provato la nuova :oook:

MrTiger
11/01/2013, 13:51
Che è sempre 1200,così come la tiger 1050 è smpre 1050,ma la nuova sempbrenrebbe aver risolto le pecche(mono su titti) della vecchia,ergo parliamo delle vers 2013

spero abbiamo risolto il problema del centrale che tocca anche nelel rotonde e lo spazio per i piedi, ame non ci stanno sbattono nelle pedane del passeggero, oltre l erogazione sotto i 4000....

Mauro XC
11/01/2013, 15:08
Ma che bella, voglio provarla...!!!!

lucas73
11/01/2013, 15:25
Era da un po' che aspettavo di vederla,vedremo se dal vivo sara' una tentazione per passare alla sorellona.....:biggrin3:

stefano1
11/01/2013, 15:56
Bella davvero, sapevo che sarebbe uscita ,a dicembre quando ho ordinato la TIGER 1050 SE , arriverà a febbraio , ne ho parlato con il conce, sinceramente non me la son sentita di prendere una prima serie, anche se è una derivata per cui problemi non ne dovrebbe avere , ho preferito stare sulla SE che mi era piaciuta tantissimo all'EICMA e di cui si sapeva tutto.
Che dite mi verrà la tentazione di cambiarla subito????Ma va che scherzo.....

n0x
11/01/2013, 16:13
Scusa ma quale sarebbe la tentazione di cambiarla subito? La moto è molto simile a quella attuale, di serie dovrebbe andare anche un po' meglio -e ci mancherebbe- ma niente di trascendentale, nessuna rivoluzione ne tecnica ne estetica. Questa è una moto che puo' ingolosire un nuovo cliente tiger, ma uno che come me gia' ce l'ha, che cosa se ne fa' di una moto che è molto simile a quella che gia' possiede?
Quando tra un anno la cambiero' non vado di certo a prendere questa.

supergpi
11/01/2013, 16:41
Bellissima comunque...ma il prezzo?

MrTiger
11/01/2013, 16:45
cambiatele cosi mi prendo un bel tiger 1050 tutto accessoriato!

Mastergrill
11/01/2013, 16:54
Bella davvero, sapevo che sarebbe uscita ,a dicembre quando ho ordinato la TIGER 1050 SE , arriverà a febbraio , ne ho parlato con il conce, sinceramente non me la son sentita di prendere una prima serie, anche se è una derivata per cui problemi non ne dovrebbe avere , ho preferito stare sulla SE che mi era piaciuta tantissimo all'EICMA e di cui si sapeva tutto.
Che dite mi verrà la tentazione di cambiarla subito????Ma va che scherzo.....

Io come te ho preso la SE, ritirata il 5 gennaio! Sicuramente la nuova è molto bella quanto simile alla precedente.. non mi pentirò della scelta! A parte la colorazione grigio nero opaco che a mio avviso è imbattibile, me ne sono innamorato subito dal primo km.. Di moto ne ho già avute parecchie anche nuove ma nessuna mi ha dato al primo impatto un'impressione così positiva!

navigator
11/01/2013, 16:58
Scusa ma quale sarebbe la tentazione di cambiarla subito? La moto è molto simile a quella attuale, di serie dovrebbe andare anche un po' meglio -e ci mancherebbe- ma niente di trascendentale, nessuna rivoluzione ne tecnica ne estetica. Questa è una moto che puo' ingolosire un nuovo cliente tiger, ma uno che come me gia' ce l'ha, che cosa se ne fa' di una moto che è molto simile a quella che gia' possiede?

quoto! anche se c'è molta gente che sente il desiderio di cambiare appena esce il nuovo modello di qualsiasi cosa.
Io della mia sono soddisfatto e funziona perfettamente le modifiche che necessitava le ho già fatte, adesso come adesso cambierei per qualcosa di un pò diverso tipo il nuovo kappone 1200...

cicorunner
11/01/2013, 17:59
mah ! proprio non ci vedo nulla di nuovo sotto tutti i punti di vista , come sempre un passo indietro alla concorrenza ... sarà un rinnovamento del modello precedente ma pur sempre vecchio rispetto a ciò che propone ducati, bmw, ktm e aprilia :sad:

continuerò a frustare la mia :oook:

stefano1
11/01/2013, 18:36
Io come te ho preso la SE, ritirata il 5 gennaio! Sicuramente la nuova è molto bella quanto simile alla precedente.. non mi pentirò della scelta! A parte la colorazione grigio nero opaco che a mio avviso è imbattibile, me ne sono innamorato subito dal primo km.. Di moto ne ho già avute parecchie anche nuove ma nessuna mi ha dato al primo impatto un'impressione così positiva!

Si anch'io come te ho scelto la mat black stupenda e aggressiva con qualche optional che ho fatto mettere subito sarà stupenda

Smash82
11/01/2013, 18:50
sul sito italiano già trovate molte foto anche dei dettagli

Tiger Sport | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/motorcycles/range/adventure/tiger-1050/2013/25573)

la moto di per se è bella specialmente la ruota liberta, ma trovo che il codino sia stato scopiazzato da qualcuno che sul forum già aveva portato avanti quest'impresa...

potevano forse fare un sforzo in piu con lo scarico e sui gruppi ottici anteriori, ma la policy triumph ancora non è arrivata ai led come sta facendo la concorrenza (eg BMW1200 GS ADV. MY 13)

stefano1
11/01/2013, 19:25

AHAHAHAHAH bella questa!!!! comunque è curioso che a metà dicembre i concessionari avessero in elenco ordini la TIGER SPORT , mentre cercavano la mia SE per sapere in che mese sarebbe arrivata color mat black ho dato una sbirciata e c'era la SPORT in aprile , ma prima in arrivo c'erano tre SE. Per certo non proponevano la Sport a chi veniva per comprare una SE , senza poterla far vedere il rischio era che il cliente aspettasse ad aprile per vederla per poi magari fare l'ordine . Io ero così convinto della mia SE che pur dicendo che sapevo che sarebbe arrivata la SPORT, non ho pensato a chiedere a che prezzo l'avrebbero offerta.
Comunque concordo con chi dice che non sarà una rivoluzione , sicuramente ci sarà materia di cui parlare

Giuse87
11/01/2013, 19:41

io intanto prenoto il cupolino!!:lingua:

Mastergrill
11/01/2013, 20:21
Comunque da Happymoto Torino ci sono ancora due SE rosse appena arrivate quando ho ritirato la mia.. Vale la pena andarle a vedere quanto sono belle!!

marco87
11/01/2013, 20:29
hanno fatto un ottimo lavoro al contrario (secondo me) su quanto fatto per street e daytona... :D

tiger one
11/01/2013, 20:52
mah ! proprio non ci vedo nulla di nuovo sotto tutti i punti di vista , come sempre un passo indietro alla concorrenza ... sarà un rinnovamento del modello precedente ma pur sempre vecchio rispetto a ciò che propone ducati, bmw, ktm e aprilia :sad:

allora non sono l'unico stolto denigratore :laugh2:

linotriple
11/01/2013, 20:54
Quindi ne parli a ragion veduta, guidando abitualmente la versione attuale e avendo gia' provato la nuova :oook:

Diciamo che l'attuale guidata svariate volte xke mi piace parecchio e quella nuova......naturalmente no....OVVIO!!

robyeve
11/01/2013, 21:09
quando la faranno nera sarà spettacolare !!!!!!!

swilly
11/01/2013, 22:08

Appunto...Idem con patate!!!:oook:

Ti piacerebbe e...:laugh2:Per quanto mi riguarda dovrai aspettare almeno altri 5 anni....:lingua:Poi sarà perfetta però!!!:w00t:

Azathot
11/01/2013, 23:42

:D

leo
12/01/2013, 08:51

Ma che dici cico,triunz ha fatto il capolavoro :laugh2:,si ma con 6 anni di ritardo :ph34r:

Diciamo che l'attuale guidata svariate volte xke mi piace parecchio e quella nuova......naturalmente no....OVVIO!!

Se nnon ti sei accorto delle pecche della precedente tiger 1050,o la hai guidata poco o andavi davvero piano....

rickyrik
12/01/2013, 11:37
io ci sto già facendo un pensierino....mi piace di brutto!!!!

paco1962
12/01/2013, 14:46
trovato sul sito australiano bikesales.com.au. il prezzo a $ 15.990 al cambio di oggi € 12.700

ROBY1774
12/01/2013, 18:19
mah , boh.. la chiamano sport però è un piattume la zona posterire , la tigre era bella perchè la coda sparava in alto questa no...pare più seduta sul dietro , non so come spiegare...i cerchi non mi garbano , sembrano di un auto , devo vederla cosi non mi convince , però devo dire che anche la street non mi piaceva in foto invece è molto bella.

cip
12/01/2013, 18:32
mah , boh.. la chiamano sport però è un piattume la zona posterire , la tigre era bella perchè la coda sparava in alto questa no...pare più seduta sul dietro , non so come spiegare...i cerchi non mi garbano , sembrano di un auto , devo vederla cosi non mi convince , però devo dire che anche la street non mi piaceva in foto invece è molto bella.

Sport rispetto alle sorelle 1200 & 800 :dubbio: la sella posteriore + bassa certamente è un vantaggio sia per il passeggero (comodità) che per il pilota (baricentro basso) rimane comunque una moto da turismo. :oook:

Matt
12/01/2013, 19:14
Mi piace. Non mi piacciono molto le grafiche , sicuramente rivedranno i colori

Inviato tramite piccione viaggiatore

danyamad
13/01/2013, 13:06
E' bellissima il prossimo anno la compro!

tripler3
13/01/2013, 14:14
behh ben ritrovati e lasciatemi dire....
Da Triumphista ed ex tigerista nel 2008 .
Ora una una ktm sm950 ...iperadrenalinica senza dubbio.
Oggi guardando queste foto mi sta tornando la volgia di ricomperarmi questa super moto tuttofare. Davvero ben riuscito questo nuovo modello 2013. Il faro poliellissoidale forse era piu bello...pero' il monobraccio con il faro tipo street speed alleggerisce non di poco il sederone.
Questa era la mia ...e gia 3 4 anni fa era praticamente una tiger sport..9984899849

MrTiger
13/01/2013, 16:00
Oggi guardando queste foto mi sta tornando la volgia di ricomperarmi questa super moto tuttofare. Davvero ben riuscito questo nuovo modello 2013. Il faro poliellissoidale forse era piu bello...pero' il monobraccio con il faro tipo street speed alleggerisce non di poco il sederone.
Questa era la mia ...e gia 3 4 anni fa era praticamente una tiger sport..9984899849

bello l sm 950...va a miscela anche il tuo???:) cmq a me pare non vada un cazzo quella moto...

ma la tua era sport perchè aveva i cerchi neri? ahaha

robyeve
13/01/2013, 16:17
sono curioso di provarla ,soprattutto per vedere se và meglio della mia kittata........

ramon78
13/01/2013, 16:28
Video

2013 Triumph Tiger Sport 1050 @ Het Salon Brussel - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=3sALbsEVEp8)

realtega
13/01/2013, 16:33
Video

2013 Triumph Tiger Sport 1050 @ Het Salon Brussel - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=3sALbsEVEp8)

eh si, non è niente male. Mi intrippano molto il monobraccio ed il fanale nuovo, in video rende decisamente meglio che in foto :oook:

pippo167
13/01/2013, 17:03
Dite quello che vi pare ma....che spettacolo!:w00t:

n0x
13/01/2013, 17:31

e cosa avrebbe la tua ex di sport?

Gichen
13/01/2013, 18:41
Veramente molto bella... Peccato non ci sia una colorazione nera magari opaca... ma attendiamo fiduciosi :oook:

dott_rossi
13/01/2013, 21:08

Ti vendo la mia!!:biggrin3:

SpeeDino
13/01/2013, 22:01
Ti vendo la mia!!:biggrin3:

era ora dotto'

cmq pr quanto riguarda il motore si sono sprecati ancora una volta,i carterini esterni si e no,poi cmq per andarla a vedere e sopratutto provare molti come me si devono fare 100km perche' il concessionario sta in culo al mondo

Dennis
13/01/2013, 22:14
o ha 125 cv, sei pazz

con la stessa potenza la brutale 800 si impenna di quinta, non scherziamo

tripler3
13/01/2013, 22:21
e cosa avrebbe la tua ex di sport?

Quattro cazzate che l'hanno resa molto piu aggressiva a livello estetico.
Dal cupolino realizzato tagliandone uno piu alto,al manubrio bisezione tipo motard.. dallo scarico shark cafe race al parafango in carbonio e i cerchi neri.I paramotore della sw motech poi erano fatti bene ed erano abbastanza discreti e il targhino corto dava tutta un'altra aria alla moto., 4 cazzate che la resero molto meno moto turistica di quella di serie. Ora è bella di serie invece.
Non ho scritto che avevo una race replica intendiamoci..

bello l sm 950...va a miscela anche il tuo???:) cmq a me pare non vada un cazzo quella moto...

ma la tua era sport perchè aveva i cerchi neri? ahaha
O matte...te sempre simpatico come il muccico....
Ciao Ing come va è un pezzo che nn vi seguo..
Ora ho quel ktm divertentissimo che secondo me cammina abbondantemente.,per come la usi direi che beve olio quanto la mia ex r1100s ma almeno lascia spazio alle emozioni,.

dott_rossi
13/01/2013, 22:43
era ora dotto'

cmq pr quanto riguarda il motore si sono sprecati ancora una volta,i carterini esterni si e no,poi cmq per andarla a vedere e sopratutto provare molti come me si devono fare 100km perche' il concessionario sta in culo al mondo

E' stata una decisione sofferta....ma prima o poi doveva succedere!!:sick:

onlypowder
14/01/2013, 11:09

Daccordissimooo!!!!!!

Sarà, ma a me non fa impazzire sta nuova sport, me la aspettavo più aggressiva e "nuova".
E poi, scusate la "bestemmia" ma mi ricorda in qualche modo la Fazer!
Detto questo il mono è stupendo e anche i cerchi.
Però ora son ancora più convinto di aver preso a Dicembre (con immatricolazione a Gennaio) un ottima SE a prezzo stracciato!

MrTiger
14/01/2013, 12:31
Daccordissimooo!!!!!!

Sarà, ma a me non fa impazzire sta nuova sport, me la aspettavo più aggressiva e "nuova".
E poi, scusate la "bestemmia" ma mi ricorda in qualche modo la Fazer!
Detto questo il mono è stupendo e anche i cerchi.
Però ora son ancora più convinto di aver preso a Dicembre (con immatricolazione a Gennaio) un ottima SE a prezzo stracciato!

davanti anche la vecchia ricorda il fazer.....:)

Tiger_Riccio
14/01/2013, 13:33
oggi se fai una moto nuova bene o male ti accusano di aver copiato qualcuno: se ha il becco è una copia del GS (anche se prima di lei c'era il DR suzuki), se ha il mono braccio hai copiato dalla MTS, il doppio faro anteriore a goccia hai copiato dal Fazer... L'ultima vera moto innovativa in fatto di design è stata la honda DN-01. Personalmente preferisco una moto meno originale ma dal design diciamo classico piuttosto che la moto di batman in colorazione melanzana.

onlypowder
14/01/2013, 13:48
davanti anche la vecchia ricorda il fazer.....:)

Ehehe ... in effetti! :biggrin3:

@ Tiger_Riccio: concordo perfettamente, e inoltre ho chiesto anticipatamente "scusa per la bestemmia", tuttavia a vederla così mi ha dato questo "ricordo fazer". Pronto però a smentirmi vedendola dal vero!

MrTiger
14/01/2013, 15:05
ma se anche ricordasse il fazer....sticazzi:)

Dennis
14/01/2013, 15:28
sì somiglia alla fazer, come questa infatti ha due fari

n0x
14/01/2013, 15:45
ma se anche ricordasse il fazer....sticazzi:)

:)
pensa che ho un amico che una volta ha comprato una 996 perchè gli ricordava una moto da corsa :laugh2:

Bob Manubrio
14/01/2013, 17:01
Per chi vuole solo moto originali c'é il piaggio MP3
:dubbio:

E aggiungo
solo quello scaricato da iTunes, se scaricato da emule non è più originale

SpeeDino
14/01/2013, 20:14
Dal cupolino realizzato tagliandone uno piu alto,al manubrio bisezione tipo motard.. dallo scarico shark cafe race al parafango in carbonio e i cerchi neri.I paramotore della sw motech poi erano fatti bene ed erano abbastanza discreti e il targhino corto dava tutta un'altra aria alla moto., 4 cazzate che la resero molto meno moto turistica di quella di serie. Ora è bella di serie invece.

O matte...te sempre simpatico come il muccico....
Ciao Ing come va è un pezzo che nn vi seguo..
Ora ho quel ktm divertentissimo che secondo me cammina abbondantemente.,per come la usi direi che beve olio quanto la mia ex r1100s ma almeno lascia spazio alle emozioni,.

bhe eria abituato il 1100s andava ad olio ne avevo uno in casa tempo fa

leo
15/01/2013, 06:23

ecco,appunto 4 cazzate estetiche,quando i difetti della tiger erano sospensioni e freni.....

MrTiger
15/01/2013, 09:20
ecco,appunto 4 cazzate estetiche,quando i difetti della tiger erano sospensioni e freni.....

AMOTI....

sarebbe stata veramente sport...con l adesivo malossi sullo scarico...

Apox
15/01/2013, 19:38
pensa che ho un amico che una volta ha comprato una 996 perchè gli ricordava una moto da corsa :laugh2:

Io ho preso la Cagiva Mito perchè ricordava la 996...

Porta pazienza, ma le finanze son quello che sono!

tullo
15/01/2013, 22:40
Se si potessero montare i nuovi fanali sul "vecchio" modello......:w00t:

Ho un kit xeno ma continuo a non vedere nulla di notte...

Tiger_Riccio
16/01/2013, 08:02
Se si potessero montare i nuovi fanali sul "vecchio" modello......:w00t:

Ho un kit xeno ma continuo a non vedere nulla di notte...

dici?! proviamo a fare il muraglione di notte assieme poi vediamo chi davvero non vede niente!!

guinzo
16/01/2013, 11:17
dici?! proviamo a fare il muraglione di notte assieme poi vediamo chi davvero non vede niente!!

quando sei in piega non vedi una mazza !!! ha il fascio troppo stretto verticalmente...

alemil
16/01/2013, 11:31
Se si potessero montare i nuovi fanali sul "vecchio" modello......

Secondo me si può montare, dalle foto hanno lo stesso taglio. C'è da vedere se gli attacchi sono uguali.

leo
16/01/2013, 11:57
Fate il muraglione di notte????? Io dopo un paio di uscite serali ed un paio di daini scansati,la sera piglio la macchina.....

Tiger_Riccio
16/01/2013, 13:32
Fate il muraglione di notte????? Io dopo un paio di uscite serali ed un paio di daini scansati,la sera piglio la macchina.....

non è una cosa che faccio abitualmente, ma ogni tanto un passo in notturna lo faccio.

Tiger666
16/01/2013, 14:39
ma la carena davati con il gruppo ottico....è proprio così tanto diverso???????
comunque mi gusta!
a me sembra dalle foto sul sito che ci sia il doppio anabbagliante...
che si siano messi a leggere tcp per migliorare la tigra?
Cmq, a me piace molto,tranne per la colorazione rossa.

Brendone
16/01/2013, 15:32
Bella è bella, ma va visto il prezzo e provata...insomma 2 dettagliucci da nulla! Se il prezzo è sugli 11k diventerebbe una soluzione perfetta per chi ha 2 moto tipo tiger 955 e speed...considerato che il Tiger ce l'ho e la speed la vorrei prendere...sono curioso di vederla e provarla! Certo se sparano 14k senza accessori mi sa che un po' più in là una bella speed my2008-2010 sarà il prossimo regalo per mia moglie:lingua:

leo
16/01/2013, 15:44
non è una cosa che faccio abitualmente, ma ogni tanto un passo in notturna lo faccio.

Quali sono i vantaggi? Capisco che avere la strada tutta tua sia fantastico (giro spesso infra settimana e lo capisco),ma di notte per me è troppo pericoloso.

Bella è bella, ma va visto il prezzo e provata...insomma 2 dettagliucci da nulla! Se il prezzo è sugli 11k diventerebbe una soluzione perfetta per chi ha 2 moto tipo tiger 955 e speed...considerato che il Tiger ce l'ho e la speed la vorrei prendere...sono curioso di vederla e provarla! Certo se sparano 14k senza accessori mi sa che un po' più in là una bella speed my2008-2010 sarà il prossimo regalo per mia moglie:lingua:

Se conosci uno che ha una tiger 955 ed una sped e si vuole comprare la tiger 1050,dammi il suo cell,conosco uno bravo :laugh2:.....
Avere una speed ed una tiger 1050 ha già poco senso di per se,figurarsi come terza moto.

Giuse87
16/01/2013, 16:05
penso si riferisse al vendere tiger 955 e speed per sostituirle con la Tiger 1050 e tenere una moto sola..

cicorunner
16/01/2013, 16:09
penso si riferisse al vendere tiger 955 e speed per sostituirle con la Tiger 1050 e tenere una moto sola..

non stare a spiegargli tutto ... quel gatto in testa gli annebbia la vista e la ragione ! :biggrin3:

n0x
16/01/2013, 16:58

ma come fa a costare 11 se il modello vecchio arriva quasi a 12...

Quali sono i vantaggi? Capisco che avere la strada tutta tua sia fantastico (giro spesso infra settimana e lo capisco),ma di notte per me è troppo pericoloso.

io faccio almeno una volta l'anno una motocena su per i monti...chiaro che si fa una passeggiata e davanti ci sta' il gs con tutte le lucine

gallimbeni
17/01/2013, 07:48
anche un pirla potrebbe dire che il prezzo della sport potrà essere fra i 12500 circa della SE e i 14500 circa della explorer 1200.
Troppo vicino ai 14 è impossibile perchè se no l'uomo qualunque comprerebbe la 1200, sotto al prezzo della tiger vecchia è molto difficile, ma non impossibile visto che anche la speed 2011 quando è uscita costava un filo meno della 2010

Tiger_Riccio
17/01/2013, 07:51

se di vantaggi si può parlare, stanno tutti nel fatto di fare ogni tanto qualcosa di diverso. Il pericolo di cui parli io non lo percepisco, anche perchè mi metto in testa che devo fare una passeggiata quindi di certo non mi metto a tirare. Ah i daini io li ho incontrati di giorno (di notte dormono solitamente) in campigna non mi ricordo quale inverno, l'unico animale che ho incontrato di notte è stata una lepre.

Brendone
17/01/2013, 10:00
anche un pirla potrebbe dire che il prezzo della sport potrà essere fra i 12500 circa della SE e i 14500 circa della explorer 1200.
Troppo vicino ai 14 è impossibile perchè se no l'uomo qualunque comprerebbe la 1200, sotto al prezzo della tiger vecchia è molto difficile, ma non impossibile visto che anche la speed 2011 quando è uscita costava un filo meno della 2010

Non ne sarei così sicuro...dipende dalla politica commerciale della Triumph. Siamo in periodo di crisi, le altre case,vedi yamaha, hanno ritoccato i listini al ribasso dei modelli non più freschi, e questa tiger sport è solo un restyling...se una versione senza abs, senza valigie laterali e altri ammennicoli da viaggio ( tu citi la se..), con la speed a listino 11490, la fai uscire tra 12500 e 14000, x me non ne venderai molte...
Se fossi in Triumph uscirei con prezzo intorno a 11k che con abs,borse,manopole riscaldate,paramani,cavalletto centrale,screen maggiorato ecc vanno anche oltre i 12600 che costa la se!

MrTiger
17/01/2013, 10:54

quanto tempo!!!!!!!!!! se vuoi una speed chiamami!!!!!!!!!

3sALbsEVEp8

Brendone
17/01/2013, 18:56
Grandissimo Mr.T! La speed è un'idea..mi guardo intorno,aspetto l'occasione giusta e se riesco a piazzare bene lo scooterone che guida mia moglie...però sono follemente innamorato del modello 08-10, sennò ti avrei già chiamato!!!

tullo
18/01/2013, 18:56

quindi?? cosa vuoi dire? se tu sei un pazzo cosa c'entra con i fanali che palesemente non fanno luce?

mah....

leo
18/01/2013, 20:04
se di vantaggi si può parlare, stanno tutti nel fatto di fare ogni tanto qualcosa di diverso. Il pericolo di cui parli io non lo percepisco, anche perchè mi metto in testa che devo fare una passeggiata quindi di certo non mi metto a tirare. Ah i daini io li ho incontrati di giorno (di notte dormono solitamente) in campigna non mi ricordo quale inverno, l'unico animale che ho incontrato di notte è stata una lepre.
Una lepre basta ed avanza.....

Grandissimo Mr.T! La speed è un'idea..mi guardo intorno,aspetto l'occasione giusta e se riesco a piazzare bene lo scooterone che guida mia moglie...però sono follemente innamorato del modello 08-10, sennò ti avrei già chiamato!!!

Se è per la moglie capisco,altrimenti la speed-day di MrTiger è meglio di qualsiasi speed in giro,dal 98 al 2013......

marco87
20/01/2013, 12:02
ho notato che sia con la nuova daytona che con questa, gli hanno rifatto i fari senza le lenti poliellissoidali...

secondo voi questa scelta in triunz è dovuta al risparmio sul componente, per motivi funzionali (del tipo che senza lete fanno più luce..boh..), perchè pesano meno o più semplicemente per cambiare? perchè secondo me sia sulla day che sul tiger stavano molto meglio i fari vacchi con la lente...

leo
20/01/2013, 16:04
ho notato che sia con la nuova daytona che con questa, gli hanno rifatto i fari senza le lenti poliellissoidali...

secondo voi questa scelta in triunz è dovuta al risparmio sul componente, per motivi funzionali (del tipo che senza lete fanno più luce..boh..), perchè pesano meno o più semplicemente per cambiare? perchè secondo me sia sulla day che sul tiger stavano molto meglio i fari vacchi con la lente...

I fari della vechia tiger hanno dato non pochi grattacapi,forse l'hanno fatto per quello.

Dennis
20/01/2013, 16:57

I fari a "parabola" costano di più come progettazione, ma costa anche di meno realizzarli, pesano di meno ed hanno un fascio di luce nettamente migliore se ben fatti.

robyeve
20/01/2013, 18:07

parecchi hanno dovuto sostituirli causa parabola squagliata........e in ogni caso fanno una luce veramente misera

roby_spin
20/01/2013, 18:50
........e in ogni caso fanno una luce veramente misera

Confermo, io ho risolto montando quelli supplementari della givi....

marco87
20/01/2013, 20:39
I fari a "parabola" costano di più come progettazione, ma costa anche di meno realizzarli, pesano di meno ed hanno un fascio di luce nettamente migliore se ben fatti.

Immaginavo....;)

Tiger_Riccio
21/01/2013, 07:51
quindi?? cosa vuoi dire? se tu sei un pazzo cosa c'entra con i fanali che palesemente non fanno luce?

mah....

pazzo...non avessi i fanali sarei un pazzo. Te se la pensi così è meglio che la moto la accendi in cortile e sgassi un po' lì. Mi è bastato perdere 2 minuti per regolare i fari e riesco a vedere bene anche di notte senza kit xeno o fari supplementari.

motard1
22/01/2013, 21:34
Chissà se le avranno donato una batteria adeguata.....leggendo tra le specifiche, sul sito triumph, non ho trovato scritto niente:dubbio:

mauri 71
24/01/2013, 16:15
frulla l'idea ....di montare tutto il codone posteriore e sella sulla mia tiger 07:dubbio::w00t:

cip
24/01/2013, 17:08
Mi piacerebbe sapere se sarà possibile trapiantare mono (ohlins) e scarico (Arrow) dal modello precedente :cipenso:

Tiger_Riccio
24/01/2013, 22:35
Mi piacerebbe sapere se sarà possibile trapiantare mono (ohlins) e scarico (Arrow) dal modello precedente :cipenso:

il mono probabilmente no, a meno che non sia ad interasse variabile. Lo scarico forse non è proprio plug and play, ma penso che si riesce ad adattare.

alemil
25/01/2013, 10:19
L'idea del codone non è male.....:biggrin3:

mauri 71
25/01/2013, 10:50
si vedra cosa si puo fare col codone .penso che sarà una modifica fattibile. lo scorso anno ho montato codone aprilia rsv4 su una speed 1050....:biggrin3:

alemil
25/01/2013, 12:51
Io spero anche per il gruppo ottico !!! :biggrin3:

n0x
25/01/2013, 13:37
bella l'idea del trapianto della coda...se vi avanzano sti 3000 euro è un attimo buttarlo su

Tiger_Riccio
25/01/2013, 14:25
bella l'idea del trapianto della coda...se vi avanzano sti 3000 euro è un attimo buttarlo su

:risate2: dai nox, non tarpare subito le ali a questi sogni...

robyeve
25/01/2013, 18:12

azzo hai già fatto i conti!?!?:ph34r: bè dai se il telaietto fosse uguale qualcosina risparmi:oook:......bisogna solo cambiare il codino ,la vasca ,il faro la sella ,le maniglie e i fianchetti (sempre che poi si accordino con le carene laterali...)......bè poi ci sono i telaietti per le eventuali borse/bauletto .......

:risate2: dai nox, non tarpare subito le ali a questi sogni...

:lingua:

MrTiger
28/01/2013, 12:44
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/479903_499188536808354_875086021_n.jpg

leo
28/01/2013, 12:50
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/479903_499188536808354_875086021_n.jpg

Bella davvero :oook:

onzio
28/01/2013, 12:58
Due cerchi BST e uno scarico slim tutti in carbonio..?

Giuse87
28/01/2013, 12:59
Due cerchi BST e uno scarico slim tutti in carbonio..?

approvato!:oook:

Tiger_Riccio
28/01/2013, 13:03
io l'unica cosa che cambierei è lo scarico, ma solo per motivi di borse laterali. Per il resto mi piace davvero tanto.

roby_spin
28/01/2013, 13:08
A me fanno impazzire i cerchi ma non piace il monobraccio...

Non mi insultate... :supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

eusebio1
28/01/2013, 13:13
Ma quand' è che in Triumph finiscono lo stock di scaldabagni? ... :sick:

Comunque adesso la tigrona me gusta ... :oook:

MrTiger
28/01/2013, 13:20
le borse sembrano portare 10 kili....coem da scheda tecnica aspetterei a giudicare prima di visionarle.... per il resto scarico alto a vita...

Giuse87
28/01/2013, 13:33
A me fanno impazzire i cerchi ma non piace il monobraccio...

Non mi insultate... :supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

ti dirò....aspetto di vederlo dal vivo....ma neanche a me dalle foto il monobraccio fa impazzire.....

Tiger_Riccio
28/01/2013, 13:35
le borse sembrano portare 10 kili....coem da scheda tecnica aspetterei a giudicare prima di visionarle.... per il resto scarico alto a vita...

non sopporto le borse asimmetriche e dedicate a un singolo modello. Preferisco montare (dove possibile) borse universali.

mauri 71
28/01/2013, 17:23
infatti io non ho parlato di euro per la modifica codone...... ho detto che secondo me è fattibile e se giustamente avanzano sti 3000 eurini beh...

swilly
28/01/2013, 17:45
Azz...Che gomme!!!:w00t::lingua:

Tiger_Riccio
28/01/2013, 18:52
Azz...Che gomme!!!:w00t::lingua:

sono particolari come disegno, ma le ho provate e non mi hanno entusiasmato. Durano poco meno delle roadsmart e tengono più o meno come quelle.

motard1
28/01/2013, 20:06
Bella davvero :oook:

Eh, beh......:cool:

MrTiger
28/01/2013, 21:41
non sopporto le borse asimmetriche e dedicate a un singolo modello. Preferisco montare (dove possibile) borse universali.

penso esattamente il contrario....borse universali le trovo orrende...son 10 anni che le ho asimmetriche e ho sempre viaggiato con estremo piacere.

n0x
29/01/2013, 07:14
ho visto delle foto ad alta risoluzione...secondo me il telaietto reggisella è diverso, cosa per altro molto facilmente ipotizzabile visto la diversa conformazione della sella. Lo switch a basso costo è impossibile, c'è da cambiare tutte le sovrastrutture

Tiger_Riccio
29/01/2013, 08:09
penso esattamente il contrario....borse universali le trovo orrende...son 10 anni che le ho asimmetriche e ho sempre viaggiato con estremo piacere.

sono sicuro che si viaggi bene anche con le borse asimmetriche, non è un parametro che può compromettere un viaggio. E' come se ti dicessi che a me piace la moto bianca a pois rosa, sono sicuro che a te non piace.

leo
29/01/2013, 08:39

Quoto
Le borse universali su una moto come la tiger sono oscene;meglio 5 litri in meno ,ma borse pensate e fatte su misura.

Tiger_Riccio
29/01/2013, 09:27
Quoto
Le borse universali su una moto come la tiger sono oscene;meglio 5 litri in meno ,ma borse pensate e fatte su misura.

"oscene"...le V35 che ho venduto perchè troppo piccole per me trovo che stavano bene con la linea della moto, se poi mi fate delle obiezioni perchè ho messo mano ai telaietti per fare in modo che le borse fossero simmetriche ok, ma questa discussione è ancora più soggettiva delle preferenze sulle gomme. Quanto dobbiamo andare avanti ancora?

osso
29/01/2013, 09:31
Spulciando sul sito Triump e mettendo a confronto la Tiger 2012 abs, co la Tiger sport, tra di loro ci sono diverse differenze, come ovvio che sia, ma mi sorprende che quest ultima sia 7 kg piu pesante della precedente in ordine di marcia.
Tenendo presente che entrambe sono dotate di abs, e possibile che il maggior peso sia dovuto al monobraccio?
Non dovrebbe essere al contrario?102413

navigator
29/01/2013, 09:37
Spulciando sul sito Triump e mettendo a confronto la Tiger 2012 abs, co la Tiger sport, tra di loro ci sono diverse differenze, come ovvio che sia, ma mi sorprende che quest ultima sia 7 kg piu pesante della precedente in ordine di marcia.
Tenendo presente che entrambe sono dotate di abs, e possibile che il maggior peso sia dovuto al monobraccio?
il monobraccio è solitamente più pesante...del forcellone tradizionale, probabilmente qualche chiletto il più però sarà distribuito anche in qualche altra zona.

swilly
29/01/2013, 19:51
Anche io pensavo la stessa cosa...Mah!!!:dubbio:

onzio
29/01/2013, 20:17
Il monobraccio è più rigido, ma più pesante. Credo che rispetto al vecchio (ben fatto..) non ci siano evidenti differenze nell'uso pratico.
Quasi sicuramente un discorso di marketing ...

MrTiger
29/01/2013, 21:30
la moto finalmente ricorda di piu il modello voluto da carlo....

curva stretta
30/01/2013, 06:05
Beh!!!! che dire bella...........
ma la mia e sicuramente piu' bella....

meno sportiv a ma piu' elegante ....ma nello stesso tempo sportiva e cattiva..............

un'altra tiger cosi............. Triumph non la fara' piu'.....

ve lo dice uno che per la micia si e' venduto ma la moto piu' venduta del secolo

BMW R 1200 Gs:::::::::::::::::::::::

ho detto tutto

cia'...........................

ora la venderei solo per il MULTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII::::........ per ora
un sogno chiss a se un domani realta'

byby

MrTiger
30/01/2013, 22:00

meno sportiv a ma piu' elegante ....ma nello stesso tempo sportiva e cattiva..............

ve lo dice uno che per la micia si e' venduto ma la moto piu' venduta del secolo

ho detto tutto

ora la venderei solo per il MULTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII::::........ per ora

byby

provata la multi...non la cambierei con una tiger 1050 manco costassero uguali

sergio75
31/01/2013, 00:18

straquoto!!!!!!!

curva stretta
31/01/2013, 06:00

Ma tu che dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io mai provata ma da quello che si dice e si legge........... sembra che sia una bomba!!!!!!

e vedo che non sei l'unico...

sta cosa mi stupisce..... poi di te Tiger me fido!!!!!

Motivo??????

cia'

pippo167
31/01/2013, 06:15
io mai provata ma da quello che si dice e si legge........... sembra che sia una bomba!!!!!!

Motivo??????

cia'

:ontopicplease:

....per la "prova" della Multi,vai di MP oppure usa la funzione "ricerca avanzata" ti stancherai di leggere i commenti su questa Ducati;)

leo
31/01/2013, 06:16

Motivo??????

cia'

Pensa,per me i 5000 euro di differenza son quasi un regalo.....

n0x
31/01/2013, 07:20
Pensa,per me i 5000 euro di differenza son quasi un regalo.....

Amen
Questa estate provo la nuova versione col motore a doppia candela, se è migliorata dove dico io, a sto giro mi faccio buttare davvero fuori di casa. E nelle ultime versioni era gia' migliorata parecchio rispetto ai primi modelli 2010.

futermaus
31/01/2013, 20:16

ho detto tutto

byby

:ipno::ipno:

Ducati Multistrada 1200 Moto e Scooter usato - In vendita Bolzano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-multistrada-1200-bolzano-57713336.htm)

kayser
31/01/2013, 21:49
Secondo mè, Triumph ha sbagliato clamorosamente i tempi di presentazione e lancio.
Considerate che stò chiedendo- tutti i giorni- a 3 concessionari di "discutere" di questa moto.
La risposta è sempre quella..........."ad oggi non sappiamo dirti nullla"
Due opzioni.
1 Aspetti la moto, forse ad aprile la provi, la ordini e te la consegnano a giugno.
Il tuo usato lo ritirano ad aprile, tu rimani senza moto , ritardano di 30/60 gg la consegna.
Morale .....STAGIONE FINITA SENZA NEMMENO ESSERE INIZIATA.
2 Inizi la stagione e decidi di non cambiare , spendi per Tagliando, gomme, valige e due stronzate 1.500 €uro
Ad aprile provi la Tiger.........scimmia che non ti molla, non riesci a vendere la moto, il conce la ritira per farti un piacere e tu ci rimetti 5.000 €uro senza accorgerti.
Ripeto, hanno sbagliato i tempi e poi vai dai concessioanri e si lamentano che non vendono un c.z.o.
Purtroppo ormai il marketing comanda e la produzione è un fattore secondario.
Hanno fretta di creare le aspettative e fare promesse di vendite e grandi numeri, abbindolando clienti e concessionari

Stesso errore di KTM.
Qualcuno di voi è andato a chiedere il KTM 1190 Adventure?
Risposta: in Italia arriveranno MASSIMO 300 esemplari e non sanno nemmeno quando ed a chi !!!!!
E poi parlano di crisi !!!

Bob Manubrio
01/02/2013, 06:57
Amici hanno avuto le stesse situazioni per il nuovo GS.. Che se lo vuoi adv ti devi accontentare del vecchio mentre del nuovo (non adv) forse narzo

MrTiger
15/02/2013, 13:01
Prova Triumph Tiger Sport 2013 - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-sport-1050-2013.html)

flower
15/02/2013, 13:19
...

cicorunner
15/02/2013, 15:58
E ci credo... la adventure esce sempre dopo la versione GS.
I GS sono già arrivati in Italia.
I contratti e le permute già fatte.
Consegna SICURA a metà marzo.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

non vorrei sbagliarmi ma tu hai già prenotato il GS 2013.....flower74 :biggrin3:

supertenere
15/02/2013, 18:04

la prima prova della nuova sport, riporto parte dell'articolo "C’è chi si spinge a definirlo uno dei più bei motori motociclistici degli ultimi venti anni. Sapete cosa vi diciamo? Non ha tutti i torti."

triumph motore emozionante!

cicorunner
15/02/2013, 18:06
dai ragazzi state continuamente linkando la stessa pagina....vedi bar e msg 186 di mr.tiger

metto il link in prima pagina :oook:

supertenere
15/02/2013, 18:17
dai ragazzi state continuamente linkando la stessa pagina....vedi bar e msg 186 di mr.tiger

metto il link in prima pagina :oook:

ero preso dall'eccitazione :)

flower
15/02/2013, 21:19
...

conry
16/02/2013, 20:44
Il rapporto qualità prezzo mi pare obbiettivamente scadente....niente sospensioni elettroniche, niente mappature e neanhe uno straccio di contamarce che nel traffico è davvero molto comodo... tutto per circa 12mila euro con politiche commerciali della casa che certo non sono molto dalla parte del cliente....

Cino
16/02/2013, 22:17
Se volevi tutti gli aggeggi ne dovevi spendere 14.000.

onzio
16/02/2013, 22:44

Esatto. C'è quello che serve (l'abs è più che sufficiente..) e il prezzo non è così male, se le sospensioni sono veramente migliorate come dicono.
Secondo me, naturalmente.

Magari il wilbers che monto ora va bene anche sulla sport...

leo
17/02/2013, 06:08
Il rapporto qualità prezzo mi pare obbiettivamente scadente....niente sospensioni elettroniche, niente mappature e neanhe uno straccio di contamarce che nel traffico è davvero molto comodo... tutto per circa 12mila euro con politiche commerciali della casa che certo non sono molto dalla parte del cliente....

Unio straccio di contamarce mi sembra la cosa più marginale da risolvere,dato che con 100 euro lo monti in 5 minuti.La multi mappe,se non sono associate a dei rriding mode,sono una cagata pazzesca(chiedi a chi ha i gxr1000 quanto le usa...);il tc può avere la sua utilità e te lo passo.Per il resto se costasse 16000 euro con tutti quei gadget per te avrebbe un buon rapporto prezzo-qualità(diciamo dotazione,la qualità non c'entra nulla)??????

e il resto...

motard1
17/02/2013, 07:35
L' 800 và da 10mila a 11mila (con ABS)....ma, secondo voi, quanto dovrebbe costare la sport??? ...dovrebbero regalarla??...nel 2009, io pagai 11200 la base. Con ABS veniva un 700 euro in più, quindi in 4 anni il prezzo è rimasto pressochè fermo. Direi che ci possiamo stare

Per chi non è un patito dell'elettronica e delle super potenze, direi che è la moto giusta

Azathot
17/02/2013, 08:29
L' 800 và da 10mila a 11mila (con ABS)....ma, secondo voi, quanto dovrebbe costare la sport??? ...dovrebbero regalarla??...nel 2009, io pagai 11200 la base. Con ABS veniva un 700 euro in più, quindi in 4 anni il prezzo è rimasto pressochè fermo. Direi che ci possiamo stare

Per chi non è un patito dell'elettronica e delle super potenze, direi che è la moto giusta

d'accordissimo! Direi che per una volta possiamo dire che il prezzo e' giusto! :oook:

bofra
17/02/2013, 11:10

Anche secondo me "OK il prezzo è giusto!"; se effettivamente hanno migliorato qui "piccoli" difetti della versione precedente (per me soprattutto sospensioni e ciclistica poco "svelta") direi che hanno tirato fuori una bella moto.....sui miglioramenti estetici sicuramente hanno svecchiato il design, ma forse l'hanno troppo japponesizzata....mi ricorda molto la Fazer!!!!

motard1
17/02/2013, 13:36
Esatto. C'è quello che serve (l'abs è più che sufficiente..) e il prezzo non è così male, se le sospensioni sono veramente migliorate come dicono.
Secondo me, naturalmente.

APPUNTO!!!!

Magari il wilbers che monto ora va bene anche sulla sport...

La forcella, dovrebbe essere identica...ed io monto già molle, pompanti e mono matris ....e se và bene wilbers, andrà bene anche matris

Mi sà che io e te, per ora, siamo i più convinti di questa sport

conry
17/02/2013, 17:07

...di conseguenza delle due l'una... o costava troppo prima (bella fregatura che abbiamo preso!) o è un affarone adesso (alla Triumph saranno diventati tutti filantropi!).
Volevo chiarire il senso delle mie parole da persona ancora follemente innamorata della Tiger e del suo motore che per me resta il migliore del mondo. Il nuovo modello rispetto alle moto della concorrenza di pari segmento resta di sicuro un passo indietro in termini di elettronica e componentistica....personalmente ritengo poi che anche chi non è patito di elettronica può trarre beneficio da caratteristiche come le sospensioni elettroniche o le mappature, se non le sopporta individua il settaggio giusto e lascia quello ma un ausilio in più anche in termini di sicurezza di certo non fa mai male. Non giudico le nuove sospensioni anche se a leggerne le caratteristiche non mi pare si possa parlare del top e neanche del "semi" top, dubito poi fortemente che sia sparita certa componentistica cinothailandese che sulla vecchia Tiger era sparsa a piene mani. HO visto che almeno hanno fatto lo sforzo di cambiare le gomme, quelle della mia erano ai limiti della denuncia penale.
Mi si obbietterà...ma il prezzo cosi sale...certo... ribadisco però che va anche considerata la politica commerciale. L'odiata Bmw sfruttando la potenza del proprio gruppo a un cliente propone un anticipo ridotto, le mini rate, la maxi rata finale gestibile in vari modi...anche ducati si sta muovendo su questa strada...quando comprai la Tiger mi venne detto che sconti facilitazioni e altro non esistevano proprio...al massimo mi regalavano qualche accessorio...pure utile per carità ma di questi tempi forse gli interventi sull portafoglio son più graditi di quelli su borse o giubbotti in pelle.
Detto questo la moto è anche - soprattutto - passione e pancia e quindi non potrò che stare sempre dalla parte di chi ama la Tiger...le mie erano considerazioni per quanto possibile oggettive. Al mondo in fondo c'è pure chi spende cifre folli per comprare cancelli progettati nel dopoguerra come le Harley e se ne vanta pure....
In conclusione non posso che far mio il grido con il quale si concludeva il mitico scenggiato anni '70:biggrin3:

LA TIGRE E' ANCORA VIVA!

kayser
17/02/2013, 22:41

Mi spieghi perchè la Sport in UK costa 9599 sterline pari a 11.173 €uro ??
Possibile che gli inglesi ci fottano e noi godiamo ??
Io la ritengo una grande moto ma a questo prezzo non me (ne) venderanno.

Bron
18/02/2013, 12:10
Mi spieghi perchè la Sport in UK costa 9599 sterline pari a 11.173 €uro ??
Possibile che gli inglesi ci fottano e noi godiamo ??
Io la ritengo una grande moto ma a questo prezzo non me (ne) venderanno.

Di mezzo ci sono un sacco di costi intermedi, principalmente di logistica. Trasporto, stoccaggio intermedio, immatricolazione e comunque documentazione fiscale, doganale, ecc. (lavoravo in un'azienda di logistica fra i cui clienti c'erano Yamaha e Ducati).
A questo aggiungi il fatto che loro vendono in sterline e quindi non applicano il cambio "attuale" ma il cambio massimo prevedibile nel periodo futuro per cautelarsi da eventuali oscillazioni.
Se per esempio dovessero vendere a 11500 e poi l'euro scende rispetto alla sterlina, la Triumph ci perderebbe secco e dovrebbe alzare il prezzo, cosa sempre brutta per il mercato.
Ecco allora che preferiscono tenerlo un po' più alto ed eventualmente, se la situazione é favorevole, regalare un po' di accessori per cui vale lo stesso discorso.
Ovviamente non possono alzare troppo il prezzo per cautelarsi perché sennó non vendono nulla.
Ho assistito a riunioni dove si doveva decidere un prezzo dove il direttore commerciale litigava per abbassare il prezzo di un prodotto (quindi aziendalmente parlando, lui performa meglio), mentre il direttore finanziario urlava per alzare i margini. Non é mai facile e chi sbaglia, rovina un'azienda :screwy:

Dimenticavo.. Spesso nelle differenze di prezzo ci devono stare i costi di struttura locale, le campagne di marketing, ecc.
Alla fine, nessuno di noi é contento di pagare di più, però purtroppo..

mototopo67
18/02/2013, 17:40
Triumph Tiger Sport 1050: video prova su strada - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-tiger-sport-1050-video-prova-su-strada.html)

Triumph Tiger Sport 2013 - New Model, First Ride - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=kyAdF0gFUXg)

...sentito il rumore del Arrow alla fine del secondo video :cuore:

ramon78
20/02/2013, 16:41
Disponibile sul configuratore di Triumph italia

mototopo67
20/02/2013, 18:32
Video: Triumph Tiger Sport First Ride - | Motorbike reviews | Latest Bike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/videos/2013/February/feb2013-new-triumph-tiger-1050-first-ride/)

D@v1d3
20/02/2013, 21:15
Triumph Tiger Sport 1050: video prova su strada - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-tiger-sport-1050-video-prova-su-strada.html)

Triumph Tiger Sport 2013 - New Model, First Ride - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=kyAdF0gFUXg)

...sentito il rumore del Arrow alla fine del secondo video :cuore:

Anche il sound in movimento del primo video non è niente male! :w00t:

Questa Tiger mi piace un bel po', brava Triumph! :oook:

Vale46EVO
27/02/2013, 22:20
Sabato vado a parlare con il conce...vediamo che mi dice se ritira il mio 800 :w00t:

caporciano63
28/02/2013, 15:54
Sabato vado a parlare con il conce...vediamo che mi dice se ritira il mio 800 :w00t:
Potrebbe essere la svolta anche per me. Ha lo stesso motore della Sprint ST (con qualche piccola differenza, vedi il rapporto della sesta accorciato) ma il pregio di avere una posizione di guida più comoda. Prima di decidere però voglio aspettare che arrivi in concessionaria e voglio sedermici sopra. La Tiger vecchio tipo quando ci salii sopra mi fece una brutta impressione: posizione di guida troppo alta. Tant'è che rifiutai pure di provarla ed ho comprato la Sprint.
Ciao.

Tiger_Riccio
28/02/2013, 17:00
Potrebbe essere la svolta anche per me. Ha lo stesso motore della Sprint ST (con qualche piccola differenza, vedi il rapporto della sesta accorciato) ma il pregio di avere una posizione di guida più comoda. Prima di decidere però voglio aspettare che arrivi in concessionaria e voglio sedermici sopra. La Tiger vecchio tipo quando ci salii sopra mi fece una brutta impressione: posizione di guida troppo alta. Tant'è che rifiutai pure di provarla ed ho comprato la Sprint.
Ciao.

mi sa che la posizione di guida non è cambiata moltissimo...però si arriva meglio a terra leggendo la descrizione della sella.

kayser
28/02/2013, 20:45

Fammi sapere cosa ti dice.
Ho anche io una 800 ST + ABS del 2012.
Mi interessa il 1050Sport, ma prima la voglio provare , poi non voglio rimetterci una valangata di soldi.
Sono stato in Ducati .....................................................lasciamo perdere!!!
Sinceramente.
Non credo che la Sport sia molto diversa dalla 1050 precedente e poi senza un filo di elettronica, rimane solo il motore.
Vediamo se almeno la permuta la rende .........appetibile.
Diversamente , spendo qualcosa sulla 800 per le sospensioni e cupolino, poi mi godo la stagione ed appena posso provo la nuova GS, la KTM e vediamo l'anno prossimo la V-Strom 1000.
Come ho già detto nel forum, la Sport doveva costare meno.
Fermo restando che la prova ed il conce non mi facciano cambiare idea (ma sono scettico)

pippo167
28/02/2013, 21:08
Ciao.

.....così quest'anno al Raduno Tiger 1050 sarai in Tiger Sport :oook:

caporciano63
01/03/2013, 17:03
.....così quest'anno al Raduno Tiger 1050 sarai in Tiger Sport :oook:
Bhé non so ancora se sarò in Tiger Sport, ma quasi sicuramente ci starò anche quest'anno. :biggrin3:

lucas73
01/03/2013, 19:42
[QUOTE=kayser;6159087]Fammi sapere cosa ti dice.
Mi interessa il 1050Sport, ma prima la voglio provare , poi non voglio rimetterci una valangata di soldi.
Sono stato in Ducati .....................................................lasciamo perdere!!!
Sinceramente.
Non credo che la Sport sia molto diversa dalla 1050 precedente e poi senza un filo di elettronica, rimane solo il motore.

Se ti offre piu' di 6000 e' un miracolo....:dry:

tiger one
02/03/2013, 12:10
primo test su motociclismo,è stata giudicata una bella moto ma meno maneggevole e meno funambolica del modello che sostituisce,in pratica meno divertente nella guida allegra.viva il progresso :ph34r:

MGBLACKHOLE
02/03/2013, 14:00
Fammi sapere cosa ti dice.
Sinceramente.
Diversamente , spendo qualcosa sulla 800 per le sospensioni e cupolino, poi mi godo la stagione ed appena posso provo la nuova GS, la KTM e vediamo l'anno prossimo la V-Strom 1000.
Come ho già detto nel forum, la Sport doveva costare meno.
Fermo restando che la prova ed il conce non mi facciano cambiare idea (ma sono scettico)

Tre moto molto diverse tra loro, e tutte e tre molto diverse dalla Sport....:lingua:

Bob Manubrio
02/03/2013, 14:05
primo test su motociclismo,è stata giudicata una bella moto ma meno maneggevole e meno funambolica del modello che sostituisce,in pratica meno divertente nella guida allegra.viva il progresso :ph34r:
Eccerto, a voluto paragonarla alla mia :D
La più migliore assaje Tigre del globo terraqueo .. E anche la più bella perché è bianca

cardinero76
02/03/2013, 15:48

Strano!!!

Sent from my iPhone

swilly
02/03/2013, 16:41
La più migliore assaje Tigre del globo terraqueo .. E anche la più bella perché è bianca
Per la prima parte concordo...per la seconda...parliamoneee :laugh2::laugh2:

cip
02/03/2013, 18:16
Strano!!!

Sent from my iPhone

Hanno allungato il forcellone per renderla + stabile alle alte velocità, però aumentanto l'interasse si perde manegevolezza nei tornanti e nei cambi di direzione peccato :cry: forse era meglio chiamarla Turing.

swilly
02/03/2013, 21:00
]"Tiger 2007"[/B] con qualche spippolo...e sei sempre avanti!!!:biker::winner_1::smoke_:

leo
03/03/2013, 06:04

Ahime ce n'è una bianca assai più spippolata e performante e se l'è aggiudicata un insospettabile :ph34r:

stefano1
03/03/2013, 19:55
Alla fine ,due settimane fa , ho portato a casa la Tiger SE mat black nuova con un bel arrow a suonare la musica . Non ho voluto aspettare la SPORT anzi a dire il vero forse tra qualche mese non avrei piu potuto scegliere, e ho scoperto di non essere stato l'unico a pensarla così.
Non ho ancora finito il rodaggio, visto il maltempo sono uscito solo tre volte e ieri al semaforo mi si affianca uno su una Harley, la guarda ben bene e mi fa i complimenti, bella moto dice e deve essere un divertimento!!
Sport o SE la Tiger è proprio una gran moto , mai provata una prima della mia , qualche timore l'avevo , invece una sorpresa , sensazioni uniche e una fluidità incredibile oltre ad essere comodissima.Se avete qualche consiglio in questa fase è ben accetto

:triumphpride:

Antonio66
03/03/2013, 20:53
Letto l'articolo su MOTOCICLISMO di marzo.

Bob Manubrio
03/03/2013, 21:22
Ahime ce n'è una bianca assai più spippolata e performante e se l'è aggiudicata un insospettabile :ph34r:

Aia
Attendiamo lumi:supremo:

leo
04/03/2013, 06:26
Alla fine ,due settimane fa , ho portato a casa la Tiger SE mat black nuova con un bel arrow a suonare la musica . Non ho voluto aspettare la SPORT anzi a dire il vero forse tra qualche mese non avrei piu potuto scegliere, e ho scoperto di non essere stato l'unico a pensarla così.
Non ho ancora finito il rodaggio, visto il maltempo sono uscito solo tre volte e ieri al semaforo mi si affianca uno su una Harley, la guarda ben bene e mi fa i complimenti, bella moto dice e deve essere un divertimento!!
Sport o SE la Tiger è proprio una gran moto , mai provata una prima della mia , qualche timore l'avevo , invece una sorpresa , sensazioni uniche e una fluidità incredibile oltre ad essere comodissima.Se avete qualche consiglio in questa fase è ben accetto

:triumphpride:

Cambia il mono che è una tragedia,rifai l'idraulica forca che è finta e cambia la pompa nella speranza che basti quella.

stefano1
04/03/2013, 10:00
Grazie del consiglio ma è presto per capire se come guido io serve farlo, oltretutto venendo dal suzuki 650 adesso mi sembrano perfette , magari tra qualche migliaio di kilometri...

leo
04/03/2013, 10:09
Grazie del consiglio ma è presto per capire se come guido io serve farlo, oltretutto venendo dal suzuki 650 adesso mi sembrano perfette , magari tra qualche migliaio di kilometri...

Il problema del mono si sente meno se pesi poco,resta cmq un unità che non sente le regolazioni;se poi si fa turismo è d'obbligo.

golia
04/03/2013, 13:15

beh...... considerando il tuo like ed il dossier fotografico più recente del forum.......qualcuno si è CONVERTITO!!! :lingua:
e la mi nonna lo diceva sempre.... "chi disprezza compra!!!"
Un benvenuto caloroso a tutti i tigroni - anche già "svezzati" - soprattutto se si portano dietro esperienza e consigli :oook:

MrTiger
05/03/2013, 00:06

Tigre1050
05/03/2013, 05:34
Tiger 1050 .... sia normale che sport .... una gran moto!!!!!!

navigator
05/03/2013, 10:56

complimenti!!!

fox10
20/03/2013, 18:52
Ragazzi vi porgo un quesito.
Io avevo una tiger800 che ho ceduto x un'aprilia dorsoduro 1200 facendo una cazzata immane.ora vorrei prendere una 1050 forse la moto giusta x me ho visto una se neto grigia che mi fa impazzire e il conce me la metterebbe come la sport.voi che mi consigliate aspettare la sport o prendere la se con bauli ecc ecc .grazie in anticipo

brenford
20/03/2013, 19:55
...ma che scherzi....?aspetta la nuova...

fox10
20/03/2013, 20:02
Il conce mi ha detto che comunque rimarrå in produzione.la sport e se sono due moto separate.tu xché prenderesti la sport ?

master flash
20/03/2013, 20:13
Senza alcun dubbio io aspetterei la nuova ;-)

fox10
20/03/2013, 20:16
Ok sono daccordo ma xché ? Voi che avete la vecchia xché dite che la sport é meglio?

Dennis
20/03/2013, 20:19
Io prenderei la Sport per tutte le buone modifiche che gli hanno fatto, da quelle sull'estetica e le rifiniture, all'ergonomia e la dotazione anche di accessori, alle sospensioni fino al motore, lavorando praticamente su tutti i punti negativi che i possessori di Triumph han sottolineato negli anni, persino su una "cazzata" come la strumentazione comandabile dal manubrio.

In più le borse rigide offerte in optional con la nuova Sport sono di ben altra sostanza di quelle della "vecchia" Tiger.

Giuse87
20/03/2013, 20:24
quoto tutti!

master flash
20/03/2013, 20:26
Perche' e' nuova ! Io la mia non la cambierei , almeno non adesso , perche' praticamente dalla nuova differisce solo per il monobraccio e i 10cv in piu'..... ti dico la nuova anche per un discorso di tenuta del prezzo , la "vecchia" rimarra' in produzione per poco anche perche' non avrebbe senso tenerle entrambe in produzione quindi ti si svaluterebbe parecchio ed in breve tempo , poi vedi te se per la nuova accessoriata come la SE ci passano 3/4 mila euro ci si puo' pensare .....

fox10
20/03/2013, 20:34
Ok mi avete convinto domani vado dal conce e gli dico la sport.

Giuse87
20/03/2013, 20:57
:biker:

stefano1
20/03/2013, 21:52
Ragazzi vi porgo un quesito.
Io avevo una tiger800 che ho ceduto x un'aprilia dorsoduro 1200 facendo una cazzata immane.ora vorrei prendere una 1050 forse la moto giusta x me ho visto una se neto grigia che mi fa impazzire e il conce me la metterebbe come la sport.voi che mi consigliate aspettare la sport o prendere la se con bauli ecc ecc .grazie in anticipo

a fine dicembre mi son posto lo stesso quesito comprare la SE che arrivava a febbraio come la volevo io o aspettare la sport ? ho scelto la SE e non me ne pento matt black , arrow e altre due o tre cose che prevede triumph, a me rossa o bianca la sport non piaceva ,e più vedo la sport per ora in foto e più mi piace la mia che è arrivata puntuale a febbraio ed è bellissima, ancora in rodaggio e quindi non l'ho ancora potuta testare al meglio.
Su due ruote di Aprile come difetto alla sport riportano 6a corta , una cosa che hanno modificato rispetto alla SE dove in sesta comunque si riprende bene già da 2000 rpm.
Per ora son contento di aver scelto SE my 2012 che avevo visto all'eicma e aspetto di vedere e provare la Sport dal conce quando arriverà, come ho già detto qui SE o Sport, una gran moto, me la guardano tutti , in giro se ne vedono poco e il sound è unico.
Sia che tu scelga la SE o la Sport sarai entusiasta vai tranquillo i soldi son spesi benissimo.

fox10
20/03/2013, 22:11
Ti dico la veritå anche a me la sport non fa inpazzire in foto sembra piu nuda.e sopratutto dovrei aggiungerci 1300 € di valigie mentre la se la porterei via a 12300 su strada domani vedo se il conce mi ci mette anche lo scarico prendo la se altrimenti aspetto la sport sempre che non faccia a cambio con due opzioni o una 2011 semplice o una 2008 con molti optional cosí non dovrei smenarci soldi e tra due anni cambio di nuovo.

Alkx76
20/03/2013, 22:24
la sport tutta la vita . è il perfezionamento di un progetto ormai lungo 7 anni .
sono di parte :) ho ordinato nuova tigre bianca sport un mese fà con previsione di consegna per la prima settimana di aprile
purtroppo oggi il concessionario mi ha comunicato che probabilmente arriverà dopo metà aprile...uffffff

leo
21/03/2013, 05:59
Ti dico la veritå anche a me la sport non fa inpazzire in foto sembra piu nuda.e sopratutto dovrei aggiungerci 1300 € di valigie mentre la se la porterei via a 12300 su strada domani vedo se il conce mi ci mette anche lo scarico prendo la se altrimenti aspetto la sport sempre che non faccia a cambio con due opzioni o una 2011 semplice o una 2008 con molti optional cosí non dovrei smenarci soldi e tra due anni cambio di nuovo.

Sulla se devi aggiungere circa 1000 euro fra sospensioni e freni;resti dietro di motore ,ma quello pazienza.Mono forcella e freni sono obbligatori;è vero che se li installi after market,saranno ancora meglio che sulla sport,ma senza la tiger originale fa piangere

a fine dicembre mi son posto lo stesso quesito comprare la SE che arrivava a febbraio come la volevo io o aspettare la sport ? ho scelto la SE e non me ne pento matt black , arrow e altre due o tre cose che prevede triumph, a me rossa o bianca la sport non piaceva ,e più vedo la sport per ora in foto e più mi piace la mia che è arrivata puntuale a febbraio ed è bellissima, ancora in rodaggio e quindi non l'ho ancora potuta testare al meglio.
Su due ruote di Aprile come difetto alla sport riportano 6a corta , una cosa che hanno modificato rispetto alla SE dove in sesta comunque si riprende bene già da 2000 rpm.
Per ora son contento di aver scelto SE my 2012 che avevo visto all'eicma e aspetto di vedere e provare la Sport dal conce quando arriverà, come ho già detto qui SE o Sport, una gran moto, me la guardano tutti , in giro se ne vedono poco e il sound è unico.
Sia che tu scelga la SE o la Sport sarai entusiasta vai tranquillo i soldi son spesi benissimo.

Ecco,come scritto sopra,se vuoi goderti la moto,metti in preventivo le spese indicate,altriemnti non resta che far finta di sfruttarla.....

n0x
21/03/2013, 06:50
Ok sono daccordo ma xché ? Voi che avete la vecchia xché dite che la sport é meglio?

Perchè si parla a vanvera...nessuno qua dentro l'ha provata, ci si fida delle cartelle stampa e delle impressioni dei tester giornalisti. Dal canto mio ti posso dire che di motore ce n'è di piu', ma per il resto poi dipende anche da come la usi. Il plus di cavalli potrebbe non servirti.
Poi ci sono le considerazioni economiche che devi fare tu, ma presumibilmente, a livello dinamico tra i due modelli non ci sara' un salto generazionale (come ad esempio multistrada da 1000 a 1200)

leo
21/03/2013, 06:56
Perchè si parla a vanvera...nessuno qua dentro l'ha provata, ci si fida delle cartelle stampa e delle impressioni dei tester giornalisti. Dal canto mio ti posso dire che di motore ce n'è di piu', ma per il resto poi dipende anche da come la usi. Il plus di cavalli potrebbe non servirti.
Poi ci sono le considerazioni economiche che devi fare tu, ma presumibilmente, a livello dinamico tra i due modelli non ci sara' un salto generazionale (come ad esempio multistrada da 1000 a 1200)

Marce',fra multistrada 1000 e 1200,in comune c'è solo il nome;come confrontare la prima tiger 955 e la 1200.....se il mono della sport è un mono vero,hanno risolto il 50% dei difetti;le pinze son quelle della day e vanno benissimo;se la forca funziona un minimo....concordo che cmq non saranno mai sospensioni al livello di un mupo,fg ,matris ecc...perciò se la "vecchia" si prende con uno sconto,può valer la pena.Altriemnti la sport dovrebbe essere già un pacchetto quanto meno decente.

fox10
21/03/2013, 07:17
Quindi se riesco a tirare il prezzo dell'se e monto molle e mono me la consigliate.????? La sport non mi convince modello nuovo ho paura di fare da tester.forse tra uno o due anni quando si é ben venduta e provata.mi sa che provero a prendere un usato e tra uno o due anni prendo la sport

n0x
21/03/2013, 07:19
Marce',fra multistrada 1000 e 1200,in comune c'è solo il nome;come confrontare la prima tiger 955 e la 1200.....se il mono della sport è un mono vero,hanno risolto il 50% dei difetti;le pinze son quelle della day e vanno benissimo;se la forca funziona un minimo....concordo che cmq non saranno mai sospensioni al livello di un mupo,fg ,matris ecc...perciò se la "vecchia" si prende con uno sconto,può valer la pena.Altriemnti la sport dovrebbe essere già un pacchetto quanto meno decente.

Ci sono tanti se e condizionali...che la nuova vada cosi tanto meglio della vecchia chi ce la mette la mano sul fuoco? Anche le pinze, finchè non si tocca con mano il prodotto...
E' chiaro che a parita' di prezzo o molto simile, il discorso mio non vale...si prende la nuova e amen

Quindi se riesco a tirare il prezzo dell'se e monto molle e mono me la consigliate.????? La sport non mi convince modello nuovo ho paura di fare da tester.forse tra uno o due anni quando si é ben venduta e provata.mi sa che provero a prendere un usato e tra uno o due anni prendo la sport

Beh consigliamo...sulla vecchia hai a disposizione tutto lo scibile del forum, è stato sviscerato tutto e sappiamo punti deboli e forti. Della nuova non si sa un cazzo. Potrebbe essere meglio la nuova...o magari no. Con la vecchia sai cio' che compri e cosa gli devi fare.
Poi oh...quanto ci vai forte e quanto pretendi dal mezzo? Io avevo gia' messo una mega pezza con il kit hyperpro da 350euro, per i freni mi è bastata una pompa radiale fatta bene, poi che abbia cambiato anche le pinze è un dettaglio che ha migliorato ulteriormente, ma è stata un occasione. Pompa radiale piu pastiglie zcoo e gia' frenava come si deve.