PDA

Visualizza Versione Completa : Jeep Compass, Nissan Qashqai e Crossover in genere... [AUTO]



Pagine : [1] 2

Juste1911
10/01/2013, 10:05
Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere agli utenti del forum se hanno pareri, impressioni, esperienze da raccontare su questi due modelli o su altri crossover della stessa fascia di prezzo (possibilmente economici, affidabili, solidi ed esteticamente "guardabili", quindi astenersi chi vorrebbe proporre il Dacia Duster... Quasi dimenticavo: dai consumi "ridotti"*!) :biggrin3:

*con consumi ridotti tra virgolette intendo accettabili per un Crossover di cilindrata intorno ai 2000cc all'incirca, ancora non sappiamo se orientarci sul 4WD o il 2WD, per i motori del Jeep ho visto che siamo sui 130/160cv al massimo (sono più che sufficienti anche perchè non si vuole spendere troppo di bollo qui) con 320NM di coppia e consumi (teorici) sui 6lt/100 km, più che altro ero/siamo alla ricerca di pareri sull'affidabilità di queste macchine visto che l'Alfa Romeo 159 che abbiamo attualmente ha avuto qualche problema tra cui una portiera che si è smontata da sola se non ricordo male, i finestrini impazziti (scendevano da soli e si bloccavano, pericoloso per il cane), una ruota non fissata correttamente (vibrazioni), qualcosa con l'impianto elettrico/luci, la rilevazione della pressione olio motore, l'aria condizionata, il navigatore, connessione bluetooth... Poi per carità tiene la strada e funziona che è un piacere, ma giusto per non avere troppe sorprese, dovendo restituire l'Alfa a breve (terminato il periodo d'oro delle convenzioni in leasing causa crisi).

Probabilmente ci orienteremo sui 2WD

Jeep Compass: Jeep® (http://www.jeep-official.it/compass/index.html)

99433

Nissan Qashqai: Nuovo Qashqai - Crossover - Nissan (http://www.nissan.it/IT/it/vehicles/crossovers/qashqai.html)

99432

jamex
10/01/2013, 10:14
se cerchi consumi ridotti jeep compass non fa per te.....l'unico crossover con consumi veramente ridotti è il Nissan Qashqai (nelle versioni 1.5 e 1.6 DCI)

gtm [Matteo]
10/01/2013, 10:19
sono 4x4?
guardando dal sito la nissan Qashqai (c'ho messo un ora per scrivere il nome giusto) ha solo poche versioni 4x4

Pelledorso
10/01/2013, 10:20
Consumi ridotti?!?
Panda a metano :D

gtm [Matteo]
10/01/2013, 10:26
Penso che una 4x4 abbia dei consumi superiori...penso...allo stesso tempo acquistare un'auto del genere e non avere il 4x4 secondo il mio parere non ha molto senso

triplexperience
10/01/2013, 10:34
Mia moglia ha il Quasquai 1,5. Ottimo motore, mediamente siamo sui 17-18 con un litro.Bagagliaio e abitacolo non sono enormi in rapporto alle dimensioni esterne. I consumi sono paragonabili alla Megane con pari motore, che i suv consumino di più son balle. Forse oltre i 150 all'ora l'aereodinamica influisce in maniera decisiva. A velocità codice, le differenze sono irrisorie.

gtm [Matteo]
10/01/2013, 10:35
Mia moglia ha il Quasquai 1,5. Ottimo motore, mediamente siamo sui 17-18 con un litro.Bagagliaio e abitacolo non sono enormi in rapporto alle dimensioni esterne. I consumi sono paragonabili alla Megane con pari motore, che i suv consumino di più son balle. Forse oltre i 150 all'ora l'aereodinamica influisce in maniera decisiva. A velocità codice, le differenze sono irrisorie.

Non è 4x4!?

fitzcarraldo
10/01/2013, 10:37
Mia moglia ha il Quasquai 1,5. Ottimo motore, mediamente siamo sui 17-18 con un litro.Bagagliaio e abitacolo non sono enormi in rapporto alle dimensioni esterne. I consumi sono paragonabili alla Megane con pari motore, che i suv consumino di più son balle. Forse oltre i 150 all'ora l'aereodinamica influisce in maniera decisiva. A velocità codice, le differenze sono irrisorie.
Il peso maggiore e gli attriti dovuti al doppio differenziale dove li metti?? Certo che se è una 4x2... Rientri nella definizione data da gtm!!!

michele0105
10/01/2013, 10:57
Mia moglie ha il qashqai 1.6 dci 4x4.
Buona macchina, consumi relativamente modesti, in media siamo sui 6 lt per 100 km.
Buone le prestazioni anche se il motore lo trovo poco "elastico" e chiede di usare il cambio un po troppo per i miei gusti; nel complesso va benone.

Juste1911
10/01/2013, 11:08
*con consumi ridotti tra virgolette intendo accettabili per un Crossover di cilindrata intorno ai 2000cc all'incirca, ancora non sappiamo se orientarci sul 4WD o il 2WD, per i motori del Jeep ho visto che siamo sui 130/160cv al massimo (sono più che sufficienti anche perchè non si vuole spendere troppo di bollo qui) con 320NM di coppia e consumi (teorici) sui 6lt/100 km, più che altro ero/siamo alla ricerca di pareri sull'affidabilità di queste macchine visto che l'Alfa Romeo 159 che abbiamo attualmente ha avuto qualche problema tra cui una portiera che si è smontata da sola se non ricordo male, i finestrini impazziti (scendevano da soli e si bloccavano, pericoloso per il cane), una ruota non fissata correttamente (vibrazioni), qualcosa con l'impianto elettrico/luci, la rilevazione della pressione olio motore, l'aria condizionata, il navigatore, connessione bluetooth... Poi per carità tiene la strada e funziona che è un piacere, ma giusto per non avere troppe sorprese, dovendo restituire l'Alfa a breve (terminato il "periodo d'oro delle convenzioni" [per niente d'oro ma si fa per dire] in leasing causa crisi).

La Nissan Micra del '98 (che non ha nemmeno ABS ESP ecc ecc) non ci basta purtroppo in famiglia, qualcosa di solido e moderno ci vuole! :biggrin3:

michele0105
10/01/2013, 14:41
Per il genere di macchina che intendi prendere, il 4x4 dovrebbe essere d'obbligo.
Certo non vengono usate per fare offroad, ma se la scelta è il 2wd allora molto meglio orientarsi su altra categoria di auto....
.

Dennis
10/01/2013, 14:49
Ciao, noi dovevamo/volevamo comprare un'auto simile, e dopo aver girato un po' qualche mese fa abbiamo preso una Mitsubishi ASX 1.8 4x4. Ne siamo molto soddisfatti.

Anche io ti consiglio il 4x4, se devi farla a trazione anteriore lascia perdere, tanto vale che ti fai una Touran 1.4 a metano, almeno risparmi seriamente su carburante, bollo e tutto il resto.

jamex
10/01/2013, 14:49
non necessariamente il 4x4 è obbligatorio; mia madre per esempio è un amante della guida alta e dei suv come linea....ma del 4x4 non se farebbe niente se non spendere tanto di più come acquisto,consumi,gomme tagliandi ecc ecc

sono auto dalla guida rialzata (ma non monovolumi) e vanno bene tranquillamente 4x2

Pelledorso
10/01/2013, 14:56
non necessariamente il 4x4 è obbligatorio; mia madre per esempio è un amante della guida alta e dei suv come linea....ma del 4x4 non se farebbe niente se non spendere tanto di più come acquisto,consumi,gomme tagliandi ecc ecc

sono auto dalla guida rialzata (ma non monovolumi) e vanno bene tranquillamente 4x2

Mi pare faccia 8 vero :cipenso:?!?

jamex
10/01/2013, 14:58
Mi pare faccia 8 vero :cipenso:?!?

:D

michele0105
10/01/2013, 15:12
Appunto, se prendi un autio del genere solo per la guida rialzata o per estetica è meglio indirizzarsi su altri generi.

@warst: bella la asx....stavamo quasi per prenderla finchè mia moglie non ha visto il qashqai.....
Quoto anche sul touran 1.4....appena riesco con ogni probabilità sarà la mia prossima auto, mi sono stufato di buttare fiumi di € nel serbatoio del diesel...

BigDave
10/01/2013, 15:19
Mia moglie ha da due anni l'Orlando della Chevrolet (che poi è quasi interamente Opel) e ne siamo veramente molto contenti; a parita di allestimento costa meno del qashqai (che eravamo andati a vedere), non è 4x4 ma a noi non serviva a niente, molto accessoriato, 7 posti veri (lo uso spesso con gli amici in 7 e ci si viaggia bene) comodo da guidare e da caricare.
Noi abbiamo il 2.0 Diesel, consumi direi in linea con la categoria.
Dagli un occhio ;)

jamex
10/01/2013, 15:24
Dagli un occhio ;)

e lui poi come fa con uno solo :cry:

wailingmongi
10/01/2013, 15:54
Guarda che la duster e sopravvissuta a quelli di top Gear in Perù :laugh2:

jamex
10/01/2013, 16:02
Guarda che la duster e sopravvissuta a quelli di top Gear in Perù :laugh2:

ma ha sempre gli interni in stile Trabant :sick: e solo 3 stelle nei Crash test....auguri a chi la compra

wailingmongi
10/01/2013, 16:06
ma ha sempre gli interni in stile Trabant :sick: e solo 3 stelle nei Crash test....auguri a chi la compra

No ma infatti anche io non la comprerei mai pero quella prova mi ha fatto morire dal ridere :laugh2:

gtm [Matteo]
10/01/2013, 16:34
Da come vedo qui si sta parlando di camion vero?

wailingmongi
10/01/2013, 16:37
Ma non ho capito ti serve un 4x4? In quel caso di nuovo c'è solo la Panda alla quale suv e robe varie fanno un bel servizietto.una macchina larga? C'è n'è sono a bizzeffe più parche godibili e più belle dei suv.in pratica come avrai visto,i suv non vanno presi in nessun caso :laugh2:

paper
10/01/2013, 16:58
Io dop due RAV di generazioni diverse da 4anni mi trovo bene con un VW Tiguan. il mio è un 200 cv a benzina e quindi i consumi non sono lievi, ma il 1.4 benzina da 170 cv o il diesel 2.0 da 140 cv sono buone macchine.

Juste1911
11/01/2013, 07:18
Ma non ho capito ti serve un 4x4? In quel caso di nuovo c'è solo la Panda alla quale suv e robe varie fanno un bel servizietto.una macchina larga? C'è n'è sono a bizzeffe più parche godibili e più belle dei suv.in pratica come avrai visto,i suv non vanno presi in nessun caso :laugh2:

Larga ma credo si parlasse di una cosa come 1.81 al massimo (circa) di larghezza (altrimenti non passa da un cancello), comunque qualcosa di spazioso all'interno.

2WD o 4WD ancora non sappiamo ma secondo me si finirà col scegliere il 4WD perchè su questo genere di auto (Crossover) sarebbe un peccato restare di solo 2WD utilizzando l'auto anche d'inverno in montagna (Alpi Italiane e Svizzere soprattutto) per andare a sciare.

La Panda ti prego no... Non so se sia peggio il Dacia Duster o la Panda 4x4 :flame:

Questo simbolo è INGUARDABILE

99589

Sembra l'evoluzione della multipla questa Panda...

9958899590

Il Crossover non è un vero e proprio SUV (Sport Utility) a mio avviso è più l'evoluzione di una Station Wagon, più massiccia, più solida, più sicura e decisamente tranquilla (quindi quasi per nulla Sport), 130/150cv su delle auto di quel peso... è più performante il Kangoo! La stessa Wikipedia mi supporta in questa teoria! :biggrin3: Crossover SUV - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Crossover_SUV)


http://www.youtube.com/watch?v=6pVF1Wr7GLQ

@paper, il RAV è una bella macchina come il VW Tiguan, non conoscevo ancora questo modello, grazie!

Deluxe81
11/01/2013, 08:31
Seguo interessato...

Che mi dite di:

- Opel Mokka
- Kia Sportage
- Skoda Yeti

andrea.69
11/01/2013, 09:32
Mini Countryman All4?? :dubbio:

Dakar / MINI Motorsport (http://www.minimotorsport.com/it/dakar)

NEMO
11/01/2013, 10:16
Io ho jeep e sono molto contento, ottima affidabilità e soprattutto esci dal coro come linea e come fascino.

triplexperience
11/01/2013, 10:33
Il peso maggiore e gli attriti dovuti al doppio differenziale dove li metti?? Certo che se è una 4x2... Rientri nella definizione data da gtm!!!

il 1.5 è solo a trazione anteriore. Detto questo, a parità di dotazione tecnica, il suv non ha consumi significativamente superiori alla corrispondente versione berlina. Infatti, ho potuto confrontare i consumi dell'ML con la E320 4 matic e dell'X5 con la 530XD. I consumi sono assolutamente confrontabili. E' ovvio che il 4X4 va confrontato con un 4X4, percè, come correttamente dici, il peso maggiore e gli attriti influiscono sui consumi. Questo era il senso del mio discorso.

wailingmongi
11/01/2013, 10:35
Staccaglielo lo stemma piuttosto ma fidati che se e un 4x4 per quello che costa non trovi di meglio..ricordati che sulla neve e fuoristrada più c'è l'hai grosso e meno vai :dubbio:

VonRichthofen
11/01/2013, 11:39
Toyota Rav4.....secondo me la migliore nella categoria "mini-suv"

la compass la scarterei,interni veramente pietosi,economici e il vecchio motore Wv iniettore pompa 2.0 cc non proprio affidabile. Dal 2011 con l'acquisizione di Fiat,il restyling della compass è nettamente migliorato con motori common rail di origine mercedes e interni meglio rifiniti.
Le precedenti,fidati,lascia perdere.

La Qasqai è un'ottima vettura purtroppo i diesel sono di origine Renault e non brillano per una grande affidabilità. Discorso diverso per i benzina che sono Nissan. La meccanica della Qasqai la trovi anche nella più povera Duster,cambia solo il vestito e gli interni.

Valuterei,nella stessa categoria,la Mitsubishi ASX,niente male davvero.

macheamico6
11/01/2013, 14:19
Guido da qualche mese uno Cherokee 3000 diesel seminuovo col quale c'ho fatto circa 20mila km.
Grande auto, motore brillante e affidabilissimo.
Consumo 8,7 per litro su misto con piede piuttosto pesante.
Ma quello che mi ha sorpreso di più è la silenziosità del motore, assolutamente lontana anni luce da quei trattori delle vecchie Jeep.

natan
11/01/2013, 14:53
Ho una nissan Qashqai 1600 benzina e mi trovo bene. Ha un piccolo difetto ai finestrini, di tanto in tanto si incantano. A quel punto basta portare entrambi i finestrini alla posizione chiuso, tenere per qualche secondo gli interruttori come se dovessero ancora chiudersi e il gioco é fatto, tutto ritorna alla perfezione. Un 1600 é un po' deboluccio come motore per un peso importante ma non mi lamento. ? È molto comoda e per il momento in quasi due anni non ho mai avuto bisogno di portarla dal garagista, se non per il consueto primo servizio. La jeep non é male e mi sembra, da vedere, un altro livello. Il consumo della mia Qashqai si aggira tra gli 8 e i 9 litri su 100km, se faccio molta autostrada anche meno.

Deluxe81
11/01/2013, 15:54
Ho riguardato un po' i dati della neonata Mokka, della Opel:

- costa meno delle altre
- il 4wd diesel con un po di cavalleria non costa uno sproposito (sui 24k€ con un'ottima dotazione di serie)
- 5 stelle sicurezza euroncap
- Esteticamente è abbastanza gradevole...anche un po' cattivella coi cerchi giusti.


secondo me è da tenere in considerazione...

macheamico6
11/01/2013, 16:06
Guido da qualche mese uno Cherokee 3000 diesel seminuovo col quale c'ho fatto circa 20mila km.
Grande auto, motore brillante e affidabilissimo.
Consumo 8,7 per litro su misto con piede piuttosto pesante.
Ma quello che mi ha sorpreso di più è la silenziosità del motore, assolutamente lontana anni luce da quei trattori delle vecchie Jeep.

Io ce l'ho in comodato da un privato che vuole venderla perché non la usa da tempo.
Ha 5 anni (mi pare) e 90mila km. Inurtata, full optional, gomme da sostituire, full optional.
Se uno fosse interessato è un VERO AFFARE, poiché pur di venderla il propr è disposto a fare un PREZZACCIO incredibile (potenza del redditometro :biggrin3:)

gtm [Matteo]
11/01/2013, 16:11
Anch'io ero intenzionato ad acquistare un crossover o stationwagon...ma le auto che mi garbano costano troppo per le mie tasche e per l'effettivo utilizzo

http://img4.annuncicdn.it/84/c4/84c4f9f56c75e885f89ca30816ed6fad_big.jpg

Dennis
11/01/2013, 16:34
Ho riguardato un po' i dati della neonata Mokka, della Opel:

- costa meno delle altre
- il 4wd diesel con un po di cavalleria non costa uno sproposito (sui 24k€ con un'ottima dotazione di serie)
- 5 stelle sicurezza euroncap
- Esteticamente è abbastanza gradevole...anche un po' cattivella coi cerchi giusti.


secondo me è da tenere in considerazione...

Il prezzo è buono, però come dimensioni è più simile alla Juke che non alla Qashqai e compagnia, anche la meccanica non è un granché, solito 1.7 opel, neanche la prenderei 4wd. Non so, preferirei un'Astra a questa, rimanendo in Opel.

VonRichthofen
11/01/2013, 18:43
Il prezzo è buono, però come dimensioni è più simile alla Juke che non alla Qashqai e compagnia, anche la meccanica non è un granché, solito 1.7 opel, neanche la prenderei 4wd. Non so, preferirei un'Astra a questa, rimanendo in Opel.


1.7 isuzu (preistorico)....opel non fa motori,usa i diesel FPT e Isuzu e i benzina GM

fitzcarraldo
11/01/2013, 18:49
1.7 isuzu (preistorico)....opel non fa motori,usa i diesel FPT e Isuzu e i benzina GM
Vabbè.. Son tutte gruppo GM.

VonRichthofen
11/01/2013, 18:49
Vabbè.. Son tutte gruppo GM.

tutte cosa?

fitzcarraldo
11/01/2013, 18:54
tutte cosa?
Isuzu e opel!! Mi pare logico che usino motori del gruppo... Come fanno tutti gli altri.

natan
11/01/2013, 19:05
Ho riguardato un po' i dati della neonata Mokka, della Opel:

- costa meno delle altre
- il 4wd diesel con un po di cavalleria non costa uno sproposito (sui 24k€ con un'ottima dotazione di serie)
- 5 stelle sicurezza euroncap
- Esteticamente è abbastanza gradevole...anche un po' cattivella coi cerchi giusti.


secondo me è da tenere in considerazione...

una Opel? :cipenso:


io lascerei perdere ... :dubbio:

VonRichthofen
11/01/2013, 19:07
Isuzu e opel!! Mi pare logico che usino motori del gruppo... Come fanno tutti gli altri.

Isuzu non è di GM,è un costruttore jappo prevalentemente di motori diesel.

Medoro
11/01/2013, 19:11
io tra queste andrei di jeep visto anche il buon prezzo promozionale,ma non pretenderei risparmio di carburante

fitzcarraldo
11/01/2013, 19:12
Isuzu non è di GM,è un costruttore jappo prevalentemente di motori diesel.Ho verificato.. Hai ragione, non lo è più.

triplexperience
11/01/2013, 19:49
Toyota Rav4.....secondo me la migliore nella categoria "mini-suv"

la compass la scarterei,interni veramente pietosi,economici e il vecchio motore Wv iniettore pompa 2.0 cc non proprio affidabile. Dal 2011 con l'acquisizione di Fiat,il restyling della compass è nettamente migliorato con motori common rail di origine mercedes e interni meglio rifiniti.
Le precedenti,fidati,lascia perdere.

La Qasqai è un'ottima vettura purtroppo i diesel sono di origine Renault e non brillano per una grande affidabilità. Discorso diverso per i benzina che sono Nissan. La meccanica della Qasqai la trovi anche nella più povera Duster,cambia solo il vestito e gli interni.

Valuterei,nella stessa categoria,la Mitsubishi ASX,niente male davvero.
Come affidabilità il Rav credo non abbia paragoni. Io ce l'ho da sei anni, a parte i tagliandi previsti, è assolutamente perfetta. Non uno scricchiolio, una lampadina bruciata...nulla. Però il 177cv beve come un alcoolizzato. Non so il 136, ma non credo sia campione di parsimonia neppure quello. Per assetato intendo 10.5 con un litro, guidando allegramente. Ma anche andando piano, è impossibile far 13. Nel Quasquai che ho in casa, spesso si brucia un anabbagliante. Nulla di che, quel che basta per veder la differenza con Toyota.

NEMO
12/01/2013, 06:12
Ma perchè allora con un 20.000 euro non ti pigli una bella volvo famigliare? Se poi vuoi il 4x4 vai di xc70, la trovo bellissima, comoda, spaziosa e la usi fino a 500.000 km... I consumi sei sui 10/13 dipende dalla guida, ma altro che questi cassoni! La pigli di 2/3 anni usata ed è come nuova. Pensaci.

Paolo Cromo
12/01/2013, 06:53
Suv come enduro stradali:ne' carne ,ne' pesce...:dubbio:Ciao!!

Jojo
12/01/2013, 07:23
Che a me ste macchine fanno caccà se può dii!?!?

Un caro saluto

pippo167
12/01/2013, 07:56
Tra le due da te proposte ....Nissan,senza alcun dubbio e visto che ci sei per + 2000 euro circa,vai di 4X4,una sicurezza in piu' e non solo sulla neve:oook:

(sono un po' di parte,avendo e avendo avuto quasi sempre auto 4X4)

Mio parere,ovviamente:biggrin3:

scarspeed
12/01/2013, 08:57
io ho appena preso una tiguan 2.0 tdi 4motion automatica e devo dire che é una gran macchina per davvero.

VonRichthofen
12/01/2013, 09:05
Ma perchè allora con un 20.000 euro non ti pigli una bella volvo famigliare? Se poi vuoi il 4x4 vai di xc70, la trovo bellissima, comoda, spaziosa e la usi fino a 500.000 km... I consumi sei sui 10/13 dipende dalla guida, ma altro che questi cassoni! La pigli di 2/3 anni usata ed è come nuova. Pensaci.


una volta....le Volvo di adesso con i motori metà Ford e metà PSA sono piene di problemi.....mi piaceva la V60,ho fatto un giro nei forum per vedere come andava,beh....mi tengo ancora stretta la mia vecchia golf.

Juste1911
12/01/2013, 17:36
Sono andato a vedere la Compass e il RAV4 oggi...

Che dire, Jeep Compass fatto un pò con i piedi (basti guardare la manopola per aprire la portiera posteriore ricavata da una di quelle scatole per gli attrezzi) ma il prezzo è veramente competitivo ed i finanziamenti pure... Il RAV4 è fatto bene però c'è poca disponibilità e quindi scelta...

Prossimo weekend Qashqai e ASX e poi vediamo quali altri concessionari girare...

Dennis
12/01/2013, 17:44
Prossimo weekend Qashqai e ASX e poi vediamo quali altri concessionari girare...

Fai un salto in quello Subaru, per la XV.

vulcano
12/01/2013, 17:52
una volta....le Volvo di adesso con i motori metà Ford e metà PSA sono piene di problemi.....mi piaceva la V60,ho fatto un giro nei forum per vedere come andava,beh....mi tengo ancora stretta la mia vecchia golf.
i 1600 si (otitimi motori) ma i 2000 e 2500 cinque cilindri sono volvo al 100x100

fitzcarraldo
12/01/2013, 18:09
Fai un salto in quello Subaru, per la XV.

Aldo, Giovanni e Giacomo - Subaru Baracca (1/3) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=gyt4_kzQQtM&feature=youtube_gdata_player)

VonRichthofen
12/01/2013, 18:59
Sono andato a vedere la Compass e il RAV4 oggi...

Che dire, Jeep Compass fatto un pò con i piedi (basti guardare la manopola per aprire la portiera posteriore ricavata da una di quelle scatole per gli attrezzi) ma il prezzo è veramente competitivo ed i finanziamenti pure... Il RAV4 è fatto bene però c'è poca disponibilità e quindi scelta...

Prossimo weekend Qashqai e ASX e poi vediamo quali altri concessionari girare...

te l'avevo detto del Compass.....manco le Tata hanno quei materiali :D :D

a proposito.....la Tata Safari (non gradevole esteticamente) è un'ottima fuoristrada con una meccanica piuttosto robusta. Motore prodotto dall'austriaca AVL.

Se sei più orientato sui suv vai a vedere anche i Mazda Cx5 e Cx7

Dennis
12/01/2013, 19:08
Aldo, Giovanni e Giacomo - Subaru Baracca (1/3) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=gyt4_kzQQtM&feature=youtube_gdata_player)

la puntata sulle Triumph MC?

tixi
12/01/2013, 19:10
Il motore Isuzu!?! è un mulo......il mio125cv una figata

Jojo
12/01/2013, 19:19
i 1600 si (otitimi motori) ma i 2000 e 2500 cinque cilindri sono volvo al 100x100

Enfatti...mica li fai 400.000 con i PSA.
Guardavo le percorrenze medie degli usati Volvo...il doppio delle quotatissime tedesche

pippo167
12/01/2013, 22:11
Fai un salto in quello Subaru, per la XV.


anche questo e' un'ottimo consiglio.....Subaru, il vero AWD .....dove vai con Subaru le altre non arrivano (non parlo di fuoristrada ovviamente......anche se.....:dubbio:) :w00t:

per rendere l'idea:

Subaru AWD Uphill Comparison Test - YouTube (http://youtu.be/0_MXK2nzt2Y)

paper
13/01/2013, 00:12
Come affidabilità il Rav credo non abbia paragoni. Io ce l'ho da sei anni, a parte i tagliandi previsti, è assolutamente perfetta. Non uno scricchiolio, una lampadina bruciata...nulla. Però il 177cv beve come un alcoolizzato. Non so il 136, ma non credo sia campione di parsimonia neppure quello. Per assetato intendo 10.5 con un litro, guidando allegramente. Ma anche andando piano, è impossibile far 13. Nel Quasquai che ho in casa, spesso si brucia un anabbagliante. Nulla di che, quel che basta per veder la differenza con Toyota.

Io ho avuto una grossa delusione col 177 Cv appena uscito. Cambio rumoroso e giochi sulla trasmissione dichiarati "normali" mentre non era normale per niente. Oltre ad un serbatoio che sciacquava come una mareggiata. Sostituito con VW dopo 2 anni e cancellato Toyota dai miei fornitori.


Suv come enduro stradali:ne' carne ,ne' pesce...:dubbio:Ciao!!

Forse non ne hai mai avuti. Spaziosi come monovolumi e coi vantaggi della trazione integrale. Naturalmente quelli di dimensioni ragionevoli, non inutili colossi.

Marconi
13/01/2013, 01:00
Se ti interessano i fuoristrada finti, dai un occhio anche alla Hyundai IX 35 :oook:

paper
13/01/2013, 07:43
Tra le due da te proposte ....Nissan,senza alcun dubbio e visto che ci sei per + 2000 euro circa,vai di 4X4,una sicurezza in piu' e non solo sulla neve:oook:

(sono un po' di parte,avendo e avendo avuto quasi sempre auto 4X4)

Mio parere,ovviamente:biggrin3:

E poi in realtà oggi sono quasi tutte delle trazioni anteriori con il retrotreno comandato elettronicamente, i consumi non ne patiscono granché. Anche se io preferivo di gran lunga una buona trazione permanente con Torsen.

Juste1911
13/01/2013, 09:12
Tengo a precisare che non è stato stabilito se 2WD o 4WD ancora... :biggrin3:

Io sarei per il 4, ma c'è chi in famiglia è per il 2WD (per risparmiarci qualcosa e magari prendere una motorizzazione più grande, e temo che si finirà col decidere per il 2WD perchè 1vs3+1 la vedo dura, il cane si coalizza con la padrona di casa sicuramente :laugh2:)... Per chi dirà allora ha più senso una station wagon, ci stiamo pensando, ma le station wagon di quella fascia di prezzo 20/30 mila si trova poco a parità di voluminosità. Toh magari qualche A4 km0 o serie 3 km0...

Del Qashqai qualcuno aveva parlato di un motore bifuel benzina-gas, che immagino potrebbe godere di incentivi statali (devo ancora verificare)... Di più non s'è detto... Però tra Qashqai e RAV (quello che abbiamo visto già configurato, ovvero l'unico disponibile in quella concessionaria, grigio metallizzato, con l'orribile ruotone di scorta dietro manco fosse un Wrangler)... Poi il bagagliaio del RAV si apre come fosse una portiera! Non sembra molto comodo... Già la versione senza ruota di scorta dietro è più gradevole a vedersi.

L'idea Tiguan non dispiace, bisogna vedere cosa si trova in concessionaria... Degli amici dicono però che non è spaziosissimo all'interno...

Comunque tutti i modelli che state suggerendo me li sto segnando ed andremo a vederli ed eventualmente provarli! Quindi grazie mille! :oook:

VonRichthofen
13/01/2013, 09:15
E poi in realtà oggi sono quasi tutte delle trazioni anteriori con il retrotreno comandato elettronicamente, i consumi non ne patiscono granché. Anche se io preferivo di gran lunga una buona trazione permanente con Torsen.

allora li bisogna andare sulle Land Cruiser.......l'indiscussa regina dei fuoristrada. O a potersela permettere la FJ Cruiser....gran mezzo.


Juste,cmq è uscita la nuova Rav4 con portellone apribile verso l'alto e senza ruota di scorta esterna. Quella che hai visto tu è ancora la versione precedente.

Come SW valuta anche la Seat Exeo,praticamente l'A4 precedente a prezzo di saldo.

NathanNever
13/01/2013, 18:12
Ciao,
dal maggio 2009 posseggo un Qashqai+2 1.9 tdi 150cv 4wd e ti dico la mia esperienza premettendo che, sebbene non sia un fuoristrada, in alcune situazioni mi ha risolto problemi seri in caso di neve veramente eccessiva e ho scelto il 7 posti non perchè ho famiglia numerosa, siamo in tre, ma perchè trasporto come ben sapete sempre con me il mio cane.
CONSUMI:
nel misto con guida equilibrata senza tirare le marce e tenendola intorno ai 2000 giri oscillano tra i 14,5 e 15,0 km con litro
nel misto con guida allegra facendo tiratine e accellerazioni "ad cappocchiam" oscillano tra il 13,0 e il 13,5
in autostrada a 130/135 km/h carico come un uovo oscillano tra i 12,0 e i 12,5

Ovviamente la differenza se si ha il selettore su 2wd o 4wd è irrilevante io prima lo tenevo sempre in 2wd ma da oltre 2 anni sempre 4wd anche perchè è un sistema particolare in quanto non ripartisce bovinamente la trazione in percentuale uguale sulle 4 ruote ma in base a dei sensori lo fa con differenza.
Ovviamente il selettore oltre ad avere 2wd, 4wd intelligente ha una terza opzione che è 4wd tradizionale e rimane attivo fino a 40 km/h oltre si annulla e torna automaticamente sul 4wd intelligente in quanto il computer di bordo calcola che oltre i 40 km/h non è fuoristrada.

A Maggio 2013 faccio 4 anni e ti dico che l'auto non va affatto male, certo paragonando la qualità dei materiali con le mie due precedenti AR 156 Sportwagon non c'è paragone ma non si può avere tutto. Anche i costi di gestione non sono eccessivamente diversi dalle due auto precedenti e poi tenete conto che questa vettura non ha la cinghia di distribuzione ma la catena che è un'altra piccola chicca.
Rispetto ai crossover che ci sono in giro e che ho tra l'altro provato devo dire che il rapporto qualità prezzo non è male.
Certo il Subaru Forrester non è male ma i consumi sono un pelo più alti e i costi di gestione anch'essi.

Questa è la mia esperienza se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Dimenticavo oggi forse l'unico crossover che mi fare titubare nella scelta è il Fiat Freemont, motore Fiat ottimo e scocca e trazione Dodge/Chrysler altrettanto ottimo, consumi e manutenzione però salgono quindi valuta, tien conto che oggi Nissan Qashqai ha un 1.6 tdi 4WD ancora più economico.

NEMO
14/01/2013, 08:05
una volta....le Volvo di adesso con i motori metà Ford e metà PSA sono piene di problemi.....mi piaceva la V60,ho fatto un giro nei forum per vedere come andava,beh....mi tengo ancora stretta la mia vecchia golf.


allora li bisogna andare sulle Land Cruiser.......l'indiscussa regina dei fuoristrada. O a potersela permettere la FJ Cruiser....gran mezzo.

sei il primo che mi dice che hanno problemi, se non quelli oramai di tutte le auto, cioè filtro antipartcolato e qualche rogna di elettronica, ma tutte le auto moderne sono così, comprese le subaru...

invece scusami ma piuttosto che un toyota land o fj, con cui siamo rimasti a piedi varie volte in montagna, io consiglierei un bel classe G mercedes, anche con qualche anno sulle spalle, oppure un wrangler di qualche anno fa, i consumi non saranno il massimo, ma affidabilità e robustezza si.

però queste sono fuoristrada vere e proprie.

Deluxe81
14/01/2013, 08:08
Il prezzo è buono, però come dimensioni è più simile alla Juke che non alla Qashqai e compagnia, anche la meccanica non è un granché, solito 1.7 opel, neanche la prenderei 4wd. Non so, preferirei un'Astra a questa, rimanendo in Opel.

Allora, ieri per curiosità sono andato in concessionaria Opel:

La CDTI Ecotec 130CV 4x4 S&S Cosmo full optional (escluso navigatore) viene circa 26k€.

Sono salito sulla macchina è l'ho esaminata un pochino:

Esterni: la linea è veramente molto bella, aggressiva e sportiva con i cerchi in lega da 18'. si ispira un po' al range rover evoque. Il bagagliaio è ampio ma la macchina mantiene dimensioni piuttosto ridotte. Con il 4x4 dovrebbe essere anche molto divertente da guidare.

Interni: ho avuto spesso a che fare con delle Opel, e devo dire che gli interni sono meno spartani del solito: finiture in pelle e linee cromate (ma solo per la versione Cosmo)

Il prezzo secondo me è un tantino alto... ma quello che mi ha stupito sono i tempi di attesa: per una concessionaria come quella di bologna, che è grandissima, ci vogliono 7 mesi.
Mi hanno spiegato che sono stati letteralmente sommersi dagli ordini (su internet si parla già di 50.000 ordini in Italia). Non avevano neanche la macchina per il testdrive.

Conclusioni:

Io ci sto facendo un pensierino perché mi sembra molto valida, ma a breve la concorrenza tirerà fuori qualcosa di simile (Peugeot e Renault in prima linea).

Comunque la producono in Korea... dove al momento si producono la maggior parte dei SUV.

triplexperience
14/01/2013, 11:14
Io ho avuto una grossa delusione col 177 Cv appena uscito. Cambio rumoroso e giochi sulla trasmissione dichiarati "normali" mentre non era normale per niente. Oltre ad un serbatoio che sciacquava come una mareggiata. Sostituito con VW dopo 2 anni e cancellato Toyota dai miei fornitori.



Forse non ne hai mai avuti. Spaziosi come monovolumi e coi vantaggi della trazione integrale. Naturalmente quelli di dimensioni ragionevoli, non inutili colossi.

Cambio rumoroso e giochi alla trasmissione non ne ho avuti. C'è un leggero gioco allo sterzo, assolutamente ininfluente alla guida e che non rappresenta un difetto da risolvere ad ogni costo. Cosa vuol dire che il serbatoio sciaquava come una mareggiata? Ad ogni modo, il Rav non è per chi guarda il pelo nell'uovo. Materiali e finiture semplici, dotazioni essenziali, nulla di più, nemmeno a richiesta. Ma senza ombra di dubbio, è tutto estremamente durevole ed affidabile. Il bagagliaio incernierato di lato è certamente più scomodo di quelli tradizionali, personalmente in tanti anni non mi è mai capitato di maledire questa soluzione. E' un difetto decisamente piccolo ma capisco che lo si può comprendere solo dopo l'utilizzo. Rispetto ad un Quasquai, comunque, è più "sportivo". Sterzo molto più diretto, assetto più rigido (non scomodo..), freni più modulabili. Rispetto al Quasquai, il cambio è più duro nella selezione dei rapporti. Nel Quasquai le marce entrano col pensiero, nel Rav devi fare il movimento con un attimo di attenzione.


Tengo a precisare che non è stato stabilito se 2WD o 4WD ancora... :biggrin3:

Io sarei per il 4, ma c'è chi in famiglia è per il 2WD (per risparmiarci qualcosa e magari prendere una motorizzazione più grande, e temo che si finirà col decidere per il 2WD perchè 1vs3+1 la vedo dura, il cane si coalizza con la padrona di casa sicuramente :laugh2:)... Per chi dirà allora ha più senso una station wagon, ci stiamo pensando, ma le station wagon di quella fascia di prezzo 20/30 mila si trova poco a parità di voluminosità. Toh magari qualche A4 km0 o serie 3 km0...

Del Qashqai qualcuno aveva parlato di un motore bifuel benzina-gas, che immagino potrebbe godere di incentivi statali (devo ancora verificare)... Di più non s'è detto... Però tra Qashqai e RAV (quello che abbiamo visto già configurato, ovvero l'unico disponibile in quella concessionaria, grigio metallizzato, con l'orribile ruotone di scorta dietro manco fosse un Wrangler)... Poi il bagagliaio del RAV si apre come fosse una portiera! Non sembra molto comodo... Già la versione senza ruota di scorta dietro è più gradevole a vedersi.

L'idea Tiguan non dispiace, bisogna vedere cosa si trova in concessionaria... Degli amici dicono però che non è spaziosissimo all'interno...

Comunque tutti i modelli che state suggerendo me li sto segnando ed andremo a vederli ed eventualmente provarli! Quindi grazie mille! :oook:

Se ti interessa un bagagliaio sfruttabile, l'A4 (come pure le BMW o simili), lasciale perdere. Allora, piuttosto, Volvo V70, come già detto. Altrimenti, i Suv hanno un bagagliaio decisamente più sfruttabile e il Rav ha il sistema (utilissimo, compensa ampiamente il portellone un poco più scomodo...) di avanzamento dei sedili posteriori, anche frazionabile. Davvero molto utile.

fitzcarraldo
14/01/2013, 11:30
Allora, ieri per curiosità sono andato in concessionaria Opel:

La CDTI Ecotec 130CV 4x4 S&S Cosmo full optional (escluso navigatore) viene circa 26k€.

Sono salito sulla macchina è l'ho esaminata un pochino:

Esterni: la linea è veramente molto bella, aggressiva e sportiva con i cerchi in lega da 18'. si ispira un po' al range rover evoque. Il bagagliaio è ampio ma la macchina mantiene dimensioni piuttosto ridotte. Con il 4x4 dovrebbe essere anche molto divertente da guidare.

Interni: ho avuto spesso a che fare con delle Opel, e devo dire che gli interni sono meno spartani del solito: finiture in pelle e linee cromate (ma solo per la versione Cosmo)

Il prezzo secondo me è un tantino alto... ma quello che mi ha stupito sono i tempi di attesa: per una concessionaria come quella di bologna, che è grandissima, ci vogliono 7 mesi.
Mi hanno spiegato che sono stati letteralmente sommersi dagli ordini (su internet si parla già di 50.000 ordini in Italia). Non avevano neanche la macchina per il testdrive.

Conclusioni:

Io ci sto facendo un pensierino perché mi sembra molto valida, ma a breve la concorrenza tirerà fuori qualcosa di simile (Peugeot e Renault in prima linea).

Comunque la producono in Korea... dove al momento si producono la maggior parte dei SUV.
50000 prenotazioni??? Non credevo ci fossero ancora tanti sottufficiali dell'esercito..... :cool:

Deluxe81
14/01/2013, 12:15
50000 prenotazioni??? Non credevo ci fossero ancora tanti sottufficiali dell'esercito..... :cool:

ma soprattutto 50.000 persone disposte ad aspettare dai 4 ai 7 mesi per una Opel... misà che sto modello lo hanno davvero imbroccato!!

VonRichthofen
14/01/2013, 12:28
sei il primo che mi dice che hanno problemi, se non quelli oramai di tutte le auto, cioè filtro antipartcolato e qualche rogna di elettronica, ma tutte le auto moderne sono così, comprese le subaru...

invece scusami ma piuttosto che un toyota land o fj, con cui siamo rimasti a piedi varie volte in montagna, io consiglierei un bel classe G mercedes, anche con qualche anno sulle spalle, oppure un wrangler di qualche anno fa, i consumi non saranno il massimo, ma affidabilità e robustezza si.

però queste sono fuoristrada vere e proprie.


basta che ti fai un giro sui vari forum volvo e vedi....il 1.6 Psa/Ford è un magazzino di problemi......teste che si crepano,iniettori che si bloccano....ecc,ecc. Se prendi i modelli alti di cilindrata vanno bene,sono ancora motori Volvo per buona parte. Io volevo prendere una V60 tra un paio d'anni...mi piace,ma dopo aver letto certe cose ritorno in casa jappo.

In Tibet abbiamo avuto per un mese una land crusiser del 1990......fantastica e inarrestabile. Infatti la girano solo Land Cruiser e Patrol,qualche sporadico Pajero. Non esistono strade asfaltate fuori da centri urbani e per arrivare all'everest abbiamo pure dovuto percorrere un paio di km nel letto di un fiume perchè non ci sono strade percorribili che portano la.
Cmq vado spesso anche in Marocco (mia moglie è di la) e quando passi in zone impervie.....girano solo fuoristrada Toyota,Nissan e qualche Mitsu. Ci sarà un perchè ;)

wailingmongi
14/01/2013, 12:38
basta che ti fai un giro sui vari forum volvo e vedi....il 1.6 Psa/Ford è un magazzino di problemi......teste che si crepano,iniettori che si bloccano....ecc,ecc. Se prendi i modelli alti di cilindrata vanno bene,sono ancora motori Volvo per buona parte. Io volevo prendere una V60 tra un paio d'anni...mi piace,ma dopo aver letto certe cose ritorno in casa jappo.

In Tibet abbiamo avuto per un mese una land crusiser del 1990......fantastica e inarrestabile. Infatti la girano solo Land Cruiser e Patrol,qualche sporadico Pajero. Non esistono strade asfaltate fuori da centri urbani e per arrivare all'everest abbiamo pure dovuto percorrere un paio di km nel letto di un fiume perchè non ci sono strade percorribili che portano la.
Cmq vado spesso anche in Marocco (mia moglie è di la) e quando passi in zone impervie.....girano solo fuoristrada Toyota,Nissan e qualche Mitsu. Ci sarà un perchè ;)

E samurai o feroza niente ?

VonRichthofen
14/01/2013, 13:39
sebbene le ho viste in azione qualche volta (ho un amico patito di offroad) e non sono per niente male.....in Tibet ho visto solo Toy,Nissan e Mitsu.....in Marocco qualche Suzu c'è.

wailingmongi
14/01/2013, 13:42
sebbene le ho viste in azione qualche volta (ho un amico patito di offroad) e non sono per niente male.....in Tibet ho visto solo Toy,Nissan e Mitsu.....in Marocco qualche Suzu c'è.

Non sono male per niente :w00t:
Io ho il ferro e rampa le montagne con nonchalance come fosse in piana,fai anche rally veloce (per quanto veloci possono essere gli 80ma li fai e li tieni tranquillamente) oltre a non avere bisogno delle catene e a non ribaltarsi mai..e ci ho provato :laugh2
In sostanza non lo cambierò mai mi limiterò a sostituire un motore ogni 20anni...fino a quando si riesce :cry:

NEMO
14/01/2013, 15:29
basta che ti fai un giro sui vari forum volvo e vedi....il 1.6 Psa/Ford è un magazzino di problemi......teste che si crepano,iniettori che si bloccano....ecc,ecc. Se prendi i modelli alti di cilindrata vanno bene,sono ancora motori Volvo per buona parte. Io volevo prendere una V60 tra un paio d'anni...mi piace,ma dopo aver letto certe cose ritorno in casa jappo.

In Tibet abbiamo avuto per un mese una land crusiser del 1990......fantastica e inarrestabile. Infatti la girano solo Land Cruiser e Patrol,qualche sporadico Pajero. Non esistono strade asfaltate fuori da centri urbani e per arrivare all'everest abbiamo pure dovuto percorrere un paio di km nel letto di un fiume perchè non ci sono strade percorribili che portano la.
Cmq vado spesso anche in Marocco (mia moglie è di la) e quando passi in zone impervie.....girano solo fuoristrada Toyota,Nissan e qualche Mitsu. Ci sarà un perchè ;)

Forse perchè costano la metà di un classe G, ma ti assicuro che quando siamo rimasti a piedi in trentino dal freddo col land degli anni 90', l'elettrauto è arrivato con una classe G e aveva ragione: se vuoi un mezzo pronto, robusto e inarrestabile prendi mercedes.

In tibet immagino che difficilmente vedrai una classe G o un wrangler...come magari in marocco, ma se vai in nord europa ne vedi pochissimi di fuoristrada jap e invece tanti tedeschi o americani, o unica eccezione subaru.

Comunque per volvo intendevo xc70 di qualche anno fa e ti togli il problema.

Deluxe81
14/01/2013, 16:02
In tibet immagino che difficilmente vedrai una classe G o un wrangler...come magari in marocco, ma se vai in nord europa ne vedi pochissimi di fuoristrada jap e invece tanti tedeschi o americani, o unica eccezione subaru.




HO TROVATO!!

http://img35.imageshack.us/img35/6188/ladaniva1er.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/ladaniva1er.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

DOPO QUESTA SI PUO' CHIUDERE IL POST :risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

wailingmongi
14/01/2013, 18:00
Forse perchè costano la metà di un classe G, ma ti assicuro che quando siamo rimasti a piedi in trentino dal freddo col land degli anni 90', l'elettrauto è arrivato con una classe G e aveva ragione: se vuoi un mezzo pronto, robusto e inarrestabile prendi mercedes.

In tibet immagino che difficilmente vedrai una classe G o un wrangler...come magari in marocco, ma se vai in nord europa ne vedi pochissimi di fuoristrada jap e invece tanti tedeschi o americani, o unica eccezione subaru.

Comunque per volvo intendevo xc70 di qualche anno fa e ti togli il problema.

Mah...secondo me un wrangler o un classe G,come il land rogner, non ci arrivano a 20anni se li usi da veri fuoristrada :dubbio:
Che i tedeschi poi facciano meglio dei jappi mi mancava guarda :laugh2:
Al nord li prendono perche non e figo andare al bar col samurai :oook:


HO TROVATO!!

http://img35.imageshack.us/img35/6188/ladaniva1er.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/35/ladaniva1er.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

DOPO QUESTA SI PUO' CHIUDERE IL POST :risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Guarda che questa tuona,brutta come poche eh,ma lasciatela perdere :dubbio:

VonRichthofen
14/01/2013, 19:11
Forse perchè costano la metà di un classe G, ma ti assicuro che quando siamo rimasti a piedi in trentino dal freddo col land degli anni 90', l'elettrauto è arrivato con una classe G e aveva ragione: se vuoi un mezzo pronto, robusto e inarrestabile prendi mercedes.

In tibet immagino che difficilmente vedrai una classe G o un wrangler...come magari in marocco, ma se vai in nord europa ne vedi pochissimi di fuoristrada jap e invece tanti tedeschi o americani, o unica eccezione subaru.

Comunque per volvo intendevo xc70 di qualche anno fa e ti togli il problema.

In Svezia è pieno di Toy e Subaru (vado spesso anche li,ho una cognata la :D)......in Marocco ti assicuro che ci sono più Ferrari che qui in Italia per dire......Mercedes ne girano nuove di pacca ma i 4x4 come ti ho detto sono esclusivamente Jap......c'è qualcosa di Land e molte Range Rover,ma quelle non le ho mai viste fuori dalle strade asfaltate. La G della Mercedes è un'ottima fuoristrada,la vecchia però.

fitzcarraldo
14/01/2013, 19:27
e a non ribaltarsi mai..e ci ho provato :laugh2
La suzuki??? :laugh2:

According to CU, Suzuki internal documents indicate that the company was aware of the Samurai’s rollover problem. A Suzuki memorandum dated July 14, 1985 stated: "It is imperative that we develop a crisis plan that will primarily deal with the ‘roll’ factor. Because of the narrow wheelbase, similar to the Jeep, the car is bound to turn over."[9] Over the years, over 200 Suzuki Samurai rollover lawsuits have been settled and Suzuki's own expert witnesses testified the automaker was aware of 213 deaths and 8,200 injuries involving Suzuki Samurai rollovers.

8413 persone, solo negli stati uniti, non la pensano come te!!! È la macchina che si cappotta più facilmente dell'universo!!!:cool:

VonRichthofen
14/01/2013, 19:34
c'è da dire che l'assetto delle auto per il mercato americano è molto diverso da quello europeo.... cmq come mai sti casi succedono sempre in america? mah......

cmq tanto per dire del samurai

JP-FcSDyt5M

fitzcarraldo
14/01/2013, 19:38
c'è da dire che l'assetto delle auto per il mercato americano è molto diverso da quello europeo.... cmq come mai sti casi succedono sempre in america? mah......
È una storia di parecchi anni fa e fece parecchio scalpore. Ma, posso assicurarti per esperienza diretta, che la suzukina si cappotta... Cazzo se si cappotta!!:biggrin3:
Per quello che costa è un ottimo fuoristrada, ma sulla strada meglio lasciarlo ai pensionati che lo guidano abitualmente... :cool:

wailingmongi
14/01/2013, 19:45
La suzuki??? :laugh2:

According to CU, Suzuki internal documents indicate that the company was aware of the Samurai’s rollover problem. A Suzuki memorandum dated July 14, 1985 stated: "It is imperative that we develop a crisis plan that will primarily deal with the ‘roll’ factor. Because of the narrow wheelbase, similar to the Jeep, the car is bound to turn over."[9] Over the years, over 200 Suzuki Samurai rollover lawsuits have been settled and Suzuki's own expert witnesses testified the automaker was aware of 213 deaths and 8,200 injuries involving Suzuki Samurai rollovers.

8413 persone, solo negli stati uniti, non la pensano come te!!! È la macchina che si cappotta più facilmente dell'universo!!!:cool:

Dicevo il Feroza che ho e che ti assicuro non si ribalta cioè ti ci devi mettere proprio di impegno che dici oggi esco e cappotto il ferro allora forse si :laugh2:
Una volta postai una foto dell'inclinometro dove c'era la linea orizzontale che toccava quasi la verticale :w00t:
Se ero col pc la postavo :smoke_:

fitzcarraldo
14/01/2013, 19:51
Ah ok.. Il feroza non lo conosco!!

wailingmongi
14/01/2013, 21:50
Ah ok.. Il feroza non lo conosco!!

Meno famoso del samurai ma ha la sua folta schiera di ammiratori..per essere un vecchio rottame di 20anni fa so guida splendidamente.ottimo cambio sempre preciso e morbido,buon volante,fa manovra dappertutto e nel traffico di Bari lo portavo manco fosse una panda,freni talmente modulabili che anche un neo patentato sulla neve farebbe fatica a bloccarli insomma per essere quello che e domina :oook:

NEMO
15/01/2013, 07:58
I suzukini non per niente li allargano coi distanziali il più possibile, per evitare che si rovescino, come pure il problema del cappottamento. Però in fuoristrada è leggero, e con poche modifiche diventa veramente una gran macchina.

paper
15/01/2013, 08:24
Cambio rumoroso e giochi alla trasmissione non ne ho avuti. C'è un leggero gioco allo sterzo, assolutamente ininfluente alla guida e che non rappresenta un difetto da risolvere ad ogni costo. Cosa vuol dire che il serbatoio sciaquava come una mareggiata? Ad ogni modo, il Rav non è per chi guarda il pelo nell'uovo. Materiali e finiture semplici, dotazioni essenziali, nulla di più, nemmeno a richiesta. Ma senza ombra di dubbio, è tutto estremamente durevole ed affidabile. Il bagagliaio incernierato di lato è certamente più scomodo di quelli tradizionali, personalmente in tanti anni non mi è mai capitato di maledire questa soluzione. E' un difetto decisamente piccolo ma capisco che lo si può comprendere solo dopo l'utilizzo. Rispetto ad un Quasquai, comunque, è più "sportivo". Sterzo molto più diretto, assetto più rigido (non scomodo..), freni più modulabili. Rispetto al Quasquai, il cambio è più duro nella selezione dei rapporti. Nel Quasquai le marce entrano col pensiero, nel Rav devi fare il movimento con un attimo di attenzione

Il cambio in freno motore faceva un trrr... che tu mi confermi non essere normale mentre da qualche parte nei differenziali o nel cambio c'era gioco con le marce lunghe. Il serbatoio, era difetto noto, aveva qualcosa che non andava nei diaframmi per cui accelerando e rallentando si sentiva l'ondata del carburante andare a sbattere contro le pareti. Ma il mio era del 2006, modello uscito da poco. Sicuramente le cose che non andavano sono state sistemate, ma zitti zitti, per non fare interventi in garanzia.
La macchina mi piaceva molto e se non avesse avuto difetti (e soprattutto se la casa non li avesse negati dicendo sempre "tutto normale") ce l'avrei ancora adesso.
Soprattutto non mi è piaciuto l'atteggiamento degli ispettori che negavano l'evidenza, mentre l'officina sarebbe stata molto disponibile. Per ulteriore presa in giro, quando già l'avevo cambiata mi arrivò un richiamo per il tappetino lato guida che se aveva un certo numero di serie aveva il velcro difettoso. Richiami per le cazzate e negare i difetti evidenti (e costosi) almeno fino allo scadere della garanzia. Come le vicende del volano della vecchia serie, che si spaccava appena fuori garanzia...
So che anche le altre case non sono da meno, probabilmente anche VW, ma in 4 anni non ho mai avuto difetti gravi, se non da poco la fessurazione del collettore d'aspirazione che mi è costato qualche centinaia di €.

gtm [Matteo]
15/01/2013, 08:32
basta che ti fai un giro sui vari forum volvo e vedi....il 1.6 Psa/Ford è un magazzino di problemi......teste che si crepano,iniettori che si bloccano....ecc,ecc. Se prendi i modelli alti di cilindrata vanno bene,sono ancora motori Volvo per buona parte. Io volevo prendere una V60 tra un paio d'anni...mi piace,ma dopo aver letto certe cose ritorno in casa jappo.




Quindi mi "smonti" così la volvo?
E' l'unica macchina per cui spenderei i soldi (volvo V60)

vulcano
15/01/2013, 09:11
Il cambio in freno motore faceva un trrr... che tu mi confermi non essere normale mentre da qualche parte nei differenziali o nel cambio c'era gioco con le marce lunghe. Il serbatoio, era difetto noto, aveva qualcosa che non andava nei diaframmi per cui accelerando e rallentando si sentiva l'ondata del carburante andare a sbattere contro le pareti. Ma il mio era del 2006, modello uscito da poco. Sicuramente le cose che non andavano sono state sistemate, ma zitti zitti, per non fare interventi in garanzia.
La macchina mi piaceva molto e se non avesse avuto difetti (e soprattutto se la casa non li avesse negati dicendo sempre "tutto normale") ce l'avrei ancora adesso.
Soprattutto non mi è piaciuto l'atteggiamento degli ispettori che negavano l'evidenza, mentre l'officina sarebbe stata molto disponibile. Per ulteriore presa in giro, quando già l'avevo cambiata mi arrivò un richiamo per il tappetino lato guida che se aveva un certo numero di serie aveva il velcro difettoso. Richiami per le cazzate e negare i difetti evidenti (e costosi) almeno fino allo scadere della garanzia. Come le vicende del volano della vecchia serie, che si spaccava appena fuori garanzia...
So che anche le altre case non sono da meno, probabilmente anche VW, ma in 4 anni non ho mai avuto difetti gravi, se non da poco la fessurazione del collettore d'aspirazione che mi è costato qualche centinaia di €.


Ho avuto la verso 177 cv :in un anno e mezzo,motore che beveva 1 kg di olio ogni 2000 km (sostituzione testata),frizione dopo 20'000 km,sostituzione marmitta, in 40'000 km sostituiti 3 volte i dischi freno ,sostituite pinze freno posteriori, scatola sterzo sostituita,iniettori (3) sostituiti, volante (dopo circa 20'000 km) liscio ,piu varie cavolate ,il tutto in soli 60'000 km. Chicca,al primo tagliando ,ero presente e, alzata l'auto con mio stupore ho visto che il sottoscocca compresi bracci sospensioni marmitta ecc ecc era ricoperta da uno strato di "ruggine"...........

wailingmongi
15/01/2013, 09:20
Ok abbiamo constatato che tra le jappe Toyota e la meno affidabile :laugh2:

VonRichthofen
15/01/2013, 10:32
;6089157']Quindi mi "smonti" così la volvo?
E' l'unica macchina per cui spenderei i soldi (volvo V60)

prenditi una vecchia Polar o la 850 e stai tranquillo ;)

purtroppo,come ti ho detto,i diesel attuali che usa volvo sono un magazzino di noie....diversa cosa i benza.

triplexperience
15/01/2013, 10:33
Ho avuto la verso 177 cv :in un anno e mezzo,motore che beveva 1 kg di olio ogni 2000 km (sostituzione testata),frizione dopo 20'000 km,sostituzione marmitta, in 40'000 km sostituiti 3 volte i dischi freno ,sostituite pinze freno posteriori, scatola sterzo sostituita,iniettori (3) sostituiti, volante (dopo circa 20'000 km) liscio ,piu varie cavolate ,il tutto in soli 60'000 km. Chicca,al primo tagliando ,ero presente e, alzata l'auto con mio stupore ho visto che il sottoscocca compresi bracci sospensioni marmitta ecc ecc era ricoperta da uno strato di "ruggine"...........

Beh, siamo 2 contro 1. La platea del sondaggio non è ampia, ma tant'è. La mia ha 80.000km, è dell'aprile 06, quindi tra le primissime, ed è assolutamente perfetta. Ripeto, al di là dei tagliandi normali, il nulla. Nessun consumo d'olio (ovviamente il mezzo litro in 15.000km lo beve), nessun carburante che fa l'onda, freni, sospensioni, cambio...boh, tutto è perfetto. La scatola di sterzo ha gioco, confermo. Gioco che non inficia caratteristiche e affidabilità dello sterzo. Volendo lo eliminano, ma è esclusivamente per togliere il rumore. Confermato da altri due meccanici esterni alla rete Toyota.

La classifica delle auto più affidabili secondo il TÜV | alVolante (http://www.alvolante.it/news/auto_piu_affidabili_tuv_report_2011-382411044)
In calce all'articolo, i PDF con le classiche complete. Il Rav è sempre nei primi posti. Qualcosa vorrà pur dire. Ah, risparmiamoci le teorie delle cospique tangenti al Tuv :dubbio:
Ad ogni buon conto, la macchina nata male esce sempre e se uno ha avuto una pessima esperienza, è normale che la porti con sè come fosse la normale realtà, assolutamente comprensibile.

vulcano
15/01/2013, 11:18
Beh, siamo 2 contro 1. La platea del sondaggio non è ampia, ma tant'è. La mia ha 80.000km, è dell'aprile 06, quindi tra le primissime, ed è assolutamente perfetta. Ripeto, al di là dei tagliandi normali, il nulla. Nessun consumo d'olio (ovviamente il mezzo litro in 15.000km lo beve), nessun carburante che fa l'onda, freni, sospensioni, cambio...boh, tutto è perfetto. La scatola di sterzo ha gioco, confermo. Gioco che non inficia caratteristiche e affidabilità dello sterzo. Volendo lo eliminano, ma è esclusivamente per togliere il rumore. Confermato da altri due meccanici esterni alla rete Toyota.

La classifica delle auto più affidabili secondo il TÜV | alVolante (http://www.alvolante.it/news/auto_piu_affidabili_tuv_report_2011-382411044)
In calce all'articolo, i PDF con le classiche complete. Il Rav è sempre nei primi posti. Qualcosa vorrà pur dire. Ah, risparmiamoci le teorie delle cospique tangenti al Tuv :dubbio:
Ad ogni buon conto, la macchina nata male esce sempre e se uno ha avuto una pessima esperienza, è normale che la porti con sè come fosse la normale realtà, assolutamente comprensibile.


sicuramente c'è l'auto nata male ,comunque per essere precisi il 177 cv è uscito di produzione dopo un paio di anni ,ora c'è il 150 cv un motivo ci sarà

@ndre@
15/01/2013, 11:51
si è proprio così

triplexperience
15/01/2013, 17:19
sicuramente c'è l'auto nata male ,comunque per essere precisi il 177 cv è uscito di produzione dopo un paio di anni ,ora c'è il 150 cv un motivo ci sarà

Il 177cv è uscito di produzione ad inizio 2012. Certamente il 150cv, che per inciso ha sostituito anche il 136cv (quindi non ha sostituito solo il 177), è il motore più equilibrato per una vettura di quel calibro, considerando prestazioni e costi d'esercizio.

paper
15/01/2013, 17:32
Beh, siamo 2 contro 1. La platea del sondaggio non è ampia, ma tant'è. La mia ha 80.000km, è dell'aprile 06, quindi tra le primissime, ed è assolutamente perfetta. Ripeto, al di là dei tagliandi normali, il nulla. Nessun consumo d'olio (ovviamente il mezzo litro in 15.000km lo beve), nessun carburante che fa l'onda, freni, sospensioni, cambio...boh, tutto è perfetto. La scatola di sterzo ha gioco, confermo. Gioco che non inficia caratteristiche e affidabilità dello sterzo. Volendo lo eliminano, ma è esclusivamente per togliere il rumore. Confermato da altri due meccanici esterni alla rete Toyota.

La classifica delle auto più affidabili secondo il TÜV | alVolante (http://www.alvolante.it/news/auto_piu_affidabili_tuv_report_2011-382411044)
In calce all'articolo, i PDF con le classiche complete. Il Rav è sempre nei primi posti. Qualcosa vorrà pur dire. Ah, risparmiamoci le teorie delle cospique tangenti al Tuv :dubbio:
Ad ogni buon conto, la macchina nata male esce sempre e se uno ha avuto una pessima esperienza, è normale che la porti con sè come fosse la normale realtà, assolutamente comprensibile.

Non sostengo che le Toyota siano delle porcate, il mio primo RAV 116 cv era ottimo e se non fosse uscito il 177 cv magari l'avrei ancora adesso (per me era poco potente). La seconda è nata male ma la garanzia ci sta proprio per quello. Per cosa se no? Se però mi vuoi intortare sostenendo che tutti i cambi diventano rumorosi dopo i primi 100km invece di sostituirmelo o rigenerarlo, perdi il cliente e i miei 35mila € li porto da un'altra parte. Ci scommetto che se fossi tornato a garanzia scaduta non avrebbero avuto nessun problema a risolvermi il difetto a pagamento. Come per la storia del volano del RAV seconda serie, che penso tu conosca.

P.S. non sapevo che il D-cat avesse perso 27 cv...

triplexperience
15/01/2013, 17:38
Non sostengo che le Toyota siano delle porcate, il mio primo RAV era ottimo e se non fosse uscito il 177 cv magari l'avrei ancora adesso (per me era poco potente). La seconda è nata male ma la garanzia ci sta proprio per quello. Per cosa se no? Se però mi vuoi intortare sostenendo che tutti i cambi diventano rumorosi dopo i primi 100km invece di sostituirmelo o rigenerarlo, perdi il cliente e i miei 35mila € li porto da un'altra parte. Ci scommetto che se fossi tornato a garanzia scaduta non avrebbero avuto nessun problema a risolvermi il difetto a pagamento. Come per la storia del volano del RAV seconda serie, che penso tu conosca.

Non conosco la storia del volano. Detto questo, per una storia come la tua mi sarei imbelvito pure io. L'assistenza è fondamentale e farla quando tutto va bene è troppo semplice. Non avendo avuto problemi, non ho mai constatato l'efficienza dell'assistenza in momenti difficili. Per i tagliandi, devo dire che sono puntualissimi e assolutamente rispettosi dei preventivi. Di più, fortunatamente, non so. Posso anche aggiungere, parlando di assistenza, che un X5 di famiglia, prima serie era una grandissima porcata di macchina. però dopo tre anni e 70.000 km, quando si dovette buttare il cambio automatico (follia, ma tant'è), la casa si accollò il costo del ricambio e pagammo solo la manodopera. A mio avviso comunque troppo, ma nella media delle scarse assistenze, spiccò in maniera positiva questo comportamento.

VonRichthofen
15/01/2013, 19:20
Non sostengo che le Toyota siano delle porcate, il mio primo RAV 116 cv era ottimo e se non fosse uscito il 177 cv magari l'avrei ancora adesso (per me era poco potente). La seconda è nata male ma la garanzia ci sta proprio per quello. Per cosa se no? Se però mi vuoi intortare sostenendo che tutti i cambi diventano rumorosi dopo i primi 100km invece di sostituirmelo o rigenerarlo, perdi il cliente e i miei 35mila € li porto da un'altra parte. Ci scommetto che se fossi tornato a garanzia scaduta non avrebbero avuto nessun problema a risolvermi il difetto a pagamento. Come per la storia del volano del RAV seconda serie, che penso tu conosca.

P.S. non sapevo che il D-cat avesse perso 27 cv...

io ho lavorato con i jappi e conosco la loro estrema serietà nel metterci la faccia.....di sicuro hai avuto la sfortuna di trovare una concessionaria/officina poco seria e che non voleva sbattersi più di tanto.....se avresti scritto a Toyota Italia o più semplicemente ti fossi rivolto ad una concessionaria seria e competente,avrebbero risolto in maniera diversa. Per farti un esempio,un mio amico con la Corolla d4d automatica ha avuto in sostituzione quasi gratuita (ha pagato metà del costo del ricambio) un attuatore del cambio robotizzato dopo che la garanzia era scaduta da ben 4 anni.

Juste1911
19/01/2013, 11:29
Di ritorno dalla concessionaria Nissan, a parte le pubblicità ingannevoli sugli eco incentivi, che non fanno sulle versioni meno inquinanti... :biggrin3:

Veramente una bella macchina, massiccia e solida, motorizzazioni benzina 1.6 e 2.0, la prima più recente ed in alluminio, la seconda in ghisa pare, e molto più datata, il concessionario per i km che facciamo ci ha consigliato il 1.6 e ci ha sconsigliato diesel e gpl...

Versioni, ce ne sono tante, a chi è esperto volevo chiedere se nella versione N-TEC con i cerchi da 18'' veramente non si possono montare gomme da neve! A voi risulta? Sarebbe un bel problema... E i cerchi si possono scegliere o bisogna per forza prendere quelli bi color mettallo/nero? Mi è sorto adesso questo dubbio...

Le telecamere sono pratiche? Di base danno quella posteriore, optional quelle ai lati e sull'anteriore, ci manca solo che parcheggi da sola... :biggrin3:

I prezzi e le offerte comunque non sono malaccio e la macchina è davvero bella, molto più bella del RAV4 che avevamo visto, unica pecca gli interni, il tessuto che usano è veramente troppo sintetico... E non usano eco-pelle... :sad: Ergo per degli interni "belli" ci vogliono altri 1000 euri.

VonRichthofen
19/01/2013, 14:38
il Rav era il nuovo modello? perchè quest'anno è uscito il nuovo Rav4,con migliorie non da poco.

Hai valutato anche l'Outlander della Mitsu? ottima vettura.

Juste1911
19/01/2013, 16:35
il Rav era il nuovo modello? perchè quest'anno è uscito il nuovo Rav4,con migliorie non da poco.

Hai valutato anche l'Outlander della Mitsu? ottima vettura.

Nono era un Rav dell'anno scorso, con il ruotone dietro, obrobrioso, e non ce ne erano di disponibili, però faremo senz'altro un salto ad una concessionaria Toyota meglio fornita il weekend prossimo...

Tornando alla Qashqai

Volevo parlare un po delle motorizzazioni, leggo di tantissima gente che si lamenta dei motori Renault, ci sono i 1.6 e 2.0 diesel, e poi ci sono i 1.6 e 2.0 benzina... Adesso noi facciamo pochi km e quindi c'è stato suggerito il benzina, ma guardando alla carta il 1.6 benzina di produzione Nissan ha 117 cv e 158NM di coppia se ho letto bene, dite che sono sufficienti per muoversi serenamente con una macchina di quelle dimensioni? 2WD anteriore. Il 1.6 diesel ha 130 cv e 320NM di coppia... :wacko:

Magari sono io che non capisco bene i valori dei motori ma per spostare 1300 e passa kg ce ne vorrà di coppia no? Il 1.6 benzina può farcela?

Edit: ci capisco poco nulla di coppia/potenza... A me è stato detto che l'importante sono i cavalli... Però amici miei che fanno fuoristrada (serio) non fanno che parlare della coppia dei loro motori...

Veniamo da una Alfa 159 1.9 JTD (quasi 2000cc credo) in leasing che andrà restituita.

paper
19/01/2013, 17:31
io ho lavorato con i jappi e conosco la loro estrema serietà nel metterci la faccia.....di sicuro hai avuto la sfortuna di trovare una concessionaria/officina poco seria e che non voleva sbattersi più di tanto.....se avresti scritto a Toyota Italia o più semplicemente ti fossi rivolto ad una concessionaria seria e competente,avrebbero risolto in maniera diversa. Per farti un esempio,un mio amico con la Corolla d4d automatica ha avuto in sostituzione quasi gratuita (ha pagato metà del costo del ricambio) un attuatore del cambio robotizzato dopo che la garanzia era scaduta da ben 4 anni.

No, purtroppo il concessionario era uno dei principali di Torino e in officina erano efficienti e molto ben disposti. Su loro consiglio ho scritto alla casa con tanto di raccomandata ed è venuto su appuntamento un ispettore il quale ha decretato che tutti i RAV facevano quel rumore. Il capofficina si è mostrato costernato dicendo che anche volendo se non avevano procedure su cosa fare e cosa cambiare avevano le mani legate. Del resto per loro è sempre lavoro, anche quando paga Toyota.
La storia del volano bimassa, che ha fatto inferocire molti possessori del modello 2004 e precedente, è che ad un certo punto si spaccava, a garanzia ormai scaduta, con un danno (non ricordo bene) di 1000-2000 € non riconosciuto.
I musi gialli avranno anche estrema serietà, ma la filiale italiana assai meno.
Ma ripeto che considero questo un atteggiamento comune a tutte le marche. Forse con VW Mi è solo andato bene, a parte il collettore di aspirazione che due anni dopo la scadenza della garanzia mi sono pagato, ma erano solo un 300€ più manodopera.


Di ritorno dalla concessionaria Nissan, a parte le pubblicità ingannevoli sugli eco incentivi, che non fanno sulle versioni meno inquinanti... :biggrin3:

Veramente una bella macchina, massiccia e solida, motorizzazioni benzina 1.6 e 2.0, la prima più recente ed in alluminio, la seconda in ghisa pare, e molto più datata, il concessionario per i km che facciamo ci ha consigliato il 1.6 e ci ha sconsigliato diesel e gpl...

Versioni, ce ne sono tante, a chi è esperto volevo chiedere se nella versione N-TEC con i cerchi da 18'' veramente non si possono montare gomme da neve! A voi risulta? Sarebbe un bel problema... E i cerchi si possono scegliere o bisogna per forza prendere quelli bi color mettallo/nero? Mi è sorto adesso questo dubbio...

Le telecamere sono pratiche? Di base danno quella posteriore, optional quelle ai lati e sull'anteriore, ci manca solo che parcheggi da sola... :biggrin3:

I prezzi e le offerte comunque non sono malaccio e la macchina è davvero bella, molto più bella del RAV4 che avevamo visto, unica pecca gli interni, il tessuto che usano è veramente troppo sintetico... E non usano eco-pelle... :sad: Ergo per degli interni "belli" ci vogliono altri 1000 euri.

Le gomme da neve si possono montare su tutte le macchine. Sono le catene che spesso, soprattutto con cerchi grandi e pneumatici ribassati, non sono ammesse (poi magari trovi lo stesso quelle che vanno bene).

Quanto al RAV, chissà perchè a me è sempre piaciuto con la ruota fuori e non il crossover. Esteticamente ma anche perché fino a qualche anno fa (non so ora) non aveva ruota di scorta ma solo i flat run. Un po' come il Tiguan senza ruotino (optional) e col kit di riparazione. Se tagli una gomma (a me è capitato quest'estate e fortuna che ho il ruotino) sei fottuto.

Juste1911
19/01/2013, 17:54
Le gomme da neve si possono montare su tutte le macchine. Sono le catene che spesso, soprattutto con cerchi grandi e pneumatici ribassati, non sono ammesse (poi magari trovi lo stesso quelle che vanno bene).


Eh ma la cosa strana è che il concessionario diceva che non vendono gomme da neve di queste dimensioni e che bisognava pagare mille eurozzi per avere dei cerchi da 16 in ferro con annesse gomme da neve, da montare per il periodo invernale... A me la cosa sembra strana, però andando sul configuratore del Qashqai con le ruote da 18 di serie, effettivamente tra gli optional si possono scegliere questi cerchi da 16 o 17 in ferro o in lega con gomme invernali...

E per non far finire nel dimenticatoio i miei dubbi riguardo alle cilindrate, mi ri-cito... :biggrin3:


Nono era un Rav dell'anno scorso, con il ruotone dietro, obrobrioso, e non ce ne erano di disponibili, però faremo senz'altro un salto ad una concessionaria Toyota meglio fornita il weekend prossimo...

Tornando alla Qashqai

Volevo parlare un po delle motorizzazioni, leggo di tantissima gente che si lamenta dei motori Renault, ci sono i 1.6 e 2.0 diesel, e poi ci sono i 1.6 e 2.0 benzina... Adesso noi facciamo pochi km e quindi c'è stato suggerito il benzina, ma guardando alla carta il 1.6 benzina di produzione Nissan ha 117 cv e 158NM di coppia se ho letto bene, dite che sono sufficienti per muoversi serenamente con una macchina di quelle dimensioni? 2WD anteriore. Il 1.6 diesel ha 130 cv e 320NM di coppia... :wacko:

Magari sono io che non capisco bene i valori dei motori ma per spostare 1300 e passa kg ce ne vorrà di coppia no? Il 1.6 benzina può farcela?

Edit: ci capisco poco nulla di coppia/potenza... A me è stato detto che l'importante sono i cavalli... Però amici miei che fanno fuoristrada (serio) non fanno che parlare della coppia dei loro motori...

Veniamo da una Alfa 159 1.9 JTD (quasi 2000cc credo) in leasing che andrà restituita.

paper
19/01/2013, 18:01
Eh ma la cosa strana è che il concessionario diceva che non vendono gomme da neve di queste dimensioni e che bisognava pagare mille eurozzi per avere dei cerchi da 16 in ferro con annesse gomme da neve, da montare per il periodo invernale... A me la cosa sembra strana, però andando sul configuratore del Qashqai con le ruote da 18 di serie, effettivamente tra gli optional si possono scegliere questi cerchi da 16 o 17 in ferro o in lega con gomme invernali...

E per non far finire nel dimenticatoio i miei dubbi riguardo alle cilindrate, mi ri-cito... :biggrin3:

Che io sappia ci sono invernali anche da 19". L'opzione gomma più piccola e cerchio in lamiera in genere è la più economica e comoda, se hai il posto dove tenere le ruote . Io ho fatto così, invece di montare le termiche sui 17 ho comprato 4 cerchi da 16, a circa 80€ l'uno. Il costo è quello che dici, 320+600 di gomme, circa 900€. A meno che non compri su internet...

wailingmongi
19/01/2013, 18:30
Abiti in piana o montagna?se stai in piana e non fai troppa montagna andrà bene comunque ma anche se fai montagna ti prenderai le cose giusto con un po' di calma in più con la coppia in meno ;) i tuoi amici se fanno fuoristrada serio in particolare climbing,ovvero le salite improbabili,e normale vogliano più coppia ma credo non sia un problema che ti riguarda se non fai fuoristrada serio e comunque anche quello e relativo io ad esempio con ferro a benzina come ti dicevo sopra mi prendo le cose con un po' più di calma niente di insormontabile mi pare pero poi quando arriva il veloce mi diverto più io che i diesel :smoke_:

VonRichthofen
19/01/2013, 18:59
Volevo parlare un po delle motorizzazioni, leggo di tantissima gente che si lamenta dei motori Renault, ci sono i 1.6 e 2.0 diesel, e poi ci sono i 1.6 e 2.0 benzina... Adesso noi facciamo pochi km e quindi c'è stato suggerito il benzina, ma guardando alla carta il 1.6 benzina di produzione Nissan ha 117 cv e 158NM di coppia se ho letto bene, dite che sono sufficienti per muoversi serenamente con una macchina di quelle dimensioni? 2WD anteriore. Il 1.6 diesel ha 130 cv e 320NM di coppia... :wacko:

Magari sono io che non capisco bene i valori dei motori ma per spostare 1300 e passa kg ce ne vorrà di coppia no? Il 1.6 benzina può farcela?

Edit: ci capisco poco nulla di coppia/potenza... A me è stato detto che l'importante sono i cavalli... Però amici miei che fanno fuoristrada (serio) non fanno che parlare della coppia dei loro motori...


il 1.5 Renault è disastroso.....alcuni sono usciti bene ma la maggior parte ha problemi alle bronzine che fondono. Basta che ti fai un giro sui forum Nissan e Dacia per vedere la % di utenti insoddisfatti.

Vai tranquillo,158Nm sono più che sufficienti per muovere un'auto. Cmq è meglio avere il contrario,meno cv ma più coppia....alla fine è quella che fa muovere l'auto e determina le caratteristiche di un motore.Per avere un motore bello elastico la coppia deve essere erogata ai giri più bassi possibili. Se avresti un motore con 500cv e la coppia erogata a 9000rpm, per sfruttarlo in abito stradale dovresti avere un cambio con 18 rapporti....altrimenti fino ai 9000 rprm avresti un buco di erogazione con consumi stratosferici. La potenza è relativa,se hai una rapportatura adeguata ti arrampichi sulle montagne anche con 40cv.

Fai fuoristrada? se si,abbandona il Qashqai e spostati su altro....una GrandVitara per esempio.....se non lo fai va bene tutto.

Juste1911
19/01/2013, 19:18
Nono ragazzi non faccio assolutamente fuoristrada, l'uso che ne faremmo è prevalentemente città, autostrada, campagna e montagna d'inverno, ma sempre strade asfaltate e/o innevate, nulla di estremo, però qualche salita la farà ecco.

VonRichthofen
19/01/2013, 19:22
se vuoi toglierti il problema delle gomme da neve,prendi il 4wd....la trasmissione Nissan TL8 è ottima.

Domino
19/01/2013, 19:33
I suzukini non per niente li allargano coi distanziali il più possibile, per evitare che si rovescino, come pure il problema del cappottamento. Però in fuoristrada è leggero, e con poche modifiche diventa veramente una gran macchina.

Le vecchie Suzuki Santana vanno 10volte meglio nel VERO fuoristrada di qualsiasi Wrangler,anche se sono molto meno fashion......

fitzcarraldo
19/01/2013, 19:47
Le vecchie Suzuki Santana vanno 10volte meglio nel VERO fuoristrada di qualsiasi Wrangler,anche se sono molto meno fashion......
Dimmi un po'... Come va la mini countryman?? Avrei una mezza intenzione... E sicuramente la preferisco a tutte 'ste shifezze giappo-coreane!!!:biggrin3:

Domino
19/01/2013, 20:11
Dimmi un po'... Come va la mini countryman?? Avrei una mezza intenzione... E sicuramente la preferisco a tutte 'ste shifezze giappo-coreane!!!:biggrin3:

Più che a me lo dovresti chiedere a mia moglie visto che fino a pochi mesi fa possedeva una Countryman SD All4,personalmente l'ho guidata pochissime volte e l'impressione che mi ha dato e' di un auto molto rigida per essere un mini suv........ Però è ben fatta ha un ottimo motore 2.0 però con il cambio automatico e la trazione integrale consuma un pochino anche se trattasi di un diesel.......il bagagliaio e' discreto e conviene montatrici il bracciolo anteriore perché ci sono pochi portaoggetti.......comunque non è male se la compri vai di SD automatica......All4 non serve a un cazzo:wink_:


il 1.5 è solo a trazione anteriore. Detto questo, a parità di dotazione tecnica, il suv non ha consumi significativamente superiori alla corrispondente versione berlina. Infatti, ho potuto confrontare i consumi dell'ML con la E320 4 matic e dell'X5 con la 530XD. I consumi sono assolutamente confrontabili. E' ovvio che il 4X4 va confrontato con un 4X4, percè, come correttamente dici, il peso maggiore e gli attriti influiscono sui consumi. Questo era il senso del mio discorso.

Ma cosa dici? Il peso di un suv centra e come.......ad esempio X5 che pesa quasi 300 kg più di un 530 SW xDrive consuma più della station wagon, infatti a parità di cilindrata e di cavalli (X5d 245cv mentre 530d 258cv) X5 fa 13 km/l circa mentre il 530 fa 18 km/l circa perciò non capisco a quali dati ti riferisci o ti sei confrontato,e non parlo per sentito dire dato che io fino a 4 meni fa possedevo un 530 D SW XDrive (ultima serie)mentre il mio socio ha un X5 30d futura e abbiamo fatto quasi due anni di confronti:dubbio:

fitzcarraldo
19/01/2013, 20:45
All4 non serve un cazzo a te a roma... Io vado tre volte a settimana dai miei che abitano nella fabbrica della neve!!:biggrin3:

Herbie 53
19/01/2013, 20:48
All4 non serve un cazzo a te a roma... Io vado tre volte a settimana dai miei che abitano nella fabbrica della neve!!:biggrin3:

con Lapo?

Domino
19/01/2013, 21:12
All4 non serve un cazzo a te a roma... Io vado tre volte a settimana dai miei che abitano nella fabbrica della neve!!:biggrin3:

E non ti serve ad un cazzo comunque......metti le gomme termiche e risparmi:wink_:

fitzcarraldo
19/01/2013, 21:19
E non ti serve ad un cazzo comunque......metti le gomme termiche e risparmi:wink_:
Quelle sono d'obbligo!! Grazie..

Domino
19/01/2013, 21:23
Quelle sono d'obbligo!! Grazie..

ALL4 della Mini non è come la trazione QuadraDrive del Grand Cherokee o XDrive di BMW perciò non buttar via soldi in optional inutili.........dai retta

fitzcarraldo
19/01/2013, 21:25
ALL4 della Mini non è come la trazione QuadraDrive del Grand Cherokee o XDrive di BMW perciò non buttar via soldi in optional inutili.........dai retta
Io intendevo che sono d'obbligo le termiche!!! :laugh2:

Domino
19/01/2013, 21:29
Io intendevo che sono d'obbligo le termiche!!! :laugh2:

Lo so......ed io che sprechi soldi se compri un ALL4:biggrin3:

macheamico6
19/01/2013, 23:59
Al giorno d'oggi ti tirano dietro auto come il Cayenne, ad esempio.
Sul web ce ne sono con pochi anni e km a prezzi assurdi.
Sono gli effetti della paura da redditometro :sick:
Certo, ci sarebbe poi il problemino del bollo, assicurazione, consumi, manutenzione etc etc

paper
20/01/2013, 07:09
se vuoi toglierti il problema delle gomme da neve,prendi il 4wd....la trasmissione Nissan TL8 è ottima.

È sbagliato! il 4wd non sostituisce le gomme termiche. Anche il miglior 4x4 con pneumatici estivi e larghi sulla neve stenta a muoversi e soprattutto quando freni diventa una slitta. Piuttosto mettere delle buone M+S: io come gomme estive ho messo le Yokoama Geolandar SUV G 055 di nuova generazione che sono silenziose e di ottima tenuta Yokohama Geolandar SUV G055 | www.pneusblog.it (http://www.pneusblog.it/18/05/2012/yokohama-geolandar-suv-g055/)

wailingmongi
20/01/2013, 08:08
Le vecchie Suzuki Santana vanno 10volte meglio nel VERO fuoristrada di qualsiasi Wrangler,anche se sono molto meno fashion......

Solo 10? Avrei detto di più io :)

VonRichthofen
20/01/2013, 09:20
È sbagliato! il 4wd non sostituisce le gomme termiche. Anche il miglior 4x4 con pneumatici estivi e larghi sulla neve stenta a muoversi e soprattutto quando freni diventa una slitta. Piuttosto mettere delle buone M+S: io come gomme estive ho messo le Yokoama Geolandar SUV G 055 di nuova generazione che sono silenziose e di ottima tenuta Yokohama Geolandar SUV G055 | www.pneusblog.it (http://www.pneusblog.it/18/05/2012/yokohama-geolandar-suv-g055/)


infatti sulla neve servono gomme strette ;) . Ovvio che non sostituisce,ma un 4x4 sulla neve anche senza gomme termiche si muove molto più agevolmente che un 2wd con gomme termiche. Te lo dico con certezza perchè in montagna spesso uso una vecchia panda 4x4 con gomme normalissime....e devi vedere come va sulla neve ;)

vulcano
20/01/2013, 09:26
infatti sulla neve servono gomme strette ;) . Ovvio che non sostituisce,ma un 4x4 sulla neve anche senza gomme termiche si muove molto più agevolmente che un 2wd con gomme termiche. Te lo dico con certezza perchè in montagna spesso uso una vecchia panda 4x4 con gomme normalissime....e devi vedere come va sulla neve ;)


vallo a dire a quelli che con il cayenne touareg x5 andavano in montagna senza gomme da neve : con una salitina e due centimetri di neve andavano indietro invece che avanti :laugh2:

VonRichthofen
20/01/2013, 09:36
cayenne e touareg sono suv,non fuoristrada....hanno una trazione 4wd ridicola. Per dire,una Dacia Duster ha una trazione 4wd migliore di quei cosi inutili. Li vedo anche io in montagna quelli con suv costosi fermi impantanati nella neve.....spesso mi guardano increduli vedermi passare con un pandino 4x4 nella neve senza fermarmi :D :D :D

wailingmongi
20/01/2013, 09:50
cayenne e touareg sono suv,non fuoristrada....hanno una trazione 4wd ridicola. Per dire,una Dacia Duster ha una trazione 4wd migliore di quei cosi inutili. Li vedo anche io in montagna quelli con suv costosi fermi impantanati nella neve.....spesso mi guardano increduli vedermi passare con un pandino 4x4 nella neve senza fermarmi :D :D :D

Dovevi vedere le facce su da me quando scappavo fuori di traverso col Ferro e gomme estive lisce e loro impantanati..sembrava volessero quasi una spinta :laugh2:

Domino
20/01/2013, 10:05
Solo 10? Avrei detto di più io :)

Sono buono........:D

NEMO
20/01/2013, 10:20
Sono buono........:D


Solo 10? Avrei detto di più io :)


Le vecchie Suzuki Santana vanno 10volte meglio nel VERO fuoristrada di qualsiasi Wrangler,anche se sono molto meno fashion......

Una è un mezzo con cui fai tutto, wrangler, l'altra fai solo del fuoristrada e spostamenti brevi, suzuki, poi se parliamo di fuoristrada amatoriale il suzuki va benissimo ed è ottimo, ma se parliamo di fuoristrada vero e duro allora di suzuki non se ne vede manco uno, troppo corti e stretti, mentre li ci sono solo mezzi preparati (con poco) e potenti, altrimenti per andare su certe pietraie il samurai rotola giù come i sassi...

wailingmongi
20/01/2013, 10:26
Dici? Io vedendo i video vedo solo jappini fare fuoristrada vero..col Wrangler non so se hai provato ma ti incastri nella prima strettoia che trovi infatti ha perso molto della sua anima fuoristradistica rispetto il CJ..

Ps le pietraie non sono l'anima del fuoristrada e comunque ho visto Wrangler e Hummer smontarcisi li sopra :oook:

NEMO
20/01/2013, 10:36
Sono buono........:D


Solo 10? Avrei detto di più io :)


Dici? Io vedendo i video vedo solo jappini fare fuoristrada vero..col Wrangler non so se hai provato ma ti incastri nella prima strettoia che trovi infatti ha perso molto della sua anima fuoristradistica rispetto il CJ..

Ps le pietraie non sono l'anima del fuoristrada e comunque ho visto Wrangler e Hummer smontarcisi li sopra :oook:

Dove abito io il fuoristrada, sia motociclistico che automobilistico, è fatto di gran pietraie, e li devi avere mezzi potenti e con certe dimensioni, altrimenti non parti nemmeno. Poi se parliamo di fare salite nel bosco, ah beh, allora ti do ragione, ma è come chi pensa di fare enduro in moto solo perchè va per strade non asfaltate, allora ho già capito tutto. Metti un classe G, un defender o un rubicon con rialzo 3", ed allora voglio vedere chi si ferma alla prima vera salita come si deve.

Il suzukino è un gran mezzo, perchè è piccolo e stretto e con poca spesa fai grandi cose, ma come questi sono pregi nel fuoristrada amatoriale, diventano difetti enormi nel fuoristrada estremo, e ti assicuro che qua da noi non c'è carraia senza pietraia, altrimenti come dice il mio amico, vai per boschi e per funghi, non fai enduro!

Ovviamente parliamo di mezzi non paragonabili partendo dal costo.

Domino
20/01/2013, 10:50
Una è un mezzo con cui fai tutto, wrangler, l'altra fai solo del fuoristrada e spostamenti brevi, suzuki, poi se parliamo di fuoristrada amatoriale il suzuki va benissimo ed è ottimo, ma se parliamo di fuoristrada vero e duro allora di suzuki non se ne vede manco uno, troppo corti e stretti, mentre li ci sono solo mezzi preparati (con poco) e potenti, altrimenti per andare su certe pietraie il samurai rotola giù come i sassi...

Scherzi.....vero?

macheamico6
20/01/2013, 10:57
four ever

http://www.indelicatocambiautomatici.it/indelicatorossella/download/images/subaru-logo.jpg


:wub::bravissimo_::wub::yess::wub::supremo::wub:

wailingmongi
20/01/2013, 11:08
Beh a sto punto basta rialzare e allargare anche il suzukino e vai anche sulle pietraie..io col mio non ho fatto di ste cose perche ci vado anche per strada e perche non ne ho mai avuto il bisogno appunto perche qui di pietraie non c'è n'è sono molte e perche preferisco più raggiungere luoghi impervi e fare dei bei traversi nel veloce pero anche i fungaioli appunto hanno quelli e non hanno mai detto di aver avuto problemi a fare certi pezzi pero se vanno a funghi magari non fanno roba assurda..comunque sul tubo se cerchi ci sono quelli che con i mezzini fanno quel lavoro di saltare gli ostacoli (non so bene come si chiama) quelli dove ci sono tipo il muro di terra e ci devi salire sopra ;)


four ever

http://www.indelicatocambiautomatici.it/indelicatorossella/download/images/subaru-logo.jpg


:wub::bravissimo_::wub::yess::wub::supremo::wub:

Indubbiamente il miglior sistema 4x4 pero il pacco e che non fanno un fuoristrada degno del nome quindi ad oggi l'unica che comprerei e l'Impreza che quella si che diverte sulla neve ed è ultra affidabile nella suddetta situazione :wub:

macheamico6
20/01/2013, 11:19
Indubbiamente il miglior sistema 4x4 pero il pacco e che non fanno un fuoristrada degno del nome quindi ad oggi l'unica che comprerei e l'Impreza che quella si che diverte sulla neve ed è ultra affidabile nella suddetta situazione :wub:

E' vero, ma l'unico limite è l'altezza da terra che non è da vero fuoristrada (anche se la Forester quasi quasi) oltreché alla mancanza di adeguate protezioni, perché riguardo al resto ti assicuro che è meglio di tantissimi decantati off-road.

wailingmongi
20/01/2013, 11:22
E' vero, ma l'unico limite è l'altezza da terra che non è da vero fuoristrada (anche se la Forester quasi quasi) oltreché alla mancanza di adeguate protezioni, perché riguardo al resto ti assicuro che è meglio di tantissimi decantati off-road.

Il forester è un gran mezzo i Carabinieri da me lo hanno e ne parlano un gran bene pero il limite e appunto l'altezza..diciamo che va spettacolarmente in strada con neve e situazioni critiche ma in fuoristrada si ferma spesso mi sa.

fitzcarraldo
20/01/2013, 12:09
Certo che di cazzate se ne leggono.... :biggrin3:

Ma qualcuno, ha mai fatto qualche gara di fuoristrada???:dubbio:

paper
20/01/2013, 12:10
infatti sulla neve servono gomme strette ;) . Ovvio che non sostituisce,ma un 4x4 sulla neve anche senza gomme termiche si muove molto più agevolmente che un 2wd con gomme termiche. Te lo dico con certezza perchè in montagna spesso uso una vecchia panda 4x4 con gomme normalissime....e devi vedere come va sulla neve ;)

E io con una Panda 45 in montagna andavo dove volevo, e con i chiodati facevo da spazzaneve davanti al cancello della ditta per far uscire i furgoni.
Fidati, io sono al terzo SUV da 15-17 quintali e in passato ho avuto due Delta Integrale. Le vetture moderne non hanno gomme strette, soprattutto quelle di una certa dimensione. Per tentare con pneumatici di misura non omologata tanto vale comprare delle buone termiche o, come dicevo, dei buoni M+S. Alcuni anni fa col RAV gommato Geolandar M+S mi feci abbastanza tranquillamente il San Bernardino di Garessio di notte con 10 cm di neve sulla strada, e nevicava fitto. Avessi avuto gomme stradali mi sarei dovuto fermare, mentre con le termiche sarei andato decisamente più sicuro.

marco.bus
20/01/2013, 12:54
Peccato solo che le subaru non si possono guardare...

Domino
20/01/2013, 13:22
Certo che di cazzate se ne leggono.... :biggrin3:

Ma qualcuno, ha mai fatto qualche gara di fuoristrada???:dubbio:

Credo proprio di no...........qui scambiano il fuoristrada con il finire "fuori strada":biggrin3:

wailingmongi
20/01/2013, 13:24
Certo che di cazzate se ne leggono.... :biggrin3:

Ma qualcuno, ha mai fatto qualche gara di fuoristrada???:dubbio:

No illuminaci :oook:

macheamico6
20/01/2013, 13:36
Peccato solo che le subaru non si possono guardare...

Sì, la linea è alquanto particolare (d'altronde è anche molto personale), ma l'ultima Outback e la XV a mio avviso non sono per niente male

http://image.trucktrend.com/f/37346914/2013-Subaru-Outback-drivers-side-front-three-quarters-view.jpg

http://bestsellingcarsblog.com/wp-content/uploads/2012/05/Subaru-XV-Europe-March-2012.jpg

wailingmongi
20/01/2013, 13:37
La BRZ poi..un vero schifo :)


Scherzi.....vero?

No dai che si ribalta è vero ;)

fitzcarraldo
20/01/2013, 13:41
No illuminaci :oook:
Illuminare te??per fare una cosa saggia...Bisognerebbe darti fuoco!!!:risate2:

A parte gli scherzi... Divertenti il tuo giudizio basato......sui carabinieri!! :biggrin3:

Ma toglimi una curiosità... DOve vivi?

wailingmongi
20/01/2013, 14:42
Illuminare te??per fare una cosa saggia...Bisognerebbe darti fuoco!!!:risate2:

A parte gli scherzi... Divertenti il tuo giudizio basato......sui carabinieri!! :biggrin3:

Ma toglimi una curiosità... DOve vivi?

In un posto sperduto sperduto dove quando nevica non si va più via ne ci si viene,cosa c'entra non lo so ma lo volevi sapere, poi cosa vuol dire i carabinieri non ne capiscono mai un cazzo di niente? Tra l'altro ho detto loro perche tra tutti quelli che ho visto sono quelli con cui parlo di più e che ci han fatto più km con quella macchina quindi ho preferito chiedere a loro che a uno che magari ci va a fare il fighetto da qualche parte..sto ancora aspettando il tuo parere da esperto fuoristradistico ;)

fitzcarraldo
20/01/2013, 14:55
Guarda che io ho fatto una domanda!!! La conosci la differenza tra i punti interrogativo ed esclamativo?? ( questo ad esempio è interrogativo ed indica una domanda, ma da come scrivi...)
Credo sarebbe interessante che qualcuno di veramente esperto desse un parere più autorevole su questi argomenti e non ci si basasse solo su opinioni personali dal valore non verificabile.Se poi vuoi continuare a fare l'esperto perchè guidi il feroza di traverso... Fai pure!!( esclamativo) io credo che, per esprimere un giudizio, le macchine bisogna averle avute... Quindi io per quanto riguarda i fuoristrada se vuoi, posso darti un giudizio su:
Panda 4x4, suzuki samurai, nissan patrol, land rover defender discovery freelander e range, jeep cherokee e grand cherokee, per il resto non posso esserti d'aiuto... Tu su cosa puoi aiutare me oltre naturalmente al fenomenale feroza??? Fammi un elenco...

wailingmongi
20/01/2013, 15:00
Guarda che io ho fatto una domanda!!! La conosci la differenza tra i punti interrogativo ed esclamativo?? ( questo ad esempio è interrogativo ed indica una domanda, ma da come scrivi...)
Credo sarebbe interessante che qualcuno di veramente esperto desse un parere più autorevole su questi argomenti e non ci si basasse solo su opinioni personali dal valore non verificabile.Se poi vuoi continuare a fare l'esperto perchè guidi il feroza di traverso... Fai pure!!( esclamativo) io credo che, per esprimere un giudizio, le macchine bisogna averle avute...

Ah ecco da come hai esordito sembrava che sapevi bene come deve andare un fuoristrada..per lo scrivere semplicemente non ne ho voglia di scrivere manco fossi a scuola e per il resto quindi bisogna averla una Ferrari per dire che spacca il culo dato che secondo il tuo ragionamento parlarne con i proprietari o farci un giretto non basta più :dubbio:

macheamico6
20/01/2013, 15:01
Veramente ....... Juste nell'aprire il thread aveva precisato che non gli interessavano i modelli puramente off-road, tant'è che è orientato su un crossover, addirittura 2WD.

wailingmongi
20/01/2013, 15:02
Veramente ....... Juste nell'aprire il thread aveva precisato che non gli interessavano i modelli puramente off-road, tant'è che è orientato su un crossover, addirittura 2WD.

E sperava che si rimanesse ot :) ?
Scherzo Juste non te la prendere tanto lo sai com'e :oook:

edotto
20/01/2013, 15:14
Ma il qasqhai 2.0 diesel ha motore nipponico o anche quello è di derivazione Renault?

fitzcarraldo
20/01/2013, 15:14
Ah ecco da come hai esordito sembrava che sapevi bene come deve andare un fuoristrada..per lo scrivere semplicemente non ne ho voglia di scrivere manco fossi a scuola e per il resto quindi bisogna averla una Ferrari per dire che spacca il culo dato che secondo il tuo ragionamento parlarne con i proprietari o farci un giretto non basta più :dubbio:
Non è che non basta più.... Non è mai bastato!!! Puoi giudicare l'estetica o parlare di dati tecnici oggettivi ma sicuramente parlare di come tromba una per aver parlato con un suo amico mi pare presuntuoso!!:dubbio: per quanto riguarda le mie capacità di guida... Sicuramente non sono un fenomeno, ma se ci limitiamo a mettere la macchina di traverso credo di riuscirci anch'io.:dubbio:

wailingmongi
20/01/2013, 15:20
Non è che non basta più.... Non è mai bastato!!! Puoi giudicare l'estetica o parlare di dati tecnici oggettivi ma sicuramente parlare di come tromba una per aver parlato con un suo amico mi pare presuntuoso!!:dubbio: per quanto riguarda le mie capacità di guida... Sicuramente non sono un fenomeno, ma se ci limitiamo a mettere la macchina di traverso credo di riuscirci anch'io.:dubbio:

Mah..quindi ti ostini a dire che una Ferrari non spacca finche non la guidi :dubbio:
Io con la macchina ci faccio anche altro oltre a metterla di traverso ma magari non abbastanza cosa dovrei farci?

fitzcarraldo
20/01/2013, 15:31
Mah..quindi ti ostini a dire che una Ferrari non spacca finche non la guidi :dubbio:
Io con la macchina ci faccio anche altro oltre a metterla di traverso ma magari non abbastanza cosa dovrei farci?
Ma cosa c'entra la ferrari??? Vabbè, usiamo il tuo esempio senza senso,Ovvio che se la paragoni ad una panda, viste le enormi differenze,puoi dire il tuo parere. ma se, ad esempio, devi valutarla paragonata ad una porsche... Come fai senza averle provate( e per provate intendo provate non un giretto)?? Io credo sia meglio lasciarlo fare a chi lo ha fatto ed ancor meglio a chi lo fa in modo serio. Tutto qui, credo adesso ti sia chiaro perchè chiedevo se cifosse qualche utente con esperienze specifiche...

wailingmongi
20/01/2013, 15:45
Ma cosa c'entra la ferrari??? Vabbè, usiamo il tuo esempio senza senso,Ovvio che se la paragoni ad una panda, viste le enormi differenze,puoi dire il tuo parere. ma se, ad esempio, devi valutarla paragonata ad una porsche... Come fai senza averle provate??? Io credo sia meglio lasciarlo fare a chi lo ha fatto ed ancor meglio a chi lo fa in modo serio. Tutto qui, credo adesso ti sia chiaro perchè chiedevo se cifosse qualche utente con esperienze specifiche...

Ma sei te che dici che le macchine bisogna averle no? E allora se io ti chiedo un parere su una Ferrari(dico Ferrari perche penso che chiunque nel mondo pur non avendola può dire con estrema certezza che spacca),seguendo il tuo ragionamento,non mi diresti niente perche non c'è l'hai giusto? E comunque non mi sembra di aver detto che sono un fenomeno pero mi pare che scambiare pareri o raccontarsi fatti sia positivi che negativi non sia un crimine no? quindi non vedo il bisogno di un esperto per parlare di macchine senno ciao..la rete serve appunto a questo come anche questo forum mi sembra..poi e chiaro che uno prende le cose scritte da me da te e da tutti gli altri con le pinze ma indubbiamente gli serviranno quei pareri.
Ps:non ho bisogno di provarle per sapere che Ferrari e meglio di Porsche,il nome serve anche a far sapere ad uno come stanno/fanno/vanno le cose prima ancora di iniziare ad informarsi.

winter1969
20/01/2013, 15:47
Siete nettamente :offtopic:

fitzcarraldo
20/01/2013, 15:57
E allora se io ti chiedo un parere su una Ferrari(dico Ferrari perche penso che chiunque nel mondo pur non avendola può dire con estrema certezza che spacca),seguendo il tuo ragionamento,non mi diresti niente perche non c'è l'hai giusto?
.Esatto!! E se ti sembra strano ne sono contento!! Vabbè, credo di essermi spiegato e credo anche si capisca quanto tu sia attendibile.ciao.

wailingmongi
20/01/2013, 16:22
Esatto!! E se ti sembra strano ne sono contento!! Vabbè, credo di essermi spiegato e credo anche si capisca quanto tu sia attendibile.ciao.

Se lo dici tu guarda :oook:
La prossima volta che devo comprare qualcosa e non so come va prima la compro e poi mi informo.

NEMO
20/01/2013, 18:20
Scherzi.....vero?

Illuminaci tu, invece di dare sentenze senza spiegare mai niente, almeno possiamo capire e magari confrontarci, così da capire se la gente dalle mie parti di fuoristrada non ne ha mai capito niente...


Ma cosa c'entra la ferrari??? Vabbè, usiamo il tuo esempio senza senso,Ovvio che se la paragoni ad una panda, viste le enormi differenze,puoi dire il tuo parere. ma se, ad esempio, devi valutarla paragonata ad una porsche... Come fai senza averle provate( e per provate intendo provate non un giretto)?? Io credo sia meglio lasciarlo fare a chi lo ha fatto ed ancor meglio a chi lo fa in modo serio. Tutto qui, credo adesso ti sia chiaro perchè chiedevo se cifosse qualche utente con esperienze specifiche...

O almeno avere esperienze dirette delle cose.

edotto
20/01/2013, 18:47
Ma il qasqhai 2.0 diesel ha motore nipponico o anche quello è di derivazione Renault?

Up!

pippo167
20/01/2013, 18:52
Siete nettamente :offtopic:


....ma proprio taaaanto!!!! :ph34r:

Juste1911
20/01/2013, 18:52
Up!

Tutti i diesel sono renault, in asia e usa non gliene frega niente dei diesel. Quindi nissan quando viene sul mercato europeo ha questa partnership con la casa francese.

I diesel da quello che ho capito han bisogno di manutenzione in più rispetto ai benzina, i motori bifuel a gas sono ancora peggio. (Il gas è molto secco, le candele si sporcano e le guarnizioni si rovinano prima, poi va fatta "tagliandare" la bombola ogni tot km...)

Io mi sto interessando al 1.6 benzina che sarebbe il motore più recente... Però su auto di quelle dimensioni non ho mai usato motori più piccoli di un 2000...

edit: i motori non è che sono di derivazione renault, sono proprio renault e basta.

edotto
20/01/2013, 18:57
Mi sa che il 1.6 su una vettura di quella massa è un mulo...sul discorso dei diesel, manutenzione e via, non penso siano così costosi. Un mio collega ha la megane 1.5dci e finora ha fatto solo la manutenzione programmata. Poi la macchina sfigata se ti capita son cazzi ma questo è valido x tutte le case.

Juste1911
20/01/2013, 19:07
Eh però girando sui forum, il 1.5 renault è proprio quello che in assoluto ha dato più problemi di tutti. Bronzine fuse e poi non so cos'altro...

paper
20/01/2013, 19:16
Tutti i diesel sono renault, in asia e usa non gliene frega niente dei diesel. Quindi nissan quando viene sul mercato europeo ha questa partnership con la casa francese.

I diesel da quello che ho capito han bisogno di manutenzione in più rispetto ai benzina, i motori bifuel a gas sono ancora peggio. (Il gas è molto secco, le candele si sporcano e le guarnizioni si rovinano prima, poi va fatta "tagliandare" la bombola ogni tot km...)

Io mi sto interessando al 1.6 benzina che sarebbe il motore più recente... Però su auto di quelle dimensioni non ho mai usato motori più piccoli di un 2000...

edit: i motori non è che sono di derivazione renault, sono proprio renault e basta.

In veicoli con una massa importante come i SUV secondo me, parlando di motorizzazioni a benzina, oltre a potenza e coppia è anche importante come la coppia massima è gestita. Se come sulle vetture normali è in alto, la macchina è meno reattiva e più difficile da spuntare. Il mio Tiguan ha il vantaggio che i suoi 280 nm sono disponibili tutti a soli 1750 giri, come un diesel. Ciò grazie alla conformazione della turbina e altre diavolerie.
Potrebbe sembrare poco importante, invece all'atto pratico consente una guida entusiasmante, con un grande spunto ai bassi regimi e le prestazioni di un benzina da 200 cv. Quindi un comportamento brillante anche con le marce lunghe e senza la necessità di cambiare continuamente, soprattutto in salita. Non mi ricordo i dati del 1.4, ma per quel motorino hanno avuto la brillante idea del doppio compressore: volumetrico per i bassi regimi e turbo per gli alti.

VonRichthofen
20/01/2013, 19:41
Mi sa che il 1.6 su una vettura di quella massa è un mulo...sul discorso dei diesel, manutenzione e via, non penso siano così costosi. Un mio collega ha la megane 1.5dci e finora ha fatto solo la manutenzione programmata. Poi la macchina sfigata se ti capita son cazzi ma questo è valido x tutte le case.

è fortunato il tuo collega.....il 1.5 dci renault è famoso per le bronzine fuse. :D :D

povera Mercedes che adotterà quel motore sulla classe A.....spero cambino idea.


Non mi ricordo i dati del 1.4, ma per quel motorino hanno avuto la brillante idea del doppio compressore: volumetrico per i bassi regimi e turbo per gli alti.

diciamo che quella idea l'hanno avuta i tecnici lancia 30 anni fa prima con la 037 e poi con l'S4...... ;)

Medoro
20/01/2013, 19:46
io ho fatto una 50ina di km con la nissan qashquai in montagna,motorizzata 2000 16v,la cosa che mi ha lasciato sorpreso non è stato tanto il motore di cui non capisco un cazzo,ma la manovrabilità quando siamo arrivati in città,sembravo in clio:lingua:

fitzcarraldo
20/01/2013, 19:51
diciamo che quella idea l'hanno avuta i tecnici lancia 30 anni fa prima con la 037 e poi con l'S4...... ;) sicuro?? Credo che la037 fosse solo volumetrica. La S4 invece li aveva entrambi.

VonRichthofen
20/01/2013, 20:26
sicuro?? Credo che la037 fosse solo volumetrica. La S4 invece li aveva entrambi.

giusto hai ragione.....la 037 aveva il volumex e basta, la S4 ha avuto la doppia sovralimentazione evolutasi poi nel sistema triflux che eliminava il compressore a favore di 2 turbine di differenti dimensioni,quello che poi ha fatto Bmw in tempi odierni :D

edotto
20/01/2013, 20:31
è fortunato il tuo collega.....il 1.5 dci renault è famoso per le bronzine fuse. :D :D



ahia...

paper
20/01/2013, 20:44
diciamo che quella idea l'hanno avuta i tecnici lancia 30 anni fa prima con la 037 e poi con l'S4...... ;)

Non dico che L'abbiano inventata loro. Del resto compressori e turbocompressori se vogliamo esistono da almeno 70-80 anni. Però impiegarla su un 1.4 di serie è una buona realizzazione.

michele0105
21/01/2013, 07:20
Di ritorno dalla concessionaria Nissan, a parte le pubblicità ingannevoli sugli eco incentivi, che non fanno sulle versioni meno inquinanti... :biggrin3:

Veramente una bella macchina, massiccia e solida, motorizzazioni benzina 1.6 e 2.0, la prima più recente ed in alluminio, la seconda in ghisa pare, e molto più datata, il concessionario per i km che facciamo ci ha consigliato il 1.6 e ci ha sconsigliato diesel e gpl...

Versioni, ce ne sono tante, a chi è esperto volevo chiedere se nella versione N-TEC con i cerchi da 18'' veramente non si possono montare gomme da neve! A voi risulta? Sarebbe un bel problema... E i cerchi si possono scegliere o bisogna per forza prendere quelli bi color mettallo/nero? Mi è sorto adesso questo dubbio...

Le telecamere sono pratiche? Di base danno quella posteriore, optional quelle ai lati e sull'anteriore, ci manca solo che parcheggi da sola... :biggrin3:

I prezzi e le offerte comunque non sono malaccio e la macchina è davvero bella, molto più bella del RAV4 che avevamo visto, unica pecca gli interni, il tessuto che usano è veramente troppo sintetico... E non usano eco-pelle... :sad: Ergo per degli interni "belli" ci vogliono altri 1000 euri.
Ciao, io ho il 1.6 diesel 4x4 ntec.
i cerchi di serie sono da 18 e a parità di misura non credo ci siano alternative, eventualmente puoi chiedere quelli tutti grigi ma sono da 17.
Le gomme da neve le puoi montare sui cerchi che vuoi, certo che sui cerchi da 18 non ti conviene. Io ho preso dei cerchi da 16 in ferro (brutti ma vanno bene lo stesso per l'inverno) e 4 gomme termiche, spesa 200 € per i cerchi e circa 500 per le gomme.

Riguardo al motore renault: sulla affidabilkità non posso pronunciarmi perchè la macchina ha solo 10mila km (e spero proprio non abbia problemi); le prestazioni sono buone per la cilindrata. In termini assoluti sono paragonabili a quelle di un 2.0 di qualche anno fa (per intenderci non gli ultimi 2.0 diesel da 180 cv)....l'unico difetto è che è poco elastico e richiede l'uso del cambio un po troppo frequentemente.
In montagna con 4x4 e gomme termiche non mai avuto problemi....

Telecamere: sulla versione ntec sono di serie 4 telecamere, e non la sola posteriore. Se ti abitui sono anche utili, soprattutto la posteriore. Le laterali ti aiutano nei parcheggi stretti a raddrizzare la macchina nel punto giusto e a vedere i marciapiedi, ma niente di che.

Un altro piccolo pregio: ottimo raggio di sterzata.

Juste1911
21/01/2013, 07:27
Ciao, io ho il 1.6 diesel 4x4 ntec.
i cerchi di serie sono da 18 e a parità di misura non credo ci siano alternative, eventualmente puoi chiedere quelli tutti grigi ma sono da 17.
Le gomme da neve le puoi montare sui cerchi che vuoi, certo che sui cerchi da 18 non ti conviene. Io ho preso dei cerchi da 16 in ferro (brutti ma vanno bene lo stesso per l'inverno) e 4 gomme termiche, spesa 200 € per i cerchi e circa 500 per le gomme.

Riguardo al motore renault: sulla affidabilkità non posso pronunciarmi perchè la macchina ha solo 10mila km (e spero proprio non abbia problemi); le prestazioni sono buone per la cilindrata. In termini assoluti sono paragonabili a quelle di un 2.0 di qualche anno fa (per intenderci non gli ultimi 2.0 diesel da 180 cv)....l'unico difetto è che è poco elastico e richiede l'uso del cambio un po troppo frequentemente.
In montagna con 4x4 e gomme termiche non mai avuto problemi....

Telecamere: sulla versione ntec sono di serie 4 telecamere, e non la sola posteriore. Se ti abitui sono anche utili, soprattutto la posteriore. Le laterali ti aiutano nei parcheggi stretti a raddrizzare la macchina nel punto giusto e a vedere i marciapiedi, ma niente di che.

Un altro piccolo pregio: ottimo raggio di sterzata.

Quando hai scelto il 1.6 turbo diesel hai per caso avuto modo di provare anche il 1.6 benzina? 130cv x 320NM vs. 117cv x 158NM

Ottimo per le telecamere, evidentemente il concessionario ne sapeva poco della N-TEC, e la cosa è abbastanza preoccupante! :biggrin3:

michele0105
21/01/2013, 07:52
No il benzina non l'ho mai preso in considerazione, quindi non l'ho provato.

Sulla ntec, le 4 telecamere e lo start e stop sono di serie da quest'etate, prima non lo erano, forse per questo si è sbagliato il venditore (a meno che non sia diverso per le motorizzazioni benzina).

VonRichthofen
21/01/2013, 08:39
Riguardo al motore renault: sulla affidabilkità non posso pronunciarmi perchè la macchina ha solo 10mila km (e spero proprio non abbia problemi); le prestazioni sono buone per la cilindrata. In termini assoluti sono paragonabili a quelle di un 2.0 di qualche anno fa (per intenderci non gli ultimi 2.0 diesel da 180 cv)....l'unico difetto è che è poco elastico e richiede l'uso del cambio un po troppo frequentemente.
In montagna con 4x4 e gomme termiche non mai avuto problemi....


attenzione.....mi sembra di capire che tu hai il 1.6 dci e non il 1.5.....questo 1.6 è nuovo e sostituirà il vecchio 1.9 dci. Tra l'altro questo nuovo 1.6 (studiato assieme a Nissan,con cui ha diviso le spese di sviluppo) ha davvero qualche dato interessante come essere un motore Quadro col sistema di raffreddamento della testa trasversale , la pompa dell'olio a cilindrata variabile e la distribuzione a catena senza manutenzione.Ah finalmente le 16 valvole.....

visto che hai il 4x4 ti chiedo un'info.....hai il sistema lock? però guardando sul sito Nissan 4x4 c'è solo il 2.0 dci

triplexperience
21/01/2013, 11:18
Più che a me lo dovresti chiedere a mia moglie visto che fino a pochi mesi fa possedeva una Countryman SD All4,personalmente l'ho guidata pochissime volte e l'impressione che mi ha dato e' di un auto molto rigida per essere un mini suv........ Però è ben fatta ha un ottimo motore 2.0 però con il cambio automatico e la trazione integrale consuma un pochino anche se trattasi di un diesel.......il bagagliaio e' discreto e conviene montatrici il bracciolo anteriore perché ci sono pochi portaoggetti.......comunque non è male se la compri vai di SD automatica......All4 non serve a un cazzo:wink_:



Ma cosa dici? Il peso di un suv centra e come.......ad esempio X5 che pesa quasi 300 kg più di un 530 SW xDrive consuma più della station wagon, infatti a parità di cilindrata e di cavalli (X5d 245cv mentre 530d 258cv) X5 fa 13 km/l circa mentre il 530 fa 18 km/l circa perciò non capisco a quali dati ti riferisci o ti sei confrontato,e non parlo per sentito dire dato che io fino a 4 meni fa possedevo un 530 D SW XDrive (ultima serie)mentre il mio socio ha un X5 30d futura e abbiamo fatto quasi due anni di confronti:dubbio:

L'X5 non fa 13 con un litro. E la 530 non fa i 18. Il Quasquai fa i 18. Il millecinque diesel. Nemmeno la Bmw osa spararle tanto grosse.

Domino
21/01/2013, 12:22
L'X5 non fa 13 con un litro. E la 530 non fa i 18. Il Quasquai fa i 18. Il millecinque diesel. Nemmeno la Bmw osa spararle tanto grosse.

Qui l'unico che le spara grosse se tu,il 530D XDrive a me faceva 17,5/13 km/l dipende se in traffico urbano o autostrada mentre X5d 3.0 con cui ho fatto Roma/Zermatt andata e ritorno fa una media di 13/8 km/l dipende sempre da come si guida,ma tu forse non lo sai,e sopratutto certi consumi di sforano quando si sperano i 3000 giri a velocità superiori a 140 km/h,prima di parlare di certe auto comprare e girarci per almeno 12 mesi poi magari prova a parlarne........con il sentito dire o quello che leggi su quattroruoto ci fai molto poco a parte a magre figure





Illuminaci tu, invece di dare sentenze senza spiegare mai niente, almeno possiamo capire e magari confrontarci, così da capire se la gente dalle mie parti di fuoristrada non ne ha mai capito niente...



O almeno avere esperienze dirette delle cose.

Io al contrario tuo non ho bisogno d'illuminare nessuno e il mio era solo un parere personale però dato che ci siamo precisiamo un paio di cose..........il Wrangler per essere un fuoristrada decente bisogna spenderei sopra almeno 20mila euro di cazzatine e mi riferisco a quello a passo corto perché il Wrangler a passo lungo e cioè Unlimited e' poco più di un suv spartano,sono auto inadatte per stretti sentiri o salite di montagna csa che invece si prestano benissimo le Santana e le Samurai con prezzi molto più accessibili di un fuoristrada da fighetti.

NEMO
21/01/2013, 14:41
Qui l'unico che le spara grosse se tu,il 530D XDrive a me faceva 17,5/13 km/l dipende se in traffico urbano o autostrada mentre X5d 3.0 con cui ho fatto Roma/Zermatt andata e ritorno fa una media di 13/8 km/l dipende sempre da come si guida,ma tu forse non lo sai,e sopratutto certi consumi di sforano quando si sperano i 3000 giri a velocità superiori a 140 km/h,prima di parlare di certe auto comprare e girarci per almeno 12 mesi poi magari prova a parlarne........con il sentito dire o quello che leggi su quattroruoto ci fai molto poco a parte a magre figure






Io al contrario tuo non ho bisogno d'illuminare nessuno e il mio era solo un parere personale però dato che ci siamo precisiamo un paio di cose..........il Wrangler per essere un fuoristrada decente bisogna spenderei sopra almeno 20mila euro di cazzatine e mi riferisco a quello a passo corto perché il Wrangler a passo lungo e cioè Unlimited e' poco più di un suv spartano,sono auto inadatte per stretti sentiri o salite di montagna csa che invece si prestano benissimo le Santana e le Samurai con prezzi molto più accessibili di un fuoristrada da fighetti.

Rubicon necessita di rialzo 2,5"/3" euro 1000, braccetti se proprio vogliamo andare sul sicuro euro 200 e parafanghi per uso gravoso, euro 700 e gomme tassellate, ma quelle valgono per tutti.

Poi voglio proprio vedere se è un fuoristrada da fighetti e fare certe pietraie col samurai che rotola giù, non per niente chi cerca di usarlo per fuoristrada serio usa distanziali e cerca di allungare il passo, basta vedere i video su youtube se uno ha poca esperienza.

Mi sa che di fuoristrada serio tu ne hai visto ben poco ma ti piace dare pareri ugualmente, poi se parliamo di andare per sentieri di montagna allora ti do ragione, samurai gran auto, solo per fare quello però, mentre con il wrangler da fighetti ci vai in autostrada e lo usi ovunque.

Domino
21/01/2013, 14:50
Rubicon necessita di rialzo 2,5"/3" euro 1000, braccetti se proprio vogliamo andare sul sicuro euro 200 e parafanghi per uso gravoso, euro 700 e gomme tassellate, ma quelle valgono per tutti.

Poi voglio proprio vedere se è un fuoristrada da fighetti e fare certe pietraie col samurai che rotola giù, non per niente chi cerca di usarlo per fuoristrada serio usa distanziali e cerca di allungare il passo, basta vedere i video su youtube se uno ha poca esperienza.

Mi sa che di fuoristrada serio tu ne hai visto ben poco ma ti piace dare pareri ugualmente, poi se parliamo di andare per sentieri di montagna allora ti do ragione, samurai gran auto, solo per fare quello però, mentre con il wrangler da fighetti ci vai in autostrada e lo usi ovunque.

Io il Wrangler già lo avevo nel 2007 ( la prima versione Unlimited Rubicon che tra l'altro era ancora Chrysler)quando tu a quei tempi ancora pensavi che Wrangler fosse solo una marca di jeans........ Perciò su quel cesso hai poco da insegnarmi........fidati:wink_:

NEMO
21/01/2013, 14:57
Io il Wrangler già lo avevo nel 2007 ( la prima versione Unlimited Rubicon che tra l'altro era ancora Chrysler)quando tu a quei tempi ancora pensavi che Wrangler fosse solo una marca di jeans........ Perciò su quel cesso hai poco da insegnarmi........fidati:wink_:

Si e ci ha girato per nemmeno un anno tua moglie per roma, così si che puoi dare dei pareri sul fuoristrada...buauauauauaauau.

La tua presunzione si commenta da sola, sei furbo solo tu, tipico, non c'è altro da aggiungere.

@ndre@
21/01/2013, 15:39
:ph34r:

Domino
21/01/2013, 15:44
Si e ci ha girato per nemmeno un anno tua moglie per roma, così si che puoi dare dei pareri sul fuoristrada...buauauauauaauau.

La tua presunzione si commenta da sola, sei furbo solo tu, tipico, non c'è altro da aggiungere.

lo credo bene che la guidava solo mia moglie.....io mi vergognavo a girare con un cesso del genere......e comunque se mi trovassi mio malgrado ad acquistarla oggi non la comprerei MAI in una versione pacchiana come la Arctic.........anche il tuo "buon gusto" si commenta da solo:oook:

NEMO
21/01/2013, 15:59
lo credo bene che la guidava solo mia moglie.....io mi vergognavo a girare con un cesso del genere......e comunque se mi trovassi mio malgrado ad acquistarla oggi non la comprerei MAI in una versione pacchiana come la Arctic.........anche il tuo "buon gusto" si commenta da solo:oook:

Hai ragione, non si può certo essere sacchi di merda come te.

Juste1911
21/01/2013, 16:19
Please non uccidiamo la discussione!

101344

Guardando le motorizzazioni del Tiguan ho visto che anche li non è che ci siano tutti questi cavalli, c'è un 110cv e un 140cv diesel e un 120 benzina... Chissà qual'è la coppia... Comunque cavalleria simile alla Qashqai! Sono le cilindrate che son più generose...

fitzcarraldo
21/01/2013, 16:37
@ nemo, domino...

Eddaiiii.... Volete litigare senza di me?? :w00t:

... Che poi avete ragione entrambi, solo che non vi capite!!:biggrin3:

Ps io rido ancora da ieri sera quando ho scoperto che warst ha una tigra!!!!:biggrin3::biggrin3:

Leo67
21/01/2013, 17:14
Nemo sei un fighetto dai.....:D:D

roberto70
21/01/2013, 17:21
i 3D delle auto son terribili.......sempre a schifio finisce!:w00t:

Domino
21/01/2013, 17:45
Hai ragione, non si può certo essere sacchi di merda come te.

Certi appellativi riservali per gli appartenenti più stretti della tua ( e di chi ti ha messo il like) cerchia familiare sopratutto per quelli che portano la gonna........detto ciò essere supponente nei tuoi confronti mi risulta quasi normale vista la tua natura di "vorrei ma non posso"


@ nemo, domino...

Eddaiiii.... Volete litigare senza di me?? :w00t:

... Che poi avete ragione entrambi, solo che non vi capite!!:biggrin3:

Ps io rido ancora da ieri sera quando ho scoperto che warst ha una tigra!!!!:biggrin3::biggrin3:

Non litigo con un vorrei ma non posso con gusti da zingaro macedone..........lui litiga da solo si vede dalla parole che usa:biggrin3:

winter1969
21/01/2013, 17:49
Sono giunto alla conclusione che di fuoristrada non ne capiscono ne Nemo ne Domino :cool:




saluti Filippo

Domino
21/01/2013, 17:54
Sono giunto alla conclusione che di fuoristrada non ne capiscono ne Nemo ne Domino :cool:




saluti Filippo

Dove vai?:blink:

winter1969
21/01/2013, 17:57
Dove vai?:blink:

L'importante è partire :biggrin3:

Domino
21/01/2013, 17:59
L'importante è partire :biggrin3:

Al caldo spero?:laugh2:

paper
21/01/2013, 18:00
Please non uccidiamo la discussione!

101344

Guardando le motorizzazioni del Tiguan ho visto che anche li non è che ci siano tutti questi cavalli, c'è un 110cv e un 140cv diesel e un 120 benzina... Chissà qual'è la coppia... Comunque cavalleria simile alla Qashqai! Sono le cilindrate che son più generose...

Ora mi documento sul forum dove non vado da un po' di tempo. Sul web ho letto di potenze ridotte, come dici tu, ma riguardo alla versione 2013 ho visto ancora citati i benzina 1.4 da 160 e 2.0 da 210 cv e il td da 170 cv. Forse ti riferisci alle versioni 2wd?

Leo67
21/01/2013, 18:08
Up!

Juste1911
21/01/2013, 18:12
Ora mi documento sul forum dove non vado da un po' di tempo. Sul web ho letto di potenze ridotte, come dici tu, ma riguardo alla versione 2013 ho visto ancora citati i benzina 1.4 da 160 e 2.0 da 210 cv e il td da 170 cv. Forse ti riferisci alle versioni 2wd?

Ho letto su motori.it un pò il listino delle versioni "base" sotto i 30mila, immagino siano le versioni 2WD

wailingmongi
21/01/2013, 18:44
Sono giunto alla conclusione che di fuoristrada non ne capiscono ne Nemo ne Domino :cool:




saluti Filippo

Dimentichi me,meno di tutti :)

macheamico6
22/01/2013, 00:40
l'importante è che sia un fuoristrada

http://www.cianigomme.com/fuoristrada-offroad/uploaded_images/(142)-776716.JPG

anziché un fuori strada

http://wwww.casateonline.it/public/pub_immagini/2011/Agosto/rogeno_auto_2.jpg



e su questo credo che nessuno c'abbia da ridire :biggrin3::laugh2::biggrin3:

NEMO
22/01/2013, 07:14
Certi appellativi riservali per gli appartenenti più stretti della tua ( e di chi ti ha messo il like) cerchia familiare sopratutto per quelli che portano la gonna........detto ciò essere supponente nei tuoi confronti mi risulta quasi normale vista la tua natura di "vorrei ma non posso"



Non litigo con un vorrei ma non posso con gusti da zingaro macedone..........lui litiga da solo si vede dalla parole che usa:biggrin3:

Ahahahahahaha, gusti da zingaro macedone da un burino ignorante!!!!!!! Buauauauauaua

Non tutti caro domino mascherano la loro sfigaggine e la loro situazione in questo mondo coi soldi, purtroppo per te la vita non deve essere stata benevola, fai bene a guidare suv e macchinoni e dare alla moglie dei simil suv da girare sui sanpietrini, così magari ti tiene in considerazione qualche volta, sai, in quegli scatoloni dove ti vedono a malapena anche tu potresti sembrare, e sentirti, come gli altri. Il problema è quando scendi.

Un pó come quando sei dietro una tastiera.

Ahahahahahhahahahaahah

edotto
22/01/2013, 07:31
Mi sta sulle balle sta storia dei motori Renault sul Nissan Qashqai..è una macchina nippo che mi piace...

Domino
22/01/2013, 07:38
Ahahahahahaha, gusti da zingaro macedone da un burino ignorante!!!!!!! Buauauauauaua

Non tutti caro domino mascherano la loro sfigaggine e la loro situazione in questo mondo coi soldi, purtroppo per te la vita non deve essere stata benevola, fai bene a guidare suv e macchinoni e dare alla moglie dei simil suv da girare sui sanpietrini, così magari ti tiene in considerazione qualche volta, sai, in quegli scatoloni dove ti vedono a malapena anche tu potresti sembrare, e sentirti, come gli altri. Il problema è quando scendi.

Un pó come quando sei dietro una tastiera.

Ahahahahahhahahahaahah

Sai Nemo ora mi hai stancato veramente ..........quando ti ho conosciuto su questo forum la prima cosa che mi hai chiesto era se guidavo una Porsche o una Range Rover o se le avevessi entrambe poi siamo passati agli orologi dove addirittura mi hai mandato mp in cui eri interessato a come era composta la mia collezzione privata di Audemars.........poi ti ricordi addirittura che mia moglie ha avuto per circa 8 mesi un Wrangler (nemmeno io ricordo il 3 d dove posso averlo scritto) allora mi domando ma a te della mia vita cosa cazzo te ne frega? Forse sei una di quelle classiche persone che giudicano il prossimo da quello che guidano o da ciò che portano al poslo?.............e poi magari l'invidiano,dalle mie parti quelli come te li chiamano pidocchi complessati ora sinceramente sono stufo di fare botta e risposta con te.......

Leo67
22/01/2013, 07:43
:popcornsmiley:

NEMO
22/01/2013, 07:50
Sai Nemo ora mi hai stancato veramente ..........quando ti ho conosciuto su questo forum la prima cosa che mi hai chiesto era se guidavo una Porsche o una Range Rover o se le avevessi entrambe poi siamo passati agli orologi dove addirittura mi hai mandato mp in cui eri interessato a come era composta la mia collezzione privata di Audemars.........poi ti ricordi addirittura che mia moglie ha avuto per circa 8 mesi un Wrangler (nemmeno io ricordo il 3 d dove posso averlo scritto) allora mi domando ma a te della mia vita cosa cazzo te ne frega? Forse sei una di quelle classiche persone che giudicano il prossimo da quello che guidano o da ciò che portano al poslo?.............e poi magari l'invidiano,dalle mie parti quelli come te li chiamano pidocchi complessati ora sinceramente sono stufo di fare botta e risposta con te.......

Perchè si possono avere gusti in comune, solo che io discretamente ti feci delle domande, tu li ostenti ogni qual volta ce n'è l'occasione. Poi sai, io per lavoro ho una memoria di ferro, ma vedo che non sono l'unico.

Qua se c'è un complessato sei tu, che ostenti di continuo quello che possiedi, io non ne ho bisogno, ecco perchè la mia teoria sul fatto che sei uno sfigato di natura è azzeccata.

Leo67
22/01/2013, 07:53
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Domino
22/01/2013, 07:57
@Nemo il pesce:Io non mai ostentato nulla infatti a parte il Wrangler di mia moglie non ci hai mai azzeccato nulla di quello che veramente posseggo.......ora chi è' lo sfigato? Pidocchio.......sei abituato solo a guardare da dietro ad una vetrina ed invidiare il prossimo

macheamico6
22/01/2013, 07:58
uppo a beneficio del volémose bene....


l'importante è che sia un fuoristrada

http://www.cianigomme.com/fuoristrada-offroad/uploaded_images/(142)-776716.JPG

anziché un fuori strada

http://wwww.casateonline.it/public/pub_immagini/2011/Agosto/rogeno_auto_2.jpg



e su questo credo che nessuno c'abbia da ridire :biggrin3::laugh2::biggrin3:

NEMO
22/01/2013, 08:00
@Nemo il pesce:Io non mai ostentato nulla infatti a parte il Wrangler di mia moglie non ci hai mai azzeccato nulla di quello che veramente posseggo.......ora chi è' lo sfigato? Pidocchio.......sei abituato solo a guardare da dietro ad una vetrina ed invidiare il prossimo

Al prossimo raduno vieni che ci facciamo una bevuta...:oook:

Domino
22/01/2013, 08:05
Al prossimo raduno vieni che ci facciamo una bevuta...:oook:

Si,mi gratto prima le palle:wink_:

macheamico6
22/01/2013, 08:06
potenza del post del disgelo ?


http://m2.paperblog.com/i/14/149038/cosa-puo-svelarci-una-stretta-di-mano-L-LTWW1F.jpeg

NEMO
22/01/2013, 08:08
Si,mi gratto prima le palle:wink_:

Almeno così lo vediamo dal vivo che sei uno sfortunato!

Domino
22/01/2013, 08:10
Di solito quando una si gratta le a palle e' perché gli altri portano sfortuna........

NEMO
22/01/2013, 08:11
Di solito quando una si gratta le a palle e' perché gli altri portano sfortuna........

Però se ci vediamo devi scendere dall'auto, mica parlarmi rimanendoci dentro. Usi il cuscino per guidarla o ci arrivi al volante?

Domino
22/01/2013, 08:18
Però se ci vediamo devi scendere dall'auto, mica parlarmi rimanendoci dentro. Usi il cuscino per guidarla o ci arrivi al volante?

Sono alto 1.71 ci arrivo tranquillamente,vuoi che ti porto il mio 740 così magari ti assumo come domestico e mi ti scarico anche dalle tasse?c'hai anche la macchina da ditta della pulizie.....

@ndre@
22/01/2013, 08:24
ragazzi ma perché vi dovette attaccare offendere e maltrattare senza che ce ne sia veramente un motivo valido, nessuno di voi è un politico,
quindi, mi sembra proprio inutile darsi del sacco di merda quando nemmeno ci si conosce !

dai basta.........


Parliamo di orologi di classe ?!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=101379&stc=1

macheamico6
22/01/2013, 08:31
[SIZE=2][FONT=Comic Sans MS]

[B][I][COLOR=#B22222]Parliamo di orologi di classe ?!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=101379&stc=1

Bravo,
dopo l'esposizione di questo orologetto si coalizzaranno per darti tante ma tante mazzate.
E avranno tutta la mia approvazione :senzaundente:

@ndre@
22/01/2013, 08:33
Bravo,
dopo l'esposizione di questo orologetto si coalizzaranno per darti tante ma tante mazzate.
E avranno tutta la mia approvazione :senzaundente:

:blink: caxxo ma è bellissimo non capisci un cazzo e sei un sacco di merda !
e se ti becco ti apro in due come una cozza chiaro !!:ph34r:

Angelik57
22/01/2013, 08:34
ragazzi ma perché vi dovette attaccare offendere e maltrattare senza che ce ne sia veramente un motivo valido, nessuno di voi è un politico,
quindi, mi sembra proprio inutile darsi del sacco di merda quando nemmeno ci si conosce !

dai basta.........


Parliamo di orologi di classe ?!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=101379&stc=1

Azz... l'orologio dei miei sogni (incubi) :oook:

NEMO
22/01/2013, 08:35
Sono alto 1.71 ci arrivo tranquillamente,vuoi che ti porto il mio 740 così magari ti assumo come domestico e mi ti scarico anche dalle tasse?c'hai anche la macchina da ditta della pulizie.....

ahahahahahahahahahah, 1,71 come dicono le fighe che invece sono alte 1,65? buauauauauauau

se vuoi come badante, sarei più appropriato, e ora che mi ci fai pensare si delinea meglio anche la tua situazione, oltre che sfigato ostenti pure soldi e non ne hai!

hihihihihihihihihihihihihi

Domino
22/01/2013, 08:36
ragazzi ma perché vi dovette attaccare offendere e maltrattare senza che ce ne sia veramente un motivo valido, nessuno di voi è un politico,
quindi, mi sembra proprio inutile darsi del sacco di merda quando nemmeno ci si conosce !

dai basta.........


Parliamo di orologi di classe ?!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=101379&stc=1

Ecco questo al polso di un Casamonica (tu sei romano sai bene di cosa chi sto parlando) a bordo di una Arctic farebbe la sua porca figura...........cazzo Ande' che assist che m' hai dato,sei mejo de Totti :risate2::risate2:

NEMO
22/01/2013, 08:36
ragazzi ma perché vi dovette attaccare offendere e maltrattare senza che ce ne sia veramente un motivo valido, nessuno di voi è un politico,
quindi, mi sembra proprio inutile darsi del sacco di merda quando nemmeno ci si conosce !

dai basta.........


Parliamo di orologi di classe ?!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=101379&stc=1

gliel'ho detto perchè lo è.

macheamico6
22/01/2013, 08:36
:blink: caxxo ma è bellissimo non capisci un cazzo e sei un sacco di merda !
e se ti becco ti apro in due come una cozza chiaro !!:ph34r:

Certo certo,
ma mi corre l'obbligo di avvisarti che sono quasi due metri x 100 chili, e che ho fatto arti marziali per 20 anni :dubbio::biggrin3::laugh2::senzaundente::D

@ndre@
22/01/2013, 08:40
Azz... l'orologio dei miei sogni (incubi) :oook:


ahahahahahahahahahah, 1,71 come dicono le fighe che invece sono alte 1,65? buauauauauauau

se vuoi come badante, sarei più appropriato, e ora che mi ci fai pensare si delinea meglio anche la tua situazione, oltre che sfigato ostenti pure soldi e non ne hai!

hihihihihihihihihihihihihi


Ecco questo al polso di un Casamonica (tu sei romano sai bene di cosa chi sto parlando) a bordo di una Arctic farebbe la sua porca figura...........cazzo Ande' che assist che m' hai dato,sei mejo de Totti :risate2::risate2:


gliel'ho detto perchè lo è.


Certo certo,
ma mi corre l'obbligo di avvisarti che sono quasi due metri x 100 chili, e che ho fatto arti marziali per 20 anni :dubbio::biggrin3::laugh2::senzaundente::D

:sad:

come al solito volevo fare bene è ho fatto un casino ok me ne vado mestamente
macheamico6 hai vinto io sono alto 1,69 per 96kg e mi sono ammazzato di seghe addio !

:cry:

Domino
22/01/2013, 08:40
ahahahahahahahahahah, 1,71 come dicono le fighe che invece sono alte 1,65? buauauauauauau

se vuoi come badante, sarei più appropriato, e ora che mi ci fai pensare si delinea meglio anche la tua situazione, oltre che sfigato ostenti pure soldi e non ne hai!

hihihihihihihihihihihihihi


Ma infatti io non ho soldi e non ho mai detto di averne questo e' sempre stato un tuo problema da quando mi chiedevi ripetutamente che lavoro faccio..........ricordi?tu però sempre pidocchio rimani e questo e' un dato di fatto

Mamba
22/01/2013, 08:41
a me piace molto la Artic...

NEMO
22/01/2013, 08:42
Ma infatti io non ho soldi e non ho mai detto di averne questo e' sempre stato un tuo problema da quando mi chiedevi ripetutamente che lavoro faccio..........ricordi?tu però sempre pidocchio rimani e questo e' un dato di fatto

:oook:

@ndre@
22/01/2013, 08:42
a me piace molto la Artic...

si si lo so

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=101380&stc=1

Domino
22/01/2013, 08:42
gliel'ho detto perchè lo è.

Anch'io ho detto lo stesso dei tuoi pareti perché lo siete

NEMO
22/01/2013, 08:43
a me piace molto la Artic...

ahahahahahahahhaha

Angelik57
22/01/2013, 08:43
:sad:

come al solito volevo fare bene è ho fatto un casino ok me ne vado mestamente
macheamico6 hai vinto io sono alto 1,69 per 96kg e mi sono ammazzato di seghe addio !

:cry:
Fermo... fermo, non andartene le pippe le fai dopo, devi dirci dove acquistare il gioiello da te postato :dry::biggrin3:

Leo67
22/01/2013, 08:44
che bello....

Domino
22/01/2013, 08:45
a me piace molto la Artic...

Invece agli zingari piace Arctic:sick:

Leo67
22/01/2013, 08:45
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

DavidSGS
22/01/2013, 08:48
ZAC ZAC

VonRichthofen
22/01/2013, 08:48
Mi sta sulle balle sta storia dei motori Renault sul Nissan Qashqai..è una macchina nippo che mi piace...

è normale....Renault e Nissan sono alleate,si sono acquistati le azioni a vicenda. In più in Giappone il motore diesel è relegato all'autotrazione,non ci sono vetture con motori a ciclo diesel,infatti a parte Subaru,Honda e Toyota che hanno sviluppato appositamente i motori diesel per il mercato europeo (e non ci stanno dietro più di tanto) le altre case jappo utilizzano motori diesel di altre case (Mitsubishi i PSA ,Suzuki i Fiat tranne la Vitara che utilizza un Renault). Discorso a parte la Isuzu,che produce motori diesel ,principalmente per autotrazione, anche per autovetture (vedi il 1.7 montato su Opel e Chevrolet).

Cmq anche Opel utilizza motori di altre case,il 1.7 Isuzu e il 1.9 Fiat.....così come Saab usa il 1.9 Fiat,Bmw userà per i piccoli motori diesel i PSA e Mercedes sempre per i piccoli motori diesel, i Renault.

Leo67
22/01/2013, 08:50
ZAC ZAC

segati! ZAC ZAC!
:w00t:

NEMO
22/01/2013, 08:54
Anch'io ho detto lo stesso dei tuoi pareti perché lo siete

il bello è che sei pure ignorante in fatto di auto...

roberto70
22/01/2013, 08:56
anacleto che dice?:cool:

@ndre@
22/01/2013, 08:57
Fermo... fermo, non andartene le pippe le fai dopo, devi dirci dove acquistare il gioiello da te postato :dry::biggrin3:

ovviamente tutti i miei gioielli li compro da MASTRO GNOMO

Domino
22/01/2013, 08:59
il bello è che sei pure ignorante in fatto di auto...

Sto scrivendo con l'iPhone qualcosa può scappare,comunque in senso lo hai capito bene anche tu......vero? Approposito sei pronto?

Angelik57
22/01/2013, 08:59
ovviamente tutti i miei gioielli li compro da MASTRO GNOMO

:oook:

Leo67
22/01/2013, 08:59
anacleto che dice?:cool:

l'hanno bannato :cry:

roberto70
22/01/2013, 08:59
l'hanno bannato :cry:

.

NEMO
22/01/2013, 09:00
anacleto che dice?:cool:

figa anacleto, flower, etc. etc.

una serie di cime!!!!

ahahahahahahahah

Leo67
22/01/2013, 09:00
.

q8

roberto70
22/01/2013, 09:01
figa anacleto, flower, etc. etc.

una serie di cime!!!!

ahahahahahahahah

quello si che era tosto! mica micio micio bau bau! quello era già in macchina ora.....:w00t:

NEMO
22/01/2013, 09:04
quello si che era tosto! mica micio micio bau bau! quello era già in macchina ora.....:w00t:

cristo si era fatto bannare pure sul forum bmw!!!!! un idolo!

Leo67
22/01/2013, 09:05
cristo si era fatto bannare pure sul forum bmw!!!!! un idolo!

meglio di ultravox1977:w00t:

Domino
22/01/2013, 09:05
Il pidocchio ne sa una più del diavolo........

NEMO
22/01/2013, 09:06
meglio di ultravox1977:w00t:

lui secondo me era un troll, invece ancleto era reale, un po' come quello sfigato di domino!!!!! ahahahahhahahaahhahaha

Leo67
22/01/2013, 09:08
lui secondo me era un troll, invece ancleto era reale, un po' come quello sfigato di domino!!!!! ahahahahhahahaahhahaha

puo' essere......:biggrin3:

Domino
22/01/2013, 09:08
Ahahahahahahaa pidocchio curioso aahhahahahahah

roberto70
22/01/2013, 09:10
booooniiiii state booooniiiiiiiiiiiiiiiiii

wailingmongi
22/01/2013, 09:37
Sto 3D ha avuto più scontri di tutti gli altri di macchine :laugh2: