PDA

Visualizza Versione Completa : Pola Kinski accusa il padre Klaus: «Mi violentava»



natan
10/01/2013, 16:54
Un'accusa infamante, la peggiore che possa essere rivolta a un genitore, quella che più di ogni altra può infangare la memoria di uno dei più grandi attori del XX secolo.
A 22 anni dalla morte di Klaus Kinski, la figlia Pola ha dichiarato di aver subito abusi sessuali dal padre per 14 anni, dai 5 ai 19: «Era semplicemente un violentatore di bambini».
MOSTRO FUORI DAL SET. Pola Kinski, sorella della più famosa Nastassja, ha scelto un'intervista esclusiva allo Stern per rivelare questo orrendo retroscena della sua vita familiare. E il ritratto del grande Klaus che ne viene fuori, più che quello del 'Principe della notte' Nosferatu, ricorda tanto quello di un orco fin troppo concreto e reale. Un mostro del quotidiano.
«Io non ne potevo più di sentirmi dire: 'Tuo padre! Fantastico! Un genio! Mi è sempre piaciuto!'. Dalla sua morte in poi, questa mitizzazione non è che aumentata». Per questo Pola ha deciso di vuotare il sacco.
A finire sotto accusa non è solo l'uomo Kinski, ma anche il professionista: «Non aveva mai rispettato gli altri», sul set come a casa.
Pola ha raccontato che, per giustificarsi, Klaus le diceva: «Dappertutto nel mondo i padri lo fanno con le loro figlie».
HERZOG: «TUTTA FANTASIA». Eppure non mancano nemmeno le voci contrarie e i sospetti riguardo a quanto rivelato dalla figlia dell'attore. Tra questi c'è Werner Herzog, regista tedesco che diresse Kinski in cinque film, tra i quali Nosferatu, il principe della notte, strepitoso remake del film muto di Friedrich Wilhelm Murnau, uscito nel 1922.
Pola Kinski sta infatti per pubblicare un libro dal titolo Kindermund, 'La bocca dei bambini', un'opera che Herzog non ha esitato a definire: «Altamente di fantasia».
KINSKI ERA SCHIZOFRENICO. Ma dopo le rivelazioni del 2008, quando emerse per la prima volta la schizofrenia con cui Kinski aveva dovuto convivere per gran parte della sua esistenza, certificata dalle cartelle cliniche dell'attore, un'altra pesante ombra si allunga sulla figura del Principe della notte. Un'ombra che non metterebbe in discussione la dimensione dell'artista, ma che macchierebbe indelebilmente la memoria dell'uomo.
E Pola, che adesso ha 60 anni, non è riuscita a dimenticare e ha deciso di raccontare tutto. Per vendicarsi del padre.
Mercoledì, 09 Gennaio 2013

Pola Kinski accusa il padre Klaus: «Mi violentava» - GOSSIP (http://www.lettera43.it/gossip/cine-tivu/pola-kinski-accusa-il-padre-klaus-mi-violentava_4367579273.htm)

winter1969
10/01/2013, 17:47
Parlare ora non vedo che senso abbia

Pelledorso
10/01/2013, 17:52
Parlare ora non vedo che senso abbia

Oramai è di moda fare outing con anni e anni di ritardo :dry:!

Chissà cosa si ottiene facendo ciò........... visibilità, soldi, liberazione dai sensi di colpa....... mhà........ :dry:

yatta
10/01/2013, 17:56
:smoke_: trovo gia' triste una storia del genere...ma ancora piu' triste di una figlia che racconta le gesta di un padre morto da 22 anni...

The Dog
10/01/2013, 18:06
Parlare ora non vedo che senso abbia


:smoke_: trovo gia' triste una storia del genere...ma ancora piu' triste di una figlia che racconta le gesta di un padre morto da 22 anni...

...appunto...

Segy
10/01/2013, 18:07
soprattutto perchè non si può difendere (il padre)...

Brandhauer
10/01/2013, 18:09
Lo giurlo!

stavolta se mi bannano, e sarebbe la prima volta, mi sto zitto che me la merito.

CHI PROSEGUE NELLA LETTURA
LO FACCIA CONSAPEVOLE CHE QUANTO SCRITTO POTREBBE TURBARE LA PROPRIA SENSIBILITA'


-mi sembra un'invenzione pubblicitaria di pessimo gusto;
-Onora il Padre è un dovere, ancorchè fascista, con un suo senso proprio che qui viene non solo disatteso ma perfino infangato;
-qualora invece fosse tutto vero: HA FATTO BENE!

ma come? sei Klaus Kinski! come te al mondo ce n'è uno e tutti lo sanno, per figlia c'hai una straffiga come Pola che TUTTO IL MONDO si può trombare alla faccia tua e muto e proprio tu... nisba?! ma da trombarsela dal nervoso! :ph34r:

ed ora ...passatemi per le armi, se avete cartucce :biggrin3:

bessol
10/01/2013, 18:11
:smoke_: trovo gia' triste una storia del genere...ma ancora piu' triste di una figlia che racconta le gesta di un padre morto da 22 anni...

Se la storia è vera, e temo sia vera da quel poco che so' a proposito di Klaus, c'è sempre da tenere in considerazione che razza di trauma ha dovuto subire sta povera figlia.
Se ne avete l'occasione provate a vedere il documentario di Werner Herzog "Kinskj, il mio nemico piu' caro" e dopo ne riparliamo.

oscar diamante
10/01/2013, 18:29
Oramai è di moda fare outing con anni e anni di ritardo :dry:!

Chissà cosa si ottiene facendo ciò........... visibilità, soldi, liberazione dai sensi di colpa....... mhà........ :dry:


...pubblicità x la vendita del suo libro. vere o false, certe dichiarazioni con così tanto ritardo, hanno un minor effetto sul pubblico nel giudicare l'artista e causano maggiore curiosità verso i "fans", che vorranno leggere il libro x sapere chi era il loro beniamino.

Brandhauer
10/01/2013, 18:30
Se la storia è vera, e temo sia vera da quel poco che so' a proposito di Klaus, c'è sempre da tenere in considerazione che razza di trauma ha dovuto subire sta povera figlia.
Se ne avete l'occasione provate a vedere il documentario di Werner Herzog "Kinskj, il mio nemico piu' caro" e dopo ne riparliamo.

non sono d'accordo:
-sarà anche un GFdP (lup-mann-gran-farabùtt, ecc)
MA
-che i figli te li devi raccogliere intorno per tutta la vita, come manco un chioccia, è AMORALE ed appartiene. questa sì. ad una cultura perversa che distingue tra pari (chi è figlio tuo e chi no! ma non siamo tutti "figli di dio"?, per la stessa cultura del tubo?);
-non è forse vero che in Natura, una volta adutli ed indipendenti, i mammiferi si sbranano, addirittura? (giusto per non restare sul sesso ch'è fuorviante)
e non ditemi che "fatti non fummo per viver come bruti" ché mica si spiegherebbe, allora, 'sto disgusto che stiamo perpetrando all'intero Pianeta, ad ogni latitudine e con qualsivpoglia scusa o pretesto dello stessa fottutissima risma di retoriche assurde!

Fossimo "liberi", ma liberi vera-mente, di testa, tutte 'ste paranoie di "dimmi con chi t'accoppi che ti critico subito" non ce le faremmo.

Richymbler
10/01/2013, 18:50
non sono d'accordo:
-sarà anche un GFdP (lup-mann-gran-farabùtt, ecc)
MA
-che i figli te li devi raccogliere intorno per tutta la vita, come manco un chioccia, è AMORALE ed appartiene. questa sì. ad una cultura perversa che distingue tra pari (chi è figlio tuo e chi no! ma non siamo tutti "figli di dio"?, per la stessa cultura del tubo?);
-non è forse vero che in Natura, una volta adutli ed indipendenti, i mammiferi si sbranano, addirittura? (giusto per non restare sul sesso ch'è fuorviante)
e non ditemi che "fatti non fummo per viver come bruti" ché mica si spiegherebbe, allora, 'sto disgusto che stiamo perpetrando all'intero Pianeta, ad ogni latitudine e con qualsivpoglia scusa o pretesto dello stessa fottutissima risma di retoriche assurde!

Fossimo "liberi", ma liberi vera-mente, di testa, tutte 'ste paranoie di "dimmi con chi t'accoppi che ti critico subito" non ce le faremmo.

qui parliamo di una figlia che scrive di essere stata molestata dai 5 ai 19 anni, altro che mammifero adulto consenziente.

bessol
10/01/2013, 19:04
non sono d'accordo:
-sarà anche un GFdP (lup-mann-gran-farabùtt, ecc)
MA
-che i figli te li devi raccogliere intorno per tutta la vita, come manco un chioccia, è AMORALE ed appartiene. questa sì. ad una cultura perversa che distingue tra pari (chi è figlio tuo e chi no! ma non siamo tutti "figli di dio"?, per la stessa cultura del tubo?);
-non è forse vero che in Natura, una volta adutli ed indipendenti, i mammiferi si sbranano, addirittura? (giusto per non restare sul sesso ch'è fuorviante)
e non ditemi che "fatti non fummo per viver come bruti" ché mica si spiegherebbe, allora, 'sto disgusto che stiamo perpetrando all'intero Pianeta, ad ogni latitudine e con qualsivpoglia scusa o pretesto dello stessa fottutissima risma di retoriche assurde!

Fossimo "liberi", ma liberi vera-mente, di testa, tutte 'ste paranoie di "dimmi con chi t'accoppi che ti critico subito" non ce le faremmo.

Manca solo "homo homini lupus" e li hai detti tutti, e comunque non riesco a seguire il tuo discorso.
Tra l'altro mi dovreste anche spiegare quali motivi avrebbe la figlia di accusare il proprio padre di una delle piu' infamanti accuse che gli si possano rivolgere.
Forse è a corto di soldi?

Brandhauer
10/01/2013, 19:10
Manca solo "homo homini lupus" e li hai detti tutti, e comunque non riesco a seguire il tuo discorso.
Tra l'altro mi dovreste anche spiegare quali motivi avrebbe la figlia di accusare il proprio padre di una delle piu' infamanti accuse che gli si possano rivolgere.
Forse è a corto di soldi?

ti sei risposto intelligentemente da solo: fuori di zucca che io sia non c'è dubbio che si tratti di pubblicità, gratuita e non smentibile, per il suo libro pagata dalla salma del Padre. il dio Denaro ha vinto ancora: avanti così... come siamo ridotti... ma cosa ci compreranno mai con "30 denari"?

Fermissimo
10/01/2013, 19:34
mi chiedo perchè Paola Gassman non riveli ancora di essere stata violentata dal padre Vittorio...forse perchè non è successo?

da quello che ho letto le era insopportabile ricevere complimenti per il genio del padre quando, a suo dire, in realtà si trattava di orco...

Brandhauer
10/01/2013, 20:05
Vittorio lui era... Gassman, addirittura!
che faccia la fine di KInski è impensabile

macheamico6
11/01/2013, 04:43
Nastassja che dice ?!!!

Pelledorso
11/01/2013, 07:26
Lo giurlo!

stavolta se mi bannano, e sarebbe la prima volta, mi sto zitto che me la merito.

CHI PROSEGUE NELLA LETTURA
LO FACCIA CONSAPEVOLE CHE QUANTO SCRITTO POTREBBE TURBARE LA PROPRIA SENSIBILITA'


-mi sembra un'invenzione pubblicitaria di pessimo gusto;
-Onora il Padre è un dovere, ancorchè fascista, con un suo senso proprio che qui viene non solo disatteso ma perfino infangato;
-qualora invece fosse tutto vero: HA FATTO BENE!

ma come? sei Klaus Kinski! come te al mondo ce n'è uno e tutti lo sanno, per figlia c'hai una straffiga come Pola che TUTTO IL MONDO si può trombare alla faccia tua e muto e proprio tu... nisba?! ma da trombarsela dal nervoso! :ph34r:

ed ora ...passatemi per le armi, se avete cartucce :biggrin3:




:cipenso:?

armageddon
11/01/2013, 07:53
Lo giurlo!

stavolta se mi bannano, e sarebbe la prima volta, mi sto zitto che me la merito.

CHI PROSEGUE NELLA LETTURA
LO FACCIA CONSAPEVOLE CHE QUANTO SCRITTO POTREBBE TURBARE LA PROPRIA SENSIBILITA'


-mi sembra un'invenzione pubblicitaria di pessimo gusto;
-Onora il Padre è un dovere, ancorchè fascista, con un suo senso proprio che qui viene non solo disatteso ma perfino infangato;
-qualora invece fosse tutto vero: HA FATTO BENE!

ma come? sei Klaus Kinski! come te al mondo ce n'è uno e tutti lo sanno, per figlia c'hai una straffiga come Pola che TUTTO IL MONDO si può trombare alla faccia tua e muto e proprio tu... nisba?! ma da trombarsela dal nervoso! :ph34r:

ed ora ...passatemi per le armi, se avete cartucce :biggrin3:

passa da casa