PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto street usata

rikka_22
10/01/2013, 17:50
Ciao,
vorrei a breve acquistare la mia prima vera moto stradale e necessito di un paio di consigli.

Premetto che la mia esperienza in campo motociclistico comprende svariate moto da cross, ultima delle quali un crf 450 honda e, escludendo i motorini, un burgman 400 (di mio padre) che guido ormai da 5 anni.

Ho già letto e riletto di tutto sul forum e i pareri sul fatto di iniziare con una speed o con una street sono svariati e spesso discordanti, comunque in linea di massima mi sto orientando verso la street R, usata per motivi di budget. Tuttavia mi son capitate alcune offerte di speed tenute veramente bene che mi lasciano comunque un dubbio residuo.

Nello specifico mi son balzate all'occhio queste due offerte che rispondono in linea di massima alle caratteristiche di anno, chilometraggio e prezzo da me stabilite.

Street: 3/2012, 3800 km, 6400 euro - Modello ancora a fari tondi

Vendo Triumph Street Triple R (2009 - 12) usata a Brescia (codice: 4322461) - Moto.it (http://moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r--2009-12/index.html?msg=4322461)

Speed: 2008, 15000 km, 6500 euro

Moto Usare (http://wss.triumph.it/brescia/pages/motoUsate.htm)

Secondo voi i prezzi sono giusti?
Di R con pochi km nella mia zona non ce n'è manco l'ombra.....

Grazie

Paolo Cromo
10/01/2013, 18:06
A me trovavano cara la mia R 2010 a 5500 euro!Ciao Paolo

Kendal
10/01/2013, 18:34
secondo me è un buon affare

Juste1911
10/01/2013, 20:32
Si può benissimo iniziare con un 1000cc, vai tranquillo! :oook:

Devi vedere se vuoi una moto più o meno leggera/agile e soprattutto dipende dall'uso che ne vorresti fare, dicci un pò!

Kendal
10/01/2013, 22:21
secondo me è un buon affare

mi sono scordato il soggetto!! :-) mi riferivo alla street..

rikka_22
10/01/2013, 23:36
Grazie delle risposte...son and a vedere la speed e sabato andrò a vedere la street (vediam se me la fanno anche provare...). Che dire, la speed è impeccabile, perfetta...

utilizzo della moto? In sostituzione del burgman, col quale ci vado al lavoro, al bar, al lago, in giro la domenica ( ci ho fatto il passo dello Stelvio e del gavia di fila, poverino! ) . Quindi ci farei davvero tutto, sia da solo che in coppia, dalla città al passo alpino.

precisazione: 1.88 per 90 kg ... Non so se può influire sulla scelta tra la sorellina o la sorella maggiore

Mauro MCF
11/01/2013, 00:34
Il prezzo della Street è interessante.:oook:
Tra Street e Speed non credo ci sia Tantissima differenza, solo che la Street è più leggera hà meno cavalli e di conseguenza è più gestibile da chi hà meno esperienza, personalmente con la Street mi trovo davvero bene e la uso anche con la zavorra.
Le moto usate difficilmente le fanno provare per problemi di assicurazione, potresti però provarne una con un test in Triumph giusto per farti un idea tra Speed e Street.

rikka_22
11/01/2013, 10:24
Domani vado a vedere la street, speriamo bene!

:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride: