Visualizza Versione Completa : Morto da tre mesi in casa . I resti mangiati dal cane .
Angelik57
10/01/2013, 16:48
Raccapricciante :cry:
Morto da tre mesi in casa I resti mangiati dal cane - Cronaca - L'Eco di Bergamo - Notizie di Bergamo e provincia (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/341937_morto_da_tre_mesi_in_casa_i_resti_mangiati_dal_cane/)
I resti di un 48enne A. M. residente in via Sant'Alessandro 32 - morto da tre mesi nella propria abitazione, dove viveva da solo - sono stati ritrovati nella tarda mattinata di giovedì 10 gennaio.
Parti del cadavere sono state mangiate dal cane dell'uomo - un beagle - per cibarsi durante le ultime settimane. L'uomo sarebbe morto per cause naturali.
La macabra scoperta è stata fatta su segnalazione di alcuni parenti che ormai da tempo non avevano più alcune traccia dell'uomo e che hanno allertato i Carabinieri.
Richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e sfondata la finestra dell'abitazione - al 2° piano di una casa di ringhiera -, militari e pompieri si sono trovati di fronte alla drammatica scena: i resti dell'uomo steso a terra nel soggiorno e, a poca distanza, il piccolo cane che vegliava il padrone.
L'uomo viveva da solo dopo essersi separato dalla moglie, finendo però con l'isolarsi. Un dramma della solitudine consumatosi in pieno centro città, in uno dei quartieri più vitali di Bergamo.
Mamma mia che tristezza! I parenti se ne accorgono dopo 3 mesi? Ottimo!
wailingmongi
10/01/2013, 16:50
Tristezza totale..anche il cane penso che non sarà più tanto normale..
streetTux
10/01/2013, 16:53
I paradossi del nostro tempo.. in cui il "social" è sulla bocca di tutti.. e poi ti senti queste storie.. assurdo.
quello che ho pensato anch'io...bei parenti
giulianaspeed
10/01/2013, 17:38
parenti e nemmeno amici....ma come cavolo si fa????
Un'eucarestia. Burp!
La cosa più triste è la solitudine, non che quel povero cane si sia sfamato.
roberto70
10/01/2013, 17:53
.
nikita67
10/01/2013, 18:06
Raccapricciante :cry:
Morto da tre mesi in casa I resti mangiati dal cane - Cronaca - L'Eco di Bergamo - Notizie di Bergamo e provincia (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/341937_morto_da_tre_mesi_in_casa_i_resti_mangiati_dal_cane/)
I resti di un 48enne A. M. residente in via Sant'Alessandro 32 - morto da tre mesi nella propria abitazione, dove viveva da solo - sono stati ritrovati nella tarda mattinata di giovedì 10 gennaio.
Parti del cadavere sono state mangiate dal cane dell'uomo - un beagle - per cibarsi durante le ultime settimane. L'uomo sarebbe morto per cause naturali.
La macabra scoperta è stata fatta su segnalazione di alcuni parenti che ormai da tempo non avevano più alcune traccia dell'uomo e che hanno allertato i Carabinieri.
Richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e sfondata la finestra dell'abitazione - al 2° piano di una casa di ringhiera -, militari e pompieri si sono trovati di fronte alla drammatica scena: i resti dell'uomo steso a terra nel soggiorno e, a poca distanza, il piccolo cane che vegliava il padrone.
L'uomo viveva da solo dopo essersi separato dalla moglie, finendo però con l'isolarsi. Un dramma della solitudine consumatosi in pieno centro città, in uno dei quartieri più vitali di Bergamo.
più che della solitudine direi un dramma dell'abbandono ............. totale abbandono .
Che per mesi , e con di mezzo le festività natalizie per giunta , nessuno , NESSUNO , si sia almeno ricordato di lui è tristemente squallido .
sembra impossibile,in 3 mesi possibile che uno straccio di amico,parente, il postino ma che cavolo..lascia pure la solitudune..
Mr. Blonde
10/01/2013, 18:10
Che amarezza:sad:
seh... facciamo finta di nulla adesso... c'è tanta solitudine a giro va lah.
seh... facciamo finta di nulla adesso... c'è tanta solitudine a giro va lah.
questa e' una delle cose che mi spaventa di piu', il rimanere soli...rientrare in una casa vuota senza calore umano..gli animali si per carita'
aiutano molto, e spesso sono l unica risorsa di amicizia, ma tutto questo spesso non bastal essere umano non e' fatto per stare da solo..
il condividere e' importanta e fondamentale nella vita di un uomo o donna che sia...
La felicità è reale solo se condivisa
Angelik57
10/01/2013, 18:44
Isolamento e solitudine..... una condizione inumana .
una storia davvero triste da qualsiasi parte la si guardi....
brutte cose, proprio brutte
Tristezza totale..anche il cane penso che non sarà più tanto normale..
mamma mia,purtroppo il cane verrà abbattuto perche quando assaggia la carne umana diventa pericoloso
mamma mia,purtroppo il cane verrà abbattuto perche quando assaggia la carne umana diventa pericoloso
Madai! Non è mica la tigre di Kipling...
purtroppo succedono veramente ste cose orribili.........senza parole già la notizia dice tutto.............società moderna ognuno si fà i cazzi suoi....è una vera vergogna che devono provare tutti quelli che lo conoscevono
oldbonnie
10/01/2013, 20:13
.
Venanzio
10/01/2013, 20:14
Purtroppo non è un caso isolato e non sarà nemmeno l'ultimo, ne avvengono tanti di fatti del genere, generalmente sono anziani che vivono soli e quando i vicini sentono la puzza della putrefazione avvisano le autorità competenti e si scopre il dramma...
Erikuccia
10/01/2013, 20:36
La solitudine talvolta non è solo dovuta, ma anche cercata.
Voglio dire: talvolta si subiscono traumi, delusioni, ecc.... che ci portano ad una sorta di misantropia, la quale scatena una certa antipatia verso chi ci sta attorno.
Quante volte si è detto o pensato: ma quello/a è un burbero, è taciturno, non è simpatico, ecc... ed inevitabilmente si è iniziato ad evitarlo.
Ecco, spesso succede così. Ci si isola per scarsa fiducia nel prossimo, per delusioni subite, per depressione.........e si finisce per essere dimenticati
WhiteRabbit
10/01/2013, 20:47
.
Brandhauer
10/01/2013, 20:48
oh...
Stephen King l'aveva già immaginato in "Il gioco di Gerald": chi non ama l'autore o il genere, ma legge volentieri, accetti il consiglio e se lo faccia: ci sono 20 pagine, a metà del libro più snello di King, che si leggono con le unghie come strisciassero sulla lavagna
commissarioBetti
10/01/2013, 22:31
Il mio cane e' abituato a mangiare da re, a me non mi toccherebbe neppure con un bacchetto
Il mio cane e' abituato a mangiare da re, a me non mi toccherebbe neppure con un bacchetto
se se credeghe....lascialo una settimana senza ciotola piena e poi vedi se non ti trovi senza un braccio...
macheamico6
11/01/2013, 04:53
:cry:
Erikuccia
11/01/2013, 07:51
Si chiama "istinto di sopravvivenza" e quando l'acqua tocca il cu@o si cerca di star a galla ad ogni costo.....vedi caso del'aereo della squadra di rugby argentina caduto sulle ande circa 30 anni fa: i vivi hanno mangiato i cadaveri dei compagni di squadra per sopravvivere
quoto chi già prima di me ha sottolineato che amici e parenti non si siano curati di lui neanche nel periodo delle festività...
purtroppo queste cose sono all'ordine del giorno,
nell'ultimo periodo ho letto almeno 3 notizie analoghe nel quotidiano locale... :sad:
è davvero triste...
:blink: dai urasch ma che dici ? :wacko:
no poverino :sad:
però se è veramente così pericoloso e ghiotto fatelo adottare dalla Brambilla :w00t:
yeager4772
11/01/2013, 09:36
oh...
Stephen King l'aveva già immaginato in "Il gioco di Gerald": chi non ama l'autore o il genere, ma legge volentieri, accetti il consiglio e se lo faccia: ci sono 20 pagine, a metà del libro più snello di King, che si leggono con le unghie come strisciassero sulla lavagna
Stefano Re?
:supremo::supremo::supremo:
Madai! Non è mica la tigre di Kipling...
purtroppo è cosi
purtroppo è cosi
fonte ?:dry:
me lo hanno detto degli esperti...e per lavoro ne so qualcosa...
bi_andrea_elle
11/01/2013, 10:33
maremma ladra che brutta storia..
scusate ma ho trovato questo articolo :
:blink:
La direzione generale della Sanità della Lombardia ha emanato un'ordinanza che modifica le disposizioni in vigore in fatto di aggressività canina. Se un cane morde o si dimostra “ad elevato rischio potenziale” deve essere obbligatoriamente seguito da uno psicologo canino, ovvero un medico veterinario specializzato in comportamento animale.
Pertanto le Asl d'ora in poi dovranno fornire ai propri servizi veterinari opportuni strumenti per la corretta valutazione del cane. All'Asl anche il compito di stabilire i criteri con i quali definire in modo uniforme su tutto il territorio regionale i livelli di rischio dei cani morsicatori.
In linea con tutti i principi introdotti dall'ordinanza Martini, il recupero del cane, anche se ha ucciso o ferito gravemente delle persone, è considerato di fondamentale importanza, tanto che, anche se la seduta psicologica non dà risultati, l'abbattimento non è nemmeno contemplato. Al proprietario però si chiede l'obbligo di tenere sempre il cane con museruola e guinzaglio oltre che l’onere di sottoscrivere un’assicurazione privata di responsabilità civile per danni contro terzi. Almeno se farà danni, qualcuno li risarcirà.
Nuove norme per le Asl lombarde. Se il cane morde va dallo psicologo - BigHunter (http://www.bighunter.it/Cani/ArchivioNews/tabid/207/newsid729/6827/Default.aspx)
sullo psicologo non mi pronuncio, ma so di sicuro che c'è una legge che regolamenta e vieta la soppressione dei cani se non in caso di comprovata pericolosità dell'animale...
e non credo che questo sia il caso.
avrei molte cose da dire a riguardo ma sarei nettamente off topic, pertanto...:dubbio:
commissarioBetti
11/01/2013, 10:48
Si chiama "istinto di sopravvivenza" e quando l'acqua tocca il cu@o si cerca di star a galla ad ogni costo.....vedi caso del'aereo della squadra di rugby argentina caduto sulle ande circa 30 anni fa: i vivi hanno mangiato i cadaveri dei compagni di squadra per sopravvivere
perchè non mi conosci; puzzo da vivo, figurati da morto..il mio cane, piuttosto impara ad usare il telefono e chiama il pizza express..
sullo psicologo non mi pronuncio, ma so di sicuro che c'è una legge che regolamenta e vieta la soppressione dei cani se non in caso di comprovata pericolosità dell'animale...
e non credo che questo sia il caso.
avrei molte cose da dire a riguardo ma sarei nettamente off topic, pertanto...:dubbio:
se leggi il limk è specificato che non si possono abbattere in nessun caso neanche se hanno ucciso persone , mi sembra che Bergamo sia Lombardia no :ph34r:
perchè non mi conosci; puzzo da vivo, figurati da morto..il mio cane, piuttosto impara ad usare il telefono e chiama il pizza express..
a commissa ma che hai un pastore tedesco ? sei un'unità cinofila ?:w00t:
commissarioBetti
11/01/2013, 10:55
no macchè Rori, è un bastardino del canile, ma tieni conto che il cane, spesso, prende i tratti del padrone; a Birillo manca solo di fumare il sigaro e frequentare zoccole..considerando che io non lo mangerei mai, mi aspetto che lui faccia lo stesso con me: un patto tra gentiluomini :oook:
no macchè Rori, è un bastardino del canile, ma tieni conto che il cane, spesso, prende i tratti del padrone; a Birillo manca solo di fumare il sigaro e frequentare zoccole..considerando che io non lo mangerei mai, mi aspetto che lui faccia lo stesso con me: un piatto tra gentiluomini :oook:
:lingua:
Brandhauer
11/01/2013, 18:41
La solitudine talvolta non è solo dovuta, ma anche cercata.
Voglio dire: talvolta si subiscono traumi, delusioni, ecc.... che ci portano ad una sorta di misantropia, la quale scatena una certa antipatia verso chi ci sta attorno.
Quante volte si è detto o pensato: ma quello/a è un burbero, è taciturno, non è simpatico, ecc... ed inevitabilmente si è iniziato ad evitarlo.
Ecco, spesso succede così. Ci si isola per scarsa fiducia nel prossimo, per delusioni subite, per depressione.........e si finisce per essere dimenticati
detta così pare una maledizione ma... a quant'è dolce l'oblìo c'hai mai pensato?
(miii... ancora qualche commento come questo e prima di Pasqua siamo a PsychoTriumphcheDepressione!)
e comunque:
-cani o vermi qualche bestiaccia le nostre spoglie se le farcisce
-il botolo cannibale, con il "fiero pasto", s'è firmata la sua condanna a morte: pare che non vengano tollerati in vita cani che hanno assaggiata la carne umana, verrà abbattuto.
En plein: 2 su 2. avanti i prossimi....
I paradossi del nostro tempo.. in cui il "social" è sulla bocca di tutti.. e poi ti senti queste storie.. assurdo.
Un'eucarestia. Burp!
La cosa più triste è la solitudine, non che quel povero cane si sia sfamato.
q8
macheamico6
11/01/2013, 21:03
Storie d'ordinaria solitudine.
Sempre più frequenti purtroppo.
Storie d'ordinaria solitudine.
Sempre più frequenti purtroppo.
uN GRANDE SUNTO...
Insomma, sei una gran carogna! :lingua:
commissarioBetti
12/01/2013, 10:45
Diciamo che preferisce il cinghiale in umido, o i maccheroncetti al barolo..e' l'unico cane col colesterolo alto
TizioCustom58
12/01/2013, 12:52
.