Visualizza Versione Completa : Impenniamo la nostra mitica street triple r
Lordmario
10/01/2013, 22:38
Qualcuno mi Sa Consigliare come regolare il mono ammortizzatore posteriore x impennare con + facilità... Premessa la mia bimba è tutta originale e di prima la alzo di gas senza problemi (la porto a 9000 giri, chiudo e apro violentemente spostando il culo indietro di qualche cm) vorrei imparare ad impennare con il colpo di frizione in seconda ma mi cago addosso ogni volta che ci provo...qualcuno sa darmi qualche consiglio? :biggrin3:
Lordmario
10/01/2013, 23:08
Ziochen.
Che significa?:biggrin3:
Che significa?:biggrin3:
No scusami, mi escono così.
roberto.to
11/01/2013, 06:54
Un consiglio? lascia perdere
Davidesbk
11/01/2013, 08:35
Si dai !!!
http://imageshack.us/a/img215/9247/prova3w.jpg
Juste1911
11/01/2013, 08:58
metti a 3.26
http://youtu.be/9GG8fgmz3LQ?t=4m27s
il mono credo dovresti mollarlo un pò, togliere un pò di precarico alla molla così sì comprime di più e si alza prima...
ma secondo me non è necessario, fai solo un pò di pratica, con calma e con attenzione... fino a chè non ci prendi la mano, se nelle zone hai qualche piccolo dosso usalo che per me è uno dei modi più comodi per imparare a gestire la cosa :laugh2:
andrea.69
11/01/2013, 10:05
chidere info all'utente "adoroimpennare" :oook:
:D
Lordmario
11/01/2013, 10:07
il mono credo dovresti mollarlo un pò, togliere un pò di precarico alla molla così sì comprime di più e si alza prima...
ma secondo me non è necessario, fai solo un pò di pratica, con calma e con attenzione... fino a chè non ci prendi la mano, se nelle zone hai qualche piccolo dosso usalo che per me è uno dei modi più comodi per imparare a gestire la cosa :laugh2:
qualche consiglio x impennare in seconda? tipo a che giri dare il colpo di frizione?
roberto.to
11/01/2013, 10:11
Un consiglio? lascia perdere
Un altro piccolo consiglio...........o sei capace e la cosa ti viene naturale o imparare è un pò difficile devi prima dare il giro un bel pò di volte per imparare e la cosa non è gradevole....
Conosco chi è capace di farlo(impennare intendo) e lo fa con qualsiasi moto...ci sale un giro per capire il freno dietro...e via su una ruota
bisogna avere molto pelo sullo stomaco e molta sensibilità.......tirarla su prima seconda bene o male riescono tutti.... mettere terza e quarta e tenerla in perfetto equilibrio con il freno posteriore non è cosa da tutti...
Buona pratica....
Lordmario
11/01/2013, 10:15
Un altro piccolo consiglio...........o sei capace e la cosa ti viene naturale o imparare è un pò difficile devi prima dare il giro un bel pò di volte per imparare e la cosa non è gradevole....
Conosco chi è capace di farlo(impennare intendo) e lo fa con qualsiasi moto...ci sale un giro per capire il freno dietro...e via su una ruota
bisogna avere molto pelo sullo stomaco e molta sensibilità.......tirarla su prima seconda bene o male riescono tutti.... mettere terza e quarta e tenerla in perfetto equilibrio con il freno posteriore non è cosa da tutti...
Buona pratica.... tranquillo faccio pratica in un parcheggio bello ampio... tra prima e seconda non cambio xk ho paura di cappottarmi... ci sto arrivando passo dopo passo
roberto.to
11/01/2013, 10:17
tranquillo faccio pratica in un parcheggio bello ampio... tra prima e seconda non cambio xk ho paura di cappottarmi... ci sto arrivando passo dopo passo
è proprio questo il punto...se hai paura di cappottare non imparerai mai credimi......con la bici sai andare su una ruota?...se sei/eri capace hai qualche speanza di imparare ...altrimenti non perdere altro tempo....
Lordmario
11/01/2013, 10:20
peso 90 kg impennare con la bici ci riuscivo da ragazzino adesso non credo che ne sarei in grado :risate2:
roberto.to
11/01/2013, 10:24
peso 90 kg impennare con la bici ci riuscivo da ragazzino adesso non credo che ne sarei in grado :risate2:
La sensibilità dell equilibrio non è in relazione al peso.....se eri capace dovresti riuscire a farlo anche ora.......comunque per mia esperienza
il pelo sullo stomaco fà la differenze......
Lordmario
11/01/2013, 10:25
La sensibilità dell equilibrio non è in relazione al peso.....se eri capace dovresti riuscire a farlo anche ora.......comunque per mia esperienza
il pelo sullo stomaco fà la differenze......
in che senso?
io ho il mono della n, e quando apro di seconda e di terza viene su!! vabbe non parliamo della prima...!! :-)
verghera84
11/01/2013, 10:26
Devi imparare innanzitutto a sentire il motore e capire il momento giusto per poter pizzicare la frizione all'inizio lo farai senza dare tanto gas e vedrai che quando trovi il punto giusto poi si alza che é un piacere ogni motore ha un'erogazione e una coppia dieverse la street nn l'ho portata mai ma 9000 giri mi sembrano troppi...quando riparti dagli stop in accelerazione prova a pizzicare la frizione un pò prima e mantieni il gas costante nn a palla ovvio.io con la tigrotta ci ho messo anche 5 marce in mono :p
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
roberto.to
11/01/2013, 10:30
in che senso?
in che senso cosa.....che il pelo sullo stomaco fa la differenza?....
Che chi è capace...lo fa e basta ....chiamala incoscenza o forte sensibilità di equilibrio...ma chi lo fa non ha molti timori di dare il giro...la tira su e va.....stop.... quelli che conosco che lo sanno fare fanno cosi senza troppe prove con qualsiasi moto
questo ha un approcio scientifico
Corso veloce per imparare a impennare Tutorial - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=NENsANQ-4zk)
questi so pazzi con il pelo sullo stomaco...sopratutto quello seduto dietro..
impennata con liberty 2 tempi a caivano - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=84nfbFgBPJM)
questo gli dai qualsiasi cosa è va su una ruota..
http://www.youtube.com/watch?feature=fvwp&v=icvR4eq0Hpo&NR=1
vabe ma...nessuno nasce imparato...!
si tratta di prendere la giusta confidenza quando si è nel punto d'equilibrio... come impennare e fare stoppies - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=YeNW84gs8Bg)
io cmq non riesco a tenerla su :laugh2: quindi particolari consigli non te ne saprei dare, però dai, si tratta di esperienza... nessuno tiene la moto su una ruota per 100metri alla prima volta che ci prova...
se vuoi imparare, non vedo perchè dirti di lasciar perdere... solo stai attento...ribaltarsi è n'attimo, piede sempre sul freno e magari fatti insegnare da qualche amico che lo sa già fare.
poi ovvio che da lì a far ste cose... http://www.youtube.com/watch?v=01WUm3AWRco&feature=youtu.be
roberto.to
11/01/2013, 11:00
vabe ma...nessuno nasce imparato...!
si tratta di prendere la giusta confidenza quando si è nel punto d'equilibrio... come impennare e fare stoppies - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=YeNW84gs8Bg)
io cmq non riesco a tenerla su :laugh2: quindi particolari consigli non te ne saprei dare, però dai, si tratta di esperienza... nessuno tiene la moto su una ruota per 100metri alla prima volta che ci prova...
se vuoi imparare, non vedo perchè dirti di lasciar perdere... solo stai attento...ribaltarsi è n'attimo, piede sempre sul freno e magari fatti insegnare da qualche amico che lo sa già fare.
poi ovvio che da lì a far ste cose... Chris Pfeiffer - level 12 12 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=01WUm3AWRco&feature=youtu.be)
tu dici che non riesci a tenerla su.....il "problema"sta tutto li ....devi violentare la tua testa la moto come è ovvio ha le potenzialità per stare su , il problema è che il gas lo dai tu.....devi violentare il tuo istinto che ti dice di chiudere il gas, cose che fai...
se fosse solo un problema di esperienza ne deduco che girando al mugello costantemente girerei con i piloti...ma aimè non è cosi...
io mi sforzo alla fine del rettilieno a staccare dopo....ma credimi il cervello ha la meglio e stacco quando decide lui non quando vorrei farlo io..
tu non giri come i piloti come probabilmente nè io nè Mario faremo mai i numeri di Pfeiffer,
eppure immagino che dopo un pò di giri al mugello il ginocchio lo tocchi, le gomme le chiudi, e il gas ce lo dai ben volentieri...
così come io credo che con l'impegno e l'allenamento riuscirò a tener su la moto su una ruota, una volta presa confidenza e passata quella paura che fa chiudere il gas d'istinto... non si parla di diventare stuntman, credo che chiunque, o comunque la maggior parte, possa riuscirci...
un pò di autostima :oook:
Ropelaia
11/01/2013, 11:54
Impennare comporta molta eperienza che di solito si accumulava da adolescenti con i cinquantini di una volta glorificandosi nel mostrare i trofei da pronto soccorso alle compagnucce di scuola.
Io dopo aver sverginato il sottotarga della mia vespetta supertaroccata, e pagato un piccolo dazio in farmacia mi sono fermato li.
Poi, quelli che causa troppe trasferte al pronto soccorso hanno avuto un interruzione dello sviluppo neuronico, continuavano anche con le moto 125 (quelle pestifere a 2 tempi) che quell'idropene del padre - inconsapevole di aver trasmesso i propri geni al figlio- gli comprava. I sopravvissuti a questo secondo stadio arrivavano alla Yamaha RD 350 e perseveravano, ma quelli che conoscevo io sono quasi tutti morti non per cause naturali.
Alla fine ci sono quelli che vedi la domenica in televisione e che quando arrivano al traguardo fanno il presentat-arm davanti ai tifosi, ma a livello loro e con le moto che hanno è quasi un gioco da ragazzi.
Ultimo, ma non ultimo c'è il povero disgraziato a cui un giorno, forse, venderai la tua sfortunata Daytona che avrà frizione, cambio, forcella, trasmissione finale e cuscinetti compromessi, ammesso che causa piccoli errori tu non comprometta tutta la moto per intero, ma spero che dopo aver letto la presente e dopo aver sbirciato sulla patente l'anno di nascita tu faccia ammenda ed impari seriamente a guidare la moto :oook:
Si scherza ovviamente, ma da uno con oltre 600.000 km sotto le chiappe e che va in pista da tanti anni accetta un consiglio: ogni volta che la ruota anteriore si alza per più di 10 cm, vuol dire che stai perdendo tempo o che stai nella posizione sbagliata o che ancora non hai capito come e quando aprire il gas e quando cambiare marcia.
Se poi vuoi capire qual'è il metodo migliore per incorrere in questo errore della cinematica, insisti!
roberto.to
11/01/2013, 12:06
Impennare comporta molta eperienza che di solito si accumulava da adolescenti con i cinquantini di una volta glorificandosi nel mostrare i trofei da pronto soccorso alle compagnucce di scuola.
Io dopo aver sverginato il sottotarga della mia vespetta supertaroccata, e pagato un piccolo dazio in farmacia mi sono fermato li.
Poi, quelli che causa troppe trasferte al pronto soccorso hanno avuto un interruzione dello sviluppo neuronico, continuavano anche con le moto 125 (quelle pestifere a 2 tempi) che quell'idropene del padre - inconsapevole di aver trasmesso i propri geni al figlio- gli comprava. I sopravvissuti a questo secondo stadio arrivavano alla Yamaha RD 350 e perseveravano, ma quelli che conoscevo io sono quasi tutti morti non per cause naturali.
Alla fine ci sono quelli che vedi la domenica in televisione e che quando arrivano al traguardo fanno il presentat-arm davanti ai tifosi, ma a livello loro e con le moto che hanno è quasi un gioco da ragazzi.
Ultimo, ma non ultimo c'è il povero disgraziato a cui un giorno, forse, venderai la tua sfortunata Daytona che avrà frizione, cambio, forcella, trasmissione finale e cuscinetti compromessi, ammesso che causa piccoli errori tu non comprometta tutta la moto per intero, ma spero che dopo aver letto la presente e dopo aver sbirciato sulla patente l'anno di nascita tu faccia ammenda ed impari seriamente a guidare la moto :oook:
Si scherza ovviamente, ma da uno con oltre 600.000 km sotto le chiappe e che va in pista da tanti anni accetta un consiglio: ogni volta che la ruota anteriore si alza per più di 10 cm, vuol dire che stai perdendo tempo o che stai nella posizione sbagliata o che ancora non hai capito come e quando aprire il gas e quando cambiare marcia.
Se poi vuoi capire qual'è il metodo migliore per incorrere in questo errore della cinematica, insisti!
:oook:
andrea.69
11/01/2013, 12:10
:oook::cool:
Lordmario
11/01/2013, 13:32
Ė + facile impennare impiedi o seduti?
eh si, quel povero disgraziato a cui venderò la moto, se mai la venderò, avrà un mezzo compromesso :blink:
che poi, come vado io in moto, che ne sai? :blink:
cos'è, hai dei rimorsi perchè tua padre non ti prese il 125 a 16 anni?
io sono solo 4 anni che coltivo la passione delle due ruote, e soli 40000km più qualche pistata di esperienza... e scusa se la moto la uso per divertirmi, lo so anch'io che se una moto impenna non va bene a livello tecnico.
Qui si parlava di voler impennare di proposito, una cosa controllata, giusto per il gusto di farlo, e caro il mio pistaiolo ognuno vive le 2 ruote come crede: nello sterrato, nei passi di montagna, fra i cordoli e anche su una ruota sola, perchè il mondo degli stuntman mi sembra tutto fuorchè stupido o privo di passione.
Io sono un tipo da passi da montagna e pista, ma mi piacerebbe anche imparare a gestire un'impennata perchè è una bella emozione e non mi vergogno di dirlo...
non venire a dirmi che nei tuoi 600k km non hai mai fatto un monoruota...
la trasmissione e la frizione sono elementi di usura, come le gomme e tutto il resto, e non starò certo a tenere a mano qualche miliaio di km per un componente fatto apposta per svolgere il suo lavoro e consumarsi... senò mi prendevo un modellino e lo lasciavo in salotto.
E vedrai che non mi esploderanno i cuscinetti dello sterzo per aver provato a fare qualche monoruota...
ti vendo il mono originale della street N.....il migliore in assoluto per le penne...
Juste1911
11/01/2013, 14:54
è più facile impennare come fa jorian panomareff! :oook:
http://www.youtube.com/watch?v=20XsaHpRQC8
ahahahah!
http://youtu.be/MbZc5vh8SFY
Se non ci tieni alla pelle e alla tua moto, puoi provarci!
eh si, quel povero disgraziato a cui venderò la moto, se mai la venderò, avrà un mezzo compromesso :blink:
che poi, come vado io in moto, che ne sai? :blink:
cos'è, hai dei rimorsi perchè tua padre non ti prese il 125 a 16 anni?
io sono solo 4 anni che coltivo la passione delle due ruote, e soli 40000km più qualche pistata di esperienza... e scusa se la moto la uso per divertirmi, lo so anch'io che se una moto impenna non va bene a livello tecnico.
Qui si parlava di voler impennare di proposito, una cosa controllata, giusto per il gusto di farlo, e caro il mio pistaiolo ognuno vive le 2 ruote come crede: nello sterrato, nei passi di montagna, fra i cordoli e anche su una ruota sola, perchè il mondo degli stuntman mi sembra tutto fuorchè stupido o privo di passione.
Io sono un tipo da passi da montagna e pista, ma mi piacerebbe anche imparare a gestire un'impennata perchè è una bella emozione e non mi vergogno di dirlo...
non venire a dirmi che nei tuoi 600k km non hai mai fatto un monoruota...
la trasmissione e la frizione sono elementi di usura, come le gomme e tutto il resto, e non starò certo a tenere a mano qualche miliaio di km per un componente fatto apposta per svolgere il suo lavoro e consumarsi... senò mi prendevo un modellino e lo lasciavo in salotto.
E vedrai che non mi esploderanno i cuscinetti dello sterzo per aver provato a fare qualche monoruota...
come non quotarti...e siamo pure "coetanei" :D anche il sottoscritto con 4 anni di attività e circa lo stesso chilometraggio tra cbr e day.
Parlo per quanto mi riguarda, poi magari ci sarà chi condivide e chi no.
Perchè ci si compra la moto?
voi direte, libertà, velocità, potenza, libidine, andare in giro con gli amici, fare il figo ecc
per me c'è un motivo che più o meno riassume tutto
controllo
controllo della moto in toto, essere in grado di dominarla è la soddisfazione maggiore di tutte, dominarla in strada (ancora meglio in pista) ottenere sempre di più da lei, portare al limite lei sorpassando il nostro, senza ovviamente superare il suo (ecco li son cazzi :ph34r: ), avvicinarsi a quel punto, quanto ti riempie di soddisfazione? adrenalina? la velocità non è tutto, la potenza pure, ma è il controllo di essa in certe situazioni che rende guidare la moto la cosa più bella che c'è al mondo.
cosa c'è di meglio di spalancare il gas in uscita di curva e trattenere il respiro sentendo il posteriore che ci insulta? (in pista eh :dry: )
cosa c'è di meglio di pelare l'asfalto? vedertelo scorrere sotto al naso mentre guardi la fine della curva?
ebbene si, cosa c'è di meglio di una sana impennata in accelerazione? non si alza da sola? beh, pizzicatina alla frizione e vedi la linea dell'orizzonte che si abbassa, lei che comincia ad urlare, e tu che ti senti colmo di gioia/adrenalina/soddisfazione.
con questo non dico che bisogna farci km in mono, anche perchè a lungo andare la lubrificazione del motore diventa un po' problematica con l'olio da prelevare un po' "scomodo", ma qualche decina di metri di sana impennata non ha fatto male a nessuno
poi ovvio, le prime volte la trasmissione ti maledirà, per quanto riguarda gli atterraggi basta non chiudere di colpo il gas e le forche non avranno tutto questo danneggiamento.
a me capita qualche volta di prendermi un'oretta ogni tanto, un po' di pratica, non ci riesco ancora bene ma non vado di fretta.
Paolo Cromo
11/01/2013, 15:26
Ė + facile impennare impiedi o seduti?
Boh..va bene tutto,ma non coricarti solo!99651
Lordmario
11/01/2013, 15:35
ho la versione r il mono mio è il migliore in assoluto (e regolabile):oook:
la buona impennata si fa senza frizione....ci si alza in prima e quando la moto è a 48-49 gradi..si innesta la seconda...ovviamente senza frizione...e la moto sta su da sola....
Saluti
Mamba
Re delle Dolomiti di Adria.
la buona impennata si fa senza frizione....ci si alza in prima e quando la moto è a 48-49 gradi..si innesta la seconda...ovviamente senza frizione...e la moto sta su da sola....
Saluti
Mamba
e dopo cosa si fa?
e dopo cosa si fa?
si prega.......
e dopo cosa si fa?
Si saluta con una manina. :laugh2:
Si saluta con una manina. :laugh2:
e si finisce su youtube...:ph34r:
Saluti
Mamba
ma se si arriva a 50? :blink:
e si finisce su youtube...:ph34r:
:ph34r:
ma se si arriva a 50? :blink:
:ph34r:
la seconda si mette quando la moto sta ancora salendo......
Lordmario
11/01/2013, 18:11
quindi ricapitolando: x mettere la seconda spalanco in prima alzando la moto e la seconda la metto mentre sto salendo senza usare la frizione?
quindi ricapitolando: x mettere la seconda spalanco in prima alzando la moto e la seconda la metto mentre sto salendo senza usare la frizione?
si...ma non è detto che sia per te il modo migliore.....a me viene naturale così....
gixxer73
11/01/2013, 20:15
se posso .. impennare non vuol certo dire che uno sà andare in moto .. :oook:
detto questo , io ad impennare sono un fenomeno !! :w00t:
se posso .. impennare non vuol certo dire che uno sà andare in moto .. :oook:
vero...ma aumenta l'autostima, il morale ed in alcuni casi è una mossa che fa bagnare le tipe che ti guardano ;)
Ma che minchia di ragazze frequenti. :dry:
DJ D-Powa
12/01/2013, 00:05
Mamba credo che il tuo modo di imipennare sia il più pericoloso in assoluto...
Primo perché una volta che ti alzi di prima se innesti la seconda senza frizione, il cambio di marcia ti darà una spintarella infamissima che potrebbe farti perdere l'equilibrio e farti sdraiare...
Secondo motivo: tu dici che la seconda la metti (senza frizione) mentre la moto si sta alzando...
Tra la prima e la seconda ci sta il folle... é un attimo che la marcia non si inserisca bene e tratratrà una bella sgrattata al cambio (che ti ringrazierà sicuramente)... sai come si rovina l'ingranaggio con questi scherzetti? ...e l'ingranaggio del cambio é una bella botta($$$) da cambiare...
Io impenno da quando andavo con la bici da pischello, poi con lo specialino ultra modificato (da me stesso :D)... ed ora con la street (Ottima moto per questo genere di cose).
A mio parere, il fatto di alzare la moto di prima é da evitare assolutamente! ...troppa potenza da controllare e possibili problemi per la cambiata una volta alzati.
Bisogna stare in seconda. Non c'é bisogno di accelerare come dei pazzi, l'importante é percepire il momento in cui la moto entra/ha coppia, che per la street equivale a dire tra i 7000 e i 1000 giri più o meno...
Una cosa importantissima é la posizione in cui ti metti. Da inesperto alle prime armi si tende spesso a buttarsi in avanti... con l'esperienza inizi a stare più dritto e a dare magari quel colpettino di reni che facilita il tutto.
Per impennare la frizione serve, anche in seconda... se si cerca di alzare la moto con uno slancio fisico eccessivo del pilota, sirischi di perdere troppo il controllo, meglio stare belli seduti e gestire la penna in tranquillità ;)
Per iniziare ad avere tatto con la frizione conviene tentare la sfrizionata ai regimi più alti cioè, ti fai la tua bella accelerata e quando sei arrivato intorno ai 10'000 giri tiri la frizione, acceleri e la lasci di colpo... la moto probabilmente non si alzerà nemmeno, o sei alza lo farà di poco perché non ha abbastanza motore da tirarti su. Però tu inizi a capire quali sono i suoi limiti di potenza ;)
Più farai questo giochetto a regimi sempre più bassi e più la moto ti darà motore da sfruttare per la penna.
La penna più difficile infatti é quella più lenta, dove aumenta la capacità del pilota a rimanere in equilibrio e ad essere delicati con il polso.
Il fatto di usare i dossi per iniziare secondo me é sbagliatissimo!
Il momento in cui si alza la moto é molto delicato e farlo mentre la strada cambia inclinazione complica solo le cose.
Se vuoi saltare allora é un altro discorso :)
Per Micky92: Se tu hai una daytona allora il discorso é leggermente più complicato.
Come dicevo prima una cosa importantissima é la posizione del pilota, ed essendo una carenata la posizione tende ad essere con il busto più in avanti che equivale a dire "mettere la moto ancora più in verticale per mantenere l'equilibrio".....
Comunque, il motore non gli manca di sicuro... :)
Ah!!! Quasi me ne dimenticavo... Piede destro incollato sul freno posteriore e cosce belle strette ancorate al serbatoio :cool:
Lordmario
12/01/2013, 00:49
Primo perché una volta che ti alzi di prima se innesti la seconda senza frizione, il cambio di marcia ti darà una spintarella infamissima che potrebbe farti perdere l'equilibrio e farti sdraiare...
Secondo motivo: tu dici che la seconda la metti (senza frizione) mentre la moto si sta alzando...
Tra la prima e la seconda ci sta il folle... é un attimo che la marcia non si inserisca bene e tratratrà una bella sgrattata al cambio (che ti ringrazierà sicuramente)... sai come si rovina l'ingranaggio con questi scherzetti? ...e l'ingranaggio del cambio é una bella botta($$$) da cambiare...
Io impenno da quando andavo con la bici da pischello, poi con lo specialino ultra modificato (da me stesso :D)... ed ora con la street (Ottima moto per questo genere di cose).
A mio parere, il fatto di alzare la moto di prima é da evitare assolutamente! ...troppa potenza da controllare e possibili problemi per la cambiata una volta alzati.
Bisogna stare in seconda. Non c'é bisogno di accelerare come dei pazzi, l'importante é percepire il momento in cui la moto entra/ha coppia, che per la street equivale a dire tra i 7000 e i 1000 giri più o meno...
Una cosa importantissima é la posizione in cui ti metti. Da inesperto alle prime armi si tende spesso a buttarsi in avanti... con l'esperienza inizi a stare più dritto e a dare magari quel colpettino di reni che facilita il tutto.
Per impennare la frizione serve, anche in seconda... se si cerca di alzare la moto con uno slancio fisico eccessivo del pilota, sirischi di perdere troppo il controllo, meglio stare belli seduti e gestire la penna in tranquillità ;)
Per iniziare ad avere tatto con la frizione conviene tentare la sfrizionata ai regimi più alti cioè, ti fai la tua bella accelerata e quando sei arrivato intorno ai 10'000 giri tiri la frizione, acceleri e la lasci di colpo... la moto probabilmente non si alzerà nemmeno, o sei alza lo farà di poco perché non ha abbastanza motore da tirarti su. Però tu inizi a capire quali sono i suoi limiti di potenza ;)
Più farai questo giochetto a regimi sempre più bassi e più la moto ti darà motore da sfruttare per la penna.
La penna più difficile infatti é quella più lenta, dove aumenta la capacità del pilota a rimanere in equilibrio e ad essere delicati con il polso.
Il momento in cui si alza la moto é molto delicato e farlo mentre la strada cambia inclinazione complica solo le cose.
Per Micky92: Se tu hai una daytona allora il discorso é leggermente più complicato.
Come dicevo prima una cosa importantissima é la posizione del pilota, ed essendo una carenata la posizione tende ad essere con il busto più in avanti che equivale a dire "mettere la moto ancora più in verticale per mantenere l'equilibrio".....
Ah!!! Quasi me ne dimenticavo... Piede destro incollato sul freno posteriore e cosce belle strette ancorate al serbatoio :cool: come si agisce sul freno posteriore durante la pinna?
come si agisce sul freno posteriore durante la pinna?
da quel che so serve solo in caso di emergenza per non cappottarti, per gestire la penna bisogna dosare il gas e basta.
Ah!!! Quasi me ne dimenticavo... Piede destro incollato sul freno posteriore e cosce belle strette ancorate al serbatoio :cool:
col daytona di motore ne hai, si, ma sta comunque in alto di giri.
conta che con 2 denti in più alla corona in prima non si alza di potenza :dry:
prima di passare alle penne di seconda volevo perfezionare quelle in prima. per il momento cerco di portarla su verso i 6k giri per avere "più tachimetro" da sfruttare dopo.
Juste1911
12/01/2013, 08:35
come si agisce sul freno posteriore durante la pinna?
Gli stunter aprono il gas a manetta e controllano le penne con i freni posteriori maggiorati, se guardi spesso aggiungono o addirittura montano due pinze al posteriore.
da quel che so serve solo in caso di emergenza per non cappottarti, per gestire la penna bisogna dosare il gas e basta.
col daytona di motore ne hai, si, ma sta comunque in alto di giri.
conta che con 2 denti in più alla corona in prima non si alza di potenza :dry:
prima di passare alle penne di seconda volevo perfezionare quelle in prima. per il momento cerco di portarla su verso i 6k giri per avere "più tachimetro" da sfruttare dopo.
come non viene su di potenza! se spalanchi di colpo verso gli 8000 ti capotti pure :w00t:
comunque con la daytona credo sia piu difficile anche per la ciclistica...essendo caricata davanti oltre a fare ovviamente piu fatica ad alzarsi...una volta che viene su e di quei 30 o chè gradi poi vien su di colpo...
comunque l'avevo già sentita anch'io la storia che è meglio cominciare in seconda, perchè la prima è troppo brusca, troppa potenza, e con le SS credo sia ancora peggio da gestire per il discorso sopra...
per quanto riguarda i dossi, intendevo solo piccoli dossettini, giusto per farla venir su in seconda di gas senza troppo sforzo e senza bisogno di prenderci la mano con la frizione...non certo di fare i monoruota in salita che ci si complica solo la vita
purtroppo...non tutti abbiamo lo stesso talento.....:dubbio:
DJ D-Powa
12/01/2013, 11:05
il freno serve solo in caso di cappottamento/di rischio improvviso per riportarla giù
Per Lordmario:
"Impenniamo la nostra mitica street triple "R"
...ma non é che sei uno di quelli che pensa che la "R" abbia un motore più potente etc etc..?
...no, perché quando vedo che si specifica il modello "R" mi vengono questi dubbi...
Lordmario
12/01/2013, 14:02
il freno serve solo in caso di cappottamento/di rischio improvviso per riportarla giù
Per Lordmario:
"Impenniamo la nostra mitica street triple "R"
...ma non é che sei uno di quelli che pensa che la "R" abbia un motore più potente etc etc..?
...no, perché quando vedo che si specifica il modello "R" mi vengono questi dubbi... no no so xferfettamente che la r e la n hanno gli stessi cavalli... Xo hai ragione dovendo limitarmi a scrivere street triple... E comunque la n si alza + facilmente x via del mono posteriore non migliorato... La street r avendo sospensioni migliorate da pista tende a scaricare tutta la potenza con le ruote a terra
DJ D-Powa
13/01/2013, 13:12
no no so xferfettamente che la r e la n hanno gli stessi cavalli... Xo hai ragione dovendo limitarmi a scrivere street triple... E comunque la n si alza + facilmente x via del mono posteriore non migliorato... La street r avendo sospensioni migliorate da pista tende a scaricare tutta la potenza con le ruote a terra
Esatto, però mentre la N si alza più facilmente a causa del mono... la R rimane su più facilmente in quanto più gestibile nelle accelerate durante la penna ;)
Pennechepassione.com (http://www.cucinare.meglio.it/pasta_tipo_penne-p1.html)
Pennechepassione.com (http://www.cucinare.meglio.it/pasta_tipo_penne-p1.html)
99843
:smoke_:
cmq..se monti una corona da 68 denti...impenni con qualsiasi mono.......
DJ D-Powa
13/01/2013, 16:27
cmq..se monti una corona da 68 denti...impenni con qualsiasi mono.......
Infatti per questo gli stuntman montano delle pinze serie dietro...
Non oso immaginare come scarichi la potenza a terra una corona del genere :O
apetta cross
14/01/2013, 20:46
per impennare serve una moto
... scusate
per impennare...bisogna essere una moto..
Scusate...
apetta cross
14/01/2013, 20:52
q8 a prescindere
... ovvio
Lordmario
30/01/2013, 22:31
si...ma non è detto che sia per te il modo migliore.....a me viene naturale così....
Mamba ti devo ringraziare! Facendo una settimana di pratica come mi hai spiegato tu ho imparato subito! :oook:
qualcuno ha impennato di quinta?
Lordmario
30/01/2013, 22:38
Non credo che con la street sia possibile... :blink:
Avviso Mamba. :cool:
paniki87
30/01/2013, 22:42
Quando imparerete a impennare da fermi diventerete qualcuno!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Lordmario
30/01/2013, 22:48
Quando imparerete a impennare da fermi diventerete qualcuno!
Sai farlo?:w00t:
Videu cazzu.
Quoto.
paniki87
30/01/2013, 22:52
Si.. e non sono l'unico qui nel forum ;)
per impennare...bisogna essere una moto..
Scusate...
Oppure essere un cavallo.
Al momento siamo tutti impegnati nella ricerca di: "grattare i carte in piega"(cit.):oook:
Appena possibile, previa approvazione di Mamba, procedereme con le pinne in 5ta/6a
CS
Questo mi ha dato da pensare
http://www.youtube.com/watch?v=hosHUQFLVuQ
Dai, non facciamola tanto lunga...
seconda, 6000 giri, sfiori la frizione, apri il gas, PIEDE SUL FRENO, e la moto viene su che è un piacere, la quantità di gas la dai tu, prova per gradi, onestamente facendo così non ho nemmeno mai avuto un gran bisogno del freno ma le mie impennate non sono certo quelle di Kevin Carmichael, durano giusto il tempo di arrivare alle terza, quindi pochissimo ma dato che il culo preferisco averlo sulla sella e non sull'asfalto a me va bene così :sick:
Ho visto (come tanti qui) Carmichael al TDay dare lezioni, sosteneva che il gas non serve, la tirava su e andando pianissimo non la metteva mai giù... da paura, ha fatto sedere un ragazzo sul sellino della sua (intendo dell'aspirante impennatore) Speed e ha fatto, con questo dietro, il giro del piazzale su una ruota... me cojoni!!!
Lordmario
31/01/2013, 08:31
Ma e normale che la mia street non si alza di gas in seconda marcia?
E' normale, in seconda se vuoi alzarla senza frizione devi portarla in coppia massima poi chiudere e riaprire il gas sfruttando lo "slancio" che ti danno le sospensioni, di frizione altra storia!
Lordmario
31/01/2013, 08:37
E' normale, in seconda se vuoi alzarla senza frizione devi portarla in coppia massima poi chiudere e riaprire il gas sfruttando lo "slancio" che ti danno le sospensioni, di frizione altra storia!
Se montassi corona da 49 cambierebbe?
Mah, non so cosa dire, mai fatta quella modifica, probabilmente aiuterebbe cmq qui sul forum, appena si sveglieranno, arriveranno tante belle risposte... chissà perchè quando si parla di queste cose, anche i più grandi, tornano imbecilli (scusate è affettuoso) come da bambini :risate2: :risate2: :risate2:
Lordmario
31/01/2013, 08:54
Vabbe dai a chi non piace impennare? Non credo che abbia età questa pratica :cool:
Juste1911
31/01/2013, 09:00
Si ma questo è in Francia, e lui sicuramente ha rubato quella moto, perchè con la polizia che c'è la fare filmati del genere, metterli su internet mostrando faccia e targa sarebbe veramente da ritardati...
Lordmario
31/01/2013, 09:04
[QUOTE=Juste1911;6113828]Si ma questo è in Francia, e lui sicuramente ha rubato quella moto, perchè con la polizia che c'è la fare filmati del genere, metterli su internet mostrando faccia e targa sarebbe veramente da ritardati...[/Puo essere pure che l'abbia rubata ma l'ha messa a candela sul bagnato e senza casco...
andrea.69
31/01/2013, 09:11
Ma e normale che la mia street non si alza di gas in seconda marcia?
si, se non hai 193cv alla ruota come quella del RE :w00t::biggrin3::oook:
paniki87
31/01/2013, 09:13
In Francia è più facile.. hanno targhe più pesanti ;)
Esatto,levi molla(precarico) e s'impenna incredibilmente meglio.Poi avrai problemi in uscita di curva,in accellerazione,ma chi se ne frega :blink::wacko::ph34r:
Juste1911
31/01/2013, 09:17
Puo essere pure che l'abbia rubata ma l'ha messa a candela sul bagnato e senza casco...
Facile quando la moto non è tua! :oook:
E comunque non è può essere, è rubata 99% (ci potrei scommettere :laugh2:)
Mamba,ma non lo dice per non mortificare noi mortali :oook:
Lordmario
31/01/2013, 09:22
Da quello che ho capito e quasi una legenda nel forum mamba x le sue impennate :biggrin3:
andrea.69
31/01/2013, 09:45
Da quello che ho capito e quasi una legenda nel forum mamba x le sue impennate :biggrin3:
LUI è il RE :w00t::w00t::w00t::w00t:
apetta cross
31/01/2013, 09:47
Esatto,levi molla(precarico) e s'impenna incredibilmente meglio.Poi avrai problemi in uscita di curva,in accellerazione,ma chi se ne frega :blink::wacko::ph34r:
ho il problema opposto come faccio a non farla impennare in 4 di gas?
Son problemi ......
apetta cross
31/01/2013, 09:56
:cry:
Il Franky
31/01/2013, 10:10
Mamba,ma non lo dice per non mortificare noi mortali :oook:
io a pampa.. l'ho visto impennare in folle.. ho chiuso la moto in garage un mese :(
miiinchia il nigga a far le penne e gli streetisti muuuti
miiinchia il nigga a far le penne e gli streetisti muuuti
I meglio li riconosci dalle ciabatte.
Monacograu
31/01/2013, 15:20
Mettiti a dieta :senzaundente:
paniki87
31/01/2013, 15:44
Mettiti a dieta :senzaundente:
All'ingrasso
Lordmario
31/01/2013, 15:46
LUI è il RE :w00t::w00t::w00t::w00t:
Vogliamo i video!
paniki87
31/01/2013, 15:53
Vogliamo i video!
Non si concede facilmente..
Monacograu
31/01/2013, 16:11
Vogliamo i video!
Difficile, i diritti per le immagini costano cari...
paniki87
31/01/2013, 23:35
Novità?
Non state proprio bene...!!:dubbio::dubbio:
Lordmario
01/02/2013, 10:43
Ma qualcuno mi sa spiegare come impennare in piedi? :biggrin3: (Guarda te come me faccio male)
andrea.69
01/02/2013, 11:07
Ma qualcuno mi sa spiegare come impennare in piedi? :biggrin3: (Guarda te come me faccio male)
Ahhooooooo e daje.... guarda che le gare sull'Olimpica non le fanno più ehhhh :cool::biggrin3:
:D :D :senzaundente:
Lordmario
01/02/2013, 11:12
Ahhooooooo e daje.... guarda che le gare sull'Olimpica non le fanno più ehhhh :cool::biggrin3:
:D :D :senzaundente: lo so ma ormai è diventata una droga alzarla :w00t::w00t::w00t:
2877paolo
01/02/2013, 11:13
:D :D :senzaundente:
bei tempi :oook:
ma quanti amici in meno... :sad:
Lordmario
01/02/2013, 11:19
bei tempi :oook:
ma quanti amici in meno... :sad: no no no qua dovete raccontare le vostre storie! :biggrin3: Facevate gare sull' olimpica?! Ma quanto tempo fa
2877paolo
01/02/2013, 11:23
no no no qua dovete raccontare le vostre storie! :biggrin3: Facevate gare sull' olimpica?! Ma quanto tempo fa
io sono giovane :fisch::fisch::fisch: è andrea.69 che si divertiva la sera sull'olimpica... :dubbio:
Lordmario
01/02/2013, 11:26
Dai paolo non fare il vago, quelle faccine fischiettanti non me la raccontano giusta :dubbio:
2877paolo
01/02/2013, 11:32
Dai paolo non fare il vago, quelle faccine fischiettanti non me la raccontano giusta :dubbio:
ti posso assicurare che io, non ho mai impennato (intendo dire di volerlo fare) in vita mia, anzi quelle poche volte che mi è successo (inavvertitamente) mi sono cacat@ sotto dalla paura. :sad:
con la street mi è successo due giorni dopo che ce l'avevo. ero ad un semaforo con mio figlio... mi si affianca un tizio con uno z750 e comincia, prima a guardare e poi a sgasare... per fartela breve ho dato gas e me la sono trovata a candela. cisua... cimia... :wacko:
però, e questo è vero, avevo amici che lo facevano ed io ero dietro, da zavorra. ora, con senno di poi, posso dirti che eravamo dei deficenti (oltretutto ai nostri tempi non si usavano protezioni, né tantomeno caschi) e di amici, che purtroppo, ci hanno lasciato le penne per queste stronz@te ne ho qualcuno. :cry:
Lordmario
01/02/2013, 11:42
No ma infatti concordo pienamente sull'utilizzo di protezioni, mai andato in moto senza casco, giacca e guanti... Nemmeno d'estate... E sempre con la testa sulle spalle, ancor di + de dietro sto con la ragazza mia :cool:
paniki87
01/02/2013, 11:55
lo so ma ormai è diventata una droga alzarla :w00t::w00t::w00t:
Cambia pusher ;)
verghera84
01/02/2013, 12:30
Io se nn impenno nn mi diverto certo col tigrotto adesso nn faccio piú quelle impennate pazzesche però qualche marcia su 'na rota la metto
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non c'è bisogno di tirare fino 9000 giri per impennare... devi lavorare di frizione e puntare il piedino destro sul freno post..
Lordmario
01/02/2013, 19:46
Non c'è bisogno di tirare fino 9000 giri per impennare... devi lavorare di frizione e puntare il piedino destro sul freno post..
Si me ne sono accorto adesso mi sto impratichendo sempre di +
come fai a impratichirti il 1o di febbraio che dalle mie parti si gela e c'è un nebbione che si vede fino alla visiera del casco?
Dov'è che impenni nel garage? :lingua:
Lordmario
01/02/2013, 21:51
come fai a impratichirti il 1o di febbraio che dalle mie parti si gela e c'è un nebbione che si vede fino alla visiera del casco?
Dov'è che impenni nel garage? :lingua: i vantagi di vivere nella capitale sono anche che di inverno capitano giornate con 15 gradi al sole :lingua::cool:
Si dai !!!
http://imageshack.us/a/img215/9247/prova3w.jpg
Leovince?
Spettacolo belle belle !:w00t:
Maaahh ... Una mia piccola curiosità:
Ho sempre visto farlo e mi piace anche vederlo fare, però mi sono sempre chiesto ...
A lungo andare la moto ne risente ? Gli fanno male questi " giochini " ?? :biggrin3:
Leovince?
Spettacolo belle belle !:w00t:
Maaahh ... Una mia piccola curiosità:
Ho sempre visto farlo e mi piace anche vederlo fare, però mi sono sempre chiesto ...
A lungo andare la moto ne risente ? Gli fanno male questi " giochini " ?? :biggrin3:
Diciamo che trasmissione e forche non ci godono......
Lordmario
01/02/2013, 22:26
È il giusto prezzo da pagare x un divertimento unico
Il Franky
02/02/2013, 01:05
Diciamo che trasmissione e forche non ci godono......
Soprattutto la forca.. paraoli e boccole godono abbestia :ph34r:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Davidesbk
02/02/2013, 08:58
Sicuramente l'attivita' non contribuisce a garantire lunga vita ai cuscinetti di sterzo , specialmente atterrandoci sopra come sacchi di patate, ma a volte puo' capitare di trovarsi il manubrio sul mento quindi istintivamente si chiude il gas ..Shit Happens
..si erano i Leo a me piacevano, poca spesa buona resa ..
Lordmario
02/02/2013, 09:20
Sicuramente l'attivita' non contribuisce a garantire lunga vita ai cuscinetti di sterzo , specialmente atterrandoci sopra come sacchi di patate, ma a volte puo' capitare di trovarsi il manubrio sul mento quindi istintivamente si chiude il gas ..Shit Happens
..si erano i Leo a me piacevano, poca spesa buona resa ..
Si infatti basta essere dolci nel portare l'anteriore a terra
non è da tutti scendere dolcemente... cmq x quel che mi riguarda direi: fanculo la moto è fatta x divertirsi quindi le penne ci stanno anche se lo sterzo soffre....e anche la frizione un po' ne risente alla lunga co sti sfriziunamenti..:w00t:
Lordmario
02/02/2013, 11:53
non è da tutti scendere dolcemente... cmq x quel che mi riguarda direi: fanculo la moto è fatta x divertirsi quindi le penne ci stanno anche se lo sterzo soffre....e anche la frizione un po' ne risente alla lunga co sti sfriziunamenti..:w00t:
Si cazzo! Ci stanno tutte!! Concordo pienamente con te! :cool:
Anche perchè la nostra moto nella classe delle medie cilindrate è considerata la regina delle impennate!
Sto anche pensando di montare la leggendaria corona da 49 denti (solo che poi ho paura di "darmi la moto sui denti"):senzaundente:
Vero... anche sulle riviste è consigliata...
Cioè non è che dicano di mettersi su una Steet e buttarsi a candela, però per chi volesse provare e imparare a tirarla un po' su, la consiliano tra tutte !:biggrin3: ( spettacolo di moto ! Troppo contento di averla coprata )
Chissa magari qundo ci saremo conosciuti meglio, ( l' ho presa da poco ) forse mi verrà il pallino e ci proverò; magari me la faccio poi sotto e non lo farò mai più hahahah :laugh2: l imp e che arrivi in fretta la bella stagione perchè non ne posso propio più di vederla chiusa in garage :cry:
Bye !! :triumphpride: *gas*
Lordmario
02/02/2013, 12:20
Vero... anche sulle riviste è consigliata...
Cioè non è che dicano di mettersi su una Steet e buttarsi a candela, però per chi volesse provare e imparare a tirarla un po' su, la consiliano tra tutte !:biggrin3: ( spettacolo di moto ! Troppo contento di averla coprata )
Chissa magari qundo ci saremo conosciuti meglio, ( l' ho presa da poco ) forse mi verrà il pallino e ci proverò; magari me la faccio poi sotto e non lo farò mai più hahahah :laugh2: l imp e che arrivi in fretta la bella stagione perchè non ne posso propio più di vederla chiusa in garage :cry:
Bye !! :triumphpride: *gas*
Come ti capisco! Anche io sono troppo felice di questa moto! Non riesco a trovarle difetti XD forse l'unico difetto è che crea un elevata dipendenza!:w00t:
comunque nessuno ancora mi ha dato consigli su come impennare in pedi:biggrin3:
apetta cross
04/02/2013, 10:27
per gli interessati segnalo la promozione che la scuola federale HSC riserva ai primi 300 iscritti
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/211045-roma-tiburtina-spezzatino-tour-2012-a-4.html#post6119806
Lordmario
04/02/2013, 11:19
per gli interessati segnalo la promozione che la scuola federale HSC riserva ai primi 300 iscritti
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/211045-roma-tiburtina-spezzatino-tour-2012-a-4.html#post6119806
In cosa consiste la promozione?
Monacograu
04/02/2013, 14:13
Ma...da 1 a 10 .... quanto sei scemo? :laugh2::lingua:
paniki87
04/02/2013, 14:20
In cosa consiste la promozione?
Corso dai migliori istruttori certificati HSC a prezzi vantaggiosi più gadgets e regali a sorpresa ;)
apetta cross
04/02/2013, 14:23
Corso dai migliori istruttori certificati HSC a prezzi vantaggiosi più gadgets e regali a sorpresa ;)
vi ricordo che sono disponibili ancora i posti per il ruolo di "ostacolo vivente"
affrettatevi
Monacograu
04/02/2013, 14:27
vi ricordo che sono disponibili ancora i posti per il ruolo di "ostacolo vivente"
affrettatevi
Coccia propone se stesso per valle e la sua verdona (nera) per il mugello :cool:
apetta cross
04/02/2013, 14:29
Coccia propone se stesso per valle e la sua verdona (nera) per il mugello :cool:
coccia è un alievo mica può fare tutto
e che CRIBBIO
paniki87
04/02/2013, 14:35
Io monto le immagini per il documentario che andrà a discovery
Monacograu
04/02/2013, 14:47
coccia è un alievo mica può fare tutto
e che CRIBBIO
Ha voglia di farsi notare il ragazzo :ph34r:
Non lo smontare e lascialo fare :smoke_:
Mr.Coccia
04/02/2013, 14:56
Okkio enola gay non sara' ostacolo...sto prendendo confidenza con la doppia s laghetto obelisco eur..respect
apetta cross
04/02/2013, 15:03
Okkio enola gay non sara' ostacolo...sto prendendo confidenza con la doppia s laghetto obelisco eur..respect
visto stamane in sella ad Enola
promette bene il ragazzo :w00t:
Mr.Coccia
04/02/2013, 15:11
visto stamane in sella ad Enola
promette bene il ragazzo :w00t:
maestro sto studiando anche la notte ho ordinato due rotule in mescola e il kit NO FEAR della kawasaki...
apetta cross
04/02/2013, 15:15
maestro sto studiando anche la notte ho ordinato due rotule in mescola e il kit NO FEAR della kawasaki...
ricordati la derapata mi raccomando
so che ci stai lavorando
durante il corso HSC la proveremo in ingresso
dai :oook:
Ricordo che il corso di impennata è gratuito...il corso per mettere giù l'anteriore per terminare l'impennata è a pagamento.
grazie a tutti e buon lavoro
MambaHSC
Ricordo che il corso di impennata è gratuito...il corso per mettere giù l'anteriore per terminare l'impennata è a pagamento.
MambaHSC
Mr.Coccia
04/02/2013, 16:52
ricordati la derapata mi raccomando
so che ci stai lavorando
durante il corso HSC la proveremo in ingresso
dai :oook:
Si si la derapata in entrata e' il must del corso ho letto i commenti su youporn
andrea.69
04/02/2013, 19:50
MambaHSC
MambaHSC
Domani mattina sono da te ad Adria :w00t::oook: che questi per Valle sono solo fuffa :ph34r:
Si si la derapata in entrata e' il must del corso ho letto i commenti su youporn
link? :dubbio::dubbio:
:senzaundente:
apetta cross
04/02/2013, 19:52
ma non siamo ancora nel bar??? :w00t:
Erikuccia
05/02/2013, 16:13
Io impennavo con la Graziella, volevo sapere se ce la potrei fare ad impennare con la Street :w00t:
Tranquilli, è solo uno scherzo, non mi ci metterei mai a provare con la moto :biggrin3:
ERO UN LEGNO CON LA SUZUKI GSXR1000 LA ALZAVO D'ACCELLERATORE FINO A QUANDO HO DOVOTO CAMBIARE I PARAOLIO,NON ERO UN GATTO E VISTO L'ESPERIENZA PASSATA LASCIO FARE A VOI:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Mr.Coccia
05/02/2013, 16:34
ERO UN LEGNO CON LA SUZUKI GSXR1000 LA ALZAVO D'ACCELLERATORE FINO A QUANDO HO DOVOTO CAMBIARE I PARAOLIO,NON ERO UN GATTO E VISTO L'ESPERIENZA PASSATA LASCIO FARE A VOI:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Problemi con la tastiera??
apetta cross
06/02/2013, 14:20
http://www.youtube.com/watch?v=WVD9UL3fvAo
seguite i corsi HSC :oook:
Monacograu
06/02/2013, 17:40
http://www.youtube.com/watch?v=WVD9UL3fvAo
seguite i corsi HSC :oook:
Il pezzo di Frenky contro il cancello è stupendo!!! Me l'ero quasi dimentacata quella volta!!! :w00t:
Il Franky
06/02/2013, 17:49
Il pezzo di Frenky contro il cancello è stupendo!!! Me l'ero quasi dimentacata quella volta!!! :w00t:
se non parli di me sei un uomo finito.. praticamente una suocera :risate2:
paniki87
06/02/2013, 17:58
:risate2::risate2::madoo:
Lordmario
06/02/2013, 19:17
Quale volta raccontate:w00t::w00t::w00t:
è proprio questo il punto...se hai paura di cappottare non imparerai mai credimi......con la bici sai andare su una ruota?...se sei/eri capace hai qualche speanza di imparare ...altrimenti non perdere altro tempo....
io con la bici sono bravissimo, però con la moto, a parte alzarla in prossimità di qualche dosso o con colpetto di gas o di frizione non riesco....cioè...faccio le impennatine di potenza....ma tenerla in equilibrio proprio non riesco...o meglio non ci provo perchè se mi cappotto son caxxi! :D
tutto questo per dire che più che con la bici di solito chi è un bravo impennatore è quello che a 14 anni lo faceva con il motorino e si faceva le impennate chilometriche in equilibrio....io il motorino non l'ho mai avuto...ho iniziato subito a 16 anni con la moto....
Monacograu
06/02/2013, 22:20
Quale volta raccontate:w00t::w00t::w00t:
Guardati il video al minuto 2 ;) :)
qualcuno con la street è riuscito a trovare la settima marcia mentre era impennato?
paniki87
07/02/2013, 08:53
qualcuno con la street è riuscito a trovare la settima marcia mentre era impennato?
Mio cuggggino ;)
apetta cross
07/02/2013, 09:01
Mio cuggggino ;)
q8
Juste1911
07/02/2013, 09:01
Ieri sera ho impennato la Bonneville... :biggrin3:
Pochi millimetri ma è stata una grande soddisfazione, ero in piena coppia in seconda quando ho preso un piccolo salto...
In ogni caso a me se le moto si alzano, si alzano per errore! :oook:
paniki87
07/02/2013, 09:08
Ieri sera ho impennato la Bonneville... :biggrin3:
Pochi millimetri ma è stata una grande soddisfazione, ero in piena coppia in seconda quando ho preso un piccolo salto...
In ogni caso a me se le moto si alzano, si alzano per errore! :oook:
Per favore non spararle cosi grosse.. questo è un topic serio :dry:
:risatona:
apetta cross
12/02/2013, 15:29
novità di rilievo?
DJ D-Powa
12/02/2013, 16:46
Ho dovuto comprare un motore "nuovo" perché ho sgranato la 3a a furia di cambiare marcia su una ruota.............. :P
Lordmario
12/02/2013, 18:47
A proposito ma come si fa a non sgranare e a inserire la marcia senza toccare la frizione?
subito.napoli
13/02/2013, 13:16
Ragazzi non voglio farmi buffone perchè non mi appartiene. Prima che facessi l incidente sono riuscito a farmi 2.5 km su una ruota con la street... La marcia era la 5 e velocita 220 km/h.... Ora sono 3 mesi che non guido ma sfido chiunque a fare qualcosa di simile :) ps cambiare le marcie su una ruota non rovina il cambio se lo si fa con esattezza e premendo la frizione :) saluti
apetta cross
13/02/2013, 13:22
prego gixx di spostare in bar
..scusate
Lordmario
13/02/2013, 13:33
Ragazzi non voglio farmi buffone perchè non mi appartiene. Prima che facessi l incidente sono riuscito a farmi 2.5 km su una ruota con la street... La marcia era la 5 e velocita 220 km/h.... Ora sono 3 mesi che non guido ma sfido chiunque a fare qualcosa di simile :) ps cambiare le marcie su una ruota non rovina il cambio se lo si fa con esattezza e premendo la frizione :) saluti si ma appena tocco la frizione la moto scende
eugeniostepline
13/02/2013, 15:28
Ragazzi non voglio farmi buffone perchè non mi appartiene. Prima che facessi l incidente sono riuscito a farmi 2.5 km su una ruota con la street... La marcia era la 5 e velocita 220 km/h.... Ora sono 3 mesi che non guido ma sfido chiunque a fare qualcosa di simile :) ps cambiare le marcie su una ruota non rovina il cambio se lo si fa con esattezza e premendo la frizione :) saluti
beh complimenti, immagino tu fossi in strada privata chiusa al traffico giusto?
ai 220 in impennata.. questa si che è sicurezza! per gli altri e per te!
Mr.Coccia
13/02/2013, 15:34
no perché buffone...io faccio come te m accenno pure na tromba a 220
apetta cross
13/02/2013, 15:37
no perché buffone...io faccio come te m accenno pure na tromba a 220
IO TI STIMO
Mr.Coccia
13/02/2013, 15:39
ne rimarrà uno solo di report....
apetta cross
13/02/2013, 15:42
ne rimarrà uno solo di report....
...lo so
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/93/Tibbets-wave.jpg/210px-Tibbets-wave.jpg
DJ D-Powa
13/02/2013, 16:50
...daaai mo, non esagerare......
a 220 su una ruota basta che ti arrivi un moscerino sul giubbino che sei fottuto.... figuriamoci quanti moscerini avrai abbattuto in 2,5 km... :D
Io la 5a non l'ho ingranata mai su una ruota.. Ho sempre fatto 2a-3a-4a... ed in 4a già si arriva intorno ai 160/170 km/h come velocità di crociera.
Non é che il motore che mi hai venduto nasconde qualche segreto no? :D
regalo un ciauscolo al primo che prende il limitatore in sesta su una ruota
Oh mio cugggggino sui rulli mentre fumana una sigaaa... e la pula? muuutiii
Monacograu
13/02/2013, 18:59
Grazie, evito di rischiare la vita, mi arriva gratis lo stesso :senzaundente:
apetta cross
13/02/2013, 21:19
dopo aver ricevuto molte richieste la HSC University ha deciso di inserire il corso:
"burnout con ruota anteriore"
propedeuticità:
"impennata con limitatore ad ogni marcia: modulo 1"
lo consiglio,
affrettatevi per le iscrizioni :oook:
apetta cross
13/02/2013, 21:26
ci sono fotu?
Mamba che scalda le Power Cup sulla moto di un discente:
http://www.madv8bike.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/.pond/a004.jpg.w300h195.jpg
Lordmario
18/02/2013, 00:44
Ho trovato un ottima guida per imparare ad impennare gradualmente, attualmente sto al secondo step:oook: Scuola Stunt Smanettoni.net - Impennate (http://www.smanettoni.net/new/stunt/school/impennate.htm) che ne dite?
apetta cross
18/02/2013, 09:06
mio dio cribbio
credevo fosse un td spam :(
qui si fa sul serio
... scusate vado
Andrea 675
19/02/2013, 09:01
Ciao,ti posso dare un consiglio,potresti provare dalla 1 alla 2,praticamente quando stai per cambiare la marcia provi piano piano a mollare la frizione di colpo,mi raccomando prova prima a bassi giri,6, 7000 mila giri,piano piano che fai pratica aumenti i giri per impennare, piede destro sempre pronto sul freno di dietro. Oppure se vuoi veramente imparare ad impennare bene dovresti fare pratica con un 2 tempi!!!
Lordmario
19/02/2013, 09:50
In prima la alzo senza problemi, adesso sto imparando a mettermi in piedi e ad alzarla con il colpo di frizione in seconda solo che con l'asfalto freddo con il colpo di frizione il posteriore mi slitta
DJ D-Powa
24/02/2013, 13:30
Ecco... Per quanto riguarda le impennate questo é il top... Mio cugino :D
Triumph Street Triple Stunt Julien Welsch RazerBack on Vimeo (http://vimeo.com/12788157)
Niente male questo tuo cugino!!!!! Hihihi!
Io ancora non ci ho provato ad impennare... Ci tengo troppo alla mia Streettina e non mi va di rischiare di recargli qualche danno!hihihihi!
Magari quest'anno in qualche piazzale ci provo!!!hihihi! Prima avevo una Yamaha XJ6 e qualche impennatina (anche con Zavorrina) è stata fatta!!!hahahhaa!
Lamps
Lamps!!!
Io preferisco avere entrambe le ruote a terra
:-)
Lordmario
24/02/2013, 14:58
Se sei incerto vai su una ruota e tieni aperto!
Lordmario
01/03/2013, 11:23
Ieri sera su strada libera ho impennato per la prima volta con sfrizionata in seconda! È stato un fomento!
Paolo Cromo
06/03/2013, 17:48
Ieri sera su strada libera ho impennato per la prima volta con sfrizionata in seconda! È stato un fomento!
Io l' ho fatto in sesta e ci ho fatto 22 km!!!
Monacograu
06/03/2013, 18:52
Io 20...ma sulla ruota davanti...:ph34r:
Mr.Coccia
06/03/2013, 18:58
io chatto e impenno....illimitatamente eheheheheh
Novità ?
fearless dice che ancora gli si impenna
paniki87
06/03/2013, 19:04
Giura!!
Giura!!
ah ah ah !!!!!
io chatto e impenno....illimitatamente eheheheheh
:risate2::risate2::risate2:
Io 20...ma sulla ruota davanti...:ph34r:
ma lo hai aiutato un pochetto o ha fatto tutto da solo? :cipenso:
sii sincero :senzaundente:
andrea.69
07/03/2013, 09:11
autre impennate??
Il Franky
07/03/2013, 09:20
autre impennate??
sono senza forca, ci parcheggio anche in monoruota :cool:
gixxer73
07/03/2013, 09:24
vai Franky !!!
e fai fotu !!!! :w00t:
andrea.69
07/03/2013, 09:26
sono senza forca, ci parcheggio anche in monoruota :cool:
:cool::cool::cool:
metti una full Ohlins della DayR per fare penne più spettacolari?????? :oook:
:senzaundente:
Il Franky
07/03/2013, 09:55
Per impennare basta la ruota dietro.. quella davanti è accessoria :senzaundente:
Monacograu
07/03/2013, 09:57
Per impennare basta la ruota dietro.. quella davanti è accessoria :senzaundente:
Per come usi la moto tu sono accessarie entrambe! :lingua:
Ma quando la rimonti? Dai che la primavera è vicina e magari riusciamo a farci 'sto benedetto giro insieme ;)
andrea.69
07/03/2013, 10:05
okk
ma vuoi mettere quando ti fai fotografare da tutto l'SGS in penna a du piotte con una full Ohlins :w00t::w00t::w00t:
n' altra storia :D :D
Il Franky
07/03/2013, 10:10
Per come usi la moto tu sono accessarie entrambe! :lingua:
Ma quando la rimonti? Dai che la primavera è vicina e magari riusciamo a farci 'sto benedetto giro insieme ;)
DEVO ANDARE A RIPRENDERE LA FORCA.. QUESTI GIORNI NON HO TEMPO, SPERO SETT PROSSIMA DI RIUSCIRE.. MA POI TANTO SONO ANCORA IN ALTO MARE.. SCUSA IL CAPS LOCK
andrea.69
07/03/2013, 10:25
DEVO ANDARE A RIPRENDERE LA FORCA.. QUESTI GIORNI NON HO TEMPO, SPERO SETT PROSSIMA DI RIUSCIRE.. MA POI TANTO SONO ANCORA IN ALTO MARE.. SCUSA IL CAPS LOCK
a parte gli scherzi ghghgh
che lavori stai facendo alla forka?
Monacograu
07/03/2013, 10:29
Ma che lavori stai facendo esattamente?
Il Franky
07/03/2013, 10:38
alla forca niente di eclatante.. revisione ed una piccola modifica ai pompanti.. però devo smontare tutto l'impianto frenante ant e pulirlo.. poi altri piccoli aggiustamenti che comunque mi porteranno via un po' di tempo ;)
gixxer73
07/03/2013, 10:53
otiimo Franky !!
mettila in forma che a aprile facciamo il sopralluogo delle strade del raduno .. :biggrin3:
UUUHAHAHAHAH o lo vai a trovare te nel tragitto casa-bar cristallo oppure lascia ogni speranza :dubbio:
io l'ho dovuto minacciare e sequestrare col furgone :oook: (in realtà la bruciatura gliela feci io :smoke_:)
certooo :dubbio: soprattutto i paraoli :oook:
Il Franky
07/03/2013, 11:28
ho montato una forca a parallelogramma di una harley softail e vaffanculo ai paraoli :dry:
ps @s@mu: DC
ho montato una forca a parallelogramma di una harley softail e vaffanculo ai paraoli :dry:
ps @s@mu: DC
ECCELLENTE
Il Franky
07/03/2013, 11:38
ECCELLENTE
il parallelogramma harley od il PS? :dubbio:
il parallelogramma harley od il PS? :dubbio:
:dubbio: anche il parallelogramma :oook: ce lo vedo bene
apetta cross
07/03/2013, 15:48
propongo BAN per il serbatoio
... scusate OT
okk
ma vuoi mettere quando ti fai fotografare da tutto l'SGS in penna a du piotte con una full Ohlins :w00t::w00t::w00t:
n' altra storia :D :D
coooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????
full Ohlins ... ma li manca la manetta
:w00t:
si può fare di più...dai...dai!!!!!!
alla forca niente di eclatante.. revisione ed una piccola modifica ai pompanti.. però devo smontare tutto l'impianto frenante ant e pulirlo.. poi altri piccoli aggiustamenti che comunque mi porteranno via un po' di tempo ;)
vuoi il cell.del mio meccanico ?
Paolo Cromo
07/03/2013, 16:46
... scusate OT
propongo BAN per il serbatoio
Attenzione a quel serbatoio..ti puo' fulminare con il solo riflesso:oook:
oggi ho impennato la bluette
gixxer73
07/03/2013, 17:02
col crick ? :D
col crick ? :D
sì, ma non è un cric qualunque... ha le manopole della progrip
inviato dal culo rotto di frenky
Il Franky
07/03/2013, 17:40
sì, ma non è un cric qualunque... ha le manopole della progrip
inviato dal culo rotto di frenky
qui di rotti in culo ce n'è uno solo... e non sono io :oook:
qui di rotti in culo ce n'è uno solo... e non sono io :oook:
apri un sondaggio :biggrin3:
Il Franky
07/03/2013, 17:44
apri un sondaggio :biggrin3:
naaaaa.... sono antidemocratico :)
Dopo quello che mi è successo ieri.. Se' avevo una certa curiosità nel poter riuscire ad impennare.. Adesso mi è passata la fantasia!:(
Mi si è alzato pesantemente l'anteriore a 150kmh!!;(
Mi sono cacato sotto...
Mr.Coccia
11/03/2013, 12:47
certo che vai bello in contrasto tra quello che fai e quello che scrivi in firma...
Hai ragione!:)
Per ora e' sempre stato vicino a me;).. .. Cmq mi sono spaventato non male.. Dato che non me lo aspettavo.
Streetbax
11/03/2013, 13:01
scusa ma come ha fatto ad alzarsi a 150km/h?? hai preso un dosso in terza piena?
scusa ma come ha fatto ad alzarsi a 150km/h?? hai preso un dosso in terza piena?
nossssssss
http://www.xda-wallpapers.com/file/6634/640x960/crop/1967-mustang-fastback-gone-in-60-seconds-eleanor-nitrous-go-baby-go-button.jpg
Juste1911
11/03/2013, 15:01
Dipende anche da quanto fa "vela" chi la sta guidando, se uno è largo 1 metro e mezzo... E la sospensione dietro soffre i 100kg...
http://www.latitude38.com/LectronicLat/2007/0607/June29/ACSpinny.jpg
No? :cool:
Oggi mi sono alzato in sesta...e poi sempre in penna ho scalato le marce fino alla prima...messo in folle dentro in garage..e scendendo ho messo il cavalletto al volo...ed ho messo giù l'anteriore....che figata ragazzi !!!!
Oggi mi sono alzato in sesta...e poi sempre in penna ho scalato le marce fino alla prima...messo in folle dentro in garage..e scendendo ho messo il cavalletto al volo...ed ho messo giù l'anteriore....che figata ragazzi !!!!
Ti sei ricordato di fare un triplo carpiato scendendo,mentre mettevi il cavalletto e appoggiavi l'anteriore?
Ti sei ricordato di fare un triplo carpiato scendendo,mentre mettevi il cavalletto e appoggiavi l'anteriore?
Devo prendere ancora un po di confidenza...non sono ancora sciolto...
No.. Ero in 4 "piena" .. Su una specie di dosso naturale!
A pensarci adesso capisco quanto sono stato fortunato.. In ogni caso ho sottovalutato la reazione della moto.:(
No.. Ero in 4 "piena" .. Su una specie di dosso naturale!
A pensarci adesso capisco quanto sono stato fortunato.. In ogni caso ho sottovalutato la reazione della moto.:(
Se in 4° piena fa solo 150,c'è da pensare male.....
Se in 4° piena fa solo 150,c'è da pensare male.....
magari ha corona +3 o pignone -1 ...o entrambi :ph34r:
iscriviti al corso VBC di Frankie, ne ho sentito parlar bene
Corona...
apetta cross
12/03/2013, 11:40
buongiorno sabato ho preso una sbakkettata in terza piena oltre i 200
ma non si è alzata :(
... scusate tanto
Già buona che lo racconti..;)
buongiorno sabato ho preso una sbakkettata in terza piena oltre i 200
ma non si è alzata :(
... scusate tanto
devi togliere l'alettone... ;)
Ma corona non è in carcere?
Monacograu
12/03/2013, 13:30
Ma corona non è in carcere?
Se fosse esistito il tasto "unlike" l'avrei usato contro di te! :madoo:
:lingua:
Il Franky
12/03/2013, 15:21
iscriviti al corso VBC di Frankie, ne ho sentito parlar bene
:w00t::w00t:
che cazzo è? :blink:
Se fosse esistito il tasto "unlike" l'avrei usato contro di te! :madoo:
:lingua:
DJ D-Powa
13/03/2013, 12:24
...ed io sotto le lenzuola con l'influenza.....
Triumph street triple 675 easy to stunt - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ViMPmGOSpso)
Juste1911
26/09/2014, 09:01
Oh ragazzi ma... Com'è che si impenna volontariamente sta moto?! :laugh2: