Visualizza Versione Completa : multistrada o griso????
chuckschuldiner77
10/01/2013, 20:31
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiutino....
mio fratello sta permutando una r6 del 2002 tenuta benissimo. ha mal di schiena ed è molto alto, andandoci al lavoro sta un pò scomodino....
gli hanno proposto diverse moto ma in particolare è interessato ad una griso ed ad una multistrada (del 2003).
secondo voi qual'è la più affidabile e meno dipsndiosa. ho sentito delle leggende metropolitane sulla multistrada che non è un granchè e che ha qualche problema.
la moto più adatta alle sue esigenze sembrerebbe la multistrada anche se anche la griso è una gran moto.
esperienze personali??? aldilà delle battute sulle italiane che fanno cagare data l'ultima peformance ducati in motogp ;) ?????
la griso a pala!!! piuttosto che la vecchia multi....mamma mia!!!
a pelle la griso..fa sangueee :D
Brandhauer
10/01/2013, 20:46
questo 3d non ha senso senza foto
roberto70
10/01/2013, 20:48
bah credo che se il problema alla schiena per tuo fratello è determinante nella scelta......dovrebbe provarle per capire! a me piace più la griso del multistrada........ma son due moto proprio diverse!
:smoke_: se e' un bel po' alto e soffre mal di schiena....:cry: faccio fatica a scriverlo....ma la Griso non so se sia l' ideale....
:sick: piuttosto che un Multi del 2003 preferirei uno Zoomer
magari un bel giretto con la Griso scioglierebbe qualsiasi dubbio......
wailingmongi
10/01/2013, 20:56
Tiger sport :laugh2:
bah credo che se il problema alla schiena per tuo fratello è determinante nella scelta......dovrebbe provarle per capire! a me piace più la griso del multistrada........ma son due moto proprio diverse!
Straquoto! Due moto troppo diverse e comunque... Griso tutta la vita! :oook:
Bandit72
10/01/2013, 21:16
La Moto....(Guzzi) ad occhi chiusi, anche se credo che la posizione sia un pochino allungata dal serbatoio, quindi dolori alla schiena!
roberto70
10/01/2013, 21:24
La Moto....(Guzzi) ad occhi chiusi, anche se credo che la posizione sia un pochino allungata dal serbatoio, quindi dolori alla schiena!
non è detto però.....io ho due ernie al disco.....da quando ho messo riser da 30 e manubrio piega bassa ho meno fastidio alla schiena quando vado in moto....prima col manubrio più alto la schiena era più dritta e il peso gravava di più sulla colonna, ora scarico molto sui polsi! non so se sia per tutti così o se valga solo per me....ma è così...
griso tutta la vita..una delle più fascinose moto in circolazione
Il vecchio multi dovevano farlo diesel ....sembra na motozappa professionale
commissarioBetti
10/01/2013, 22:29
Griso..fosse solo per il nome, che fa' tanto bravo dei promessi sposi
Griso,ho provato la 8V tempo addietro..:wub:
Riguardo la schiena(qualche esperto confermera')piu' la posizione e' eretta,e piu' le vertebre vengono caricate dal peso corporeo.Con assetti guida piu' caricati sull'anteriore,la colonna viene alleggerita dai carichi corporei:oook:
come detto da altri dipende più dal suo problema di schiena, in ogni caso la multistrada vecchia non è un granché di moto, buon telaio da guidare ma tutto il resto per carità, dal motore alle sovrastrutture, poi ognuno ha i suoi gusti
Ma vuoi mettere la Griso con quel suppostone?
Poi ha un cambio favoloso, frenata fantastica, forse e' solo un po' lunga.
Mauro MCF
11/01/2013, 00:23
Personalmente la vecchia Multisrada non mi è mai piaciuta :sick: e per quanto ne sò non è neanche una gran moto, quindi tra le due sceglierei la Griso.
Ma un occhiata a qualche altra moto io la darei :oook:
macheamico6
11/01/2013, 05:31
Tra le due non c'è dubbio: Griso :oook:
Marco Manila
11/01/2013, 08:54
Credo anche io, ma forse la cosa và verificata: in questo senso la Multistrada ha una guida più eretta che ad occhio dovrebbe essere meno problematica, ma anche questa la farei provare a tuo fratello perchè spesso avere la schiena TROPPO dritta produce l' effetto contrario visto che le sollecitazioni arrivano direttamente sulla colonna vertebrale mentre con posizioni leggermente più caricate in avanti la muscolatura lavora meglio e aiuta la schiena.
Impossibile quindi aiutarti da questo punto di vista: per quanto riguarda la scelta estetica io andrei di Griso, ma anche qui è personale.
triumphead
11/01/2013, 09:01
le ho provate tutte e due
secondo me non è vero che il multistrada è un cesso, è una delle moto più divertenti che abbia guidato
sicuramente è anche la più brutta: è la multipla delle moto
la griso è una grandissima moto...l'ho guidata un sacco di volte e mi ha sempre dato un gusto unico
prenderei la griso ad occhi chiusi
streetTux
11/01/2013, 09:05
Il mal di schiena con quel genere di moto si sposa malissimo..
Tra le due andrei di Multistrada :oook:
griso la multistrada 2003 è davvero brutta....
Beh a mio avviso sono due moto imparagonabili. Troppo diverse!
chuckschuldiner77
11/01/2013, 19:56
anche io gli consigliavo la griso. ma forse lui era rimasto colpito dal modello tourer. Sicuramente pare più da viaggio la multistrada che la griso. Vorrei fargliele provare comunque, la griso piace molto anche a me
questa è la griso
GRISO 1100 a Rimini - Kijiji (http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/rimini-annunci-rimini/griso-1100/39182538)
la Multistrada non la faccio vedere perchè le foto sembrano fatte da un cieco
non è detto però.....io ho due ernie al disco.....da quando ho messo riser da 30 e manubrio piega bassa ho meno fastidio alla schiena quando vado in moto....prima col manubrio più alto la schiena era più dritta e il peso gravava di più sulla colonna, ora scarico molto sui polsi! non so se sia per tutti così o se valga solo per me....ma è così...
Il problema degli alti sulle sportive,non é dato da il carico sulle braccia,anzi, é dato dalla posizione da gatto in agguato che si é costretti tenere.
Il discorso che fai tu sulla schiena e sulla posizione più dritta che ti carica di più la schiena é uguale per tutti, ma non tutti hanno problemi di carico sulla schiena, c' e' chi ha più' problemi ai polsi,chi alla schiena,chi al culo e chi alle gambe.
Il problema degli alti sulle sportive, di solito é dovuto alle dimensioni, ti devi rannicchiare per entrare in carena,per fare una curvetta devi comunque buttare giù il ginocchio altrimenti non riesci a curvare, ti devi muovere come un pilota di GP anche quando trotterelli a 2 all' ora, un bordello faticosissimo.
macheamico6
11/01/2013, 20:26
Plebiscito pro Griso ???
Prenderei in considerazione anche il supertenerè 1200... Gran bel mezzo!!
chuckschuldiner77
12/01/2013, 08:04
nulla di fatto!! quello della Griso voleva il conguaglio.......
Lo scrofo
12/01/2013, 08:58
Chuck, dovresti chiedere a tuo fratello se ha idea di girare molto o di fare sparate: se lo scopo e' quello touring allora mi sa che propendere per il MTS e' conveniente ( anche se e' orripilante da vedere, questo lo ammetto, ma de gustibus! ) ... La Griso e' piu' carina, potente, ma ha la pecca delle borse, e' pur sempre una naked a tutti gli effetti.
chuckschuldiner77
12/01/2013, 13:59
diciamo che per ilsuo uso sarebbe meglio la multistrada, lui era più per quella ma sinceramente cliel'ho un pò sconsigliata perchè avevo sentito che aveva qualche problema ma forse erano dicerie.....
in ogni caso il tipo della multistrada è di Catania e mio fratello di Rimini quindi non penso si farà niente. Quello della Griso voleva il conguaglio......evvettivamente mi pareva strano che la r6 del 2002 valesse tanto....per me ad essere generosi vale 2500 euro
roberto70
12/01/2013, 14:13
si ma quali sono i problemi che avrebbe il multistrada? monta un motore affidabilissimo e stracollaudato, seppur la manutenzione non è certo economica, ha un gran telaio e nel misto nelle giuste mani non sta dietro a nessuna moto! i miei amici che l'avevano lamentavano solo la sella duretta per l'uso turistico, ma si risolve facile modificandola con il gel! se ha avuto una manutenzione regolare non mi farei problemi a prenderla, a parte l'estetica credo sia bella da guidare!certo il motore è molto diverso da quello dell'R6......
La Griso come affidabilità, come tutte le Guzzi del resto, lascia a desiderare, la vecchia Multi è esageratamente brutta....una tessera intera rete?:D
Anche per me è meglio il Multistrada.:oook:
99787
E' vero che non è mai stata bella, ma sicuramente è più divertente della Griso. Poi bisogna vedere prezzo, Km e condizioni, che sicuramente influiscono nella scelta.:dubbio:
Sono due moto che, dal punto di vista dei potenziali problemucci (trafilaggi, vobrazioni, impianto elettrico, eccetera) sono equivalenti. Comunque anche la Multi non ha la postura perfettamente dritta. E' tipo Tiger 800 XC: braccia larghe e manubrio un po' lontano per caricare l'anteriore. Ma si può anche adattare ruotando il manubrio o cambiando risers o il manubrio stesso.:oook:
Ciao!:laugh2: