PDA

Visualizza Versione Completa : visto che sono come san Tommaso.....

aigorlozio
10/01/2013, 18:03
sono andato a provare sto benedetto Bmw gs 800 2013!

30 minuti di sera con 4 gradi...ecco cosa ne penso(ovviamente sono pareri personali)

estetica
è bella secondo me...ma preferisco il tiger..

posizione in sella
si sta molto meglio sul gs....manubrio posizionato perfettamente
forse pedane troppo arretrate per i miei gusti.
sella effettivamenbte piu' dura..ma nella norma

finiture e blocchetti elettrici
meglio gs tutto molto comodo e con dei bei pulsanti

protezione aereodinamica
simile ,forse meglio bmw per il cupolino piu' grosso e piu' vicino....
ma poka differenza

motore...
triumph è nettamente migliore...altro pianeta
bmw non mi ha entusiasmato per nulla
lo scarico "scorreggia" troppo per i miei gusti
e a 5.000\5.500 le pedane vibrano un bel po'...
cambio meglio triumph ,ma frizione piu' modulabile su bmw
rumorosita meccanica molto meglio bmw
non si sentono ticchettii strani,o catene che sbattono su forcelloni ecc...

guida
in città forse meglio bmw ,ma nelle curve
pebso che triumph..sia molto meglio

conclusioni....preferisco il tiger!

magari a primavera lo noleggio per una giornata e lo propvo bene..
se quacuno vorra dividere le spese con me...si prova seriamente.

99558

99559

99560

ozama
10/01/2013, 18:45
Ola!:laugh2:

Ti quoto quasi in tutto: motore BMW è però più pronto ai bassi e più fiacco in mezzo, sicuramente la prestazione globale è inferiore (ma ci guadagnano i consumi e il calore). Vibrazioni fastidiose soprattutto in rilascio. Il cambio invece lo trovo ottimo come quello del Tiger. La leva è forse un pelo bassa..
Ehm.. Dovresti provarla d'estate.. Hai sentito aria calda sulle gambe?:biggrin3: E' soggettivo: tra calore SEMPRE e vibrazioni spra i 5000, io scelgo le seconde.:lingua: Sennò ti compri un V-Strom che non scalda, non vibra, ma è brutto e non va un cazzo!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Eh.. dopo aver provato il motore pù grosso, indietro non si torna!:oook:
Ah! Lo scarico ha una tonalità veramente ridicola.. Più che scorreggiare sembra abbia il naso chiuso:blink:. A qualcuno piace.:wacko: Non sò come fa.:sick: Comunque va benissimo così! Non inquina, non si fa notare e non fa caldo!:oook::oook::oook:

Protezione aerodinamica: se il GS che hai provato tu è quello della foto, ha il cupolino GiVi o qualcosa del genere.. Per forza protegge più del Tiger. La mia non protegge un cazzo (sto aspettando che esca il cupolino che dico io con le staffe per il GS2013..:wub:).

Per le curve aspetto la primavera, anche perchè la bistrattata forcella anteriore è più scorrevole di quella della Tiger, anche se affonda un po' di più. Ma ti confermo che a bassa velocità è più agile e, tirando a velocità vicine ai 200, rimane stabile come la XC. Era il mio timore quando ho provato la 2012, perchè mi è sembrata molto leggerina davanti. Poi, a parte che la 2013 ha le sospensioni un po' diverse, portato a casa la mia ho regolato il correttamente il precarico. Probabilmente nella moto che avevo provato era un po' lasco per far toccare bene a terra le persone (io l'ho provata oltre tutto su in due..).:dubbio:

Secondo me la XC è ottima e divertente su strada perchè ha più motore e l'anteriore più caricato, ma ha dei limiti più da moto sportiva rispetto a BMW, proprio a causa di questa impostazione.

Per la sella, ti quoto: è dura (io ho la bassa, quella con l'incavo), ma a me non sembra così scomoda. Per ora però ci ho tenuto il culo sopra al massimo per 1h e 1/2 di fila e, anche con la Tiger mi veniva un po' male se stavo sempre fermo tipo autostrada o percorrenze a velocità costanti.:oook:

Ah.. Naturalmente preferisco globalmente la BMW!:oook::oook::oook:

aigorlozio
10/01/2013, 18:50
[Ehm.. Dovresti provarla d'estate.. Hai sentito aria calda sulle gambe?:biggrin3: E' soggettivo: tra calore SEMPRE e vibrazioni spra i 5000, io scelgo le seconde

bhe con queste temperatura acnche il tiger non fa nessun calore...
..infatti lo voglio noleggiare a giugno luglio..per vedere realmente la differenza.

a sentire il tipo del concessionario...il gs vecchio scaldava bene anche lui.. e in molti
si lamentavano,questo invece hanno fatto dei convogliatori che hanno migliorato ...
ma secondo me bisogna aspettare i 30 grradi ....

ozama
10/01/2013, 19:00
Sono d'accordo.:oook:
La mia impressione deriva dall'aver provato proprio il vecchio e con 30 gradi.. Ma comunque per mezz'ora. Non mi sono mai trovato in coda in città, ad esempio. Anche se con la Tiger il problema si sentiva anche a spasso per i colli. :dubbio:

Sicuramente se hai la possibilità di noleggiare ai fini di confronto, fai benissimo. Se poi dovessi impegnarti economicamente per sostituire la XC, credo che sia necessario essere ben convinti e motivati! Sarebbe antipatico trovarsi nella stessa condizione di prima o con una moto che magari ti piace anche meno da guidare!:wacko:
Certo, visto che tu ci vai, la proverei anche in off road. Il davanti meno caricato la rende certamente diversa anche li da guidare. Senza strafare, credo che qualche saliscendi sull' argine e un po' di golena del Po' potrebbero darti già delle indicazioni con le gomme originali. I tester si trovano solitamente meglio con la BMW, ma io, leggendo le prove, ho sbagliato l'accquisto della Tiger. Quindi va assolutamente provata..:oook::oook::oook:

Ciao!:laugh2:

aigorlozio
10/01/2013, 19:08
Sono d'accordo.:oook:
La mia impressione deriva dall'aver provato proprio il vecchio e con 30 gradi.. Ma comunque per mezz'ora. Non mi sono mai trovato in coda in città, ad esempio. Anche se con la Tiger il problema si sentiva anche a spasso per i colli. :dubbio:

Sicuramente se hai la possibilità di noleggiare ai fini di confronto, fai benissimo. Se poi dovessi impegnarti economicamente per sostituire la XC, credo che sia necessario essere ben convinti e motivati! Sarebbe antipatico trovarsi nella stessa condizione di prima o con una moto che magari ti piace anche meno da guidare!:wacko:
Certo, visto che tu ci vai, la proverei anche in off road. Il davanti meno caricato la rende certamente diversa anche li da guidare. Senza strafare, credo che qualche saliscendi sull' argine e un po' di golena del Po' potrebbero darti già delle indicazioni con le gomme originali. I tester si trovano solitamente meglio con la BMW, ma io, leggendo le prove, ho sbagliato l'accquisto della Tiger. Quindi va assolutamente provata..:oook::oook::oook:

Ciao!:laugh2:

sicuramente quel motore e la posizione di guida sono perfette per il fuoristrada...
...ma se dai il bmw a me e il tiger a petranshel...secondo me va meglio lui...:w00t:

ozama
10/01/2013, 19:26
Ah ah!:biggrin3:
Non so come guidi in off, ma se lo ammetti tu stesso, non posso che quotarti!:biggrin3:

aigorlozio
10/01/2013, 20:33
Dimenticavo....
anche questo motore è molto magro di carburazione....

.. arrivando nel traffico dopo una tirata in tangenziale....in scalata con la classica sgasatina...
ha rischiatio di spegnarsi un paio di volte...:dry: