PDA

Visualizza Versione Completa : Mi converto su bonneville

rabber
10/01/2013, 18:31
Un salve a tutti!!!
Ho deciso di vendere la street che mi spingeva a fare troppo lo smanettone. Mi affascina la linea classic in media nelle cose.
Infatti vado in giro con un maggiolino.....:cool:
Volevo prendere una boneville, ma mi sapreste delucidare sui vari modelli?
Volevo passare di concessionaria, ma non combino mai gli orari.
Grazie mille!

Angelik57
10/01/2013, 18:41
Ottima scelta, non quella di vendere la speed :biggrin3:, ma quella di prendere una Bonneville :oook:
Ti conviene vederle dal vivo, e la scelta te la indicherà il cuore :dubbio::biggrin3:

TommyR1
10/01/2013, 18:42
sicuramente raggiata e carbs..!

gigibet
10/01/2013, 18:51
Bravo!!! Hai fatto la mia stessa scelta e non sono per niente pentito.
Guardati intorno e valuta bene il tipo di moto che cerchi, nel mio caso la linea classica dopo un po' mi ha stancato e mi sono messo sotto con gli spippoli. Valuta se prendere una bi/color oppure una total black in base a quello che vuoi farla diventare.
Non illuderti di lasciarla come mamma triumph l'ha fatta, durerà poco!! :wacko:
Cerca in giro, guarda tutte le foto che puoi e poi decidi.

PS: Con la bonnie la smetterai di guardare il contagiri e ti godrai il panorama, è stata un'estate meravigliosa, adesso è mezza smontata in garage... la primavera sarà anche meglio!:oook:

rabber
10/01/2013, 19:02
senza dubbio non resterà originale... Credo che qualsiasi cosa vada personalizzata.
Mi piace il mito cafè racer..... chissà....!
Ma che differenza c'è con il T100?

HighVoltage
10/01/2013, 19:35
e una thruxton no? :)

antares81
10/01/2013, 19:39
senza dubbio non resterà originale... Credo che qualsiasi cosa vada personalizzata.

Ciao complimenti per la scelta.
Per la risposta alla tua domanda devi semplicemente leggere tutti post del forum :w00t:
Scherzi a parte vai dal conce, siediti e se puoi provale tutte, t100, truzza, bonnie base e perche' no anche la scrambler e scoprirai come si somigliano tutte ma in realtà nascondono delle grandi differenze che rendono ogni modello unico sia per guidabilità che design.
Dipende dove vuoi arrivare, io ho comprato una cerchi legata perché per quello che ho in mente mi da già una buona base.
A presto !

Nic77
10/01/2013, 19:52
Io ho fatto la stessa scelta...pentimenti ZERO!!!!

Adoro la mia Bonnie....io ho preso una cerchiolegata bianca e piano piano la sto personalizzando a modo mio!!! :oook:

Surfer
10/01/2013, 20:06
Bravissimo! io ho fatto il tuo stesso passaggio e non mi sono pentito.
Per me le ruote a raggi hanno un fascino particolare e......vedrai che presto ti prenderà la "scimmia dello spippolo"99569:oook:

jimmy27
11/01/2013, 11:23
fatto anch'io il passagio da street a bonnie la scorsa estate, molto soddisfatto :oook:

come te con la street mi ero reso conto di adare sempre oltre il limite della strada ma ben al di sotto del limite della moto...

con la bonnie ora mi godo molto di più la natura e l'andare in moto.

io ho impiegato circa un anno a trovare la bonnie per me, non è facile, devi pensare cosa vuoi e dove vuoi arrivare con le modifiche ( perchè la bonnie è da personalizzare altrimenti lasci perdere) e poi trovare quella giusta per te!

bonnie = in stile '70 con ruote in lega da 17 pollici, la più facile e semplice da guidare
bonnie T100 = classica si rifà agli anni '50-'60, ruote a raggi con l'anteriore da 19
thruxton = cafè racer con ruote a raggi ( l'anteriore e da 18 pollici)
Scrambler = stile fuoristrada anni 60-70 ruote a raggi con gomme tassellate: NOTA cosi com'è il fuoristrada è meglio non farlo, modificata invece...

PS:
la mia è una thruxton modificata a metà strada con la bonnie :cool:

Fabio Pal
11/01/2013, 11:58
Bonnie sempre Bonnie, fortissimamente Bonnie!
Raggiata e un pò spippolata
Nera o colorata
Sarà comunque una figata!
:yess:

rori
11/01/2013, 12:03
Nera o colorata

a te cecco Angiolieri te fa na pippa :cool:

Fabio Pal
11/01/2013, 13:10
a te cecco Angiolieri te fa na pippa :cool:

S'i fosse foco arderei i TMAX
s'i fosse vento, li tempestarei;
s'i fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i fosse Dio, mandereil' en profondo;
.....
Si fosse Fabio com'i' sono e fui,
torrei le BONNIE giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.
:linguaccia2:

Venanzio
11/01/2013, 13:29
Una bella t100 e ti togli il capriccio.
La Bonnie si offre assai allo spippolo ed proprio questo il bello di questa motocicletta, qualche modifichina anch'io l'ho fatta,ma è poco ancora e in primavera ho intenzione di cambiare le marmitte e i copertoni metterò quelli più appariscenti ;)

tbb800
11/01/2013, 15:24
Una bella t100 e ti togli il capriccio.
La Bonnie si offre assai allo spippolo ed proprio questo il bello di questa motocicletta, qualche modifichina anch'io l'ho fatta,ma è poco ancora e in primavera ho intenzione di cambiare le marmitte e i copertoni metterò quelli più appariscenti ;)

vale a dire?

Fabio Pal
11/01/2013, 15:44
Queste

99652

oppure queste

99653

Venanzio
11/01/2013, 16:58
Queste

99652

oppure queste

99653

Tanto a me chi mi ferma, ho una bonneville, mica un tmax... ;)

doccerri
11/01/2013, 17:48
donna cammella
tutta mammella

tbb800
11/01/2013, 18:09
Queste

99652

oppure queste

99653

:w00t:

un pò troppo appariscenti, efficaci sicuramente ma appariscenti

maxsamurai
11/01/2013, 19:38
benvenuto tra gli anziani figliuolo...:lingua:
thruxton!!!

donna cammella
tutta mammella
http://i47.tinypic.com/14tlw1j.jpg

e che belin di proverbio sarebbe Doc

:laugh2:

rjng
11/01/2013, 20:37
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino..

rabber
12/01/2013, 08:30
puntavo la bonneville xchè è anche quella che costa meno....
Devo trovare il modo di saltare in concessionaria!:oook:

rori
12/01/2013, 08:46
:w00t:

un pò troppo appariscenti, efficaci sicuramente ma appariscenti

gliela sequestrano e lo internano perchè colpevole di trattativa Triumph/Lamborghini (trattori):w00t:

Sam il Cinghio
12/01/2013, 11:54
La bonneville, raggiata, e' quella che EVENTUALMENTE ti consente di scramblerizzare o cafettizzare... quindi quella diciamo piu' versatile (anche le altre eh... ma con qualche lavorio/limitazione in piu').

Carbs o EFI dipende dalla tua religione (e da quel che trovi se la cerchi usata).

Exa
12/01/2013, 13:37
:oook:
Nera o colorata

:oook:

Roby56
12/01/2013, 16:33
:oook::oook::oook:

paper
12/01/2013, 16:38

T100 è la versione più bella! :cool:

rjng
12/01/2013, 17:06
T100 è la versione più bella! :cool:
se non hai almeno una delle favolose special editionsc:w00t: non sei nessuno...ti consiglierei la stiv me quin..

Herbie 53
12/01/2013, 17:30
Un salve a tutti!!!
Ho deciso di vendere la street che mi spingeva a fare troppo lo smanettone. Mi affascina la linea classic in media nelle cose.
Grazie mille!

prendi la bonneville che vuoi...una per l'altra tanto non vanno un cazzo..:oook:

Fabrizio
12/01/2013, 17:34
prendi la bonneville che vuoi...una per l'altra tanto non vanno un cazzo..:oook:

amen

Herbie 53
12/01/2013, 17:57
:)

mister no69
12/01/2013, 22:50
Direi che la bonneville è un'ottima scelta :biggrin3: ... si sposa bene con il maggiolino!!!

Ruote a raggi o cerchi in lega... usata (carb o EFi) o nuova (EFI)... Per me la scelta c'è stata dopo aver provato a salirci su (sono tutte belle ma appena trovi la tua ...:cry:è un vero e proprio colpo di fulmine!!!)

Buona scelta!!!

Linus
13/01/2013, 14:15
Un salve a tutti!!!
Grazie mille!

che combinazione, anche io bonneville e maggiolino :)

The fool
15/01/2013, 14:04
A mio modesto parere (da bonnista) fai bene a vendere la Speed, si senza dubbio è una bellissima moto, e tra le naked moderne..si fa notare e da filo da torcere! Però...le Classic...ahhhh le classic...si ok, non vanno veloci, si ok...meno accessoriate...si ok non hanno il tachimetro digitale, si ok non hanno il climatizzatore e l'autoradio....ma..........ma una Bonneville, o Thruxton o Scrambler.......E' LA VERA TRIUMPH! E quella che ti fa mettere il giubbino di pelle..i jeans..gli stivaletti...la tua pupa dietro...e passeggiare al tramonto guardando il sole tramontare in mare...o magari legarci due bisacce, un sacco a pelo..e sentirti selvaggio, un easy rider non kitch come gli harleysti (massimo rispetto ben inteso mi piace la loro concezione!) e via a scoprire paesaggi e boschi..spiagge...e strade....dove vuoi!!!!.....Quindi non perdere tempo, vendi la modernona...e prenditi una classic!!!!

jimmy27
15/01/2013, 14:46
che combinazione, anche io bonneville e maggiolino :)

la vedo un po' stonata, meglio bonnie e mini :unionjackpride:

Brandhauer
15/01/2013, 14:51
A mio modesto parere (da bonnista) fai bene a vendere la Speed, si senza dubbio è una bellissima moto, e tra le naked moderne..si fa notare e da filo da torcere! Però...le Classic...ahhhh le classic...si ok, non vanno veloci, si ok...meno accessoriate...si ok non hanno il tachimetro digitale, si ok non hanno il climatizzatore e l'autoradio....ma..........ma una Bonneville, o Thruxton o Scrambler.......E' LA VERA TRIUMPH! E quella che ti fa mettere il giubbino di pelle..i jeans..gli stivaletti...la tua pupa dietro...e passeggiare al tramonto guardando il sole tramontare in mare...o magari legarci due bisacce, un sacco a pelo..e sentirti selvaggio, un easy rider non kitch come gli harleysti (massimo rispetto ben inteso mi piace la loro concezione!) e via a scoprire paesaggi e boschi..spiagge...e strade....dove vuoi!!!!.....Quindi non perdere tempo, vendi la modernona...e prenditi una classic!!!!

:bravissimo_:

ne sono assolutamente convinto: anch'io c'ho messo un pò , forse a causa di pregiudizi ingiustificati di cui soffri anche tu (...non vanno veloci???), ho avuto in uso per qualche giorno una T100 nera & rossa con il 2in2 Harrow che m'ha fatto godere e mi ci stavo giusto grattando la testa quando...

Il Fonzie
17/01/2013, 10:10

Non posso che esser pienamente d'accordo :oook:

kahlua
17/01/2013, 10:23
T100 acrburatori e non sbagli!!