PDA

Visualizza Versione Completa : come cambieranno i listini con le nuove patenti?

L'Ostile Inglese
10/01/2013, 17:40
Riflettendo sulle nuove patenti in vigore la settimana prossima mi sono resoconto di due cose: anzitutto la grande maggioranza delle case sono state prese in contropiede, a partire dalla Triumph, e non hanno modelli adatti ai neopatentati (e non ditemi che la Tiger 800 è una moto da 19enne), poi la nuova soglia a 48cv non è male. Nei prossimi anni dovranno necessariamente uscire delle moto con quella potenza e non saranno niente male come mezzo da città. Il mio KLE ha 47cv e 126.000 km... non è che magari la Kawasaki lo rimette in produzione!In tutti i casi se ne vedranno delle belle...

qui il mio articolo, grazie a tutti gli amici del Forum che mi seguono con affetto.

Spieghiamo la riforma delle patenti motociclistiche | Moto | Motori (http://www.napolivillage.com/Moto/spieghiamo-la-riforma-delle-patenti-motociclistiche.html)

Settimana prossima stavo preparando un pezzo sulla Tiger Sport ma la Triumph mi ha bruciato, quindi prova su strada della BMW F800GS 2013 (tempo permettendo)

wailingmongi
10/01/2013, 17:47
Sicuramente,sempre che ci siano ancora ragazzi interessati alle moto,si vedrà un invasione di motorette colorate e variegate come mai prima d'ora.

gtm [Matteo]
10/01/2013, 17:49
le depotenzieranno...ho detto una cazzata?:cipenso:

streetTux
10/01/2013, 18:04
Cambieranno che depotenzieranno qualche mezzo.. le case (credo per lo più i japponesi) creeranno dei modelli ad hoc, ma credo poca roba.. per una scempiaggine del genere poi.. mah.

L'Ostile Inglese
10/01/2013, 20:22
si potranno depotenziare solo le moto di massimo 95 cv, quindi Triumph, a parte le Tiger 800 niente.
Considerando che la Street ha tirato la carretta alla grande negli ultimi 5 anni, privarla del pubblico giovane non mi sembra la mossa commerciale del secolo.
Da Hinckley hanno anche ripreso a parlare del monocilindrico, ma è una moto che nasce morta. I ragazzi ora possono guidare 48cv e non più 32, a che serve mettere in commercio una moto con 16cv in meno del limite consentito e quindi in meno della concorrenza? Se oggi io fossi un 19enne vorrei la KTM 200 da 26 cv o la Kawasaki Z800e depotenziata a 48?
Se poi fossi il padre non avrei nessun dubbio, comprerei a mio figlio una moto da 48 cv in modo da poterla utilizzare anche io ogni tanto, tipo una bella Honda CB500X utile e dilettevole.
Certo Triumph e le altre case europee possono contare sulle moto di maggior immagine e prestazioni, ma sarebbe un peccato perdere l'occasione di rientrare nel mercato delle piccole cilindrate in cui siamo sempre stati maestri